Jonas Vingegaard 2024
Re: Jonas Vingegaard 2024
Benoot non faceva pretattica.
Si è fatto sorprendere un pochino al momento dello scatto e ha dovuto chiudere 3-4 m in più, ora la vera domanda è se migliorerà o peggiorerà col proseguire del Tour però con una differenza del genere fra le squadre faccio fatica a immaginare che possa mettere in difficoltà Pogi e anche nella crono vedo leggermente meglio lo sloveno per come stanno le cose
Si è fatto sorprendere un pochino al momento dello scatto e ha dovuto chiudere 3-4 m in più, ora la vera domanda è se migliorerà o peggiorerà col proseguire del Tour però con una differenza del genere fra le squadre faccio fatica a immaginare che possa mettere in difficoltà Pogi e anche nella crono vedo leggermente meglio lo sloveno per come stanno le cose
-
questo proprio no, nella prima parte tecnica della discesa andava meglio di tutti e guadagnava su Pogi. Ha ripreso a perdere appena la discesa è diventata dritta e ci volevano le gambe.
-
Da tifoso di Jonas mi tocca fare un appunto. Vederlo oggi così solo in salita è gravissimo. Manca chiaramente un uomo. Vederlo solo a 4 km dall'ascesa è una pecca estremamente grave anche perchè così lo si espone al gioco dell'UAE. La questione che mi porgo è: non era meglio un Kuss a mezzo servizio maagari in crescita di condizione o un Cian o un Tulett piuttosto che Lemmen. Ha costruito 2 Tour sulla forza della squadra e lo si lascia con meno gregarei della Soudal, che fino a 2 anni fa non sapeva cosa significasse essere squadra da GT.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
- IlDucadiQuadalto
Oggi forse ha esagerato nel tenere a lungo lo scatto di Pogacar, infatti nel finale dove c'era ancora da pedalare forte non ne aveva più.
Normale, visto l'avvicinamento non ideale al tour.
Vedremo se la condizione migliorerà nelle tre settimane, però direi una 4 giorni iniziale positiva per lui.
Credo avrebbe firmato per avere solo 50 secondi di ritardo dopo il Galibier.
Certo che corre completamente da solo...sarà dura...durissima.
Normale, visto l'avvicinamento non ideale al tour.
Vedremo se la condizione migliorerà nelle tre settimane, però direi una 4 giorni iniziale positiva per lui.
Credo avrebbe firmato per avere solo 50 secondi di ritardo dopo il Galibier.
Certo che corre completamente da solo...sarà dura...durissima.
-
Pogacar ci ha vinto il primo Tour da solo.
Quando scatta lui , il danese non può che rimanere da solo.
Piuttosto Vingo non deve rispondere agli scatti con la stessa veemenza dello sloveno.
Piuttosto Vingo non deve rispondere agli scatti con la stessa veemenza dello sloveno.
Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
-
Cian allo Svizzera e' andato malissimo, Kuss e' tutto l'anno che non brilla e si e' pure preso il covid. Credo che non avessero altre scelte.Mario Rossi ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 18:40 Da tifoso di Jonas mi tocca fare un appunto. Vederlo oggi così solo in salita è gravissimo. Manca chiaramente un uomo. Vederlo solo a 4 km dall'ascesa è una pecca estremamente grave anche perchè così lo si espone al gioco dell'UAE. La questione che mi porgo è: non era meglio un Kuss a mezzo servizio maagari in crescita di condizione o un Cian o un Tulett piuttosto che Lemmen. Ha costruito 2 Tour sulla forza della squadra e lo si lascia con meno gregarei della Soudal, che fino a 2 anni fa non sapeva cosa significasse essere squadra da GT.
