Parigi 2024 - Prova in linea maschile Elite - 275 km
Re: Parigi 2024 - Prova in linea maschile Elite - 275 km
Secondo me la Danimarca cercherà di tenere vicina la fuga poi verso gli ultimi 80 km parte VDP la prima volta e rimarranno solo i 7 8 più forti
Vedo bene Remco
Vedo bene Remco
Secondo me sotto sotto il Belgio è diviso in due squadre... Benoot per Van Aert e Stuyven per Evenepoel...peek ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 23:53Non credo proprio, stiamo parlando di una corsa di 275 km. Se se ne va da solo a 100 km dall'arrivo e dietro Evenepoel e van Aert stanno a ruota di Stuyven e Benoot per 50 km poi lo vanno a riprendere. In primavera non aveva questi quattro a rincorrerlo. E infatti non credo che se ne andrà a 100 km dall'arrivo, ma proverà a strappare nel finale quando tutti saranno, chi più chi meno, alla frutta. Se van Aert e Remco non si corrono contro, comunque, la vedo difficile per van der Poel.
Certo, bisogna che Stuyven e Benoot abbiano chiare regole di ingaggio come gregari. Se ognuno corre per conto suo è tutt'altra storia.
Io vedo un andamento molto più lineare.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:09Dipende cosa vuol dire correre per conto suo. Metti che dopo 20 km parte una fuga con - vado ovviamente per esempio - Vauquelin, Lazkano, Waerenskjold, Haller, Tratnik e Sheffield. Stuyven farebbe bene a provare ad entrarci. L'Olanda o chiude subito o li rivedono al traguardo. Ma se chiudi, rischi di giocarti subito Hoole e di lasciare per 200 km VdP col solo Van Baarle. Sarebbe un gioco di squadra dove Stuyven comunque proverebbe a giocarsi le sue carte, favorendo di riflesso i compagni.peek ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 23:53Non credo proprio, stiamo parlando di una corsa di 275 km. Se se ne va da solo a 100 km dall'arrivo e dietro Evenepoel e van Aert stanno a ruota di Stuyven e Benoot per 50 km poi lo vanno a riprendere. In primavera non aveva questi quattro a rincorrerlo. E infatti non credo che se ne andrà a 100 km dall'arrivo, ma proverà a strappare nel finale quando tutti saranno, chi più chi meno, alla frutta. Se van Aert e Remco non si corrono contro, comunque, la vedo difficile per van der Poel.
Certo, bisogna che Stuyven e Benoot abbiano chiare regole di ingaggio come gregari. Se ognuno corre per conto suo è tutt'altra storia.
Credo che i grossi calibri se la vogliano giocare loro e non lasciare carta bianca alle seconde linee.
Secondo me olanda, Belgio e Danimarca collaboreranno per tenere chiusa la corsa, poi negli ultimi 100km sarà un tutti contro van der poel con Remco variabile impazzita e van Aert e pedersen francobollati alla ruota di Mathieu come due avvoltoi.
Fossi nel ct del Belgio ordinerei a Remco di provarci ad ogni cavalcavia negli ultimi 100 km.
O fa fare fatica a VDP o va via da solo.
Soluzione win-win, anche per Remco che non può certo vincerla giocandosela faccia a faccia con VDP sulle salitelle del circuito finale.
Dopo 1/2/3 scatti magari VDP si rompe di chiudere con a ruota van Aert e pedersen, si guardano un attimo e con van Aert piazzato sulla ruota posteriore non troveranno mai l'accordo per riprenderlo.
Per me é Remco che deve anticipare Mathieu, non il contrario.
VDP finché non lo attaccano, con un Remco pronto a lavorare dietro per chiudere fa bene a stare buono e provare una sola sparata nel finale.
Remco invece se si fa anticipare da VDP finisce inevitabilmente a fare il gregario di van Aert.
Se invece anticipa lui é van Aert che dovrà fare il gregario a lui e poi eventualmente contrattaccare.
Tra i 3 litiganti poi sempre occhio a pedersen.
-
Questi discorsi non hanno senso, sono troppo pochi per dividersi. Conta entrare nelle fughe: se entra Stuyven o Benoot, nessun belga dovrà seguirlo.Fiammingo ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:36Secondo me sotto sotto il Belgio è diviso in due squadre... Benoot per Van Aert e Stuyven per Evenepoel...peek ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 23:53Non credo proprio, stiamo parlando di una corsa di 275 km. Se se ne va da solo a 100 km dall'arrivo e dietro Evenepoel e van Aert stanno a ruota di Stuyven e Benoot per 50 km poi lo vanno a riprendere. In primavera non aveva questi quattro a rincorrerlo. E infatti non credo che se ne andrà a 100 km dall'arrivo, ma proverà a strappare nel finale quando tutti saranno, chi più chi meno, alla frutta. Se van Aert e Remco non si corrono contro, comunque, la vedo difficile per van der Poel.
Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
Tra la Gand e questa corsa ci sono però alcune differenze importanti: ci sono 30 km in più e 3 gregari in meno.udra ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 21:59Diciamo che è facile fare una cosa del genere quando le gerarchie sono chiare, meno chiedere a Remco o Van Aert di fare l'agnello sacrificale.
Anche se il risultato della crono aiuterà a rendere tutti più collaborativi.
In ogni caso ci saranno anche altri galli nel pollaio, li era un uno (per sua volontà, perché poteva fermarsi e aspettare i compagni) contro una squadra.
Questo vuol dire che probabilmente ai -90 almeno uno dei 2 tra Stuyven e Benoot avrà già lavorato a lungo, mentre l'altro avrà già le polveri bagnate dovute al chilometraggio che approccia i 200 km.
A 100 km dal traguardo probabilmente almeno uno tra benoot e stuyven avrà già tirato per 150 km e sarà già fuori causa.peek ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 23:53Non credo proprio, stiamo parlando di una corsa di 275 km. Se se ne va da solo a 100 km dall'arrivo e dietro Evenepoel e van Aert stanno a ruota di Stuyven e Benoot per 50 km poi lo vanno a riprendere. In primavera non aveva questi quattro a rincorrerlo. E infatti non credo che se ne andrà a 100 km dall'arrivo, ma proverà a strappare nel finale quando tutti saranno, chi più chi meno, alla frutta. Se van Aert e Remco non si corrono contro, comunque, la vedo difficile per van der Poel.
In ogni caso dopo 50 km di MVDP contro quei 2, i belgi avrebbero 3 minuti di ritardo.
Contro il van der poel della primavera o si muovono immediatamente i capitani o lo rivedono al traguardo. Ma è probabile che anche in questo modo lo rivedano al traguardo.
Perchè la fuga funzioni dovrebbero arrivare ad avere 6 minuti di vantaggio ai -100 km. Questo vuol dire che dietro o non tira nessuno o tira una sola squadra. In pratica vorrebbe dire che tutte o quasi le nazioni importanti avranno messo un uomo davanti (o si sono alleate per gareggiare contro, cosa che però è da 10 anni che non fa più nessuno). Inoltre già altre volte abbiamo visto Mvdp chiudere in prima persona su tentativi potenzialmente pericolosi nelle fasi iniziali della corsa.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:09Dipende cosa vuol dire correre per conto suo. Metti che dopo 20 km parte una fuga con - vado ovviamente per esempio - Vauquelin, Lazkano, Waerenskjold, Haller, Tratnik e Sheffield. Stuyven farebbe bene a provare ad entrarci. L'Olanda o chiude subito o li rivedono al traguardo. Ma se chiudi, rischi di giocarti subito Hoole e di lasciare per 200 km VdP col solo Van Baarle. Sarebbe un gioco di squadra dove Stuyven comunque proverebbe a giocarsi le sue carte, favorendo di riflesso i compagni.peek ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 23:53Non credo proprio, stiamo parlando di una corsa di 275 km. Se se ne va da solo a 100 km dall'arrivo e dietro Evenepoel e van Aert stanno a ruota di Stuyven e Benoot per 50 km poi lo vanno a riprendere. In primavera non aveva questi quattro a rincorrerlo. E infatti non credo che se ne andrà a 100 km dall'arrivo, ma proverà a strappare nel finale quando tutti saranno, chi più chi meno, alla frutta. Se van Aert e Remco non si corrono contro, comunque, la vedo difficile per van der Poel.
In pratica mi sembra uno scenario molto difficile da realizzare.
Sei sicuro che Pedersen o Van Aert siano in grado di tenergli la ruota?frcre ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:56Io vedo un andamento molto più lineare.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:09Dipende cosa vuol dire correre per conto suo. Metti che dopo 20 km parte una fuga con - vado ovviamente per esempio - Vauquelin, Lazkano, Waerenskjold, Haller, Tratnik e Sheffield. Stuyven farebbe bene a provare ad entrarci. L'Olanda o chiude subito o li rivedono al traguardo. Ma se chiudi, rischi di giocarti subito Hoole e di lasciare per 200 km VdP col solo Van Baarle. Sarebbe un gioco di squadra dove Stuyven comunque proverebbe a giocarsi le sue carte, favorendo di riflesso i compagni.peek ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 23:53
Non credo proprio, stiamo parlando di una corsa di 275 km. Se se ne va da solo a 100 km dall'arrivo e dietro Evenepoel e van Aert stanno a ruota di Stuyven e Benoot per 50 km poi lo vanno a riprendere. In primavera non aveva questi quattro a rincorrerlo. E infatti non credo che se ne andrà a 100 km dall'arrivo, ma proverà a strappare nel finale quando tutti saranno, chi più chi meno, alla frutta. Se van Aert e Remco non si corrono contro, comunque, la vedo difficile per van der Poel.
