Giochi olimpici estivi Parigi 2024
-
Re: Giochi olimpici estivi Parigi 2024
Alla fine nella seconda semifinale sono andate molto forte, è stato decisivo tenere dietro l'Olanda.
-
Ripugnante lancio di staffetta di Zazzeri.
-
Attenzione che potremmo avere confezionato la minchiata definitiva.
Impressione comunque pessima, presumo che a questo punto l'eventualissima finale la nuoteranno Conte Bonin e Frigo assieme a Miressi e Ceccon.
Scutto a un passo dall'eliminazione.
Impressione comunque pessima, presumo che a questo punto l'eventualissima finale la nuoteranno Conte Bonin e Frigo assieme a Miressi e Ceccon.
Scutto a un passo dall'eliminazione.
-
Scutto sconfitta per ippon, delusione mostruosa.
- jerrydrake
Prima mattinata e ho già quasi esaurito le bestemmie
- Walter_White
Jasmine resuscita e vince il primo set 7-5 dopo essere andata sotto 1-4
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Heatcock a casa
Si apre una porticina per Gallo*
Scutto deludentissima
*che però si adegua al livello dei colleghi
Vabbè olimpiadi finite, se arriviamo a 7 medaglie è tanto
Si apre una porticina per Gallo*
Scutto deludentissima
*che però si adegua al livello dei colleghi
Vabbè olimpiadi finite, se arriviamo a 7 medaglie è tanto
-
Gallo fino adesso peggiore italiano della mattinata, e sì che l'asticella era più o meno rasoterra.
Parte subito il rilancio del volley, che non sta vedendo palla contro il Brasile.
Parte subito il rilancio del volley, che non sta vedendo palla contro il Brasile.
- jerrydrake
Occasione d'oro buttata via da Gallo che perde dal cinese e non prende l'autostrada lasciata libera dall'americano.
I sedicesimi della scherma si chiudono con 3 vittorie e 3 sconfitte, peccato che eravamo ampiamente favoriti in tutti e 6 i match. Ora Curatoli-Samele per entrare nei primi 8 e Santuccio contro la Vitalis e il pubblico francese.
I sedicesimi della scherma si chiudono con 3 vittorie e 3 sconfitte, peccato che eravamo ampiamente favoriti in tutti e 6 i match. Ora Curatoli-Samele per entrare nei primi 8 e Santuccio contro la Vitalis e il pubblico francese.
- jerrydrake
La peggiore è stata la Fiamingo che affrontava un'avversaria che sembrava una principiante alla prima gara.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 13:09 Gallo fino adesso peggiore italiano della mattinata, e sì che l'asticella era più o meno rasoterra.
-
Fiamingo terrificante, però ho dato la palma a Gallo per come ha abbandonato la contesa anzitempo.jerrydrake ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 13:18La peggiore è stata la Fiamingo che affrontava un'avversaria che sembrava una principiante alla prima gara.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 13:09 Gallo fino adesso peggiore italiano della mattinata, e sì che l'asticella era più o meno rasoterra.
-
Porcata arbitrale straordinaria sul 21 pari nel volley.
Bisogna battere:
Il Brasile
La coppia arbitrale palesemente incapace
Bernardinho, l' allenatore al cui confronto Gasperini è un chierichetto.
Il Brasile
La coppia arbitrale palesemente incapace
Bernardinho, l' allenatore al cui confronto Gasperini è un chierichetto.
Scusate, non ho tempo di leggere tutti i messaggi, qual è l'app o sito migliore per seguire le competizioni olimpiche?
Quella ufficiale?
Quella ufficiale?
Primo set di livello altissimo tra i nostri e i sempre simpatici carioca diretti in panca da Bernardinho. Per quanto visto in campo potrebbe tranquillamente essere una sfida che si ripeterà quando più conta. Chi si spera di non vedere più è il primo arbitro, decisamente insufficiente.
In precedenza, prestazione solida e finale centrata con il primo tempo per il quattro di coppia maschile, capace di confermare le previsioni.
Alle 16 il primo turno di ripescaggio per la Scutto contro la francese Boukli, in un confronto molto combattuto.
