Segnalo da Sidney 2000 Mirka Vavrinec e Roger. Federer. Quest ultimo non aveva il coraggio di dichiararsi, e fu aiutato (lo racconto' Federer stesso) da un lottatore che si trovava al villaggio con lui.
Laura Grazioli ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 16:21Per "Galeotta quell'Olimpiade" aggiungiamo la coppia Laura Trott - Jason Kenny grandi pistard britannici.UribeZubia ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 16:03Seguo il tuo OT : un bel thread in stile Novella 2000 dal titolo "Galeotta fu quell'Olimpiade" non sarebbe male,alla scoperta di tutti gli inciuci che avvengono o sono avvenuti nel passato nel villaggio olimpico.Abruzzese ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 15:38
OT: che poi certi eventi, al di là delle proverbiali sveltine, favoriscono anche la nascita di relazioni tra atleti di discipline diverse, vedi Paltrinieri con la Fiamingo.
Oppure anche fuori da un contesto olimpico Behrami con la Gut (visto che avete evocato Tina Maze con lo sci). Solitamente succede che ciclista si lega a ciclista ma non è detto (ne è stata prova anche la Paternoster).
PS vedo che anche Herbie sarebbe interessato.![]()
Ok ora siamo completamente off-topic
Sono passati i tempi astinenti di Oronzo Cana'.UribeZubia ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 18:52 https://www.fanpage.it/sport/altri-spor ... ra-atleti/
Saranno distribuiti 300 000 preservativi.
Sai se anche per atleti italiani di altri sport si decidera' in tal senso ?
No, per il momento ho letto che solo i ciclisti e biker non andranno al Villaggio. Ho letto qui:UribeZubia ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 20:48Sai se anche per atleti italiani di altri sport si decidera' in tal senso ?
io la ricordo indossare un paio di scarpe Susen Tiedke...UribeZubia ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 18:52 https://www.fanpage.it/sport/altri-spor ... ra-atleti/
Saranno distribuiti 300 000 preservativi.
Adesso però mi hai incuriosito con le scarpe della Tiedke...herbie ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 0:23io la ricordo indossare un paio di scarpe Susen Tiedke...UribeZubia ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 18:52 https://www.fanpage.it/sport/altri-spor ... ra-atleti/
Saranno distribuiti 300 000 preservativi.![]()
QUesta cosa dei preservativi mi sorprende però. Sembra quasi che non se li portino da casa, poi se li ritrovano di misure sbagliate, oh insomma.
Non mi piace questa cosa, sono lì per gareggiare, tutto sommato.
chi cerca trovaUribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 1:02Adesso però mi hai incuriosito con le scarpe della Tiedke...herbie ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 0:23io la ricordo indossare un paio di scarpe Susen Tiedke...UribeZubia ha scritto: ↑martedì 23 luglio 2024, 18:52 https://www.fanpage.it/sport/altri-spor ... ra-atleti/
Saranno distribuiti 300 000 preservativi.![]()
QUesta cosa dei preservativi mi sorprende però. Sembra quasi che non se li portino da casa, poi se li ritrovano di misure sbagliate, oh insomma.
Boh pare che il COVID nello sport esista solo per i ciclisti. Assurdo.
Ho provato a cercare,ma non ho trovato niente. Ha forse a che fare con il servizio su Playboy tedesco del 2001 ?herbie ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 1:33chi cerca trovaUribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 1:02Adesso però mi hai incuriosito con le scarpe della Tiedke...herbie ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 0:23
io la ricordo indossare un paio di scarpe Susen Tiedke...![]()
io non c'ero, nell'occasione, a scanso di equivoci![]()
bussate e vi sarà aperto! ah ahUribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 22:18Ho provato a cercare,ma non ho trovato niente. Ha forse a che fare con il servizio su Playboy tedesco del 2001 ?herbie ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 1:33chi cerca trovaUribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 1:02
Adesso però mi hai incuriosito con le scarpe della Tiedke...
io non c'ero, nell'occasione, a scanso di equivoci![]()
Per gli standard di oggi, nulla di stratosferico però.Road Runner ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 0:08 Io della Tiedke ricordo che aveva ampiamente il miglior lato B di tutto il villaggio olimpico!
E che dire di Merlene Ottey ?Road Runner ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 0:08 Io della Tiedke ricordo che aveva ampiamente il miglior lato B di tutto il villaggio olimpico!
eh si....UribeZubia ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 12:54E che dire di Merlene Ottey ?Road Runner ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 0:08 Io della Tiedke ricordo che aveva ampiamente il miglior lato B di tutto il villaggio olimpico!
Io avevo un debole per ringa ropoRoad Runner ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 0:08 Io della Tiedke ricordo che aveva ampiamente il miglior lato B di tutto il villaggio olimpico!
Citofonare Stefano TilliUribeZubia ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 12:54E che dire di Merlene Ottey ?Road Runner ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 0:08 Io della Tiedke ricordo che aveva ampiamente il miglior lato B di tutto il villaggio olimpico!
Un buongustaio.ntun ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 20:33Citofonare Stefano TilliUribeZubia ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 12:54E che dire di Merlene Ottey ?Road Runner ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 0:08 Io della Tiedke ricordo che aveva ampiamente il miglior lato B di tutto il villaggio olimpico!
Non avendo visto non ho ascoltato questi aneddoti. Cercavo qualcosa ma oltre al fatto di essere talentuosa e di aver scelto la cittadinanza andorrana (mi pare di aver capito che sia spagnola d'origine) non ho trovato cose particolari. Che cosa ha detto di particolare?UribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:53 Dite quello che volete ma Bragagna è un grandissimo.
Lui va sempre dritto per la sua strada e non ci sono possibilità per i commentatori che lo affiancano di interromperlo.![]()
In questi giorni che sta commentando la canoa avrà già raccontato una trentina di volte la storia di Andorra e dell'atleta che la rappresenta.
È una vera fonte di aneddoti riguardo ai partecipanti alle gare,una vera enciclopedia vivente.
![]()
![]()
Ah ho capito. Si in effetti la questione del vescovo la lessi in passato.UribeZubia ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:52 Più che altro ha raccontato che la Villarubla è nata a La Seu d'Urgell,in Catalogna,(sede anche del Vescovo di Urgell capo di Andorra assieme al presidente francese),dove scorre un fiume che la separa appunto da Andorra,e nel quale fiume la ragazza (che poi ha preso la nazionalità andorrana) ha iniziato a praticare la canoa.
Pare sia un'autorità sulla nostra rubricaRoad Runner ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 0:08 Io della Tiedke ricordo che aveva ampiamente il miglior lato B di tutto il villaggio olimpico!
in teoria è un "aquilone"...UribeZubia ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 17:35 Posto di qua perché di là sono troppo impegnati a contare le medaglie![]()
Ho scoperto oggi il kitesurfing,cioè avevo visto qualche praticante in Sardegna negli anni scorsi ma non sapevo si chiamasse cosi.
Bene,provo veramente una grande invidia per chi pratica questo sport che deve essere divertentissimo (filare a quelle velocità sull'acqua senza bisogno di alcun motore). Da parte mia con le mie origini montanare non saprei proprio da che parte cominciare.
Una domanda da ultra profano: ma non c'è il pericolo di alzarsi quasi in volo se magari si sbaglia qualche manovra con la vela (sempre che si chiami così) ?
Vero,può esserci il rischio di andare a finire contro qualcosa/qualcuno.herbie ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 18:35in teoria è un "aquilone"...UribeZubia ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 17:35 Posto di qua perché di là sono troppo impegnati a contare le medaglie![]()
Ho scoperto oggi il kitesurfing,cioè avevo visto qualche praticante in Sardegna negli anni scorsi ma non sapevo si chiamasse cosi.
Bene,provo veramente una grande invidia per chi pratica questo sport che deve essere divertentissimo (filare a quelle velocità sull'acqua senza bisogno di alcun motore). Da parte mia con le mie origini montanare non saprei proprio da che parte cominciare.
Una domanda da ultra profano: ma non c'è il pericolo di alzarsi quasi in volo se magari si sbaglia qualche manovra con la vela (sempre che si chiami così) ?![]()
Secondo me il pericolo maggiore è andare a sbattere contro qualcosa, costerà pure una fortuna la "tavola"...
Comunque sì, puoi prendere il volo e tonfare con fragroreUribeZubia ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 17:35 Posto di qua perché di là sono troppo impegnati a contare le medaglie![]()
Una domanda da ultra profano: ma non c'è il pericolo di alzarsi quasi in volo se magari si sbaglia qualche manovra con la vela (sempre che si chiami così) ?
Si, qui in liguria ogni tanto qualcuno prende il volo e va recuperato sugli scogli...UribeZubia ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 17:35 Posto di qua perché di là sono troppo impegnati a contare le medaglie![]()
Confermo anche sul Lago di Garda.Fiammingo ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 10:15Si, qui in liguria ogni tanto qualcuno prende il volo e va recuperato sugli scogli...UribeZubia ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 17:35 Posto di qua perché di là sono troppo impegnati a contare le medaglie![]()
Mi ha incuriosito la cosa del cambio delle spillette tra atleti:Abruzzese ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 23:10 Vi segnalo qui questa bella intervista ad Anastasia Carbonari, atleta che come i più attenti sanno da qualche stagione ha scelto di gareggiare per la Lettonia. Ve la segnalo più che altro per farvi vedere come ha vissuto l'esperienza olimpica. Lei, assieme agli altri atleti lettini, era all'interno del Villaggio (i nostri ciclisti invece, come riportato in apertura di questo thread, erano in un'altra sede esterna):
https://bici.pro/parigi-2024/carbonari- ... qof0c3ttCA
Infatti leggendo l'intervista ho poi capito il perché in alcune delle storie che vedevo su Facebook venivano postate immagini di nastri pieni di spille. Leggendo questo articolo ho ulteriormente capito.UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 23:57Mi ha incuriosito la cosa del cambio delle spillette tra atleti:Abruzzese ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 23:10 Vi segnalo qui questa bella intervista ad Anastasia Carbonari, atleta che come i più attenti sanno da qualche stagione ha scelto di gareggiare per la Lettonia. Ve la segnalo più che altro per farvi vedere come ha vissuto l'esperienza olimpica. Lei, assieme agli altri atleti lettini, era all'interno del Villaggio (i nostri ciclisti invece, come riportato in apertura di questo thread, erano in un'altra sede esterna):
https://bici.pro/parigi-2024/carbonari- ... qof0c3ttCA
https://www.fanpage.it/stile-e-trend/mo ... ei-giochi/
Pare che lo si faccia già da qualche edizione dei Giochi.