Me lo stavo chiedendo anche io, forse hanno preferito non portarlo per evitare che contagiasse altra genteMario Rossi ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 18:40 Da tifoso di Jonas mi tocca fare un appunto. Vederlo oggi così solo in salita è gravissimo. Manca chiaramente un uomo. Vederlo solo a 4 km dall'ascesa è una pecca estremamente grave anche perchè così lo si espone al gioco dell'UAE. La questione che mi porgo è: non era meglio un Kuss a mezzo servizio maagari in crescita di condizione o un Cian o un Tulett piuttosto che Lemmen. Ha costruito 2 Tour sulla forza della squadra e lo si lascia con meno gregarei della Soudal, che fino a 2 anni fa non sapeva cosa significasse essere squadra da GT.
È un po' l' impressione che ho avuto io, anzi a me ha dato la stessa sensazione anche sulla discesa del San luca: mi sembrava facesse quasi fatica a tenere il passo quando pogacar gli dava il cambio.ciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 18:12questo proprio no, nella prima parte tecnica della discesa andava meglio di tutti e guadagnava su Pogi. Ha ripreso a perdere appena la discesa è diventata dritta e ci volevano le gambe.
Secondo me comunque non è tanto una questione psicologica come ho sentito dire dai commentatori ( poi fra l' altro in discesa mi ha sempre dato l' impressione di andare un pochino di più dello sloveno) ma che non è ancora comprensibilmente al 100% della forma.
Certo magari può salire di condizione nel corso del tour ma deve già inseguire e dovrà inventarsi dei numeroni per recuperare vista la squadra che si ritrova quest' anno.
- Road Runner
Io ho l'impressione che Vingegard nel tentare di resistere alle fiammate di Pogacar stia già grattando il fondo del barile, per quel poco che era riuscito a mettere dentro. C'è un replay con un suo primo piano all'arrivo che è l'emblema della benzina finita..
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
- Tranchée d'Arenberg
Bene, finalmente i detrattori possono calmarsi. Evidentemente Vingegaard si è fatto male ad aprile.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Walter_White
Io non credo che nessuno, almeno qui dentro, abbia detto che non sia stato veramente in ospedale. Ma alla luce della forma mostrata fino ad ora (si, anche oggi), mi pare chiaro che non sia stato fermo più di un mese e che abbia iniziato ad allenarsi seriamente solo verso la fine di maggio. In Visma hanno ingigantito la storia, tutto qui.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 20:31 Bene, finalmente i detrattori possono calmarsi. Evidentemente Vingegaard si è fatto male ad aprile.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
-
Giustissimo ma penso di non peccare di lesa maestà nel dire che nell'anno in cui a Jonas serviva maggiormente la squadra per sopperire alla sua preparazione non ottimale, la Visma si prensenta con una formazione oggettivamente scarsa. A distanza di 4 stagioni si è ben compreso che Vingegaard non è Pogacar. Pogacar riesce a vincere anche non al 100%, è meno monocorde tatticamente e più fantasioso, e la squadra non è così dirimente nelle sue vittorie. Jonas è l'esatto contrario. Oggi han prestato il fianco alle tattiche scriteriate UAE. Per le prossime tappe in montagna non vedo il potenziale umano per agire diversamente. Capisco l'obiettivo Olimpiadi ma se Wout non è in forma non va portato. Vincere un Tour è diverso di vincere la maglia verde. E lo stesso vale per Laporte. È possibile che tra i 28 corridori non ce n'è uno in forma migliore di Lemmen che si stacca da 50 corridori? Poi magari gli insider mi diranno che son limitato ma andava tutelato portandogli uno squadrone ancor più forte di quello dell'anno scorso e dovevano essere loro a fare la corsa.StipemdioXTutti ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 18:47 Pogacar ci ha vinto il primo Tour da solo.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
-
L' unico scalatore che poteva venire è Ujtdebroeks. Non ho capito perché date così tanta importanza ai gregari; non è che con Landa in Visma invece che in Soudal, ad arrivare secondo sarebbe stato Vingegaard.Mario Rossi ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 20:58Giustissimo ma penso di non peccare di lesa maestà nel dire che nell'anno in cui a Jonas serviva maggiormente la squadra per sopperire alla sua preparazione non ottimale, la Visma si prensenta con una formazione oggettivamente scarsa. A distanza di 4 stagioni si è ben compreso che Vingegaard non è Pogacar. Pogacar riesce a vincere anche non al 100%, è meno monocorde tatticamente e più fantasioso, e la squadra non è così dirimente nelle sue vittorie. Jonas è l'esatto contrario. Oggi han prestato il fianco alle tattiche scriteriate UAE. Per le prossime tappe in montagna non vedo il potenziale umano per agire diversamente. Capisco l'obiettivo Olimpiadi ma se Wout non è in forma non va portato. Vincere un Tour è diverso di vincere la maglia verde. E lo stesso vale per Laporte. È possibile che tra i 28 corridori non ce n'è uno in forma migliore di Lemmen che si stacca da 50 corridori? Poi magari gli insider mi diranno che son limitato ma andava tutelato portandogli uno squadrone ancor più forte di quello dell'anno scorso e dovevano essere loro a fare la corsa.StipemdioXTutti ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 18:47 Pogacar ci ha vinto il primo Tour da solo.