Credo che i grossi calibri se la vogliano giocare loro e non lasciare carta bianca alle seconde linee.
Secondo me olanda, Belgio e Danimarca collaboreranno per tenere chiusa la corsa, poi negli ultimi 100km sarà un tutti contro van der poel con Remco variabile impazzita e van Aert e pedersen francobollati alla ruota di Mathieu come due avvoltoi.
Fossi nel ct del Belgio ordinerei a Remco di provarci ad ogni cavalcavia negli ultimi 100 km.
Soluzione win-win, anche per Remco che non può certo vincerla giocandosela faccia a faccia con VDP sulle salitelle del circuito finale.
Dopo 1/2/3 scatti magari VDP si rompe di chiudere con a ruota van Aert e pedersen, si guardano un attimo e con van Aert piazzato sulla ruota posteriore non troveranno mai l'accordo per riprenderlo.
Se piazza una delle sue rasoiate stile poggio o salita di santa caterina, gli altri 2 non lo tengono.
Anche io adotterei questa tattica: Remco deve anticipare Mathieu, e Van Aert fungere da stopper.frcre ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 23:33Remco e Van Aert in realtà sono perfetti per correre insieme.udra ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 21:59Diciamo che è facile fare una cosa del genere quando le gerarchie sono chiare, meno chiedere a Remco o Van Aert di fare l'agnello sacrificale.
In ogni caso ci saranno anche altri galli nel pollaio, li era un uno (per sua volontà, perché poteva fermarsi e aspettare i compagni) contro una squadra.
Remco dovrà provare da lontano e con le squadre da 4 non é che siano in molti a poter provare a chiudere.
Probabilmente dovrà muoversi Van Der Poel in prima persona che per tenere Remco dovrà fare fatica.
Van Aert deve francobollarsi alla ruota di Van Der Poel e provare a batterlo in un eventuale sprint ristretto.
In tutto ciò Stuyven e Benoot saranno pur gregari, ma sono corridori veramente forti, quindi in caso si buttassero in una fuga anche da molto lontano, beh dovrebbero chiudere per forza le altre squadre, Olanda in primis.
Non credo comunque che Remco o Van Aert vogliano giocarsi la possibilità di vincere dando carta bianca ai propri gregari, ma è un'ottima strategia per lasciare Van der Poel da solo prima del tempo, o addirittura farlo lavorare in prima persona.
Comunque in tutto ciò io dico occhio ai francesi, che hanno una gran bella squadra e che movimenteranno la gara per portare via più tentativi possibili.
Certo, dovrebbe entrarci, ma non possono lasciare entrare il Belgio in una fuga di quel tipo, lo sanno anche loro che non ci sono squadre per chiudere come in una corsa normale. Credo che l'effetto lotteria spaventi un po' tutti e quattro i pretendenti all'oro, non credo che abbiano grande interesse a fare accadere cose bizzarre per poi trovarsi tra il pubblico ad applaudire Stuyven sul podio.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:09Dipende cosa vuol dire correre per conto suo. Metti che dopo 20 km parte una fuga con - vado ovviamente per esempio - Vauquelin, Lazkano, Waerenskjold, Haller, Tratnik e Sheffield. Stuyven farebbe bene a provare ad entrarci. L'Olanda o chiude subito o li rivedono al traguardo. Ma se chiudi, rischi di giocarti subito Hoole e di lasciare per 200 km VdP col solo Van Baarle. Sarebbe un gioco di squadra dove Stuyven comunque proverebbe a giocarsi le sue carte, favorendo di riflesso i compagni.peek ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 23:53Non credo proprio, stiamo parlando di una corsa di 275 km. Se se ne va da solo a 100 km dall'arrivo e dietro Evenepoel e van Aert stanno a ruota di Stuyven e Benoot per 50 km poi lo vanno a riprendere. In primavera non aveva questi quattro a rincorrerlo. E infatti non credo che se ne andrà a 100 km dall'arrivo, ma proverà a strappare nel finale quando tutti saranno, chi più chi meno, alla frutta. Se van Aert e Remco non si corrono contro, comunque, la vedo difficile per van der Poel.
Tra le seconde linee che potrebbero approfittare di un andazzo poco controllato della corsa, ho visto un ottimo Hirschi al giro della Repubblica Ceca. Certo, gli avversari erano tutt'altra cosa rispetto a questi.
Devo però anche aggiungere che non ho messo bene a fuoco il percorso. A prima vista pare non esserci un metro di pianura, ma in verità tutti quegli strappi sembrano più cosa da Remco che da Mathieu. Non mi sembra ci siano impennate da 800 metri al 12%, più un continuo su e giù al 5-6%. E poi, il pavè di Montmartre metterà in difficoltà Remco?
