Tour 2024 - 20a tappa: Nizza - Col de la Couillole (132.8 Km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Salvatore77

Re: Tour 2024 - 20a tappa: Nizza - Col de la Couillole (132.8 Km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Etna ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:17 Non vuoi che il tuo avversario faccia il succhiaruote? Allora staccalo.

Non riesci a staccarlo? Allora meriti di perdere.

Il resto è fuffa.
Questo è un caposaldo dello sport.
Il ciclismo è un'altra cosa....
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Babylon

Messaggio da leggere da Babylon »

Mah, non sarà stato il massimo da vedere ma in fondo giusto così in una rivalità del genere. La concessione del Re Sole non so quanto possa essere gratificante per uno come Vingegaard, anzi magari trasformerà tutte queste scoppole in fuoco di rivalsa per il prossimo anno.
Bella reazione comunque la sua, Remco ha accusato parecchio ma onore a lui per averci provato quantomeno.
Temujin

Messaggio da leggere da Temujin »

Bravo Vinge, non credevo oggi ne avesse per dare quasi un minuto ad Evenepoel (che pure cresciuto da quei due imo rimane sideralmente distante). Mi dispiace per Carapaz, ha fatto un corsone clamoroso e non oso immaginare come sarebbe andato senza i problemi prima del Tour. Forse avrebbe fatto classifica tra i primi 10.

Pogacar vince senza collaborare in un modo un po' meh. Non doveva tirare i freni ma quando ha visto che Evenepoel si era staccato poteva benissimo attaccare lui (senza entrare nella contesa Vinge-Eve) e vincere in modo diverso. Boh, un po' tutta la Uae secondo me un po' troppo tronfia a questo Tour (da allegare l'intervista di quel matto di Soler l'altro giorno).

Credo che le prime 3 posizioni siano ormai definite.

Sinceramente deluso da Carlos Rodriguez, è imploso.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Abruzzese ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:17
dietzen ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:15
Abruzzese ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:11 Per me molto meglio questo che la pantomima della vittoria lasciata. Oltre al fatto che Vingegaard la sua tappa vinta senza sconti in questo Tour l'ha ottenuta.
Ovviamente si può fare in entrambi i modi, però non ha collaborato all'azione, se lasci il successo parziale fai un gesto elegante, se fai la volata fai un gesto inelegante.
Se sei più forte prendi e vai in salita. Come fece Pantani a Courchevel dopo che Armstrong ammise platealmente di avergliela regalata sul Ventoux. Per me molto meglio così, molto meno ipocrita.
Mah, dipende dalle situazioni, se fai la volata senza collaborare non è mai bello, soprattutto quando sei più forte. Se voleva la tappa poteva dare un paio di cambi simbolici o staccarlo prima, così è stata una scena poco elegante. Niente di che intendiamoci, però non il massimo da guardare.
Primo86

Messaggio da leggere da Primo86 »

StipemdioXTutti ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:18
Primo86 ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:14 Ha fatto bene. Sono due anni che Vinge lo prende a calci nel culo, adesso che può restituirgliele lo faccia.
Ma che c'entra? Poi mica è vero. Pogi vince sempre le sue tappe.
Eh?
Sono due anni che al Tour Vingegaard lo prende a pedate, avrà il dente avvelenato e vorrà restituirgliele.

Che fosse il bravo ragazzo che piace alle mamme ve lo ha fatto credere un po' chi lo ha costruito goffamente e un po' la vostra creduloneria ingenua tipica dell'appassionato di ciclismo.

Oggi ha fatto la cosa più vera della sua stagione.
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

CARAPAZ IMMENSO!!!!
:champion:

ero appostato sul Turini e lui era già lì che menava in testa all fuga.
Epico quando ha tentato con tutte le forze di rimanere attaccato a Pogi e Vinge! Ci stavo quasi credendo.
Immagine
lucks83

Messaggio da leggere da lucks83 »

