Tour 2024 - 20a tappa: Nizza - Col de la Couillole (132.8 Km)
-
Re: Tour 2024 - 20a tappa: Nizza - Col de la Couillole (132.8 Km)
Grandiosa giornata di sport.
Evenebluff dimostra che non potrà mai vincere il tour.
Tristone arriverà 11esimo
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- barrylyndon
Lo puntualizzo'...UribeZubia ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:49Soprattutto perche' Armstrong se ne vantò.

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ci sta pensarla così, ma semplicemente per me fare lo sprint dopo non aver collaborato va bene se sei il più debole del gruppetto, se sei il più forte non è un bel gesto.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:32Per me il tutto si spiega nel modo in cui ho detto a nime, poco sopra. Dal mutare delle situazioni secondo me è dipeso tutto, oltre al fatto che secondo me non voleva essere Tadej quello che andava a chiudere sulla fuga.dietzen ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:25Mah, dipende dalle situazioni, se fai la volata senza collaborare non è mai bello, soprattutto quando sei più forte. Se voleva la tappa poteva dare un paio di cambi simbolici o staccarlo prima, così è stata una scena poco elegante. Niente di che intendiamoci, però non il massimo da guardare.
Concordo.
Con questo motore e con una squadra che ogni anno si fa piu’ potente, cosa dovrebbe temere di preciso?
Se uno avra’ gambe migliori, lo battera’..ma quanti ne potra’ trovare di gente con gambe migliori…
Con questo motore e con una squadra che ogni anno si fa piu’ potente, cosa dovrebbe temere di preciso?
Se uno avra’ gambe migliori, lo battera’..ma quanti ne potra’ trovare di gente con gambe migliori…
- barrylyndon
Remco ha 24 anni...ha fatto un salto di qualita' notevole...io non ne sarei cosi certo..beppesaronni ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:52 Grandiosa giornata di sport.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Al netto della tua causticita’ , la penso un po’ come te.beppesaronni ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:52 Grandiosa giornata di sport.
Il belga se vorra’ vincere il Tour dovra’ modificare il suo stile, allenando la variazione di ritmo.
A meno che peschi un jolly in qualche tappa da interpretare come una classica, partendo da lontano e collezionando minuti da amministrare.
O molto piu’ semplicemente, se Tadej si becca il Covid e Jonas cade…sempre che nel frattempo non sia emerso qualcun altro.
Ciccome ha fatto un Tour molto volitivo, generoso, con gli arnesi che ha..ossia poveri.
Che poi faccia decimo o undicesimo, sara’ solo un dettaglio buono per la squadra..
Fai febbraio/marzo dove ha dominato Gran Camino e Tirreno. Giustamente il Catalogna era iniziato ad inizio aprile.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:45Non vorrei che ti illudessi troppo..ma per me se non era il miglior jonas, poco ci manca...Merlozoro ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:34Il Vingegaard di marzo/aprile 2024 non lo dimentico...faceva più paura di Tadej. Poi è andata come è andata con quella caduta... bravo Tadej ad approfittarne. Nel 2023 non era al meglio Tadej, in questo non era al meglio Jonas. Vediamo il prossimo anno, ma non dimentico le vittorie del danese negli ultimi due anni e mezzo e i discorsi/dubbi sulle prestazioni di Jonas. Ripeto, spero che il prossimo anno nessuno dei due abbia dei problemi fino a fine luglio, ma se dovessi mettere un decino, andrebbe sulla vittoria del danese nel 2025barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:27
Deve calare Tadej...o crescere di molto ..ma molto, il Danese...
Attualmente l'ingordo e' ingiocabile...solo VDP alla Sanremo e nelle classiche del nord...puo' batterlo.e Remco nelle crono.Il resto delle corse se non ha malanni fa un altro sport..![]()
A marzo aprile c'e' stato il Giro di Catalogna...non so se ti ricordi..ci sono state le strade bianche..e la Liegi..sono tutte corse che ha dominato in modo disarmante.. e forse non abbiamo dato troppo peso al modo in cui sono state vinte..
ps:oggi per la prima volta ho visto il viso di Pogy un po' sofferente..sul forcing di Jonas..
Percui te mi stai dicendo che questo di oggi è lo stesso Vingegaard di Combloux e della terza settimana finale di Tour scorso?
L'anno scorso mi illudevo che Tadej avrebbe potuto vincere un Tour con Vingegaard alla partenza, è successo

Strade Bianche e Liegi non saranno mai terreno di caccia per il danese (più limitato nelle corse di un giorno).
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
-
Se ne avesse solo uno davanti, ti direi che potrebbe farcela (pescando un vingegard come quest'anno o un pogi come lo scorso).barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:54Remco ha 24 anni...ha fatto un salto di qualita' notevole...io non ne sarei cosi certo..beppesaronni ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:52 Grandiosa giornata di sport.
Ma ne ha due.
