Si dovrebbe correrla da capitano
Vuelta 2024
- Walter_White
Re: Vuelta 2024
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
In caso non venisse Pogacar penso sarà comunque trionfo sloveno.
Ad oggi dovrebbero essere presenti al via:
- Kuss + Cian
- Roglic
- Tiberi
- Mas
- Skjelmose
- Landa
- Ayuso (forse) + Del Toro
- Gaudu + Martinez
Landa probabilmente vuole la sua occasione mentre Remco si concentrerà su Olimpiadi e Mondiali.
Vingegaard ha il figlio in arrivo e quasi sicuramente non parteciperà, con Kuss campione uscente a difendere il titolo.
Roglic parte favorito: i km a crono sono 34 in tutto, non molti, ma ci sono numerosi arrivi perfetti per lui.
Inoltre mi pare abbia ampiamente dimostrato al Tour di essere il più forte dopo i 3 fenomeni, a meno di un'esplosione di Ayuso.
- Kuss + Cian
- Roglic
- Tiberi
- Mas
- Skjelmose
- Landa
- Gaudu + Martinez
Landa probabilmente vuole la sua occasione mentre Remco si concentrerà su Olimpiadi e Mondiali.
Vingegaard ha il figlio in arrivo e quasi sicuramente non parteciperà, con Kuss campione uscente a difendere il titolo.
Roglic parte favorito: i km a crono sono 34 in tutto, non molti, ma ci sono numerosi arrivi perfetti per lui.
Inoltre mi pare abbia ampiamente dimostrato al Tour di essere il più forte dopo i 3 fenomeni, a meno di un'esplosione di Ayuso.
-
Ma Gianetti non ha detto che Ayuso alla Vuelta non ce lo manda?Babylon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 12:38 In caso non venisse Pogacar penso sarà comunque trionfo sloveno.
- Kuss + Cian
- Roglic
- Tiberi
- Mas
- Skjelmose
- Landa
- Gaudu + Martinez
A parità di forma Kuss non lo batte Roglic imho.amoilciclismo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 9:51Aspetta e Kuss dove lo metti? Sarà capitano e potrebbe andare più forte di Roglic. Mentre la UAE presumo andrà col doppio capitano Del Toro - Almeida.
Almeida per me nemmeno, vedremo che combinerà Del Toro.
-
Eh ma io dicevo proprio quello, Kuss arriverà alla Vuelta bello fresco perché aveva saltato il tour per un banale sars-cov2. Roglic ho letto ha ancora la schiena dolente, è rimasto acciaccato abbastanza pesantemente. Comunque io tifo Roglic, voglio che eguagli Heras e magari che lo superi anche se la vedo impossibile come cosa.brunello ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 13:28A parità di forma Kuss non lo batte Roglic imho.amoilciclismo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 9:51Aspetta e Kuss dove lo metti? Sarà capitano e potrebbe andare più forte di Roglic. Mentre la UAE presumo andrà col doppio capitano Del Toro - Almeida.
Kuss è da inizio anno che fatica, sarà più fresco perché ha corso meno, ma la sua condizione è un punto di domanda.amoilciclismo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 13:33Eh ma io dicevo proprio quello, Kuss arriverà alla Vuelta bello fresco perché aveva saltato il tour per un banale sars-cov2. Roglic ho letto ha ancora la schiena dolente, è rimasto acciaccato abbastanza pesantemente. Comunque io tifo Roglic, voglio che eguagli Heras e magari che lo superi anche se la vedo impossibile come cosa.brunello ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 13:28A parità di forma Kuss non lo batte Roglic imho.amoilciclismo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 9:51
Aspetta e Kuss dove lo metti? Sarà capitano e potrebbe andare più forte di Roglic. Mentre la UAE presumo andrà col doppio capitano Del Toro - Almeida.
Roglic ha comunque un mese per rialzarsi e trovare una buona forma.
Pensavo fosse una sparata dettata dal momento quella di Gianetti, comunque Almeida ed Adam Yates vengono considerati della partita.amoilciclismo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 12:43Ma Gianetti non ha detto che Ayuso alla Vuelta non ce lo manda?Babylon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 12:38 In caso non venisse Pogacar penso sarà comunque trionfo sloveno.
- Kuss + Cian
- Roglic
- Tiberi
- Mas
- Skjelmose
- Landa
- Gaudu + Martinez
A mio avviso, dopo uno Svizzera ed un Tour del genere non saranno in grado di performare al massimo, ma è sicuramente la coppia di avversari più credibile sulla carta. Kuss forte, fortissimo in salita, ma Roglic è un corridore migliore a tutto tondo.
