Avendo Sky quest'anno mi è andata bene (invece che 3 anni fa mannaggia....) però effettivamente 40 euro sono proprio pochi se pensiamo ai conti di DAZN per il prossimo campionato (SPOILER: ASSURDI!!!)
Giochi olimpici estivi Parigi 2024
- Laura Grazioli
Re: Giochi olimpici estivi Parigi 2024
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Sì infatti, cercano di limitare specialità e partecipazioni, poi ti fanno un torneo di calcio pagliaccio nello sport che convoca più atleti...Beppugrillo ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 6:51Poi non c'è spazio per Filippo Colombo e Carapaz...drake ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 2:06 L'Uzbekistan invece è l'immagine del trash che è, come sempre, il calcio alle olimpiadi
Dove su 4 gironi ne hai uno così:
Francia
Giappone
Uzbekistan
Argentina
E uno così:
Rep. Dominicana
Israele
Ucraina
Guinea
Il torneo più inutile e non-sense dell'evento
Poi vorrei anche capire perché l'Asia ha tre posti, ovvero più del sudamerica (2) e l'Uefa ne ha meno di Africa e Asia stessa (che ne qualificano 3 + una da uno spareggio interzona)
Fai, per stare stretti, 5-6 europee, 3-4 sudamericane e il resto a muzzo come ora, già così sarebbe un altro mondo...
A me interessa anche perché d' inverno, tra ciclocross e biathlon non mi perdo nulla.Laura Grazioli ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 13:41Avendo Sky quest'anno mi è andata bene (invece che 3 anni fa mannaggia....) però effettivamente 40 euro sono proprio pochi se pensiamo ai conti di DAZN per il prossimo campionato (SPOILER: ASSURDI!!!)
Chiedo ai frequentatori più assidui.
Si aprirà un topic per ogni giorno di gare?
Per me sarebbe più facile da commentare e da seguire, ma mi affido a chi ha più esperienza.
Si aprirà un topic per ogni giorno di gare?
Per me sarebbe più facile da commentare e da seguire, ma mi affido a chi ha più esperienza.
Lorenzo Simonelli lancia la sfida: "Da Re dei Pirati voglio prendere il tesoro"
Un altro che non ha capito nulla
Siamo già a due flop e ancora non abbiamo iniziato
Sarà una via crucis
- jerrydrake
-
Tra infortuni e malanni ci siamo già fumati una mezza dozzina di possibili medaglie prima di partire. Facciamo ancora in tempo a perdere l’altra mezza dozzina prima della cerimonia inaugurale, poi abbiamo 16 giorni di controprestazioni per scendere sotto le 20 complessive e attentare al record negativo dei due ori di Montreal, ce la possiamo fare tranquillamente.
-
Ciao! Scrivo un messaggio che probabilmente cadrà nel vuoto.
Non seguo particolarmente sport che non siano di squadra (soprattutto i classici) quindi ne so davvero poco sull'olimpiade. So che qua c'è gente che invece segue e ne sa. Mi spiace molto che il topic sia usato esclusivamente in modalità gufi perché secondo me si va a perdere molto di utile come commenti, soprattutto per gente meno esperta.
Detto questo speriamo che vi siate allenati bene e performiate al top in queste settimane. Un saluto e forza Italia!
Non seguo particolarmente sport che non siano di squadra (soprattutto i classici) quindi ne so davvero poco sull'olimpiade. So che qua c'è gente che invece segue e ne sa. Mi spiace molto che il topic sia usato esclusivamente in modalità gufi perché secondo me si va a perdere molto di utile come commenti, soprattutto per gente meno esperta.
Detto questo speriamo che vi siate allenati bene e performiate al top in queste settimane. Un saluto e forza Italia!
Buongiorno a tutti
Ricordo ai tempi di Tokyo Un forumista che snocciolava giorno per giorno le possibilità degli italiani con relativi orari
Per prima cosa, grazie
E certo, se replicassi anche quest'anno...
Ricordo ai tempi di Tokyo Un forumista che snocciolava giorno per giorno le possibilità degli italiani con relativi orari
Per prima cosa, grazie
E certo, se replicassi anche quest'anno...
- jerrydrake
Per gufare bisogna conoscere, seguire ed applicarsi. Informazione e tifo (al contrario) non si escludono. Capisco che sia una modalità che possa piacere o meno, ma non credo che il forum perda di competenza eliminandone la nota scaramantica. Ero in modalitàJineteRojo ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 2:25 Ciao! Scrivo un messaggio che probabilmente cadrà nel vuoto.
Passando ad altro ho visto le quote dei bookmakers relative ad alcune competizioni: dico solo che, a mio avviso, Duplantis e il fioretto femminile azzurro hanno le medesime possibilità di vittoria ma il primo è dato a 1,03 e le seconde a 1,40.
- Laura Grazioli
Mi trovi abbastanza d'accordo ma semplicemente perché nel 2024 credere ancora a cose come "fortuna/sfortuna" lo trovo un po' antistorico.JineteRojo ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 2:25 Ciao! Scrivo un messaggio che probabilmente cadrà nel vuoto.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Mi potresti spiegare che intendi per conti di DAZN nel prossimo anno? Si conoscono già i costi e le modalità? P.S. Seguo pochissimo quel che succede a DAZN: le partite in diretta non le vedo quasi mai e le registrazioni degli incontri dell'Inter le seguo su InterTV e, sempre su Sky, c'è anche Lazio Style gratis.Laura Grazioli ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 13:41
Avendo Sky quest'anno mi è andata bene (invece che 3 anni fa mannaggia....) però effettivamente 40 euro sono proprio pochi se pensiamo ai conti di DAZN per il prossimo campionato (SPOILER: ASSURDI!!!)

