Questo è un caposaldo dello sport.
Il ciclismo è un'altra cosa....
Questo è un caposaldo dello sport.
Mah, dipende dalle situazioni, se fai la volata senza collaborare non è mai bello, soprattutto quando sei più forte. Se voleva la tappa poteva dare un paio di cambi simbolici o staccarlo prima, così è stata una scena poco elegante. Niente di che intendiamoci, però non il massimo da guardare.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:17Se sei più forte prendi e vai in salita. Come fece Pantani a Courchevel dopo che Armstrong ammise platealmente di avergliela regalata sul Ventoux. Per me molto meglio così, molto meno ipocrita.
Eh?StipemdioXTutti ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:18Ma che c'entra? Poi mica è vero. Pogi vince sempre le sue tappe.
Si, perché Vingegaard adesso domina per i prossimi 5 Tour, a 33 anni sarà già bello che finito, come d'altronde Tadej.Stylus ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:17 Sti giochi li può fare con Martinez, ma con uno che fino allo scorso anno ti prendeva a pernacchie. Ha dato a Jonas un motivo in più per uscire ancora più motivato da questo tour de france, questo da lunedì si mette testa bassa per presentarsi al prossimo tour de france in formato mostruoso. Per sta doppietta Tadej s'è giocato i prossimi 5 tour, penso che Jonas mai vorrà rifare un Tour de France simile. Non si punge nell'orgoglio uno così forte.
Ma anche no .ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:22e avreste rotto le scatole dicendo che ha distrutto il sogno di Mas e CarapazIl Complottista ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:21Sarebbe bastato partire prima come fatto nelle altre tappe e vincere con distacchi siderali , qua proprio lo ha voluto umiliare perchè si stanno sulle palle .ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:15 comunque abbastanza ridicolo vedere i tifosi della Visma lamentarsi del cannibalismo di Pogi. Ma ci ricordiamo due anni fa con dominio di Vinge, maglia verde di Van Aert e vittoria di tappa di Laporte?
Onorare la corsa per me è quello , come ha fatto in tutto il Tour fino a oggi .
Spianando montagne e rivali .
Ma anche no .ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:22e avreste rotto le scatole dicendo che ha distrutto il sogno di Mas e CarapazIl Complottista ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:21Sarebbe bastato partire prima come fatto nelle altre tappe e vincere con distacchi siderali , qua proprio lo ha voluto umiliare perchè si stanno sulle palle .ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:15 comunque abbastanza ridicolo vedere i tifosi della Visma lamentarsi del cannibalismo di Pogi. Ma ci ricordiamo due anni fa con dominio di Vinge, maglia verde di Van Aert e vittoria di tappa di Laporte?
Onorare la corsa per me è quello , come ha fatto in tutto il Tour fino a oggi .
Spianando montagne e rivali .
Primo86 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:25Eh?StipemdioXTutti ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:18Ma che c'entra? Poi mica è vero. Pogi vince sempre le sue tappe.
Sono due anni che al Tour Vingegaard lo prende a pedate, avrà il dente avvelenato e vorrà restituirgliele.
Che fosse il bravo ragazzo che piace alle mamme ve lo ha fatto credere un po' chi lo ha costruito goffamente e un po' la vostra creduloneria ingenua tipica dell'appassionato di ciclismo.
Oggi ha fatto la cosa più vera della sua stagione.
Deve calare Tadej...o crescere di molto ..ma molto, il Danese...Merlozoro ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:21L'ha vinta pure Vingegaard, con una volata che aveva rimesso in discussione il Tour. Magari non avesse ancora vinto in questo Tour avrebbe potuto lasciarla. Ma bene così, si infiamma una vera rivalità che mancava da decenni...ad altissimo livello. Speriamo arrivino entrambi al meglio al Tour2025StipemdioXTutti ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:18Ma che c'entra? Poi mica è vero. Pogi vince sempre le sue tappe.![]()
Ecco... Questo per me che non ho seguito molto gli ultimi Tour post COVID e' un dato interessante. In effetti qualunque cosa avesse fatto sarebbe stato criticato , a quel punto ha vinto con il minimo sforzo e buonanotte. Però che il primo aiuti il secondo a staccare il terzo non esiste da nessuna parte.. forse solo se propril fossero della stessa squadra ecco.ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:18 La follia di cui il forum è in preda vorrebbe un Pogi che aiuta Vinge a staccare Remco dando i cambi a uno che nel passato non gli ha mai dato mezzo cambio. Non ho parole, ormai sta diventando illeggibile sto forum.