La Vuelta non e’ corsa adatta ad Almeida.
Se la giocheranno Roglic, Kuss e qualche spagnolo (Mas, Del Toro, mi piacerebebe Landa).
Se la giocheranno Roglic, Kuss e qualche spagnolo (Mas, Del Toro, mi piacerebebe Landa).
-
Leggi qualche Ispanico
Ottimo: bel test per lui, deve confermarsi tra i primi 5, sarebbe un bel segnale per provare a puntare al podio l'anno prossimo al Giro.
I big 4 non corrono, chi la corre sta vuelta?
Pogacar non ci ripensa proprio eh..
Pogacar non ci ripensa proprio eh..

Ah potrebbe essere una gran occasione per la UAE di eguagliare la Jumbo, Yates e Almeida potrebbero arrivare stanchi dalle fatiche del Tour ma li vedrei favoriti.
Spero in un gran duello tra scalatori però: Kuss vs Landa vs Mas, con i giovani Del Toro e Cian con licenza di stupire.
Si, la UAE ha una chance importante a sto punto. Se Almeida è uscito bene dal tour è il mio favorito.Babylon ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 19:02Ah potrebbe essere una gran occasione per la UAE di eguagliare la Jumbo, Yates e Almeida potrebbero arrivare stanchi dalle fatiche del Tour ma li vedrei favoriti.
Spero in un gran duello tra scalatori però: Kuss vs Landa vs Mas, con i giovani Del Toro e Cian con licenza di stupire.
Non ho guardato a fondo il percorso, ma mi pareva fosse abbastanza esplosivo eccetto la penultima giornata, che se non ricordo male ha un gran tappone. Inoltre poca crono, quindi teoricamente più adatto a Yates e non troppo consono alle caratteristiche di Almeida, che però quest'anno sembra volare. Dipenderà pure dalle tattiche di squadra, se hai due punte così + un Del Toro in rampa di lancio puoi giocartela davvero bene anche se i reduci dal Tour non sono al 100%.brunello ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 19:05Si, la UAE ha una chance importante a sto punto. Se Almeida è uscito bene dal tour è il mio favorito.Babylon ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 19:02Ah potrebbe essere una gran occasione per la UAE di eguagliare la Jumbo, Yates e Almeida potrebbero arrivare stanchi dalle fatiche del Tour ma li vedrei favoriti.
Potrebbe finire pure come al giro di svizzera.. ci son 4000 arrivi in salita.Babylon ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 19:38Non ho guardato a fondo il percorso, ma mi pareva fosse abbastanza esplosivo eccetto la penultima giornata, che se non ricordo male ha un gran tappone. Inoltre poca crono, quindi teoricamente più adatto a Yates e non troppo consono alle caratteristiche di Almeida, che però quest'anno sembra volare. Dipenderà pure dalle tattiche di squadra, se hai due punte così + un Del Toro in rampa di lancio puoi giocartela davvero bene anche se i reduci dal Tour non sono al 100%.brunello ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 19:05Si, la UAE ha una chance importante a sto punto. Se Almeida è uscito bene dal tour è il mio favorito.Babylon ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 19:02
Ah potrebbe essere una gran occasione per la UAE di eguagliare la Jumbo, Yates e Almeida potrebbero arrivare stanchi dalle fatiche del Tour ma li vedrei favoriti.
pensare che con questi avversari possa ripetere un piazzamento così in alto mi pare difficile, anche se non impossibile.Temujin ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 14:49Ottimo: bel test per lui, deve confermarsi tra i primi 5, sarebbe un bel segnale per provare a puntare al podio l'anno prossimo al Giro.
Sarei già contento di vederlo di nuovo competitivo al di fuori del Giro...certamente per lui rimanere in classifica per vedere ancora meglio alla sua età da quale base parte a livello internazionale, sarebbe in questo caso l'ideale.
Sono molto curioso anche di vedere Del Toro in un grande giro , visto che Almeida e Yates sono reduci dal Tour se non ci fosse AYuso non darei così per scontato che gli facciano fare il gregario.
Vingo non va a demolire gli avversari per temprare lo spirito in vista del prossimo anno in Francia?
-
Che bisogno ne ha? Ha già demolito tutti i più forti tranne Pogacar. È arrivato con 3 minuti su Evenepoel e 13 su Almeida. Fa prima a riposarsi e ricaricare le batterie per il 2025.
No, stacca perchè stanco a livello fisico e mentale.
