Altri sport

Per discutere, analizzare, approfondire tutto quello che riguarda il tema più dibattuto del ciclismo
alfiso

Re: Altri sport

Messaggio da leggere da alfiso »

Slegar ha scritto:
alfiso ha scritto:Ps. Cosa ne penso io? Che la realtà sia semplicemente questa:
"Ragazzi vi dovete dopare, ma se vi beccano sappiate che sarete da soli. Se vincerete però entrerete nell'olimpo degli eletti, comparsate tv, contratti pubblicitari, contratti di collaborazione coi media. E' un rischio che dovete correre."
Niente di più sbagliato, a mio avviso ......
Slegar, la frase così estrapolata sembrerebbe una mia esortazione al doping :o
Preciso a scanso di equivoci. Non si sa mai.
Ciò che hai scritto è proprio il mio pensiero e la mia sensazione di come sono avvenuti i fatti.
Non riesco, in coscienza, a trovare un minimo di pietà umana per Didoni ed Arese.
A sensazione mi danno il massimo del disgusto umano. Una messinscena insopportabile.
Ho il groppo in gola per la merda che stanno scaricando su questo ragazzo e per quello che gli stanno facendo passare.
Non oso immedesimarmi nella sua testa.
C'è da dire che i commenti sui giornali dei lettori sono molto più avveduti che in passato e questo lascia ben sperare.

Ps. A proposito di giornali nel bosco ... Ti ricordi Slegar? La Repubblica è ottima, soffice e delicatissima.
Una bella kakata disinformante e rilassante.

Dulcis in fundo ci sono le vedove poi (le commari):
Pescante: "Un gesto infame"
Petrucci: "Qualcosa bisogna fare in più, bisogna ridiscutere i sistemi di controllo: ma una cosa è certa, noi del Coni faremo di tutto, tutto il possibile, per sconfiggere il doping"
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

C'è una cosa che non mi torna, leggendo l'intervista della gazzetta, che viene fatta notare anche dall'intervistatore.
Schwarzer dice di non aver corso la 20 Km per il fardello del doping. Ma l'annuncio della sua "influenza" è del 28/7, mentre il controllo è del 30/7.
Aggiungiamo che ieri nelle interviste Didoni ha confermato l'influenza e negato che la non partecipazione fosse collegata all'EPO.
Ora chi sbaglia?
1) Schwarzer dimentica di essere stato raffreddato?
2) L'articolista ha inventato l'intervista?
3) Difetto di comunicazione su cosa dire in caso si venisse beccati?
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
alfiso

Didoni ha lasciato Schwazer per non beccare l'influenza il 28:

Scherzi a parte Alex ha detto che l'influenza era stata una bugia. Uno zelo auto-accusatorio esagerato che ha aperto il varco.
I marciatori italiani il 31 luglio erano già tutti ostili ad Alex (deja vu ciclistico).
La notizia ufficiale della positività è di ieri. Vorrei vedere i tabulati dei cellulari dei dirigenti Coni e Fidal con la Germania dal 28 ad oggi.
Esempio:
http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/o ... tp/464551/
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

alfiso ha scritto:Slegar, la frase così estrapolata sembrerebbe una mia esortazione al doping
Assolutamente no, per me è sbagliato il "se vi beccano sappiate che sarete da soli". I dirigenti sportivi italiani non sono idioti e sanno perfettamente che le vittorie, soprattutto nell'atletica leggera, portano popolarità, sponsor e potere così come le positività all'antidoping (soprattutto di certi atleti) sono un'autentica iattura per loro. La frase "i ciclisti sono tutti dopati" è stata un meraviglioso paravento per decenni, ma adesso? Come potranno svolgere le loro attività di propaganda a livello giovanile o andare alla ricerca di sponsor sapendo che potrebbero ricevere come risposta: ALEX SCHWAZER POSITIVO ALL'ANTIDOPING.

