Ma si stavo solo esponendo la mia idea in modo pacifico, non intendevo assolutamente attaccartilucks83 ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:39Oh ragazzi, relax.frcre ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 19:26Ma si un attacco del genere é improponibile.herbie ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 19:17 Queste ipotetiche due ore sono inframmezzate da due discese di venti minuti l'una....chi glielo fa fare a Evenepoel che senza Roglic può fare il podio quasi in carrozza?
Io non sono nemmeno troppo convinto che si metta la Visma a fare corsa dura da subito....
Anche perché non é che i gregari di vingegaard siano delle pippe.
Magari non hanno il ritmo per prenderlo, ma per tenerlo la a un minuto, un minuto e 30 senza disunirsi per poi recuperare qualcosa in discesa e cucinarlo sul lungo falsopiano e l'ancizan si.
Al più Remco nella tappa di domani potrebbe provare ad anticipare i 2 ai piedi dell'ultima salita sperando che si guardino un po' in faccia.
Col 3 posto abbastanza al sicuro sarebbe un rischio che si può prendere.
Mi pare di averlo scritto chiaramente che la mia era una "fantasticata"
Tour 2024 - 14a tappa: Pau - Saint-Lary-Soulan (Pla d'Adet) (151.9 Km)
Re: Tour 2024 - 14a tappa: Pau - Saint-Lary-Soulan (Pla d'Adet) (151.9 Km)
- Tranchée d'Arenberg
Beh, lo scenario che proponi tu è decisamente più realistico anche se io non penso che Remco proverà ad anticipare. Secondo me starà ancora buono. Per lui finora è un Tour da voto altissimo. Ha vinto la crono, è secondo in classifica ad 1' da Pogacar. Non ha molto senso fare uno sforzo che potrebbe costargli caro. Credo che imposterà la corsa in difesa.frcre ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:40Ma più che mattata direi un attacco ai piedi dell'ultima salita mentre gli altri fanno ancora un ritmo relativamente tranquilla.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 19:48Fare la mattata è comunque un rischio grosso perchè se brcchi la crisi, e lui ha già un precedente da quelle parti, i 3 minuti di vantaggio sul 4° possono diventare incredibilmente pochi.frcre ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 17:51 Ma Remco con un vantaggio (contando la crono finale) di oltre 5 minuti sull'unico rivale credibile rimasto per il podio sta buono a difendersi o la prova qualche pazzia?
Chi lo segue vingegaard o Pogacar? Se restano a guardarsi potrebbe approfittarne.
Una cosa del tipo Carapaz con Nibali e Roglic al giro.
Ad ogni modo, se parte Evenepoel gli altri due domani lo seguono, non credo ad uno scenario come quello del Giro 2019. E poi qui abbiamo due corridori che quando la strada sale non hanno nessun problema ad attaccare.
La Pogacar e vingegaard potrebbero un attimo guardarsi sperando che vada a chiudere l'altro.
La mattata la escludo anche perché in discesa non va e vingegaard non ha una squadra stratosferica ma neanche di scappati di casa
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Tu pensi che col tappone di domenica in vista, in caso di svolgimento tranquillo con fuga davanti, vingegaard attacchi frontalmente Pogacar?TheArchitect99 ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:30 Temo che con il tappone di domenica domani entreranno in azione i big solo sull'ultima salita, lì per forza ci sarà scontro frontale. La UAE non tirerà per rientrare sulla fuga, Pogacar adesso deve correre in difesa.
Secondo me no, la differenza non é così abissale, Pogacar se non fa il suo solito fuori giri può tenerlo e contrattaccare nell'ultimo km
Figurati, ci mancherebbe.frcre ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:42Ma si stavo solo esponendo la mia idea in modo pacifico, non intendevo assolutamente attaccartilucks83 ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:39Oh ragazzi, relax.frcre ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 19:26
Ma si un attacco del genere é improponibile.
Anche perché non é che i gregari di vingegaard siano delle pippe.
Magari non hanno il ritmo per prenderlo, ma per tenerlo la a un minuto, un minuto e 30 senza disunirsi per poi recuperare qualcosa in discesa e cucinarlo sul lungo falsopiano e l'ancizan si.