In precedenza, prestazione solida e finale centrata con il primo tempo per il quattro di coppia maschile, capace di confermare le previsioni.
Alle 16 il primo turno di ripescaggio per la Scutto contro la francese Boukli, in un confronto molto combattuto.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- jerrydrake
Perché la Scutto ai ripescaggi e Carlino no?Basso ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 13:36 Primo set di livello altissimo tra i nostri e i sempre simpatici carioca diretti in panca da Bernardinho. Per quanto visto in campo potrebbe tranquillamente essere una sfida che si ripeterà quando più conta. Chi si spera di non vedere più è il primo arbitro, decisamente insufficiente.
- jerrydrake
Scutto ha perso ai quarti, Carlino agli ottavi. Ai ripescaggi approdano, al primo turno, i quattro perdenti dei quarti: i vincenti di questi confronti si giocano le medaglie contro i perdenti delle semifinali

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- jerrydrake
Mi ero incasinato: pensavo avesse perso gli ottavi.
Altra cosa orribile delle olimpiade: i ripescaggi...
Comunque sto usando perlopiù Discovery, nei momenti di stanca (per esempio quando finisce un evento) provo ad andare a orientarmi sulla Rai supponendo che siano sul pezzo. Niente, o trovo tg, o tg olimpici, o pubblicità. Finora Rai utile come un ano senza buco
Comunque sto usando perlopiù Discovery, nei momenti di stanca (per esempio quando finisce un evento) provo ad andare a orientarmi sulla Rai supponendo che siano sul pezzo. Niente, o trovo tg, o tg olimpici, o pubblicità. Finora Rai utile come un ano senza buco
Chiude il secondo set 6-3Walter_White ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 13:01 Jasmine resuscita e vince il primo set 7-5 dopo essere andata sotto 1-4
Le succede spesso, di partire sottotono nel primo set.
- jerrydrake
CLAMOROSO NELLA SCIABOLA
Áron Szilágyi, perde dal canadese Arfa. La prima sconfitta olimpica dopo 16 anni del fuoriclasse ungherese che puntava al 4° oro consecutivo (impresa mai riuscita a nessuno schermitore/schermitrice).
EDIT Perde anche il 3 del mondo, l'americano Dershwitz e quindi ufficialmente in quello che sarebbe stato il canale da medaglia di Gallo non c'è più nessuno. Bestemmio
Áron Szilágyi, perde dal canadese Arfa. La prima sconfitta olimpica dopo 16 anni del fuoriclasse ungherese che puntava al 4° oro consecutivo (impresa mai riuscita a nessuno schermitore/schermitrice).
EDIT Perde anche il 3 del mondo, l'americano Dershwitz e quindi ufficialmente in quello che sarebbe stato il canale da medaglia di Gallo non c'è più nessuno. Bestemmio
-
Attenzione che nel volley stiamo confezionando un suicidio da cineteca.
Tra l'altro sul servizio di Flavio, che ha praticamente rimesso in gioco la palla.
Tra l'altro sul servizio di Flavio, che ha praticamente rimesso in gioco la palla.
- jerrydrake
Flavio serve come meGigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:03 Attenzione che nel volley stiamo confezionando un suicidio da cineteca.
Comunque prima pietra posata da Gigi. Questo set l'hai vinto tu

Alessandro Michieletto, non serve dire altro.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Che finale di set per l'Italia
Domanda da ignorante: nel volley maschile quali sono le favorite? l'Italia a cosa può puntare?
Grazie

Domanda da ignorante: nel volley maschile quali sono le favorite? l'Italia a cosa può puntare?
Grazie

Ok jerry ma c'è qualcosa di meglio?
Forse app delle singole federazioni?
- jerrydrake
Io sto saltando da un sito all'altro. Faccio fatica, non ho un punto di riferimentogalliano ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:08Ok jerry ma c'è qualcosa di meglio?
Forse app delle singole federazioni?
Io uso la app ufficiale ma è effettivamente faticosa, però preferisco avere tutto in una sola soluzione. Meglio il sito ufficiale da PC.