Pensa all'eventualità di una positività all'EPO di Federica Pellegrini: non credi che si corra il rischio reale di svuotare le piscine italiane? (lancio una provocazione: ma voi credete che TUTTA la nazionale italiana di nuota abbia sbagliato la preparazione olimpica?)
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
alfiso

Slegar mi è tutto chiaro. Che il paravento dei "ciclisti tutti dopati" ed additabili stia precipitando è altrettanto vero, ma che Alex sia, almeno pubblicamente, lasciato TERRIBILMENTE SOLO non c'è alcun dubbio.
O tu intravvedi un contatto "privato" fra lui ed i dirigenti?

Ps. Sto pensando a cosa sarebbe successo se Oberstdorf fosse stata in Francia? Scene che noi "ciclisti" abbiamo già visto ...
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Pescante su Schwazer "Un gesto infame !"
Sembra di tornare alle dichiarazioni di Ferron su Frigo...
C'e' addiritura chi sostiene che il positivo a Pechino fosse lui e non Rebellin con tanto di scambio di provette...
Tutti contro. Come con Riccardo. L'hanno espulso anche dall'Arma.
Spero che l'altoatesino torni correre, e vinca, magari per un'altra nazione.
Gli Italiani meritano la decadenza che stanno vivendo.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

intanto Moser, con la stessa classe che lo contraddistingue in bicicletta, fa assumere ancora più valore alla tesi che ''i social netwsork fanno male alla gente''

Moreno Moser ‏@MorenoMoser
Non per essere banale o ripetitivo ma a me è venuta una reale voglia di kinder pinguin.... Non sarà mica stata una strategia di marketing??

mah!
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

tetzuo ha scritto:intanto Moser, con la stessa classe che lo contraddistingue in bicicletta, fa assumere ancora più valore alla tesi che ''i social netwsork fanno male alla gente''

Moreno Moser ‏@MorenoMoser
Non per essere banale o ripetitivo ma a me è venuta una reale voglia di kinder pinguin.... Non sarà mica stata una strategia di marketing??

mah!
no dai non può essere vero... :ouch:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Slegar ha scritto:
alfiso ha scritto:Ps. Cosa ne penso io? Che la realtà sia semplicemente questa:
"Ragazzi vi dovete dopare, ma se vi beccano sappiate che sarete da soli. Se vincerete però entrerete nell'olimpo degli eletti, comparsate tv, contratti pubblicitari, contratti di collaborazione coi media. E' un rischio che dovete correre."
Niente di più sbagliato, a mio avviso ......
fau ha scritto:LA wada farà pure sul serio, ma per il momento sta prendendo di mira solo i più deboli, i poveri sfigati che devono affidarsi al doping di serie C
..... come questa affermazione.

La vicenda Schwazer è, a mio avviso, il caso più importante di positività all'antidoping che abbia avuto come protagonista un atleta italiano e preannuncia tempi cupi per lo sport tricolore, sicuramente a livello di politica sportiva. Questo è un forum di ciclismo e tendenzialmente si misura tutto su questi parametri; un ciclista gareggia per la propria squadra (spesso straniera) e una o due volte all'anno qualcuno veste le maglia della nazionale. Su 365 giorni forse una decina all'anno vengono sacrificati per le attività federali e se per caso uno di questi risulta positivo all'antidoping come, agli occhi di Petrucci e Co., l'infame Rebellin la colpa è tutta del ciclista e via con le solite menate propinate in questi anni. Per l'atletica leggera, come per la gran parte delle specialità olimpiche, non è così e gli atleti ai massimi livelli per gran parte dell'anno si allenano e gareggiano sotto l'egida della federazione, come Schwazer nello stage di St. Moritz.

Un atleta di alto livello sa perfettamente quando è "over line" e, soprattutto quando gareggia per la nazionale e gruppi sportivi militari, tende sempre a non farsi beccare; il compito dei dirigenti delle federazioni e dei comitati olimpici (il discorso non vale solo per l'Italia) è quello di coprire gli atleti e se questo non è possibile consigliare (obbligare) una "onorevole ritirata".