Al più Remco nella tappa di domani potrebbe provare ad anticipare i 2 ai piedi dell'ultima salita sperando che si guardino un po' in faccia.
Col 3 posto abbastanza al sicuro sarebbe un rischio che si può prendere.
Mi pare di averlo scritto chiaramente che la mia era una "fantasticata"
Non mi sono mica offeso

Sai cosa?
Che questa tappa arriva nel momento sbagliato, con la situazione di classifica sbagliata per lo scenario ipotetico che ho immaginato.
C'è chi ci ha vinto un Tour, con questo scenario, e senza essere il più forte di giornata e senza avere la squadra migliore in salita, quel giorno.
Val Louron.
1991
Ci sta, lo scenario più probabile é quello di un Remco in difesa del terzo posto, pronto ad approfittare di eventuali crolli dei primi due.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:47Beh, lo scenario che proponi tu è decisamente più realistico anche se io non penso che Remco proverà ad anticipare. Secondo me starà ancora buono. Per lui finora è un Tour da voto altissimo. Ha vinto la crono, è secondo in classifica ad 1' da Pogacar. Non ha molto senso fare uno sforzo che potrebbe costargli caro. Credo che imposterà la corsa in difesa.frcre ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:40Ma più che mattata direi un attacco ai piedi dell'ultima salita mentre gli altri fanno ancora un ritmo relativamente tranquilla.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 19:48
Fare la mattata è comunque un rischio grosso perchè se brcchi la crisi, e lui ha già un precedente da quelle parti, i 3 minuti di vantaggio sul 4° possono diventare incredibilmente pochi.
Ad ogni modo, se parte Evenepoel gli altri due domani lo seguono, non credo ad uno scenario come quello del Giro 2019. E poi qui abbiamo due corridori che quando la strada sale non hanno nessun problema ad attaccare.
La Pogacar e vingegaard potrebbero un attimo guardarsi sperando che vada a chiudere l'altro.
La mattata la escludo anche perché in discesa non va e vingegaard non ha una squadra stratosferica ma neanche di scappati di casa
Almeno fino a quando é così vicino.
Un attacco del genere sarebbe più probabile all'ultima tappa su una salita lunga e regolare, qualora perdesse un altro paio di minuti nel frattempo, per provare a portare a casa una tappa di montagna.
Provare a ribaltare il tour con quei due e le loro squadre é un suicidio praticamente certo
- Tranchée d'Arenberg
Diciamo che un suicidio me lo aspetterei più avanti da Vingegaard e Pogacar, due che sono già arrivati in giallo due volte a Parigi. Remco è al primo Tour, senza una storia così robusta alle spalle nei GT. Mandare alle ortiche quanto di buono (buonissimo) fatto finora, sarebbe troppo.frcre ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:54Ci sta, lo scenario più probabile é quello di un Remco in difesa del terzo posto, pronto ad approfittare di eventuali crolli dei primi due.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:47Beh, lo scenario che proponi tu è decisamente più realistico anche se io non penso che Remco proverà ad anticipare. Secondo me starà ancora buono. Per lui finora è un Tour da voto altissimo. Ha vinto la crono, è secondo in classifica ad 1' da Pogacar. Non ha molto senso fare uno sforzo che potrebbe costargli caro. Credo che imposterà la corsa in difesa.frcre ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:40
Ma più che mattata direi un attacco ai piedi dell'ultima salita mentre gli altri fanno ancora un ritmo relativamente tranquilla.
Almeno fino a quando é così vicino.
Un attacco del genere sarebbe più probabile all'ultima tappa su una salita lunga e regolare, qualora perdesse un altro paio di minuti nel frattempo, per provare a portare a casa una tappa di montagna.
Provare a ribaltare il tour con quei due e le loro squadre é un suicidio praticamente certo
Non ero ancora nato.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:50Figurati, ci mancherebbe.
Non mi sono mica offeso![]()
Sai cosa?
Che questa tappa arriva nel momento sbagliato, con la situazione di classifica sbagliata per lo scenario ipotetico che ho immaginato.
C'è chi ci ha vinto un Tour, con questo scenario, e senza essere il più forte di giornata e senza avere la squadra migliore in salita, quel giorno.
