Tour 2024 - 15a tappa: Loudenvielle - Plateau de Beille (197.7 Km)
Re: Tour 2024 - 15a tappa: Loudenvielle - Plateau de Beille (197.7 Km)
Meno male che non mi piaceva molto come pedalava. Se era bello che faceva? Tornava indietro e riscalava di nuovo?
Tiberi and co. al Giro han preso meno batoste

Edit, doppioPantani the best ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:15 Poi alcuni dicono che ieri non ha fatto nulla di speciale visti i distacchi. Oggi con una tappa più dura e una salita finale più lunga fatta a tutta dall'inizio verranno fuori distacchi abissali.
Un Pogacar così forte in salita per picchi e costanza gli anni scorsi non si era mai visto.
Vanno sotto il record di Pantani tutti e due, forse anche Remco
Grande Pogi
Grande fuoriclasse
39.44 il tempo

Grande fuoriclasse

39.44 il tempo

5 minuti al tempo e mezzo a pinot.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
- Tour de Berghem
Si quando saranno all’hotel forse lo riprendeamoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:09Solito scattino dove da 4 secondi al danese e poi viene puntualmente ripreso.Scattista ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:08dove sei, dove seiamoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 16:57
Ma guarda siete scomparsi voi dopo quello che dissi ad Aprile. Io rimango qui anche dopo la tappa tranquillo.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
-
Quello che ho sempre pensato anch'io. Pogacar è il più forte corridore al mondo GT compresi, anche se ovviamente la differenza tra lui e il miglior Vingegaard è minima.Scattista ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:17ma infatti.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:15 Poi alcuni dicono che ieri non ha fatto nulla di speciale visti i distacchi. Oggi con una tappa più dura e una salita finale più lunga fatta a tutta dall'inizio verranno fuori distacchi abissali.
Un Pogacar così forte in salita per picchi e costanza gli anni scorsi non si era mai visto.
Al netto di cose da altra sezione, che però è un discorso che vale per tutti e tutto il gruppo, questo è il ciclista più forte di tutti i tempi. Inclusi i GT. Con buona pace anche del fortissimo Vinge.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Probabilmente lo vedremo nel 2025
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
E no.Scattista ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:12vatti a nascondere, Beppe. E torna tra altri due/tre anni con una nuova identitàamoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:09Solito scattino dove da 4 secondi al danese e poi viene puntualmente ripreso.
Ora che è tornato lo mandi via così.

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Tour de Berghem
Mi sembrava avesse la mantellina arancione, credo che fosse dell’organizzazione, comunque ha fatto una cosa un po’ pericolosa perchè stava arrrivando l’auto della direzione corsa
Edit: no era un altro tifoso
Ultima modifica di Tour de Berghem il domenica 14 luglio 2024, 17:25, modificato 2 volte in totale.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
amoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 16:56Se Vingegaard fa la salita finale a tutta Pogacar prende un'imbarcata.
amoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 16:56Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta.
amoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 16:56Oggi sarà il primo dei bagni di sangue per Pogacar.
amoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 16:56dopo 3-4 km dall'inizio di Plateau de Beille attacco di Vingegaard che stacca Pogacar, trova strada facendo i compagni che lo scortano e poi va via da solo. Guadagnerà 1'15"-1'35" su Pogacar.
ti aspettiamo al mercato ittico di Copenhagenamoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 16:56 Testa bassa ed espressione boccheggiante per Pogacar. 10 km a questo ritmo non li regge.

il record di pantani non fu straordinario e inavvicinabile. gli arrivò vicino un semiprofessionista, qualche anno dopo qualche secondo più lento.
all'inizio aspettarono ullrich per la foratura...
semmai sono i cinque minuti a pinot. mi pare un altro sport.
1865 di VAM
Qua contano? @herbie
O anche oggi prestazione nella norma?
Qua contano? @herbie
O anche oggi prestazione nella norma?
Si si, l'hanno fatta a tutta dall'inizio
Per me il Panta con i materiali di adesso gli stava dietro
Ma parliamo del presente, Tour chiuso, complimenti ad un super Pogacar
Vam 1864 (Vinge ha fatto 1830 al Delfinato intorno i 2000)
Vedremo il prossimo anno fai
Vedremo il prossimo anno fai