La differenza tra Tadej e Jonas non è quella che dici: entrambi sono forti ed entrambi vincono anche non al 100%. Ma in Visma non pensano che il danese possa vincere, non lo pensa nessuno, o perlomeno non con Pogacar in classifica. Sarebbe un miracolo sportivo davvero inspiegabile se arrivasse secondo.
Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
-
Ma soprattutto non capisco perché la questione competitività del team venga sottolineata dopo la tappa di oggi che almeno fronte Vingegaard ha inciso zero. Anche avesse avuto una squadra più forte con almeno un gregario al fianco al momento dell'attacco di Pogacar cosa cambiava?
Il miglior Vingegaard probabilmente, e sottolineo il probabilmente, oggi sarebbe scollinato in cima al Galibier sulla ruota dello sloveno, oggi non essendo al top della condizione non ce l'ha fatta e avere una squadra più competitiva non avrebbe cambiato l'esito finale.
Il miglior Vingegaard probabilmente, e sottolineo il probabilmente, oggi sarebbe scollinato in cima al Galibier sulla ruota dello sloveno, oggi non essendo al top della condizione non ce l'ha fatta e avere una squadra più competitiva non avrebbe cambiato l'esito finale.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
- barrylyndon
Vingegard soprendendo un po' tutti, dice che non ha visto lo Sloveno tanto piu' forte in salita...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Walter_White
se è vero quello che dice, il Tour è apertissimoWalter_White ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 22:35 https://x.com/itvcycling/status/1808178 ... dGNTg&s=19

In salita non ha perso più di tanto ( 7 secondi e per dei rilanci sulle curve dove pagherà smpre da Pogacar)
Il problema che non lo vedo fortissimo in pianura quando deve spingere,che non sia al 100% è fin troppo evidente,però ha una buona condizione sicuramente.
Battere Pogacar sarà durissima,sia perchè lo sloveno va più forte del passato e sia perchè ha una squadra nettamente superiore.
Per batterlo lo sloveno dovrebbe partire da lontano,il che non sarà per nulla facile,adesso vediamo venerdi alla crono,ma ho paura che solo Remco recupererà qualche secondo invece il resto perderà ancora secondi da Pogacar
Il problema che non lo vedo fortissimo in pianura quando deve spingere,che non sia al 100% è fin troppo evidente,però ha una buona condizione sicuramente.
Battere Pogacar sarà durissima,sia perchè lo sloveno va più forte del passato e sia perchè ha una squadra nettamente superiore.
Per batterlo lo sloveno dovrebbe partire da lontano,il che non sarà per nulla facile,adesso vediamo venerdi alla crono,ma ho paura che solo Remco recupererà qualche secondo invece il resto perderà ancora secondi da Pogacar
bè, è vero, in cima al galibier aveva una manciata di secondi di distacco.barrylyndon ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 22:23 Vingegard soprendendo un po' tutti, dice che non ha visto lo Sloveno tanto piu' forte in salita...
però ha perso tanto nel tratto di discesa in cui bisognava spingere, a me sembrava cotto alla fine. probabilmente la preparazione carente finirà per pagarla più sul fondo che sulla potenza pura.