Stylus ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:17 Sti giochi li può fare con Martinez, ma con uno che fino allo scorso anno ti prendeva a pernacchie. Ha dato a Jonas un motivo in più per uscire ancora più motivato da questo tour de france, questo da lunedì si mette testa bassa per presentarsi al prossimo tour de france in formato mostruoso. Per sta doppietta Tadej s'è giocato i prossimi 5 tour, penso che Jonas mai vorrà rifare un Tour de France simile. Non si punge nell'orgoglio uno così forte.
Si, perché Vingegaard adesso domina per i prossimi 5 Tour, a 33 anni sarà già bello che finito, come d'altronde Tadej.
gampenpass

Messaggio da leggere da gampenpass »

Premesso che io sono contrario a regalare le vittorie agli avversari, per la modalità con cui si è svolta questa tappa Pogacar non avrebbe dovuto staccare Vingegaard.
In pratica è una presa in giro, non ha mai dato un cambio e gli è scattato in faccia ai 200 metri.
Allo stesso tempo credo che Vingegaard non avrebbe gradito neanche un regalo plateale, forse il giusto epilogo era uno sprint a due fino alla linea d'arrivo.
Sul resto niente da dire, Pogacar è il top del ciclismo degli ultimi decenni e Vingegaard è stato un grande, un 2° posto dopo l'incidente che ha avuto ad aprile vale quasi una vittoria! Chapeau!
:clap:
Il Complottista

Messaggio da leggere da Il Complottista »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:22
Il Complottista ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:21
ciclistapazzo ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:15 comunque abbastanza ridicolo vedere i tifosi della Visma lamentarsi del cannibalismo di Pogi. Ma ci ricordiamo due anni fa con dominio di Vinge, maglia verde di Van Aert e vittoria di tappa di Laporte?
Sarebbe bastato partire prima come fatto nelle altre tappe e vincere con distacchi siderali , qua proprio lo ha voluto umiliare perchè si stanno sulle palle .
Onorare la corsa per me è quello , come ha fatto in tutto il Tour fino a oggi .
Spianando montagne e rivali .
e avreste rotto le scatole dicendo che ha distrutto il sogno di Mas e Carapaz
Ma anche no .
Se dai distacchi siderali se il più forte
Il Complottista

Messaggio da leggere da Il Complottista »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:22
Il Complottista ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:21
ciclistapazzo ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:15 comunque abbastanza ridicolo vedere i tifosi della Visma lamentarsi del cannibalismo di Pogi. Ma ci ricordiamo due anni fa con dominio di Vinge, maglia verde di Van Aert e vittoria di tappa di Laporte?
Sarebbe bastato partire prima come fatto nelle altre tappe e vincere con distacchi siderali , qua proprio lo ha voluto umiliare perchè si stanno sulle palle .
Onorare la corsa per me è quello , come ha fatto in tutto il Tour fino a oggi .
Spianando montagne e rivali .
e avreste rotto le scatole dicendo che ha distrutto il sogno di Mas e Carapaz
Ma anche no .
Se dai distacchi siderali se il più forte
lucks83

Primo86 ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:25
Primo86 ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:14 Ha fatto bene. Sono due anni che Vinge lo prende a calci nel culo, adesso che può restituirgliele lo faccia.
Eh?
Sono due anni che al Tour Vingegaard lo prende a pedate, avrà il dente avvelenato e vorrà restituirgliele.

Che fosse il bravo ragazzo che piace alle mamme ve lo ha fatto credere un po' chi lo ha costruito goffamente e un po' la vostra creduloneria ingenua tipica dell'appassionato di ciclismo.

Oggi ha fatto la cosa più vera della sua stagione.
:clap: :clap:
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Merlozoro ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:21
L'ha vinta pure Vingegaard, con una volata che aveva rimesso in discussione il Tour. Magari non avesse ancora vinto in questo Tour avrebbe potuto lasciarla. Ma bene così, si infiamma una vera rivalità che mancava da decenni...ad altissimo livello. Speriamo arrivino entrambi al meglio al Tour2025 :gnam:
Deve calare Tadej...o crescere di molto ..ma molto, il Danese...
Attualmente l'ingordo e' ingiocabile...solo VDP alla Sanremo e nelle classiche del nord...puo' batterlo.e Remco nelle crono.Il resto delle corse se non ha malanni fa un altro sport..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
fabiotrb