Io la vedo così: la FIDAL ed il CONI, visto che l'atletica è la specialità regina delle olimpiadi, sono disperati perché la spedizione sarà fallimentare ed hanno nel solo Schwazer l'unica concreta possibilità di conquistare una medaglia e se per caso vincerà sarà sicuramente più dorata delle altre conquistate dalla spedizione azzurra. Schwazer sa perfettamente che le iniezioni prescritte da Ferrari non sono vitamine però gli viene garantita la sicurezza che il CONI, come probabilmente in altri casi, lo coprirà sia con la WADA che con il CIO, vista anche l'inchiesta partita da Padova, e che potrà tranquillamente prepararsi per Londra senza mettere in campo la "onorevole ritirata" (come probabilmente qualcuno ha già fatto in questa edizione dei giochi). La gravità della positività di Schwazer sta nel fatto che il CONI non ha saputo (o non ha potuto) garantire la copertura all'atleta di più alto livello delle varie nazionali italiane: da adesso in poi quale altro atleta italiano di alto livello, se gli sarà richiesto di doparsi per ottenere dei risultati, rischierà una carriera sportiva ed un posto di lavoro in un corpo militare se non ha più la certezza della copertura fornita finora dal CONI?
:clap: :clap: :clap:
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

A proposito di ipocrisia: http://video.corriere.it/schwazer-pechi ... 97424fa7f2

Imparasse l'italiano...
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

mai fidarsi di quelli che proclamano ai 4 venti di non doparsi.
Principe

jumbo ha scritto:mai fidarsi di quelli che proclamano ai 4 venti di non doparsi.
Ancora di meno di quelli che neanche ci provano a dire che non si dopano...
jumbo

insomma, non ci si può fidare proprio di nessuno :ouch:
fau

Messaggio da leggere da fau »

Slegar ha scritto:
fau ha scritto:LA wada farà pure sul serio, ma per il momento sta prendendo di mira solo i più deboli, i poveri sfigati che devono affidarsi al doping di serie C
Non ho capito, cosa ho detto di male??? :dubbio:
Credo tu mi abbia frainteso, ma non sapendo precisamente a cosa ti riferisci attendo una tua risposta per chiarire.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Al termine di un'olimpiade sconvolta dal caso schwarzer, con il triplo 0 nelle medaglie in atletica, ciclismo e nuoto, con l'obiettivo delle 25 medaglie lontano e con la top ten nel medagliere non più certa (ed eventualmente garantita solo da ori di sport minori) Petrucci si starà godendo la trasferta di Londra? Di rocco scalpita per prenderne il posto :diavoletto:
Principe

jumbo ha scritto:insomma, non ci si può fidare proprio di nessuno :ouch:
Solo di quelli con la certificazione doping free!
Principe

jerrydrake ha scritto:Al termine di un'olimpiade sconvolta dal caso schwarzer, con il triplo 0 nelle medaglie in atletica, ciclismo e nuoto, con l'obiettivo delle 25 medaglie lontano e con la top ten nel medagliere non più certa (ed eventualmente garantita solo da ori di sport minori) Petrucci si starà godendo la trasferta di Londra? Di rocco scalpita per prenderne il posto :diavoletto:
Una medaglia negli anelli mi sa che l'abbiamo vinta.
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Principe ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Al termine di un'olimpiade sconvolta dal caso schwarzer, con il triplo 0 nelle medaglie in atletica, ciclismo e nuoto, con l'obiettivo delle 25 medaglie lontano e con la top ten nel medagliere non più certa (ed eventualmente garantita solo da ori di sport minori) Petrucci si starà godendo la trasferta di Londra? Di rocco scalpita per prenderne il posto :diavoletto:
Una medaglia negli anelli mi sa che l'abbiamo vinta.
Anelli=ginnastica.
jerrydrake parlava di atletica, ciclismo e nuoto che sono a zero.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Woodstock
Contatta:

Messaggio da leggere da Woodstock »

