Tour 2024 - 19a tappa: Embrun - Isola 2000 (144.6 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
maurofacoltosi
Contatta:

Tour 2024 - 19a tappa: Embrun - Isola 2000 (144.6 Km)

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Previsioni meteo

Embrun : pioggia debole (0.1 mm), 28°C, vento moderato da SO (8-35 Km/h), umidità al 35%
Vars (Km 36.8): nubi sparse, 26°C, vento moderato da SO (8-31 Km/h), umidità al 32%
Cime de la Bonette (GPM – Km 87.5): sereno, 15°C , vento moderato da NO (20-26 Km/h), umidità al 33%
Isola 2000: sereno, 23°C (percepiti 25°C), vento forte da O (14-51 Km/h), umidità al 31%

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Fotoricognizione ultimo chilometro

http://www.ilciclismo.it/2009/?p=73729
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Pantani the best

Re: Tour 2024 - 19a tappa: Embrun - Isola 2000 (144.6 Km)

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Poco da dire, se Vingegaard vuole darsi una possibilità deve fare con la sua squadra corsa dura per cercare di esplorare eventuali limiti della maglia gialla, e per corsa dura ovviamente non intendo per forza di cose attaccare in prima persona già dalla Bonette. Se lo si porta in carrozza all'ultima salita allora vorrà dire che Vingegaard non è convinto di poter ribaltare questo Tour e si limita a correre per mantenere la seconda piazza nella generale magari cercando di vincere la seconda tappa di questo Tour. Devono grossomodo replicare l'andamento della tappa di Plateau de Beille sperando per loro che stavolta l'esito sia diametralmente opposto.

PS
Domani per me tanto per cambiare vincerà Pogacar. Pronostico a dir poco azzardato. :diavoletto:
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Vingegaard mi sembra sofferente nelle ultime tappe, probabilmente ci proverà ma mentalmente penso abbia capito che non ce n'è qualsiasi cosa provino.
amoilciclismo

Messaggio da leggere da amoilciclismo »

Domani Vingegaard dà la botta occhio. Per me recupera almeno 2 minuti.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Non ci sarà manco caldo. Pogi in trionfo per sigillare la doppietta dopo che UAE tiene chiusa la corsa.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Nessuno offre di più?
2 minuti e uno, 2 minuti e due, 2 minuti e tre!
Aggiudicato a Bepp.... hem, al signore con pazienti al seguito...
Ultimo km

Messaggio da leggere da Ultimo km »

amoilciclismo ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 18:24 Domani Vingegaard dà la botta occhio. Per me recupera almeno 2 minuti.
Come no.
Per me gliene dà 6 a Pogacar e 12 a Evenepoel.
Poi mi sveglio a differenza di qualcuno.
FC 2023: GP Indurain,Mont Ventoux,Ordiziako Klasika,Münsterland Giro,Lombardia
Pafer1

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Inutile fare pronostici...per non copiare altri utenti :D
amoilciclismo

E per me li guadagnerà anche correndo in modo intelligente, risparmiando energie che gli torneranno utili per il ribaltone tra sabato e domenica. E cioè non attaccherà sulla Bonette, ma farà fare corsa durissima sapendo che lo sloveno due salite consecutive di 17-20 km sopra i 2000m di quota a ritmi alti proprio non le regge, e poi attaccherà sulla salita finale.
Babylon

Messaggio da leggere da Babylon »

Domani Pogacar va a quota 4 vittorie, arriva da solo con Vinge a 1'30" e Remco a 2'20".
Spero in un andamento poco canonico però, cioè non UAE che porta il gruppo a Isola 2000, ma magari Remco o Vinge all'assalto sulla Bonette.
Ma la vedo durissima.
Mario Rossi

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Isola e l'ultima tappa in cui può succedere qualcosa. Occorre, a mio avviso, capire cosa interessa agli sponsor e se Visma sia come Trek con Ciccone. Se agli sponsor non interessa nulla mi aspetto il copiato di Cauterets, con Jonas che spiana la Bonette e salta a Isola, rischiando, se Landa è in giornata mostruosa, il podio; altrimenti trenino e consolidamento delle attuali posizioni con tappa che sarà un Mottolino leggermente più entusiasmante. Io farei la prima, ma servono gambe e coraggio, e quest'anno a Jonas le prime mancano. Intanto anche finire quarto non cambierebbe nulla a un bivincitore di Tour.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Temujin

Messaggio da leggere da Temujin »

Vince Pogacar dando almeno un altro minuto a Vingegaard (almeno, forse di più)
brunello

Messaggio da leggere da brunello »

Dite che i big corrono per la tappa o fuga?

Pogacar nel caso dove attacca?
Rhaegar

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Babylon ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 19:02 Domani Pogacar va a quota 4 vittorie, arriva da solo con Vinge a 1'30" e Remco a 2'20".
Spero in un andamento poco canonico però, cioè non UAE che porta il gruppo a Isola 2000, ma magari Remco o Vinge all'assalto sulla Bonette.
Ma la vedo durissima.
Io dico che domani Remco passa Vinge e sale 2°, se la UAE fa corsa dura già sulla Bonette e Jonas è davvero in riserva potrebbe prendersi la sua prima cotta clamorosa in carriera.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Se Pogacar è l'uomo dei record possibili ed impossibili, domani vince perchè così resta in una buona proiezione per vincere più tappe di Cavendish.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

brunello ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 19:32 Dite che i big corrono per la tappa o fuga?

Sulla prima domanda secondo me dipende tutto dall'atteggiamento della Visma. Se vogliono fare corsa dura la UAE lascerà ovviamente fare senza dargli manforte, altrimenti sarà la stessa UAE a prendere l'iniziativa tenendo eventuali fughe a distanza di "sicurezza". Ergo, indipendentemente da quale team si assumerà l'onere di fare la corsa in una tappa del genere con quasi la metà dell'intero chilometraggio in salita vedo pochi margini affinché una fuga vada in porto.

Per quanto riguarda l'ultima domanda, per me Pogacar anche se domani dovesse sentire la stessa gamba dei Pirenei(e finora non ci sono stati motivi che fanno presupporre il contrario pensando anche a quanto accaduto ieri) aspetterà l'ultima salita. Capisco la sua indole super generosa, ma nella sua posizione non c'è motivo per il quale deve muoversi in prima persona prima della salita finale, questo anche qualora fosse attaccato sulla Bonette da Vingegaard o da Remco. Fosse l'ultima tappa decisiva di questo Tour modello Grappa dell'ultimo Giro potrei capire un suo attacco a lunga gittata per l'apoteosi, ma essendoci dopo questa una tappa ancora di montagna più la cronometro di Nizza deve cercare comunque di correre a risparmio e non alla garibaldina. Questo ovviamente secondo una certa logica del buonsenso che però ogni tanto cozza contro l'istinto dello sloveno.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
lucks83

Messaggio da leggere da lucks83 »

Per me Pogacar ha più interesse a vincere la tappa di sabato, gambe permettendo, perché sono le strade su cui si allena di solito...

Domani vedo più un Remco all'arembaggio.
Vingegaard non so cosa pensare, dovrebbe provare il tutto per tutto ma sembra in difficoltà...
Oltretutto oggi la Visma si è giocata Van Aert e Lemmen all'attacco tutto il giorno, dubito che domani saranno della partita...
Forse è un segnale che ci credono poco alla rimonta, altrimenti si sarebbero tenuti tutti vicini oggi, e avrebbero risparmiato energie in vista di domani.
TheArchitect99

Pogacar vorrà vincere comunque, vuol sigillare il Tour con l'ennesima prova di forza.
brunello

Pantani the best ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 20:05
brunello ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 19:32 Dite che i big corrono per la tappa o fuga?

Sulla prima domanda secondo me dipende tutto dall'atteggiamento della Visma. Se vogliono fare corsa dura la UAE lascerà ovviamente fare senza dargli manforte, altrimenti sarà la stessa UAE a prendere l'iniziativa tenendo eventuali fughe a distanza di "sicurezza". Ergo, indipendentemente da quale team si assumerà l'onere di fare la corsa in una tappa del genere con quasi la metà dell'intero chilometraggio in salita vedo pochi margini affinché una fuga vada in porto.

Per quanto riguarda l'ultima domanda, per me Pogacar anche se domani dovesse sentire la stessa gamba dei Pirenei(e finora non ci sono stati motivi che fanno presupporre il contrario pensando anche a quanto accaduto ieri) aspetterà l'ultima salita. Capisco la sua indole super generosa, ma nella sua posizione non c'è motivo per il quale deve muoversi in prima persona prima della salita finale, questo anche qualora fosse attaccato sulla Bonette da Vingegaard o da Remco. Fosse l'ultima tappa decisiva di questo Tour modello Grappa dell'ultimo Giro potrei capire un suo attacco a lunga gittata per l'apoteosi, ma essendoci dopo questa una tappa ancora di montagna più la cronometro di Nizza deve cercare comunque di correre a risparmio e non alla garibaldina. Questo ovviamente secondo una certa logica del buonsenso che però ogni tanto cozza contro l'istinto dello sloveno.
Per me hai ragione su tutto e attacca sul tratto duro di Isola 2000. Occhio che poi dopo spiana comunque.
IlDucadiQuadalto

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

Vingegaard non so cosa possa provare, Pogacar non sembra avere punti deboli quest'anno, quindi è dura.
Oltre che fare ritmo fortissimo sulla Bonnette e provare a vedere se stavolta salta lo sloveno, non ci sono molte altre alternative.

Ovviamente dovrebbe mandare in fuga almeno 2-3 compagni in modo da poterceli avere a disposizione per tirare dopo lo scollinamento.

Avere compagni davanti potrebbe anche servire nel caso dovesse invece difendersi da un attacco di Pogacar o Evenepoel, un pò come si è visto ieri.

La variabile impazzita che potrebbe sconvolgere gli equilibri potrebbe essere un attacco di Evenepoel a lunghissima gittata, o domani o sabato.
Lui è forse l'unico che ha il motore per un'azione del genere, che farebbe saltare per aria tutti i tatticismi.
Ultima modifica di IlDucadiQuadalto il giovedì 18 luglio 2024, 21:23, modificato 4 volte in totale.
brunello

IlDucadiQuadalto ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 21:16 Vingegaard non so cosa possa provare, Pogacar non sembra avere punti deboli quest'anno, quindi è dura.
Oltre che fare ritmo fortissimo sulla Bonnette e provare a vedere se stavolta salta lo sloveno, non ci sono molte altre alternative.
Tra l'altro per me la corsa dura va più incontro allo sloveno che al danese
DEMEYER80

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

Sulla Bonnette attacca Remco. Poga in crisi, Vinge è quello di due giorni fa e non fa niente. Salgono insieme.
Remco prende 2 minuti a tutti.
Fatemi sognare almeno.
frcre

Messaggio da leggere da frcre »

Mario Rossi ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 19:08 Isola e l'ultima tappa in cui può succedere qualcosa. Occorre, a mio avviso, capire cosa interessa agli sponsor e se Visma sia come Trek con Ciccone. Se agli sponsor non interessa nulla mi aspetto il copiato di Cauterets, con Jonas che spiana la Bonette e salta a Isola, rischiando, se Landa è in giornata mostruosa, il podio; altrimenti trenino e consolidamento delle attuali posizioni con tappa che sarà un Mottolino leggermente più entusiasmante. Io farei la prima, ma servono gambe e coraggio, e quest'anno a Jonas le prime mancano. Intanto anche finire quarto non cambierebbe nulla a un bivincitore di Tour.
Vingegaard anche con la gamba attuale se attacca sulla bonette da 4-5 minuti a Landa.
Se salta nel finale gliene da 2-3
frcre

Messaggio da leggere da frcre »

Pogacar credo correrà di rimessa senza spremere la squadra per cercare una vittoria di tappa.
Vingegaard potrebbe cercare anche lui di difendere il secondo posto.
Quello che avrebbe interesse ad attaccare é Remco, ma non sulla bonette.
Vedo più probabile un attacco di Remco ai piedi della salita finale.
Se riesce a fare il vuoto su Vingegaard, Pogacar gli potrebbe lasciare 30 secondi per poi attaccare Vingegaard e andare a riprenderlo.
Poi potrebbero andare insieme sulla parte facile della salita.
Se Remco non ha gambe per staccare Vingegaard potrebbe partire Pogacar a metà dell'ultima salita e guadagnare un altro minutino senza spremersi troppo
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Gimbatbu ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 18:30 Nessuno offre di più?
2 minuti e uno, 2 minuti e due, 2 minuti e tre!
Aggiudicato a Bepp.... hem, al signore con pazienti al seguito...
Ma va a cagheer :D
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Questo forum comunque è sempre stupendo :D
Dai, cazzata più cazzata meno, ne scrivo una anch'io.
Evenebluff attacca dalla punzonatura, anche se ormai è tardi perché Ciccone è già partito adesso.
Remco gli guadagna le 17 ore di ritardo e i due vanno d'amore e d'accordo fino al traguardo, anche se rientra buitrago, battuto comunque allo sprint.
Pogacar salva il quarto posto arrivando a 21 minuti.
D.c. ne scrivete di cazzate.
Per i tifosi di evenebluff: aspettarsi un attacco del nano a 60km dal traguardo, ditelo che vale tutto, allora io vedo ancora formolo in lotta per la gialla.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

beppesaronni ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 21:58 Questo forum comunque è sempre stupendo :D
Evenebluff attacca dalla punzonatura, anche se ormai è tardi perché Ciccone è già partito adesso.
Remco gli guadagna le 17 ore di ritardo e i due vanno d'amore e d'accordo fino al traguardo, anche se rientra buitrago, battuto comunque allo sprint.
Per i tifosi di evenebluff: aspettarsi un attacco del nano a 60km dal traguardo, ditelo che vale tutto, allora io vedo ancora formolo in lotta per la gialla.
Ti rispondo solo in modo da poter leggere la mia firma. Tanto basta per dare il giusto peso al tuo messaggio.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Walter_White

FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
TheArchitect99

Walter_White ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 22:28 Brutti segnali

https://x.com/OlsenCycling/status/18139 ... UDT7w&s=19
Temo sia finita la benzina
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

beppesaronni ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 21:58 Questo forum comunque è sempre stupendo :D
Ehilà non ti si vedeva dalla prima Liegi di Remco o dalla Vuelta che non ricordo? :lol:
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
crevaison

Messaggio da leggere da crevaison »

Attenzioni alle crisi...dietro l'angolo

65 km di salita con tre colli sopra i 2000m
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

chinaski89 ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 22:35
Ehilà non ti si vedeva dalla prima Liegi di Remco o dalla Vuelta che non ricordo? :lol:
Ma no con gli altri nickname è molto presente..
Il suo top rimane Jacobs :diavoletto:
brunello

Ahia, in effetti già da ieri pomeriggio è apparso in calo, vedremo cosa ci sarà di vero domani.
Se non sta bene a sto punto mi aspetto solo che porti la bici a nizza e poi probabile che la sua stagione vada in calando.
Joannes Muller

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

DEMEYER80 ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 21:20 Sulla Bonnette attacca Remco. Poga in crisi, Vinge è quello di due giorni fa e non fa niente. Salgono insieme.
Fatemi sognare almeno.
come è la discesa della Bonnette ?
per il momento Remco in discesa deve difendersi..
Joannes Muller

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

sembri la bruttacopia di beppesaonni..
comunque ben tornato..
P.S. comprensibile il tuo imbarazzo nello scrivere..
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Il vero DMM del mondo mondiale! :champion:
Babylon

Messaggio da leggere da Babylon »

Brutti davvero, rischia dunque di saltare con una due giorni del genere. Comprensibile, ma sarebbe un peccato
Cervinia4478

Messaggio da leggere da Cervinia4478 »

La visma comunque ieri ha speso due uomini in fuga, se pensassero davvero di poter fare all in credo avrebbero evitato.
amoilciclismo

Ahahah "brutti segnali". Fidatevi pure di quello che fanno trapelare dalla Visma, come se questi soggetti non avessero mai fatto pretattica, come se non avessero mai nascosto dove si trovasse Vingegaard nei giorni successivi alla caduta, quali fossero i veri tempi di recupero dall'infortunio (che solo io vi avevo anticipato), quale fosse il reale stato di forma del corridore danese che arriva al Tour e già dalla prima settimana rimane incollato alla ruota di Pogacar ad ogni suo scatto.
Quindi ora dicono "non fa l'intervista perché sta poco bene e patisce il caldo" proprio alla vigilia della tappa dove sicuramente hanno un piano per far saltare lo sloveno e voi vi fidate e ci credete pure. Sarà uno spasso prendervi in giro tra oggi e domani.
Beppugrillo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Joannes Muller ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 23:53
DEMEYER80 ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 21:20 Sulla Bonnette attacca Remco. Poga in crisi, Vinge è quello di due giorni fa e non fa niente. Salgono insieme.
Fatemi sognare almeno.
come è la discesa della Bonnette ?
per il momento Remco in discesa deve difendersi..
Per me è molto facile, almeno nel senso di "non tecnica". Nella parte alta (quella in cui ci può essere meno lucidità) è velocissima perché sostanzialmente non ci sono curve, quindi può essere una fonte di pericolo. Non mi sembra comunque una discesa da selezione, tutt'altro.
nurseryman

