Chi vince? E io che ca**o ne so

lemond ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2024, 8:16 https://www.bet365.it/#/AC/B1/C172/D1/E ... /I^16/J^1/
??UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2024, 18:24 Secondo me la vincente uscira' dal Girone A ma non sara' la Germania.
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2024, 22:34??UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2024, 18:24 Secondo me la vincente uscira' dal Girone A ma non sara' la Germania.
Forse Uri è per i nomi originali: deutsche FußballnationalmannschaftTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2024, 22:34??UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2024, 18:24 Secondo me la vincente uscira' dal Girone A ma non sara' la Germania.
si vede che Uribezubia ha simpatia per il canton Uri...lemond ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 11:00Forse Uri è per i nomi originali: deutsche FußballnationalmannschaftTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2024, 22:34??UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2024, 18:24 Secondo me la vincente uscira' dal Girone A ma non sara' la Germania.Dopo la Turchia (Chala), faccio il tifo per loro, perché Rudiger, Havertz, Kimmich, Musiala, Gurdugan, Cross li ho sempre ammirati. Mi dispiace solo che non ci sia Flick ancora alle redini, ma tutto non si può avere.
P.S. Ho sentito ieri qualche parola di Spalletti, che quando era a Empoli mi stava anche simpatico, ma ora non si può più sentire!
Ma da uno che mette titolare Giggio, c'è poco da attendersi, ha studiato troppo da prete!
![]()
Effettivamente per questi europei tifo Svizzera.herbie ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 13:17si vede che Uribezubia ha simpatia per il canton Uri...lemond ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 11:00Forse Uri è per i nomi originali: deutsche FußballnationalmannschaftDopo la Turchia (Chala), faccio il tifo per loro, perché Rudiger, Havertz, Kimmich, Musiala, Gurdugan, Cross li ho sempre ammirati. Mi dispiace solo che non ci sia Flick ancora alle redini, ma tutto non si può avere.
P.S. Ho sentito ieri qualche parola di Spalletti, che quando era a Empoli mi stava anche simpatico, ma ora non si può più sentire!
Ma da uno che mette titolare Giggio, c'è poco da attendersi, ha studiato troppo da prete!
![]()
![]()
Veroherbie ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 13:17si vede che Uribezubia ha simpatia per il canton Uri...lemond ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 11:00Forse Uri è per i nomi originali: deutsche FußballnationalmannschaftDopo la Turchia (Chala), faccio il tifo per loro, perché Rudiger, Havertz, Kimmich, Musiala, Gurdugan, Cross li ho sempre ammirati. Mi dispiace solo che non ci sia Flick ancora alle redini, ma tutto non si può avere.
![]()
![]()
Boh, se vince la Svizzera è una grande sorpresa.UribeZubia ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 14:11Effettivamente per questi europei tifo Svizzera.herbie ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 13:17si vede che Uribezubia ha simpatia per il canton Uri...lemond ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 11:00
Forse Uri è per i nomi originali: deutsche FußballnationalmannschaftDopo la Turchia (Chala), faccio il tifo per loro, perché Rudiger, Havertz, Kimmich, Musiala, Gurdugan, Cross li ho sempre ammirati. Mi dispiace solo che non ci sia Flick ancora alle redini, ma tutto non si può avere.
![]()
![]()
Riguardo a Spalletti la penso come lemond.
Croazia che però ha sprecato troppe occasioni da gol,specie nel primo tempo.
Sintesi semplicistica: attacco forte e buone capacità di manovra; difesa colabrodo.UribeZubia ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 20:15Croazia che però ha sprecato troppe occasioni da gol,specie nel primo tempo.
È un record per l'europeo
Nelle scommessuole con gli amici ho detto Spagna, Italia tra quarti e semi
Ocio che vincendo i rispettivi gironi, Spagna e Germania sono in rotta di collisione nei quarti. E per battere la Germania a casa sua, ci vorrebbe l'Italia. (Non questa, però!Maìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 6:25Nelle scommessuole con gli amici ho detto Spagna, Italia tra quarti e semi
Visti i primi 60 minuti di ieri, nemmeno troppo, peccato che siano una squadra piuttosto vecchia e che di solito ha una flessione nel finale.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 17:01Boh, se vince la Svizzera è una grande sorpresa.UribeZubia ha scritto: ↑sabato 15 giugno 2024, 14:11Effettivamente per questi europei tifo Svizzera.