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Come di consueto e promesso, anche quest'anno vi propino la solita panoramica con i pronostici per ciascuna gara. Con ogni probabilità la pubblicherò venerdì, ma in giornata anticipo i terzetti per le competizioni di questi due giorni, quindi calcio, rugby e pallamano.
Nel mentre, non posso che concordare con JineteRojo. Provo un po' di disaffezione per queste pagine, in cui il gufaggio è ormai il tema principale. Ci sta per sdrammatizzare la situazione, ma dal mio punto di vista abbondare risulta un bel po' stancante
Nel mentre, non posso che concordare con JineteRojo. Provo un po' di disaffezione per queste pagine, in cui il gufaggio è ormai il tema principale. Ci sta per sdrammatizzare la situazione, ma dal mio punto di vista abbondare risulta un bel po' stancante

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Più che stancante a me pare assurda: è un'idea religiosa pari pari, ovvero significa credere nella magia!Basso ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 10:38 Come di consueto e promesso, anche quest'anno vi propino la solita panoramica con i pronostici per ciascuna gara. Con ogni probabilità la pubblicherò venerdì, ma in giornata anticipo i terzetti per le competizioni di questi due giorni, quindi calcio, rugby e pallamano.
Nel mentre, non posso che concordare con JineteRojo. Provo un po' di disaffezione per queste pagine, in cui il gufaggio è ormai il tema principale. Ci sta per sdrammatizzare la situazione, ma dal mio punto di vista abbondare risulta un bel po' stancante![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Laura Grazioli
Beh hanno dimezzato la redazione calcio (sono proprio la metà) e il costo è di 49,90 al mese. Follialemond ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 10:15Mi potresti spiegare che intendi per conti di DAZN nel prossimo anno? Si conoscono già i costi e le modalità? P.S. Seguo pochissimo quel che succede a DAZN: le partite in diretta non le vedo quasi mai e le registrazioni degli incontri dell'Inter le seguo su InterTV e, sempre su Sky, c'è anche Lazio Style gratis.Laura Grazioli ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 13:41
Avendo Sky quest'anno mi è andata bene (invece che 3 anni fa mannaggia....) però effettivamente 40 euro sono proprio pochi se pensiamo ai conti di DAZN per il prossimo campionato (SPOILER: ASSURDI!!!)![]()
- Laura Grazioli
A volte tipo dicono "sfortuna" ha preso una storta mentre, chessò, faceva la curva dei 200 metri: non è sfortuna ha messo male il piede...lemond ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 10:50Più che stancante a me pare assurda: è un'idea religiosa pari pari, ovvero significa credere nella magia!Basso ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 10:38 Come di consueto e promesso, anche quest'anno vi propino la solita panoramica con i pronostici per ciascuna gara. Con ogni probabilità la pubblicherò venerdì, ma in giornata anticipo i terzetti per le competizioni di questi due giorni, quindi calcio, rugby e pallamano.
Nel mentre, non posso che concordare con JineteRojo. Provo un po' di disaffezione per queste pagine, in cui il gufaggio è ormai il tema principale. Ci sta per sdrammatizzare la situazione, ma dal mio punto di vista abbondare risulta un bel po' stancante![]()
![]()
Ma è visibile su più di un dispositivo o no?Laura Grazioli ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 10:52Beh hanno dimezzato la redazione calcio (sono proprio la metà) e il costo è di 49,90 al mese. Follialemond ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 10:15Mi potresti spiegare che intendi per conti di DAZN nel prossimo anno? Si conoscono già i costi e le modalità? P.S. Seguo pochissimo quel che succede a DAZN: le partite in diretta non le vedo quasi mai e le registrazioni degli incontri dell'Inter le seguo su InterTV e, sempre su Sky, c'è anche Lazio Style gratis.Laura Grazioli ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 13:41
Avendo Sky quest'anno mi è andata bene (invece che 3 anni fa mannaggia....) però effettivamente 40 euro sono proprio pochi se pensiamo ai conti di DAZN per il prossimo campionato (SPOILER: ASSURDI!!!)![]()
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Laura Grazioli
Eh questo non lo so perché lo guarda comunque solamente mio padre sulla sua TV, a me proprio non interessalemond ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 11:34Ma è visibile su più di un dispositivo o no?Laura Grazioli ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 10:52Beh hanno dimezzato la redazione calcio (sono proprio la metà) e il costo è di 49,90 al mese. Follialemond ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 10:15
Mi potresti spiegare che intendi per conti di DAZN nel prossimo anno? Si conoscono già i costi e le modalità? P.S. Seguo pochissimo quel che succede a DAZN: le partite in diretta non le vedo quasi mai e le registrazioni degli incontri dell'Inter le seguo su InterTV e, sempre su Sky, c'è anche Lazio Style gratis.![]()
- Beppugrillo
Buone Olimpiadi a tutti. Personalmente i momenti chiave, imperdibili (ammesso che ce ne siano di perdibili), quest'anno saranno:
- Finale 4x100 uomini (ho seriamente la speranza che saremo competitivi anche per il risultato pieno)
- Finali inseguimento a squadre
- Maratona (sempre, non dipende dall'Italia, fosse rimasta la 50 km di marcia ci metterei anche quella)
- MTB XCO uomini
Poi spero che le squadre di volley rendano imperdibili le rispettive fasi finali (anche qui, ci credo molto) e spero di riuscire a seguire la gara a squadre della ginnastica artistica femminile.
Ci vorrebbero minimo 7-8 ore al giorno davanti alla tv, ma temo che dovrò ricorrere al metodo del doppio schermo
- Finale 4x100 uomini (ho seriamente la speranza che saremo competitivi anche per il risultato pieno)
- Finali inseguimento a squadre
- Maratona (sempre, non dipende dall'Italia, fosse rimasta la 50 km di marcia ci metterei anche quella)
- MTB XCO uomini
Poi spero che le squadre di volley rendano imperdibili le rispettive fasi finali (anche qui, ci credo molto) e spero di riuscire a seguire la gara a squadre della ginnastica artistica femminile.
Ci vorrebbero minimo 7-8 ore al giorno davanti alla tv, ma temo che dovrò ricorrere al metodo del doppio schermo
-
Il gufaggio è soltanto un inside joke, come dicono quelli bravi, tra alcuni utenti. Poi ci sta che non diverta, ci mancherebbe, ma eviterei di farne una questione filosofica perché nessuno qui pensa di alterare le traiettorie dei colpi di Sinner o di far nuotare più veloce Ceccon vaticinando una loro sconfitta.
Poi non parlo per gli altri utenti, ma con me tra religione e magia si casca male, sono un mangiapreti e la gente che conosco evita di menzionare oroscopi e simili in mia presenza perché sa che genere di pippone rischia di attirarsi
.
Non ho capito la storia delle storte sfortunate, non credo che sia stata su queste pagine
.
Secondo me in generale capire che cosa pensa davvero chi gufa è difficile più o meno come capire che cosa pensava De Luigi dei leghisti quando faceva l'imitazione di Calderoli dalla Gialappa's, ma in ogni caso sono sicuro che tutto il team Cicloweb contribuirà una discussione puntuale delle gare non appena cominceranno le competizioni.
Aspetto i pronostici di Basso, ma soprattutto spero che faccia ancora quella cosa che faceva tre anni fa delle possibilità di medaglia e delle gare da segnare per il giorno dopo, vademecum attorno al quale ho costruito la mia agenda per tutta la durata dei Giochi di Tokyo.
Poi non parlo per gli altri utenti, ma con me tra religione e magia si casca male, sono un mangiapreti e la gente che conosco evita di menzionare oroscopi e simili in mia presenza perché sa che genere di pippone rischia di attirarsi