Ultima modifica di Ismaele72 il sabato 27 luglio 2024, 14:14, modificato 1 volta in totale.
- jerrydrake
-
Solo poche cose.
- Thompson vincerà i 100 con un tempo quasi boltiano. Mi aspetto un 9 e settantaepoco. Non mi stupirei con un 9.68. punto tre euro su un 9.73/9.74
- la vasca del nuoto per qualche motivo poco performante?
- miressi è d'oro, per non schierarlo in una batteria non scontata? Non mi risulta debba fare chissà quante gare...
- Thompson vincerà i 100 con un tempo quasi boltiano. Mi aspetto un 9 e settantaepoco. Non mi stupirei con un 9.68. punto tre euro su un 9.73/9.74
- miressi è d'oro, per non schierarlo in una batteria non scontata? Non mi risulta debba fare chissà quante gare...
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
-
Bene avere vinto il secondo set, meno bene avere deciso che basta così e si può anche uscire dal campo.
1- d’accordobeppesaronni ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:15 Solo poche cose.
2-si
3- per una volta sono d’accordo con i tecnici: il ragionamento è stato quello di far gareggiare i 4 in ballottaggio per scegliere i due migliori per la finale. Se non vai in finale con i 4 in ballottaggio non ti meriti di andare a medaglia.
Ultima modifica di Guglielmo il sabato 27 luglio 2024, 14:32, modificato 1 volta in totale.
- jerrydrake
Oggettivamente Italia da "Chi l'ha visto?" in questo 3° set.
-
Non capisco la logica del punto 3. Potrei capire un discorso del tipo 'preferisco rischiare per avere i due più forti freschi in finale' (anche se secondo me il danno è talmente piccolo che non vale la pena di rischiare), ma quale sarebbe il demerito nell'avere un quinto e un sesto non all'altezza dei primi quattro?Guglielmo ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:261- d’accordobeppesaronni ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:15 Solo poche cose.
2-si
3- per una volta sono d’accordo con i tecnici: il ragionamento è stato quello di far gareggiare i 4 in ballottaggio per scegliere i due migliori per la finale. Se non vai in finale con i 4 in ballottaggio non ti meriti di andare a medaglia.
-
Purtroppo non è così infrequente, non per l'Italia ma proprio in generale, che dopo aver portato a casa due set molto tirati, il terzo venga quasi regalato. A quel punto è decisivo come si rientra in campo nel quarto, già i primi punti sono il croceviaGigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:17 Bene avere vinto il secondo set, meno bene avere deciso che basta così e si può anche uscire dal campo.
-
Ma vogliamo parlare di Darlan, l'opposto brasiliano? Sembra il compagno di classe delle medie, quello grande grosso e stronzo, che ruba le merendine a tutti
-
Ovviamente io gli sport per fluidi non li guardo.Allabersagliera ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:42 Ma vogliamo parlare di Darlan, l'opposto brasiliano? Sembra il compagno di classe delle medie, quello grande grosso e stronzo, che ruba le merendine a tutti
Ma facendo zapping mi è capitato di vedere qualche minuto.
Impressionante
Fa degli zompi e tira sassate da paura
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- eliacodogno
In tempi andati se ricordo bene un frazionista forte su 2 si metteva sempre al mattino sia nella staffetta veloce che nell'altraGigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:34Non capisco la logica del punto 3. Potrei capire un discorso del tipo 'preferisco rischiare per avere i due più forti freschi in finale' (anche se secondo me il danno è talmente piccolo che non vale la pena di rischiare), ma quale sarebbe il demerito nell'avere un quinto e un sesto non all'altezza dei primi quattro?Guglielmo ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:261- d’accordobeppesaronni ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:15 Solo poche cose.
2-si
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Alè Santuccio! Ci vediamo ai quarti!
-
Tanto più che Miressi fa solo i 100 sl, non credo abbia bisogno di risparmiarsi una batteria.eliacodogno ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:51In tempi andati se ricordo bene un frazionista forte su 2 si metteva sempre al mattino sia nella staffetta veloce che nell'altraGigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:34Non capisco la logica del punto 3. Potrei capire un discorso del tipo 'preferisco rischiare per avere i due più forti freschi in finale' (anche se secondo me il danno è talmente piccolo che non vale la pena di rischiare), ma quale sarebbe il demerito nell'avere un quinto e un sesto non all'altezza dei primi quattro?Guglielmo ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:26
1- d’accordo
2-si
-
Ottima Santuccio che non trema malgrado il pubblico e chiude 15-11.
- eliacodogno
Sono in tempi andatissimi ma secondo me dal 2000 in poi un Emiliano Brembilla nella 4x200 apriva anche le batterie.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:54Tanto più che Miressi fa solo i 100 sl, non credo abbia bisogno di risparmiarsi una batteria.eliacodogno ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:51In tempi andati se ricordo bene un frazionista forte su 2 si metteva sempre al mattino sia nella staffetta veloce che nell'altraGigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:34
Non capisco la logica del punto 3. Potrei capire un discorso del tipo 'preferisco rischiare per avere i due più forti freschi in finale' (anche se secondo me il danno è talmente piccolo che non vale la pena di rischiare), ma quale sarebbe il demerito nell'avere un quinto e un sesto non all'altezza dei primi quattro?
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Detto che potrebbero essere tutti molto vicini, ma serve ad evidenza di chi sono i due più forti dei 4 in ballottaggio sul campo (il giorno della gara). In un certo senso così facendo hai più chance di ottimizzare la tua squadra per la finale. Anche perché nel nostro caso Ceccon e Miressi non sono pan e popovici, ma la nostra forza dovrebbe essere il livello medio. Se i 4 del mattino non centrano la finale, c’è poco da fareGigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:34Non capisco la logica del punto 3. Potrei capire un discorso del tipo 'preferisco rischiare per avere i due più forti freschi in finale' (anche se secondo me il danno è talmente piccolo che non vale la pena di rischiare), ma quale sarebbe il demerito nell'avere un quinto e un sesto non all'altezza dei primi quattro?Guglielmo ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:261- d’accordobeppesaronni ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:15 Solo poche cose.
2-si
Ultima modifica di Guglielmo il sabato 27 luglio 2024, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Fluidi... come nobeppesaronni ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:50 Ovviamente io gli sport per fluidi non li guardo.
Sono dei maledetti geni che hanno capito tutto della vita, altrochè
(no, purtroppo non ci ho mai giocato)
-
In linea di principio è vero, però Zazzeri ha nuotato un 48.8 micidiale. O nessuno si aspettava che andasse così piano, o regalare un secondo e passa rispetto al potenziale di Miressi è stato piuttosto ardito.Guglielmo ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:59Detto che potrebbero essere tutti molto vicini, ma serve ad evidenza di chi sono i due più forti dei 4 in ballottaggio sul campo (il giorno della gara). In un certo senso così facendo hai più chance di ottimizzare la tua squadra per la finale. Anche perché nel nostro caso Ceccon e Miressi non sono pan e popovici, ma la nostra forza dovrebbe essere il livello medio. Se i 4 del mattino non centrano la finale, c’è poco da fareGigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:34Non capisco la logica del punto 3. Potrei capire un discorso del tipo 'preferisco rischiare per avere i due più forti freschi in finale' (anche se secondo me il danno è talmente piccolo che non vale la pena di rischiare), ma quale sarebbe il demerito nell'avere un quinto e un sesto non all'altezza dei primi quattro?Guglielmo ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 14:26
1- d’accordo
2-si
Poi va beh l'abbiamo scampata, si può anche dire che abbiano avuto ragione, però secondo me è stato un rischio un po' gratuito.
Ultima modifica di Gigilasegaperenne il sabato 27 luglio 2024, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Molto bene il volley. Era fondamentale in un girone durissimo partire bene. Battendo l'Egitto ci si assicura un quarto non impossibile.
-
Vittoria cruciale, considerando la probabilissima stesa che prenderemo dalla Polonia, ma anche che basterà battere l'Egitto per passare.
Il meccanico della Knibb ha smesso di volare?
Giusto per dire che Longo Borghini è in strada
Giusto per dire che Longo Borghini è in strada