Esattamente.Walter_White ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 20:39Io non credo che nessuno, almeno qui dentro, abbia detto che non sia stato veramente in ospedale. Ma alla luce della forma mostrata fino ad ora (si, anche oggi), mi pare chiaro che non sia stato fermo più di un mese e che abbia iniziato ad allenarsi seriamente solo verso la fine di maggio. In Visma hanno ingigantito la storia, tutto qui.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 20:31 Bene, finalmente i detrattori possono calmarsi. Evidentemente Vingegaard si è fatto male ad aprile.
secondo me è molto presto per dare l'Infermiere per spacciato.
Vero è che in salita ha perso pochissimo, vero è che sul passo ha dato l'impressione di faticare in pochino.
Ma la sua condizione può cambiare.
La cronometro sarà un altro ottimo test, potrebbe anche andare molto bene. Non dimentichiamo che a cronomentro è fortissimo.
Vero è che in salita ha perso pochissimo, vero è che sul passo ha dato l'impressione di faticare in pochino.
La cronometro sarà un altro ottimo test, potrebbe anche andare molto bene. Non dimentichiamo che a cronomentro è fortissimo.

Dipende.Scattista ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 6:33 secondo me è molto presto per dare l'Infermiere per spacciato.
È fortissimo quando è in condizione super.
Lo scorso anno alla Vuelta ha fatto una crono deludente.
Secondo me impossibile partire da lontano contro una squadra del genere, comunque è dietro di 50'' non di 50 minuti quindi non mi sembra necessariojan80 ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 22:59 In salita non ha perso più di tanto ( 7 secondi e per dei rilanci sulle curve dove pagherà smpre da Pogacar)
Ma infatti, sono distacchi risibili, tutto è ancora aperto e la UAE farebbe bene a tenersi Almeida e Ayuso come possibili pedine tattiche da usare nel caso che Pogacar abbia un passaggio a vuoto e si ritrovi a dover recuperare qualcosa.Galois ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 8:29Secondo me impossibile partire da lontano contro una squadra del genere, comunque è dietro di 50'' non di 50 minuti quindi non mi sembra necessariojan80 ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 22:59 In salita non ha perso più di tanto ( 7 secondi e per dei rilanci sulle curve dove pagherà smpre da Pogacar)
Oggi sembra improbabile ma appunto i distacchi sono minimi.
-
Ieri Vingegaard ha accusato solo 7" in cima al Galibier e non sappiamo qualora vi fossero stati ancora 2-3 km di salita se finiva come a Cauterets oppure come sul Puy de Dome. Quello che sappiamo è che dopo la tappa di ieri il vantaggio in classifica di Pogacar sul danese è di 50", non sono molti ma non sono neanche pochi. Psicologicamente penso che la tappa di ieri possa aver segnato una svolta importante visto che nei precedenti due Tour lo sloveno mai si era trovato in questa situazione di classifica così confortevole psicologicamente(nel 2022 prima della tappa del Col du Granon aveva si 39" di vantaggio ma non l'aveva mai staccato in salita vedi LPDB), ora vediamo Vingegaard cosa riuscirà a inventarsi gambe permettendo.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Questo è molto vero.Pantani the best ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 9:57 Ieri Vingegaard ha accusato solo 7" in cima al Galibier e non sappiamo qualora vi fossero stati ancora 2-3 km di salita se finiva come a Cauterets oppure come sul Puy de Dome. Quello che sappiamo è che dopo la tappa di ieri il vantaggio in classifica di Pogacar sul danese è di 50", non sono molti ma non sono neanche pochi. Psicologicamente penso che la tappa di ieri possa aver segnato una svolta importante visto che nei precedenti due Tour lo sloveno mai si era trovato in questa situazione di classifica così confortevole psicologicamente(nel 2022 prima della tappa del Col du Granon aveva si 39" di vantaggio ma non l'aveva mai staccato in salita vedi LPDB), ora vediamo Vingegaard cosa riuscirà a inventarsi gambe permettendo.