Due che in condizioni ideali, e ti parlo di tutti quanti al 100% hanno almeno 5 minuti di vantaggio su di lui.
E sono stato basso.
5 minuti sono un gap enorme
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Remco credo non arriverà mai a questi livelli.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:54Remco ha 24 anni...ha fatto un salto di qualita' notevole...io non ne sarei cosi certo..beppesaronni ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:52 Grandiosa giornata di sport.
Potrebbe vincere un tour ìn situazioni particolari, ma in uno scontro diretto non mi dà l'idea di aver quel margine per giocarsela con pogacar e vinge preparato a dovere.
(a meno che non cambi squadra, ma questo è un altro discorso)
Però Cassani ha detto che è stato male, come quasi tutti gli Ineos.ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:30 Sono molto deluso dal Tour di Rodriguez. Mi sembrava in crescita quest'anno ed ero convinto che potesse raggiungere un livello molto alto, essere tra i migliori dopo quei 3. Invece al Tour dopo un buon inizio è andato calando continuamente e chiudere a 22 minuti da Pogi per ora dietro a due dei suoi gregari è veramente deludente e rappresenta la crisi enorme della Ineos. Peraltro è andato in crisi dove diceva di andare meglio, vale a dire sulle salite lunghe. In un'intervista che ho sentito nella TV spagnola diceva che si vede come un passista scalatore, che si deve difendere su sforzi intensi e brevi ma che sulle salite lunghe in progressione può dare il meglio di sè. E invece la terza settimana è stata una sofferenza enorme.
Cervinia4478 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:31L’ho scritto durante il Giro, è un pensiero che prende forma anno dopo anno: ho sempre invidiato coloro che possono dire “ho visto correre Merckx”.lanzillotta ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:29 Detto ciò, non so se rivedremo mai nella nostra vita, uno più forte di Tadej
Ecco, noi fra 20 anni potremo dire che abbiamo visto correre Tadej Pogacar.

-
Pogacar è un cannibale. Non gliene frega niente della correttezza, lui vuole vincere e fine. Ogni volta che non vince è incazzato nero. Dopo la Sanremo fumava di rabbia. Ed è sempre così.
Poi è anche una persona estroversa e che appare simpatica. E questo porta le persone a farsi immagini sbagliate.
Pogacar è rancoroso e cannibale anche se scherza con gli altri. Pogacar non lascerà una tappa a Vinge mai nella vita anche se poi lo cerca per salutarlo bene.
Lui è bravo a non mischiare i due aspetti, in tanti sul forum invece no.
Poi è anche una persona estroversa e che appare simpatica. E questo porta le persone a farsi immagini sbagliate.
Pogacar è rancoroso e cannibale anche se scherza con gli altri. Pogacar non lascerà una tappa a Vinge mai nella vita anche se poi lo cerca per salutarlo bene.
La cosa imbarazzante è che l'ha vinta pur cercando di non vincerla.
Ha provato a fare la carità al resto del gruppo ma grazie alla Soudal è stato riportato sui fuggitivi e a quel punto la volata non l'ha concessa.
Uno che vince anche quando prova a evitare, è umiliante per tutti gli altri corridori.
Com questi numeri folli, non vedo come possa rinunciare alla Vuelta.
Siamo a fine Tour e non c'è il minimo segnale di affaticamento, vincerebbe in carrozza.
Ha provato a fare la carità al resto del gruppo ma grazie alla Soudal è stato riportato sui fuggitivi e a quel punto la volata non l'ha concessa.
Uno che vince anche quando prova a evitare, è umiliante per tutti gli altri corridori.
Com questi numeri folli, non vedo come possa rinunciare alla Vuelta.
Siamo a fine Tour e non c'è il minimo segnale di affaticamento, vincerebbe in carrozza.
È chiaro, col covid (o qualsiasi altro malanno così contagioso) in squadra, se non mandi a casa chi ce l'ha, prima o poi arriva anche agli altri. Prima Thomas, poi Bernal (e vabbè, tanto erano fuori classifica), poi becca Rodriguez (e ciaone).Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:01Però Cassani ha detto che è stato male, come quasi tutti gli Ineos.ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:30 Sono molto deluso dal Tour di Rodriguez. Mi sembrava in crescita quest'anno ed ero convinto che potesse raggiungere un livello molto alto, essere tra i migliori dopo quei 3. Invece al Tour dopo un buon inizio è andato calando continuamente e chiudere a 22 minuti da Pogi per ora dietro a due dei suoi gregari è veramente deludente e rappresenta la crisi enorme della Ineos. Peraltro è andato in crisi dove diceva di andare meglio, vale a dire sulle salite lunghe. In un'intervista che ho sentito nella TV spagnola diceva che si vede come un passista scalatore, che si deve difendere su sforzi intensi e brevi ma che sulle salite lunghe in progressione può dare il meglio di sè. E invece la terza settimana è stata una sofferenza enorme.