Ho visto l'intervista di Schwazer concessa alla Scarnati, ho visto un uomo distrutto, devastato da quella fragilità che lo ha portato a compiere un gesto insensato.
Per quelle che sono le sue condizioni attuali, credo che in questo momento la perdita dell'atleta sia l'aspetto meno grave, evitiamo la solita gogna mediatica, sappiamo benissimo a quali estreme conseguenza può portare.
Ve lo meritate Alberto Sordi!
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Ma un uomo distrutto perché non dice quella che molti qui dicono essere la verità? Cos'ha da perdere?
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Woodstock
Contatta:

ANch'io penso che non ci abbia detto tutto e credo che nella conferenza stampa di domani resterà fedele a questa linea.
Anche se qualcuno lo avesse spinto a farlo, in questo momento credo che la considerazione di sé stesso sia talmente bassa da farlo sentite in ogni caso l'unico e solo colpevole. La mia preoccupazione è che ciò possa innescare in lui un processo di autodistruzione.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Deadnature ha scritto:Ma un uomo distrutto perché non dice quella che molti qui dicono essere la verità? Cos'ha da perdere?
tra le righe (neppure troppo) ti ha già risposto....

"...non voglio finire in carcere"

:boh:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ho vistoo l'intervista al Tg1....forza Alex......un grande in bocca al lupo per il futuroo, anche se non vuoi tornare al tuo sport sicuramente troverai qualche cosa che ti fara tornare a stare beneee....
:gruppo: :gruppo: :gruppo: :gruppo:
Il KILLER di Spoltore
alfiso

danilodiluca87 ha scritto:ho vistoo l'intervista al Tg1....forza Alex......un grande in bocca al lupo per il futuroo, anche se non vuoi tornare al tuo sport sicuramente troverai qualche cosa che ti fara tornare a stare beneee....
:gruppo: :gruppo: :gruppo: :gruppo:
Leggendo questo post, ho trovato un'altra motivazione del perchè frequento questo forum. Qua dentro ci sono meno stronzi di quelli che popolano altri siti, forum ed in generale la società. Esiste ancora la categoria delle "brave persone", ben al di fuori del politically correct che serve solo a fare immagine.
Qua c'è sostanza!

E in tema di sostanza vorrei focalizzare con voi le sole frasi estrapolate dall'intervista al Tg1 riportate nel sito di Alex.
Perché solo queste?

====================================
07.08.2012

L'INTERVISTA ESCLUSIVA AL TG1

BOLZANO - Alex ha concesso un'intervista esclusiva al TG1 delle ore 20, ammettendo la propria colpa, ma difendendo l'oro conquistato quattro anni fa a Pechino.

"Ho perso tutto, ho fatto dieci mesi di allenamenti come sempre, senza niente. Ero in condizione fantastica. In tre settimane di doping ho distrutto tutto. Queste tre settimane mi hanno distrutto. Quando è arrivato il controllo, il 30 luglio, avevo fatto l'ultima iniezione il giorno prima... Sapevo che era finita. Gli ultimi anni non sono stati facili, però ho vinto a Pechino e tutti sanno come ho vinto...".

Senza doping, gli dice l'intervistatrice Donatella Scarnati.

"Avevo valori ematici da anemico, perché mi allenavo tanto. Dopo tutte le batoste volevo essere di nuovo davanti... Ed è stato difficile essere sempre il fidanzato della fidanzata, quello che si ritira. Mi dispiace...". Lo dice in lacrime.

Hai fatto tutto da solo?

"Mi sono informato come prendere l'Epo. Non essendo un medico non lo sapevo, ma in internet spiegano tutto...".

Ti ha spinto qualcuno?

"Non faccio nomi, ognuno deve sentire il bisogno di dirlo, ma tanti non lo sentiranno mai... Basta tenere gli occhi aperti: quando una donna fa l'ultima vasca meglio del campione olimpico, qualche dubbio lo propone".

====================================

Alex non è certamente una mente contorta. Balza agli occhi subitaneamente l'immediatezza con cui risponde quando parla di sé stesso, ed il ritardo quando deve pensare in funzione degli altri.
Attenzione all'ultima domanda/risposta:

Ti ha spinto qualcuno?
"Non faccio nomi, ognuno deve sentire il bisogno di dirlo, ma tanti non lo sentiranno mai... Basta tenere gli occhi aperti: quando una donna fa l'ultima vasca meglio del campione olimpico, qualche dubbio lo propone".

Chi lo ha spinto: nomi (plurale)
Quanti lo hanno spinto: tanti
Msg fra le righe: ognuno dovrebbe confessare, ma io confesso solo ciò che è mio; ognuno deve sentire il bisogno per sé.
L'ultima frase
quando una donna fa l'ultima vasca meglio del campione olimpico, qualche dubbio lo propone
è stata interpretata come una accusa verso altri per giustificarsi, ma in seconda lettura ed in correlazione con quanto sopra io deduco un significato diverso, più profondo (più Slegar oriented). Quella frase è correlata alla responsabilità dei tanti, un vero atto di accusa allo sport odierno, quella che noi conosciamo come la "torrida tristezza" tanto per essere chiari.
Ma andate a vedere cosa è uno -"sportivo"- e quanti uomini vanno in mezzo a la torrida tristezza

Guardate i suoi occhi durante la terza domanda
Hai fatto tutto da solo?
"Mi sono informato come prendere l'Epo. Non essendo un medico non lo sapevo, ma in internet spiegano tutto...".

Lo sguardo, le pupille hanno un focus mentale, non oggettivo, perchè le risorse cognitive sono stressate, concentrate all'interno di pensiero ed esposizione, ovvero chiaro indice di riproposizione di una tesi e non di un fatto, ovvero indice di affermazione non vera.

Alex parla!
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Se devo dire una cosa, non mi è piaciuta per niente "essere il fidanzato della fidanzata". Cos'è soffri che la tua fidanzata è famosa? E allora tutte le fidanzate del fidanzato famoso? Scusate ma è una cosa che non sopporto che ci siano uomini che ancora soffrono se le donne diventano famose. Non c'entra un tubo col doping questo! Aggiornati Alex siamo nel 21esimo secolo.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

Dalla prima intervista a Petrucci dopo la notizia della positività:

"Il controllo è del 30 luglio ed è stato effettuato fuori gara - ha aggiunto - la sostanza incriminata è l'Epo. Abbiamo deciso di dare la notizia alle 17.00 perché volevamo prima contattare l'atleta tramite il dottor Fiorella, per evitare che la notizia gli potesse venir data a mezzo stampa"
L'atleta non viene contattato direttamente. Il referente dell'atleta è il medico. :uhm:
Le parole sono importanti.
alfiso

Laura Grazioli ha scritto:Se devo dire una cosa, non mi è piaciuta per niente "essere il fidanzato della fidanzata". Cos'è soffri che la tua fidanzata è famosa? E allora tutte le fidanzate del fidanzato famoso? Scusate ma è una cosa che non sopporto che ci siano uomini che ancora soffrono se le donne diventano famose. Non c'entra un tubo col doping questo! Aggiornati Alex siamo nel 21esimo secolo.
Hai ragione in linea di principio. Verissimo.
Però non si potrebbe interpretarlo come un'accusa alla pressione mediatica che agisce contemporaneamente sui due della coppia?
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Si beh ma quante volte le mogli/fidanzate di atleti famose vengono intervistate sulla vita del marito, su quello che fa il fidanzato, su come sta, cosa ha passato e così via? Sopportano.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Leone delle Fiandre

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Secondo me avrebbe fatto bene a tacere fino alla conferenza stampa, anche perchè a caldo sta inanellando gaffes, contraddizioni e situazioni un po' penose. In questo momento anche dal punto di vista comunicativo è stato lasciato solo o molto mal consigliato.