Farà San Sebastian, dove non so bene cosa aspettarmi ma spero in una dimostrazione di forza, e Giro di Polonia.
Poi io spero nel Mondiale+Lombardia, ma temo sarà assente sempre a causa del/la figlio/a in arrivo.
-
Per il bene del ciclismo mi piacerebbe che vincesse una squadra diversa da UAE e Visma (che sta avendo un anno sfigato e che comunque non mi pare pericolosissima a sta Vuelta). Ma battere sta UAE sará durissima per tutti.
- IlDucadiQuadalto
Dopo il giro aveva dichiarato che avrebbe fatto la Vuelta, quindi direi di sì!
Vedremo se sarà capace di un secondo grande giro da capitano oppure sarà da appoggio per qualcuno.
Non dovesse esserci Roglic, per la generale potrebbe essere un Sepp Kuss VS blocco UAE Emirates, con Landa come outsider per il podio.
- Beppugrillo
Gli UAE sono riusciti a litigare con Pogacar in squadra, qua c'è il potenziale per fare un bordello memorabile. Ma anche così non vedo come potrebbero perdere. Ci vorrebbe un Roglic di altissimo livello
Yates e Almeida mi sembra vadano d'accordo. Ayuso non correrà la vuelta, o almeno così ha detto Gianetti.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 21:47 Gli UAE sono riusciti a litigare con Pogacar in squadra, qua c'è il potenziale per fare un bordello memorabile. Ma anche così non vedo come potrebbero perdere. Ci vorrebbe un Roglic di altissimo livello
Ayuso deve cambiare squadraBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 21:47 Gli UAE sono riusciti a litigare con Pogacar in squadra, qua c'è il potenziale per fare un bordello memorabile. Ma anche così non vedo come potrebbero perdere. Ci vorrebbe un Roglic di altissimo livello
E giovane e legittimamente il ruolo di gregario gli sta stretto.
Vero che avrebbe potuto fare la sua classifica tranquillamente anche tirando qualche km qua e la come Yates e Almeida.
Però lui può pensare di poter un giorno sfidare vingegaard e Pogacar.
Tiberi siamo sicuri che vada per la generale?
É giovane e al secondo GT, potrebbe anche correre da battitore libero per provare a vincere una tappa e preparare il mondiale in cui potrebbe essere il nostro uomo di punta e il Lombardia.
É giovane e al secondo GT, potrebbe anche correre da battitore libero per provare a vincere una tappa e preparare il mondiale in cui potrebbe essere il nostro uomo di punta e il Lombardia.
per entrare nelle fughe e vincere tappe sì, che occorre esperienza, fondo e un sacco di qualità che a un giovane ancora mancano. Ci può provare ma le probabilità di successo non sono un gran che.
Viceversa, alla sua giovane età avrebbe molto senso riprovare a stare in classifica (più semplice da un punto di vista strategico) per capire a che punto si posiziona attualmente in un grande giro con una partecipazione di livello leggermente' più alto rispetto al Giro scorso e fuori dall'Italia. Sarebbe un gradino in più da tentare, con la giusta gradualità.
Situazione diametralmente opposta rispetto al Ciccone del Tour, il cui livello e potenzialità erano già ben noti.
Ayuso mi sa che resterà dov'è nel breve, ad ogni modo hanno fatto da gregari corridori anche superiori a lui negli anni, è un gran talento in prospettiva, ma così facendo rischia di farsi terra bruciata intorno.frcre ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 1:18Ayuso deve cambiare squadraBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 21:47 Gli UAE sono riusciti a litigare con Pogacar in squadra, qua c'è il potenziale per fare un bordello memorabile. Ma anche così non vedo come potrebbero perdere. Ci vorrebbe un Roglic di altissimo livello
Vero che avrebbe potuto fare la sua classifica tranquillamente anche tirando qualche km qua e la come Yates e Almeida.
Inoltre nelle big rischia di non essere capitano da nessuna parte al tour (uae/visma/bora), e non so quanto gli convenga andare in una lidl o simili.
Alla bora c'é Roglic che avrà 36 anni, e non hanno la responsabilità di gestire la corsa avendo contro vingegaard Pogacar e remco.brunello ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 15:44Ayuso mi sa che resterà dov'è nel breve, ad ogni modo hanno fatto da gregari corridori anche superiori a lui negli anni, è un gran talento in prospettiva, ma così facendo rischia di farsi terra bruciata intorno.frcre ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 1:18Ayuso deve cambiare squadraBeppugrillo ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 21:47 Gli UAE sono riusciti a litigare con Pogacar in squadra, qua c'è il potenziale per fare un bordello memorabile. Ma anche così non vedo come potrebbero perdere. Ci vorrebbe un Roglic di altissimo livello
Inoltre nelle big rischia di non essere capitano da nessuna parte al tour (uae/visma/bora), e non so quanto gli convenga andare in una lidl o simili.
