Tour 2024 - 15a tappa: Loudenvielle - Plateau de Beille (197.7 Km)
-
Re: Tour 2024 - 15a tappa: Loudenvielle - Plateau de Beille (197.7 Km)
Io fossi in Pogacar oggi attenderei le mosse di Vingegaard che vista la differenza tra i due manifestata ieri in caso di attacco del danese potrebbe fargli inconsapevolmente da perfetto gregario come lo scorso anno a Cauterets. È inutile per Pogacar avendo questo vantaggio e a maggior ragione con un Giro d'Italia nelle gambe spendere sempre energie psicofisiche inscenando attacchi in prima persona.
Per quanto riguarda Vingegaard se oggi vuole attaccare sull'ultima salita deve farlo prima dei -5 dove le pendenze cominciano a farsi molto più lievi. Dove attaccò Pantani nel 98 ossia attorno ai -12 sarebbe l'ideale per cercare di saggiare la resistenza allo sforzo prolungato oltre che la sua anche quella del rivale.
Per quanto riguarda Vingegaard se oggi vuole attaccare sull'ultima salita deve farlo prima dei -5 dove le pendenze cominciano a farsi molto più lievi. Dove attaccò Pantani nel 98 ossia attorno ai -12 sarebbe l'ideale per cercare di saggiare la resistenza allo sforzo prolungato oltre che la sua anche quella del rivale.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
La retrocessione è sicura al 100%Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 13:06Infatti. Girmay ha fatto una strana diagonale verso destra quando poi la strada tendeva verso sinistra.Walter_White ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 12:56 Ma perché i velocisti non riescono ad andare dritti manco ai traguardi volanti? Boh io non ho parole, ste cose mi fanno incazzare troppo
Una sanzione non mi sorprenderebbe.
Anzi no, col metro della giuria del Tour sarà regolare al 100%
Girmay declassato al terzo posto della volata
-
È stato retrocesso ultimo del terzetto che ha fatto la volata.galliano ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 13:17La retrocessione è sicura al 100%Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 13:06Infatti. Girmay ha fatto una strana diagonale verso destra quando poi la strada tendeva verso sinistra.Walter_White ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 12:56 Ma perché i velocisti non riescono ad andare dritti manco ai traguardi volanti? Boh io non ho parole, ste cose mi fanno incazzare troppo
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- Walter_White
Mi sa che la fuga non arriva manco oggi....ieri i Visma l'han fatta a piedi apposta
Saranno botte da orbi
Saranno botte da orbi
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Era scontata la retrocessione ma hanno multato Van Gils per esser stato chiuso alle transenne, con invocazioni all'espulsione dal Tour, quindi con lo stesso metro erano capaci di multare Matthews se avesse tentato di passare.Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 13:26È stato retrocesso ultimo del terzetto che ha fatto la volata.galliano ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 13:17La retrocessione è sicura al 100%Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 13:06
Infatti. Girmay ha fatto una strana diagonale verso destra quando poi la strada tendeva verso sinistra.
Si sono in quaranta nel gruppo in vetta
(Pollit dietro dal primo km del Peyre, si staccano tutti ma lui resiste in fondo al gruppo
)
(Pollit dietro dal primo km del Peyre, si staccano tutti ma lui resiste in fondo al gruppo

Eh sì. Ma secondo te oggi lavorano così pensando di metterlo in difficoltà a causa del caldo?Walter_White ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 13:26 Mi sa che la fuga non arriva manco oggi....ieri i Visma l'han fatta a piedi apposta
Saranno botte da orbi
Mi sa che oggi Pogacar raccoglierà un'altra vittoria senza nemmeno bisogno di far spremere la squadra.Walter_White ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 13:26 Mi sa che la fuga non arriva manco oggi....ieri i Visma l'han fatta a piedi apposta
Saranno botte da orbi
Questo ritmo non gli fa nemmeno il solletico.
La Visma non ha un uomo tipo Kuss per fare un ritmo di quelli che fanno veramente male.
piuttosto da vedere cosa fa ora la Visma...se vogliono vincere la tappa continuano a tirare, se volevano solo far faticare Pogacar, che poi dubito che lo facciano faticare facendo tirare Tratnik o Lemmen, facendo il ritmo forte in salita si fermano
Ci provano Tomme, ci provano
Certo devono spianare quei cinquanta km di piana che arrivano dopo la salita del Portet
Non so se riescono a fare la tappa tutta dura, comunque sull'Agnes anche dovranno fare il ritmo duro
Hanno scelto la tappa più dura per fare la corsa
Certo devono spianare quei cinquanta km di piana che arrivano dopo la salita del Portet
Non so se riescono a fare la tappa tutta dura, comunque sull'Agnes anche dovranno fare il ritmo duro
Si Galliano, si è probabile
la squadra risparmia e Pogi fa paura
Ma se non ci provano non riesci mai
la squadra risparmia e Pogi fa paura
Ma se non ci provano non riesci mai
Questa é la tappa di Vingegaard non potevano fare diversamente che fare il possibile per renderla più dura.Pino_82 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 13:36 Ci provano Tomme, ci provano
Faranno quello che possono e l'attacco di Jonas me lo aspetto ai -10 sul tratto più duro.
In pianura sono fortissimi non dovrebbero avere problemi.
Vediamo facendo corsa dura da subito, che esce fuori
La combo Agnes/Lers è anche dura
Possono arrivare in venti ai piedi del Plateau de Beille
Che preservino Jorgenson e Keldermann, servono per quei primi km dell'ultima salita
La combo Agnes/Lers è anche dura
Possono arrivare in venti ai piedi del Plateau de Beille
Che preservino Jorgenson e Keldermann, servono per quei primi km dell'ultima salita
Almeno per fortuna non arriverà la fuga molto probabilmente.
Mai sopportato i tapponi vinti dalle fughe.
Poi magari sul plateau reagisce Pogacar con la sua squadra
Ora dopo i 60 km di fondovalle capiremo le intenzioni pure degli uae.
- Cervinia4478
Comunque dicono tutti che fa molto caldo, altra arma per i visma.
Ora che non c'è più Mentjes a collaborare davanti sarà dura per i fuggitivi 