+1Tommeke92 ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 10:05Questo è molto vero.Pantani the best ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 9:57 Ieri Vingegaard ha accusato solo 7" in cima al Galibier e non sappiamo qualora vi fossero stati ancora 2-3 km di salita se finiva come a Cauterets oppure come sul Puy de Dome. Quello che sappiamo è che dopo la tappa di ieri il vantaggio in classifica di Pogacar sul danese è di 50", non sono molti ma non sono neanche pochi. Psicologicamente penso che la tappa di ieri possa aver segnato una svolta importante visto che nei precedenti due Tour lo sloveno mai si era trovato in questa situazione di classifica così confortevole psicologicamente(nel 2022 prima della tappa del Col du Granon aveva si 39" di vantaggio ma non l'aveva mai staccato in salita vedi LPDB), ora vediamo Vingegaard cosa riuscirà a inventarsi gambe permettendo.
Quoto tutto
- Road Runner
La UAE farebbe bene a dire ad Ajuso e ad Almeida che devono fare il gregario. Sempre.galliano ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 9:05Ma infatti, sono distacchi risibili, tutto è ancora aperto e la UAE farebbe bene a tenersi Almeida e Ayuso come possibili pedine tattiche da usare nel caso che Pogacar abbia un passaggio a vuoto e si ritrovi a dover recuperare qualcosa.Galois ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 8:29Secondo me impossibile partire da lontano contro una squadra del genere, comunque è dietro di 50'' non di 50 minuti quindi non mi sembra necessariojan80 ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2024, 22:59 In salita non ha perso più di tanto ( 7 secondi e per dei rilanci sulle curve dove pagherà smpre da Pogacar)
Oggi sembra improbabile ma appunto i distacchi sono minimi.
Personali:
Anche oggi abbiamo visto un Vingegaard in una forma incompatibile con la gravità dell'infortunio che ci hanno fatto credere avesse subito. Secondo me è al 90% del suo best.
«L'amore trionfa sempre sull'odio e sull'invidia» S.B.
«Fight! fight! fight!» D.T.
«Fight! fight! fight!» D.T.
Almedia l'ha capito molto bene, ad Ayuso lo faranno capire se sarà necessario. La classifica parla chiaroRoad Runner ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 11:44
La UAE farebbe bene a dire ad Ajuso e ad Almeida che devono fare il gregario. Sempre.
-
L'anno scorso in una crono simile aveva demolito la concorrenza, oggi ha dato 15 secondi a vaquelin
Tour Down-Under 25
Simile? Quella di Combloux era quasi una cronoscalata
-
Dalle dichiarazioni parla di condizione in crescita e di numeri buoni come potenza, aggiungendo che si aspettava di perdere di più in una crono perfetta per Pogacar e Evenepoel.
Dalle dichiarazioni, che mi paiono sempre piene di ottimismo, si aspettava di perdere a San Luca, sul Galibier ed oggi, oltre alla prima tappa.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 6 luglio 2024, 0:19 Dalle dichiarazioni parla di condizione in crescita e di numeri buoni come potenza, aggiungendo che si aspettava di perdere di più in una crono perfetta per Pogacar e Evenepoel.
Pensava di essere dietro almeno 2' post Galibier, mettiamo 2'45/3' contando la crono di oggi visto che un passivo di 25" gli sembra buono.
La domanda è: al netto che è sotto di solo 1'15" e mancano ancora gli sterrati di domenica e Le Lioran, secondo te in quali frazioni pensa(va) di recuperare terreno?
La tappa del Tourmalet con arrivo a Pla d'Adet?
Isola 2000? Sul col de la Couillole?