EDIT: comunque sono d'accordo con Laura: allora cosa dovrebbero dire/fare anche tutti i fratelli di, figli di ecc. di cui è pieno lo sport?
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
jumbo

va be', se lui prova un disagio perchè la fidanzata vince più di lui vogliamo anche fargliene una colpa?
non mi pare che in questi anni i giornali siano stati pieni delle dichiarazioni di schwazer sul suo disagio in proposito. poi nella situazione di oggi vien fuori tutto e tutto insieme e comprensibilmente le sue dichiarazioni non sono nemmeno lucidissime.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

fau ha scritto:
Slegar ha scritto:
Non ho capito, cosa ho detto di male??? :dubbio:
Credo tu mi abbia frainteso, ma non sapendo precisamente a cosa ti riferisci attendo una tua risposta per chiarire.
Non penso proprio che Schwazer sia un povero sfigato che si è affidato al doping di serie C; per me sfigato è uno come Gabrowski che a 35 anni e militando in una formazione continental al Giro di Turchia svernicia in salita ciclisti di formazioni WT e professional, salvo poi risultare positivo all'antidoping.

Schwazer si è (l'hanno) affidato al massimo livello che può permettersi ora lo sport italiano, che probabilmente sarà un doping di serie A2 però è (era) sempre stato sicuro in quanto a copertura (questa si di serie A). A memoria questo di Schwazer mi sembra il primo caso conclamato (al netto di coperture varie) di positività all'antidoping riguardante clienti di Ferrari.

Riguardo al fatto di vuotare il sacco Schwazer non ha nessuna convenienza a farlo; il silenzio è la sua polizza vita. Fra due anni, se avrà voglia, potrà sempre ricominciare la carriera da dove l'ha interrotta, altrimenti un posto nei carabinieri ce l'ha già e tra Vipiteno e Bressanone un posto lo si trova sempre. Se vuota il sacco rischia una carriera nell'arma che potrebbe svolgersi tra Corleone, Locri e Casal di Principe.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Ringrazio Alfiso e in generale tutti gli altri utenti del forum per l'ottimo lavoro che stanno facendo nel cercare la verità.

Sto seguendo diversi siti di atletica leggera e nessuno sta analizzando la vicenda come qui su cicloweb. (non so se sia un bene o un male).

PS Alfiso, attendo una tua ricostruzione precisa anche della conferenza stampa che si terà oggi alle 12 :cincin:
alfiso

Slegar ha scritto:A memoria questo di Schwazer mi sembra il primo caso conclamato (al netto di coperture varie) di positività all'antidoping riguardante clienti di Ferrari.
Caspita, è in effetti così.
Nella realtà ci furono degli atleti (amatori) ferraresi, ma ovviamente questi non avevano coperture.

Ps. Aspetto di vedere quali "autorità" sportive e dell'Arma (o loro emissari) saranno presenti oggi.
Ultima modifica di alfiso il mercoledì 8 agosto 2012, 10:58, modificato 1 volta in totale.
jumbo

Slegar, si parla di espulsione dai Carabinieri.

Comunque da Carabiniere non credo prendesse molto. Guadagnava molto di più per le sponsorizzazioni. Qualcosa avrà messo via, comunque vadano le cose dubito che sia indirizzato verso una carriera da appuntato. Mal che vada per lui, mette su un alberghetto nella sua valle e campa di quello.
alfiso

jumbo ha scritto:Slegar, si parla di espulsione dai Carabinieri.
Aspetta, Slegar ha ragione. Si parla ... ma nessuno comunicato ufficiale è stato diramato dall'Arma.
Il loro sito non ha nemmeno citato l'evento occorso.
Aspettiamo a seguire le trombe dei potenti moralizzatori di 'sta fava, come tu ben sai.

Ps. Mi terrorizza un Paese (gli riconosco ancora la maiuscola) che dovesse cacciare dall'Arma Alex Schwazer e nel contempo mette ai servizi sociali i poliziotti che hanno ucciso a botte un ragazzo (Aldrovandi), per non parlare di altri pubblici ufficiali che si sono "fatti trovare" dai criminali quantitativi di droga per fare o carriera o hanno trattato con la Mafia per conto dello "Stato ... lo Stato" (cit.).
Ultima modifica di alfiso il mercoledì 8 agosto 2012, 11:13, modificato 1 volta in totale.
Principe

Pare che lo sport preferito di Schwazer fosse andare in tv a dire che non si dopava: http://video.corriere.it/quando-tv-schw ... 74873c03cd :pomodoro:
alfiso