Ultima modifica di Pino_82 il domenica 14 luglio 2024, 17:24, modificato 1 volta in totale.
- Alpe.di.Siusi
Portate i sali ad amoilciclismo
Ultima modifica di Alpe.di.Siusi il domenica 14 luglio 2024, 17:24, modificato 1 volta in totale.
CG FANTACICLISMO (2020)
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
8 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
8 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
- bicycleran
La differenza tra le facce è abissale più del cronometraggio.
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
Tranquillo, il quarto non riesce a battere il tempo di Pantani. Ma gli altri 3 sono di un'altro livello.
-
Devo ammettere che stavolta è andata in modo un po' diverso da quanto effettivamente pronosticato ma questo non cambia il fatto che mancano Superdevoluy, Isola 2000, Couillole e cronometro finale dove Vingegaard per me darà quei 7-8 minuti a Pogacar che gli infligge solitamente la terza settimana. Questa è solo la seconda settimana e il Giro sulle gambe si fa notoriamente sentire alla terza!
Stavolta si', il Tour e' finito. In casa Visma ieri avevano capito che oggi era il giorno del tutto per tutto e in fondo va bene cosi', Vingegaard coraggioso e audace ma Pogacar, almeno per quest'anno, e' inarrivabile.
Evenepoel: ha giustamente atteso di essere superato da Vingegaard nella generale per cominciare il suo Tour di conserva. Puo' seriamente in futuro ambire ai GT laddove ci sara' l'assenza dei due big, ma stavolta senza necessariamente una quantita' monstre di km a cronometro.
Evenepoel: ha giustamente atteso di essere superato da Vingegaard nella generale per cominciare il suo Tour di conserva. Puo' seriamente in futuro ambire ai GT laddove ci sara' l'assenza dei due big, ma stavolta senza necessariamente una quantita' monstre di km a cronometro.
-
Ahahahahahahah ma Almeida che salita ha fatto? Quinto, si era staccato che erano venti davanti.
-
Qui secondo me si pensa troppo che Vingegaard è lontano dal suo migliore livello ma a mio avviso rispetto allo scorso anno la bilancia di differenza pende più dal fatto che questo Pogacar in salita è nettamente più forte. Remco a quasi 3 minuti, ma di che parliamo?
Ultima modifica di Pantani the best il domenica 14 luglio 2024, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
salita lunga 4800 il dislivello totale tappa. non è una prestazione normale ma è una super prestazione ottenuta di seguito. notevole.
Distacchi incredibili!
Credo di non aver mai letto qua dentro una persona più fastidiosaamoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:24 Devo ammettere che stavolta è andata in modo un po' diverso da quanto effettivamente pronosticato ma questo non cambia il fatto che mancano Superdevoluy, Isola 2000, Couillole e cronometro finale dove Vingegaard per me darà quei 7-8 minuti a Pogacar che gli infligge solitamente la terza settimana. Questa è solo la seconda settimana e il Giro sulle gambe si fa notoriamente sentire alla terza!
Se servisse a buttarti fuori mi farei bannare a vita
Fosse nato 10 anni prima sarebbe stato il prototipo perfetto per gli esperimenti Sky, altro che FroomeFabioilpazzo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:25 Ahahahahahahah ma Almeida che salita ha fatto? Quinto, si era staccato che erano venti davanti.
Sugli stessi minuti (38, 39)
Trenta metri ascensionali in più
Circa trecento metri di distacco
Insomma più che considerabili con i materiali
Siamo al top, con entrambi, si vedrà il prossimo anno dai
Trenta metri ascensionali in più
Circa trecento metri di distacco
Insomma più che considerabili con i materiali
Siamo al top, con entrambi, si vedrà il prossimo anno dai
Ultima modifica di Pino_82 il domenica 14 luglio 2024, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Su 40 minuti? Quando?Pino_82 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:23 Si si, l'hanno fatta a tutta dall'inizio
Vedremo il prossimo anno fai![]()
-
Il Pantani di Plateau de Beille pur vincendo nettamente non era brillante. Per fare un confronto attendibile bisognerebbe vedere se questo Pogacar sarebbe in grado di battere il suo record sull'Alpe d'Huez.
faccio notare che Evenepoel ha dato un minuto a Pantani.
Il problema non era "quanto" fosse speciale la prestazione.
Oggi a quanto è arrivato il decimo?
Oggi sì che possiamo parlare di qualcosa di speciale, anche se dietro i primi due c'è Evenepoel che non è esattamente uno scalatore puro.
Il problema era parlare di extraterrestri semplicemente confrontando le prestazioni con quella ottenute con le bici di quasi trent'anni fa.
Merckx era scarso, perchè su questa salita prendeva dieci minuti e passa da Pogacar?
Ultima modifica di herbie il domenica 14 luglio 2024, 17:29, modificato 2 volte in totale.
gli è scattato dopo che aveva fatto l'allugno. impossibile non crollare. grande presatzione di vinge stratosfreica quella di pogi.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:25 Qui secondo me si pensa troppo che Vingegaard è lontano dal suo miigliore livello ma a mio avviso rispetto allo scorso anno la bilancia di differenza prende più dal fatto che questo Pogacar in salita è nettamente più forte. Remco a quasi 3 minuti, ma di che parliamo?
Sul Croix de Fer Vinge al Delfinato 2023 ma dovrebbero essere considerati gli ultimi sei km (d'altronde una salita di trenta km, molto irregolare, una vam totale ha poco senso)
Non so quanto ha fatto sul Granon e su Hautacam
Non so quanto ha fatto sul Granon e su Hautacam
Hai una grande fede e una grande tenacia.amoilciclismo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:24 Devo ammettere che stavolta è andata in modo un po' diverso da quanto effettivamente pronosticato ma questo non cambia il fatto che mancano Superdevoluy, Isola 2000, Couillole e cronometro finale dove Vingegaard per me darà quei 7-8 minuti a Pogacar che gli infligge solitamente la terza settimana. Questa è solo la seconda settimana e il Giro sulle gambe si fa notoriamente sentire alla terza!
Spero anche io qualcosa si inverta nei rapporti di forza, anche solo per creare un po'di suspence, sennò sarà forcing, allungo e sfida a distanza per un km prima che il divario si allarghi inesorabilmente.
Vingegaard é ai livelli degli altri anni.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:25 Qui secondo me si pensa troppo che Vingegaard è lontano dal suo migliore livello ma a mio avviso rispetto allo scorso anno la bilancia di differenza pende più dal fatto che questo Pogacar in salita è nettamente più forte. Remco a quasi 3 minuti, ma di che parliamo?
Pogacar va il doppio degli altri anni
Almeida è un diesel corre sempre cosìudra ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:26Fosse nato 10 anni prima sarebbe stato il prototipo perfetto per gli esperimenti Sky, altro che FroomeFabioilpazzo ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:25 Ahahahahahahah ma Almeida che salita ha fatto? Quinto, si era staccato che erano venti davanti.
- IlDucadiQuadalto
Vabbèh dai...
Onore a Pogacar che ipoteca il tour con una prestazione fuori da ogni logica
Ha spianato tutto il tratto finale all'8-9% mentre gli altri arrancavano.
Chapeau a Vingegaard che ci ha provato, ha attaccato a 10 km dall'arrivo e ha provato a scrollarselo di dosso col suo ritmo!
Un ritmo che ha distrutto chiunque, ma il suo rivale in giallo sembrava stesse passeggiando alla sua ruota!
Bravo Remcone che anche lui consolida il terzo posto con un'onorevolissima prestazione in salita, e grande Landa che zitto zitto cacchio cacchio punta diretto al quarto posto.
Distacchi clamorosi, uno per cantone sono arrivati.
Tour finito, però magari ci si divertirà ancora qualche tappa da qui alla fine per le vittorie parziali.
Onore a Pogacar che ipoteca il tour con una prestazione fuori da ogni logica