Stavolta la vedo dura, già a Superdevoluy e a Plateau de Beille secondo me dovrà difendersi, spero per lui dica il vero sulla condizione in crescendo ma la prendo con le pinze come info
-
Da quello che ho capito si aspettava in generale di perdere tanto a inizio Tour per la condizione imperfetta e la preparazione raffazzonata oltre che per il disegno delle prime tappe, quindi si è accorto di essere più avanti di condizione rispetto alle aspettative ed è ottimista in particolare sulla terza settimana, dove pensa di essere al top o quasi.Babylon ha scritto: ↑sabato 6 luglio 2024, 0:39Dalle dichiarazioni, che mi paiono sempre piene di ottimismo, si aspettava di perdere a San Luca, sul Galibier ed oggi, oltre alla prima tappa.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 6 luglio 2024, 0:19 Dalle dichiarazioni parla di condizione in crescita e di numeri buoni come potenza, aggiungendo che si aspettava di perdere di più in una crono perfetta per Pogacar e Evenepoel.
Pensava di essere dietro almeno 2' post Galibier, mettiamo 2'45/3' contando la crono di oggi visto che un passivo di 25" gli sembra buono.
La domanda è: al netto che è sotto di solo 1'15" e mancano ancora gli sterrati di domenica e Le Lioran, secondo te in quali frazioni pensa(va) di recuperare terreno?
La tappa del Tourmalet con arrivo a Pla d'Adet?
Isola 2000? Sul col de la Couillole?
Stavolta la vedo dura, già a Superdevoluy e a Plateau de Beille secondo me dovrà difendersi, spero per lui dica il vero sulla condizione in crescendo ma la prendo con le pinze come info
Se si parla di percorsi secondo me la tappa con il Tourmalet e quella dopo a Plateau de Beille mi sembrano le più adatte a lui, soprattutto per le salite finali lunghe(circa) e con pendenze dure, poi dipenderà tutto dalla forma e se Pogacar avrà qualche calo.
La cosa singolare è l'andamento del distacco da Evenepoel nei vari tratti:TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 6 luglio 2024, 0:19 Dalle dichiarazioni parla di condizione in crescita e di numeri buoni come potenza, aggiungendo che si aspettava di perdere di più in una crono perfetta per Pogacar e Evenepoel.
Vingegaard è il solo corridore il cui distacco sia aumentato linearmente, mentre gli altri mostrano alti e bassi, anche con tratti di recupero.
Ora, per quanto io ritenga che una crono da 25 km non possa dare alcuna indicazione valida, tuttavia l'impressione visiva è che il rapporto di forza con Pogacar sia rimasto lo stesso del Galibier: Vingegaard è appena più lento di Pogacar in salita, molto più lento in discesa (anche se non tecnica), leggermente più lento sul passo. Sulla lunga distanza è difficile fare previsioni, ma tendo a condividere il suo ottimismo. La cosa interessante, invece, è che Evenepoel ha guadagnato su Pogacar nel tratto di salita, anche se si tratta di salita molto leggera. Io dico che il belga sta ancora crescendo e se non gli succede niente sul podio ci arriva, probabilmente secondo.
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" 

Io ripeto che alla terza settimana può essere pericoloso Vingegaard e pure Pogacar lo sa e lo teme.
assolutamente d'accordo. Può avere qualche saliscendi nella condizione, ma ha ragione lui, con un minuto e quindici è ancora pienamente in corsa e ha limitato al minimo i distacchi.
Deve però superare anche lo sterrato, che non mi sembra una quantità insuperabile anche per lui. Lo sterrato bisogna sempre vedere com'è.
- barrylyndon
Il suo distacco e' relativamente contenuto..relativamente per come si e' presentato a questo Tour.
Ma se Pogacar restera' a questi livelli, per lui c'e' poca speranza.
Per me molto piu' pericoloso e' Remco..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
per me (tolto Vingegaard) questo grafico mostra chiaramente come Remco ha guadagnato in modo costante e identico dalla partenza al T2, dopo il quale il trend è cambiato e non ha più guadagnato (o ha guadagnato pochissimo).Fantasio ha scritto: ↑sabato 6 luglio 2024, 1:14La cosa singolare è l'andamento del distacco da Evenepoel nei vari tratti:TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 6 luglio 2024, 0:19 Dalle dichiarazioni parla di condizione in crescita e di numeri buoni come potenza, aggiungendo che si aspettava di perdere di più in una crono perfetta per Pogacar e Evenepoel.
distacco.png
Vingegaard è il solo corridore il cui distacco sia aumentato linearmente, mentre gli altri mostrano alti e bassi, anche con tratti di recupero.