Val Louron.
1991
Però negli ultimi 30 anni credo sia cambiato molto il ciclismo.
Molto più difficile inventarsi cose fuori dall'ordinario, con quei 2 poi, che vanno fortissimo in salita, ma pure sul passo.
E con in più l'handicap delle discese.
Ti dirò, io tifo Pogacar, ma sogno pure io un azione del genere.
Un Remco che butta via computerini e misuratori di potenza e prova a farli saltare attaccando di forza bruta da lontanissimo.
Non ha nessuna possibilità di farcela, perderebbe in discesa e pagherebbe lo sforzo ancora di più successivamente.
Anche solo stando a ruota, i due vanno troppo forte per lui. Prendere aria può solo peggiorare la situazione
Anche solo stando a ruota, i due vanno troppo forte per lui. Prendere aria può solo peggiorare la situazione
- barrylyndon
C'e' uno scenario che nessuno ha preventivato..
Un attacco in discesa di Pogy..visto che Vingegaard ha comprensibilmente piu' paura rispetto agli altri anni e Remco finora non ha brillato in questo settore..
Magari mandare in fuga un Sivakov per punto d'appoggio nei fondo valle..
Un attacco in discesa di Pogy..visto che Vingegaard ha comprensibilmente piu' paura rispetto agli altri anni e Remco finora non ha brillato in questo settore..
Magari mandare in fuga un Sivakov per punto d'appoggio nei fondo valle..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
cosa ha detto?IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 17:33 Matxin ha fatto intendere che la UAE sarà attendista domani.

-
Secondo me se l'andamento è tranquillo e arrivano all'ultima salita Pogacar avrà con sè probabilmente Yates e Almeida, quindi credo che vorrà utilizzarli per poi scattare magari nel finale e guadagnare qualche secondo, Vingegaard dipenderà molto se avrà ancora compagni tipo Jorgenson o Kelderman, se sarà isolato non attaccherà ma magari sbaglio tutto non so.frcre ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:50Tu pensi che col tappone di domenica in vista, in caso di svolgimento tranquillo con fuga davanti, vingegaard attacchi frontalmente Pogacar?TheArchitect99 ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:30 Temo che con il tappone di domenica domani entreranno in azione i big solo sull'ultima salita, lì per forza ci sarà scontro frontale. La UAE non tirerà per rientrare sulla fuga, Pogacar adesso deve correre in difesa.
Secondo me no, la differenza non é così abissale, Pogacar se non fa il suo solito fuori giri può tenerlo e contrattaccare nell'ultimo km
Spero di essere smentito e che ci sarà lotta già domani.
E ci può stare barrylyndon, ci può stare anche quello
Vinge non va in discesa convinto come gli scorsi anni, vuoi per la caduta, o come nel caso di Evenepoel perché non fa traiettorie impeccabili, quindi giù dal Tourmalet se ne può andare, con una sparata in vetta
Sarebbe il solito Pogi, spavaldo a testa altissima che onora al meglio i tapponi, le salite iconiche del ciclismo
E stavolta Vinge non ha Roglic, ottimo in discesa
Però se la Visma ne mette uno in fuga, avrebbe poi lo spazio per provare a riprenderlo
Per motivi diversi, entrambe le squadre dovrebbero prendere la fuga
Vinge non va in discesa convinto come gli scorsi anni, vuoi per la caduta, o come nel caso di Evenepoel perché non fa traiettorie impeccabili, quindi giù dal Tourmalet se ne può andare, con una sparata in vetta
Sarebbe il solito Pogi, spavaldo a testa altissima che onora al meglio i tapponi, le salite iconiche del ciclismo
E stavolta Vinge non ha Roglic, ottimo in discesa
Però se la Visma ne mette uno in fuga, avrebbe poi lo spazio per provare a riprenderlo
Per motivi diversi, entrambe le squadre dovrebbero prendere la fuga
-
la visma , vista la condizione di vinge, prova di sicura a fare la tappaPino_82 ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 17:30 Pla d'Adet è dura (anche se ho letto negli ultimi tre km faranno un altro percorso)
Molto bello l'arrivo (certo al Col de Portet facevi una super tappa), ma la tappa è bella
Io quel Tourmalet passato indenne in quaranta non lo credo
Ne vedremo delle belle