Riguardo a Spalletti la penso come lemond.
Tutto vero MAKrisper ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 8:39 Tolti i primi 30 secondi, il primo tempo dell’Italia è stato molto buono: due gol, almeno tre grandi occasioni e ottimo gioco tra le linee.
Nel secondo tempo é crollato il ritmo di gioco e le buone cose del primo non si sono più viste.
Cambi tardivi.
L’impressione è che non si vada lontano, troppo corta la coperta di questa nazionale.
Il 4-2-3-1 è un giusto schema per alzare il livello della squadra, non avendo due punte forti per questo tipo di competizione.
Chiesa, l’attaccante più forte della Nazionale di oggi, lo valorizzi solo come punta esterna, come seconda punta è mediocre. Questo porta a compromessi pericolosi: difesa a 4 con giocatori che costruiscono bene ma marcano male, abituati a 5, in più Bastoni a destra perde il 50% del suo potenziale; bene la trequarti, ma l’unica punta la costringi a cucire e non c’è una seconda punta a riempire l’area, così devi sperare solo nell’inserimento di Frattesi o Pellegrini e in chiesa che salti l’uomo, bello ma un po’ poco.
La Germania, altro livello rispetto a noi, la punta centrale l’ha messa nel secondo tempo. La Germania mi ha impressionato tatticamente non solo nella qualità tecnica dei suoi giocatori.
Temo che la difesa a 4 ci possa costare cara nelle prossime partite, anche perché non ho visto scalare terzino né di Lorenzo né di Marco, ma forse per la pochezza dell’Albania, che ha davvero giocato non all’altezza dei suoi tifosi.
Cambiaso potrebbe dare più equilibrio a destra, ma perdi l’unico giocatore che salta l’uomo davanti (Chiesa); l’alternativa è giocare senza centroavanti, ma non siamo abbastanza forti per farlo.
L’arma del possesso palla non è fattibile con Spagna e, credo, neanche con la Croazia. In fase difensiva concediamo l’ inferiorità numerica sul lato opposto al pallone, un buon cambio gioco ci può mettere facilmente in difficoltà, ma con la coperta corta qualcosa devi concedere e questo è il male minore, visto il coefficiente di difficoltà nel cambiare lato del campo con precisione e rapidità.
Giammai, anche perché non amo fare certe cose.JineteRojo ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 0:03Anche tu però...
Povero pellegrini, proprio con Jude dovevi compararlo?![]()
Fosse la terza partita, forse.Bitossi ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 7:59Ocio che vincendo i rispettivi gironi, Spagna e Germania sono in rotta di collisione nei quarti. E per battere la Germania a casa sua, ci vorrebbe l'Italia. (Non questa, però!Maìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 6:25Nelle scommessuole con gli amici ho detto Spagna, Italia tra quarti e semi)
Vuoi vedere che gli spagnoli ci lasciano vincere il girone?![]()
secondo me Germania favorita. tra rosa, allenatore e ovviamente fattore campo, mi sembra la più completa.Bitossi ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 7:59Ocio che vincendo i rispettivi gironi, Spagna e Germania sono in rotta di collisione nei quarti. E per battere la Germania a casa sua, ci vorrebbe l'Italia. (Non questa, però!Maìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 16 giugno 2024, 6:25Nelle scommessuole con gli amici ho detto Spagna, Italia tra quarti e semi)
Vuoi vedere che gli spagnoli ci lasciano vincere il girone?![]()
Avrebbe senso includere anche Italia '80 (stesso formato delle successive 3 edizioni)White Mamba ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 11:06 visto che in questo forum ci sono parecchi malati di statistiche tipo me, ho spulciato velocemente.
squadra ospitante
europei (ultime 10 edizioni, da Francia '84):
vittorie 1
sconfitta in finale 3
fuori in semifinale 4
altro 2
Salgono le probabilità di vedere una seconda squadra italiana qualificata... San Marino!giorgio ricci ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 12:32 E vedrai che mostro sarà il mondiale a 48 squadre .