Ora, per quanto io ritenga che una crono da 25 km non possa dare alcuna indicazione valida, tuttavia l'impressione visiva è che il rapporto di forza con Pogacar sia rimasto lo stesso del Galibier: Vingegaard è appena più lento di Pogacar in salita, molto più lento in discesa (anche se non tecnica), leggermente più lento sul passo. Sulla lunga distanza è difficile fare previsioni, ma tendo a condividere il suo ottimismo. La cosa interessante, invece, è che Evenepoel ha guadagnato su Pogacar nel tratto di salita, anche se si tratta di salita molto leggera. Io dico che il belga sta ancora crescendo e se non gli succede niente sul podio ci arriva, probabilmente secondo.
Quindi in realtà l' "anomalia" è stata Remco, mentre Campanaerts, Roglic e Pogacar hanno pedalato tutti e tre in modo molto simile, quasi identico, come distribuzione dello sforzo. Con la piccola eccezione dell'ultimo settore di Pogacar dove ha perso un poco di più rispetto al trend che stava tenendo (cosa che potrebbe anche essere un piccolo campanello di allarme).
Vingegaard invece ha perso in modo costante da Remco quindi ha avuto una distribuzione dello sforzo molto più simile al belga rispetto agli altri.

- chinaski89
Remco ha perso in discesa e, al netto del problemino che gli ha fatto perdere qualche secondo, riguadagnato nel tratto finale
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
è vero. Però anche Vingegaard ha perso in discesa.chinaski89 ha scritto: ↑domenica 7 luglio 2024, 8:31 Remco ha perso in discesa e, al netto del problemino che gli ha fatto perdere qualche secondo, riguadagnato nel tratto finale
Nella parte finale dopo la discesa Remco non ha guadagnato come nella prima parte. Quindi ha avuto una "lieve flessione" rispetto a Campanaerts e Roglic, già meno rispetto a Pogacar.
Vinge ha fatto una crono fotocopia di Remco, ovviamente andando più piano, ma perdendo sempre lo stesso in tutti i settori.

Se oggi sugli sterrati non si prende un'imbarcata, può essere un segnale.
Vingegaard è sempre stato molto forte nella terza settimana. È vero, ha avuto l'incidente, ma a maggior ragione ogni giorno che passa mette alle spalle un giorno in più di distacco dalla caduta.
E a differenza di Remco, che al suo primo Tour sarebbe già ben contento di salire sul podio, il danese non ce lo vedo proprio ad accontentarsi di un piazzamento. Attaccherà.
La terza settimana di questo Tour è dura, ci sono un paio di tappe perfette per lui.
Poi ovvio, serve che Tadej abbia almeno una giornata non dico storta, ma almeno non al top, ma con il Giro sulle spalle e guardando ai passati Tour non mi pare impossibile la cosa.
Vingegaard è sempre stato molto forte nella terza settimana. È vero, ha avuto l'incidente, ma a maggior ragione ogni giorno che passa mette alle spalle un giorno in più di distacco dalla caduta.
E a differenza di Remco, che al suo primo Tour sarebbe già ben contento di salire sul podio, il danese non ce lo vedo proprio ad accontentarsi di un piazzamento. Attaccherà.
La terza settimana di questo Tour è dura, ci sono un paio di tappe perfette per lui.
Poi ovvio, serve che Tadej abbia almeno una giornata non dico storta, ma almeno non al top, ma con il Giro sulle spalle e guardando ai passati Tour non mi pare impossibile la cosa.
-
Vingegaard ha chiuso in fortissimo calando, Remco tutt'altro, non so dove la vedi la crono fotocopia.Scattista ha scritto: ↑domenica 7 luglio 2024, 8:54è vero. Però anche Vingegaard ha perso in discesa.chinaski89 ha scritto: ↑domenica 7 luglio 2024, 8:31 Remco ha perso in discesa e, al netto del problemino che gli ha fatto perdere qualche secondo, riguadagnato nel tratto finale
Nella parte finale dopo la discesa Remco non ha guadagnato come nella prima parte. Quindi ha avuto una "lieve flessione" rispetto a Campanaerts e Roglic, già meno rispetto a Pogacar.