Messaggio da leggere da fabiotrb »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:18 La follia di cui il forum è in preda vorrebbe un Pogi che aiuta Vinge a staccare Remco dando i cambi a uno che nel passato non gli ha mai dato mezzo cambio. Non ho parole, ormai sta diventando illeggibile sto forum.
Ecco... Questo per me che non ho seguito molto gli ultimi Tour post COVID e' un dato interessante. In effetti qualunque cosa avesse fatto sarebbe stato criticato , a quel punto ha vinto con il minimo sforzo e buonanotte. Però che il primo aiuti il secondo a staccare il terzo non esiste da nessuna parte.. forse solo se propril fossero della stessa squadra ecco.
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Ah, rivedendo le immagini comunque Vinge in realtà non è sembrato per nulla scocciato, anzi anche abbastanza sereno. Bravo lui, io mi sarei molto incazzato.
Cervinia4478

Messaggio da leggere da Cervinia4478 »

gampenpass ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:26 Premesso che io sono contrario a regalare le vittorie agli avversari, per la modalità con cui si è svolta questa tappa Pogacar non avrebbe dovuto staccare Vingegaard.
In pratica è una presa in giro, non ha mai dato un cambio e gli è scattato in faccia ai 200 metri.
Allo stesso tempo credo che Vingegaard non avrebbe gradito neanche un regalo plateale, forse il giusto epilogo era uno sprint a due fino alla linea d'arrivo.
Sul resto niente da dire, Pogacar è il top del ciclismo degli ultimi decenni e Vingegaard è stato un grande, un 2° posto dopo l'incidente che ha avuto ad aprile vale quasi una vittoria! Chapeau!
Infatti è stato uno sprint a due, appena Vinge si è alzato sui pedali Pogacar ha fatto lo stesso, il fatto che gli abbia dato 7” in 150mt non deve trarre in inganno.
barrylyndon

Scattista ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:26 CARAPAZ IMMENSO!!!!

Epico quando ha tentato con tutte le forze di rimanere attaccato a Pogi e Vinge! Ci stavo quasi credendo.
Vorrei rivedere il Carapaz che lotta per un podio in un gt..pero'...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
lanzillotta

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Detto ciò, non so se rivedremo mai nella nostra vita, uno più forte di Tadej
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
gampenpass

Messaggio da leggere da gampenpass »

Cervinia4478 ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:28
gampenpass ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:26 Premesso che io sono contrario a regalare le vittorie agli avversari, per la modalità con cui si è svolta questa tappa Pogacar non avrebbe dovuto staccare Vingegaard.
Infatti è stato uno sprint a due, appena Vinge si è alzato sui pedali Pogacar ha fatto lo stesso, il fatto che gli abbia dato 7” in 150mt non deve trarre in inganno.
Poteva semplicemente prendergli la scia e affiancarlo solo negli ultimi 50 metri. Così lo ha un po' umiliato.
ciclistapazzo

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Sono molto deluso dal Tour di Rodriguez. Mi sembrava in crescita quest'anno ed ero convinto che potesse raggiungere un livello molto alto, essere tra i migliori dopo quei 3. Invece al Tour dopo un buon inizio è andato calando continuamente e chiudere a 22 minuti da Pogi per ora dietro a due dei suoi gregari è veramente deludente e rappresenta la crisi enorme della Ineos. Peraltro è andato in crisi dove diceva di andare meglio, vale a dire sulle salite lunghe. In un'intervista che ho sentito nella TV spagnola diceva che si vede come un passista scalatore, che si deve difendere su sforzi intensi e brevi ma che sulle salite lunghe in progressione può dare il meglio di sè. E invece la terza settimana è stata una sofferenza enorme.
frcre

Messaggio da leggere da frcre »

lucks83 ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:26
Stylus ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:17 Sti giochi li può fare con Martinez, ma con uno che fino allo scorso anno ti prendeva a pernacchie. Ha dato a Jonas un motivo in più per uscire ancora più motivato da questo tour de france, questo da lunedì si mette testa bassa per presentarsi al prossimo tour de france in formato mostruoso. Per sta doppietta Tadej s'è giocato i prossimi 5 tour, penso che Jonas mai vorrà rifare un Tour de France simile. Non si punge nell'orgoglio uno così forte.
Si, perché Vingegaard adesso domina per i prossimi 5 Tour, a 33 anni sarà già bello che finito, come d'altronde Tadej.
Se non esce un nuovo fenomeno possono dominare fino a 38/40
Fedaia

Messaggio da leggere da Fedaia »

Scattista ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:26 CARAPAZ IMMENSO!!!!

