jerrydrake ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 1:19
herbie ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 1:16
giusto per cambiare un poco discorso: secondo voi c'è veramente la possibilità che non vengano disputate le gare di triathlon e nuoto di fondo? Sarebbe veramente comico...la Senna IN Parigi ovviamente è sporchissima, capisco che i nuotatori in acque libere siano abituati a buttarsi ovunque, ma in una gara di nuoto di fondo finisci per bere moltissima acqua, specie se non sei primo dall'inizio alla fine.
Che strano abbiano scelto di far gareggiare nella Senna dentro la città, è ovvio che la condizioni igieniche sono pessime...strano anche perchè nel nuoto di fondo i francesi sono favoriti e se rischiassero di non gareggiare perderebbero delle medaglie che non sarebbero mai andate a CIna, GIappone, USA o Corea.
Per me è assurdo che non abbiano un campo gara di riserva.
ma poi soprattutto pensando alle condizioni delle acque di un fiume che scorre all'interno di una città, ci vuole fegato per programmarle lì. E già gli spruzzi presi in abbondanza durante la cerimonia d'apertura non sono stati proprio un toccasana. Lì c'erano molto probabilmente atleti che non gareggiavano nella seconda settimana, a parte forse poche eccezioni obbligate da compiti di portabandiera o cerimoniale, tipo Nadal.
Non vorrei che si sia qualche defezione importante per malattia nella seconda.
Per il resto a ma la cerimonia d'apertura è piaciuta molto, salvo alcuni rari eccessi, dati dal troppo, ma generalmente non quelli che vengono criticati del neoperbenismo ipocrita dilagante.
PS: ieri ho visto Musetti contro un ormai inconsistente Monfils. Non era un test probante, ma come sempre mi è parso assolutamente a suo agio sul lento, dove pur essendo tutt'altro che un "muscolare", ha più tempo per inventare i suoi colpi ed organizzare i suoi tagli di palla del tutto singolari. Che tabellone ha? c'è qualche "corridoio" buono?