LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:2/3 euro sul mio amico Vincenzo li butterei
inizio a leggere articoli in cui si dice che vedono un Nibali poco in forma a poche settimane dal Giro...
io forse sarò uno dei pochi, insieme a qualcuno del forum, che crede che le perfomance del Trentino siano del tutto normali dopo un periodo di allenamento in altura, il grande Aldo Sassi ricordo dicesse che una buona forma si raggiunge 2-3 settimane dopo...
PS Unica cosa su cui resto leggermente perplesso è il fatto che lo abbiano fatto correre poco dall'inizio dell'anno quando lui è il tipo di corridore che più corre, senza magari bruciare la gamba, più migliora di condizione; alla fine però loro sono gli esperti io solo un appassionato di ciclismo...
quoto..ovviamente nella liegi per gli stessi motivi da te dichiarati la presenza di vincenzo sarà un po' anonima.. ma personalmente lo vedo sul podio di milano e senza troppi voli pindalici.. chissà su quale gradino
Se sarà un po' più in forma un pensierino alla Liegi lo farà, magari non vincerà ma se sarà in condizione attaccherà
Qualcuno la sa che chi è il grande favorito della Liegi fallisce clamorosamente.
Hinault nel 1981 era il superfavorito per il successo finale e per il bis consecutivo dopo il successo del 1980, e in quella edizione non c'era nessun italiano, forse per paura che si ripeta la neve dello scorso anno o per scelta tecnica ?, fatto sta Hinault fallì clamorosamente, e il successo andò a Van der Velde che poi venne squalificato per doping e il successo andò allo svizzero Breu.
Bartoli nel 1999 era il superfavorito per il tris dopo la Freccia vinta nel nevischio, ma deve inchinarsi a Vandenbroucke.
Di Luca nel 2005 era il superfavorito per la vittoria dopo i successi nell' Amstel e nella Freccia, ma poi fallì e vinse Vinorokurov.
Gilbert nel 2011 è il superfavorito per la vittoria finale, ma con una Liegi che nelle prima ore potrebbe andare a 46-48 km/h di media e con una salita "Le Roche du Falcons" che è il Mortirolo delle Ardenne che ha deciso le ultime due Liegi. potebbe fallire clamorosamente....
Ditelo a Criquelion che bastonate le ha prese da Argentin e da Kelly forse in una edizione tra le più belle edizioni della Liegi di sempre (1989, l' ultima volta che si concluse sul Boulevard de Savenier).
Gilbert è troppo forte per ircevere domenica in qualsiasi situazione uno straccio di aiuto e malgrado la squadra sia all'Amstel che alla Freccia si sia rivelata solida credo che qualcuno alla fine gli scapperà........vedo bene Vonokourov o uno degli Schleck.
Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
eheheheheh dopo le dichiarazioni di Serge Parsani penso che domani non si corra tutti per Joaquim Rodriguez....come farannoo anche gli sky..... "Correremo da protagonisti, come abbiamo sempre fatto fino ad ora – annuncia infatti il direttore sportivo Serge Parsani - non posso che essere soddisfatto delle ultime prestazioni: due secondi posti in gare di questa levatura sono un bilancio eccellente, quindi non posso imputare nulla ai ragazzi. Cercheremo, anche stavolta, il risultato pieno, cercando di sfruttare una formazione a più punte".
ehhhh vista la condizione attuale di daniloo....alle 14 lo dovremmo già vedere in fugaa.....ehhhh speriamo che mi faccia almeno finire di digererire quelle costatelle d'agnello
domani diluca farà una bella corsa lò vedo in crescita,alla freccia nonostante tutto l'ho visto più brillante,prevedo una sua azione tra i -40 e i - 20 speriamo bene ....e intanto i miei due euro li ho giocati......
nfl ha scritto:potete scommettere su tutti tranne andy schleck che non capisco come venga inserito nella starting list come secondo favorito
Una volta ci ha già vinto, e altre volte si è piazzato.
Rischi le ultime parole famose, essendo una delle due gare all'anno che forse affronta nel modo giusto (l'altra è il Tour...)
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Davide 76 ha scritto:Gilbert è troppo forte per ircevere domenica in qualsiasi situazione uno straccio di aiuto e malgrado la squadra sia all'Amstel che alla Freccia si sia rivelata solida credo che qualcuno alla fine gli scapperà........vedo bene Vonokourov o uno degli Schleck.