Principe ha scritto:Pare che lo sport preferito di Schwazer fosse andare in tv a dire che non si dopava: http://video.corriere.it/quando-tv-schw ... 74873c03cd :pomodoro:
Pare che il tuo sport preferito sia venire su questo forum a ...
Vabbeh è come sparare sulla Croce Rossa :ouch:
Woodstock
Contatta:

Mi sembra che nelle forze dell'ordine ci siano individui che hanno fatto cose decisamente peggiori e nessuno li ha cacciati via.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Le scatole nel frigo avevano insospettito Carolina !!!!!!!!!

Immagine

http://olimpiadi.corriere.it/2012/notiz ... 03cd.shtml
Ultima modifica di TIC il mercoledì 8 agosto 2012, 11:26, modificato 1 volta in totale.
alfiso

Woodstock ha scritto:
Mi sembra che nelle forze dell'ordine ci siano individui che hanno fatto cose decisamente peggiori e nessuno li ha cacciati via.
http://www.lettera43.it/fatti/schwazer- ... 560434.htm
EugeRambler

Messaggio da leggere da EugeRambler »

Claudione, verrà un giorno...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare"
Woodstock
Contatta:

Laura Grazioli ha scritto:Se devo dire una cosa, non mi è piaciuta per niente "essere il fidanzato della fidanzata". Cos'è soffri che la tua fidanzata è famosa? E allora tutte le fidanzate del fidanzato famoso? Scusate ma è una cosa che non sopporto che ci siano uomini che ancora soffrono se le donne diventano famose. Non c'entra un tubo col doping questo! Aggiornati Alex siamo nel 21esimo secolo.

Secondo me questo non è stata la causa del suo malessere ma uno dei tanti effetti, il problema non era certo la sua fidanzata ma l'ossessione di doversi confermare a tutti i costi. Forse quell'oro a Pechino è arrivato troppo presto, è stato un peso che non è riuscito a reggere e per questo, la paura di deludere anche arrivando secondo, gli ha portato una specie di complesso di inferiorità. Io almeno lo interpreto in questo modo, come una specie di mania di persecuzione, non una maschilistica frustrazione nei confronti di Carolina.
Woodstock
Contatta:

alfiso ha scritto:
Woodstock ha scritto:
Hai colto al volo :cincin:
jumbo

vedremo, effettivamente in confronto agli altri fatti che citate sarebbe una pena sproporzionata.
come dicevo sopra, comunque credo che non sarebbe una cosa particolarmente rilevante per lui rispetto a tutte le altre perdite che deve affrontare.
Viscera

Messaggio da leggere da Viscera »

alfiso ha scritto:
Woodstock ha scritto:
Carlo Rienzi non perde occasione per star zitto, nel frattempo gli han soffiato il sito da sotto il naso.

http://www.codacons.it/
Viscera

Messaggio da leggere da Viscera »

Woodstock ha scritto: gli ha portato una specie di complesso di inferiorità..
Bof, secondo me Alex ha un palmares migliore della fidanzata, sebbene l'andamento attuale fosse opposto (in crescendo lei, calando lui).
Principe

EugeRambler ha scritto:Claudione, verrà un giorno...
Stai tranquillo che non verrà. E' diverso lo spessore umano.
Principe

Woodstock ha scritto:
Credo che il problema sia connesso alla violazione della legge antidoping. Se Schwazer si è dopato ha commesso un reato e se un carabiniere commette un reato scatta automaticamente un procedimento disciplinare che lo porta al licenziamento disciplinare.
jumbo

anche negli altri esempi direi che è stato commesso un reato...
Principe

jumbo ha scritto:anche negli altri esempi direi che è stato commesso un reato...
Infatti quelli condannati in via definitiva sono stati licenziati (c'era anche l'interdizione dai pubblici uffici). Per gli altri indagati è intervenuta la prescrizione e quindi non vi è stata alcuna condanna in via definitiva da cui far originare il procedimento sanzionatorio. Schwazer poi è reo confesso...
Rispondi