Dai, siamo seri. Ma l'hai vista bene la scalata di Tadej di ieri? Ha fatto quello che ha voluto, chiunque avesse davanti aveva la sorte segnata. E in fuga c'era tutta gente che aveva un palmares di tutto rispetto tra vittorie di giri, vittorie parziali di tappe, podi e buone classifiche generali. Se Giulio fosse stato fuori classifica in una fuga, non avrebbe avuto nessuna possibilità di arrivare ieri. Come pure è stato ampiamente dimostrato che per beccare la fuga giusta in questo Tour serviva un allineamento di congiunzioni pressoché perfetto. L'unico capace di trovarlo è stato Carapaz ma per un Richard che ha salvato alla grande la sua Boucle ci sono tanti delusi che al massimo hanno potuto portare a casa un piazzamento. Ergo, Ciccone non avrebbe fatto nulla di più rispetto ai suoi passati Tour, anzi semmai avrebbe fatto qualcosa in meno.
Giulio Ciccone
Re: Giulio Ciccone
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Giulio Ciccone
Vincere la maglia a pois è bello, però io guardo anche io come.herbie ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 6:31che potesse fare questa classifica lo si sa da quando vinceva a Ponte di Legno col Mortirolo nel finale.jan80 ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 22:02 Per me comunque meglio il Ciccone 2024 che quello 2023,almeno sta dimostrando che seppur lontano un GT riesce a farlo ad alto livello e far top10 al Tour non è cosa da poco.
Vediamo domani e domenica però perchè ho paura possa saltare o comunque perdere ancora
Cento volte meglio una maglia a pois che è una vittoria prestigiosa.
ANche se fosse arrivato ottavo avrei detto che non era la scelta giusta, a discapito del provarci in più tappe.
Se Pogacar rimonta Jorgenson e Carapaz non è detto che rimonti anche lui.
Se uno vince i primi Gpm delle tappe ma poi sull'ultima salita si becca decine di minuti non è proprio il massimo.
È bello vincere la maglia a pois invece come potrebbe fare quest'anno Carapaz, tante fughe, qualche piazzamento e una vittoria di tappa.
Certo che anche un 11° posto è un po' scialbo, però sarebbe la prima volta che fa classifica.
Al Giro può puntare ad un risultato migliore, soprattutto se non esagerano con le cronometro.
Re: Giulio Ciccone
Jorgenson l'ha preceduto di 15 secondi, no di 2 minuti. Se prende la salita con cinque minuti invece di quattro non va a prendere neanche il secondo e il terzo, dati alla mano. Se sta con Carapaz sul Noyer la perde? L'hanno scorso ha centrato tutte le fughe o quasi. Non ne poteva centrare almeno due o tre quest'anno stando al ventesimo posto in classifica non al novantaduesimo?Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 6:57Dai, siamo seri. Ma l'hai vista bene la scalata di Tadej di ieri? Ha fatto quello che ha voluto, chiunque avesse davanti aveva la sorte segnata. E in fuga c'era tutta gente che aveva un palmares di tutto rispetto tra vittorie di giri, vittorie parziali di tappe, podi e buone classifiche generali. Se Giulio fosse stato fuori classifica in una fuga, non avrebbe avuto nessuna possibilità di arrivare ieri. Come pure è stato ampiamente dimostrato che per beccare la fuga giusta in questo Tour serviva un allineamento di congiunzioni pressoché perfetto. L'unico capace di trovarlo è stato Carapaz ma per un Richard che ha salvato alla grande la sua Boucle ci sono tanti delusi che al massimo hanno potuto portare a casa un piazzamento. Ergo, Ciccone non avrebbe fatto nulla di più rispetto ai suoi passati Tour, anzi semmai avrebbe fatto qualcosa in meno.
Una tappa di quelle belle era alla sua portata con la condizione per arrivare decimo in classifica. Altro che Carapaz. Il Giro l'ha vinto nel 2019 con vari regali, Simon Yates e Carapaz oggi vanno più forte di Ciccone?
Ultima modifica di herbie il sabato 20 luglio 2024, 7:41, modificato 1 volta in totale.
Re: Giulio Ciccone
ok siamo alle solite. QUando la vince Ciccone in fuga in sei o sette tappe e con venti corridori che inizialmente fanno prima o dopo gli sprint ai GPM la maglia a pois fa schifo...se la vince Carapaz (grazie ai 40 punti della Bonette, contesi da nessuno, altrimenti non la vince) con due fughe ok.qrier ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 7:19Vincere la maglia a pois è bello, però io guardo anche io come.herbie ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 6:31che potesse fare questa classifica lo si sa da quando vinceva a Ponte di Legno col Mortirolo nel finale.jan80 ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2024, 22:02 Per me comunque meglio il Ciccone 2024 che quello 2023,almeno sta dimostrando che seppur lontano un GT riesce a farlo ad alto livello e far top10 al Tour non è cosa da poco.
Vediamo domani e domenica però perchè ho paura possa saltare o comunque perdere ancora
Cento volte meglio una maglia a pois che è una vittoria prestigiosa.
ANche se fosse arrivato ottavo avrei detto che non era la scelta giusta, a discapito del provarci in più tappe.
Se Pogacar rimonta Jorgenson e Carapaz non è detto che rimonti anche lui.
Se uno vince i primi Gpm delle tappe ma poi sull'ultima salita si becca decine di minuti non è proprio il massimo.
È bello vincere la maglia a pois invece come potrebbe fare quest'anno Carapaz, tante fughe, qualche piazzamento e una vittoria di tappa.
Certo che anche un 11° posto è un po' scialbo, però sarebbe la prima volta che fa classifica.
Al Giro può puntare ad un risultato migliore, soprattutto se non esagerano con le cronometro.
Non è certo con il decimo posto di questo Tour che abbiamo la certezza che può fare classifica al Giro se sta bene, lo si sapeva anche prima.
Re: Giulio Ciccone
Mas, Hindley, S.Yates, Bernal tutta gente che ha vittorie finali in grandi giri o podi multipli nelle classifiche finali, e tornerà a casa molto probabilmente delusa. Tra l'altro oggi se vuole Ciccone può anche provare la famosa fuga per vincere la tappa, ma di tappe adatte alle caratteristiche di Cicco in totale abbiamo avuto:Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 6:57Dai, siamo seri. Ma l'hai vista bene la scalata di Tadej di ieri? Ha fatto quello che ha voluto, chiunque avesse davanti aveva la sorte segnata. E in fuga c'era tutta gente che aveva un palmares di tutto rispetto tra vittorie di giri, vittorie parziali di tappe, podi e buone classifiche generali. Se Giulio fosse stato fuori classifica in una fuga, non avrebbe avuto nessuna possibilità di arrivare ieri. Come pure è stato ampiamente dimostrato che per beccare la fuga giusta in questo Tour serviva un allineamento di congiunzioni pressoché perfetto. L'unico capace di trovarlo è stato Carapaz ma per un Richard che ha salvato alla grande la sua Boucle ci sono tanti delusi che al massimo hanno potuto portare a casa un piazzamento. Ergo, Ciccone non avrebbe fatto nulla di più rispetto ai suoi passati Tour, anzi semmai avrebbe fatto qualcosa in meno.
Galibier = Pogacar
Le Lorian = Vingegaard
Pla D'Adet = Pogacar
Plateau de Beille = Pogacar
la tappa di mercoledì = Carapaz
Ieri = Pogacar
Oggi vedremo, ma non lo vedo manco brillante, anzi.
Inoltre comunque va rimarcato come fino ad oggi il miglior risultato di Cicco in un GT fosse il sedicesimo posto al Giro del 2019, per cui andrà a migliorare se non altro il piazzamento.
Alla Vuelta a parer mio ci può riprovare per la classifica, magari una top 10 la centra e in spagna può provare una corsa più garibaldina vista la certa esclusione di Vingegaard e la probabilissima di Pogacar. Poi dall'anno prossimo magari si punta più sulle grandi tappe e sulle maglie a punti in montagna.
Re: Giulio Ciccone
Il punto non è quello. Tadej poteva vincere anche con un secondo, non sarebbe cambiato nulla. Il punto è che ieri la tappa non la lasciava a nessuno, giacché se avesse voluto avrebbe fatto arrivare i primi tranquillamente. Il fatto che fossero dentro i Visma e che Jorgenson stesse andando a prendersi la tappa poi gli ha fatto scattare ulteriormente il sangue agli occhi. Il passo di Pogačar era insostenibile, basti ricordare il precedente di Pellizzari al Giro dove lui era anche ben disposto.herbie ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 7:35Jorgenson l'ha preceduto di 15 secondi, no di 2 minuti. Se prende la salita con cinque minuti invece di quattro non va a prendere neanche il secondo e il terzo, dati alla mano. Se sta con Carapaz sul Noyer la perde? L'hanno scorso ha centrato tutte le fughe o quasi. Non ne poteva centrare almeno due o tre quest'anno stando al ventesimo posto in classifica non al novantaduesimo?Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 6:57Dai, siamo seri. Ma l'hai vista bene la scalata di Tadej di ieri? Ha fatto quello che ha voluto, chiunque avesse davanti aveva la sorte segnata. E in fuga c'era tutta gente che aveva un palmares di tutto rispetto tra vittorie di giri, vittorie parziali di tappe, podi e buone classifiche generali. Se Giulio fosse stato fuori classifica in una fuga, non avrebbe avuto nessuna possibilità di arrivare ieri. Come pure è stato ampiamente dimostrato che per beccare la fuga giusta in questo Tour serviva un allineamento di congiunzioni pressoché perfetto. L'unico capace di trovarlo è stato Carapaz ma per un Richard che ha salvato alla grande la sua Boucle ci sono tanti delusi che al massimo hanno potuto portare a casa un piazzamento. Ergo, Ciccone non avrebbe fatto nulla di più rispetto ai suoi passati Tour, anzi semmai avrebbe fatto qualcosa in meno.
Una tappa di quelle belle era alla sua portata con la condizione per arrivare decimo in classifica. Altro che Carapaz. Il Giro l'ha vinto nel 2019 con vari regali, Simon Yates e Carapaz oggi vanno più forte di Ciccone?
Riguardo Carapaz poi in questo Tour era stato in fuga diversi giorni e fino all'altro giorno gli EF venivano regolarmente perculati perché non azzeccavano una tappa, c'è riuscito perché ha saputo muoversi bene, merito a lui ma nessuno gli ha fatto regali, nemmeno Pogačar. Poi vabbè, tu è da Troyes che dicevi che Giulio doveva uscire di classifica a scatola completamente chiusa, quello che dici è perfettamente coerente con le tue argomentazioni.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
- jerrydrake
- Messaggi: 10095
- Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14
Re: Giulio Ciccone
Purtroppo domani sfumerà la Top 10
Re: Giulio Ciccone
herbie ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 7:35Jorgenson l'ha preceduto di 15 secondi, no di 2 minuti. Se prende la salita con cinque minuti invece di quattro non va a prendere neanche il secondo e il terzo, dati alla mano. Se sta con Carapaz sul Noyer la perde? L'hanno scorso ha centrato tutte le fughe o quasi. Non ne poteva centrare almeno due o tre quest'anno stando al ventesimo posto in classifica non al novantaduesimo?Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 6:57Dai, siamo seri. Ma l'hai vista bene la scalata di Tadej di ieri? Ha fatto quello che ha voluto, chiunque avesse davanti aveva la sorte segnata. E in fuga c'era tutta gente che aveva un palmares di tutto rispetto tra vittorie di giri, vittorie parziali di tappe, podi e buone classifiche generali. Se Giulio fosse stato fuori classifica in una fuga, non avrebbe avuto nessuna possibilità di arrivare ieri. Come pure è stato ampiamente dimostrato che per beccare la fuga giusta in questo Tour serviva un allineamento di congiunzioni pressoché perfetto. L'unico capace di trovarlo è stato Carapaz ma per un Richard che ha salvato alla grande la sua Boucle ci sono tanti delusi che al massimo hanno potuto portare a casa un piazzamento. Ergo, Ciccone non avrebbe fatto nulla di più rispetto ai suoi passati Tour, anzi semmai avrebbe fatto qualcosa in meno.