Sulla rasoiata finale no, quelle prima si, come successe a Glasgow. La soluzione migliore è bagnargli le polveri prima per minarne l'esplosività, ovvero farlo lavorare in lungo e in largo mettendolo in mezzo con numerosi attacchi.luketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 9:24Sei sicuro che Pedersen o Van Aert siano in grado di tenergli la ruota?frcre ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:56Io vedo un andamento molto più lineare.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:09
Dipende cosa vuol dire correre per conto suo. Metti che dopo 20 km parte una fuga con - vado ovviamente per esempio - Vauquelin, Lazkano, Waerenskjold, Haller, Tratnik e Sheffield. Stuyven farebbe bene a provare ad entrarci. L'Olanda o chiude subito o li rivedono al traguardo. Ma se chiudi, rischi di giocarti subito Hoole e di lasciare per 200 km VdP col solo Van Baarle. Sarebbe un gioco di squadra dove Stuyven comunque proverebbe a giocarsi le sue carte, favorendo di riflesso i compagni.
Se piazza una delle sue rasoiate stile poggio o salita di santa caterina, gli altri 2 non lo tengono.
Credo che sarà così,logico.frcre ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:56Io vedo un andamento molto più lineare.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:09Dipende cosa vuol dire correre per conto suo. Metti che dopo 20 km parte una fuga con - vado ovviamente per esempio - Vauquelin, Lazkano, Waerenskjold, Haller, Tratnik e Sheffield. Stuyven farebbe bene a provare ad entrarci. L'Olanda o chiude subito o li rivedono al traguardo. Ma se chiudi, rischi di giocarti subito Hoole e di lasciare per 200 km VdP col solo Van Baarle. Sarebbe un gioco di squadra dove Stuyven comunque proverebbe a giocarsi le sue carte, favorendo di riflesso i compagni.peek ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 23:53
Non credo proprio, stiamo parlando di una corsa di 275 km. Se se ne va da solo a 100 km dall'arrivo e dietro Evenepoel e van Aert stanno a ruota di Stuyven e Benoot per 50 km poi lo vanno a riprendere. In primavera non aveva questi quattro a rincorrerlo. E infatti non credo che se ne andrà a 100 km dall'arrivo, ma proverà a strappare nel finale quando tutti saranno, chi più chi meno, alla frutta. Se van Aert e Remco non si corrono contro, comunque, la vedo difficile per van der Poel.
Scusate, ma nessuno ha pensato che la squadra americana possa avere qualche chance? Mi riferisco a Matteo Jorgenson che trovo in ottima forma
Vedo bene Evenepoel. Possibile sorpresa Vauquelin?
Beh, a Glasgow se ne andò a 22 km dal traguardo, staccandoli su uno strappo nettamente più facile di quelli che troverà. La corsa fu molto dura, con costanti rilanci. In 22 km diede 1'30 + caduta a tutti.Babylon ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 10:42Sulla rasoiata finale no, quelle prima si, come successe a Glasgow. La soluzione migliore è bagnargli le polveri prima per minarne l'esplosività, ovvero farlo lavorare in lungo e in largo mettendolo in mezzo con numerosi attacchi.luketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 9:24Sei sicuro che Pedersen o Van Aert siano in grado di tenergli la ruota?frcre ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:56
Io vedo un andamento molto più lineare.
Fare corsa dura potrebbe solo favorirlo, senza contare che potrebbe incastrare alcune squadre in situazioni senza uscita. Esempio: parte Remco e solo Mvdp lo segue. Il belga collabora? Si riesce a convicerlo a rialzarsi?
Lo scenario migliore paradossalmente sarebbe quello di andare a spasso tutto il giorno per avere i gregari tutti belli freschi per assicurare la volata di gruppo.
Io vedo questo ordine: Pedersen - Politt - Lazkano - Mohoric 

Vedo che fate lunghi ragionamenti su MVDP, WVA, Remco, Pedersen, ecc.
Dunque su chi di costoro arriverà secondo.
Dunque su chi di costoro arriverà secondo.
Plapp non ce la fa', il suo posto sara' preso da O'Connor
Jorgenson è un ottimo nome, ma sta andando a tutta da Febbraio, e non penso possa avere l'esplosività per tenere gli scatti dei migliori. Se si inserisse in una fuga di buoni nomi sarebbe veramente un bruttissimo cliente.
A Glasgow fece una sparata delle sue ai - 75 mi pare, e Van Aert, Pogacar e Pedersen riuscirono a seguirlo. Su quella finale ovviamente no.luketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 11:19Beh, a Glasgow se ne andò a 22 km dal traguardo, staccandoli su uno strappo nettamente più facile di quelli che troverà. La corsa fu molto dura, con costanti rilanci. In 22 km diede 1'30 + caduta a tutti.
Fare corsa dura potrebbe solo favorirlo, senza contare che potrebbe incastrare alcune squadre in situazioni senza uscita. Esempio: parte Remco e solo Mvdp lo segue. Il belga collabora? Si riesce a convicerlo a rialzarsi?
