- Cunego, teoricamente il nostro più adatto a questa corsa, anche se l'involuzione degli ultimi anni non me lo fa vedere tra i protagonisti
- Gasparotto: il Cauberg è la sua salita e sarebbe un delitto non portarlo. Dopo il Giro non lo ricordo troppo in gruppo e deduco stia preparando al meglio proprio l'appuntamento iridato
- Moser: inutile dire le motivazioni per cui debba essere portato, i numeri che ha fatto li conosciamo tutti.
- Paolini: è sempre presente nelle nazionali di Bettini, ma quest'anno c'è da dire che è andato davvero forte in primavera.
- Nibali: potrebbe essere la prima punta, e non c'è troppo da dire
Restano dunque 4 posti, ma di canditati ce ne sono eccome.
- Ballan: oggi ha lasciato il segno, e non dimentichiamo che il Mondiale di Varese in fine non mi sembrava troppo differente da questo come difficoltà. Certo, dovrebbe attaccare da lontano.
- Gatto: l'azione di Tropea la dice lunga sulle possibilità del ragazzo che, se in forma, puó ben figurare. In questa stagione bene al Nord, poi ha faticato al Giro anche per dei problemi fisici.
- Nocentini: anche lui davanti all'Amstel e potrebbe ben figurare.
- Favilli: anche lui bene sul Cauberg quest'anno. La vedo dura per lui.
- Visconti: rischia di essere un escluso "eccellente" perchè quest'anno non si è messo troppo in mostra.
- Ulissi: sempre abbastanza presente negli ordini d'arrivo nell'arco di tutta la stagione. Manca un po' l'acuto ma si comporta sempre in maniera discreta.
- Nizzolo: non è un semplice velocista e anche oggi l'ha fatto vedere. Difficile possa essere convocato, ma la candidatura c'è.
- Marcato: attaccante nato, dovrebbe essere ben adatto alle caratteristiche del percorso.
Dovrei aver messo tutti. Ora passiamo a quello che non sanno se possono essere convocati. Scusate mi sono perso un passaggio della vicenda e c'è stato un verdetto definitivo.
-Basso: potrebbe lavorare per stancare un po' gli avversari( Sagan in particolare).
- Di Luca: fosse quello dei giorni belli lo porterei ad occhi chiusi, ma quello di adesso non mi dà troppe garanzie.
- Rebellin: da valutare.
- Pellizotti: è campione nazionale e lo porterei. Non lo vedo, peró, tra i primissimi a settembre.
- Scarponi(categoria giusta?): al Campionato Italiano ha fatto vedere che puó andare forte anche nelle corse di un giorno. Forse sempre troppo sottovalutato nelle classiche, ma potrebbe dire la sua.
Aiutatemi a completare il tutto, che non credo di aver messo proprio tutti.