Una tappa di quelle belle era alla sua portata con la condizione per arrivare decimo in classifica. Altro che Carapaz. Il Giro l'ha vinto nel 2019 con vari regali, Simon Yates e Carapaz oggi vanno più forte di Ciccone?
E’ una barzelletta?
Carapaz che ha vinto il giro con vari regali, Ciccone che va piu’ forte di Carapaz..
Ma de che..
L’abruzzese ha fatto un buon Tour, ma non diciamo eresie.
Re: Giulio Ciccone
Speriamo di no, ma la condizione pare un calo.
- jerrydrake
- Messaggi: 10095
- Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14
Re: Giulio Ciccone
-
- Messaggi: 1213
- Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57
Re: Giulio Ciccone
Tour di Ciccone imho di difficile interpretazione. Da una parte non si può ingonare che essere in una top 10 dove 7 sono di 3 squadre a cui lui non appartiene sia un successo notevole, così come riportare dopo 4 Tour un italiano in top 10. D'altra parte a parità di valore di condizione forse il Tour di Carapaz è più soddisfacente per tifosi e, forse, sponsor. Spero che alla Vuelta lo facciano correre per la maglia a pois (sarebbe un risultato eccellente vincere la maglia di miglior scalatore nei 3 GT) e che si scordi la classifica al Tour, salvo essere ingaggiato dagli emiratini o dai calabroni.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
-
- Messaggi: 1455
- Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44
Re: Giulio Ciccone
Ha fatto un bel Tour.
Ma oggi lui, Gee, Jorgenson, Buitrago dovevano coalizzarsi per far fuori Rodriguez da lontano.
Ma oggi lui, Gee, Jorgenson, Buitrago dovevano coalizzarsi per far fuori Rodriguez da lontano.
Re: Giulio Ciccone
Come dicevo nel thread della tappa aspettiamo domani. Sia per il tipo di cronometro, sia perché siamo a fine Tour e quel che prima può essere matematico poi potrebbe non esserlo più, Oltre al fatto che Buitrago non è apparso così brillante in salita. Se poi Santiago lo supererà onore a lui.jerrydrake ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:43Ha 22" su Buitrago che è più forte di lui a crono
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Giulio Ciccone
Per me il momento in cui lui e Gee stavano andando poteva fare la differenza, con le doti da passista del canadese. Purtroppo però mi pare che gli siano tornati sotto e il tutto è sfumato. Il momento decisivo per me era quello, avrebbero mandato al tappeto anche Buitrago lì.cycling_chrnicles ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:44 Ha fatto un bel Tour.
Ma oggi lui, Gee, Jorgenson, Buitrago dovevano coalizzarsi per far fuori Rodriguez da lontano.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Giulio Ciccone
Sinceramente è andato più forte nel 2024 che 2023
Alla fine cosa si credeva?che facesse top 5??ma avete visto i rivali??già una top 10 per me è tanta roba......non è Nibali e non sarà mai Nibali,come probabilmente non lo sarai mai neanche Tiberi,ma il laziale potrebbe pure crescere e magari qualche GT a podio potrebbe pure farlo
Alla fine cosa si credeva?che facesse top 5??ma avete visto i rivali??già una top 10 per me è tanta roba......non è Nibali e non sarà mai Nibali,come probabilmente non lo sarai mai neanche Tiberi,ma il laziale potrebbe pure crescere e magari qualche GT a podio potrebbe pure farlo
-
- Messaggi: 7297
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14
Re: Giulio Ciccone
Tiberi ha fatto quinto a 22 anni. Ha una vita intera per migliorare di 2 posizioni. 

1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Re: Giulio Ciccone
Però oggi buitrago è apparso in calo, vedremo che contano molto le energie rimaste.jerrydrake ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:43Ha 22" su Buitrago che è più forte di lui a crono
Re: Giulio Ciccone
Ok fai fuori Rodriguez e Buitrago, arrivi nono, cambia qualcosa? Per me nulla...Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:45Per me il momento in cui lui e Gee stavano andando poteva fare la differenza, con le doti da passista del canadese. Purtroppo però mi pare che gli siano tornati sotto e il tutto è sfumato. Il momento decisivo per me era quello, avrebbero mandato al tappeto anche Buitrago lì.cycling_chrnicles ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:44 Ha fatto un bel Tour.
Ma oggi lui, Gee, Jorgenson, Buitrago dovevano coalizzarsi per far fuori Rodriguez da lontano.
Che non entrasse nei cinque come qualcuno qui scriveva per me era chiaro da allora e scrissi che una vittoria in una delle tappe regine sarebbe valsa cinque ottavi posti.
Pogacar può anche volerla vincere la tappa a tutti i costi, ma snche lui ha dei ritmi in salita precisi, non è Dio, che se ha bisogno di recuperare quattro minuti li recupera e se ha bisogno di recuperarne dieci li recupera ugualmente. Ieri è arrivato giusto, lo ha detto lui stesso, per prendere Jorgenson, giusto. Con un minuto in più non lo avrebbe preso. Jorgenson in questo Tour sta andando più forte in salita di Carapaz? Si , e si è visto ieri. Ciccone sta sul livello di Jorgenson quest'anno in salita? Salvo forse ieri e oggi, si, per due settimane lo è stato era nei cinque/sette in salita. Va più forte in questo Tour, di Carapaz, e se quattro minuti fai tanta fatica a recuperarli a Carapaz, miagari a Ciccone non li recuperi sull'arrivo in salita.
Poi lo sappiamo già che Ciccone non è facilissimo sulle tre settimane e francamente andare ancora a fare esperimenti per vedere se una volta arriva decimo e l'altra settimo per me è una perdita di tempo che non cambia la sua carriera. Le vittorie, la cambiano, come quella della maglia a pois per un corridore che non ha già vinto, e non parte per vincere, un GT. Le tappe di un Tour non fanno schifo, nemmeno.
Ultima modifica di herbie il domenica 21 luglio 2024, 0:48, modificato 2 volte in totale.
Re: Giulio Ciccone
Magari arrivava in fondo alla salita con 3 minuti avesse avuto il ciccone del massiccio centrale.herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 0:41Ok fai fuori Buitrago, arrivi nono, cambia qualcosa? Per me nulla...Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:45Per me il momento in cui lui e Gee stavano andando poteva fare la differenza, con le doti da passista del canadese. Purtroppo però mi pare che gli siano tornati sotto e il tutto è sfumato. Il momento decisivo per me era quello, avrebbero mandato al tappeto anche Buitrago lì.cycling_chrnicles ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:44 Ha fatto un bel Tour.
Ma oggi lui, Gee, Jorgenson, Buitrago dovevano coalizzarsi per far fuori Rodriguez da lontano.
Che non entrasse nei cinque come qualcuno qui scriveva per me era chiaro da allora e scrissi che una vittoria in una delle tappe regine sarebbe valsa cinque ottavi posti.
Pogacar può anche volerla vincere la tappa a tutti i costi, ma snche lui ha dei ritmi in salita precisi, non è Dio, che se ha bisogno di recuperare quattro minuti li recupera e se ha bisogno di recuperarne dieci li recupera ugualmente. Ieri è arrivato giusto, lo ha detto lui stesso, per prendere Jorgenson, giusto. Con un minuto in più non lo avrebbe preso. Jorgenson in questo Tour sta andando più forte in salita di Carapaz? Si , e si è visto ieri. Ciccone sta sul livello di Jorgenson quest'anno in salita? Salvo forse ieri e oggi, si, per due settimane lo è stato era nei cinque/sette in salita. Va più forte in questo Tour, di Carapaz, e se quattro minuti fai tanta fatica a recuperarli a Carapaz, magari a Ciccone non li recuperi sull'arrivo in salita.
Un po' ottimistico pensare che da cacciatore di tappe avrebbe fatto meglio. Carapaz a non fare classifica ci si è trovato dopo la bambola del galibier, se cicco avesse preso la bambola la avrebbe fatto un tour all'attacco.
Poi oggi Carapaz comunque è andato forte, sull'ultima salita da Ciccone ha perso tipo 20 secondi, nonostante tutto il giorno all'attacco.
Re: Giulio Ciccone
Non che Ciccone sia andato a spasso...era tutta salita o discesa,4800 di dislivello a subire il ritmo dei primi fatichi quasi come a stare in fuga.... Ed è un Ciccone in netto calo, non le avrebbe vinte queste due tappe. Quelle su pirenei e massiccio centrale secondo me si.brunello ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 0:47Magari arrivava in fondo alla salita con 3 minuti avesse avuto il ciccone del massiccio centrale.herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 0:41Ok fai fuori Buitrago, arrivi nono, cambia qualcosa? Per me nulla...Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:45
Per me il momento in cui lui e Gee stavano andando poteva fare la differenza, con le doti da passista del canadese. Purtroppo però mi pare che gli siano tornati sotto e il tutto è sfumato. Il momento decisivo per me era quello, avrebbero mandato al tappeto anche Buitrago lì.
Che non entrasse nei cinque come qualcuno qui scriveva per me era chiaro da allora e scrissi che una vittoria in una delle tappe regine sarebbe valsa cinque ottavi posti.
Pogacar può anche volerla vincere la tappa a tutti i costi, ma snche lui ha dei ritmi in salita precisi, non è Dio, che se ha bisogno di recuperare quattro minuti li recupera e se ha bisogno di recuperarne dieci li recupera ugualmente. Ieri è arrivato giusto, lo ha detto lui stesso, per prendere Jorgenson, giusto. Con un minuto in più non lo avrebbe preso. Jorgenson in questo Tour sta andando più forte in salita di Carapaz? Si , e si è visto ieri. Ciccone sta sul livello di Jorgenson quest'anno in salita? Salvo forse ieri e oggi, si, per due settimane lo è stato era nei cinque/sette in salita. Va più forte in questo Tour, di Carapaz, e se quattro minuti fai tanta fatica a recuperarli a Carapaz, magari a Ciccone non li recuperi sull'arrivo in salita.
Un po' ottimistico pensare che da cacciatore di tappe avrebbe fatto meglio. Carapaz a non fare classifica ci si è trovato dopo la bambola del galibier, se cicco avesse preso la bambola la avrebbe fatto un tour all'attacco.
Poi oggi Carapaz comunque è andato forte, sull'ultima salita da Ciccone ha perso tipo 20 secondi, nonostante tutto il giorno all'attacco.
Re: Giulio Ciccone
Quelle sui pirenei le ha dominate pogacar, sul massiccio centrale le hanno dominate i big. Come faceva a vincere ciccone?herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 0:55Non che Ciccone sia andato a spasso...era tutta salita o discesa,4800 di dislivello a subire il ritmo dei primi fatichi quasi come a stare in fuga.... Ed è un Ciccone in netto calo, non le avrebbe vinte queste due tappe. Quelle su pirenei e massiccio centrale secondo me si.brunello ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 0:47Magari arrivava in fondo alla salita con 3 minuti avesse avuto il ciccone del massiccio centrale.herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 0:41
Ok fai fuori Buitrago, arrivi nono, cambia qualcosa? Per me nulla...
Che non entrasse nei cinque come qualcuno qui scriveva per me era chiaro da allora e scrissi che una vittoria in una delle tappe regine sarebbe valsa cinque ottavi posti.
Pogacar può anche volerla vincere la tappa a tutti i costi, ma snche lui ha dei ritmi in salita precisi, non è Dio, che se ha bisogno di recuperare quattro minuti li recupera e se ha bisogno di recuperarne dieci li recupera ugualmente. Ieri è arrivato giusto, lo ha detto lui stesso, per prendere Jorgenson, giusto. Con un minuto in più non lo avrebbe preso. Jorgenson in questo Tour sta andando più forte in salita di Carapaz? Si , e si è visto ieri. Ciccone sta sul livello di Jorgenson quest'anno in salita? Salvo forse ieri e oggi, si, per due settimane lo è stato era nei cinque/sette in salita. Va più forte in questo Tour, di Carapaz, e se quattro minuti fai tanta fatica a recuperarli a Carapaz, magari a Ciccone non li recuperi sull'arrivo in salita.
Un po' ottimistico pensare che da cacciatore di tappe avrebbe fatto meglio. Carapaz a non fare classifica ci si è trovato dopo la bambola del galibier, se cicco avesse preso la bambola la avrebbe fatto un tour all'attacco.
Poi oggi Carapaz comunque è andato forte, sull'ultima salita da Ciccone ha perso tipo 20 secondi, nonostante tutto il giorno all'attacco.
Re: Giulio Ciccone
Si ma questa è la tua visione, la maggior parte delle persone la vede diversamente (e anche a ragione, dal mio modestissimo parere).herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 0:41Ok fai fuori Rodriguez e Buitrago, arrivi nono, cambia qualcosa? Per me nulla...Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:45Per me il momento in cui lui e Gee stavano andando poteva fare la differenza, con le doti da passista del canadese. Purtroppo però mi pare che gli siano tornati sotto e il tutto è sfumato. Il momento decisivo per me era quello, avrebbero mandato al tappeto anche Buitrago lì.cycling_chrnicles ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:44 Ha fatto un bel Tour.
Ma oggi lui, Gee, Jorgenson, Buitrago dovevano coalizzarsi per far fuori Rodriguez da lontano.
Che non entrasse nei cinque come qualcuno qui scriveva per me era chiaro da allora e scrissi che una vittoria in una delle tappe regine sarebbe valsa cinque ottavi posti.
Pogacar può anche volerla vincere la tappa a tutti i costi, ma snche lui ha dei ritmi in salita precisi, non è Dio, che se ha bisogno di recuperare quattro minuti li recupera e se ha bisogno di recuperarne dieci li recupera ugualmente. Ieri è arrivato giusto, lo ha detto lui stesso, per prendere Jorgenson, giusto. Con un minuto in più non lo avrebbe preso. Jorgenson in questo Tour sta andando più forte in salita di Carapaz? Si , e si è visto ieri. Ciccone sta sul livello di Jorgenson quest'anno in salita? Salvo forse ieri e oggi, si, per due settimane lo è stato era nei cinque/sette in salita. Va più forte in questo Tour, di Carapaz, e se quattro minuti fai tanta fatica a recuperarli a Carapaz, miagari a Ciccone non li recuperi sull'arrivo in salita.
Poi lo sappiamo già che Ciccone non è facilissimo sulle tre settimane e francamente andare ancora a fare esperimenti per vedere se una volta arriva decimo e l'altra settimo per me è una perdita di tempo che non cambia la sua carriera. Le vittorie, la cambiano, come quella della maglia a pois per un corridore che non ha già vinto, e non parte per vincere, un GT. Le tappe di un Tour non fanno schifo, nemmeno.
A parte che vorrei sapere chi era questo genio che pensava che Ciccone potesse concludere il Tour tra i primi 5 (l'unico che ha sempre parlato di top five sono stato io ma esclusivamente per il Giro d'Italia, per il Tour non mi sono mai sbilanciato così tanto perché obiettivamente era un piazzamento ben fuori portata per Giulio) ma io non riesco proprio a capire da dove derivi questa certezza matematica che se Giulio fosse riuscito a centrare la fuga buona sarebbe sicuramente riuscito a vincere la tappa e a non farsi raggiungere da Pogacar. Peraltro abbiamo aggiunto un elemento anche ieri: la fuga sembrava che potesse arrivare di nuovo, c'erano davanti Carapaz e Mas che pedalavano pure abbastanza bene ed erano i più forti in salita tra i fuggitivi. Poi si è messa a tirare la Soudal e il loro vantaggio era sceso tra il minuto e il minuto e dieci. Poi c'è stato lo scatto di Remco ma soprattutto quando è partito Vingegaard il loro vantaggio ha cominciato a ridursi (e lì Tadej non ha fatto un bel niente, giacché non era lui quello che era obbligato a tirare). Ergo, si è visto che pure quando si mette a spingere Jonas, volenti o nolenti, i primissimi i fuggitivi li vanno a prendere come e quando vogliono. Senza contare poi che, come ho detto, Tadej secondo me sarebbe stato pure ben disposto nei confronti di Carapaz per l'arrivo, senonché Richard ha perso le ruote proprio nell'ultimo chilometro.
Con tutto il bene che posso volere a Giulio da abruzzese e soprattutto da concittadino ma contro questo Pogacar (e Vingegaard) dove poteva andare per poter vincere una tappa nel momento in cui loro decidevano di fare la corsa e risolverla tra loro (oppure solo Tadej come a Isola 2000)? Oltre al fatto che si continua a perdere di vista la questione iniziale, detta e ridetta più volte: Ciccone nei piani iniziali avrebbe dovuto interpretare il Tour in maniera diversa perché l'uomo di classifica avrebbe dovuto farlo Tao Geoghegan Hart (anche se ipoteticamente, con entrambi in classifica, io penso che Giulio sarebbe comunque rimasto nelle zone alte in caso di possibile debacle di Tao). Se i piani iniziali fossero stati rispettati, allora avrebbe interpretato il Tour alla garibaldina puntando magari tappe e maglia a pois e poi sarebbe andato a fare il capitano alla Vuelta. Come pure bisogna ricordare che nello scorso inverno il Tour nei piani di Giulio non c'era, giacché avrebbe dovuto fare il capitano al Giro d'Italia. Ergo, confrontando il suo Tour con quello di gente che andava in Francia dichiaratamente a puntare a quello (uno su tutti Mas, saltato malamente), se l'è cavata pure troppo bene e se dovesse portare a casa la top ten la sua Boucle sarà da considerare ampiamente sufficiente.
P.S.: tra maglia gialla indossata, maglia a pois vinta e buona classifica fatta quest'anno io sono convintissimo che, quantunque non sia riuscito a vincere sta benedetta tappa, Ciccone oggi come oggi sia più apprezzato in Francia che non da noi, dove vuoi o non vuoi qualche critica sulla sua condotta di gara finisce sempre per saltare fuori.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Giulio Ciccone
La tappa buona era Bologna.
Lì chi entrava se la giocava.
Infatti l'unico vincitore di tappa "non di nome" di questo Tour è stato Vauquelin.
Poi, ogni giorno che passava, diventava sempre più complicato.
Ieri, certo, lui e Gee forse avrebbero dovuto provare non quando la fuga aveva già due minuti ma un po' prima, per agganciarsi.
Lì chi entrava se la giocava.
Infatti l'unico vincitore di tappa "non di nome" di questo Tour è stato Vauquelin.
Poi, ogni giorno che passava, diventava sempre più complicato.
Ieri, certo, lui e Gee forse avrebbero dovuto provare non quando la fuga aveva già due minuti ma un po' prima, per agganciarsi.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Re: Giulio Ciccone
Ah, il buon Kevin. Quello che è stato definito migliore di Giulio in salita e che finirà il Tour a oltre 4 ore e mezza da Pogacar




"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Giulio Ciccone
Chi ha scritto questa genialata ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Re: Giulio Ciccone
Top 5 al tour francamente manco nei sogni dai, si poteva un minimo sognare dopo la tappa del massiccio centrale, ma dal duo Almeida/Landa ha perso in praticamente tutte le occasioni tranne a Le Lorian dove ha guadagnato 2" e Pla d'Adet dove ha guadagnato 6" sullo spagnolo e 8 sul portoghese.Abruzzese ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 6:30Si ma questa è la tua visione, la maggior parte delle persone la vede diversamente (e anche a ragione, dal mio modestissimo parere).herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 0:41Ok fai fuori Rodriguez e Buitrago, arrivi nono, cambia qualcosa? Per me nulla...Abruzzese ha scritto: ↑sabato 20 luglio 2024, 18:45
Per me il momento in cui lui e Gee stavano andando poteva fare la differenza, con le doti da passista del canadese. Purtroppo però mi pare che gli siano tornati sotto e il tutto è sfumato. Il momento decisivo per me era quello, avrebbero mandato al tappeto anche Buitrago lì.
Che non entrasse nei cinque come qualcuno qui scriveva per me era chiaro da allora e scrissi che una vittoria in una delle tappe regine sarebbe valsa cinque ottavi posti.
Pogacar può anche volerla vincere la tappa a tutti i costi, ma snche lui ha dei ritmi in salita precisi, non è Dio, che se ha bisogno di recuperare quattro minuti li recupera e se ha bisogno di recuperarne dieci li recupera ugualmente. Ieri è arrivato giusto, lo ha detto lui stesso, per prendere Jorgenson, giusto. Con un minuto in più non lo avrebbe preso. Jorgenson in questo Tour sta andando più forte in salita di Carapaz? Si , e si è visto ieri. Ciccone sta sul livello di Jorgenson quest'anno in salita? Salvo forse ieri e oggi, si, per due settimane lo è stato era nei cinque/sette in salita. Va più forte in questo Tour, di Carapaz, e se quattro minuti fai tanta fatica a recuperarli a Carapaz, miagari a Ciccone non li recuperi sull'arrivo in salita.
Poi lo sappiamo già che Ciccone non è facilissimo sulle tre settimane e francamente andare ancora a fare esperimenti per vedere se una volta arriva decimo e l'altra settimo per me è una perdita di tempo che non cambia la sua carriera. Le vittorie, la cambiano, come quella della maglia a pois per un corridore che non ha già vinto, e non parte per vincere, un GT. Le tappe di un Tour non fanno schifo, nemmeno.
A parte che vorrei sapere chi era questo genio che pensava che Ciccone potesse concludere il Tour tra i primi 5 (l'unico che ha sempre parlato di top five sono stato io ma esclusivamente per il Giro d'Italia, per il Tour non mi sono mai sbilanciato così tanto perché obiettivamente era un piazzamento ben fuori portata per Giulio) ma io non riesco proprio a capire da dove derivi questa certezza matematica che se Giulio fosse riuscito a centrare la fuga buona sarebbe sicuramente riuscito a vincere la tappa e a non farsi raggiungere da Pogacar. Peraltro abbiamo aggiunto un elemento anche ieri: la fuga sembrava che potesse arrivare di nuovo, c'erano davanti Carapaz e Mas che pedalavano pure abbastanza bene ed erano i più forti in salita tra i fuggitivi. Poi si è messa a tirare la Soudal e il loro vantaggio era sceso tra il minuto e il minuto e dieci. Poi c'è stato lo scatto di Remco ma soprattutto quando è partito Vingegaard il loro vantaggio ha cominciato a ridursi (e lì Tadej non ha fatto un bel niente, giacché non era lui quello che era obbligato a tirare). Ergo, si è visto che pure quando si mette a spingere Jonas, volenti o nolenti, i primissimi i fuggitivi li vanno a prendere come e quando vogliono. Senza contare poi che, come ho detto, Tadej secondo me sarebbe stato pure ben disposto nei confronti di Carapaz per l'arrivo, senonché Richard ha perso le ruote proprio nell'ultimo chilometro.
Con tutto il bene che posso volere a Giulio da abruzzese e soprattutto da concittadino ma contro questo Pogacar (e Vingegaard) dove poteva andare per poter vincere una tappa nel momento in cui loro decidevano di fare la corsa e risolverla tra loro (oppure solo Tadej come a Isola 2000)? Oltre al fatto che si continua a perdere di vista la questione iniziale, detta e ridetta più volte: Ciccone nei piani iniziali avrebbe dovuto interpretare il Tour in maniera diversa perché l'uomo di classifica avrebbe dovuto farlo Tao Geoghegan Hart (anche se ipoteticamente, con entrambi in classifica, io penso che Giulio sarebbe comunque rimasto nelle zone alte in caso di possibile debacle di Tao). Se i piani iniziali fossero stati rispettati, allora avrebbe interpretato il Tour alla garibaldina puntando magari tappe e maglia a pois e poi sarebbe andato a fare il capitano alla Vuelta. Come pure bisogna ricordare che nello scorso inverno il Tour nei piani di Giulio non c'era, giacché avrebbe dovuto fare il capitano al Giro d'Italia. Ergo, confrontando il suo Tour con quello di gente che andava in Francia dichiaratamente a puntare a quello (uno su tutti Mas, saltato malamente), se l'è cavata pure troppo bene e se dovesse portare a casa la top ten la sua Boucle sarà da considerare ampiamente sufficiente.
P.S.: tra maglia gialla indossata, maglia a pois vinta e buona classifica fatta quest'anno io sono convintissimo che, quantunque non sia riuscito a vincere sta benedetta tappa, Ciccone oggi come oggi sia più apprezzato in Francia che non da noi, dove vuoi o non vuoi qualche critica sulla sua condotta di gara finisce sempre per saltare fuori.
Quindi nella seconda settimana è obiettivamente andato forte per fare la top 5 (senza contare la crono..), il problema è che si portava sul groppone 3 minuti da Almeida e 1.50 da Landa (e da entrambi il grosso del distacco è stato preso sul galibier).
Inoltre l'ultima settimana è apparso in grosso calo, ieri si è salvato alla fine da Buitrago.
Facendo una statistica sui giorni di corsa in cui c'era selezione da fare:
Galibier: ottavo più veloce
Le Lorian: quarto più veloce
Pla d'Adet: quinto più veloce
Plateau de beille: undicesimo
Isola 2000: undicesimo
Couillole: nono
Considerato che quando i distacchi son stati grossi, lui ha sempre pagato tanto, mentre quando è stato davanti i distacchi son stati minimi.
Tour in linea con il livello mostrato e probabilmente pure con le aspettative.
Poteva stare davanti a Gee senza una controprestazione tra Isola 2000 e Plateau de Beille, ma ritengo il canadese più completo dell'italiano quindi ci sta. Più che altro anche a dire "esco di classifica", non c'è stata una singola tappa dove la fuga sarebbe arrivata nella settimana in cui ha reso di più, l'occasione sarebbe stata nei primi giorni italici (Bologna nello specifico), ma col senno di poi è tutto facile.
Re: Giulio Ciccone
Davvero te l'eri persa?

Comunque presa dal topic del corridore transalpino (il nick lo puoi dedurre anche se l'ho modificato):
Notare anche la dataUccelloandino ha scritto: ↑domenica 16 aprile 2023, 12:16 io penso che in salita, sia già migliore di Ciccone..



"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Re: Giulio Ciccone
Questo tour per me da nuove consapevolezze a ciccone... mi auguro riesca a chiuderlo nei 10...
Prossimo anno per me se farà giro o Vuelta può puntare a migliorare il piazzamento ma se dovesse tornare al Tour per me dovrebbe puntare a rivincere la maglia a pois...
Mi ha sorpreso derek gee perché pensavo il podio al Delfinato fosse un fuoco di paglia...
Vediamo come finirà la sfida con buitrago...
Però di una cosa sono certo, a posteriori vedendo l'andamento delle fughe ha fatto bene a non mollare la classifica
Prossimo anno per me se farà giro o Vuelta può puntare a migliorare il piazzamento ma se dovesse tornare al Tour per me dovrebbe puntare a rivincere la maglia a pois...
Mi ha sorpreso derek gee perché pensavo il podio al Delfinato fosse un fuoco di paglia...
Vediamo come finirà la sfida con buitrago...
Però di una cosa sono certo, a posteriori vedendo l'andamento delle fughe ha fatto bene a non mollare la classifica
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV.,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV.,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14
Re: Giulio Ciccone
le fughe non sono arrivate perchè davanti c'erano ottimi corridori, ma NON con le gambe per fare top ten in classifica.brunello ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 7:25Top 5 al tour francamente manco nei sogni dai, si poteva un minimo sognare dopo la tappa del massiccio centrale, ma dal duo Almeida/Landa ha perso in praticamente tutte le occasioni tranne a Le Lorian dove ha guadagnato 2" e Pla d'Adet dove ha guadagnato 6" sullo spagnolo e 8 sul portoghese.Abruzzese ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 6:30Si ma questa è la tua visione, la maggior parte delle persone la vede diversamente (e anche a ragione, dal mio modestissimo parere).herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 0:41
Ok fai fuori Rodriguez e Buitrago, arrivi nono, cambia qualcosa? Per me nulla...
Che non entrasse nei cinque come qualcuno qui scriveva per me era chiaro da allora e scrissi che una vittoria in una delle tappe regine sarebbe valsa cinque ottavi posti.
Pogacar può anche volerla vincere la tappa a tutti i costi, ma snche lui ha dei ritmi in salita precisi, non è Dio, che se ha bisogno di recuperare quattro minuti li recupera e se ha bisogno di recuperarne dieci li recupera ugualmente. Ieri è arrivato giusto, lo ha detto lui stesso, per prendere Jorgenson, giusto. Con un minuto in più non lo avrebbe preso. Jorgenson in questo Tour sta andando più forte in salita di Carapaz? Si , e si è visto ieri. Ciccone sta sul livello di Jorgenson quest'anno in salita? Salvo forse ieri e oggi, si, per due settimane lo è stato era nei cinque/sette in salita. Va più forte in questo Tour, di Carapaz, e se quattro minuti fai tanta fatica a recuperarli a Carapaz, miagari a Ciccone non li recuperi sull'arrivo in salita.
Poi lo sappiamo già che Ciccone non è facilissimo sulle tre settimane e francamente andare ancora a fare esperimenti per vedere se una volta arriva decimo e l'altra settimo per me è una perdita di tempo che non cambia la sua carriera. Le vittorie, la cambiano, come quella della maglia a pois per un corridore che non ha già vinto, e non parte per vincere, un GT. Le tappe di un Tour non fanno schifo, nemmeno.
A parte che vorrei sapere chi era questo genio che pensava che Ciccone potesse concludere il Tour tra i primi 5 (l'unico che ha sempre parlato di top five sono stato io ma esclusivamente per il Giro d'Italia, per il Tour non mi sono mai sbilanciato così tanto perché obiettivamente era un piazzamento ben fuori portata per Giulio) ma io non riesco proprio a capire da dove derivi questa certezza matematica che se Giulio fosse riuscito a centrare la fuga buona sarebbe sicuramente riuscito a vincere la tappa e a non farsi raggiungere da Pogacar. Peraltro abbiamo aggiunto un elemento anche ieri: la fuga sembrava che potesse arrivare di nuovo, c'erano davanti Carapaz e Mas che pedalavano pure abbastanza bene ed erano i più forti in salita tra i fuggitivi. Poi si è messa a tirare la Soudal e il loro vantaggio era sceso tra il minuto e il minuto e dieci. Poi c'è stato lo scatto di Remco ma soprattutto quando è partito Vingegaard il loro vantaggio ha cominciato a ridursi (e lì Tadej non ha fatto un bel niente, giacché non era lui quello che era obbligato a tirare). Ergo, si è visto che pure quando si mette a spingere Jonas, volenti o nolenti, i primissimi i fuggitivi li vanno a prendere come e quando vogliono. Senza contare poi che, come ho detto, Tadej secondo me sarebbe stato pure ben disposto nei confronti di Carapaz per l'arrivo, senonché Richard ha perso le ruote proprio nell'ultimo chilometro.
Con tutto il bene che posso volere a Giulio da abruzzese e soprattutto da concittadino ma contro questo Pogacar (e Vingegaard) dove poteva andare per poter vincere una tappa nel momento in cui loro decidevano di fare la corsa e risolverla tra loro (oppure solo Tadej come a Isola 2000)? Oltre al fatto che si continua a perdere di vista la questione iniziale, detta e ridetta più volte: Ciccone nei piani iniziali avrebbe dovuto interpretare il Tour in maniera diversa perché l'uomo di classifica avrebbe dovuto farlo Tao Geoghegan Hart (anche se ipoteticamente, con entrambi in classifica, io penso che Giulio sarebbe comunque rimasto nelle zone alte in caso di possibile debacle di Tao). Se i piani iniziali fossero stati rispettati, allora avrebbe interpretato il Tour alla garibaldina puntando magari tappe e maglia a pois e poi sarebbe andato a fare il capitano alla Vuelta. Come pure bisogna ricordare che nello scorso inverno il Tour nei piani di Giulio non c'era, giacché avrebbe dovuto fare il capitano al Giro d'Italia. Ergo, confrontando il suo Tour con quello di gente che andava in Francia dichiaratamente a puntare a quello (uno su tutti Mas, saltato malamente), se l'è cavata pure troppo bene e se dovesse portare a casa la top ten la sua Boucle sarà da considerare ampiamente sufficiente.
P.S.: tra maglia gialla indossata, maglia a pois vinta e buona classifica fatta quest'anno io sono convintissimo che, quantunque non sia riuscito a vincere sta benedetta tappa, Ciccone oggi come oggi sia più apprezzato in Francia che non da noi, dove vuoi o non vuoi qualche critica sulla sua condotta di gara finisce sempre per saltare fuori.
Quindi nella seconda settimana è obiettivamente andato forte per fare la top 5 (senza contare la crono..), il problema è che si portava sul groppone 3 minuti da Almeida e 1.50 da Landa (e da entrambi il grosso del distacco è stato preso sul galibier).
Inoltre l'ultima settimana è apparso in grosso calo, ieri si è salvato alla fine da Buitrago.
Facendo una statistica sui giorni di corsa in cui c'era selezione da fare:
Galibier: ottavo più veloce
Le Lorian: quarto più veloce
Pla d'Adet: quinto più veloce
Plateau de beille: undicesimo
Isola 2000: undicesimo
Couillole: nono
Considerato che quando i distacchi son stati grossi, lui ha sempre pagato tanto, mentre quando è stato davanti i distacchi son stati minimi.
Tour in linea con il livello mostrato e probabilmente pure con le aspettative.
Poteva stare davanti a Gee senza una controprestazione tra Isola 2000 e Plateau de Beille, ma ritengo il canadese più completo dell'italiano quindi ci sta. Più che altro anche a dire "esco di classifica", non c'è stata una singola tappa dove la fuga sarebbe arrivata nella settimana in cui ha reso di più, l'occasione sarebbe stata nei primi giorni italici (Bologna nello specifico), ma col senno di poi è tutto facile.
Ripeto Pogacar non è DIO, se recupera a fatica quattro minuti a Jorgenson e Yates, tre a Carapaz facendo una azione massimale, non è matematico che ne recuperi cinque a Ciccone. Perchè la fuga può guadagnare quattro minuti, cinque, o pure dieci....non è nemmeno altrettanto matematico che se davanti ci sono quindici corridori al posto di sette Pogacar abbia voglia di giocarsi tutta la squadra per tenerli a quattro minuti...sono innumerevoli le variabili, che non sia quasi mai arrivata la fuga non fa testo.
Se poi davanti hai un corridore che è ventesimo in classifica ma in salita vale i primi sette o otto, non lo vai a prendere sull'arrivo se ha minuti di vantaggio, puoi pure essere la reincarnazione di Coppi e Bartali messi insieme...
Mas ha cercato di rimanere in classifica tanto quanto Ciccone . Ciccone era più forte quest'anno di Mas? Sì, forse non di moltissimo, ma lo era nettamente.
Ieri Mas in salita valeva Carapaz, s'è staccato cento metri nel finale, una volta vista andata la tappa. Ma guardiamo anche S.Yates, che a sua volta valeva Carapaz in fuga 5 watt in meno (Superdevoluy, tappa con salite medio-brevi) 5 watt in più (Isola2000 , tappa con salite interminabili) : Ciccone in salita è davanti o dietro a SImon Yates? Dove sarebbe stato CIccone nella tappa di Isola2000 rispetto a SImon Yates e Carapaz?
A me non pare affatto matematica che con un gregario in più nella fuga, Pogacar che ha preso Jorgenson a un chilometro e mezzo dall'arrivo, avrebbe ripreso anche Ciccone,
Se ci metti Ciccone fuori classifica con quei due, chi vince sull'arrivo in salita?
Ultima modifica di herbie il domenica 21 luglio 2024, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Re: Giulio Ciccone
La prima frase non l'ho capita... quando mai nelle fughe ci sta gente ottima ma con gambe da top 10? Se hanno quelle gambe stanno in classifica e non vanno in fuga, in fuga va o gente fuoriclassifica con buone gambe o gente che parte proprio con l'obiettivo tappe... per me una fuga mas carapaz è tra quelle col livello più alto possibile e non è arrivata...herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 11:11le fughe non sono arrivate perchè davanti c'erano ottimi corridori, ma NON con le gambe per fare top ten in classifica.brunello ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 7:25Top 5 al tour francamente manco nei sogni dai, si poteva un minimo sognare dopo la tappa del massiccio centrale, ma dal duo Almeida/Landa ha perso in praticamente tutte le occasioni tranne a Le Lorian dove ha guadagnato 2" e Pla d'Adet dove ha guadagnato 6" sullo spagnolo e 8 sul portoghese.Abruzzese ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 6:30
Si ma questa è la tua visione, la maggior parte delle persone la vede diversamente (e anche a ragione, dal mio modestissimo parere).
A parte che vorrei sapere chi era questo genio che pensava che Ciccone potesse concludere il Tour tra i primi 5 (l'unico che ha sempre parlato di top five sono stato io ma esclusivamente per il Giro d'Italia, per il Tour non mi sono mai sbilanciato così tanto perché obiettivamente era un piazzamento ben fuori portata per Giulio) ma io non riesco proprio a capire da dove derivi questa certezza matematica che se Giulio fosse riuscito a centrare la fuga buona sarebbe sicuramente riuscito a vincere la tappa e a non farsi raggiungere da Pogacar. Peraltro abbiamo aggiunto un elemento anche ieri: la fuga sembrava che potesse arrivare di nuovo, c'erano davanti Carapaz e Mas che pedalavano pure abbastanza bene ed erano i più forti in salita tra i fuggitivi. Poi si è messa a tirare la Soudal e il loro vantaggio era sceso tra il minuto e il minuto e dieci. Poi c'è stato lo scatto di Remco ma soprattutto quando è partito Vingegaard il loro vantaggio ha cominciato a ridursi (e lì Tadej non ha fatto un bel niente, giacché non era lui quello che era obbligato a tirare). Ergo, si è visto che pure quando si mette a spingere Jonas, volenti o nolenti, i primissimi i fuggitivi li vanno a prendere come e quando vogliono. Senza contare poi che, come ho detto, Tadej secondo me sarebbe stato pure ben disposto nei confronti di Carapaz per l'arrivo, senonché Richard ha perso le ruote proprio nell'ultimo chilometro.
Con tutto il bene che posso volere a Giulio da abruzzese e soprattutto da concittadino ma contro questo Pogacar (e Vingegaard) dove poteva andare per poter vincere una tappa nel momento in cui loro decidevano di fare la corsa e risolverla tra loro (oppure solo Tadej come a Isola 2000)? Oltre al fatto che si continua a perdere di vista la questione iniziale, detta e ridetta più volte: Ciccone nei piani iniziali avrebbe dovuto interpretare il Tour in maniera diversa perché l'uomo di classifica avrebbe dovuto farlo Tao Geoghegan Hart (anche se ipoteticamente, con entrambi in classifica, io penso che Giulio sarebbe comunque rimasto nelle zone alte in caso di possibile debacle di Tao). Se i piani iniziali fossero stati rispettati, allora avrebbe interpretato il Tour alla garibaldina puntando magari tappe e maglia a pois e poi sarebbe andato a fare il capitano alla Vuelta. Come pure bisogna ricordare che nello scorso inverno il Tour nei piani di Giulio non c'era, giacché avrebbe dovuto fare il capitano al Giro d'Italia. Ergo, confrontando il suo Tour con quello di gente che andava in Francia dichiaratamente a puntare a quello (uno su tutti Mas, saltato malamente), se l'è cavata pure troppo bene e se dovesse portare a casa la top ten la sua Boucle sarà da considerare ampiamente sufficiente.
P.S.: tra maglia gialla indossata, maglia a pois vinta e buona classifica fatta quest'anno io sono convintissimo che, quantunque non sia riuscito a vincere sta benedetta tappa, Ciccone oggi come oggi sia più apprezzato in Francia che non da noi, dove vuoi o non vuoi qualche critica sulla sua condotta di gara finisce sempre per saltare fuori.
Quindi nella seconda settimana è obiettivamente andato forte per fare la top 5 (senza contare la crono..), il problema è che si portava sul groppone 3 minuti da Almeida e 1.50 da Landa (e da entrambi il grosso del distacco è stato preso sul galibier).
Inoltre l'ultima settimana è apparso in grosso calo, ieri si è salvato alla fine da Buitrago.
Facendo una statistica sui giorni di corsa in cui c'era selezione da fare:
Galibier: ottavo più veloce
Le Lorian: quarto più veloce
Pla d'Adet: quinto più veloce
Plateau de beille: undicesimo
Isola 2000: undicesimo
Couillole: nono
Considerato che quando i distacchi son stati grossi, lui ha sempre pagato tanto, mentre quando è stato davanti i distacchi son stati minimi.
Tour in linea con il livello mostrato e probabilmente pure con le aspettative.
Poteva stare davanti a Gee senza una controprestazione tra Isola 2000 e Plateau de Beille, ma ritengo il canadese più completo dell'italiano quindi ci sta. Più che altro anche a dire "esco di classifica", non c'è stata una singola tappa dove la fuga sarebbe arrivata nella settimana in cui ha reso di più, l'occasione sarebbe stata nei primi giorni italici (Bologna nello specifico), ma col senno di poi è tutto facile.
Ripeto Pogacar non è DIO, se recupera a fatica quattro minuti a Jorgenson e Yates, tre a Carapaz facendo una azione massimale, non è matematico che ne recuperi cinque a Ciccone. Perchè la fuga può guadagnare quattro minuti, cinque, o pure dieci....non è nemmeno altrettanto matematico che se davanti ci sono quindici corridori al posto di sette Pogacar abbia voglia di giocarsi tutta la squadra per tenerli a quattro minuti...sono innumerevoli le variabili, che non sia quasi mai arrivata la fuga non fa testo.
Se poi davanti hai un corridore che è ventesimo in classifica ma in salita vale i primi sette o otto, non lo vai a prendere sull'arrivo se ha minuti di vantaggio, puoi pure essere la reincarnazione di Coppi e Bartali messi insieme...
Mas ha cercato di rimanere in classifica tanto quanto Ciccone . Ciccone era più forte quest'anno di Mas? Sì, forse non di moltissimo, ma lo era nettamente.
Ieri Mas in salita valeva Carapaz, s'è staccato cento metri nel finale, una volta vista andata la tappa. Ma guardiamo anche Yates, che a sua volta valeva Carapaz in fuga 5 watt in meno (Superdevoluy, tappa con salite medio-brevi) 5 watt in più (Isola2000 , tappa con salite interminabili) : Ciccone in salita è davanti o dietro a SImon Yates? Dove sarebbe stato CIccone nella tappa di Isola2000 rispetto a SImon Yates e Carapaz?
A me non pare affatto matematica che con un gregario in più nella fuga, Pogacar che ha preso Jorgenson a un chilometro e mezzo dall'arrivo, avrebbe ripreso anche Ciccone,
Se ci metti Ciccone fuori classifica con quei due, chi vince?
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV.,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV.,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14
Re: Giulio Ciccone
abbi pazienza, se un corridore che ha la gamba per fare settimo in salita, esce di classifica apposta (fatto innumerevoli volte, l'ultima tappa vinta da Nibali ad esempio....ha difeso meno di due minuti su una salita di venti chilometri...) si ritrova ventesimo in classifica MA con la gamba per fare settimo.Luca90 ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 11:22La prima frase non l'ho capita... quando mai nelle fughe ci sta gente ottima ma con gambe da top 10? Se hanno quelle gambe stanno in classifica e non vanno in fuga, in fuga va o gente fuoriclassifica con buone gambe o gente che parte proprio con l'obiettivo tappe... per me una fuga mas carapaz è tra quelle col livello più alto possibile e non è arrivata...herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 11:11le fughe non sono arrivate perchè davanti c'erano ottimi corridori, ma NON con le gambe per fare top ten in classifica.brunello ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 7:25
Top 5 al tour francamente manco nei sogni dai, si poteva un minimo sognare dopo la tappa del massiccio centrale, ma dal duo Almeida/Landa ha perso in praticamente tutte le occasioni tranne a Le Lorian dove ha guadagnato 2" e Pla d'Adet dove ha guadagnato 6" sullo spagnolo e 8 sul portoghese.
Quindi nella seconda settimana è obiettivamente andato forte per fare la top 5 (senza contare la crono..), il problema è che si portava sul groppone 3 minuti da Almeida e 1.50 da Landa (e da entrambi il grosso del distacco è stato preso sul galibier).