Vinge ha fatto una crono fotocopia di Remco, ovviamente andando più piano, ma perdendo sempre lo stesso in tutti i settori.
Remco dal T3 al traguardo fa stesso tempo di Roglic, che ha evidentemente gestito lo sforzo in modo diverso rispetto agli altri tre, e guadagna 6" su Pogacar. Senza la finta foratura faceva anche un po' meglio.
Vingegaard inizia la sua flessione ancora in salita.
-
Remco sta andando come una moto in questo Tour, ma sulle grandi salite deve ancora dimostrare di poter essere da podio.barrylyndon ha scritto: ↑domenica 7 luglio 2024, 6:50 Il suo distacco e' relativamente contenuto..relativamente per come si e' presentato a questo Tour.
- chinaski89
Esatto questo volevo direcycling_chrnicles ha scritto: ↑domenica 7 luglio 2024, 10:32Vingegaard ha chiuso in fortissimo calando, Remco tutt'altro, non so dove la vedi la crono fotocopia.Scattista ha scritto: ↑domenica 7 luglio 2024, 8:54è vero. Però anche Vingegaard ha perso in discesa.chinaski89 ha scritto: ↑domenica 7 luglio 2024, 8:31 Remco ha perso in discesa e, al netto del problemino che gli ha fatto perdere qualche secondo, riguadagnato nel tratto finale
Remco dal T3 al traguardo fa stesso tempo di Roglic, che ha evidentemente gestito lo sforzo in modo diverso rispetto agli altri tre, e guadagna 6" su Pogacar. Senza la finta foratura faceva anche un po' meglio.
Vingegaard inizia la sua flessione ancora in salita.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
- Walter_White
Non dimentichiamo la crono finale che potrebbe essergli molto congeniale. Se ci arrivasse in crescendo e con meno di un minuto da Pogacar avrebbe delle chance. Curioso di vedere anche Remco e Roglic su un percorso così duro.
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
-
mahScattista ha scritto: ↑domenica 7 luglio 2024, 8:54è vero. Però anche Vingegaard ha perso in discesa.chinaski89 ha scritto: ↑domenica 7 luglio 2024, 8:31 Remco ha perso in discesa e, al netto del problemino che gli ha fatto perdere qualche secondo, riguadagnato nel tratto finale
io vedo che dal km 12 al km 25
vinge ha perso quasi 3 sec al km da remco
e mi sembra una enormità
oggi bisogna vedere cosa faranno remco, pidcok, vdp e altri
pogacar starà sulla difensiva si accoderà a loro perchè non ha la squadra per promuovere una selezione
da quel punto di vista èmeglio la visma della UAE
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
- Tranchée d'Arenberg
Secondo me Vingegaard farà fatica a terminare il Tour sul podio. La cronometro, più che la tappa del Galibier, ci ha fatto capire che la coperta è corta e sullo sforzo prolungato, che è suo il grande punto di forza, il danese in questo momento paga non solo a Pogacar ma anche a Remco e Roglic. La speranza è che la condizione salga nel corso della prossima settimana, ma io temo che invece possa andare in calando.
Detto ciò, oggi è una tappa complicata per lui, anche se ha una squadra che potrebbe supportarlo davvero bene. La Visma di questo Tour non è il massimo in montagna, ma con Van Aert, Laporte, Benoot e Jorgensen oggi potrebbe avere un bonus rispetto ai rivali.
Detto ciò, oggi è una tappa complicata per lui, anche se ha una squadra che potrebbe supportarlo davvero bene. La Visma di questo Tour non è il massimo in montagna, ma con Van Aert, Laporte, Benoot e Jorgensen oggi potrebbe avere un bonus rispetto ai rivali.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale