Ma a me Pogi sembra diventato più freddo verso tutti i Visma in generale... Pure con WVA mi pare avesse un buon rapporto e ora non si guardano neanche. Chissà cos'è successo dietro le quinte che non sappiamo..barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:23 Se Vingegaard a Firenze ha sottolineato che Pogy non l'ha mai chiamato quando stava male, e' evidente che qualcosa tra i due si e' rotto prima di questo Tour..
Seppur tifoso di Pogy, in questo tour ha avuto atteggiamenti e fatto dichiarazioni, secondo me evitabili...
Tour 2024 - 17a tappa: Saint-Paul-Trois-Châteaux - Superdévoluy (177.8 Km)
Re: Tour 2024 - 17a tappa: Saint-Paul-Trois-Châteaux - Superdévoluy (177.8 Km)
Si, ma era una discesa poco pendente e tutta dritta.bicycleran ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:28Però non c'era un falso piano in cima ma una discesa e sappiamo che remco è un paracarrolucks83 ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:24Per me non era studiata ma, quando si è accorto che dietro aveva Remco e non Jonas, in un primo momento ha provato ad aspettarlo.Erinnerung ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:05 Quando Tadej ha attaccato la prima volta, si vedeva che voleva aspettare Remco..forse era studiato un attacco a due?
I due si stimano e hanno interessi comuni contro Vingegaard.
Pogacar non si fida del danese e non si fida della Visma, vuole chiaramente schiacciarlo ogni volta che può…forse per leggero timore delle ultime due tappe alpine, sicuramente per rifarsi degli ultimi due Tour de France..
Bravissimo Carapaz per la tappa.
Se la meritava
Secondo me lì Tadej ha commesso un errore tattico, perché avesse perso 5 secondi per aspettare il Belga, avrebbero comunque scollinato con quei 6-7 secondi che con uno come Remco a tirare si sarebbero subito dilatati e avrebbero mandato a gambe all'aria il danese, considerato anche il fatto che si sono ritrovati pure Hirt e Sivakov per strada che potevano tirare alla morte, mentre Van Aert non ne ha avuto granché e Jonas era al gancio pure dietro a Benoot.
E
Anche Cassani l'ha detto in telecronaca prima dello scatto di Pogacar.
Come la parte finale del Galibier .
L'ideale per Remco per scatenare i suoi cavalli.
-
Ma non è vero.Poohbook ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:44 Tadej è lo specchio dei suoi tifosi. Rischia di tirarsi dietro un bel pò di antipatie. Mi dispiace che da quando c'è lo sloveno i tifosi del ciclismo siano diventati degli ultras. Questo non fa altro che renderlo antipatico. Io non tifo nessuno dei due, ma sicuramente scattare in faccia al traguardo ad un avversario chiaramente in difficoltà e che soprattutto non serve a nulla e poi fare le dichiarazioni che ha fatto nei giorni scorsi contro il danese, il quale non hai mai risposto o offeso nessuno non lo trovo per nulla sportivo. Il ciclismo si è sempre distinto dagli sport anche in queste situazioni.
Ai tempi di Moser e Saronni, i tifosi facevano i disastri, non come quelli di adesso che, quantomeno, si limitano a prendersi per i capelli sul web. E così è sempre stato quando ci sono state rivalità accese.
Basta con 'sta retorica dei "tifosi del ciclismo".
E menomale che i corridori sono tornati a dirsi le cose in faccia. Meglio così che con i chierichetti tipo Froome e Thomas che facevano i santarellini a favor di telecamera, ma sotto sotto erano degli evidenti stronzi.
- barrylyndon
Questo io non credo.Poohbook ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:44 Tadej è lo specchio dei suoi tifosi. Rischia di tirarsi dietro un bel pò di antipatie. Mi dispiace che da quando c'è lo sloveno i tifosi del ciclismo siano diventati degli ultras. Questo non fa altro che renderlo antipatico. Io non tifo nessuno dei due, ma sicuramente scattare in faccia al traguardo ad un avversario chiaramente in difficoltà e che soprattutto non serve a nulla e poi fare le dichiarazioni che ha fatto nei giorni scorsi contro il danese, il quale non hai mai risposto o offeso nessuno non lo trovo per nulla sportivo. Il ciclismo si è sempre distinto dagli sport anche in queste situazioni.
Gli ultras ci sono sempre stati..suvvia.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Dimenticavo: Evenepoel nell'eventuale attacco al secondo posto potrebbe essere favorito dalle due salite finali di venerdì e sabato: 32 km complessivi al 6-7% (a proposito: ma dove sono finiti gli arrivi in salita duri? Scomparsi pure al giro quest'anno...)
È che non ci siamo più abituati.Gimbatbu ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:14 Pogi feroce? Non avete visto Merckx. Se gli girava brutto non lasciava neanche i traguardi volanti che all' epoca si chiamavano punti caldi. Quando sei martello batti. Di atarassico ricordo solo Indurain. Hinault era un altro che concedeva pochissimo al prossimo.
Poga ha sempre una giornata nera.
L'avrà e perderà il Tour clamorosamente.
Il che non vuol dire che lo vincerà Vingegaard...
p.s. scherzo, ma ci spero
L'avrà e perderà il Tour clamorosamente.
Il che non vuol dire che lo vincerà Vingegaard...
p.s. scherzo, ma ci spero
- barrylyndon
Non l'ha mai avuta nel 2020 e nemmeno nel 2021..io non ci spererei troppo..anche perche' quella dell'anno scorso sul col de Loze non la calcolerei.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ho rivisto la registrazione, 950 metri di scatto.brunello ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:26No ok, ma allora poteva andare via con Remco.ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:01vuole mettere in chiaro le cose, poi sappiamo che questi scattini di Pogi non li paga minimamente.
A me non è piaciuto lo scattino finale.
Ad ogni modo non so quanto sia stato lungo lo scatto, ma dall'attacco in cima questo il risultato:
Tadej
+7.36 Remco
+12.61 Vingegaard
Oggi Remco molto bene, io credo che le salite affrontate a ritmo blando lo abbiano aiutato, ma lui davvero bravo.
Vingegaard più o meno in linea con Pla d'Adet e Plateau de Beille ma vorrei capire la lunghezza dell'allungo.
A sto punto Tadej che tappa punta? Venerdi? Sabato? Entrambe?
Quindi 7.74" su remco, 13.27" su vingegaard.
Miglior prestazione di Remco su uno scatto secco in salita, Vingegaard in linea con tutti gli attacchi di Tadej a questo tour.
E più che altro la sensazione è che Tadej stia crescendo ancora con la condizione, ad inizio tour sullo scatto secco Vingegaard teneva abbastanza, ora sembra straripante lo sloveno. Venerdì o Sabato io un attacco di quelli esagerati me lo aspetto a sigillare il Tour.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:03Non l'ha mai avuta nel 2020 e nemmeno nel 2021..io non ci spererei troppo..anche perche' quella dell'anno scorso sul col de Loze non la calcolerei.
- IlDucadiQuadalto
E' successo che lo hanno battuto due anni di fila al tour!loz ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:45Ma a me Pogi sembra diventato più freddo verso tutti i Visma in generale... Pure con WVA mi pare avesse un buon rapporto e ora non si guardano neanche. Chissà cos'è successo dietro le quinte che non sappiamo..barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:23 Se Vingegaard a Firenze ha sottolineato che Pogy non l'ha mai chiamato quando stava male, e' evidente che qualcosa tra i due si e' rotto prima di questo Tour..
Seppur tifoso di Pogy, in questo tour ha avuto atteggiamenti e fatto dichiarazioni, secondo me evitabili...
Semplicemente, Pogacar secondo me è amicone e guascone finchè non entri in lotta con lui per la vittoria.
Di fatto, non mi pare abbia buoni rapporti con Roglic e Vingegaard.
Con Evenepoel fa ancora l'amicone perchè non è ancora un pericolo per la GC.
Anzi, può essere un suo alleato.
Quotocycling_chrnicles ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:50Ma non è vero.Poohbook ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:44 Tadej è lo specchio dei suoi tifosi. Rischia di tirarsi dietro un bel pò di antipatie. Mi dispiace che da quando c'è lo sloveno i tifosi del ciclismo siano diventati degli ultras. Questo non fa altro che renderlo antipatico. Io non tifo nessuno dei due, ma sicuramente scattare in faccia al traguardo ad un avversario chiaramente in difficoltà e che soprattutto non serve a nulla e poi fare le dichiarazioni che ha fatto nei giorni scorsi contro il danese, il quale non hai mai risposto o offeso nessuno non lo trovo per nulla sportivo. Il ciclismo si è sempre distinto dagli sport anche in queste situazioni.
Ai tempi di Moser e Saronni, i tifosi facevano i disastri, non come quelli di adesso che, quantomeno, si limitano a prendersi per i capelli sul web. E così è sempre stato quando ci sono state rivalità accese.
E menomale che i corridori sono tornati a dirsi le cose in faccia. Meglio così che con i chierichetti tipo Froome e Thomas che facevano i santarellini a favor di telecamera, ma sotto sotto erano degli evidenti stronzi.
Diciamo che quel genere di post solitamente è tipico di chi è parte del gioco...
Evidentemente tu non sai cos'era il forum di Cicloweb appena dopo il 2004, soprattutto negli anni dell'Operacion Puerto e immediatamente successivi. Qui, a parte me, c'è altra gente che già scriveva, fatti raccontare da loro. Quelli che tu bolli come "atteggiamenti da ultras" sono caramelle in confronto a quello che si scriveva qui in quegli anni.Poohbook ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:44 Tadej è lo specchio dei suoi tifosi. Rischia di tirarsi dietro un bel pò di antipatie. Mi dispiace che da quando c'è lo sloveno i tifosi del ciclismo siano diventati degli ultras. Questo non fa altro che renderlo antipatico. Io non tifo nessuno dei due, ma sicuramente scattare in faccia al traguardo ad un avversario chiaramente in difficoltà e che soprattutto non serve a nulla e poi fare le dichiarazioni che ha fatto nei giorni scorsi contro il danese, il quale non hai mai risposto o offeso nessuno non lo trovo per nulla sportivo. Il ciclismo si è sempre distinto dagli sport anche in queste situazioni.
Ultima modifica di Abruzzese il mercoledì 17 luglio 2024, 18:09, modificato 1 volta in totale.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
- barrylyndon
Nelle corse di 3 settimane i valori non di rado possono cambiare da un giorno all'altro.brunello ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:06E più che altro la sensazione è che Tadej stia crescendo ancora con la condizione, ad inizio tour sullo scatto secco Vingegaard teneva abbastanza, ora sembra straripante lo sloveno. Venerdì o Sabato io un attacco di quelli esagerati me lo aspetto a sigillare il Tour.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:03Non l'ha mai avuta nel 2020 e nemmeno nel 2021..io non ci spererei troppo..anche perche' quella dell'anno scorso sul col de Loze non la calcolerei.
Lui non si sta risparmiando di certo..
Piu' che una crescita sua vedo un Vingegaard un po' in affanno, come e' logico che sia...visto quello che gli e' successo in primavera.
Perfetto, ad un certo livello le amicizie non possono esistere, magari rispetto, ma con Jonas ormai è rivalità pura.IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:06E' successo che lo hanno battuto due anni di fila al tour!loz ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:45Ma a me Pogi sembra diventato più freddo verso tutti i Visma in generale... Pure con WVA mi pare avesse un buon rapporto e ora non si guardano neanche. Chissà cos'è successo dietro le quinte che non sappiamo..barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:23 Se Vingegaard a Firenze ha sottolineato che Pogy non l'ha mai chiamato quando stava male, e' evidente che qualcosa tra i due si e' rotto prima di questo Tour..
Semplicemente, Pogacar secondo me è amicone e guascone finchè non entri in lotta con lui per la vittoria.
Se Remco dovesse batterlo ad un Mondiale o ad una Liegi magari i sorrisi potrebbero scomparire pure con lui

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Infatti ho scritto "scherzo", non ci credo nemmeno io. E di certo non ce l'avràbarrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:03Non l'ha mai avuta nel 2020 e nemmeno nel 2021..io non ci spererei troppo..anche perche' quella dell'anno scorso sul col de Loze non la calcolerei.

Boh, domenica però ha fatto una prova della madonna Jonas, e anche sabato a dire il vero, ha dato bastonate al resto del mondo.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:08Nelle corse di 3 settimane i valori non di rado possono cambiare da un giorno all'altro.brunello ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:06E più che altro la sensazione è che Tadej stia crescendo ancora con la condizione, ad inizio tour sullo scatto secco Vingegaard teneva abbastanza, ora sembra straripante lo sloveno. Venerdì o Sabato io un attacco di quelli esagerati me lo aspetto a sigillare il Tour.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:03
Non l'ha mai avuta nel 2020 e nemmeno nel 2021..io non ci spererei troppo..anche perche' quella dell'anno scorso sul col de Loze non la calcolerei.
Piu' che una crescita sua vedo un Vingegaard un po' in affanno, come e' logico che sia...visto quello che gli e' successo in primavera.
Oggi lo scatto di pogacar a me ha fatto impressione per la facilità con cui lo ha prodotto, anche perché a sensazione aveva tanto margine.
- barrylyndon
Ma non credo...deve essere successo qualcosa con lui...e con Roglic dove l'hai letto che non e' in buoni rapporti?non mi sembra proprio.IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:06E' successo che lo hanno battuto due anni di fila al tour!loz ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:45Ma a me Pogi sembra diventato più freddo verso tutti i Visma in generale... Pure con WVA mi pare avesse un buon rapporto e ora non si guardano neanche. Chissà cos'è successo dietro le quinte che non sappiamo..barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:23 Se Vingegaard a Firenze ha sottolineato che Pogy non l'ha mai chiamato quando stava male, e' evidente che qualcosa tra i due si e' rotto prima di questo Tour..
- barrylyndon
Se non si chiamasse Pogacar sarei meno propenso a darti ragione..brunello ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:11Boh, domenica però ha fatto una prova della madonna Jonas, e anche sabato a dire il vero, ha dato bastonate al resto del mondo.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:08Nelle corse di 3 settimane i valori non di rado possono cambiare da un giorno all'altro.brunello ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:06
E più che altro la sensazione è che Tadej stia crescendo ancora con la condizione, ad inizio tour sullo scatto secco Vingegaard teneva abbastanza, ora sembra straripante lo sloveno. Venerdì o Sabato io un attacco di quelli esagerati me lo aspetto a sigillare il Tour.
Oggi lo scatto di pogacar a me ha fatto impressione per la facilità con cui lo ha prodotto, anche perché a sensazione aveva tanto margine.

- barrylyndon
C'e' anche da dire che forse in questo Tour ad iniziare la guerra psicologica tra i due e' stato Jonas...dicendo che in fondo Pogacar sul Galibier non e' che sia andato cosi forte..
-
Quote totalmente, non ne posso più del "io tifo per tutti". Le rivalità e il tifo sono il sale dello sport.drake ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:06Quotocycling_chrnicles ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:50Ma non è vero.Poohbook ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:44 Tadej è lo specchio dei suoi tifosi. Rischia di tirarsi dietro un bel pò di antipatie. Mi dispiace che da quando c'è lo sloveno i tifosi del ciclismo siano diventati degli ultras. Questo non fa altro che renderlo antipatico. Io non tifo nessuno dei due, ma sicuramente scattare in faccia al traguardo ad un avversario chiaramente in difficoltà e che soprattutto non serve a nulla e poi fare le dichiarazioni che ha fatto nei giorni scorsi contro il danese, il quale non hai mai risposto o offeso nessuno non lo trovo per nulla sportivo. Il ciclismo si è sempre distinto dagli sport anche in queste situazioni.
Diciamo che quel genere di post solitamente è tipico di chi è parte del gioco...
Con Roglic in realtà i rapporti sembrano molto più sereni da quando ha lasciato la Bora.IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:06E' successo che lo hanno battuto due anni di fila al tour!loz ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:45Ma a me Pogi sembra diventato più freddo verso tutti i Visma in generale... Pure con WVA mi pare avesse un buon rapporto e ora non si guardano neanche. Chissà cos'è successo dietro le quinte che non sappiamo..barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:23 Se Vingegaard a Firenze ha sottolineato che Pogy non l'ha mai chiamato quando stava male, e' evidente che qualcosa tra i due si e' rotto prima di questo Tour..
Poi Pogacar è amico anche di van der Poel nonostante sia lui sia l'unica cosa a frapporsi tra Pogi e il vincere una riga di Ronde...
Lui è amico di Mathieu, con Wout non ricordo grosse simpatie.loz ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:45Ma a me Pogi sembra diventato più freddo verso tutti i Visma in generale... Pure con WVA mi pare avesse un buon rapporto e ora non si guardano neanche. Chissà cos'è successo dietro le quinte che non sappiamo..barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:23 Se Vingegaard a Firenze ha sottolineato che Pogy non l'ha mai chiamato quando stava male, e' evidente che qualcosa tra i due si e' rotto prima di questo Tour..
Esatto.
Tolti Vingegaard e Evenepoel (anche Roglic sarebbe stato abbastanza vicino), tutti gli altri sono al livello di quelli che hanno fatto top10 al Giro prendendole da Pogacar.
Sui Pirenei hanno fatto due tra gli arrivi in salita più duri.Temujin ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:51 Dimenticavo: Evenepoel nell'eventuale attacco al secondo posto potrebbe essere favorito dalle due salite finali di venerdì e sabato: 32 km complessivi al 6-7% (a proposito: ma dove sono finiti gli arrivi in salita duri? Scomparsi pure al giro quest'anno...)
Per le Alpi vero ma sono le salite da Tour.
Sì il Giro quest'anno non presentava nessun arrivo in salita impossibile, se non contiamo la rampa finale del Mottolino.
A parte il fatto che poi qui c'è chi ha più o meno le proprie simpatie o preferenze ma alla fine nascono delle belle discussioni. I post sfacciati o volutamente provocatori sono dei soliti noti che vengono qui sopra con quell'unico scopo, visto che non sono in grado di produrre mai uno straccio di argomentazione costruttiva.ciclistapazzo ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:20 Quote totalmente, non ne posso più del "io tifo per tutti". Le rivalità e il tifo sono il sale dello sport.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Ma del tipo? Solo per curiosità eh, se puoi rispondere.Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:08Evidentemente tu non sai cos'era il forum di Cicloweb appena dopo il 2004, soprattutto negli anni dell'Operacion Puerto e immediatamente successivi. Qui, a parte me, c'è altra gente che già scriveva, fatti raccontare da loro. Quelli che tu bolli come "atteggiamenti da ultras" sono caramelle in confronto a quello che si scriveva qui in quegli anni.Poohbook ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:44 Tadej è lo specchio dei suoi tifosi. Rischia di tirarsi dietro un bel pò di antipatie. Mi dispiace che da quando c'è lo sloveno i tifosi del ciclismo siano diventati degli ultras. Questo non fa altro che renderlo antipatico. Io non tifo nessuno dei due, ma sicuramente scattare in faccia al traguardo ad un avversario chiaramente in difficoltà e che soprattutto non serve a nulla e poi fare le dichiarazioni che ha fatto nei giorni scorsi contro il danese, il quale non hai mai risposto o offeso nessuno non lo trovo per nulla sportivo. Il ciclismo si è sempre distinto dagli sport anche in queste situazioni.
E a quel tempo il giudice sportivo non interveniva?

-
- Contatta:
Pare che Bartali chiamasse Coppi "quello là". Gimondi e Merckx sono diventati amici solo dopo avere smesso di pedalare. Moser e Saronni non si potevano vedere e i numerosi tifosi, giornalisti compresi, fomentavano modello Biscardi e i suoi seguaci. Come pure Basso e Simoni non è che fossero amiconi... Mi sono poi rimaste impresse le parole di Gotti (miracolato dal ritiro di Pantani) sulla squalifica del pirata al Giro '99, dicendo con nonchalance e alzata di spalle che c'era un regolamento da rispettare (da quale pulpito poi, fermato in seguito con il camper strabordante di sostanze variegate). Niente di nuovo direi. Personalmente tifo Pogacar, a pelle, ma non ho nulla contro Vingegaard, un gigante senza se e senza ma. Leggo invece con un certo dispiacere l'atteggiamento quasi da hater di alcuni contro l'uno o l'altro. Da ragazzo detestavo Saronni, uno dei pochissimi ciclisti che mi stavano e mi stanno antipatici a pelle. Ma non mi sarei mai sognato neanche da giovane di sminuirlo perché mi era antipatico.
Ma no certo, però mi sembra più fluido ancora che il weekend scorso.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:13Se non si chiamasse Pogacar sarei meno propenso a darti ragione..brunello ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:11Boh, domenica però ha fatto una prova della madonna Jonas, e anche sabato a dire il vero, ha dato bastonate al resto del mondo.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:08
Nelle corse di 3 settimane i valori non di rado possono cambiare da un giorno all'altro.
Oggi lo scatto di pogacar a me ha fatto impressione per la facilità con cui lo ha prodotto, anche perché a sensazione aveva tanto margine.![]()
Mi sta dando le stesse vibes quasi del Giro nella terza settimana.
Si ci sta, anche se per me Almeida, Yates e Landa di base sono un po' superiori a quel gruppo li.
Le regole del forum sono cambiate in maniera netta solamente dopo. Prima doveva succedere qualcosa di veramente grave per essere bannati ma in generale il clima era migliore, nel senso che ricordo molto più rispetto in generale tra i vari utenti, anche quando le discussioni diventavano più accanite.Tommeke92 ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:33Ma del tipo? Solo per curiosità eh, se puoi rispondere.Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:08Evidentemente tu non sai cos'era il forum di Cicloweb appena dopo il 2004, soprattutto negli anni dell'Operacion Puerto e immediatamente successivi. Qui, a parte me, c'è altra gente che già scriveva, fatti raccontare da loro. Quelli che tu bolli come "atteggiamenti da ultras" sono caramelle in confronto a quello che si scriveva qui in quegli anni.Poohbook ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:44 Tadej è lo specchio dei suoi tifosi. Rischia di tirarsi dietro un bel pò di antipatie. Mi dispiace che da quando c'è lo sloveno i tifosi del ciclismo siano diventati degli ultras. Questo non fa altro che renderlo antipatico. Io non tifo nessuno dei due, ma sicuramente scattare in faccia al traguardo ad un avversario chiaramente in difficoltà e che soprattutto non serve a nulla e poi fare le dichiarazioni che ha fatto nei giorni scorsi contro il danese, il quale non hai mai risposto o offeso nessuno non lo trovo per nulla sportivo. Il ciclismo si è sempre distinto dagli sport anche in queste situazioni.
E a quel tempo il giudice sportivo non interveniva?![]()
Quanto ai fatti concreti, diciamo che il clou erano gli scontri tra gli ultras (perché una buona parte di quelli che intervenivano lo era, anche se c'erano anche suoi tifosi ben più composti ed equilibrati) di Cunego e quelli di Basso (anche se quelli di Ivan erano per lo più tifosi, non mi ricordo gente particolarmente accecata dal tifo per il varesino, cosa che purtroppo avveniva per l'allora campioncino veronese), che dal 2006 in avanti ti lascio immaginare. Chiaramente Ivan era uno dei bersagli preferiti ma anche Riccò e Di Luca finivano spesso bersagliati (c'era un simpatico tifoso di Danilo che ho conosciuto di persona che qui sul forum faceva le sparate grosse bonariamente ma che comunque non arrivavano ai livelli di certe robe scritte dai vari beppesaronni e utenti annessi. Si vede che lo faceva per divertimento e sostanzialmente stava simpatico un po' a tutti. Invece quelli che di Cunego erano classificabili come ultras dicevano le cose proprio con cattiveria, scrivevano apposta per provocare). Poi vabbé, da un certo punto in avanti praticamente chiunque finisse davanti a Cunego (ah già, dimenticavo anche Valverde tra i bersagli, giacché era suo rivale nelle classiche di primavera) andava sospettato e tacciato di essere un poco di buono. Ovviamente questo sempre da parte di certi utenti, diversi altri per fortuna si comportavano bene. Purtroppo però con il loro atteggiamento non sai quante antipatie avevano attirato verso Damiano, gli han fatto sicuramente più male che bene (poi vabbé, in qualche caso anche certe sue dichiarazioni avevano contribuito non poco ad accendere il dibattito).
Plat d'Adet quasi quasi, ma Plateau de Beille, soprattutto negli ultimi 6km non è che presente queste pendenze mostruose.Tommeke92 ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:29Sui Pirenei hanno fatto due tra gli arrivi in salita più duri.Temujin ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:51 Dimenticavo: Evenepoel nell'eventuale attacco al secondo posto potrebbe essere favorito dalle due salite finali di venerdì e sabato: 32 km complessivi al 6-7% (a proposito: ma dove sono finiti gli arrivi in salita duri? Scomparsi pure al giro quest'anno...)
Sì il Giro quest'anno non presentava nessun arrivo in salita impossibile, se non contiamo la rampa finale del Mottolino.
-
L'anno scorso crollò anche sul Marie-Blanque alla quinta tappa, inaspettatamente, perse un minuto e fu salvato soltanto dalla lunghezza non eccessiva della salita Jonas però per sua fortuna quest'anno non va neanche a spingere. Può succedere di tutto come non succedere niente. Però casomai Pogi dovesse crollare, questo Jonas, almeno quello di oggi, non lo vedo in grado di ribaltare il Tour, lo vedo sempre più affaticato.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:03Non l'ha mai avuta nel 2020 e nemmeno nel 2021..io non ci spererei troppo..anche perche' quella dell'anno scorso sul col de Loze non la calcolerei.
Io credo che Pogacar abbia mirato la tappa di Isola 2000, dove si è allenato per settimane e conosce ogni curva. E poi full gas nella crono, che se la condizione è questa potrebbe vincere.
- barrylyndon
E' Pogacar che sta andando forte ..Jonas sino ai Pirenei andava andava...altroche' spingerlo.PetitBreton ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:48L'anno scorso crollò anche sul Marie-Blanque alla quinta tappa, inaspettatamente, perse un minuto e fu salvato soltanto dalla lunghezza non eccessiva della salita Jonas però per sua fortuna quest'anno non va neanche a spingere. Può succedere di tutto come non succedere niente. Però casomai Pogi dovesse crollare, questo Jonas, almeno quello di oggi, non lo vedo in grado di ribaltare il Tour, lo vedo sempre più affaticato.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:03Non l'ha mai avuta nel 2020 e nemmeno nel 2021..io non ci spererei troppo..anche perche' quella dell'anno scorso sul col de Loze non la calcolerei.
- Walter_White
Che vinca la crono secondo me è scontato. Anche Isola in effetti potrebbe puntarla... è molto più controllabile che la penultima
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- bicycleran
È il favorito, ma con Remco a crono mai dire mai
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
- Walter_White
Io Remco a crono lo dò sempre favorito ma quella di domenica è in pratica una cronoscalata + cronodiscesa, anche lui pensa di partire in svantaggio rispetto a Pogi e Jonasbicycleran ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 19:00È il favorito, ma con Remco a crono mai dire mai
FCC 2019/20: rit.
Ma sui Pirenei non troverai lo Zoncolan, né il Mortirolo o la Marmolada.Temujin ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:47Plat d'Adet quasi quasi, ma Plateau de Beille, soprattutto negli ultimi 6km non è che presente queste pendenze mostruose.Tommeke92 ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:29Sui Pirenei hanno fatto due tra gli arrivi in salita più duri.Temujin ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:51 Dimenticavo: Evenepoel nell'eventuale attacco al secondo posto potrebbe essere favorito dalle due salite finali di venerdì e sabato: 32 km complessivi al 6-7% (a proposito: ma dove sono finiti gli arrivi in salita duri? Scomparsi pure al giro quest'anno...)
-
Pogacar potenzialmente può vincere qualsiasi corsa e in qualsiasi maniera, il problema sarà capire se avrà la classica giornata storta oppure no, secondo me non va più forte di quello visto a Cauterets ll'anno scorso dove piazzò uno scatto micidiale negli ultimi km. Lo vedo più costante nel rendimento, è un Pogi versione Cauterets in tutte le tappe, in più c'è un Jonas non completamente in forma ed ecco spiegato il dominio. Avrà fatto lavori specifici per allenare il fondo. Forse lo scorso anno per la frattura al polso non aveva svolto una preparazione ottimale, come non può essere ottimale quella di Jonas. è una condizione approssimativa che però basta al danese per giocarsi il podio, essendo lui un fuoriclasse, non il Tour.
GrazieAbruzzese ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:45Le regole del forum sono cambiate in maniera netta solamente dopo. Prima doveva succedere qualcosa di veramente grave per essere bannati ma in generale il clima era migliore, nel senso che ricordo molto più rispetto in generale tra i vari utenti, anche quando le discussioni diventavano più accanite.Tommeke92 ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:33Ma del tipo? Solo per curiosità eh, se puoi rispondere.Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:08
Evidentemente tu non sai cos'era il forum di Cicloweb appena dopo il 2004, soprattutto negli anni dell'Operacion Puerto e immediatamente successivi. Qui, a parte me, c'è altra gente che già scriveva, fatti raccontare da loro. Quelli che tu bolli come "atteggiamenti da ultras" sono caramelle in confronto a quello che si scriveva qui in quegli anni.
E a quel tempo il giudice sportivo non interveniva?![]()
Quanto ai fatti concreti, diciamo che il clou erano gli scontri tra gli ultras (perché una buona parte di quelli che intervenivano lo era, anche se c'erano anche suoi tifosi ben più composti ed equilibrati) di Cunego e quelli di Basso (anche se quelli di Ivan erano per lo più tifosi, non mi ricordo gente particolarmente accecata dal tifo per il varesino, cosa che purtroppo avveniva per l'allora campioncino veronese), che dal 2006 in avanti ti lascio immaginare. Chiaramente Ivan era uno dei bersagli preferiti ma anche Riccò e Di Luca finivano spesso bersagliati (c'era un simpatico tifoso di Danilo che ho conosciuto di persona che qui sul forum faceva le sparate grosse bonariamente ma che comunque non arrivavano ai livelli di certe robe scritte dai vari beppesaronni e utenti annessi. Si vede che lo faceva per divertimento e sostanzialmente stava simpatico un po' a tutti. Invece quelli che di Cunego erano classificabili come ultras dicevano le cose proprio con cattiveria, scrivevano apposta per provocare). Poi vabbé, da un certo punto in avanti praticamente chiunque finisse davanti a Cunego (ah già, dimenticavo anche Valverde tra i bersagli, giacché era suo rivale nelle classiche di primavera) andava sospettato e tacciato di essere un poco di buono. Ovviamente questo sempre da parte di certi utenti, diversi altri per fortuna si comportavano bene. Purtroppo però con il loro atteggiamento non sai quante antipatie avevano attirato verso Damiano, gli han fatto sicuramente più male che bene (poi vabbé, in qualche caso anche certe sue dichiarazioni avevano contribuito non poco ad accendere il dibattito).

-
Insomma, ma te lo ricordi Jonas come pestava sui pedali l'anno scorso, sembrava un indemoniato, anche nella crono, non c'entra niente con quello di quest'anno, si sono intravisti sprazzi di vero Jonas nella tappa vinta ma lì fu anche Pogacar a calare.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:58E' Pogacar che sta andando forte ..Jonas sino ai Pirenei andava andava...altroche' spingerlo.PetitBreton ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:48L'anno scorso crollò anche sul Marie-Blanque alla quinta tappa, inaspettatamente, perse un minuto e fu salvato soltanto dalla lunghezza non eccessiva della salita Jonas però per sua fortuna quest'anno non va neanche a spingere. Può succedere di tutto come non succedere niente. Però casomai Pogi dovesse crollare, questo Jonas, almeno quello di oggi, non lo vedo in grado di ribaltare il Tour, lo vedo sempre più affaticato.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:03
-
I numeri non mentono comunque, è Pogacar ad aver alzato il livello in modo incredibile, anche Remco a fine Tour sarà distante da Jonas di minuti, nonostante sia andato fortissimo.PetitBreton ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 19:08Insomma, ma te lo ricordi Jonas come pestava sui pedali l'anno scorso, sembrava un indemoniato, anche nella crono, non c'entra niente con quello di quest'anno, si sono intravisti sprazzi di vero Jonas nella tappa vinta ma lì fu anche Pogacar a calare.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:58E' Pogacar che sta andando forte ..Jonas sino ai Pirenei andava andava...altroche' spingerlo.PetitBreton ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:48
L'anno scorso crollò anche sul Marie-Blanque alla quinta tappa, inaspettatamente, perse un minuto e fu salvato soltanto dalla lunghezza non eccessiva della salita Jonas però per sua fortuna quest'anno non va neanche a spingere. Può succedere di tutto come non succedere niente. Però casomai Pogi dovesse crollare, questo Jonas, almeno quello di oggi, non lo vedo in grado di ribaltare il Tour, lo vedo sempre più affaticato.
Scusa la franchezza, e non ce l'ho con te, però anche basta con questo vittimismo in salsa danese.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:23 Se Vingegaard a Firenze ha sottolineato che Pogy non l'ha mai chiamato quando stava male, e' evidente che qualcosa tra i due si e' rotto prima di questo Tour..
Vingegaard, insieme alla sua squadra, si è reso irreperibile per quasi due mesi.
Cosa cacchio doveva fare Pogacar? Invitarlo a "c'è posta per te" per chiedergli come stesse realmente?
Cosa che tra l'altro in Visma si sono ben guardati dal comunicare, tra l'altro.
In un periodo in poi, comunque, è anche possibile che, tra preparazione, la Liegi, altura e preparazione per il Giro, il Giro stesso, Pogacar avesse magari anche qualche altro "cazzo" per la testa.
-
Potenzialmente il Remco visto oggi può giocarsi la seconda posizione nella crono. Ripeto oggi Jonas non l'ho visto bene.TheArchitect99 ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 19:11I numeri non mentono comunque, è Pogacar ad aver alzato il livello in modo incredibile, anche Remco a fine Tour sarà distante da Jonas di minuti, nonostante sia andato fortissimo.PetitBreton ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 19:08Insomma, ma te lo ricordi Jonas come pestava sui pedali l'anno scorso, sembrava un indemoniato, anche nella crono, non c'entra niente con quello di quest'anno, si sono intravisti sprazzi di vero Jonas nella tappa vinta ma lì fu anche Pogacar a calare.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 18:58
E' Pogacar che sta andando forte ..Jonas sino ai Pirenei andava andava...altroche' spingerlo.
- barrylyndon
La mia impressione e' che sia piu' forte dello scorso Tour..continuita'.fin qua almeno, a partePetitBreton ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 19:06 Pogacar potenzialmente può vincere qualsiasi corsa e in qualsiasi maniera, il problema sarà capire se avrà la classica giornata storta oppure no, secondo me non va più forte di quello visto a Cauterets ll'anno scorso dove piazzò uno scatto micidiale negli ultimi km. Lo vedo più costante nel rendimento, è un Pogi versione Cauterets in tutte le tappe, in più c'è un Jonas non completamente in forma ed ecco spiegato il dominio. Avrà fatto lavori specifici per allenare il fondo. Forse lo scorso anno per la frattura al polso non aveva svolto una preparazione ottimale, come non può essere ottimale quella di Jonas. è una condizione approssimativa che però basta al danese per giocarsi il podio, essendo lui un fuoriclasse, non il Tour.
-
Si vabbè ma il tuo maggior avversario quasi si ammazza e non lo chiami manco al telefono per sapere come sta, io sarei andato a fargli visita come minimo, avrei trovato il tempo, la preparazione per il Giro per un giorno può andare a fanculo, se permetti.lucks83 ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 19:12Scusa la franchezza, e non ce l'ho con te, però anche basta con questo vittimismo in salsa danese.barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:23 Se Vingegaard a Firenze ha sottolineato che Pogy non l'ha mai chiamato quando stava male, e' evidente che qualcosa tra i due si e' rotto prima di questo Tour..
Vingegaard, insieme alla sua squadra, si è reso irreperibile per quasi due mesi.
Cosa cacchio doveva fare Pogacar? Invitarlo a "c'è posta per te" per chiedergli come stesse realmente?
Cosa che tra l'altro in Visma si sono ben guardati dal comunicare, tra l'altro.
In un periodo in poi, comunque, è anche possibile che, tra preparazione, la Liegi, altura e preparazione per il Giro, il Giro stesso, Pogacar avesse magari anche qualche altro "cazzo" per la testa.
Il personaggio Pogacar ormai sopravanza lo sportivo. Qualsiasi cosa faccia è buona, giusta e degno di elogio, dopo che ha regalato la borraccia a un mini tifoso sulle rampe del giro è diventato un Dio, è il Cristo Pantocratore , quando trasformerà l'acqua in vino tutti applaudiranno.Poohbook ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:44 Tadej è lo specchio dei suoi tifosi. Rischia di tirarsi dietro un bel pò di antipatie. Mi dispiace che da quando c'è lo sloveno i tifosi del ciclismo siano diventati degli ultras. Questo non fa altro che renderlo antipatico. Io non tifo nessuno dei due, ma sicuramente scattare in faccia al traguardo ad un avversario chiaramente in difficoltà e che soprattutto non serve a nulla e poi fare le dichiarazioni che ha fatto nei giorni scorsi contro il danese, il quale non hai mai risposto o offeso nessuno non lo trovo per nulla sportivo. Il ciclismo si è sempre distinto dagli sport anche in queste situazioni.
Di questa kermesse gallica l'interesse residuo riguarda solo l'ultimo tentativo di vittoria parziale di Van Aert e la classifica di Evenepoel.
- barrylyndon
E tu sei l'esempio dell'anti Pogacar..Filarete ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 19:18Il personaggio Pogacar ormai sopravanza lo sportivo. Qualsiasi cosa faccia è buona, giusta e degno di elogio, dopo che ha regalato la borraccia a un mini tifoso sulle rampe del giro è diventato un Dio, è il Cristo Pantocratore , quando trasformerà l'acqua in vino tutti applaudiranno.Poohbook ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 17:44 Tadej è lo specchio dei suoi tifosi. Rischia di tirarsi dietro un bel pò di antipatie. Mi dispiace che da quando c'è lo sloveno i tifosi del ciclismo siano diventati degli ultras. Questo non fa altro che renderlo antipatico. Io non tifo nessuno dei due, ma sicuramente scattare in faccia al traguardo ad un avversario chiaramente in difficoltà e che soprattutto non serve a nulla e poi fare le dichiarazioni che ha fatto nei giorni scorsi contro il danese, il quale non hai mai risposto o offeso nessuno non lo trovo per nulla sportivo. Il ciclismo si è sempre distinto dagli sport anche in queste situazioni.
Di questa kermesse gallica l'interesse residuo riguarda solo l'ultimo tentativo di vittoria parziale di Van Aert e la classifica di Evenepoel.