Il fatto è che, al di là di come ognuno la possa vedere in materia di condotte di gara, noi dovremmo sapere cosa è successo nel dietro le quinte tra Tadej e i Visma, perché è chiaro che tra ieri e oggi si sia trattato di un fatto personale. Due vittorie in più a Tadej fanno crescere il palmarés ma nell'economia di un Tour stravinto non spostano niente.nime ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:51ti dico solo questo, ma credo che come giusto che sia uno resterà della sua opinione, ci sta che lui si giochi la tappa come vuole, però nel momento che è scattato Vingegaerd aveva due possibilità giocarsi la tappa o fare regaliAbruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:31 Però contestualizziamo: a Tadej non fregava niente di andare a riprendere Mas e Carapaz, fosse per lui la tappa se la giocavano loro. Quello che ha cambiato i piani è stato l'atteggiamento della Soudal per Remco e il fatto che poi sia scattato Jonas. Lui non aveva nessun interesse. Quando poi è stato in ballo aveva il diritto di giocarsela come meglio credeva (e ripeto: se Carapaz fosse stato con loro magari avrebbe pure pensato di tirargli la volata o fargli il buco in qualche modo). Capisco che agli occhi la tappa odierna passi per lo più come un abuso di potere ma mettendo insieme tutti i tasselli è molto più facile da spiegare di quel che sembra.
se ti giochi la tappa collabori o stacchi Vingegaerd
se vuoi fare regali stai neutro
Invece alla fine ha aiutato Evenepoel, perchè non collaborare quando sei palesemente il più forte è comunque un regalo che stai facendo al terzo e hai vinto nel modo più triste nei confronti di Vingegaerd che si sarebbe meritato come comportamento almeno una collaborazione ed una volata alla pari
non mi convincerò mai che oggi non abbia esagerato
Secondo me, per come si stavano mettendo le cose e col fatto che la Soudal ha preso in mano la situazione, lui si vedeva già di andar via assieme a Remco, lasciando Vingegaard a sfangarsela da solo (o con l'aiuto di Jorgenson). Lo scatto d'orgoglio di Jonas, oltre a mettere in difficoltà Remco che è stato costretto da lì in poi solo alla difensiva, ha scombinato i piani. Oltre al fatto che ripeto: nel momento in cui Mas e Carapaz erano ancora davanti, Tadej non poteva mettersi a tirare in prima persona, per non dare l'impressione che fosse lui a non voler far arrivare la fuga anche oggi. Come pure il fatto che Carapaz abbia retto fino all'ultimo chilometro teneva aperta la possibilità che un altro finale fosse possibile. Sull'arrivo, come ho detto, secondo me ha voluto evitare a Vingegaard l'umiliazione di una vittoria ottenuta perché lui gliela stava palesemente lasciando, in questo non si può dire che non abbia avuto rispetto per lui, che di un simile regalo non aveva affatto bisogno (soprattutto se in una situazione analoga, in cui comunque Tadej aveva speso tantissime energie per l'azione solitaria, Jonas era stato capace di batterlo con le sue gambe in un arrivo che 9 volte su 10 Tadej vince ad occhi chiusi).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Chiedo troppo se spero di vederli tutti e tre sia al Giro che al Tour?Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:36E se anche fosse? Meglio per l'hype, lo spettacolo...non è quello che tutti vogliono?Stylus ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:17 Sti giochi li può fare con Martinez, ma con uno che fino allo scorso anno ti prendeva a pernacchie. Ha dato a Jonas un motivo in più per uscire ancora più motivato da questo tour de france, questo da lunedì si mette testa bassa per presentarsi al prossimo tour de france in formato mostruoso. Per sta doppietta Tadej s'è giocato i prossimi 5 tour, penso che Jonas mai vorrà rifare un Tour de France simile. Non si punge nell'orgoglio uno così forte.
E visto che che la doppietta sta per divenire realtà potrebbe dare ulteriore sprone a spingere Jonas a venire al Giro. Se deve esserci una reazione a catena, tanto vale che avvenga nel modo in cui tutti sperano.
Io ho un collega che è stato ciclista amatore. Al lavoro e fuori, di persona, è una tra le persone più buone, calme e pacifiche che conosco. Ogni tanto tra colleghi scappa un calcetto tra reparti: la sua faccia muta fisionomia, gli si chiude la vena e diventa competitivo e cattivissimo. Non oso immaginare quando gareggiava!JineteRojo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:04 Pogacar è un cannibale. Non gliene frega niente della correttezza, lui vuole vincere e fine. Ogni volta che non vince è incazzato nero. Dopo la Sanremo fumava di rabbia. Ed è sempre così.
Pogacar è così: fuori corsa ride e scherza, ma in gara vede rosso.
Il cambio di ritmo, certo.Fedaia ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:58Al netto della tua causticita’ , la penso un po’ come te.beppesaronni ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:52 Grandiosa giornata di sport.