Lo scenario migliore paradossalmente sarebbe quello di andare a spasso tutto il giorno per avere i gregari tutti belli freschi per assicurare la volata di gruppo.
Il fatto non è fare corsa dura, visto che VdP si esalta in condizioni del genere, ma farlo lavorare in prima persona: se attacca Remco è per forza di cose VDP che deve chiudere, e non è verosimile che Van Aert non ne segua la ruota.
Oppure parte Stuyven, che magari è bello cotto per aver già lavorato neip km precedenti: è comunque un corridore che ha fondo, forte su questi terreni e che rappresenta una minaccia, sicuramente non è compito dei belgi andare a prenderlo.
Di base la strategia dovrebbe essere quella, come fece la Visma nella tappa del Granon per mettere in mezzo Pogacar.
-
Potresti aver ragione, non è da escludere un attacco a due WVA-Laporte, con il belga che cede la vittoria al transalpino. Sai, l'idolo di casa, sarebbe un beau geste, che poi verrebbe ampiamente ripagato quando le Olimpiadi si terranno a Bruxelles...
Oppure c'è sempre l'incognita Spagna, con Aranburu quotatissimo per la medaglia di legno
Fare come al Granon è di fondo una buona idea, ma devi avere uomini forti per rappresentare un rischio credibile ed un'unità di intenti di squadra.Babylon ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 12:31A Glasgow fece una sparata delle sue ai - 75 mi pare, e Van Aert, Pogacar e Pedersen riuscirono a seguirlo. Su quella finale ovviamente no.luketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 11:19Beh, a Glasgow se ne andò a 22 km dal traguardo, staccandoli su uno strappo nettamente più facile di quelli che troverà. La corsa fu molto dura, con costanti rilanci. In 22 km diede 1'30 + caduta a tutti.
Il fatto non è fare corsa dura, visto che VdP si esalta in condizioni del genere, ma farlo lavorare in prima persona: se attacca Remco è per forza di cose VDP che deve chiudere, e non è verosimile che Van Aert non ne segua la ruota.
Oppure parte Stuyven, che magari è bello cotto per aver già lavorato neip km precedenti: è comunque un corridore che ha fondo, forte su questi terreni e che rappresenta una minaccia, sicuramente non è compito dei belgi andare a prenderlo.
Di base la strategia dovrebbe essere quella, come fece la Visma nella tappa del Granon per mettere in mezzo Pogacar.
La Visma aveva 2 possibili vincitori da spendere, con Roglic (che solo dopo si capì non essere in condizione) disposto a sacrificarsi totalmente come specchio per le allodole.
Inoltre quei 3 erano superiori a tutti gli altri.
Già il Van Aert degli ultimi tempi rischia di fare la fine di Bettiol a Glasgow, se ci prova Stuyven gli altri sanno già che il rischio diventa certezza. Inoltre se parte un belga, Pedersen e gli altri non ne saranno certo contenti.
Infine, chi tra Remco e Wout si sacrifica per l'altro?
L' idea non ha fondamenti tecnico, ma è soltanto una sensazione. Alla fine di una gara anarchica in cui ci saranno tanti stravolgimenti per la legge dei grandi numeri alla fine vincerà Van Aert. Oppure Aramburu! (se partecipa...)
Proprio per questo Remco deve costringere van der poel a fare tanta fatica già da lontanissimoluketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 9:24Sei sicuro che Pedersen o Van Aert siano in grado di tenergli la ruota?frcre ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:56Io vedo un andamento molto più lineare.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:09
Dipende cosa vuol dire correre per conto suo. Metti che dopo 20 km parte una fuga con - vado ovviamente per esempio - Vauquelin, Lazkano, Waerenskjold, Haller, Tratnik e Sheffield. Stuyven farebbe bene a provare ad entrarci. L'Olanda o chiude subito o li rivedono al traguardo. Ma se chiudi, rischi di giocarti subito Hoole e di lasciare per 200 km VdP col solo Van Baarle. Sarebbe un gioco di squadra dove Stuyven comunque proverebbe a giocarsi le sue carte, favorendo di riflesso i compagni.
Quindi, se ho capito bene, la tua idea sarebbe che Remco dovrebbe far fatica a Mvdp allo scopo di favorire il compagno Van Aert.frcre ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 14:41Proprio per questo Remco deve costringere van der poel a fare tanta fatica già da lontanissimoluketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 9:24Sei sicuro che Pedersen o Van Aert siano in grado di tenergli la ruota?frcre ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:56
Io vedo un andamento molto più lineare.
In che modo dovrebbe raggiungere quest'obbiettivo (con Van aert che deve poter fare meno fatica e non rimanere a sua volta tagliato fuori)?
Questo ovviamente assumendo che Remco sia ancora al meglio della forma nonostante 5 settimane a tutta...