Poi sull'ultima salita, sarà sfida a due
Cominciano le salite![]()
vedremo se pocacar tiene il danese a pla d'adet
certo che ha avuto ragione Jan 80 quando diceva che vinge era ormai il favorito
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
in realtà c'era chi l'aveva detto prima dell'inizio del Tour che qualcuno non la raccontava giusta....nurseryman ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 22:17la visma , vista la condizione di vinge, prova di sicura a fare la tappaPino_82 ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 17:30 Pla d'Adet è dura (anche se ho letto negli ultimi tre km faranno un altro percorso)
Molto bello l'arrivo (certo al Col de Portet facevi una super tappa), ma la tappa è bella
Ne vedremo delle belle
- barrylyndon
Con chi in salita?nurseryman ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 22:17la visma , vista la condizione di vinge, prova di sicura a fare la tappaPino_82 ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 17:30 Pla d'Adet è dura (anche se ho letto negli ultimi tre km faranno un altro percorso)
Ne vedremo delle belle
Fara' la tappa se la Uae glielo consentira'..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
beh si è verobarrylyndon ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 22:33Con chi in salita?nurseryman ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 22:17la visma , vista la condizione di vinge, prova di sicura a fare la tappaPino_82 ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 17:30 Pla d'Adet è dura (anche se ho letto negli ultimi tre km faranno un altro percorso)
Ne vedremo delle belle
Fara' la tappa se la Uae glielo consentira'..
e poi anche la spremuta data oggi alla squadra non l'ho capita tanto
metterà jorghenson a tutta nei primi km del pla d'adet e poi proverà a fare da solo
dopo quello che ha fatto ieri l'altro (30 sec in 3,5 km) sono convinto che qualcosa proverà di sicuro
unforgettable memories
unforgettable memories
-
Pla d'Adet è quasi sempre stato arrivo molto selettivo. Dipende anche come verrà interpretata la tappa in precedenza. Nel 2001 Ullrich attaccò Armstrong sulla terz'ultima salita che era il Pereysourde(quella in cui poi in discesa il tedesco volò giù da un guardrail) e ne venne fuori una tappa durissima.
Comunque la cosa paradossale è che tutti possono avere interesse ad attaccare ma anche a tergiversare. Remco potrebbe benissimo correre per salvaguardare un posto sul podio, Pogacar ha la maglia gialla e un vantaggio abbastanza rassicurante quindi non ha necessariamente l'obbligo di attaccare, e Vingegaard a sua volta se pensa che sarà soprattutto nella terza settimana dove i valori di forza tra lui e Pogacar potrebbero definitivamente ribaltarsi a suo favore, non ha un ritardo in classifica che lo obbliga ad attaccare alla prima occasione utile.
In sintesi, io penso che domani chi si muoverà lo farà solo constando di avere una grande gamba e al tempo stesso scorgendo qualche apparente debolezza dell'avversario. Pogacar e Vingegaard sanno benissimo che nel loro duello infinito aprire le danze per primo rispetto al rivale non necessariamente garantisce il massimo profitto, anzi, qualche volta si è anche rivelato una sorta di effetto boomerang. Io fossi in Pogacar mi limiterei a controllare Vingegaard e vediamo poi che succede, mentre fossi in Vingegaard farei con la squadra(se risponde presente) corsa dura già dal Tourmalet e vediamo poi che succede. Sarà sicuramente un duello di nervi ancor prima che di gambe.
Comunque la cosa paradossale è che tutti possono avere interesse ad attaccare ma anche a tergiversare. Remco potrebbe benissimo correre per salvaguardare un posto sul podio, Pogacar ha la maglia gialla e un vantaggio abbastanza rassicurante quindi non ha necessariamente l'obbligo di attaccare, e Vingegaard a sua volta se pensa che sarà soprattutto nella terza settimana dove i valori di forza tra lui e Pogacar potrebbero definitivamente ribaltarsi a suo favore, non ha un ritardo in classifica che lo obbliga ad attaccare alla prima occasione utile.