Il belga se vorra’ vincere il Tour dovra’ modificare il suo stile, allenando la variazione di ritmo.
A meno che peschi un jolly in qualche tappa da interpretare come una classica, partendo da lontano e collezionando minuti da amministrare.
O molto piu’ semplicemente, se Tadej si becca il Covid e Jonas cade…sempre che nel frattempo non sia emerso qualcun altro.
Ciccome ha fatto un Tour molto volitivo, generoso, con gli arnesi che ha..ossia poveri.
Che poi faccia decimo o undicesimo, sara’ solo un dettaglio buono per la squadra..
Ma se avesse fatto vincere Vingegaard che cosa avremmo detto? Magari Tadej non sarebbe stato così pacchiano da dire che gliel'aveva lasciata, come invece fece qualcun altro, ma agli occhi di tutti sarebbe stato palese il modo in cui sarebbero andate le cose. Valeva proprio la pena fingere?dietzen ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:52Ci sta pensarla così, ma semplicemente per me fare lo sprint dopo non aver collaborato va bene se sei il più debole del gruppetto, se sei il più forte non è un bel gesto.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:32Per me il tutto si spiega nel modo in cui ho detto a nime, poco sopra. Dal mutare delle situazioni secondo me è dipeso tutto, oltre al fatto che secondo me non voleva essere Tadej quello che andava a chiudere sulla fuga.dietzen ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:25
Mah, dipende dalle situazioni, se fai la volata senza collaborare non è mai bello, soprattutto quando sei più forte. Se voleva la tappa poteva dare un paio di cambi simbolici o staccarlo prima, così è stata una scena poco elegante. Niente di che intendiamoci, però non il massimo da guardare.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Ecco, non facciamo confusionegalliano ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:40'spetta, la vittoria gliel'hanno tolta i Quickstep, i Lotto stanno lottando per conquistare la maglia nera con Drizners.Fedaia ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:30 Ha finito il Tour con il gambone.
Fondamentalmente la vittoria gliela hanno tolta i Lotto, sul finale sarebbe stato pazzesco riuscire a reagire ai due mostri sacri.
Spero riesca ad inanellare un lungo periodo senza problemi fisici.
Sono certo che potra’ farci divertire.

-
Ripeto, proprio perché non ha l'intenzione di fare regali allora parti molto prima. Se pur avendo le gambe per poter staccare tutti di enne minuti ti limiti ad aspettare la volata allora vuol dire che un minimo tutte quelle tesi da finti buonisti lo hanno condizionato. Ognuno corra come diavolo gli pare. Se Pogacar vuole vincere ogni tappa dando minuti ai suoi avversari è libero di farlo, se poi qualcuno se la prende a male, amen. Con questa superiorità farsi dei nemici in più non gli cambia nulla nell'economia delle corse. Fossi in Vingegaard e la Visma più che preoccuparmi di questo suo modus operandi mi preoccuperei di come poter contrastare una simile forza della natura se dovesse mantenere anche nei prossimi anni questo stato di forma.JineteRojo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:04 Pogacar è un cannibale. Non gliene frega niente della correttezza, lui vuole vincere e fine. Ogni volta che non vince è incazzato nero. Dopo la Sanremo fumava di rabbia. Ed è sempre così.
Ultima modifica di Pantani the best il sabato 20 luglio 2024, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Dipende da una cosa semplicissima, vale a dire quella che ha smosso altri fenomeni a venire a correre il Giro negli scorsi anni. Ormai è chiarissimo che al Giro ci si viene solo se si hanno determinate garanzie.Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:09Chiedo troppo se spero di vederli tutti e tre sia al Giro che al Tour?Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:36E se anche fosse? Meglio per l'hype, lo spettacolo...non è quello che tutti vogliono?Stylus ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:17 Sti giochi li può fare con Martinez, ma con uno che fino allo scorso anno ti prendeva a pernacchie. Ha dato a Jonas un motivo in più per uscire ancora più motivato da questo tour de france, questo da lunedì si mette testa bassa per presentarsi al prossimo tour de france in formato mostruoso. Per sta doppietta Tadej s'è giocato i prossimi 5 tour, penso che Jonas mai vorrà rifare un Tour de France simile. Non si punge nell'orgoglio uno così forte.
E visto che che la doppietta sta per divenire realtà potrebbe dare ulteriore sprone a spingere Jonas a venire al Giro. Se deve esserci una reazione a catena, tanto vale che avvenga nel modo in cui tutti sperano.
Comunque Vingegaard chiude la questione: in un' intervista ha detto che ci sperava che gliela regalasse (o che a un certo punto ci ha creduto, dipende da chi ha riportato le parole), ma che -a parti invertite- alla fine anche lui avrebbe fatto come Pogacar.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:08Il fatto è che, al di là di come ognuno la possa vedere in materia di condotte di gara, noi dovremmo sapere cosa è successo nel dietro le quinte tra Tadej e i Visma, perché è chiaro che tra ieri e oggi si sia trattato di un fatto personale. Due vittorie in più a Tadej fanno crescere il palmarés ma nell'economia di un Tour stravinto non spostano niente.nime ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:51ti dico solo questo, ma credo che come giusto che sia uno resterà della sua opinione, ci sta che lui si giochi la tappa come vuole, però nel momento che è scattato Vingegaerd aveva due possibilità giocarsi la tappa o fare regaliAbruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:31 Però contestualizziamo: a Tadej non fregava niente di andare a riprendere Mas e Carapaz, fosse per lui la tappa se la giocavano loro. Quello che ha cambiato i piani è stato l'atteggiamento della Soudal per Remco e il fatto che poi sia scattato Jonas. Lui non aveva nessun interesse. Quando poi è stato in ballo aveva il diritto di giocarsela come meglio credeva (e ripeto: se Carapaz fosse stato con loro magari avrebbe pure pensato di tirargli la volata o fargli il buco in qualche modo). Capisco che agli occhi la tappa odierna passi per lo più come un abuso di potere ma mettendo insieme tutti i tasselli è molto più facile da spiegare di quel che sembra.
Invece alla fine ha aiutato Evenepoel, perchè non collaborare quando sei palesemente il più forte è comunque un regalo che stai facendo al terzo e hai vinto nel modo più triste nei confronti di Vingegaerd che si sarebbe meritato come comportamento almeno una collaborazione ed una volata alla pari
Secondo me, per come si stavano mettendo le cose e col fatto che la Soudal ha preso in mano la situazione, lui si vedeva già di andar via assieme a Remco, lasciando Vingegaard a sfangarsela da solo (o con l'aiuto di Jorgenson). Lo scatto d'orgoglio di Jonas, oltre a mettere in difficoltà Remco che è stato costretto da lì in poi solo alla difensiva, ha scombinato i piani. Oltre al fatto che ripeto: nel momento in cui Mas e Carapaz erano ancora davanti, Tadej non poteva mettersi a tirare in prima persona, per non dare l'impressione che fosse lui a non voler far arrivare la fuga anche oggi. Come pure il fatto che Carapaz abbia retto fino all'ultimo chilometro teneva aperta la possibilità che un altro finale fosse possibile. Sull'arrivo, come ho detto, secondo me ha voluto evitare a Vingegaard l'umiliazione di una vittoria ottenuta perché lui gliela stava palesemente lasciando, in questo non si può dire che non abbia avuto rispetto per lui, che di un simile regalo non aveva affatto bisogno (soprattutto se in una situazione analoga, in cui comunque Tadej aveva speso tantissime energie per l'azione solitaria, Jonas era stato capace di batterlo con le sue gambe in un arrivo che 9 volte su 10 Tadej vince ad occhi chiusi).
Fossi in Vegni preparerei una carriola di soldi per almeno due dei tre. Meglio sloveno e danese. Poi che si parta pure da Friuli-VG, Albania o Uzbekistan, chissenefrega.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:12Dipende da una cosa semplicissima, vale a dire quella che ha smosso altri fenomeni a venire a correre il Giro negli scorsi anni. Ormai è chiarissimo che al Giro ci si viene solo se si hanno determinate garanzie.Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:09Chiedo troppo se spero di vederli tutti e tre sia al Giro che al Tour?Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:36
E se anche fosse? Meglio per l'hype, lo spettacolo...non è quello che tutti vogliono?
Però qui verrebbe da chiedersi: perché sperava che gliela regalasse? Per un semplice riconoscimento dell'onore delle armi o per altro? Anche perché lui non dovrebbe aver bisogno di regali e negli scorsi due anni quando c'è stato da staccare Tadej l'ha fatto senza problemi e andandoci giù pesante. Oltre al fatto che, ribadisco, dovrebbe essere orgoglioso di aver vinto quel giorno a Le Lioran senza chiedere il permesso a nessuno.Bomby ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:13 Comunque Vingegaard chiude la questione: in un' intervista ha detto che ci sperava che gliela regalasse (o che a un certo punto ci ha creduto, dipende da chi ha riportato le parole), ma che -a parti invertite- alla fine anche lui avrebbe fatto come Pogacar.
Sei sempre più ridicolo con questi post.beppesaronni ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:52 Grandiosa giornata di sport.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Bomby ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:10Io ho un collega che è stato ciclista amatore. Al lavoro e fuori, di persona, è una tra le persone più buone, calme e pacifiche che conosco. Ogni tanto tra colleghi scappa un calcetto tra reparti: la sua faccia muta fisionomia, gli si chiude la vena e diventa competitivo e cattivissimo. Non oso immaginare quando gareggiava!JineteRojo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:04 Pogacar è un cannibale. Non gliene frega niente della correttezza, lui vuole vincere e fine. Ogni volta che non vince è incazzato nero. Dopo la Sanremo fumava di rabbia. Ed è sempre così.

-
Infatti lo scorso anno a giochi fatti a Le Markstein non gli regalò nulla il danese. Poi Pogacar ha dalla sua uno spunto nettamente più veloce che lo può battere anche se è meno brillante di lui, ma quella vittoria Vingegaard non gliela avrebbe mai regalata.Bomby ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:13Comunque Vingegaard chiude la questione: in un' intervista ha detto che ci sperava che gliela regalasse (o che a un certo punto ci ha creduto, dipende da chi ha riportato le parole), ma che -a parti invertite- alla fine anche lui avrebbe fatto come Pogacar.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:08Il fatto è che, al di là di come ognuno la possa vedere in materia di condotte di gara, noi dovremmo sapere cosa è successo nel dietro le quinte tra Tadej e i Visma, perché è chiaro che tra ieri e oggi si sia trattato di un fatto personale. Due vittorie in più a Tadej fanno crescere il palmarés ma nell'economia di un Tour stravinto non spostano niente.nime ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:51
ti dico solo questo, ma credo che come giusto che sia uno resterà della sua opinione, ci sta che lui si giochi la tappa come vuole, però nel momento che è scattato Vingegaerd aveva due possibilità giocarsi la tappa o fare regali
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Ecco quello è vero.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:22Infatti lo scorso anno a giochi fatti a Le Markstein non gli regalò nulla il danese. Poi Pogacar ha dalla sua uno spunto nettamente più veloce che lo può battere anche se è meno brillante di lui, ma quella vittoria Vingegaard non gliela avrebbe mai regalata.Bomby ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:13Comunque Vingegaard chiude la questione: in un' intervista ha detto che ci sperava che gliela regalasse (o che a un certo punto ci ha creduto, dipende da chi ha riportato le parole), ma che -a parti invertite- alla fine anche lui avrebbe fatto come Pogacar.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:08
Il fatto è che, al di là di come ognuno la possa vedere in materia di condotte di gara, noi dovremmo sapere cosa è successo nel dietro le quinte tra Tadej e i Visma, perché è chiaro che tra ieri e oggi si sia trattato di un fatto personale. Due vittorie in più a Tadej fanno crescere il palmarés ma nell'economia di un Tour stravinto non spostano niente.
No dai, non ci credo che vingegaard abbia detto che avrebbe sperato nel regalo.
Che se ne fa di una tappa regalata dal suo acerrimo rivale uno che ha vinto gli ultimi due tour bastonandolo di brutto?!
Sinceramente pensavo che manco interessasse la tappa a Vingegaard ma che volesse solo dare altro distacco a Remco in vista della crono.
Pure pogacar secondo me era più contento se arrivava la fuga oggi: se voleva vincere partiva prima invece di stare a ruota passivo e ridava due minuti a tutti.
Che se ne fa di una tappa regalata dal suo acerrimo rivale uno che ha vinto gli ultimi due tour bastonandolo di brutto?!
Sinceramente pensavo che manco interessasse la tappa a Vingegaard ma che volesse solo dare altro distacco a Remco in vista della crono.
Pure pogacar secondo me era più contento se arrivava la fuga oggi: se voleva vincere partiva prima invece di stare a ruota passivo e ridava due minuti a tutti.
-
La ciliegina sulla torta sarebbe che ti venisse un bel cag8.beppesaronni ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:52 Grandiosa giornata di sport.
-
È assolutamente così. Anch'io nella mia esperienza personale ho giocato a calcio con alcuni che fuori dal campo erano le persone più tranquille e alla mano dell'universo e poi in campo si trasformavano diventando odiose. Questa si chiama trance agonistica.Bomby ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:10Io ho un collega che è stato ciclista amatore. Al lavoro e fuori, di persona, è una tra le persone più buone, calme e pacifiche che conosco. Ogni tanto tra colleghi scappa un calcetto tra reparti: la sua faccia muta fisionomia, gli si chiude la vena e diventa competitivo e cattivissimo. Non oso immaginare quando gareggiava!JineteRojo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:04 Pogacar è un cannibale. Non gliene frega niente della correttezza, lui vuole vincere e fine. Ogni volta che non vince è incazzato nero. Dopo la Sanremo fumava di rabbia. Ed è sempre così.
forse non mi sono spiegato perfettamente, per me non fare regali va benissimo, però non fare regali dopo essere stati a ruota non è un bel gesto.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:10Ma se avesse fatto vincere Vingegaard che cosa avremmo detto? Magari Tadej non sarebbe stato così pacchiano da dire che gliel'aveva lasciata, come invece fece qualcun altro, ma agli occhi di tutti sarebbe stato palese il modo in cui sarebbero andate le cose. Valeva proprio la pena fingere?
poi oh, opinione mia ovviamente.
E perché ha fatto tirare a tutta almeida?
No gli stava bene così..
Vincere dopo aver fatto tirare vingegaard
https://www.cicloweb.it/news/2215509068 ... BvHIXdmaMQ
Marco riassume al meglio tutta la discussione
Marco riassume al meglio tutta la discussione

Complimenti a Pogacar
Splendidi momenti di sport sull'ultima salita
Tappa molto bella
Splendidi momenti di sport sull'ultima salita
Tappa molto bella
Odioso no... Però molto competitivo.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:26È assolutamente così. Anch'io nella mia esperienza personale ho giocato a calcio con alcuni che fuori dal campo erano le persone più tranquille e alla mano dell'universo e poi in campo si trasformavano diventando odiose. Questa si chiama trance agonistica.Bomby ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:10Io ho un collega che è stato ciclista amatore. Al lavoro e fuori, di persona, è una tra le persone più buone, calme e pacifiche che conosco. Ogni tanto tra colleghi scappa un calcetto tra reparti: la sua faccia muta fisionomia, gli si chiude la vena e diventa competitivo e cattivissimo. Non oso immaginare quando gareggiava!JineteRojo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:04 Pogacar è un cannibale. Non gliene frega niente della correttezza, lui vuole vincere e fine. Ogni volta che non vince è incazzato nero. Dopo la Sanremo fumava di rabbia. Ed è sempre così.
No voleva umiliato. Ci staTommeke92 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:37Io ci ho pensato un po' Winter e alla fine credo lo abbia fatto per te... In caso di regalo temeva che tu lo paragonassi ancora ad Armstrong!
Anche armstrong regalava poco
Sempre più simile
a dire la verità armstrong ha anche un "pas de cadeau" a commento di una tappa vinta in faccia ai telekom a tour già vinto.Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:37Io ci ho pensato un po' Winter e alla fine credo lo abbia fatto per te... In caso di regalo temeva che tu lo paragonassi ancora ad Armstrong!
edit: le grand bonnard 2004, sono andato a spulciare.
-
Pantani si seccò perché Armstrong, da bravo buzzurro, lo disse alla stampa che l'aveva lasciato vincere, è diverso.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:47Pantani si secco' molto con Armstrong.frcre ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:37Io mi sarei incazzato se il mio avversario mi regala palesemente una vittoria.Fabioilpazzo ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:27 Ah, rivedendo le immagini comunque Vinge in realtà non è sembrato per nulla scocciato, anzi anche abbastanza sereno. Bravo lui, io mi sarei molto incazzato.
Se mi batte nettamente non sarei incazzato col mio avversario, ma motivato a fare di più per provare a batterlo.
Comunque, a me dà fastidio quando me lo fanno gli amatori, secondo me i pro si incazzano come le belve per chi non tira e fa la volatina.

- barrylyndon
Ti sto dicendo che l'anno scorso al primo degli umani diede lo stesso distacco...perche' non reputo Remco un umano..Merlozoro ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:00Fai febbraio/marzo dove ha dominato Gran Camino e Tirreno. Giustamente il Catalogna era iniziato ad inizio aprile.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:45Non vorrei che ti illudessi troppo..ma per me se non era il miglior jonas, poco ci manca...Merlozoro ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:34
Il Vingegaard di marzo/aprile 2024 non lo dimentico...faceva più paura di Tadej. Poi è andata come è andata con quella caduta... bravo Tadej ad approfittarne. Nel 2023 non era al meglio Tadej, in questo non era al meglio Jonas. Vediamo il prossimo anno, ma non dimentico le vittorie del danese negli ultimi due anni e mezzo e i discorsi/dubbi sulle prestazioni di Jonas. Ripeto, spero che il prossimo anno nessuno dei due abbia dei problemi fino a fine luglio, ma se dovessi mettere un decino, andrebbe sulla vittoria del danese nel 2025![]()
A marzo aprile c'e' stato il Giro di Catalogna...non so se ti ricordi..ci sono state le strade bianche..e la Liegi..sono tutte corse che ha dominato in modo disarmante.. e forse non abbiamo dato troppo peso al modo in cui sono state vinte..
ps:oggi per la prima volta ho visto il viso di Pogy un po' sofferente..sul forcing di Jonas..
Percui te mi stai dicendo che questo di oggi è lo stesso Vingegaard di Combloux e della terza settimana finale di Tour scorso?
L'anno scorso mi illudevo che Tadej avrebbe potuto vincere un Tour con Vingegaard alla partenza, è successo![]()
Strade Bianche e Liegi non saranno mai terreno di caccia per il danese (più limitato nelle corse di un giorno).
Ti sto dicendo che lui era convinto di battere Tadej a Firenze. altrimenti non si spiega la reazione di ieri dopo il traguardo.
Quindi deduco che si'...Vingegard l'anno scorso non era poi cosi lontano dal Vingegard attuale..
e' quell'altro che ha scalto un paio di livelli.
E poi nella terza settimana l'anno scorso a parte la crono non ha fatto chissa' che cosa ..Sul Col de Loze ha fatto la differenza sugli altri umani, ma Pogacar era bello che andato da solo, arrivando a Courchevel in grande affanno, nell'ultima tappa di montagna non dimostrato alcuna superiorita'.
