Oggi si toccano 4 nazioni diverse: Slovenia, Austria, Croazia e Ungheria.
Penso si tratti di un record, e per non farsi mancare niente transiteranno anche in Italia tra due giorni.
Prevedibile volata con Dylan Groenewegen che riesce a beffare Alexander Kristoff e Phil Bauhaus. Quarto posto per Giovanni Lonardi, sesto Alberto Dainese.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 12 giugno 2024, 15:58
Prevedibile volata con Dylan Groenewegen che riesce a beffare Alexander Kristoff e Phil Bauhaus. Quarto posto per Giovanni Lonardi, sesto Alberto Dainese.
Finale abbastanza confusionario, comunque bella volata a due.
Altra volata con Bauhaus che ha beffato Dainese negli ultimi metri. Terzo posto per Mezgec, poi dal sesto al nono posto Covi, Fiorelli, Lonardi e Moschetti.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
CG FANTACICLISMO (2020) CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Bellissima vittoria di Giovanni Aleotti che grazie ad un attacco in discesa ben congegnato è riuscito a resistere al ritorno degli inseguitori e a conquistare tappa e maglia di leader. Se riuscirá a sfruttare meglio i suoi spazi potrà togliersi ancora altre soddisfazioni .
Narvaez ha regolato gli inseguitori a 11" davanti a Jegat. In top ten anche Zana (quarto), Pellizzari (quinto), Pozzovivo (settimo) e Covili (nono).
A prescindere dal piazzamento, Pellizzari ha dimostrato di nuovo di avere qualcosa di diverso dagli altri italiani (e dalla media dei corridori). Staccato a inizio salita, penso almeno da 15 corridori, si è ripreso, ha cominciato a tirare e ha ripreso tutti entro il gpm. Quante volte abbiamo visto una cosa del genere ultimamente?
Oggi non è partito Kulset della Uno-X, squalificato ieri per posizione non corretta in bici, il norvegese però non è molto d’accordo, segue scambio di battute con l’amico del forum Adam Hansen
Bel finale con Pello Bilbao che ha fatto valere la sua esplosività ma arcigna difesa di Giovanni Aleotti, che giunge terzo dietro Paul Double, accusando 4" e mantenendo la maglia di leader. Tenacissimo anche Pozzovivo, rimasto lì fino alla fine mentre Pellizzari è riuscito a tornare sui primi solo negli ultimissimi metri, sarebbe stato interessante vedere se ne avrebbe avuto per giocarsela con Bilbao. Comunque bella rimonta per lui, sale con molta intelligenza, evitando fuorigiri.
Per Pellizzari era una grande occasione, avendolo visto ieri sinceramente pensavo che avrebbe vinto facilmente. Bravo Aleotti comunque, bella difesa, forse esagerando un pizzico nel momento dell'attacco più deciso di Bilbao. Vedremo se questa (probabile) vittoria rimarrà un unicum o lo sbloccherà. Credo più la prima, se devo dire la verità
Beppugrillo ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 20:42
Per Pellizzari era una grande occasione, avendolo visto ieri sinceramente pensavo che avrebbe vinto facilmente. Bravo Aleotti comunque, bella difesa, forse esagerando un pizzico nel momento dell'attacco più deciso di Bilbao. Vedremo se questa (probabile) vittoria rimarrà un unicum o lo sbloccherà. Credo più la prima, se devo dire la verità
Credo che di base continuerà ad essere un più che buon gregario per i grandi giri. Avrà delle occasioni in questo genere di corse dove se è bravo potrà vincere.
Alla bora ne ha davvero troppi davanti per poter essere leader . Detto ciò rimane un buonissimo corridore.
Anquetil29 ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 21:28
Credo che di base continuerà ad essere un più che buon gregario per i grandi giri. Avrà delle occasioni in questo genere di corse dove se è bravo potrà vincere.
Alla bora ne ha davvero troppi davanti per poter essere leader . Detto ciò rimane un buonissimo corridore.
Ricordiamoci che ha vent'anni..le prospettive su cosa sara' e come fara' sono abbastanza difficili da prevedere.
Diciamo che le premesse sono molto buone..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Abruzzese ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 15:15
Bel finale con Pello Bilbao che ha fatto valere la sua esplosività ma arcigna difesa di Giovanni Aleotti, che giunge terzo dietro Paul Double, accusando 4" e mantenendo la maglia di leader. Tenacissimo anche Pozzovivo, rimasto lì fino alla fine mentre Pellizzari è riuscito a tornare sui primi solo negli ultimissimi metri, sarebbe stato interessante vedere se ne avrebbe avuto per giocarsela con Bilbao. Comunque bella rimonta per lui, sale con molta intelligenza, evitando fuorigiri.
Non ti ricorda il uno dei tuoi nemici anglosassoni ?
Uno che ai Laghi in Spagna, fece una scalata simile, suscitando le rimostranze di Albertino Contador...
Scherzi a parte, stilisticamente a me ricorda P.Rolland..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 9:17
Ricordiamoci che ha vent'anni..le prospettive su cosa sara' e come fara' sono abbastanza difficili da prevedere.
Si assolutamente su pellizzari son d'accordo non sappiamo che livelli potrà raggiungere, scusami il mio era un commento su aleotti. Non l ho specificato.
Anquetil29 ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 10:18
barrylyndon ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 9:17
Si assolutamente su pellizzari son d'accordo non sappiamo che livelli potrà raggiungere, scusami il mio era un commento su aleotti. Non l ho specificato.
Scusa non avevo capito..
Comunque bella corsa ..nulla da invidiare ad un Romandia, per dire..con bei percorsi,che invitano alla battaglia con un campo partecipanti piu' che decente..
Comunque Healy con questo look mi ricorda vagamente qualcuno. Tipo un famosissimo rapper d'inizio anni Duemila oppure un discusso (eufemismo) corridore nostrano originario di Formigine .
Tappa bellissima. Nel ciclismo ci sono un sacco di variabili, si possono fare mille ragionamenti sui percorsi, le radioline, le super-squadre, ma una cosa che vale sempre e varrà sempre è che se quello che deve inseguire ha più gambe (ed esperienza, nel caso di Bilbao-Aleotti) di quello che viene inseguito lo spettacolo esce sempre. Purtroppo è una situazione che non si verifica spesso