Potrebbe partire benissimo con pari gradi dello sloveno.
Alla UAE il capitano al tour non lo farà mai.
Infatti alla bora ci andrà remco probabilmente.frcre ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 22:18Alla bora c'é Roglic che avrà 36 anni, e non hanno la responsabilità di gestire la corsa avendo contro vingegaard Pogacar e remco.brunello ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 15:44Ayuso mi sa che resterà dov'è nel breve, ad ogni modo hanno fatto da gregari corridori anche superiori a lui negli anni, è un gran talento in prospettiva, ma così facendo rischia di farsi terra bruciata intorno.frcre ha scritto: ↑venerdì 26 luglio 2024, 1:18
Ayuso deve cambiare squadra
Potrebbe partire benissimo con pari gradi dello sloveno.
Alla UAE il capitano al tour non lo farà mai.
Ayuso quasi certamente non al via, ed in aria di rottura con la UAE, possono aprirsi scenari interessanti
Credo che UAE voglia vincere con Yates,quindi farà di tutto per regalare questa vittoria al corridore inglese.
In ogni caso senza i grandi big perde sicuramente di livello e interesse la corsa
In ogni caso senza i grandi big perde sicuramente di livello e interesse la corsa
A sentire le recenti dichiarazioni di Pellizotti andrà alla Vuelta col chiaro intento di provare a salire sul podio. Da lunedì sarà in gara alla Vuelta Burgos (prima corsa dopo il ritiro dal Delfinato), quindi la Vuelta.Temujin ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 14:49Ottimo: bel test per lui, deve confermarsi tra i primi 5, sarebbe un bel segnale per provare a puntare al podio l'anno prossimo al Giro.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
- Walter_White
Confermata l'esclusione di Ayuso nella UAE. Immagina di giocarti così l'opportunità di mostrare il tuo valore solo perché il tuo ego non ti permette di aiutare per 2 settimane il più grande corridore degli ultimi 50 anni
FCC 2019/20: rit.
In una recente intervista Luca Guercilena ha detto che il leader della Lidl-Trek alla Vuelta sarà Tao Geoghegan Hart ma chiaramente andranno fatte delle valutazioni dopo la caduta (e il conseguente ritiro) dell'altro giorno alla Vuelta a Burgos. Per fortuna non si è rotto nulla, a quanto sembra, ma ha subito un nuovo colpo alle costole che già si era fratturato al Delfinato.
La sua presenza quindi non sembra in dubbio ma la sua situazione andrà ancora monitorata. Per il resto, come già era noto, ci saranno sia Skjelmose che Ciccone ma senza velleità di classifica, saranno lì per cercare successi di tappa.
La sua presenza quindi non sembra in dubbio ma la sua situazione andrà ancora monitorata. Per il resto, come già era noto, ci saranno sia Skjelmose che Ciccone ma senza velleità di classifica, saranno lì per cercare successi di tappa.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Ci sarà invece Del Toro. Quest'anno non erano previsti grandi giri per lui ma, viste le risultanze, hanno deciso di fargliela fare per accumulare esperienza. Ovvio che sarà al servizio dei capitani ma se si presenterà l'occasione io credo che almeno una tappa potrà giocarsela. Tra l'altro correrà anche domani a San Sebastian.Walter_White ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 15:31 Confermata l'esclusione di Ayuso nella UAE. Immagina di giocarti così l'opportunità di mostrare il tuo valore solo perché il tuo ego non ti permette di aiutare per 2 settimane il più grande corridore degli ultimi 50 anni
Posso affermare che Ayuso ha avuto un atteggiamento da vero idiota, in terra francese?Walter_White ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 15:31 Confermata l'esclusione di Ayuso nella UAE. Immagina di giocarti così l'opportunità di mostrare il tuo valore solo perché il tuo ego non ti permette di aiutare per 2 settimane il più grande corridore degli ultimi 50 anni
Autolesionismo allo stato puro.
Sei nella squadra top del mondo, quella dove nel 2024 fanno andare più forte degli altri tutti quanti.
E il tuo ego, come giustamente sottolinei tu, ti consiglia di non aiutare, per 20 giorni un tutto l'anno solare, la superstar del momento, nonché ciclista più forte dai tempi almeno di Hinault, per non dire Merckx?
Assurdo.
Sarebbe stato capitano alla Vuelta e, molto probabilmente, pure al Giro 2025, a 22 anni.
Certe volte la mente di certe persone è proprio difficile da decifrare.
-
Più la mettete giù per iscritto, la situazione, più mi sembra incredibile. Si è piegato persino un Joao Almeida che era nella forma della vita, e che notoriamente non è mai stato uno troppo votato alla causa di un capitano (me lo ricordo con Remco nel 2021 al Giro) e lui, dimostrando peraltro idiozia, non ci è riuscito. Per me questa cosa dimostra che non potrà mai fare uno step in più peraltro, perché non ha l'adeguata mentalitàlucks83 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 10:51Posso affermare che Ayuso ha avuto un atteggiamento da vero idiota, in terra francese?Walter_White ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 15:31 Confermata l'esclusione di Ayuso nella UAE. Immagina di giocarti così l'opportunità di mostrare il tuo valore solo perché il tuo ego non ti permette di aiutare per 2 settimane il più grande corridore degli ultimi 50 anni
Sei nella squadra top del mondo, quella dove nel 2024 fanno andare più forte degli altri tutti quanti.
E il tuo ego, come giustamente sottolinei tu, ti consiglia di non aiutare, per 20 giorni un tutto l'anno solare, la superstar del momento, nonché ciclista più forte dai tempi almeno di Hinault, per non dire Merckx?
Assurdo.
Sarebbe stato capitano alla Vuelta e, molto probabilmente, pure al Giro 2025, a 22 anni.
+1lucks83 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 10:51Posso affermare che Ayuso ha avuto un atteggiamento da vero idiota, in terra francese?Walter_White ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 15:31 Confermata l'esclusione di Ayuso nella UAE. Immagina di giocarti così l'opportunità di mostrare il tuo valore solo perché il tuo ego non ti permette di aiutare per 2 settimane il più grande corridore degli ultimi 50 anni
Assurdo.
+1Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 11:35+1lucks83 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 10:51Posso affermare che Ayuso ha avuto un atteggiamento da vero idiota, in terra francese?Walter_White ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 15:31 Confermata l'esclusione di Ayuso nella UAE. Immagina di giocarti così l'opportunità di mostrare il tuo valore solo perché il tuo ego non ti permette di aiutare per 2 settimane il più grande corridore degli ultimi 50 anni
Assurdo.
Mi sa che sia furbo come un setaccio.
Io andrei cautolucks83 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 10:51Posso affermare che Ayuso ha avuto un atteggiamento da vero idiota, in terra francese?Walter_White ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 15:31 Confermata l'esclusione di Ayuso nella UAE. Immagina di giocarti così l'opportunità di mostrare il tuo valore solo perché il tuo ego non ti permette di aiutare per 2 settimane il più grande corridore degli ultimi 50 anni
Assurdo.
Non sappiamo nulla della vicenda
Tranne quello che ha fatto trapelare gianetti..
Ecco.. non lo definirei un personaggio molto credibile
Anzi l esatto opposto
Prima di esprimere giudizi , sentiamo le due campane
Ayuso è giovane ed ha le stimmate del predestinato da quando è entrato nel WT: sinceramente trovo "lineare" questo peccato di supponenza, che si poteva notare già dalla famosa clausola presente nel primo contratto redatto con la UAE.
Tra l'altro vero che sul Galibier ha fatto il furbo e non è stato un bel gesto, ma non era scontato che Pogacar andasse sempre così forte, ed avere un Ayuso non troppo lontano in classifica poteva essere una buona strategia.
Professionalmente si è dato la zappa sui piedi, ma io sono sollevato: spero questa spaccatura con la UAE, se si concretizzerà, possa avere risvolti benefici sia per lui, che potrà andare in una squadra in cui poter essere la stella (o comunque quasi alla pari con altri corridori), sia per la competizione nei GT.
A mio avviso Ayuso partirebbe dietro solo alla top 3 del Tour 2024, e forse di Roglic, bisogna solamente capire quali margini di crescita ha specialmente in salita.
Tra l'altro vero che sul Galibier ha fatto il furbo e non è stato un bel gesto, ma non era scontato che Pogacar andasse sempre così forte, ed avere un Ayuso non troppo lontano in classifica poteva essere una buona strategia.
Professionalmente si è dato la zappa sui piedi, ma io sono sollevato: spero questa spaccatura con la UAE, se si concretizzerà, possa avere risvolti benefici sia per lui, che potrà andare in una squadra in cui poter essere la stella (o comunque quasi alla pari con altri corridori), sia per la competizione nei GT.
A mio avviso Ayuso partirebbe dietro solo alla top 3 del Tour 2024, e forse di Roglic, bisogna solamente capire quali margini di crescita ha specialmente in salita.
Va bene che Gianetti è un personaggio un pó così.Winter ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 12:28Io andrei cautolucks83 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 10:51Posso affermare che Ayuso ha avuto un atteggiamento da vero idiota, in terra francese?Walter_White ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 15:31 Confermata l'esclusione di Ayuso nella UAE. Immagina di giocarti così l'opportunità di mostrare il tuo valore solo perché il tuo ego non ti permette di aiutare per 2 settimane il più grande corridore degli ultimi 50 anni
Assurdo.
Non sappiamo nulla della vicenda
Tranne quello che ha fatto trapelare gianetti..
Ecco.. non lo definirei un personaggio molto credibile
Anzi l esatto opposto
Prima di esprimere giudizi , sentiamo le due campane
Però se c'è una cosa che non è, è proprio quella di non essere uno stupido.
Non penso che Gianetti si diverta a lasciare a casa Ayuso e a svalutarne il potenziale, col rischio tra l'altro di non vincere Vuelta 2024 e Giro 2025.
Ok, hanno Almeida e Yates, nonché Del Toro per gli anni futuri, nonché Kristen.
Ma Ayuso rappresenta per UAE un investimento.
Evidentemente questo è un atteggiamento punitivo da parte non solo di Gianetti, ma pure di alti vertici in seno a UAE.
Il ragazzo , lasciando perdere le due campane, è evidente che al Tour abbia mancato di rispetto a capitano e compagni.
La scena di Almeida che, giustamente, si incazza sul Galibier perché lui si è votato alla causa, pur essendo nella forma della vita, mentre Ayuso tira 100 metri e poi salva la gambetta, è eloquente.
Ci sono degli equilibri interni alla squadra, mi pare chiaro, in questo senso Gianetti non può distruggere l'armonia che regna nel team per permettere a un ragazzino di soddisfare il suo ego.
Ricordiamoci che pure Indurain, Ullirch, Nibali e Froome hanno fatto i gregari in giovane età.
Ayuso pretendeva di fare il capitano a 21 anni e mezzo al Tour?
Doveva firmare per qualcun altro allora.
E vedere se andava forte lo stesso in una movistar qualsiasi.
Ripeto: a questa età è già oro colato essere capitani a Giro e Vuelta, si doveva fare furbo.
Così si è fatto una pessima immagine anche agli occhi degli altri team: dubito che in red bull, in visma o in soudal muoiano dalla voglia di mettersi in squadra un tipetto innamorato di sé stesso.
Io ci andrei cauto: ayuso 2023 non è mai stato vicino ai migliori alla Vuelta ed è andato fuori dal podio.Babylon ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 13:50 Ayuso è giovane ed ha le stimmate del predestinato da quando è entrato nel WT: sinceramente trovo "lineare" questo peccato di supponenza, che si poteva notare già dalla famosa clausola presente nel primo contratto redatto con la UAE.
Nel 2022 la Vuelta era molto facile e, senza la caduta di Roglic, niente podio nemmeno lì.
Nel 2024 vince i baschi ma in una gara dove i big veri si ritirano tutti.
Direi che metterlo subito dietro i fab 3 del Tour 2024 e pure a Roglic è un pó presto.
Ne deve mangiare ancora di pastasciutta.
Detto questo, per il bene dello spettacolo, anche io lo vedrei bene altrove.
Magari in EF, in Ineos mi sembrano allo sbando e rischia di rovinarsi, inoltre la convivenza con Rodriguez la vedo impossibile, per un tipo come Ayuso.
E chi gli metti davanti oltre a quei 4?lucks83 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 14:00Io ci andrei cauto: ayuso 2023 non è mai stato vicino ai migliori alla Vuelta ed è andato fuori dal podio.Babylon ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 13:50 Ayuso è giovane ed ha le stimmate del predestinato da quando è entrato nel WT: sinceramente trovo "lineare" questo peccato di supponenza, che si poteva notare già dalla famosa clausola presente nel primo contratto redatto con la UAE.
Nel 2022 la Vuelta era molto facile e, senza la caduta di Roglic, niente podio nemmeno lì.
Direi che metterlo subito dietro i fab 3 del Tour 2024 e pure a Roglic è un pó presto.
Magari in EF, in Ineos mi sembrano allo sbando e rischia di rovinarsi, inoltre la convivenza con Rodriguez la vedo impossibile, per un tipo come Ayuso.
Vuelta 2022 senza caduta di Roglic avrebbe comunque fatto 4° al primo GT a 20 anni appena compiuti.
Vuelta 2023 dietro il trio Jumbo.
Quest'anno ha fatto bene a Febbraio in corse in linea, vinto i Baschi (post-cadute favoriti), 2° alla T-A dietro Vingegaard.
Ha cannato giusto il Romandia dove ha avuto una giornata no, chiudendo comunque 5°.
Al Delfinato è arrivato non al meglio e si è ritirato per una caduta.
Al Tour era 5° dopo la cronometro, proprio dietro ai soliti 4 noti. Poi ha preso il Covid e a Le Lioran è andato alla deriva, ritirandosi un giorno dopo.
Gli unici che gli sono arrivati davanti con costanza sono Remco, Roglic e Vingegaard, cui aggiungiamo ovviamente Pogacar.
Il resto dei corridori o lo hanno sopravanzato una volta oppure li ha messi dietro, dai GT alle brevi corse a tappe.
Mai scritto che è uno stupidolucks83 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 13:53 Va bene che Gianetti è un personaggio un pó così.
Non penso che Gianetti si diverta a lasciare a casa Ayuso e a svalutarne il potenziale, col rischio tra l'altro di non vincere Vuelta 2024 e Giro 2025.
Evidentemente questo è un atteggiamento punitivo da parte non solo di Gianetti, ma pure di alti vertici in seno a UAE.
Il ragazzo , lasciando perdere le due campane, è evidente che al Tour abbia mancato di rispetto a capitano e compagni.
La scena di Almeida che, giustamente, si incazza sul Galibier perché lui si è votato alla causa, pur essendo nella forma della vita, mentre Ayuso tira 100 metri e poi salva la gambetta, è eloquente.
Ci sono degli equilibri interni alla squadra, mi pare chiaro, in questo senso Gianetti non può distruggere l'armonia che regna nel team per permettere a un ragazzino di soddisfare il suo ego.
Ricordiamoci che pure Indurain, Ullirch, Nibali e Froome hanno fatto i gregari in giovane età.
Ripeto: a questa età è già oro colato essere capitani a Giro e Vuelta, si doveva fare furbo.
Così si è fatto una pessima immagine anche agli occhi degli altri team: dubito che in red bull, in visma o in soudal muoiano dalla voglia di mettersi in squadra un tipetto innamorato di sé stesso.
Non molto corretto e coerente
Non mi sorprenderei che abbia fatto promesse.. e poi non le abbia mantenute
D altronde , con tanti galli non puoi far contenti tutti
2022 , ayuso era capitano uae alla fine Vuelta a 20 anni
2 anni dopo , forse era il terzo dopo almeida (lo stesso che due anni prima alla vuelta era finito dietro) e yates.. come capitano alla Vuelta
C è stata un'evoluzione
Positiva non direi
Come l assurdo programma di corse di quest anno
A me però risulta che sia stato lo stesso Ayuso a spingere per fare il Tour.Winter ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 14:18Mai scritto che è uno stupidolucks83 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 13:53 Va bene che Gianetti è un personaggio un pó così.
Non molto corretto e coerente
Non mi sorprenderei che abbia fatto promesse.. e poi non le abbia mantenute
D altronde , con tanti galli non puoi far contenti tutti
2022 , ayuso era capitano uae alla fine Vuelta a 20 anni
2 anni dopo , forse era il terzo dopo almeida (lo stesso che due anni prima alla vuelta era finito dietro) e yates.. come capitano alla Vuelta
C è stata un'evoluzione
Positiva non direi
Come l assurdo programma di corse di quest anno
Altra cosa non furba, quella di mettersi in competizione con chi cerca una storica doppietta ed è un fenomeno.
Poi le cose cambiano, Almeida e Yates vanno più forte si lui, quest'anno.
Non si vive di rendita in base a ciò che hai fatto 2 anni fa: i Baschi li ha vinti grazie ad una caduta generale, alla Tirreno è stato disintegrato da Vingegaard, al Delfinato ha fatto malissimo e si è ritirato.
Per uno che pretende di mettere (scusa il termine) le palle in testa a Pogacar e, in seconda battuta pure ad Almeida e a Yates direi che è un pó poco, come score.
Fosse andato forte davvero, stai sicuro che sarebbe stato davanti ad Almeida e a Yates, nelle gerarchie di squadra, e invece...
Per come è andato nel 2024?Babylon ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 14:14E chi gli metti davanti oltre a quei 4?lucks83 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 14:00Io ci andrei cauto: ayuso 2023 non è mai stato vicino ai migliori alla Vuelta ed è andato fuori dal podio.Babylon ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 13:50 Ayuso è giovane ed ha le stimmate del predestinato da quando è entrato nel WT: sinceramente trovo "lineare" questo peccato di supponenza, che si poteva notare già dalla famosa clausola presente nel primo contratto redatto con la UAE.
Vuelta 2022 senza caduta di Roglic avrebbe comunque fatto 4° al primo GT a 20 anni appena compiuti.
Quest'anno ha fatto bene a Febbraio in corse in linea, vinto i Baschi (post-cadute favoriti), 2° alla T-A dietro Vingegaard.
Ha cannato giusto il Romandia dove ha avuto una giornata no, chiudendo comunque 5°.
Al Tour era 5° dopo la cronometro, proprio dietro ai soliti 4 noti. Poi ha preso il Covid e a Le Lioran è andato alla deriva, ritirandosi un giorno dopo.
Gli unici che gli sono arrivati davanti con costanza sono Remco, Roglic e Vingegaard, cui aggiungiamo ovviamente Pogacar.
Il resto dei corridori o lo hanno sopravanzato una volta oppure li ha messi dietro, dai GT alle brevi corse a tappe.
Gli metto davanti Pogacar, Vingegaard, Remco, Roglic, Almeida e Yates (che quando c'è stato da andar forte davvero lo hanno fatto, non in corse primaverili di preparazione), Jorgenson (rememer Parigi Nizza e Delfinato?) e guarda, ti dico pure un Thomas che fa terzo al Giro a 38 anni.
Lascio per ora perdere Kuss in attesa di vederlo all'opera alla Vuelta, ma dopo la Burgos mi sembra anche lui piuttosto in palla.
Il paesi baschi dai, direi che fa poco testo visto che a parte lui è Rodriguez (altra delusione 2024) sono "morti" tutti.
La Tirreno adriatico chi era meglio di lui tra quelli di classifica?
Il terzo era Hindley, che è stato l'ombra di sé stesso per tutto l'anno.
Comunque, come riportavo nel post in cui si annunciava la sua presenza alla Vuelta, non tralasciamo il fatto che nell'UAE nel frattempo è esploso Del Toro. Al di là dei discorsi di facciata io credo che possa essere anche quello uno dei motivi per cui Gianetti e compagnia possano decidere di far partire Ayuso senza troppi rimpianti. Staremo un po' a vedere.
Dai, ai Baschi si sono ritirati Roglic, Vingegaard ed Evenepoel, ovvero 3 dei 4 menzionati, gli altri li ha messi tutti dietro.lucks83 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 15:16Per come è andato nel 2024?Babylon ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 14:14E chi gli metti davanti oltre a quei 4?lucks83 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 14:00
Io ci andrei cauto: ayuso 2023 non è mai stato vicino ai migliori alla Vuelta ed è andato fuori dal podio.
Gli metto davanti Pogacar, Vingegaard, Remco, Roglic, Almeida e Yates (che quando c'è stato da andar forte davvero lo hanno fatto, non in corse primaverili di preparazione), Jorgenson (rememer Parigi Nizza e Delfinato?) e guarda, ti dico pure un Thomas che fa terzo al Giro a 38 anni.
Lascio per ora perdere Kuss in attesa di vederlo all'opera alla Vuelta, ma dopo la Burgos mi sembra anche lui piuttosto in palla.
Il paesi baschi dai, direi che fa poco testo visto che a parte lui è Rodriguez (altra delusione 2024) sono "morti" tutti.
La Tirreno adriatico chi era meglio di lui tra quelli di classifica?
Il terzo era Hindley, che è stato l'ombra di sé stesso per tutto l'anno.
Alla Tirreno sbriciolato da Vingegaard, e anche qua mi pare sia tutto normale.
Almeida e Yates non so quando lo abbiano scavalcato nelle gerarchie, vi sono interviste o dichiarazioni in merito?
Io so solo che sono andati fortissimo allo Svizzera e al Tour uno andava come Ayuso e l'altro meno, fino al Covid e al ritiro. Tra l'altro senza problemi nelle settimane precedenti, a differenza dello spagnolo.
Jorgenson forse sulle brevi gare a tappe ma sulle 3 settimane non è al livello per ora, lo ha dimostrato già sul Galibier.
Thomas la prendo come battuta, impossibile considerarlo davanti, specie quello di quest'anno.