Infatti è stato uno sprint a due, appena Vinge si è alzato sui pedali Pogacar ha fatto lo stesso, il fatto che gli abbia dato 7” in 150mt non deve trarre in inganno.gampenpass ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:26 Premesso che io sono contrario a regalare le vittorie agli avversari, per la modalità con cui si è svolta questa tappa Pogacar non avrebbe dovuto staccare Vingegaard.
In pratica è una presa in giro, non ha mai dato un cambio e gli è scattato in faccia ai 200 metri.
Allo stesso tempo credo che Vingegaard non avrebbe gradito neanche un regalo plateale, forse il giusto epilogo era uno sprint a due fino alla linea d'arrivo.
Sul resto niente da dire, Pogacar è il top del ciclismo degli ultimi decenni e Vingegaard è stato un grande, un 2° posto dopo l'incidente che ha avuto ad aprile vale quasi una vittoria! Chapeau!
![]()
Vorrei rivedere il Carapaz che lotta per un podio in un gt..pero'...
Poteva semplicemente prendergli la scia e affiancarlo solo negli ultimi 50 metri. Così lo ha un po' umiliato.Cervinia4478 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:28Infatti è stato uno sprint a due, appena Vinge si è alzato sui pedali Pogacar ha fatto lo stesso, il fatto che gli abbia dato 7” in 150mt non deve trarre in inganno.gampenpass ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:26 Premesso che io sono contrario a regalare le vittorie agli avversari, per la modalità con cui si è svolta questa tappa Pogacar non avrebbe dovuto staccare Vingegaard.
In pratica è una presa in giro, non ha mai dato un cambio e gli è scattato in faccia ai 200 metri.
Allo stesso tempo credo che Vingegaard non avrebbe gradito neanche un regalo plateale, forse il giusto epilogo era uno sprint a due fino alla linea d'arrivo.
Sul resto niente da dire, Pogacar è il top del ciclismo degli ultimi decenni e Vingegaard è stato un grande, un 2° posto dopo l'incidente che ha avuto ad aprile vale quasi una vittoria! Chapeau!
![]()
Se non esce un nuovo fenomeno possono dominare fino a 38/40lucks83 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:26Si, perché Vingegaard adesso domina per i prossimi 5 Tour, a 33 anni sarà già bello che finito, come d'altronde Tadej.Stylus ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:17 Sti giochi li può fare con Martinez, ma con uno che fino allo scorso anno ti prendeva a pernacchie. Ha dato a Jonas un motivo in più per uscire ancora più motivato da questo tour de france, questo da lunedì si mette testa bassa per presentarsi al prossimo tour de france in formato mostruoso. Per sta doppietta Tadej s'è giocato i prossimi 5 tour, penso che Jonas mai vorrà rifare un Tour de France simile. Non si punge nell'orgoglio uno così forte.
Ha finito il Tour con il gambone.
Però contestualizziamo: a Tadej non fregava niente di andare a riprendere Mas e Carapaz, fosse per lui la tappa se la giocavano loro. Quello che ha cambiato i piani è stato l'atteggiamento della Soudal per Remco e il fatto che poi sia scattato Jonas. Lui non aveva nessun interesse. Quando poi è stato in ballo aveva il diritto di giocarsela come meglio credeva (e ripeto: se Carapaz fosse stato con loro magari avrebbe pure pensato di tirargli la volata o fargli il buco in qualche modo). Capisco che agli occhi la tappa odierna passi per lo più come un abuso di potere ma mettendo insieme tutti i tasselli è molto più facile da spiegare di quel che sembra.
L’ho scritto durante il Giro, è un pensiero che prende forma anno dopo anno: ho sempre invidiato coloro che possono dire “ho visto correre Merckx”.lanzillotta ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:29 Detto ciò, non so se rivedremo mai nella nostra vita, uno più forte di Tadej
dovreste capire che non è un videogioco, quando fai la volata dai tutto, non poteva sapere che Vinge avrebbe mollato subito, nella tappa del Massiccio Centrale Vinge lo ha battutto. Quando ha visto che Vinge non c'era dietro, ha mollato non ha spinto come un folle per guadagnare fino all'ultimo secondo.gampenpass ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:30Poteva semplicemente prendergli la scia e affiancarlo solo negli ultimi 50 metri. Così lo ha un po' umiliato.Cervinia4478 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:28Infatti è stato uno sprint a due, appena Vinge si è alzato sui pedali Pogacar ha fatto lo stesso, il fatto che gli abbia dato 7” in 150mt non deve trarre in inganno.gampenpass ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:26 Premesso che io sono contrario a regalare le vittorie agli avversari, per la modalità con cui si è svolta questa tappa Pogacar non avrebbe dovuto staccare Vingegaard.
![]()
Oggi aveva la gamba per arrivare con tre minuti sul secondo.lanzillotta ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:29 Detto ciò, non so se rivedremo mai nella nostra vita, uno più forte di Tadej
Per me il tutto si spiega nel modo in cui ho detto a nime, poco sopra. Dal mutare delle situazioni secondo me è dipeso tutto, oltre al fatto che secondo me non voleva essere Tadej quello che andava a chiudere sulla fuga.dietzen ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:25Mah, dipende dalle situazioni, se fai la volata senza collaborare non è mai bello, soprattutto quando sei più forte. Se voleva la tappa poteva dare un paio di cambi simbolici o staccarlo prima, così è stata una scena poco elegante. Niente di che intendiamoci, però non il massimo da guardare.
Il Vingegaard di marzo/aprile 2024 non lo dimentico...faceva più paura di Tadej. Poi è andata come è andata con quella caduta... bravo Tadej ad approfittarne. Nel 2023 non era al meglio Tadej, in questo non era al meglio Jonas. Vediamo il prossimo anno, ma non dimentico le vittorie del danese negli ultimi due anni e mezzo e i discorsi/dubbi sulle prestazioni di Jonas. Ripeto, spero che il prossimo anno nessuno dei due abbia dei problemi fino a fine luglio, ma se dovessi mettere un decino, andrebbe sulla vittoria del danese nel 2025barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:27Deve calare Tadej...o crescere di molto ..ma molto, il Danese...Merlozoro ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:21L'ha vinta pure Vingegaard, con una volata che aveva rimesso in discussione il Tour. Magari non avesse ancora vinto in questo Tour avrebbe potuto lasciarla. Ma bene così, si infiamma una vera rivalità che mancava da decenni...ad altissimo livello. Speriamo arrivino entrambi al meglio al Tour2025StipemdioXTutti ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:18
Ma che c'entra? Poi mica è vero. Pogi vince sempre le sue tappe.![]()
Attualmente l'ingordo e' ingiocabile...solo VDP alla Sanremo e nelle classiche del nord...puo' batterlo.e Remco nelle crono.Il resto delle corse se non ha malanni fa un altro sport..
Mah, umiliare secondo me è lasciare vincere l’avversario appositamente.gampenpass ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:30Poteva semplicemente prendergli la scia e affiancarlo solo negli ultimi 50 metri. Così lo ha un po' umiliato.Cervinia4478 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:28Infatti è stato uno sprint a due, appena Vinge si è alzato sui pedali Pogacar ha fatto lo stesso, il fatto che gli abbia dato 7” in 150mt non deve trarre in inganno.gampenpass ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:26 Premesso che io sono contrario a regalare le vittorie agli avversari, per la modalità con cui si è svolta questa tappa Pogacar non avrebbe dovuto staccare Vingegaard.
![]()
E se anche fosse? Meglio per l'hype, lo spettacolo...non è quello che tutti vogliono?Stylus ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:17 Sti giochi li può fare con Martinez, ma con uno che fino allo scorso anno ti prendeva a pernacchie. Ha dato a Jonas un motivo in più per uscire ancora più motivato da questo tour de france, questo da lunedì si mette testa bassa per presentarsi al prossimo tour de france in formato mostruoso. Per sta doppietta Tadej s'è giocato i prossimi 5 tour, penso che Jonas mai vorrà rifare un Tour de France simile. Non si punge nell'orgoglio uno così forte.
Io mi sarei incazzato se il mio avversario mi regala palesemente una vittoria.Fabioilpazzo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:27 Ah, rivedendo le immagini comunque Vinge in realtà non è sembrato per nulla scocciato, anzi anche abbastanza sereno. Bravo lui, io mi sarei molto incazzato.
This.lucks83 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:34 Boh, critiche su critiche.
Se avesse dato i cambi a Vingegaard, sarebbe stato criticato perché avrebbe messo in difficoltà ulteriore Remco.
Se non li avesse dati e gli avesse palesemente regalato la vittoria, sarebbe stato criticato perché regalare le vittorie è poco rispettoso, nei confronti di uno con lo status di Vingegaard.
Si è palesemente fatto i cazzi suoi, senza interferire nella lotta tra Remco e Vingegaard e non ha fatto regali a nessuno.
I regali si fanno a Natale o al compleanno.
Se Vingegaard voleva vincere, poteva staccarlo.
Non c'è riuscito, ha perso.
Nello sport la base di tutto è che vince il più forte, non che il più forte si mette a regalare vittorie.
'spetta, la vittoria gliel'hanno tolta i Quickstep, i Lotto stanno lottando per conquistare la maglia nera con Drizners.Fedaia ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:30 Ha finito il Tour con il gambone.