Credo che saranno in molti a giocare d'anticipo, credo che sarà difficile per Gilbert tenere ricucito il gruppo per tutta la gara. Non sarà facile per lui la tripletta. Spero che gli italiani non restino in gruppo in attesa del miracolo ma ci provino dalla media distanza, per esempio Di Luca e Basso che ricoprono ruoli di seconde punte farebbero bene a muoversi prima.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Davide 76 ha scritto:Gilbert è troppo forte per ircevere domenica in qualsiasi situazione uno straccio di aiuto e malgrado la squadra sia all'Amstel che alla Freccia si sia rivelata solida credo che qualcuno alla fine gli scapperà........vedo bene Vonokourov o uno degli Schleck.
Credo che saranno in molti a giocare d'anticipo, credo che sarà difficile per Gilbert tenere ricucito il gruppo per tutta la gara. Non sarà facile per lui la tripletta. Spero che gli italiani non restino in gruppo in attesa del miracolo ma ci provino dalla media distanza, per esempio Di Luca e Basso che ricoprono ruoli di seconde punte farebbero bene a muoversi prima.
anche se c'è da dire che la squadra mi pare abbastanza attrezzata, comunque sono daccordo con te, Soprattutto sul discorso azzurri che coscienti di essere in un momento di crisi totale, dovranno correre un po' come i francesi di fine nni 90, inizio 2000, con delle fughe da lontano. Lo stesso cunego, è inutile che stia in gruppo fino alla redoute, per poi sparire e arrivare 59°
10:19 - Météo
Le ciel est totalement dégagé sur la région pour le moment, et la température est enregistrée à 18 degrés par la voiture de direction numéro 2.
(letour.fr)
Il cielo è dégagé. Dalla regia mi dicono che significa libero, chiaro...
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
L’équipe Omega-Pharma Lotto se charge de maintenir un écart raisonnable avec l’échappée.
Kessiakoff (AST), Vorganov (KAT), Herrada Lopez (MOV), Le Lay (ALM), De Gendt (VAC), Gallopin (COF), Delage (FDJ) et Talabardon (SAU) ont 3’15’’ d’avance
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Intanto se ne è andata la fuga con questi qui:
Fredrik Kessiakoff (AST), Eduard Vorganov (KAT), Jesus Herrada (MOV), Mathias Frank (BMC), David Le Lay (ALM), Thomas De Gendt (VCD), Tony Gallopin (COF), Mickael Delage (FDJ), Sebastien Delfosse (LAN) and Yannick Talabardon (SAU).
Non capisco perché i fratelli non abbiano inserito qualcuno nella fuga, oggi per battere Gilbert potrebbero essere decisivi i movimenti delle seconde punte.
che nostalgia incredibile vedere le immagini (anche recenti) delle liegi vinte (in alcuni casi dominate), dagli italiani, Bettini, Rebellin, Di Luca, Basso, Garzelli, Cunego...
tetzuo ha scritto:che nostalgia incredibile vedere le immagini (anche recenti) delle liegi vinte (in alcuni casi dominate), dagli italiani, Bettini, Rebellin, Di Luca, Basso, Garzelli, Cunego...
Comunque sempre valide e interessanti le introduzioni prima della corsa.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
tetzuo ha scritto:che nostalgia incredibile vedere le immagini (anche recenti) delle liegi vinte (in alcuni casi dominate), dagli italiani, Bettini, Rebellin, Di Luca, Basso, Garzelli, Cunego...
quoto.
Superbo lavoro quello di Auro.
No, sono state dominate da un altro Italiano, oggi sembra stare in Svizzera : ma dove avete gli occhi !!!
la corsa si sta mettendo esattamente come conviene agli scalatori di fondo non-scattisti come gli Schleck, con gruppetti di seconde punte all'attacco da lontano, a differenza di Amstel e Freccia...e, invece di piazzare un affidabile personaggio ìn fuga e lasciare andare cosa fa la Leopard??? tira il gruppo!!!
poi cosa faranno, aspetteranno la cote di Ans per provare a battere Gilbert sull'arrivo in salita come sul Cauberg o a Huy?