In sintesi, io penso che domani chi si muoverà lo farà solo constando di avere una grande gamba e al tempo stesso scorgendo qualche apparente debolezza dell'avversario. Pogacar e Vingegaard sanno benissimo che nel loro duello infinito aprire le danze per primo rispetto al rivale non necessariamente garantisce il massimo profitto, anzi, qualche volta si è anche rivelato una sorta di effetto boomerang. Io fossi in Pogacar mi limiterei a controllare Vingegaard e vediamo poi che succede, mentre fossi in Vingegaard farei con la squadra(se risponde presente) corsa dura già dal Tourmalet e vediamo poi che succede. Sarà sicuramente un duello di nervi ancor prima che di gambe.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Si torna sul Tourmalet, l'anno scorso c'ero anche io... è stata una delle giornate più emozionanti della mia vita, tanto che quest'anno avrei voluto tornarci, ma purtroppo arriverò in Francia solo lunedi (Dopo Rimini e Bologna non so se dovrò accontentarmi di Nimes e Nizza o riuscirò a salire su qualche montagna)
Tanta invidia per chi domani sarà lassù, anche se probabilmente essendo così distante dal traguardo non succederà niente, o niente di eclatante
Tanta invidia per chi domani sarà lassù, anche se probabilmente essendo così distante dal traguardo non succederà niente, o niente di eclatante
Erano altri tempi e un altro ciclismo. Quel giorno cominciarono a darsele sull aubisque ( attacco insensato di Bugno ) continuarono sul tourmalet con la crisi e la fine di lemond in cima al tourmalet e poi la differenza miguelon la fece in discesa e Chiappucci sul falsopiano approfittando della dormita di Bugno . Quel giorno arrivarono uno alla volta , uno ogni 2 minuti con il campione del mondo ( il povero dhaenens) fuori tempo massimo . Una curiosità , non ci sono immagini della prima parte del tourmalet quel giorno ( ma un video amatoriale bellissimo su YouTube ) in cui si vede un attacco di Chiappucci e lemond e i corridorii gia uno per volta ).lucks83 ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:50Figurati, ci mancherebbe.
Sai cosa?
Val Louron.
1991
Ragazzi fuga o la vittoria sarà affar loro???
E oggi comincia un altro Tour
Emozionati il giusto
pronti per gustarci uno splendido spettacolo

Emozionati il giusto
pronti per gustarci uno splendido spettacolo

La fuga è difficile che arrivi con le fatiche della tappa
Nel senso domani, ci sono anche i trenta, i cinquanta km che permettono agli attaccanti di guadagnare minuti lungo la tappa, oggi vi è l'incedere di tre salite in sequenza, devono essere attaccanti forti, che tra l'altro dovrebbero andare via in pianura, visto che è in piana la prima parte di tappa
A meno che non si organizzino già i corridori completi e vadano in avanscoperta già dai primi km, c'è la possibilità di vedere passisti sul Tourmalet.
Allora, se dietro si farà la corsa, ci sarà molto da recuperare, e anche se passi poi indenne la seconda salita, la terza è per scalatori puri, molti rimbalzeranno lì, ammesso che ci arrivino
Che tappa quel giorno ragazzi.paolo117 ha scritto: ↑sabato 13 luglio 2024, 7:44Erano altri tempi e un altro ciclismo. Quel giorno cominciarono a darsele sull aubisque ( attacco insensato di Bugno ) continuarono sul tourmalet con la crisi e la fine di lemond in cima al tourmalet e poi la differenza miguelon la fece in discesa e Chiappucci sul falsopiano approfittando della dormita di Bugno . Quel giorno arrivarono uno alla volta , uno ogni 2 minuti con il campione del mondo ( il povero dhaenens) fuori tempo massimo . Una curiosità , non ci sono immagini della prima parte del tourmalet quel giorno ( ma un video amatoriale bellissimo su YouTube ) in cui si vede un attacco di Chiappucci e lemond e i corridorii gia uno per volta ).lucks83 ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 20:50Figurati, ci mancherebbe.
Sai cosa?
Val Louron.
1991
Uno dei miei primi ricordi del ciclismo...