Uhm non mi sembra il percorso più congeniale per Vauquelin, a meno che non entri in una fuga interessante. La Francia però, quando il gioco si farà duro, dovrà puntare esclusivamente su Alaphilippe.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
- Walter_White
Beh se Remco riesce ad avvantaggiarsi prima che entrino nel circuito dietro devono tirare, e forte, per richiudere. Al mondiale 2021 fecero così prima di rovinare tutto tirando come pazzi per riprenderlo anche se WVA non aveva gambeluketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 15:12Quindi, se ho capito bene, la tua idea sarebbe che Remco dovrebbe far fatica a Mvdp allo scopo di favorire il compagno Van Aert.
In che modo dovrebbe raggiungere quest'obbiettivo (con Van aert che deve poter fare meno fatica e non rimanere a sua volta tagliato fuori)?
Questo ovviamente assumendo che Remco sia ancora al meglio della forma nonostante 5 settimane a tutta...
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Be' ma questa è una soluzione meravigliosa, a cui credo che nessuno avesse pensato. Per noi tifosi di Wout sarebbe il massimoAllabersagliera ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 13:22Potresti aver ragione, non è da escludere un attacco a due WVA-Laporte, con il belga che cede la vittoria al transalpino. Sai, l'idolo di casa, sarebbe un beau geste, che poi verrebbe ampiamente ripagato quando le Olimpiadi si terranno a Bruxelles...
Oppure c'è sempre l'incognita Spagna, con Aranburu quotatissimo per la medaglia di legno

Remco col doppio obbiettivo.luketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 15:12Quindi, se ho capito bene, la tua idea sarebbe che Remco dovrebbe far fatica a Mvdp allo scopo di favorire il compagno Van Aert.
Se VDP lo lascia andare va per se stesso.
Se VDP lo va a prendere farà fatica e sarà favorito Van Aert
Mi pare il modo migliore per provare a mettere in mezzo VDP.
Remco alla crono ha mostrato una gamba eccezionale, non credo in una settimana possa perdere molto di condizione.
Anzi lo dico, se VDP si gira a controllare pedersen e van Aert e Remco prende 20 secondi lo rivedono già sul palco delle premiazioni con la medaglia d'oro al collo.
Ma i 270 km potrebbero essere un falso problema.luketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 8:49Tra la Gand e questa corsa ci sono però alcune differenze importanti: ci sono 30 km in più e 3 gregari in meno.udra ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 21:59Diciamo che è facile fare una cosa del genere quando le gerarchie sono chiare, meno chiedere a Remco o Van Aert di fare l'agnello sacrificale.
Questo vuol dire che probabilmente ai -90 almeno uno dei 2 tra Stuyven e Benoot avrà già lavorato a lungo, mentre l'altro avrà già le polveri bagnate dovute al chilometraggio che approccia i 200 km.
Con squadre così ridotte non mi stupirei di vedere 150-180km fatti a ritmo cicloturistico con qualche sconosciuto di nazioni strane in fuga.
Remco se ripreso da VDP non deve tirare un metro, fermarsi e ripartire dopo qualche kmluketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 11:19Beh, a Glasgow se ne andò a 22 km dal traguardo, staccandoli su uno strappo nettamente più facile di quelli che troverà. La corsa fu molto dura, con costanti rilanci. In 22 km diede 1'30 + caduta a tutti.
Dovrebbe fare questo.frcre ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 16:45Remco se ripreso da VDP non deve tirare un metro, fermarsi e ripartire dopo qualche kmluketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 11:19Beh, a Glasgow se ne andò a 22 km dal traguardo, staccandoli su uno strappo nettamente più facile di quelli che troverà. La corsa fu molto dura, con costanti rilanci. In 22 km diede 1'30 + caduta a tutti.
Ma conoscendolo non penso che lo farà...
Fossi in Van Aert venerdì andrei a Lourdes per sicurezza
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Non avevo visto il tuo messaggio Pierpaolo, comunque sia come ho spesso detto Mozzato non ha fatto risultati non perché non ne avesse quanto perché è stato obbligato ad assecondare Demare in tutto e per tutto. Il dubbio lo posso avere solo per la giornata di Troyes dove, a meno di non aver ricevuto direttive ben precise, se ne aveva poteva provare ad entrare nella fuga che poi si è giocata la tappa. Per il resto però non ha potuto fare neanche mezza volata (chiaro: non è che ci si potesse aspettare la vittoria da lui ma lo scorso anno in quelle disputate aveva saputo districarsi abbastanza bene e credo che almeno in una occasione magari si sarebbe riuscito a piazzare meglio di quanto non abbia fatto Demare in tutte le altre giornate).Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 22:13Però, diamine, Mozzato ha fatto pena al Tour. Miglior risultato un 85° posto, 19 volte su 21 oltre la 100a posizione. Non è che parliamo di un Van der Poel che può permettersi di far quel vuole.
Poi, oh, cambierà poco. Il livello del ciclismo italiano su strada è questo.![]()
Per il resto è chiaro: o Bettiol pesca l'azione buona e riesce a resistere il più possibile oppure la top ten è il massimo a cui possiamo ambire.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Intanto per sabato ha dato forfait anche Kwiatkowski nella Polonia, che sarà sostituito da Aniolkowski.
Ma 270 km con 2 gregari..
La vedo dura
La vedo dura
- Tranchée d'Arenberg
Leggo alcuni che parlano di controllare la corsa. Ma come si fa con 2 o 3 compagni di squadra a controllare 275 km?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
La penso come teTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 20:53Leggo alcuni che parlano di controllare la corsa. Ma come si fa con 2 o 3 compagni di squadra a controllare 275 km?
È impossibile
Dopo Gand ed europeo sarebbe giusto fare un altro regalino al povero Laporte che ha vissuto una stagione pessimaAllabersagliera ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 13:22Potresti aver ragione, non è da escludere un attacco a due WVA-Laporte, con il belga che cede la vittoria al transalpino. Sai, l'idolo di casa, sarebbe un beau geste, che poi verrebbe ampiamente ripagato quando le Olimpiadi si terranno a Bruxelles...

-
Secondo me se la corsa rimane lineare, viene favorito il più forte.
A sto punto meglio un po' di confusione organizzata.
A sto punto meglio un po' di confusione organizzata.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- Tranchée d'Arenberg
Ma le squadre non ci sono. Non so se avete visto la start list. Le squadre non esistono alle olimpiadi, non è un mondiale. Controllare una corsa del genere (la più lunga del calendario dopo la Sanremo) non sarà facile. L'Olanda - e ripeto l'Olanda, non l'Uzbekistan o la Mongolia - parte con 3 uomini. Vdp avrà 2 compagni a disposizione. Se dopo 10 km cominciano gli attacchi, non è che puoi mettere Van Baarle e Hoole a tirare a tutta, perchè rischi di lasciare solo Van der Poel solo per 150 km e lì son cazzi. E' vero, VdP quest'anno lo abbiamo visto chiudere tutto solo attacchi di un'altra squadra: è finita con la sua unica sconfitta stagionale, alla Gand. E anche lì gli attacchi della Lidl-Trek iniziarono negli ultimi 120 km, non ad inizio corsa.luketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 9:14Perchè la fuga funzioni dovrebbero arrivare ad avere 6 minuti di vantaggio ai -100 km. Questo vuol dire che dietro o non tira nessuno o tira una sola squadra. In pratica vorrebbe dire che tutte o quasi le nazioni importanti avranno messo un uomo davanti (o si sono alleate per gareggiare contro, cosa che però è da 10 anni che non fa più nessuno). Inoltre già altre volte abbiamo visto Mvdp chiudere in prima persona su tentativi potenzialmente pericolosi nelle fasi iniziali della corsa.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:09Dipende cosa vuol dire correre per conto suo. Metti che dopo 20 km parte una fuga con - vado ovviamente per esempio - Vauquelin, Lazkano, Waerenskjold, Haller, Tratnik e Sheffield. Stuyven farebbe bene a provare ad entrarci. L'Olanda o chiude subito o li rivedono al traguardo. Ma se chiudi, rischi di giocarti subito Hoole e di lasciare per 200 km VdP col solo Van Baarle. Sarebbe un gioco di squadra dove Stuyven comunque proverebbe a giocarsi le sue carte, favorendo di riflesso i compagni.peek ha scritto: ↑lunedì 29 luglio 2024, 23:53
A mio avviso, anche per gli orange, conviene mettere Van Baarle dentro un eventuale azione da lontano, altrimenti rischi di logorati lasciando prestissimo solo il capitano. Il rischio di una strategia del genere è ovviamente che la fuga vada in porto.
Purtroppo questo olimpico è un regolamento infame che snatura completamente l'essenza di uno sport che è al contempo individuale e di squadra. Hanno partorito una puttanata clamorosa. Ricordiamoci che in una situazione simile, 3 anni fa a Tokyo nella corsa femminile vinse la Kiesenhofer al termine della più classica fuga bidone.
- Tranchée d'Arenberg
Giusto per dare un'idea del contesto, riporto di seguito i numeri dei contingenti alla partenza:
4 corridori:
Belgio
Slovenia
Francia
Gran Bretagna
Danimarca
3 corridori
Spagna
Olanda
Italia
Australia
USA
2 corridori
Svizzera
Portogallo
Colombia
Norvegia
Germania
Austria
Irlanda
Canada
Kazakhstan
N.Zelanda
Gli altri corrono da soli e tra questi ci sono 20-25 che non hanno neanche speranza di arrivare al traguardo.
Non so se è chiaro che in un contesto del genere il concetto di 'squadra'' diventa molto labile.
4 corridori:
Belgio
Slovenia
Francia
Gran Bretagna
Danimarca
3 corridori
Spagna
Olanda
Italia
Australia
USA
2 corridori
Svizzera
Portogallo
Colombia
Norvegia
Germania
Austria
Irlanda
Canada
Kazakhstan
N.Zelanda
Gli altri corrono da soli e tra questi ci sono 20-25 che non hanno neanche speranza di arrivare al traguardo.
Non so se è chiaro che in un contesto del genere il concetto di 'squadra'' diventa molto labile.
- Walter_White
Se Remco avesse preparato questa corsa come ha fatto VdP per me non ci sarebbe storia, l'oro sarebbe gia suo. Il tracciato ha salite brevi ma non è nemmeno per scherzo la lavatrice che era Glasgow con la sua planimetria infernale, che lo tagliò fuori dalla corsa. Avere Van Aert in squadra per lui significa poter attaccare con uno di quel livello che può stare sulle ruote come successe a Wollongong. L'incognita è la fatica accumulata, un conto è pochi giorni dopo il Tour, un conto due settimane. Spero comunque sia libero di fare la sua gara perché WVA non dà garanzie anche se sembra aver ritrovato un buon colpo di pedaleTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 1:17 Giusto per dare un'idea del contesto, riporto di seguito i numeri dei contingenti alla partenza:
4 corridori:
Belgio
Slovenia
Francia
Gran Bretagna
Danimarca
3 corridori
Spagna
Olanda
Italia
Australia
USA
2 corridori
Svizzera
Portogallo
Colombia
Norvegia
Germania
Austria
Irlanda
Canada
Kazakhstan
N.Zelanda
FCC 2019/20: rit.
Proprio per evitare fughe bidone Danimarca, Belgio, olanda e probabilmente qualche altro collaboreranno almeno fino a un certo punto per chiudere su eventuali tentativi pericolosi mettendo un uomo a testa.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 1:03Ma le squadre non ci sono. Non so se avete visto la start list. Le squadre non esistono alle olimpiadi, non è un mondiale. Controllare una corsa del genere (la più lunga del calendario dopo la Sanremo) non sarà facile. L'Olanda - e ripeto l'Olanda, non l'Uzbekistan o la Mongolia - parte con 3 uomini. Vdp avrà 2 compagni a disposizione. Se dopo 10 km cominciano gli attacchi, non è che puoi mettere Van Baarle e Hoole a tirare a tutta, perchè rischi di lasciare solo Van der Poel solo per 150 km e lì son cazzi. E' vero, VdP quest'anno lo abbiamo visto chiudere tutto solo attacchi di un'altra squadra: è finita con la sua unica sconfitta stagionale, alla Gand. E anche lì gli attacchi della Lidl-Trek iniziarono negli ultimi 120 km, non ad inizio corsa.luketaro ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 9:14Perchè la fuga funzioni dovrebbero arrivare ad avere 6 minuti di vantaggio ai -100 km. Questo vuol dire che dietro o non tira nessuno o tira una sola squadra. In pratica vorrebbe dire che tutte o quasi le nazioni importanti avranno messo un uomo davanti (o si sono alleate per gareggiare contro, cosa che però è da 10 anni che non fa più nessuno). Inoltre già altre volte abbiamo visto Mvdp chiudere in prima persona su tentativi potenzialmente pericolosi nelle fasi iniziali della corsa.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 0:09
A mio avviso, anche per gli orange, conviene mettere Van Baarle dentro un eventuale azione da lontano, altrimenti rischi di logorati lasciando prestissimo solo il capitano. Il rischio di una strategia del genere è ovviamente che la fuga vada in porto.
Purtroppo questo olimpico è un regolamento infame che snatura completamente l'essenza di uno sport che è al contempo individuale e di squadra. Hanno partorito una puttanata clamorosa. Ricordiamoci che in una situazione simile, 3 anni fa a Tokyo nella corsa femminile vinse la Kiesenhofer al termine della più classica fuga bidone.
Anche le altre squadre hanno forze limitate da mandare in fuga e non vorranno bruciarsi l'uomo migliore per cercare la fuga bidone.
Manderanno via un attacco di scappati di casa.
Quando finiscono gli uomini per lavorare si muoveranno Remco e Mathieu.
A nessuno conviene giocarsela con van baarle e stuyven, con probabilmente i vari bettiol e Jorgenson di mezzo, piuttosto che giocarsela van der poel contro Remco van Aert e pedersen.
Un uomo a testa le squadre dei favoriti.Winter ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 20:55La penso come teTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 30 luglio 2024, 20:53Leggo alcuni che parlano di controllare la corsa. Ma come si fa con 2 o 3 compagni di squadra a controllare 275 km?
È impossibile
In 3-4 la si controlla.
Anche le altre nazionali mica ne possono mettere 2-3 in fuga