in teoria..Cervinia4478 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 14:21 Comunque dicono tutti che fa molto caldo, altra arma per i visma.
Vedremo, loro ci provano.Cervinia4478 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 14:21 Comunque dicono tutti che fa molto caldo, altra arma per i visma.
Tra 20 km avremo delle prime risposte mi sa.
Mi sa che Cicco ha perso il treno giusto
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
il più forte della fuga è Johannessen.
Bisogna vedere se arriva...
Bisogna vedere se arriva...

Sì comunque la Visma ci sta provando, giusto così, non credo che servirà a molto ma è un tentativo che va fatto.
In pianura non stanno forzando, non capisco se preferiscono tenere le forze per accelerare in salita oppure se preferiscono lasciare spazio alla fuga per togliere eventuali abbuoni, credo più la prima perché a quelli davanti anche 4' li possono riprendere solo sull'ultima salita e comunque ce ne sono altri venti di piano prima di Plateau.
In pianura non stanno forzando, non capisco se preferiscono tenere le forze per accelerare in salita oppure se preferiscono lasciare spazio alla fuga per togliere eventuali abbuoni, credo più la prima perché a quelli davanti anche 4' li possono riprendere solo sull'ultima salita e comunque ce ne sono altri venti di piano prima di Plateau.
sara' una impressione,spero, ma non mi pare abbia una bella pedalata pogy.
Ultima modifica di TIC il domenica 14 luglio 2024, 14:56, modificato 1 volta in totale.
-
Ci sono due salite dure ancora, ci sta rifiatare nel fondovalle che è lunghissimo.galliano ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 14:55 Sì comunque la Visma ci sta provando, giusto così, non credo che servirà a molto ma è un tentativo che va fatto.
Sto avendo dei flashback di Floyd 
Grande azione Bora con Sobrero per tagliare fuori Carapaz e Yates

Grande azione Bora con Sobrero per tagliare fuori Carapaz e Yates
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Yates si è fatto infinocchiare.
E pure Carapaz
E pure Carapaz
Eh lo so, ma c'erano quasi riusciti...Healy è rientrato da solo in un secondo momento
Salta Healy, restano in 3...un po' pochi per cercare di arrivare in fondo
Qua ne rimane uno per angolo..
E invece l'irlandese sembra abbia finito la carica a molla
Mi sa che si è fermato per portare sotto Carapaz... sarebbe una follia
Possibile che abbiano fermato Healy per rimanere in due nell'eventuale pianura successiva?
Chissà col tempo massimo come se la caveranno oggi alcuni, rischiano di arrivare sotto l'ultima salita in 20 o meno.
Come al solito ogni anno vanno sempre di più.
Dovessero disegnare un tour con più tappe di questo tipo non so cosa ne verrebbe fuori.
Come al solito ogni anno vanno sempre di più.
Dovessero disegnare un tour con più tappe di questo tipo non so cosa ne verrebbe fuori.
Ma rimangono solo Kelderman e Jorgenson?
Benoot ha finito. Ne son rimasti davvero pochi li davanti, una ventina.
La visma si é gia squagliata.
Mi sa che vingegaard deve partire al primo metro dell'ultima salita.
Mi sa che vingegaard deve partire al primo metro dell'ultima salita.
-
Ok la Visma tira....ma un po' pianino. Vanno come quei "disperati" in testa alla corsa.
Rimane solo Carapaz ad inseguire il terzetto davanti, Healy salta definitivamente
Gruppo così ridotto a 63 dall'arrivo l'ho visto poche volte credo.
Tireranno piano, ma sono rimasti in 19 in gruppo.Berlicche81 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 15:33 Ok la Visma tira....ma un po' pianino. Vanno come quei "disperati" in testa alla corsa.
Carapaz potrebbe rientrare anche in discesa, ma senza Ben Healy in pianura sarà molto dura guadagnare sul gruppo.
Non credo basterebbero nemmeno 5' ai piedi dell'ultima salita.
Non credo basterebbero nemmeno 5' ai piedi dell'ultima salita.
In testa alla corsa c'é gente che ha vinto e fatto podi in GT eh.Berlicche81 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 15:33 Ok la Visma tira....ma un po' pianino. Vanno come quei "disperati" in testa alla corsa.
Stanno andando fortissimo altro che
Rimangono in 14 ora.
-
se questo è andare piano vuol dire che ormai ci siamo abituati a un ciclismo fantascientifico... ma non scherziamo sono in 19 a 62km dall'arrivo, anzi 18Berlicche81 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 15:33 Ok la Visma tira....ma un po' pianino. Vanno come quei "disperati" in testa alla corsa.
- bicycleran
Volano.
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia