Incidenti & infortuni 2024
-
- Contatta:
Re: Incidenti & infortuni 2024
Biermans caduto in una scarpata durante la discesa dal Mortirolo. Ha riportato un'avulsione ossea al piede sinistro, ma è riuscito a risalire in bici e a completare la tappa.
https://www.quibicisport.it/2024/05/20/ ... traguardo/
https://www.quibicisport.it/2024/05/20/ ... traguardo/
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
- Contatta:
Continua il momento negativo per la Visma: al ZLM Tour caduta e ritiro per Tim van Dijke, che era secondo in classifica
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
- Contatta:
Frattura alla caviglia per Ellen Van Dijk, sarà operata
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Una disdetta, si era ripresentata in ottima forma quest'anno dopo la maternità.maurofacoltosi ha scritto: ↑domenica 9 giugno 2024, 16:06 Frattura alla caviglia per Ellen Van Dijk, sarà operata
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
- Contatta:
Infortunio in allenamento (senza fratture) per Lorenzo Milesi, che salterà il Giro del Belgio.
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Visto che, in altri topic (un po' fuori contesto...) si discuteva di come si possono ridurre le cadute, vi segnalo questa interessante ricerca che alcuni colleghi stanno portando avanti per ridurre le cadute su strada di utenti normali. In pratica, il sistema sviluppato aiuta a mantenere stabile la bicicletta "in caso di rischio di caduta". Non sono sicuro che possa funzionare anche a livello di competizioni sportive e con le bici da corsa, ma magari fra qualche anno ci arriveremo.
https://edu.nl/bapmh
PS. Cliccate su EN in alto nella pagina, quando si apre, se non volete leggervi la notizia in neerlandese
https://edu.nl/bapmh
PS. Cliccate su EN in alto nella pagina, quando si apre, se non volete leggervi la notizia in neerlandese

Si purtroppo pare un altro investimento da dietro, con pirata che non si è fermato..bisogna trovare una soluzione...maurofacoltosi ha scritto: ↑lunedì 10 giugno 2024, 11:04 Infortunio in allenamento (senza fratture) per Lorenzo Milesi, che salterà il Giro del Belgio.
https://www.cyclingnews.com/news/tao-ge ... de-france/
Ciccone e Tao di nuovo col COVID, ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Ammazza ma questi due hanno più sfiga di paperinoLampiao ha scritto: ↑martedì 18 giugno 2024, 15:02 https://www.cyclingnews.com/news/tao-ge ... de-france/
-
- Contatta:
Per Ciccone dovrebbe trattarsi di normale influenzalucks83 ha scritto: ↑martedì 18 giugno 2024, 16:11Ammazza ma questi due hanno più sfiga di paperinoLampiao ha scritto: ↑martedì 18 giugno 2024, 15:02 https://www.cyclingnews.com/news/tao-ge ... de-france/
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Da una recente intervista a bici.pro ad un certo punto Domenico Pozzovivo ha detto questo:
[...] "Come sei arrivato al Giro di Slovenia?
Con tanti dubbi, soprattutto perché già il finale del Giro d’Italia non era stato semplice. La particolarità è che l’ho finito con addosso il Covid, che per la terza volta mi ha colpito e sempre nello stesso periodo. Diciamo anzi che ho fatto appena in tempo a finire la corsa. Poi sono stati dieci giorni a soffrire per la tosse con addirittura un principio di polmonite. Pensavo a un certo punto di non esserci, ma mi sarebbe spiaciuto proprio perché non avrò un’altra occasione. Poi all’immediata vigilia con il mio team della VF Group Bardiani abbiamo deciso di partire nonostante tutto."[...]
Con tanti dubbi, soprattutto perché già il finale del Giro d’Italia non era stato semplice. La particolarità è che l’ho finito con addosso il Covid, che per la terza volta mi ha colpito e sempre nello stesso periodo. Diciamo anzi che ho fatto appena in tempo a finire la corsa. Poi sono stati dieci giorni a soffrire per la tosse con addirittura un principio di polmonite. Pensavo a un certo punto di non esserci, ma mi sarebbe spiaciuto proprio perché non avrò un’altra occasione. Poi all’immediata vigilia con il mio team della VF Group Bardiani abbiamo deciso di partire nonostante tutto."[...]
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Grande Pozzo, un esempio di tenacia.Abruzzese ha scritto: ↑martedì 18 giugno 2024, 20:15 Da una recente intervista a bici.pro ad un certo punto Domenico Pozzovivo ha detto questo:
Dal momento che ho trovato la risposta rispondo qui: leggendo un'intervista a Marco Velo, il CT della cronometro ha detto che Cattaneo ha avuto dei problemi alla tiroide, che non sono stati ancora del tutto superati. È questo il motivo della sua prolungata assenza, che quindi gli farà saltare anche il Tour de France.
Azz...speriamo bene...grazieAbruzzese ha scritto: ↑giovedì 20 giugno 2024, 2:19Dal momento che ho trovato la risposta rispondo qui: leggendo un'intervista a Marco Velo, il CT della cronometro ha detto che Cattaneo ha avuto dei problemi alla tiroide, che non sono stati ancora del tutto superati. È questo il motivo della sua prolungata assenza, che quindi gli farà saltare anche il Tour de France.
Oltre al Covid che l'aveva colpito nei giorni scorsi, a Tao Geoghegan Hart da esami più approfonditi è stata riscontrata anche la frattura di una costola, occorsagli in una caduta al Delfinato, pertanto niente Tour de France per lui. Che dire, un giretto al Lourdes a questo punto ci starebbe bene per lui
.
Vedremo a questo punto come si muoverà la Trek. Ciccone è stato anche lui alle prese con l'influenza (per fortuna non Covid) negli ultimi giorni dopo essere uscito molto bene dal Delfinato. Skjelmose non mi pare che avesse nei piani il Tour ma ha finito molto bene il Giro di Svizzera.

Vedremo a questo punto come si muoverà la Trek. Ciccone è stato anche lui alle prese con l'influenza (per fortuna non Covid) negli ultimi giorni dopo essere uscito molto bene dal Delfinato. Skjelmose non mi pare che avesse nei piani il Tour ma ha finito molto bene il Giro di Svizzera.
Incidente stradale, causato da un camion, e infortunio per Alessandro Iacchi della Corratec.
- Maìno della Spinetta
Meno male che era vaccinato, se no altro che tre volte, minimo lo prendeva 30Abruzzese ha scritto: ↑martedì 18 giugno 2024, 20:15 Da una recente intervista a bici.pro ad un certo punto Domenico Pozzovivo ha detto questo:

Comunque Pozzo son più le stagioni con problemi che quelle giuste, a fine carriera occorrerà fare il conto
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- PedalatorePigro
Ma Quin Simmons che fine ha fatto? Non corre dalle Strade Bianche, dove mi pare ebbe qualche problema fisico.
-
L'anno scorso dopo l'incidente di Mader aveva detto che voleva smettere, che aveva perso il fuoco, ma che la vittoria nel titolo nazionale aveva riacceso qualcosa in lui. La mia è solo un'ipotesi, ma non vorrei ci sia una sua mancanza di voglia dietro a questa lunga pausa.PedalatorePigro ha scritto: ↑lunedì 1 luglio 2024, 22:22 Ma Quin Simmons che fine ha fatto? Non corre dalle Strade Bianche, dove mi pare ebbe qualche problema fisico.
Niente, con alcuni la sfiga ci deve sempre vedere benissimo
https://www.cicloweb.it/news/2258458741 ... di-cremona
Ovviamente anche in questo caso la colpa è di un minorato mentale provvisto di patente.

Ovviamente anche in questo caso la colpa è di un minorato mentale provvisto di patente.
Povera Marta!Abruzzese ha scritto: ↑venerdì 5 luglio 2024, 15:38 Niente, con alcuni la sfiga ci deve sempre vedere benissimo![]()
![]()

- Walter_White
Senza parole. Tra la testa di ***** australiana che l'ha centrata al Tour 2022 e questo non so chi sia peggio ..Abruzzese ha scritto: ↑venerdì 5 luglio 2024, 15:38 Niente, con alcuni la sfiga ci deve sempre vedere benissimo![]()
![]()
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Almeno oggi è arrivata la buona notizia che Marta Cavalli è stata già dimessa dall'ospedale ed è tornata a casa, giacché sono state escluse fratture dopo l'investimento di ieri. Anche se temo che a livello psicologico questo ulteriore incidente possa farsi sentire.
-
- Contatta:
L'under23 Daniel Gianello è in coma farmacologico dopo esser stato investito da una moto in allenamento. Ha riportato un edema cerebrale e la frattura di tre vertebre e di una gamba
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
- Contatta:
Intervento riuscito, viene mantenuto il coma indottomaurofacoltosi ha scritto: ↑giovedì 18 luglio 2024, 9:48 L'under23 Daniel Gianello è in coma farmacologico dopo esser stato investito da una moto in allenamento. Ha riportato un edema cerebrale e la frattura di tre vertebre e di una gamba
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Ovviamente diciamole anche tutte le cose: l'incidente è successo perché un cerebroleso in moto stava sorpassando una macchina, andando nella corsia opposta e senza curarsi minimamente di chi c'era dall'altra parte. Purtroppo però mai una volta che questi scarti umani vadano a schiantarsi autonomamente, liberandoci della loro inutile esistenza. No, deve andarci sempre di mezzo qualcuno che non lo merita.maurofacoltosi ha scritto: ↑giovedì 18 luglio 2024, 19:20Intervento riuscito, viene mantenuto il coma indottomaurofacoltosi ha scritto: ↑giovedì 18 luglio 2024, 9:48 L'under23 Daniel Gianello è in coma farmacologico dopo esser stato investito da una moto in allenamento. Ha riportato un edema cerebrale e la frattura di tre vertebre e di una gamba
-
- Contatta:
Matteo Moschetti investito da un camion in allenamento. Ha riportato la frattura della clavicola e due vertebre del collo, oltre a danni ai nervi facciali
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Certo che l'ha rischiata veramente grossa
. Come se già non avesse avuto abbastanza incidenti finora Matteo.

-
Ho recuperato l'ultima pagina del topic, praticamente un bollettino di guerra. Andare in bici in Italia è veramente troppo pericoloso
Mi sa che Plapp si è fatto veramente male.
https://www.wielerflits.nl/nieuws/parij ... n-tijdrit/
https://www.wielerflits.nl/nieuws/parij ... n-tijdrit/
Purtroppo è un problema generale non solo dell italiaReshiramZekrom ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 9:32 Ho recuperato l'ultima pagina del topic, praticamente un bollettino di guerra. Andare in bici in Italia è veramente troppo pericoloso
Francia Belgio Germania ecc
Ci sono stati aggiornamenti? Sembra un incidente abbastanza gravemaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 10:53 Matteo Moschetti investito da un camion in allenamento. Ha riportato la frattura della clavicola e due vertebre del collo, oltre a danni ai nervi facciali