Ha finito il Tour con il gambone.
Fondamentalmente la vittoria gliela hanno tolta i Lotto, sul finale sarebbe stato pazzesco riuscire a reagire ai due mostri sacri.
Spero riesca ad inanellare un lungo periodo senza problemi fisici.
Sono certo che potra’ farci divertire.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

nime ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:21

Se sei più forte prendi e vai in salita. Come fece Pantani a Courchevel dopo che Armstrong ammise platealmente di avergliela regalata sul Ventoux. Per me molto meglio così, molto meno ipocrita.
no ma non è il non averla lasciata, doveva collaborare, così è un po' triste per uno come Pogacar, staccalo prima o collabora, ma così dai, è un po' troppo...
Però contestualizziamo: a Tadej non fregava niente di andare a riprendere Mas e Carapaz, fosse per lui la tappa se la giocavano loro. Quello che ha cambiato i piani è stato l'atteggiamento della Soudal per Remco e il fatto che poi sia scattato Jonas. Lui non aveva nessun interesse. Quando poi è stato in ballo aveva il diritto di giocarsela come meglio credeva (e ripeto: se Carapaz fosse stato con loro magari avrebbe pure pensato di tirargli la volata o fargli il buco in qualche modo). Capisco che agli occhi la tappa odierna passi per lo più come un abuso di potere ma mettendo insieme tutti i tasselli è molto più facile da spiegare di quel che sembra.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Cervinia4478

lanzillotta ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:29 Detto ciò, non so se rivedremo mai nella nostra vita, uno più forte di Tadej
L’ho scritto durante il Giro, è un pensiero che prende forma anno dopo anno: ho sempre invidiato coloro che possono dire “ho visto correre Merckx”.
Ecco, noi fra 20 anni potremo dire che abbiamo visto correre Tadej Pogacar.
ciclistapazzo

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

gampenpass ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:30
Poteva semplicemente prendergli la scia e affiancarlo solo negli ultimi 50 metri. Così lo ha un po' umiliato.
dovreste capire che non è un videogioco, quando fai la volata dai tutto, non poteva sapere che Vinge avrebbe mollato subito, nella tappa del Massiccio Centrale Vinge lo ha battutto. Quando ha visto che Vinge non c'era dietro, ha mollato non ha spinto come un folle per guadagnare fino all'ultimo secondo.
Fedaia

lanzillotta ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:29 Detto ciò, non so se rivedremo mai nella nostra vita, uno più forte di Tadej
Oggi aveva la gamba per arrivare con tre minuti sul secondo.
Tutto questo dopo un Giro dominato ed un Tour corso costantemente oltre il limite.
Semplicemente mostruoso.
Abruzzese

dietzen ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:25
dietzen ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:15

Ovviamente si può fare in entrambi i modi, però non ha collaborato all'azione, se lasci il successo parziale fai un gesto elegante, se fai la volata fai un gesto inelegante.
Mah, dipende dalle situazioni, se fai la volata senza collaborare non è mai bello, soprattutto quando sei più forte. Se voleva la tappa poteva dare un paio di cambi simbolici o staccarlo prima, così è stata una scena poco elegante. Niente di che intendiamoci, però non il massimo da guardare.
Per me il tutto si spiega nel modo in cui ho detto a nime, poco sopra. Dal mutare delle situazioni secondo me è dipeso tutto, oltre al fatto che secondo me non voleva essere Tadej quello che andava a chiudere sulla fuga.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

cycling_chrnicles

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Ha gasato Pogacar.

Negli ultimi due anni gliene hanno fatte di ogni. Addirittura Van Aert che lo stacca sull'Hautacam. Quest'anno ha voluto vendicarsi, bene così.

A maggior ragione dopo che il capoccia della Visma pretendeva di dargli lezioni di stile.
JohnCipollina

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

ha fatto bene , basta con le vittorie regalate
"nel ciclismo non si frena"(cit.)
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
udra

Messaggio da leggere da udra »

A quel punto li, dove lo han portato gli altri, tanto valeva vincesse.
Non ci vedo nulla di scandaloso.
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ho vinto due Tour da dominatore. Ho dovuto regalare una Vuelta che potevo vincere tranquillamente, non voglio più fare regali e né che me ne facciano, mi sentirei doppiamente preso per il c...
Penso che Jonas la pensi così.
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:27

L'ha vinta pure Vingegaard, con una volata che aveva rimesso in discussione il Tour. Magari non avesse ancora vinto in questo Tour avrebbe potuto lasciarla. Ma bene così, si infiamma una vera rivalità che mancava da decenni...ad altissimo livello. Speriamo arrivino entrambi al meglio al Tour2025 :gnam:
Attualmente l'ingordo e' ingiocabile...solo VDP alla Sanremo e nelle classiche del nord...puo' batterlo.e Remco nelle crono.Il resto delle corse se non ha malanni fa un altro sport..
Il Vingegaard di marzo/aprile 2024 non lo dimentico...faceva più paura di Tadej. Poi è andata come è andata con quella caduta... bravo Tadej ad approfittarne. Nel 2023 non era al meglio Tadej, in questo non era al meglio Jonas. Vediamo il prossimo anno, ma non dimentico le vittorie del danese negli ultimi due anni e mezzo e i discorsi/dubbi sulle prestazioni di Jonas. Ripeto, spero che il prossimo anno nessuno dei due abbia dei problemi fino a fine luglio, ma se dovessi mettere un decino, andrebbe sulla vittoria del danese nel 2025 :gnam:
Ultima modifica di Merlozoro il sabato 20 luglio 2024, 18:35, modificato 1 volta in totale.
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Cervinia4478

gampenpass ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:30
Mah, umiliare secondo me è lasciare vincere l’avversario appositamente.
Se l’avesse superato ai -50 probabilmente avreste scritto che è stato umiliante perché ha aspettato gli ultimissimi metri..
lucks83

Boh, critiche su critiche.
Se avesse dato i cambi a Vingegaard, sarebbe stato criticato perché avrebbe messo in difficoltà ulteriore Remco.

Se non li avesse dati e gli avesse palesemente regalato la vittoria, sarebbe stato criticato perché regalare le vittorie è poco rispettoso, nei confronti di uno con lo status di Vingegaard.

Si è palesemente fatto i cazzi suoi, senza interferire nella lotta tra Remco e Vingegaard e non ha fatto regali a nessuno.
I regali si fanno a Natale o al compleanno.

Se Vingegaard voleva vincere, poteva staccarlo.
Non c'è riuscito, ha perso.
Nello sport la base di tutto è che vince il più forte, non che il più forte si mette a regalare vittorie.
frcre

Comunque di regali si parla solo nel ciclismo.
Non ho mai visto Verstappen regalare un GP a mondiale vinto, o l'Inter regalare il derby al Milan.
Lo sport é competizione e deve vincere il più forte.
Se é in grado di vincere 15 tappe ogni gt dovrebbe farlo fregandosene di tutto.
Abruzzese

E se anche fosse? Meglio per l'hype, lo spettacolo...non è quello che tutti vogliono?

E visto che che la doppietta sta per divenire realtà potrebbe dare ulteriore sprone a spingere Jonas a venire al Giro. Se deve esserci una reazione a catena, tanto vale che avvenga nel modo in cui tutti sperano.

frcre

Fabioilpazzo ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:27 Ah, rivedendo le immagini comunque Vinge in realtà non è sembrato per nulla scocciato, anzi anche abbastanza sereno. Bravo lui, io mi sarei molto incazzato.
Io mi sarei incazzato se il mio avversario mi regala palesemente una vittoria.
Se mi batte nettamente non sarei incazzato col mio avversario, ma motivato a fare di più per provare a batterlo.
brunello

Messaggio da leggere da brunello »

Ma grazie a dio che è così.
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

lucks83 ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:34 Boh, critiche su critiche.
Se avesse dato i cambi a Vingegaard, sarebbe stato criticato perché avrebbe messo in difficoltà ulteriore Remco.

Se non li avesse dati e gli avesse palesemente regalato la vittoria, sarebbe stato criticato perché regalare le vittorie è poco rispettoso, nei confronti di uno con lo status di Vingegaard.

Si è palesemente fatto i cazzi suoi, senza interferire nella lotta tra Remco e Vingegaard e non ha fatto regali a nessuno.
I regali si fanno a Natale o al compleanno.

Se Vingegaard voleva vincere, poteva staccarlo.
Non c'è riuscito, ha perso.
Nello sport la base di tutto è che vince il più forte, non che il più forte si mette a regalare vittorie.
This.

Da simpatizzante di Pogacar, spero proprio che il prossimo anno si scornino (preferibilmente anche al Giro) ad armi pari, e che la sfida sia accesa sino all' ultima tappa.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Fedaia ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:30 Ha finito il Tour con il gambone.
Fondamentalmente la vittoria gliela hanno tolta i Lotto, sul finale sarebbe stato pazzesco riuscire a reagire ai due mostri sacri.
'spetta, la vittoria gliel'hanno tolta i Quickstep, i Lotto stanno lottando per conquistare la maglia nera con Drizners.
UribeZubia

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Tadej dopo aver visto due pagine di polemiche su questo forum a causa di una telefonata non fatta, giustamente avrà pensato, adesso ve lo do' io uno spunto per discutere per anni ! :diavoletto:
PALESTINA LIBERA
Fedaia

galliano ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:40
Fedaia ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:30 Ha finito il Tour con il gambone.
'spetta, la vittoria gliel'hanno tolta i Quickstep, i Lotto stanno lottando per conquistare la maglia nera con Drizners.
Azz.. si si chiaro, sbagliato io😂
Abruzzese

Per il resto, Rodriguez ha ceduto ma non è affondato, venendo tra l'altro sopravanzato per un solo secondo da Adam Yates.

I secondi tra Ciccone e Buitrago sono diventati ventidue ma non facciamo l'errore di considerare Giulio già battuto in partenza domani. Le cronometro di fine Tour possono essere un altro sport, tanto più se non è neppure una cronometro lineare (oltre al fatto che Buitrago non è sembrato brillantissimo in salita in questi due giorni). Vediamo domani: se Giulio riesce a tenere, merito a lui per aver ottenuto l'obiettivo che si era prefissato con la squadra, se Buitrago lo passa onore al colombiano per aver lottato tenacemente. Senza dimenticare che la tenuta di Derek Gee in classifica era tutta un'incognita e il canadese alla fine si è rivelato coriaceo, dopo un Delfinato corso da protagonista.

kreuziger80

Messaggio da leggere da kreuziger80 »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:18 La follia di cui il forum è in preda vorrebbe un Pogi che aiuta Vinge a staccare Remco dando i cambi
Se il danese ha tre minuti di vantaggio su Remco dove la vedete questa fantomatica lotta?
Una volta che hanno staccato Remco la lotta per il secondo posto era totalmente chiusa.
Pogacar non voleva dare cambi? no problem, piazzi uno scatto a un chilometro dal traguardo e tutti contenti, ma vincere così correndo da sciacallo non fa onore a Tadej e lo dico da suo tifoso.
barrylyndon

Merlozoro ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:34
barrylyndon ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:27

Il Vingegaard di marzo/aprile 2024 non lo dimentico...faceva più paura di Tadej. Poi è andata come è andata con quella caduta... bravo Tadej ad approfittarne. Nel 2023 non era al meglio Tadej, in questo non era al meglio Jonas. Vediamo il prossimo anno, ma non dimentico le vittorie del danese negli ultimi due anni e mezzo e i discorsi/dubbi sulle prestazioni di Jonas. Ripeto, spero che il prossimo anno nessuno dei due abbia dei problemi fino a fine luglio, ma se dovessi mettere un decino, andrebbe sulla vittoria del danese nel 2025 :gnam:
Non vorrei che ti illudessi troppo..ma per me se non era il miglior jonas, poco ci manca...
A marzo aprile c'e' stato il Giro di Catalogna...non so se ti ricordi..ci sono state le strade bianche..e la Liegi..sono tutte corse che ha dominato in modo disarmante.. e forse non abbiamo dato troppo peso al modo in cui sono state vinte..
ps:oggi per la prima volta ho visto il viso di Pogy un po' sofferente..sul forcing di Jonas..
rododendro

Messaggio da leggere da rododendro »

Pogi non regala niente a nessuno e credo voglia battere tutti i record possibili ed immaginabili della storia del ciclismo, oggi però il gesto di magnanimità del Re Sole verso il campione uscente ci stava eccome per l'unico motivo ben noto del percorso di avvicinamento di Vinge al Tour, a cose normali avrei capito ma oggi non mi è piaciuto, non si trattava di pietisno ma di rispetto considerato tra l'altro che domani lo vedo di nuovo nettamente favorito per la vittoria di tappa, ha prevalso la voglia di "vendetta" sportiva, ci sta, niente di scandaloso, alla fine rimangono gli albi d'oro, pero sullo stile mostrato oggi anche nello svolgimento della tappa mantengo il mio giudizio, opinabile ovvio.
barrylyndon

frcre ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:37
Fabioilpazzo ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:27 Ah, rivedendo le immagini comunque Vinge in realtà non è sembrato per nulla scocciato, anzi anche abbastanza sereno. Bravo lui, io mi sarei molto incazzato.
Se mi batte nettamente non sarei incazzato col mio avversario, ma motivato a fare di più per provare a batterlo.
Pantani si secco' molto con Armstrong.
Joannes Muller

Messaggio da leggere da Joannes Muller »

dietzen ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:25
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
UribeZubia

Messaggio da leggere da UribeZubia »

barrylyndon ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:47
frcre ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:37
Pantani si secco' molto con Armstrong.
Soprattutto perche' Armstrong se ne vantò.
PALESTINA LIBERA
nime

Messaggio da leggere da nime »

Abruzzese ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 18:31 Però contestualizziamo: a Tadej non fregava niente di andare a riprendere Mas e Carapaz, fosse per lui la tappa se la giocavano loro. Quello che ha cambiato i piani è stato l'atteggiamento della Soudal per Remco e il fatto che poi sia scattato Jonas. Lui non aveva nessun interesse. Quando poi è stato in ballo aveva il diritto di giocarsela come meglio credeva (e ripeto: se Carapaz fosse stato con loro magari avrebbe pure pensato di tirargli la volata o fargli il buco in qualche modo). Capisco che agli occhi la tappa odierna passi per lo più come un abuso di potere ma mettendo insieme tutti i tasselli è molto più facile da spiegare di quel che sembra.
ti dico solo questo, ma credo che come giusto che sia uno resterà della sua opinione, ci sta che lui si giochi la tappa come vuole, però nel momento che è scattato Vingegaerd aveva due possibilità giocarsi la tappa o fare regali

se ti giochi la tappa collabori o stacchi Vingegaerd

se vuoi fare regali stai neutro

Invece alla fine ha aiutato Evenepoel, perchè non collaborare quando sei palesemente il più forte è comunque un regalo che stai facendo al terzo e hai vinto nel modo più triste nei confronti di Vingegaerd che si sarebbe meritato come comportamento almeno una collaborazione ed una volata alla pari

non mi convincerò mai che oggi non abbia esagerato
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Ma chi dice che Pogacar si pentirà amaramente di questo mood cannibalesco ha capito che Pogacar fino a quando mantiene il livello sciorinato in questa stagione non deve temere possibili ritorsioni?

Alla fine contano soprattutto le gambe e con questo stato di forma delle possibili alleanze contro di lui gli faranno comunque il solletico. Hai voglia a dire che Vingegaard e la Visma il prossimo anno arriveranno più motivati che mai col dente avvelenato se poi Pogacar si può permettere di giocare al gatto col topo.
Ultima modifica di Pantani the best il sabato 20 luglio 2024, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Rispondi