Non ho capito la storia delle storte sfortunate, non credo che sia stata su queste pagine

Secondo me in generale capire che cosa pensa davvero chi gufa è difficile più o meno come capire che cosa pensava De Luigi dei leghisti quando faceva l'imitazione di Calderoli dalla Gialappa's, ma in ogni caso sono sicuro che tutto il team Cicloweb contribuirà una discussione puntuale delle gare non appena cominceranno le competizioni.
Aspetto i pronostici di Basso, ma soprattutto spero che faccia ancora quella cosa che faceva tre anni fa delle possibilità di medaglia e delle gare da segnare per il giorno dopo, vademecum attorno al quale ho costruito la mia agenda per tutta la durata dei Giochi di Tokyo.
Non sono sicuro ma dubito fortemente, già ora con i pronostici mi trovo con l'acqua alla gola.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 14:21 Aspetto i pronostici di Basso, ma soprattutto spero che faccia ancora quella cosa che faceva tre anni fa delle possibilità di medaglia e delle gare da segnare per il giorno dopo, vademecum attorno al quale ho costruito la mia agenda per tutta la durata dei Giochi di Tokyo.
Questi intanto i pronostici degli sport che iniziano prima (il tiro con l'arco non c'è, attendo il ranking round per capire come si disegneranno i tabelloni)
Calcio
- Uomini (9/8 alle 18.00): Argentina (Arg) - Spagna (Esp) - Francia (Fra)
- Donne (10/8 alle 17.00): Spagna (Esp) - Giappone (Jpn) - Stati Uniti (Usa)
Pallamano
- Donne (10/8 alle 15.00): Francia (Fra) - Norvegia (Nor) - Danimarca (Den)
- Uomini (11/8 alle 13.30): Danimarca (Den) - Francia (Fra) - Svezia (Swe)
Rugby a 7
- Uomini (27/7 alle 19.45): Nuova Zelanda (Nzl) - Figi (Fij) - Sudafrica (Rsa)
- Donne (30/7 alle 19.45): Nuova Zelanda (Nzl) - Francia (Fra) - Australia (Aus)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Hanno iniziato da mezz'ora e sono già in tilt tra gli appena tre eventi in programma, per giunta sport pagliacci
Primo gol della Spagna (chi l'avrebbe mai immaginato)
La prima meta invece di Samoa
Primo gol della Spagna (chi l'avrebbe mai immaginato)
La prima meta invece di Samoa
Ohibò, mi cade un mondoGigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 14:21 Il gufaggio è soltanto un inside joke, come dicono quelli bravi, tra alcuni utenti. Poi ci sta che non diverta, ci mancherebbe, ma eviterei di farne una questione filosofica perché nessuno qui pensa di alterare le traiettorie dei colpi di Sinner o di far nuotare più veloce Ceccon vaticinando una loro sconfitta.

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Intanto zitti zitti gli uzbeki...
E i marocchini fanno male all'Argentina
Sorprese finora nel calcio, non sorprende che invece il rugby olimpico sia inguardabile
E i marocchini fanno male all'Argentina
Sorprese finora nel calcio, non sorprende che invece il rugby olimpico sia inguardabile
Ho visto meno di dieci minuti del rugby e mi è bastato, non ha senso una cosa del genere.

Se non vi piace il Rugby a 7 aspettate di vedere il flag football a Los Angeles 

- Walter_White
Sinner salta i Giochi

FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Dai però, ci penseremo tra quattro anni, non c'è bisogno di farci deprimere ora