Messaggio da leggere da nurseryman »

sicuramente se qualcuno ha in mente di ribaltare il tour la sua tattica non può essere quella di plateau de beille
contador nel tour di evans attaccò ai piedi del galibier da solo e senza squadra fregandosene del piazzamento e per poco (con evans fermato da un problema meccanico) non gli riuscì il ribaltone. quella rimane una delle più belle tappe dei tempi recenti.
vedremo se qualcuno avrà lo stesso coraggio di conty
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Rhaegar

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Coviddi?

Con la fortuna avuta questa stagione da Jonas e Visma giustamente manca solo il covid e poi le hanno viste tutte...
brunello

nurseryman ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 7:49 sicuramente se qualcuno ha in mente di ribaltare il tour la sua tattica non può essere quella di plateau de beille
contador nel tour di evans attaccò ai piedi del galibier da solo e senza squadra fregandosene del piazzamento e per poco (con evans fermato da un problema meccanico) non gli riuscì il ribaltone. quella rimane una delle più belle tappe dei tempi recenti.
vedremo se qualcuno avrà lo stesso coraggio di conty
Bah.
Non credo manchi il coraggio a Vingegaard, ma Pogacar credo lo seguirebbe anche sul vars.

Piuttosto ieri Tadej nell'intervista ha fatto capire che attaccherà ad Isola 2000 e non prima, prima sicuro mette i suoi a fare il ritmo in testa al gruppo per vincere anche la tappa.
Vingegaard a sto punto mi sa che correrà sulla difensiva.
lucks83

chinaski89 ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 22:35
Credo da Wollongong.
lucks83

Cervinia4478 ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 7:24 La visma comunque ieri ha speso due uomini in fuga, se pensassero davvero di poter fare all in credo avrebbero evitato.
Quoto, l'ho scritto anche io qua sopra.
Secondo me se pensassero veramente di ribaltare tutto, ieri se ne sarebbero stati tutti nella pancia del gruppo.
brunello

lucks83 ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 8:26
Cervinia4478 ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 7:24 La visma comunque ieri ha speso due uomini in fuga, se pensassero davvero di poter fare all in credo avrebbero evitato.
Quoto, l'ho scritto anche io qua sopra.
Secondo me se pensassero veramente di ribaltare tutto, ieri se ne sarebbero stati tutti nella pancia del gruppo.
Però c'è da dire che la tappa per Van Aert lo avevano dichiarato che l'avrebbero cercata.
White Mamba

Messaggio da leggere da White Mamba »

magari è tutto vero, ma ecco ai comunicati visma a sto punto credo fino ad un certo punto
Walter_White

White Mamba ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 9:00

magari è tutto vero, ma ecco ai comunicati visma a sto punto credo fino ad un certo punto
Vabbè ma cosa ci guadagnerebbero? La pretattica a sto punto qui è assolutamente inutile, Pogi sa che Vinge va forte, semplicemente lui va ancora di più. Se comunque avesse finito la benzina veramente sarebbe del tutto normale e dimostrerebbe che perdere giorni di allenamento a maggio in vista del Tour è una sentenza
IlDucadiQuadalto

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

Leggo vento forte a Isola 2000 da 14 a 50 km/h. :shock:

Se contrario potrebbe ampliare ancora di più i distacchi, o neutralizzarli se dovessero essere ancora tutti raggruppati.
Walter_White

IlDucadiQuadalto ha scritto: venerdì 19 luglio 2024, 9:10 Leggo vento forte a Isola 2000 da 14 a 50 km/h. :shock:

Se contrario potrebbe ampliare ancora di più i distacchi, o neutralizzarli se dovessero essere ancora tutti raggruppati.
Io su Windfinder vedo vento favorevole per 10 km e laterale gli ultimi 6 ma a velocità sotto i 10k/h per quanto riguarda Isola 2000. Sulla Bonette vento favorevole per tutta la salita a circa 15 k/h.

Prepariamoci a performances termonucleari
Rispondi