-
- Contatta:
E' stato dimesso oggi; ora inizierà il recupero, che si annuncia lungoaleph ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 13:19Ci sono stati aggiornamenti? Sembra un incidente abbastanza gravemaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 10:53 Matteo Moschetti investito da un camion in allenamento. Ha riportato la frattura della clavicola e due vertebre del collo, oltre a danni ai nervi facciali![]()
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
- Contatta:
Nella caduta dell'altro giorno alla Vuelta Uran ha riportato una frattura all'anca sinistra
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... trocantere
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... trocantere
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Frattura della clavicola per Battistella, domenica scorsa alla Bretagne Classic.
-
- Contatta:
Frattura della clavicola per Fancellu al Giro di Germania, settimana scorsa
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
- Contatta:
Iella nera per il britannico Tom Gloag: rientrato da un mese alle corse dopo un anno di stop (conseguenza di un investimento) è caduto in allenamento fratturandosi entrambi i gomiti. Risultato: un altro mese di stop e stagione praticamente già finita
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
- Contatta:
Brutto incidente al Giro della Lunigiana juniores, provocato da una moto. Coinvolti l'italiano Jacopo Sasso (escoriazioni) e lo sloveno Jakob Omrzel, vincitore della Roubaix di categoria, per il quale è stato necessario un massaggio cardiaco prima del trasferimento in ospedale, dove sarà medicato anche per il grosso taglio sul collo riportato. Fratture alla gamba e al gomito per il motociclista
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
Contrariamente a ciò che è stato scritto altrove (riportato da testate non presenti in loco) l'incidente è avvenuto contro uno degli addetti che segnalavano un pericolo. Entrambi sono in ospedale, coscienti, ma è stata una giornata molto difficilemaurofacoltosi ha scritto: ↑mercoledì 4 settembre 2024, 18:36 Brutto incidente al Giro della Lunigiana juniores, provocato da una moto. Coinvolti l'italiano Jacopo Sasso (escoriazioni) e lo sloveno Jakob Omrzel, vincitore della Roubaix di categoria, per il quale è stato necessario un massaggio cardiaco prima del trasferimento in ospedale, dove sarà medicato anche per il grosso taglio sul collo riportato. Fratture alla gamba e al gomito per il motociclista
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Mannaggia che botta, spero che anche l'addetto non abbia avuto gravi conseguenze.Winter ha scritto: ↑giovedì 5 settembre 2024, 12:56 https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... -investito
Qui c è il video
Incidente bruttissimo
bisognerebbe escogitare qualcosa per dare almeno una minima protezione a queste figure. Una sorta di giubbotto con airbag.
Se ti arrivano addosso a 50 all'ora puoi restarci secco.
Strano non avesse almeno un fischietto per segnalare il pericolo.
-
- Contatta:
Dovrebbero pensare a una soluzione alternativa per evitare incidenti simili, penso a dei "totem" di gommapiuma con bandiera rossa alla sommità da piazzare nei punti più critici (almeno nei casi di ostacoli situati nel mezzo della carreggiata). Basta averne a disposizione una ventina da collocare lungo i punti più pericolosi; le organizzazione più complesse come quelle di un Giro d'Italia possono anche acquistarne una cinquantina da riposizionare ogni giorno e magari da riposizionare nel corso della medesima tappa precedendo la corsa su percorsi alternativi.galliano ha scritto: ↑giovedì 5 settembre 2024, 13:07Mannaggia che botta, spero che anche l'addetto non abbia avuto gravi conseguenze.Winter ha scritto: ↑giovedì 5 settembre 2024, 12:56 https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... -investito
Qui c è il video
Incidente bruttissimo
bisognerebbe escogitare qualcosa per dare almeno una minima protezione a queste figure. Una sorta di giubbotto con airbag.
Se ti arrivano addosso a 50 all'ora puoi restarci secco.
Strano non avesse almeno un fischietto per segnalare il pericolo.
L'addetto ha riportato le fratture di tibia e perone sinistro, gomito sinistro, malleolo destro e setto nasale
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
- Beppugrillo
Davvero, spero che questa precisa situazione, col video (che non avrei pubblicato, ma ormai è lì e speriamo che almeno se ne sfrutti l'impatto mediatico) che mostra una cosa che potrebbe succedere praticamente in ogni corsa, sia il punto di partenza per eliminare del tutto questo tipo di segnalazioni
-
- Contatta:
Caduta in allenamento per Mohoric mentre testava il tracciato dell'UCI Gravel World Series Sea Otter Europe Girona, alla quale non prenderà parte.
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
- Contatta:
Caduta in allenamento per Luka Mezgec dopo esser entrato in contatto con un'auto che stava parcheggiando: distrutta una ruota, finita sotto le ruote dell'auto, il corridore sloveno non ha fortunatamente riportato gravi danni (solo una leggera abrasione ad una gamba). Mezgec dovrebbe essere in gara domenica al mondiale
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
Consiglio agli sloveni di allenarsi sui rulli fino a domenica.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- Road Runner
Da Televideo svizzero di oggi. Speriamo bene davvero.
- Allegati
-
- Furrer.jpg (241.97 KiB) Visto 2908 volte
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
https://more.arrs.run/runner/12345
https://www.cicloweb.it/news/2540315970 ... r-le-palle
.... Non è più tempo di traccheggiare, Adam. .....
Caro Admin, purtroppo Hansen tracheggia e tracanna; ultimo post su X datato 14 agosto. Persona dannosa al ciclismo, capace solamente di rompere i coglioni a RCS e farsi prendere per il culo da ASO.
.... Non è più tempo di traccheggiare, Adam. .....
Caro Admin, purtroppo Hansen tracheggia e tracanna; ultimo post su X datato 14 agosto. Persona dannosa al ciclismo, capace solamente di rompere i coglioni a RCS e farsi prendere per il culo da ASO.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
- UribeZubia
Sarebbe il caso che i corridori,specialmente i big del gruppo si facessero sentire,subito,oggi stesso, a botta calda.
Immaginate se Remco,Pogacar,MVDP, magari d'accordo con tutti gli altri, ad esempio, chiedessero l'annullamento del mondiale di domani per protesta.
Sarebbe una mossa dirompente,storica,che nessuno potrebbe ignorare o sottovalutare.
Immaginate se Remco,Pogacar,MVDP, magari d'accordo con tutti gli altri, ad esempio, chiedessero l'annullamento del mondiale di domani per protesta.
Sarebbe una mossa dirompente,storica,che nessuno potrebbe ignorare o sottovalutare.
PALESTINA LIBERA