Battute a parte, a me va bene praticamente tutto, soprattutto mi vanno bene le discipline che noi non conosciamo ma che sono apprezzate altrove, dopotutto con 3000 eventi in contemporanea è semplice evitare quelli meno belli
Però da qualche edizione ne stanno aggiungendo veramente troppi... e quel che è peggio è che lo fanno a scapito di discipline stupende
Come sempre dopo qualche giorno inizieranno ad arrivare quelli che schifano l'equitazione e il canottaggio e il badminton ecc fino a schifare praticamente il 90% degli eventi...
Effetto kalinskaya
-
E' la versione light del Football Americano che negli USA è probabilmente lo sport più popolare.
Portare la versione integrale alle olimpiadi era impensabile, quindi è giusto questa mediazione
Flag football che è comunque abbastanza popolare tra i giovani anche qui da noi
Pubblico delle grandi occasioni per Guinea Nuova Zelanda
E partee, insieme alle gare, il festival dei bestemmioni
Von Rock ? Nein, danke.
- jerrydrake
Salta Urska, salta Pogi.
Salta Kalinskaya, salta Jannik.
Che due palle...
Calcio.
L' Argentina si salva al 105' con un classico gollonzo. Ma il Simeone che ha segnato è uno degli altri figli del Cholo?
Spagna avanti con il minimo anche se ho visto la partita a sprazzi.
Capitolo rugby.
Il gioco a 7 mi è sempre piaciuto e ci sono bacini con grande tradizione: intanto la Francia sbatte contro gli USA, le Figi sono devastanti, l' Argentina fa fatica per un tempo contro un buon Kenya e l'Australia si impone senza problemi contro Samoa.
Per ora non ho visto altro.
L' Argentina si salva al 105' con un classico gollonzo. Ma il Simeone che ha segnato è uno degli altri figli del Cholo?
Capitolo rugby.
Il gioco a 7 mi è sempre piaciuto e ci sono bacini con grande tradizione: intanto la Francia sbatte contro gli USA, le Figi sono devastanti, l' Argentina fa fatica per un tempo contro un buon Kenya e l'Australia si impone senza problemi contro Samoa.
Dovrebbe essere il terzo figlio del Cholo
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Comunque per ora poche indicazioni. Del Rugby 7 stupisce in negativo solo la Francia
Cavolo! Ho cambiato canale al volo e mi sono perso tutto il casino che ne è seguito. Tristezza...Ismaele72 ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 18:38 Calcio.
Capitolo rugby.
Argentina Marocco finisce dopo due ore con l'annullamento del gol argentino
Giusto per non smentire che il calcio è lo sport pagliaccio per eccellenza in ambito olimpico
Giusto per non smentire che il calcio è lo sport pagliaccio per eccellenza in ambito olimpico
Come sempre si dice aglio e si capisce ciliegia
Ho parlato di seguito? ammesso che sia vero poi, non mi pare
Ho parlato di seguito? ammesso che sia vero poi, non mi pare

Vai a controllare
Rimarrai sorpreso
Credo ci siano sport molto più ' pagliacci "
Tipo i tuffi sincronizzati
Il pentathlon con la lotteria della gara di equitazione
La breakdance
Ecc
Il pugilato ridotto a 7 categorie di peso..
7

Rimarrai sorpreso
Credo ci siano sport molto più ' pagliacci "
Tipo i tuffi sincronizzati
Il pentathlon con la lotteria della gara di equitazione
La breakdance
Ecc
Il pugilato ridotto a 7 categorie di peso..
7
- jerrydrake
I tuffi li considero uno degli sport olimpici per eccellenza, il pentathlon è la gara di De Coubertin, quindi la tradizione olimpica assoluta.
Il calcio, nella formula attuale, è un torneo tra nazionali giovanili e in quanto tale non rappresenta lo sport del calcio.
Sono d'accordo su tutto tranne che sul pentathlon.jerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 23:12I tuffi li considero uno degli sport olimpici per eccellenza, il pentathlon è la gara di De Coubertin, quindi la tradizione olimpica assoluta.
Il calcio, nella formula attuale, è un torneo tra nazionali giovanili e in quanto tale non rappresenta lo sport del calcio.
Ha senso di esistere solo perchè è legato a De Coubertin ma ormai di moderno non ha nulla e ha troppi problemi. Come l'assegnazione casuale del cavallo che può rovinare l'olimpiade a un atleta o la corsa campestre dentro lo stadio intervallata dalle pistole delle giostre... Quando guardo gli altri sport multidisciplinari come il triathlon o il decathlon vedo dei super atleti, quando guardo il pentathlon moderno più che una competizione sportiva ai massimi livelli mi sembra di guardare giochi senza frontiere.
Con l'aggravante poi dei fuori quota. Oggi la Francia stava facendo la consueta figuraccia, poi tra una traversa, un palo e un miracolo del portiere, è arrivata l'invenzione di Lacazettejerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 23:12 Il calcio, nella formula attuale, è un torneo tra nazionali giovanili e in quanto tale non rappresenta lo sport del calcio.
Ma poi 4 africane e 3 europee? tre asiatiche e solo due sudamericane? seriamente? arbitro femmina giapponese, arbitri della Mauritania e degli Emirati (infatti si sono viste una quantità di maialate assurde) quali sono i criteri
Il pentathlon almeno occupa una giornata, una trentina di atleti, non se lo fila nessuno per 4 anni.
Il calcio è lo sport globale relegato a pagliacciata e implica la presenza di centinaia di persone perlopiù inutili in un evento che ha proprio il problema di limitare le presenze, facendola pagare ai Carapaz e ad altre decine di atleti (e discipline) che meriterebbero di esserci
- jerrydrake
Ecco, hai messo il dito su un aspetto fondamentale. La limitazione dei partecipanti globali porta all'esclusione del 4° americano nei 100 o alla 3ª australiana nel nuoto. Tutta gente da medaglia olimpica. Pensare che questi atleti siano fuori per un calciatore under22 di Israele o Mali lo trovo insensato. Venissero Messi o Mbappé sarebbe un discorso ben diverso.drake ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 0:19 Il calcio è lo sport globale relegato a pagliacciata e implica la presenza di centinaia di persone perlopiù inutili in un evento che ha proprio il problema di limitare le presenze, facendola pagare ai Carapaz e ad altre decine di atleti (e discipline) che meriterebbero di esserci
- Beppugrillo
Non scherziamo, hai una responsabilità!Basso ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 15:02Non sono sicuro ma dubito fortemente, già ora con i pronostici mi trovo con l'acqua alla gola.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 14:21 Aspetto i pronostici di Basso, ma soprattutto spero che faccia ancora quella cosa che faceva tre anni fa delle possibilità di medaglia e delle gare da segnare per il giorno dopo, vademecum attorno al quale ho costruito la mia agenda per tutta la durata dei Giochi di Tokyo.
- Beppugrillo
Nella lista dei portabandiera tanti giocatori NBA (Giannis, Lebron, Schroeder) e tanti atleti (Simbine, Ta Lou, Omanyala, ma anche la coppia Tamberi-Barshim). Non so come nasce la scelta francese di due nomi non così altisonanti: Florent Manaudou e Melina Robert-Michon. Per carità, lui è abbastanza leggendario con tre medaglie olimpiche consecutive nei 50 stile libero, lei invece ha 45 anni, probabilmente unica atleta della delegazione nata negli anni '70, però forse in casa mi sarei aspettato dei nomi diversi (per dire, gli Usa mettono James-Gauff, la Gran Bretagna Daley-Glover...)
I padroni di casa hanno deciso per un approccio non comune e "democratico". Ogni federazione poteva candidare un atleta per sesso, con le valutazioni interne al comitato olimpico francese che hanno ridotto a 7 atleti per sesso la lista dei selezionabili.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 7:19 Non so come nasce la scelta francese di due nomi non così altisonanti: Florent Manaudou e Melina Robert-Michon.
C'erano tre criteri per essere candidabili: non aver mai fatto il portabandiera (esclusa quindi una leggenda come il judoka Riner), aver già disputato almeno un'edizione dei Giochi (escluso quindi il cestista Wembanyama), rispettare i criteri dell'articolo 3 della carta olimpica e non avere alcuna precedente positività.
I nomi sono stati scelti direttamente dagli atleti presenti ai Giochi, che hanno potuto votare tra il 9 e il 10 luglio.
Questi gli altri nomi. Tra le donne, Camille Lecointre (vela), Charlotte Bonnet (nuoto), Romane Dicko (judo) Laëtitia Guapo (basket 3x3), Pauline Ranvier (scherma), Wendie Renard (calcio) e Estelle Mossely (boxe). Tra gli uomini, Earvin Ngapeth (volley), Jean-Baptiste Bernaz (vela), Enzo Lefort (scherma), Sofiane Oumiha (boxe) e Renaud Lavillenie (atletica), quest'ultimo non in grado di qualificarsi per i Giochi.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- jerrydrake
Usciti i tabelloni del tennis. Mi viene da piangere.
I miei amatissimi Bole/Wave teste di serie n.1 trovano al 1° turno Granollers (1 al mondo nel doppio anche se non gioca con il suo abituale compagno Zeballos), eventuale 2° turno con Ebden (3 del mondo di doppio)/Peers, eventuali quarti con i canpioni olimpici in carica Mektic/Pavic. Bestemmioni a pioggia. Tutta colpa di Sinner.
I miei amatissimi Bole/Wave teste di serie n.1 trovano al 1° turno Granollers (1 al mondo nel doppio anche se non gioca con il suo abituale compagno Zeballos), eventuale 2° turno con Ebden (3 del mondo di doppio)/Peers, eventuali quarti con i canpioni olimpici in carica Mektic/Pavic. Bestemmioni a pioggia. Tutta colpa di Sinner.