Inoltre l'ultima settimana è apparso in grosso calo, ieri si è salvato alla fine da Buitrago.
Facendo una statistica sui giorni di corsa in cui c'era selezione da fare:
Galibier: ottavo più veloce
Le Lorian: quarto più veloce
Pla d'Adet: quinto più veloce
Plateau de beille: undicesimo
Isola 2000: undicesimo
Couillole: nono
Considerato che quando i distacchi son stati grossi, lui ha sempre pagato tanto, mentre quando è stato davanti i distacchi son stati minimi.
Tour in linea con il livello mostrato e probabilmente pure con le aspettative.
Poteva stare davanti a Gee senza una controprestazione tra Isola 2000 e Plateau de Beille, ma ritengo il canadese più completo dell'italiano quindi ci sta. Più che altro anche a dire "esco di classifica", non c'è stata una singola tappa dove la fuga sarebbe arrivata nella settimana in cui ha reso di più, l'occasione sarebbe stata nei primi giorni italici (Bologna nello specifico), ma col senno di poi è tutto facile.
Ripeto Pogacar non è DIO, se recupera a fatica quattro minuti a Jorgenson e Yates, tre a Carapaz facendo una azione massimale, non è matematico che ne recuperi cinque a Ciccone. Perchè la fuga può guadagnare quattro minuti, cinque, o pure dieci....non è nemmeno altrettanto matematico che se davanti ci sono quindici corridori al posto di sette Pogacar abbia voglia di giocarsi tutta la squadra per tenerli a quattro minuti...sono innumerevoli le variabili, che non sia quasi mai arrivata la fuga non fa testo.
Se poi davanti hai un corridore che è ventesimo in classifica ma in salita vale i primi sette o otto, non lo vai a prendere sull'arrivo se ha minuti di vantaggio, puoi pure essere la reincarnazione di Coppi e Bartali messi insieme...
Mas ha cercato di rimanere in classifica tanto quanto Ciccone . Ciccone era più forte quest'anno di Mas? Sì, forse non di moltissimo, ma lo era nettamente.
Ieri Mas in salita valeva Carapaz, s'è staccato cento metri nel finale, una volta vista andata la tappa. Ma guardiamo anche Yates, che a sua volta valeva Carapaz in fuga 5 watt in meno (Superdevoluy, tappa con salite medio-brevi) 5 watt in più (Isola2000 , tappa con salite interminabili) : Ciccone in salita è davanti o dietro a SImon Yates? Dove sarebbe stato CIccone nella tappa di Isola2000 rispetto a SImon Yates e Carapaz?
A me non pare affatto matematica che con un gregario in più nella fuga, Pogacar che ha preso Jorgenson a un chilometro e mezzo dall'arrivo, avrebbe ripreso anche Ciccone,
Se ci metti Ciccone fuori classifica con quei due, chi vince?
E' quello che avrebbe potuto fare Ciccone "sfruttando" gli sterrati per uscire e poi andare a caccia di splendide tappe, se non della seconda maglia a pois, con la gamba che aveva.
Re: Giulio Ciccone
Ho visto la fatica che ha fatto a recuperare i 4 minuti a Jorgenson (dandogliene 4 e 20) e i 4 minuti a Yates (dandogliene 4 e 40).herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 11:11le fughe non sono arrivate perchè davanti c'erano ottimi corridori, ma NON con le gambe per fare top ten in classifica.brunello ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 7:25Top 5 al tour francamente manco nei sogni dai, si poteva un minimo sognare dopo la tappa del massiccio centrale, ma dal duo Almeida/Landa ha perso in praticamente tutte le occasioni tranne a Le Lorian dove ha guadagnato 2" e Pla d'Adet dove ha guadagnato 6" sullo spagnolo e 8 sul portoghese.Abruzzese ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 6:30
Si ma questa è la tua visione, la maggior parte delle persone la vede diversamente (e anche a ragione, dal mio modestissimo parere).
A parte che vorrei sapere chi era questo genio che pensava che Ciccone potesse concludere il Tour tra i primi 5 (l'unico che ha sempre parlato di top five sono stato io ma esclusivamente per il Giro d'Italia, per il Tour non mi sono mai sbilanciato così tanto perché obiettivamente era un piazzamento ben fuori portata per Giulio) ma io non riesco proprio a capire da dove derivi questa certezza matematica che se Giulio fosse riuscito a centrare la fuga buona sarebbe sicuramente riuscito a vincere la tappa e a non farsi raggiungere da Pogacar. Peraltro abbiamo aggiunto un elemento anche ieri: la fuga sembrava che potesse arrivare di nuovo, c'erano davanti Carapaz e Mas che pedalavano pure abbastanza bene ed erano i più forti in salita tra i fuggitivi. Poi si è messa a tirare la Soudal e il loro vantaggio era sceso tra il minuto e il minuto e dieci. Poi c'è stato lo scatto di Remco ma soprattutto quando è partito Vingegaard il loro vantaggio ha cominciato a ridursi (e lì Tadej non ha fatto un bel niente, giacché non era lui quello che era obbligato a tirare). Ergo, si è visto che pure quando si mette a spingere Jonas, volenti o nolenti, i primissimi i fuggitivi li vanno a prendere come e quando vogliono. Senza contare poi che, come ho detto, Tadej secondo me sarebbe stato pure ben disposto nei confronti di Carapaz per l'arrivo, senonché Richard ha perso le ruote proprio nell'ultimo chilometro.
Con tutto il bene che posso volere a Giulio da abruzzese e soprattutto da concittadino ma contro questo Pogacar (e Vingegaard) dove poteva andare per poter vincere una tappa nel momento in cui loro decidevano di fare la corsa e risolverla tra loro (oppure solo Tadej come a Isola 2000)? Oltre al fatto che si continua a perdere di vista la questione iniziale, detta e ridetta più volte: Ciccone nei piani iniziali avrebbe dovuto interpretare il Tour in maniera diversa perché l'uomo di classifica avrebbe dovuto farlo Tao Geoghegan Hart (anche se ipoteticamente, con entrambi in classifica, io penso che Giulio sarebbe comunque rimasto nelle zone alte in caso di possibile debacle di Tao). Se i piani iniziali fossero stati rispettati, allora avrebbe interpretato il Tour alla garibaldina puntando magari tappe e maglia a pois e poi sarebbe andato a fare il capitano alla Vuelta. Come pure bisogna ricordare che nello scorso inverno il Tour nei piani di Giulio non c'era, giacché avrebbe dovuto fare il capitano al Giro d'Italia. Ergo, confrontando il suo Tour con quello di gente che andava in Francia dichiaratamente a puntare a quello (uno su tutti Mas, saltato malamente), se l'è cavata pure troppo bene e se dovesse portare a casa la top ten la sua Boucle sarà da considerare ampiamente sufficiente.
P.S.: tra maglia gialla indossata, maglia a pois vinta e buona classifica fatta quest'anno io sono convintissimo che, quantunque non sia riuscito a vincere sta benedetta tappa, Ciccone oggi come oggi sia più apprezzato in Francia che non da noi, dove vuoi o non vuoi qualche critica sulla sua condotta di gara finisce sempre per saltare fuori.
Quindi nella seconda settimana è obiettivamente andato forte per fare la top 5 (senza contare la crono..), il problema è che si portava sul groppone 3 minuti da Almeida e 1.50 da Landa (e da entrambi il grosso del distacco è stato preso sul galibier).
Inoltre l'ultima settimana è apparso in grosso calo, ieri si è salvato alla fine da Buitrago.
Facendo una statistica sui giorni di corsa in cui c'era selezione da fare:
Galibier: ottavo più veloce
Le Lorian: quarto più veloce
Pla d'Adet: quinto più veloce
Plateau de beille: undicesimo
Isola 2000: undicesimo
Couillole: nono
Considerato che quando i distacchi son stati grossi, lui ha sempre pagato tanto, mentre quando è stato davanti i distacchi son stati minimi.
Tour in linea con il livello mostrato e probabilmente pure con le aspettative.
Poteva stare davanti a Gee senza una controprestazione tra Isola 2000 e Plateau de Beille, ma ritengo il canadese più completo dell'italiano quindi ci sta. Più che altro anche a dire "esco di classifica", non c'è stata una singola tappa dove la fuga sarebbe arrivata nella settimana in cui ha reso di più, l'occasione sarebbe stata nei primi giorni italici (Bologna nello specifico), ma col senno di poi è tutto facile.
Ripeto Pogacar non è DIO, se recupera a fatica quattro minuti a Jorgenson e Yates, tre a Carapaz facendo una azione massimale, non è matematico che ne recuperi cinque a Ciccone. Perchè la fuga può guadagnare quattro minuti, cinque, o pure dieci....non è nemmeno altrettanto matematico che se davanti ci sono quindici corridori al posto di sette Pogacar abbia voglia di giocarsi tutta la squadra per tenerli a quattro minuti...sono innumerevoli le variabili, che non sia quasi mai arrivata la fuga non fa testo.
Se poi davanti hai un corridore che è ventesimo in classifica ma in salita vale i primi sette o otto, non lo vai a prendere sull'arrivo se ha minuti di vantaggio, puoi pure essere la reincarnazione di Coppi e Bartali messi insieme...
Mas ha cercato di rimanere in classifica tanto quanto Ciccone . Ciccone era più forte quest'anno di Mas? Sì, forse non di moltissimo, ma lo era nettamente.
Ieri Mas in salita valeva Carapaz, s'è staccato cento metri nel finale, una volta vista andata la tappa. Ma guardiamo anche Yates, che a sua volta valeva Carapaz in fuga 5 watt in meno (Superdevoluy, tappa con salite medio-brevi) 5 watt in più (Isola2000 , tappa con salite interminabili) : Ciccone in salita è davanti o dietro a SImon Yates? Dove sarebbe stato CIccone nella tappa di Isola2000 rispetto a SImon Yates e Carapaz?
A me non pare affatto matematica che con un gregario in più nella fuga, Pogacar che ha preso Jorgenson a un chilometro e mezzo dall'arrivo, avrebbe ripreso anche Ciccone,
Se ci metti Ciccone fuori classifica con quei due, chi vince?
Tra l'altro nella tappa specifica Ciccone ha pagato 4 minuti e 45 secondi da Pogacar arrivando 50" dietro ad Enric Mas, quindi è stato più forte nell'arco delle tre settimane, ma in queste ultime tappe lo spagnolo è apparso brillante quanto l'italiano.
Inoltre Pogacar tutte le tappe che ha puntato è andato a riprendere la fuga, sarà un caso dici? O forse perché hanno calcolato tutto affinché Tadej vincesse la tappa?
Oltre al fatto che i valori in 3 settimane non rimangono immutati, ad esempio Carapaz in quest'ultima settimana è indubbio che andasse piuttosto forte, a spanne più forte di Ciccone.
Cioè Galibier fuga ripresa quando volevano, Le Lorian fuga ripresa quando volevano, Pla D'Adet fuga ripresa quando volevano, Isola 2000 fuga ripresa quando volevano.
4 volte hanno fatto la tappa e 4 volte hanno ripreso la fuga, perché con Ciccone sarebbe dovuta andare diversamente?
Tra l'altro Jorgenson che è chiaramente piuttosto più in forma di Ciccone è stato ripreso nel momento giusto.
Re: Giulio Ciccone
Per uscire di classifica basta beccare la giornata storta, tipo Carapaz al galibier.Luca90 ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 11:22La prima frase non l'ho capita... quando mai nelle fughe ci sta gente ottima ma con gambe da top 10? Se hanno quelle gambe stanno in classifica e non vanno in fuga, in fuga va o gente fuoriclassifica con buone gambe o gente che parte proprio con l'obiettivo tappe... per me una fuga mas carapaz è tra quelle col livello più alto possibile e non è arrivata...herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 11:11le fughe non sono arrivate perchè davanti c'erano ottimi corridori, ma NON con le gambe per fare top ten in classifica.brunello ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 7:25
Top 5 al tour francamente manco nei sogni dai, si poteva un minimo sognare dopo la tappa del massiccio centrale, ma dal duo Almeida/Landa ha perso in praticamente tutte le occasioni tranne a Le Lorian dove ha guadagnato 2" e Pla d'Adet dove ha guadagnato 6" sullo spagnolo e 8 sul portoghese.
Quindi nella seconda settimana è obiettivamente andato forte per fare la top 5 (senza contare la crono..), il problema è che si portava sul groppone 3 minuti da Almeida e 1.50 da Landa (e da entrambi il grosso del distacco è stato preso sul galibier).
Inoltre l'ultima settimana è apparso in grosso calo, ieri si è salvato alla fine da Buitrago.
Facendo una statistica sui giorni di corsa in cui c'era selezione da fare:
Galibier: ottavo più veloce
Le Lorian: quarto più veloce
Pla d'Adet: quinto più veloce
Plateau de beille: undicesimo
Isola 2000: undicesimo
Couillole: nono
Considerato che quando i distacchi son stati grossi, lui ha sempre pagato tanto, mentre quando è stato davanti i distacchi son stati minimi.
Tour in linea con il livello mostrato e probabilmente pure con le aspettative.
Poteva stare davanti a Gee senza una controprestazione tra Isola 2000 e Plateau de Beille, ma ritengo il canadese più completo dell'italiano quindi ci sta. Più che altro anche a dire "esco di classifica", non c'è stata una singola tappa dove la fuga sarebbe arrivata nella settimana in cui ha reso di più, l'occasione sarebbe stata nei primi giorni italici (Bologna nello specifico), ma col senno di poi è tutto facile.
Ripeto Pogacar non è DIO, se recupera a fatica quattro minuti a Jorgenson e Yates, tre a Carapaz facendo una azione massimale, non è matematico che ne recuperi cinque a Ciccone. Perchè la fuga può guadagnare quattro minuti, cinque, o pure dieci....non è nemmeno altrettanto matematico che se davanti ci sono quindici corridori al posto di sette Pogacar abbia voglia di giocarsi tutta la squadra per tenerli a quattro minuti...sono innumerevoli le variabili, che non sia quasi mai arrivata la fuga non fa testo.
Se poi davanti hai un corridore che è ventesimo in classifica ma in salita vale i primi sette o otto, non lo vai a prendere sull'arrivo se ha minuti di vantaggio, puoi pure essere la reincarnazione di Coppi e Bartali messi insieme...
Mas ha cercato di rimanere in classifica tanto quanto Ciccone . Ciccone era più forte quest'anno di Mas? Sì, forse non di moltissimo, ma lo era nettamente.
Ieri Mas in salita valeva Carapaz, s'è staccato cento metri nel finale, una volta vista andata la tappa. Ma guardiamo anche Yates, che a sua volta valeva Carapaz in fuga 5 watt in meno (Superdevoluy, tappa con salite medio-brevi) 5 watt in più (Isola2000 , tappa con salite interminabili) : Ciccone in salita è davanti o dietro a SImon Yates? Dove sarebbe stato CIccone nella tappa di Isola2000 rispetto a SImon Yates e Carapaz?
A me non pare affatto matematica che con un gregario in più nella fuga, Pogacar che ha preso Jorgenson a un chilometro e mezzo dall'arrivo, avrebbe ripreso anche Ciccone,
Se ci metti Ciccone fuori classifica con quei due, chi vince?
Il discorso è che Pogacar ha ripreso Jorgenson che in questo tour era il settimo corridore più forte a star larghi ad Isola 2000, non vedo perché ad un Ciccone anche fuori classifica sarebbe dovuta andare meglio.
-
- Messaggi: 6731
- Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44
Re: Giulio Ciccone
Ok ,speriamo che rimanga decimo . Ma cosa vale un decimo al Tour a mezz ora dal vincitore ? Se curi la classifica posso capire un sesto settimo posto ,ma se vedi che il tuo fisico non permette continuità e recupero molto ma molto meglio una tappa e la lotta per la pois, che era tutt'altro che certa ,in quanto Carapaz non è più da classifica ma è ancora un corridore migliore di Ciccone
-
- Messaggi: 4888
- Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25
Re: Giulio Ciccone
Anche a farsi ribeccare e finire che so ... Quarto ... Avrebbe fatto più bella figura di quella che ha fatto.
Ribadisco, più li conto e più confermo che hanno fatto classifica in 13.
Forse 12.
E Ciccone è arrivato 11esimo
Ribadisco, più li conto e più confermo che hanno fatto classifica in 13.
Forse 12.
E Ciccone è arrivato 11esimo
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
-
- Messaggi: 479
- Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:48
Re: Giulio Ciccone
Pensa che Gorizia è una città divisa in due metà, una italiana (Gorizia appunto) e una slovena (Nova Gorica). Se nasci nella metà slovena hai la fortuna di poter tifare Pogacar e vederlo vincere per la tua nazione, se nasci nella metà italiana il massimo che puoi fare è tifare Ciccone. L'ironia della sorte.beppesaronni ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 11:47 Anche a farsi ribeccare e finire che so ... Quarto ... Avrebbe fatto più bella figura di quella che ha fatto.
Ribadisco, più li conto e più confermo che hanno fatto classifica in 13.
Forse 12.
E Ciccone è arrivato 11esimo
-
- Messaggi: 338
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 23:07
Re: Giulio Ciccone
Ma infatti sembra che Pogacar le abbia vinte per caso queste tappe anche se non voleva

Se ci fosse stato Ciccone in fuga avrebbero calcolato quanto vantaggio potevano lasciargli per poi andarlo a riprendere.
Re: Giulio Ciccone
non fa testo. Le voleva vincere ma se Jorgenson ha un minuto in più a inizio salita (e magari un CIccone con un gregario in più a tirare la fuga che hanno tirato praticamente solo lui e Kelderman) la vince lui. In UAE hanno tirato ALLA MORTE tutti tranne Almeida.kreuziger80 ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 12:09Ma infatti sembra che Pogacar le abbia vinte per caso queste tappe anche se non voleva.
Se ci fosse stato Ciccone in fuga avrebbero calcolato quanto vantaggio potevano lasciargli per poi andarlo a riprendere.
Avrebbero sacrificato il quarto posto di ALmeida per vincere una tappa in più?
La risposta più logica è NO.
Non l'ho detto io che ha dato tutto e quando Pogacar ha preso Jorgenson era finito, l'ha detto lui! Invece è Dio e avrebbe recuperato otto minuti a CIccone?
Liberi di pensarlo ma per me il tempo che ha fatto sulla salita quello è e quello sarebbe stato venti secondi più venti secondo meno in ogni circostanza.
E, sì, confronti fatti con Simon Yates, Mas, Jorgenson e altri, a confronti fatti anche in queste ultime tappe un Ciccone in calo andava per lo meno quanto Carapaz in salita, ma probabilmente qualcosa in più. Se la sarebbe giocata la tappa quanto Carapaz? Per me sì, ieri se non avesse tirato Almeida dopo il primo scatto di Evenepoel sarebbe arrivata la fuga.
Carapaz non è uscito di classifica apposta, o per una giornata di crisi. Non aveva gamba per stare nei dieci in classifica fino a metà della terza settimana. Visto questo ha giustamente fatto la scelta più logica.
Ultima modifica di herbie il domenica 21 luglio 2024, 12:29, modificato 2 volte in totale.
Re: Giulio Ciccone
Se Ciccone al momento è 10° è perché, al netto dei ritirati, gli altri 166 sono andati più piano di lui...peraltro anche Gee e Jorgenson sarebbero dietro senza i minuti guadagnati con le fughe, anche se magari con la crono finale gli sarebbero andati davanti e anche se Jorgenson ha perso minuti a Plateau de Beille per aver tirato per Vingegaard
Re: Giulio Ciccone
Ma cosa deve andare fuori classifica Ciccone che è già 'fuori classifica' con un ritardo abissale.. Se voleva fare qualcosa ieri poteva quando CRC era staccato e mi sembra non sono sicuro anche Buitrago ad un certo punto... Ma la realtà è che tutti vogliono correre così al risparmio aspettando l'ultima salita dove saranno inesorabilmente staccati dai big e la te la giochi con gli altri a chi sta meno male
Re: Giulio Ciccone
Ma perché Jorgenson non aveva un minuto in più ad inizio salita? Sarà mica che lo avevano calcolato? E comunque l'ho sentita anche io la dichiarazione, ma ha finito con 21" di margine e continuando a guadagnare su tutti per cui sarà anche stato finito, ma gli altri lo erano di più.herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 12:25non fa testo. Le voleva vincere ma se Jorgenson ha un minuto in più a inizio salita (e magari un CIccone con un gregario in più a tirare la fuga che hanno tirato praticamente solo lui e Kelderman) la vince lui. In UAE hanno tirato ALLA MORTE tutti tranne Almeida.kreuziger80 ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 12:09Ma infatti sembra che Pogacar le abbia vinte per caso queste tappe anche se non voleva.
Se ci fosse stato Ciccone in fuga avrebbero calcolato quanto vantaggio potevano lasciargli per poi andarlo a riprendere.
Avrebbero sacrificato il quarto posto di ALmeida per vincere una tappa in più?
La risposta più logica è NO.
Non l'ho detto io che ha dato tutto e quando Pogacar ha preso Jorgenson era finito, l'ha detto lui! Invece è Dio e avrebbe recuperato otto minuti a CIccone?
Liberi di pensarlo ma per me il tempo che ha fatto sulla salita quello è e quello sarebbe stato venti secondi più venti secondo meno in ogni circostanza.
E, sì, confronti fatti con Simon Yates, Mas, Jorgenson e altri, a confronti fatti anche in queste ultime tappe un Ciccone in calo andava per lo meno quanto Carapaz in salita, ma probabilmente qualcosa in più. Se la sarebbe giocata la tappa quanto Carapaz? Per me sì, ieri se non avesse tirato Almeida dopo il primo scatto di Evenepoel sarebbe arrivata la fuga.
Carapaz non è uscito di classifica apposta, o per una giornata di crisi. Non aveva gamba per stare nei dieci in classifica fino a metà della terza settimana. Visto questo ha giustamente fatto la scelta più logica.
Ma poi perché avrebbe dovuto recuperare otto minuti a ciccone se è arrivato in fondo alla salita con 4? Che poi, ciccone avrebbe avuto chances di battere jorgenson? secondo me no.
-
- Messaggi: 4888
- Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25
Re: Giulio Ciccone
In nessuna vita Ciccone avrebbe potuto battere jorgensenbrunello ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 14:08Ma perché Jorgenson non aveva un minuto in più ad inizio salita? Sarà mica che lo avevano calcolato? E comunque l'ho sentita anche io la dichiarazione, ma ha finito con 21" di margine e continuando a guadagnare su tutti per cui sarà anche stato finito, ma gli altri lo erano di più.herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 12:25non fa testo. Le voleva vincere ma se Jorgenson ha un minuto in più a inizio salita (e magari un CIccone con un gregario in più a tirare la fuga che hanno tirato praticamente solo lui e Kelderman) la vince lui. In UAE hanno tirato ALLA MORTE tutti tranne Almeida.kreuziger80 ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 12:09
Ma infatti sembra che Pogacar le abbia vinte per caso queste tappe anche se non voleva.
Se ci fosse stato Ciccone in fuga avrebbero calcolato quanto vantaggio potevano lasciargli per poi andarlo a riprendere.
Avrebbero sacrificato il quarto posto di ALmeida per vincere una tappa in più?
La risposta più logica è NO.
Non l'ho detto io che ha dato tutto e quando Pogacar ha preso Jorgenson era finito, l'ha detto lui! Invece è Dio e avrebbe recuperato otto minuti a CIccone?
Liberi di pensarlo ma per me il tempo che ha fatto sulla salita quello è e quello sarebbe stato venti secondi più venti secondo meno in ogni circostanza.
E, sì, confronti fatti con Simon Yates, Mas, Jorgenson e altri, a confronti fatti anche in queste ultime tappe un Ciccone in calo andava per lo meno quanto Carapaz in salita, ma probabilmente qualcosa in più. Se la sarebbe giocata la tappa quanto Carapaz? Per me sì, ieri se non avesse tirato Almeida dopo il primo scatto di Evenepoel sarebbe arrivata la fuga.
Carapaz non è uscito di classifica apposta, o per una giornata di crisi. Non aveva gamba per stare nei dieci in classifica fino a metà della terza settimana. Visto questo ha giustamente fatto la scelta più logica.
Ma poi perché avrebbe dovuto recuperare otto minuti a ciccone se è arrivato in fondo alla salita con 4? Che poi, ciccone avrebbe avuto chances di battere jorgenson? secondo me no.
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Re: Giulio Ciccone
Carapaz e Mas si però. E Jorgenson la seconda settimana andava più piano di CIccone, la terza ni...brunello ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 14:08Ma perché Jorgenson non aveva un minuto in più ad inizio salita? Sarà mica che lo avevano calcolato? E comunque l'ho sentita anche io la dichiarazione, ma ha finito con 21" di margine e continuando a guadagnare su tutti per cui sarà anche stato finito, ma gli altri lo erano di più.herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 12:25non fa testo. Le voleva vincere ma se Jorgenson ha un minuto in più a inizio salita (e magari un CIccone con un gregario in più a tirare la fuga che hanno tirato praticamente solo lui e Kelderman) la vince lui. In UAE hanno tirato ALLA MORTE tutti tranne Almeida.kreuziger80 ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 12:09
Ma infatti sembra che Pogacar le abbia vinte per caso queste tappe anche se non voleva.
Se ci fosse stato Ciccone in fuga avrebbero calcolato quanto vantaggio potevano lasciargli per poi andarlo a riprendere.
Avrebbero sacrificato il quarto posto di ALmeida per vincere una tappa in più?
La risposta più logica è NO.
Non l'ho detto io che ha dato tutto e quando Pogacar ha preso Jorgenson era finito, l'ha detto lui! Invece è Dio e avrebbe recuperato otto minuti a CIccone?
Liberi di pensarlo ma per me il tempo che ha fatto sulla salita quello è e quello sarebbe stato venti secondi più venti secondo meno in ogni circostanza.
E, sì, confronti fatti con Simon Yates, Mas, Jorgenson e altri, a confronti fatti anche in queste ultime tappe un Ciccone in calo andava per lo meno quanto Carapaz in salita, ma probabilmente qualcosa in più. Se la sarebbe giocata la tappa quanto Carapaz? Per me sì, ieri se non avesse tirato Almeida dopo il primo scatto di Evenepoel sarebbe arrivata la fuga.
Carapaz non è uscito di classifica apposta, o per una giornata di crisi. Non aveva gamba per stare nei dieci in classifica fino a metà della terza settimana. Visto questo ha giustamente fatto la scelta più logica.
Ma poi perché avrebbe dovuto recuperare otto minuti a ciccone se è arrivato in fondo alla salita con 4? Che poi, ciccone avrebbe avuto chances di battere jorgenson? secondo me no.
Calcolo sto caz.. Tutti i gregari li ha finiti tranne Almeida che era da preservare in classifica a due giorni dalle fine. Puoi dire "calcolo" se hai un margine, ma sul distacco dei quattro minuti a inizio salita la UAE non aveva margini, tranne usare Almeida.
Secondo te se Pogacar vuol vincere la tappa mancano due tappe e ha tre minuti di margine, non lo portano a due minuti invece che a quattro se hanno margine e possono "clacolare", così magari non ha bisogno di raschiare il fondo del barile per andare a prendere tutti? No ma va....più fa fatica il capitano da solo e meglio è...
Metti CIccone e un gregario in fuga, e non arrivano con un minuto in più? Minimo. No...ma va con Ciccone in fuga e un gregario in più che tira(in fuga hanno tirato in due Jorgenson e KElderman) vanno più piano. Ok parliamo di ippica , allora.
Re: Giulio Ciccone
herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 14:31Carapaz e Mas si però. E Jorgenson la seconda settimana andava più piano di CIccone, la terza ni...brunello ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 14:08Ma perché Jorgenson non aveva un minuto in più ad inizio salita? Sarà mica che lo avevano calcolato? E comunque l'ho sentita anche io la dichiarazione, ma ha finito con 21" di margine e continuando a guadagnare su tutti per cui sarà anche stato finito, ma gli altri lo erano di più.herbie ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 12:25
non fa testo. Le voleva vincere ma se Jorgenson ha un minuto in più a inizio salita (e magari un CIccone con un gregario in più a tirare la fuga che hanno tirato praticamente solo lui e Kelderman) la vince lui. In UAE hanno tirato ALLA MORTE tutti tranne Almeida.
Avrebbero sacrificato il quarto posto di ALmeida per vincere una tappa in più?
La risposta più logica è NO.
Non l'ho detto io che ha dato tutto e quando Pogacar ha preso Jorgenson era finito, l'ha detto lui! Invece è Dio e avrebbe recuperato otto minuti a CIccone?
Liberi di pensarlo ma per me il tempo che ha fatto sulla salita quello è e quello sarebbe stato venti secondi più venti secondo meno in ogni circostanza.
E, sì, confronti fatti con Simon Yates, Mas, Jorgenson e altri, a confronti fatti anche in queste ultime tappe un Ciccone in calo andava per lo meno quanto Carapaz in salita, ma probabilmente qualcosa in più. Se la sarebbe giocata la tappa quanto Carapaz? Per me sì, ieri se non avesse tirato Almeida dopo il primo scatto di Evenepoel sarebbe arrivata la fuga.
Carapaz non è uscito di classifica apposta, o per una giornata di crisi. Non aveva gamba per stare nei dieci in classifica fino a metà della terza settimana. Visto questo ha giustamente fatto la scelta più logica.
Ma poi perché avrebbe dovuto recuperare otto minuti a ciccone se è arrivato in fondo alla salita con 4? Che poi, ciccone avrebbe avuto chances di battere jorgenson? secondo me no.
Calcolo sto caz.. Tutti i gregari li ha finiti tranne Almeida che era da preservare in classifica a due giorni dalle fine. Puoi dire "calcolo" se hai un margine, ma sul distacco dei quattro minuti a inizio salita la UAE non aveva margini, tranne usare Almeida.
Secondo te se Pogacar vuol vincere la tappa mancano due tappe e ha tre minuti di margine, non lo portano a due minuti invece che a quattro se hanno margine e possono "clacolare", così magari non ha bisogno di raschiare il fondo del barile per andare a prendere tutti? No ma va....più fa fatica il capitano da solo e meglio è...
Metti CIccone e un gregario in fuga, e non arrivano con un minuto in più? Minimo. No...ma va con Ciccone in fuga e un gregario in più che tira(in fuga hanno tirato in due Jorgenson e KElderman) vanno più piano. Ok parliamo di ippica , allora.
"La terza settimana ni" a questo punto posso alzare solo le mani, buona giornata!
Re: Giulio Ciccone
Il punto è che in questo Tour, per come la vedo io, non si può biasimare Ciccone per la scelta fatta, giacché tra le varie cose incerte la buona posizione di classifica era quella che più si poteva avvicinare alle certezze (visto che qui si vuole metterla anche sul filosofico).giorgio ricci ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 11:47 Ok ,speriamo che rimanga decimo . Ma cosa vale un decimo al Tour a mezz ora dal vincitore ? Se curi la classifica posso capire un sesto settimo posto ,ma se vedi che il tuo fisico non permette continuità e recupero molto ma molto meglio una tappa e la lotta per la pois, che era tutt'altro che certa ,in quanto Carapaz non è più da classifica ma è ancora un corridore migliore di Ciccone
Inoltre si dimentica una considerazione semplice, forse la più semplice di tutte: per vari motivi Giulio non è ancora mai riuscito a chiudere una grande corsa a tappe nei primi dieci e (lo ribadisco per l'ennesima volta) i piani iniziali per questo Tour (ricordando che mesi fa il Tour non avrebbe neppure dovuto correrlo nei piani originari) erano diversi. Ergo, vogliamo concedergli di averci provato perché c'erano tutte le condizioni per poterlo fare? Il Tour corso con piglio garibaldino Ciccone l'ha già disputato, sa come si fa. Qui si trattava di agire diversamente, anche per esigenze di squadra, tutto qui.
-
- Messaggi: 6731
- Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44
Re: Giulio Ciccone
Certo , è stato condizionato dal problema di Goeghean Hart ,e dalle esigenze della squadra .
Io spero che rimanga su buoni livelli per qualche anno , per potere togliersi qualche soddisfazione.
Io spero che rimanga su buoni livelli per qualche anno , per potere togliersi qualche soddisfazione.
-
- Messaggi: 700
- Iscritto il: sabato 9 luglio 2022, 23:25
Re: Giulio Ciccone
verissimo. In Francia apprezzano il Tour di Guillaume Martin che arriva ben dietro Ciccone .Abruzzese ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 6:30
P.S.: tra maglia gialla indossata, maglia a pois vinta e buona classifica fatta quest'anno io sono convintissimo che, quantunque non sia riuscito a vincere sta benedetta tappa, Ciccone oggi come oggi sia più apprezzato in Francia che non da noi, dove vuoi o non vuoi qualche critica sulla sua condotta di gara finisce sempre per saltare fuori.
Ciccone ha fatto un ottimo Tour: essendo sempre in classifica non ha avuto la possibilità di entrare in fuga ma piu' volte, nelle tappe difficili, è stato tra i piu' vicini ai 3 grandi..
Spero arrivi 10 (ottimo risultato non avendo mai avuto la possibilità di guadagnare minuti con una fuga)
Re: Giulio Ciccone
Ci si è provato, è andata male. Bravo Buitrago.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
- jerrydrake
- Messaggi: 10095
- Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14
Re: Giulio Ciccone
Beh io mi baso su quel che vedo, non ho la sfera di cristallo a differenza d'altri. Eppure mi pare di capirne qualcosa di ciclismo...jerrydrake ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2024, 19:28Com'era quel discorso che Buitrago fosse in calo?![]()
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"