MAH
di nuovo, quando la Lotto stava già cominciando a "bruciare" Van den Broucke in testa al gruppo a 60 km. dal traguardo, ecco intervenire Voigt prontamente a risparmiare la fondamentale pedina di Gilbert per il finale....
intervengono anche i Vacansoleil, che tra l'altro sono tutti ottimi corridori da fuga, e invece non entrano in un gruppetto di quasi 20 corridori e tirano il gruppo dietro...
herbie ha scritto:di nuovo, quando la Lotto stava già cominciando a "bruciare" Van den Broucke in testa al gruppo a 60 km. dal traguardo, ecco intervenire Voigt prontamente a risparmiare la fondamentale pedina di Gilbert per il finale....
intervengono anche i Vacansoleil, che tra l'altro sono tutti ottimi corridori da fuga, e invece non entrano in un gruppetto di quasi 20 corridori e tirano il gruppo dietro...
evidentemente a molti fa comodo correre anche per il 2° e 3° posto
herbie ha scritto:di nuovo, quando la Lotto stava già cominciando a "bruciare" Van den Broucke in testa al gruppo a 60 km. dal traguardo, ecco intervenire Voigt prontamente a risparmiare la fondamentale pedina di Gilbert per il finale....
Sono d'accordo, ma l'errore lo hanno fatto prima a non inserire nessuno in fuga, adesso è chiaro che devono collaborare anche loro ogni tanto, altrimenti la Lotto da sola rischia di non farcela.
Fiammingo ha scritto:iodico che Leukemans il prossimo anno lo vediamo nella stessa squadra di Gilbert!!
Gli scleck invece credo se la volgiano giocare faccia a faccia sulla roche aux focons contro gilbert..
Mah, Leukemans è un bel corridore, uno di quelli che raramente si tira indietro. Evidentemente oggi pensa di poter ben figurare e di conseguenza vuole evitare che la fuga possa avere possibilità di arrivare, senza pensar troppo che una determinata tattica possa favorire troppo Gilbert. Memore di quel che è successo alla Roubaix pensa che sia meglio giocarsela con Philippe piuttosto che lasciare andare la fuga....
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77 ha scritto:Sulla Redoute succederà per forza qualcosa. Magari uno Schleck ci proverà.
brava la Leopard. Qui a differenza di Fiandre e Roubaix la squadra c'è e si sta facendo vedere. 1.45 di svantaggio non sono mica pochi considerando che dei 13 di testa alcuni sono relativamente freschi. Se i due fratellini vogliono portare a casa la corsa devono prima di tutto evitare che la fuga prenda troppo vantaggio. Adesso c'è la Redoute che secondo me sarà affrontata al massimo della velocità sia per recuperare qualcosa ai fuggitivi sia per mettere in difficoltà Gilbert, che sta perdendo Van Den Broeck e potrebbe restare col solo Vanendert negli ultimi 30-35 km.
Salvatore77 ha scritto:Sulla Redoute succederà per forza qualcosa. Magari uno Schleck ci proverà.
brava la Leopard. Qui a differenza di Fiandre e Roubaix la squadra c'è e si sta facendo vedere. 1.45 di svantaggio non sono mica pochi considerando che dei 13 di testa alcuni sono relativamente freschi. Se i due fratellini vogliono portare a casa la corsa devono prima di tutto evitare che la fuga prenda troppo vantaggio. Adesso c'è la Redoute che secondo me sarà affrontata al massimo della velocità sia per recuperare qualcosa ai fuggitivi sia per mettere in difficoltà Gilbert, che sta perdendo Van Den Broeck e potrebbe restare col solo Vanendert negli ultimi 30-35 km.
Scusa è, ma fosse stata "brava" la Leopard avrebbe avuto un uomo nella fuga, non le mancano i Voigt e i Fuglsang che avrebbero potuto entrarci.
Scusa è, ma fosse stata "brava" la Leopard avrebbe avuto un uomo nella fuga, non le mancano i Voigt e i Fuglsang che avrebbero potuto entrarci.
per brava intendevo dire che han fatto bene a prendere la situazione in mano nel momento in cui la fuga stava prendendo margine pericolosamente. Era un giudizio limitato a quel piccolo frangente di corsa...
ps: tra l'altro poi han fatto l'errore di non far partire Franck sulla Redoute...