Ha spianato tutto il tratto finale all'8-9% mentre gli altri arrancavano.
Chapeau a Vingegaard che ci ha provato, ha attaccato a 10 km dall'arrivo e ha provato a scrollarselo di dosso col suo ritmo!

Un ritmo che ha distrutto chiunque, ma il suo rivale in giallo sembrava stesse passeggiando alla sua ruota!
Bravo Remcone che anche lui consolida il terzo posto con un'onorevolissima prestazione in salita, e grande Landa che zitto zitto cacchio cacchio punta diretto al quarto posto.
Distacchi clamorosi, uno per cantone sono arrivati.
Tour finito, però magari ci si divertirà ancora qualche tappa da qui alla fine per le vittorie parziali.
Ultima modifica di IlDucadiQuadalto il domenica 14 luglio 2024, 17:33, modificato 9 volte in totale.
-
Peccato che negli anni successivi nessuno sia mai riuscito a battere quei record.herbie ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:27faccio notare che Evenepoel ha dato un minuto a Pantani.
Il problema non era "quanto" fosse speciale la prestazione.
Il problena era parlare di extraterrestri semplicemente confrontando le prestazioni con quella ottenute con le bici di quasi trent'anni fa.
Merckx era scarso, perchè su questa salita prendeva dieci minuti e passa a Pogacar?
Poi ora, da un giorno all'altro, li polverizzano. Nel 2015 usavano ancora le bici del '99, si vede.
Però anche qui dieci km lo hanno fatta i Visma, per dire
La vam comparabile è quella dell'Alpe 1997
Marco da solo ha fatto 1830 su 38 minuti
Qui hanno tirato in tre
La vam comparabile è quella dell'Alpe 1997
Marco da solo ha fatto 1830 su 38 minuti
Qui hanno tirato in tre
Ultima modifica di Pino_82 il domenica 14 luglio 2024, 17:30, modificato 2 volte in totale.
-
Remco è anche più giovane, se non arriveranno altri fenomeni, quando quei due inizieranno il calo, magari verrà il suo turno al Tour. Comunque se questo Remco mettesse nel mirino un Giro senza quei due lá, adesso lo vincerebbe senza sfighe varie.Pafer1 ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:25 Stavolta si', il Tour e' finito. In casa Visma ieri avevano capito che oggi era il giorno del tutto per tutto e in fondo va bene cosi', Vingegaard coraggioso e audace ma Pogacar, almeno per quest'anno, e' inarrivabile.
Su Pogi, è straordinariamente più forte. Oggi la Visma ha fatto il massimo, Vinge ha fatto il massimo e si vedono rifilare un minuto e 10.
Oggi il Tour degli italiani naufraga ulteriormente, con Ciccone che prende una batosta. Io sono molto poco sensibile alla questione, ma so che su questo forum la questione è molto sentita.
Io tifo Pogi e sono contento, anzi felicissimo. Vedere Pogi staccare Vinge è ciò che pìù mi gasa. ma sti record un po' di mal di pancia me lo causano
Ultima modifica di ciclistapazzo il domenica 14 luglio 2024, 17:31, modificato 1 volta in totale.
- Walter_White
La tappa più selettiva degli ultimi quanti anni? Distacchi abissali
Che grande Tadej
Che grande Tadej

FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Ciccone respinto malamente
Confermo col confronto con gli altri, Pogacar normale, Vingegaard un po' sottotono. Negli scorsi anni quanto davano agli altri quando stavano bene tutti e due, con dislivello comparabile?frcre ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:29Vingegaard é ai livelli degli altri anni.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:25 Qui secondo me si pensa troppo che Vingegaard è lontano dal suo migliore livello ma a mio avviso rispetto allo scorso anno la bilancia di differenza pende più dal fatto che questo Pogacar in salita è nettamente più forte. Remco a quasi 3 minuti, ma di che parliamo?
Ultima modifica di herbie il domenica 14 luglio 2024, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Ragazzi mi dispiace ma se fino a l'altro ieri si parlava di vingegaard radioattivo questa prestazione sinceramente non la trovo normale. Questo va forte dalla primavera, con un giro nelle gambe e anche oggi, dopo due settimane dove sicuramente non si è risparmiato, rifila tolto vingo tre minuti a Remco e tutti gli altri a distanza siderale. O siamo di fronte ad un marziano che madre natura ha dotato di un qualcosa di strepitoso oppure c'è qualcosa che non torna.
Per me anche super prestazione é riduttivo.
Questa é la più grande prestazione di sempre in salita.
Ha dato 4 minuti al quarto e 5 al quinto
-
Esattamente questo.frcre ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:29Vingegaard é ai livelli degli altri anni.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 17:25 Qui secondo me si pensa troppo che Vingegaard è lontano dal suo migliore livello ma a mio avviso rispetto allo scorso anno la bilancia di differenza pende più dal fatto che questo Pogacar in salita è nettamente più forte. Remco a quasi 3 minuti, ma di che parliamo?
Il tutto, peraltro, con un Giro nelle gambe.