Dovrebbero esserci 16 gironi da 3. Da questi passano le prime 2 ed a quel punto il mondiale diventa a 32 squadre (immagino sempre con 8 gironi da 4 e poi ottavi etc..)Bitossi ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 14:04Salgono le probabilità di vedere una seconda squadra italiana qualificata... San Marino!giorgio ricci ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 12:32 E vedrai che mostro sarà il mondiale a 48 squadre .![]()
![]()
(La Città del Vaticano non si è ancora attrezzata, probabilmente a causa delle divise un po' scomode)
Scherzi a parte, certo che in FIFA abbiamo dei cervelloni: non ho ancora visto la formula, ma immagino 12 gironi da 4, col solito problema di dover scegliere tra le 3.e per arrivare alla potenza di 2. Quindi sedicesimi con 24+8 ripescate? Di sicuro si inserirebbe un turno in più. O c'è qualche altra novità, tipo solo le prime dei gironi + 4 ripescate?(Ma non credo...)
Ma no, dai, 9 partite per le 4 semifinaliste?kokkelkoren ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 14:08Dovrebbero esserci 16 gironi da 3. Da questi passano le prime 2 ed a quel punto il mondiale diventa a 32 squadre (immagino sempre con 8 gironi da 4 e poi ottavi etc..)Bitossi ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 14:04Salgono le probabilità di vedere una seconda squadra italiana qualificata... San Marino!giorgio ricci ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 12:32 E vedrai che mostro sarà il mondiale a 48 squadre .![]()
![]()
(La Città del Vaticano non si è ancora attrezzata, probabilmente a causa delle divise un po' scomode)
Scherzi a parte, certo che in FIFA abbiamo dei cervelloni: non ho ancora visto la formula, ma immagino 12 gironi da 4, col solito problema di dover scegliere tra le 3.e per arrivare alla potenza di 2. Quindi sedicesimi con 24+8 ripescate? Di sicuro si inserirebbe un turno in più. O c'è qualche altra novità, tipo solo le prime dei gironi + 4 ripescate?(Ma non credo...)
Purtroppo si
Pochi giorni fa curiosavo sul format del mondiale a 48 squadre, ed ho provato a simulare le squadre partecipanti attraverso il ranking FIFA: meglio non commentare l'inutilita' di tale allargamento.
Sui singoli son molto meglio, ma han giocato molto peggio di noi. Non li invidio assolutamente, tanto non vinceranno mai nienteAbruzzese ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 5:37Giammai, anche perché non amo fare certe cose.JineteRojo ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 0:03Anche tu però...
Era un modo semplice per sottolineare, al contrario di quanto abbiano sostenuto molti, come quella dell'Italia con l'Albania sia stata una prestazione appena sufficiente. Del resto ce ne sono diversi convinti che quella che io reputo la nazionale azzurra più scarsa di sempre possa fare bene. Quella di maestro di calcio è una qualifica diventata sempre più in voga ai giorni nostri.
Effettivamente non mi hanno entusiasmato, fosse stata più cinica la Serbia avrebbe potuto quantomeno pareggiarla.Walter_White ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 19:36Sui singoli son molto meglio, ma han giocato molto peggio di noi. Non li invidio assolutamente, tanto non vinceranno mai nienteAbruzzese ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 5:37Giammai, anche perché non amo fare certe cose.JineteRojo ha scritto: ↑lunedì 17 giugno 2024, 0:03
Anche tu però...
Era un modo semplice per sottolineare, al contrario di quanto abbiano sostenuto molti, come quella dell'Italia con l'Albania sia stata una prestazione appena sufficiente. Del resto ce ne sono diversi convinti che quella che io reputo la nazionale azzurra più scarsa di sempre possa fare bene. Quella di maestro di calcio è una qualifica diventata sempre più in voga ai giorni nostri.![]()
Qualche punto saliente...?