Partenza prevista intorno le 13
- IlDucadiQuadalto
Dubito che non succeda nulla sull'ultima salita, anche nel caso dovesse andare via una fuga davanti-
Quei 7 km con molti tratti a doppia cifra sono una molla troppo invitante per Vingegaard e Pogacar per non provare qualcosa.
Quei 7 km con molti tratti a doppia cifra sono una molla troppo invitante per Vingegaard e Pogacar per non provare qualcosa.
Però, quegli ultimi tre km modificati, annacquano la salita
Bisogna prenderla tutta dura dall'inizio , ed è cosa che succede di rado
Peccato, facevano il percorso classico vi erano comunque ultimi tre di salita al 6/7 senza risciacqui, che ti permettevano di andare via anche ai meno quattro e comunque fare una buona differenza
Così ultimi tre km che possono portare via secondi, attenzione nei falsopiani si possono portare via secondi, ma la salita dura finisce ai meno tre.
Quindi il rischio no contest, o contest dai meno quattro, cinque km all'arrivo al massimo è alto, ed in quel caso staremo a commentare degli scatti in segmento di salita normale, non sulle arrampicate in pendenze da scalatori.
L'interpretazione della tappa, quello farà la differenza sugli intenti dei possibili protagonisti, nei segmenti a loro più adatti
Bisogna prenderla tutta dura dall'inizio , ed è cosa che succede di rado
Peccato, facevano il percorso classico vi erano comunque ultimi tre di salita al 6/7 senza risciacqui, che ti permettevano di andare via anche ai meno quattro e comunque fare una buona differenza
Così ultimi tre km che possono portare via secondi, attenzione nei falsopiani si possono portare via secondi, ma la salita dura finisce ai meno tre.
Quindi il rischio no contest, o contest dai meno quattro, cinque km all'arrivo al massimo è alto, ed in quel caso staremo a commentare degli scatti in segmento di salita normale, non sulle arrampicate in pendenze da scalatori.
L'interpretazione della tappa, quello farà la differenza sugli intenti dei possibili protagonisti, nei segmenti a loro più adatti
Ultima modifica di Pino_82 il sabato 13 luglio 2024, 9:52, modificato 1 volta in totale.
-
per me fugone dall'inizio con grandi probabilità di arrivare a destinazione
e non è improbabile che UAE e Visma mettano qualcuno nella fuga
poi l'ultima salita la faranno a tutta
su tourmalet mi aspetto un ritmo forte ma non fortissimo, un gruppo di 20/30 corridori
seriamo in un bel piazzamento del ciccone nazionale (
e non è improbabile che UAE e Visma mettano qualcuno nella fuga
poi l'ultima salita la faranno a tutta
su tourmalet mi aspetto un ritmo forte ma non fortissimo, un gruppo di 20/30 corridori
seriamo in un bel piazzamento del ciccone nazionale (
unforgettable memories
unforgettable memories
Deve andare all'attacco da lontano Giulio
Perché sull'ultima salita non ci sono chance
Quei due saliranno troppo forte
Magari, un bell' allungo sul Tourmalet, e via per l'impresa
Allora devono restare a tiro gli attaccanti (perché ad inizio tappa il Cicco non lo mandano), e recuperare sulla salita x eccellenza dei Pirenei
Magari
Allora devono restare a tiro gli attaccanti (perché ad inizio tappa il Cicco non lo mandano), e recuperare sulla salita x eccellenza dei Pirenei
Magari
-
Preferisco una top 10 in generale per Giulione nostro piuttosto che un'uscita di classifica per una vittoria di tappaPino_82 ha scritto: ↑sabato 13 luglio 2024, 10:03 Deve andare all'attacco da lontano Giulio
Magari
-
Anche no. 2 sabati fa sarebbe stata un'eresia ma oggi Giulio è un candidato serissimo per una top5 al netto della presenza nelle posizioni innanzi a lui di grandi incognite (come lui) o gregari UAE. Per la prima volta in carriera deve correre speculando. Fa schifo e non è emozionante come tattica ma è necessaria. Sarebbe un'impresa memorabile e inimmaginabile una top 5 con un parterre del generePino_82 ha scritto: ↑sabato 13 luglio 2024, 10:03 Deve andare all'attacco da lontano Giulio
Magari
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
Mah..risultato buono per la squadra, ma a livello di soddisfazione personale un sesto posto a mille mila minuti non penso sia cosi piu’ allettante di una bella vittoria in una tappa di montagna.