Quindi secondo il mio punto di vista, per competere con questo Pogacar il Vingegard 2023, ammesso che sia stato tanto superiore a quello attuale,e come gia' detto non lo penso,anche lui dovra' alzare l'asticella..
- Tranchée d'Arenberg
Ecco, avrebbe potuto dare qualche cambio in maniera convinta e così la sua vittoria sarebbe stata meno controversa. Invece gli si è messo a ruota e poi lo ha lasciato in modo perentorio. Comunque, è nettamente il più forte e si riserva il 'diritto' di fare come gli pare. Se nei prossimi anni non dovesse essere così dominante, potrebbe subire qualche piccola vendetta (ma dubito).dietzen ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:52Ci sta pensarla così, ma semplicemente per me fare lo sprint dopo non aver collaborato va bene se sei il più debole del gruppetto, se sei il più forte non è un bel gesto.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:32Per me il tutto si spiega nel modo in cui ho detto a nime, poco sopra. Dal mutare delle situazioni secondo me è dipeso tutto, oltre al fatto che secondo me non voleva essere Tadej quello che andava a chiudere sulla fuga.dietzen ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:25
Mah, dipende dalle situazioni, se fai la volata senza collaborare non è mai bello, soprattutto quando sei più forte. Se voleva la tappa poteva dare un paio di cambi simbolici o staccarlo prima, così è stata una scena poco elegante. Niente di che intendiamoci, però non il massimo da guardare.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Il punto chiave è che comunque Tadej non voleva dare l'impressione di essere lui quello che andava a chiudere sulla fuga, visto che a lui l'arrivo di Mas e Carapaz stava bene.dietzen ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:30forse non mi sono spiegato perfettamente, per me non fare regali va benissimo, però non fare regali dopo essere stati a ruota non è un bel gesto.Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:10Ma se avesse fatto vincere Vingegaard che cosa avremmo detto? Magari Tadej non sarebbe stato così pacchiano da dire che gliel'aveva lasciata, come invece fece qualcun altro, ma agli occhi di tutti sarebbe stato palese il modo in cui sarebbero andate le cose. Valeva proprio la pena fingere?
poi oh, opinione mia ovviamente.
si sicuro, quello che questi 2 giorni lasciano è che c'è qualcosa di personale, probabilmente neanche tra lui e Vinge, ma tra lui e la Visma che noi non sappiamo e che forse a livello giornalistico è il gossip vero che sarebbe bello approfondire
Okbarrylyndon ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:59
Ti sto dicendo che l'anno scorso al primo degli umani diede lo stesso distacco...perche' non reputo Remco un umano..
Ti sto dicendo che lui era convinto di battere Tadej a Firenze. altrimenti non si spiega la reazione di ieri dopo il traguardo.
Quindi deduco che si'...Vingegard l'anno scorso non era poi cosi lontano dal Vingegard attuale..
e' quell'altro che ha scalto un paio di livelli.
E poi nella terza settimana l'anno scorso a parte la crono non ha fatto chissa' che cosa ..Sul Col de Loze ha fatto la differenza sugli altri umani, ma Pogacar era bello che andato da solo, arrivando a Courchevel in grande affanno, nell'ultima tappa di montagna non dimostrato alcuna superiorita'.
Quindi secondo il mio punto di vista, per competere con questo Pogacar il Vingegard 2023, ammesso che sia stato tanto superiore a quello attuale,e come gia' detto non lo penso,anche lui dovra' alzare l'asticella..

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Ahah ma come? Ma non avresti scritto esattamente la stessa cosa in caso di regalo?Winter ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 19:40No voleva umiliato. Ci sta
Anche armstrong regalava poco
Sempre più simile
Comunque io lì per lì ero un po' dubbioso e l'ho anche scritto, ma in effetti nell'ultima tappa dello scorso Tour, con 7 minuti di vantaggio e dopo la cotta clamorosa sulla Loze, Vingegaard non regalò niente e la volata la fece eccome, poi la perse perché Tadej è più veloce.
- Cervinia4478
l'anno scorso si diceva che quel Vingegaard non era battibile neanche da Pogacar e che il danese era il de profundis per Pogacar per le corse a tappe, quest'anno si dice l'esatto opposto. Nel tennis si diceva che nessuno avrebbe mai eguagliato Federer, poi è arrivato Nadal, poi Djokovic ha superato entrambi, oggi c'è Alcaraz che alla sua età ha vinto più di quei 3 mostri. Andiamoci piano, lo sport sta cambiando molto velocemente e ci vuole un attimo a ribaltare situazioni date per scontate.
Solo che almeida va molto più forte a crono di landaCervinia4478 ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 20:24Almeida ha iniziato a tirare quando Landa aveva finito l’accelerata ed era scarico per blindare il 4to posto.