Fondamentalmente la vittoria gliela hanno tolta i Lotto, sul finale sarebbe stato pazzesco riuscire a reagire ai due mostri sacri.
Spero riesca ad inanellare un lungo periodo senza problemi fisici.
Sono certo che potra’ farci divertire.
Azz.. si si chiaro, sbagliato iogalliano ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:40'spetta, la vittoria gliel'hanno tolta i Quickstep, i Lotto stanno lottando per conquistare la maglia nera con Drizners.Fedaia ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:30 Ha finito il Tour con il gambone.
Fondamentalmente la vittoria gliela hanno tolta i Lotto, sul finale sarebbe stato pazzesco riuscire a reagire ai due mostri sacri.
Spero riesca ad inanellare un lungo periodo senza problemi fisici.
Sono certo che potra’ farci divertire.
Se il danese ha tre minuti di vantaggio su Remco dove la vedete questa fantomatica lotta?ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:18 La follia di cui il forum è in preda vorrebbe un Pogi che aiuta Vinge a staccare Remco dando i cambi
Non vorrei che ti illudessi troppo..ma per me se non era il miglior jonas, poco ci manca...Merlozoro ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:34Il Vingegaard di marzo/aprile 2024 non lo dimentico...faceva più paura di Tadej. Poi è andata come è andata con quella caduta... bravo Tadej ad approfittarne. Nel 2023 non era al meglio Tadej, in questo non era al meglio Jonas. Vediamo il prossimo anno, ma non dimentico le vittorie del danese negli ultimi due anni e mezzo e i discorsi/dubbi sulle prestazioni di Jonas. Ripeto, spero che il prossimo anno nessuno dei due abbia dei problemi fino a fine luglio, ma se dovessi mettere un decino, andrebbe sulla vittoria del danese nel 2025barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:27Deve calare Tadej...o crescere di molto ..ma molto, il Danese...Merlozoro ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:21
L'ha vinta pure Vingegaard, con una volata che aveva rimesso in discussione il Tour. Magari non avesse ancora vinto in questo Tour avrebbe potuto lasciarla. Ma bene così, si infiamma una vera rivalità che mancava da decenni...ad altissimo livello. Speriamo arrivino entrambi al meglio al Tour2025![]()
Attualmente l'ingordo e' ingiocabile...solo VDP alla Sanremo e nelle classiche del nord...puo' batterlo.e Remco nelle crono.Il resto delle corse se non ha malanni fa un altro sport..![]()
Pantani si secco' molto con Armstrong.frcre ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:37Io mi sarei incazzato se il mio avversario mi regala palesemente una vittoria.Fabioilpazzo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:27 Ah, rivedendo le immagini comunque Vinge in realtà non è sembrato per nulla scocciato, anzi anche abbastanza sereno. Bravo lui, io mi sarei molto incazzato.
Se mi batte nettamente non sarei incazzato col mio avversario, ma motivato a fare di più per provare a batterlo.
dietzen ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:25
Mah, dipende dalle situazioni, se fai la volata senza collaborare non è mai bello, soprattutto quando sei più forte. Se voleva la tappa poteva dare un paio di cambi simbolici o staccarlo prima, così è stata una scena poco elegante. Niente di che intendiamoci, però non il massimo da guardare.
Soprattutto perche' Armstrong se ne vantò.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:47Pantani si secco' molto con Armstrong.frcre ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:37Io mi sarei incazzato se il mio avversario mi regala palesemente una vittoria.Fabioilpazzo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:27 Ah, rivedendo le immagini comunque Vinge in realtà non è sembrato per nulla scocciato, anzi anche abbastanza sereno. Bravo lui, io mi sarei molto incazzato.
Se mi batte nettamente non sarei incazzato col mio avversario, ma motivato a fare di più per provare a batterlo.
ti dico solo questo, ma credo che come giusto che sia uno resterà della sua opinione, ci sta che lui si giochi la tappa come vuole, però nel momento che è scattato Vingegaerd aveva due possibilità giocarsi la tappa o fare regaliAbruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:31 Però contestualizziamo: a Tadej non fregava niente di andare a riprendere Mas e Carapaz, fosse per lui la tappa se la giocavano loro. Quello che ha cambiato i piani è stato l'atteggiamento della Soudal per Remco e il fatto che poi sia scattato Jonas. Lui non aveva nessun interesse. Quando poi è stato in ballo aveva il diritto di giocarsela come meglio credeva (e ripeto: se Carapaz fosse stato con loro magari avrebbe pure pensato di tirargli la volata o fargli il buco in qualche modo). Capisco che agli occhi la tappa odierna passi per lo più come un abuso di potere ma mettendo insieme tutti i tasselli è molto più facile da spiegare di quel che sembra.