- chinaski89
Sei al Tour. Pensi male. Poi dipende anche cosa chiede la squadra, ovviamente
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Quinto
Allora vediamo
I tre davanti dovrebbero arrivare, hanno caratteristiche migliori di Giulio
Almeida è un cagnaccio e non molla in classifica
Yates se è tornato, come dal massiccio in poi, fa la sua trenata poi si accoda al gruppo dietro ai due, che diventano tre, quando Evenepoel è in grande spolvero e si difende da solo, perché di un passo migliore degli altri, insomma con i Ciccone appunto, i Rodriguez, i Landa
Ecco Rodriguez è un osso molto duro da recuperare
Se per Almeida e Yates, ci sono chance perché dovranno lavorare per Pogacar, su Rodriguez che è il capitano di una Ineos che al solito fa il minimo sindacale, è molto complicato il recupero
Poi c'è Landa, anche lui un regolarista, che però la giornata no la può avere
Insomma molto difficile il quinto posto
Però, almeno sui Pirenei, se l'ambizione è quella, si può tenere davanti, puntando alla classifica e correndo di rimessa
Dispiace, perché una tappa al Tour vale molto, ma se l'ordine di scuderia è quello, d'altronde
Allora vediamo
I tre davanti dovrebbero arrivare, hanno caratteristiche migliori di Giulio
Almeida è un cagnaccio e non molla in classifica
Yates se è tornato, come dal massiccio in poi, fa la sua trenata poi si accoda al gruppo dietro ai due, che diventano tre, quando Evenepoel è in grande spolvero e si difende da solo, perché di un passo migliore degli altri, insomma con i Ciccone appunto, i Rodriguez, i Landa
Ecco Rodriguez è un osso molto duro da recuperare
Se per Almeida e Yates, ci sono chance perché dovranno lavorare per Pogacar, su Rodriguez che è il capitano di una Ineos che al solito fa il minimo sindacale, è molto complicato il recupero
Poi c'è Landa, anche lui un regolarista, che però la giornata no la può avere
Insomma molto difficile il quinto posto
Però, almeno sui Pirenei, se l'ambizione è quella, si può tenere davanti, puntando alla classifica e correndo di rimessa
Dispiace, perché una tappa al Tour vale molto, ma se l'ordine di scuderia è quello, d'altronde
- Tranchée d'Arenberg
Se oggi arriva staccato sensibilmente solo dai primi 3, continuerà a correre in modo sparagnino perché la top5 diventa uno scenario tutt'altro che irraggiungibile. A quel punto, la squadra gli chiederà di tenere duro e cercare il piazzamento.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 13 luglio 2024, 10:34Sei al Tour. Pensi male. Poi dipende anche cosa chiede la squadra, ovviamente
- Maìno della Spinetta
Oggi Ciccone deve stare col gruppo Gialla e dimenticarsi delle dinamiche di tappa. Troppo isolato il finale. I posti dove tirare fuori il naso (se volesse) sono altri
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Concordo, scalano Tourmalet, Ancizan e Pla D'Adet, che al netto dei 3 km finali è una salita veramente tosta.IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑sabato 13 luglio 2024, 9:35 Dubito che non succeda nulla sull'ultima salita, anche nel caso dovesse andare via una fuga davanti-
Non lo considero un tappone, ma è comunque una tappa molto dura, almeno un allungo per saggiare la condizione dell'avversario io lo metto in conto, anche per capire cosa aspettarsi domani.
Per la vittoria di tappa, penso arriverà la fuga.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Tranchée d'Arenberg
covid per Pidcock che torna a casa
Dispiace per il buon Tom
Ha fatto il suo nella tappa più congeniale
Quest'anno in salita non andava come gli scorsi
Si preparerà per l'Olimpiade
Ha fatto il suo nella tappa più congeniale
Quest'anno in salita non andava come gli scorsi
Si preparerà per l'Olimpiade
Ma a proposito di italiani, ma nella Bahrain che si è sfaldata come neve al sole, il prossimo anno porteranno Tiberi?
Avevo letto stavano facendo un mercato mirato per avere un corridore da GT forte, ma l'uno non esclude l'altro : Tiberi al prossimo Tour, in età giovanile, un po' come basso..
Avevo letto stavano facendo un mercato mirato per avere un corridore da GT forte, ma l'uno non esclude l'altro : Tiberi al prossimo Tour, in età giovanile, un po' come basso..
Stanno presentando le squadre a Pau (sale la tensione)

Peccato per la seconda piazza negli sterrati, ne era rimasto delusissimo.
A meno di Covid debilitante, andrà a prendersi l'oro in serenità: penso sempre più che Tom in realtà sia un biker prestato a CX e strada. Per carità è fortissimo e ha vittorie di peso come SB ed Amstel, e Mondiale CX, ma in MTB è semplicemente due gradini sopra la concorrenza.
- jerrydrake
Anche avesse 4 ore di ritardo quale tappa vincerebbe?
A me pare che tutte le tappe corse fino ad oggi siano state belle tirate e anche fenomeni con WVA e MVdP non siano riusciti a vincere.
Gettare via una Top10 per una remota possibilità di vittoria di Tappa sperando nella benevolenza degli squadroni e dei big sarebbe pura follia.
Infine un 6° posto (anche a millemila minuti) vale infinitamente di più di una tappa che un ciclista sfigato coglie battendo altri sfigati come lui lasciati andare via perché ritenuti estremamente sfigati dal gruppo.
Non condivido
Una tappa al Tour è tanta roba
Un podio sarebbe di più, ma qui per Cicco non si parla di podio
Una tappa al Tour è tanta roba
Un podio sarebbe di più, ma qui per Cicco non si parla di podio
Ultima modifica di Pino_82 il sabato 13 luglio 2024, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Covid e cadute permettendo. Sarei stupito se a Nizza arrivassero tutti quelli che ora sono in testa alla classifica.
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" 

Sarei dispiaciuto se non accadesse
Speriamo non contamini i top dieci (ma anche quindici) i residui del virus
Già ha pagato Ayuso, altri in classifica anche no
Speriamo non contamini i top dieci (ma anche quindici) i residui del virus
Già ha pagato Ayuso, altri in classifica anche no
Arrivano alla partenza con la mascherina il team visma 

Le occasioni ci saranno, gia’ da oggi.jerrydrake ha scritto: ↑sabato 13 luglio 2024, 12:18Anche avesse 4 ore di ritardo quale tappa vincerebbe?
A me pare che tutte le tappe corse fino ad oggi siano state belle tirate e anche fenomeni con WVA e MVdP non siano riusciti a vincere.
Gettare via una Top10 per una remota possibilità di vittoria di Tappa sperando nella benevolenza degli squadroni e dei big sarebbe pura follia.
Infine un 6° posto (anche a millemila minuti) vale infinitamente di più di una tappa che un ciclista sfigato coglie battendo altri sfigati come lui lasciati andare via perché ritenuti estremamente sfigati dal gruppo.
Quello che conta e’ dimostrare di aver gambe; se hai gambe una tappa al Tour la puoi vincere altrimenti nisba.
Non e’ questione di benevolenza o non benevolenza.
E poi tornando al tuo discorso, una top 10 di rincalzo, senza aver mostrato nulla e godendo in fin dei conti dei fisiologici ritiri e abbandoni di gente che lo avrebbe preceduto, cosa aggiungerebbe alla carriera di Ciccone?
Te lo dico io, nulla.
Vincere una bella tappa di montagna in un GT e’ sempre una perla.
Che poi una cosa mica esclude l’altra; quante volte corridori fugaioli di montagna al tour hanno poi fatto settimo, ottavo, nono, decimo?
Brutto segnale. Ci saranno presto altri ritiri.
edit: e comunque non serve a niente, visto che pedaleranno in gruppo per ore, ovviamente senza mascherina.
Ultima modifica di Fantasio il sabato 13 luglio 2024, 13:11, modificato 1 volta in totale.
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe"