Giochi olimpici estivi Parigi 2024
Re: Giochi olimpici estivi Parigi 2024
Cioè gli ungheresi rischiano di uscire con l'Iran nella sciabola a squadre?
Ovviamente sono ignorante, mi rimetto al giudizio di Jerry in merito.
Ovviamente sono ignorante, mi rimetto al giudizio di Jerry in merito.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Alla fine si salvano per due stoccate ma l'hanno rischiata.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
- UribeZubia
Pakdaman non l'ha presa molto bene.
Ultima modifica di UribeZubia il mercoledì 31 luglio 2024, 17:54, modificato 1 volta in totale.
PALESTINA LIBERA
E che ci sono 30000 cose già lo so
Ma se non ci sono momenti clou mi prendo anche qualche momento di pausa

Sarebbe interessante capire quando tornerà in acqua la Maggetti ma dal sito ufficiale non si capisce una fava
Ti ha risposto Abruzzese
Per giocare

Infatti non si capisce. Per ora c'è lo skiffdrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:06E che ci sono 30000 cose già lo so
Ma se non ci sono momenti clou mi prendo anche qualche momento di pausa![]()
Sarebbe interessante capire quando tornerà in acqua la Maggetti ma dal sito ufficiale non si capisce una fava
Ti ha risposto Abruzzese
Per giocare![]()
- UribeZubia
drake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:06E che ci sono 30000 cose già lo so
Ma se non ci sono momenti clou mi prendo anche qualche momento di pausa![]()
Ti ha risposto Abruzzese
Per giocare![]()

PALESTINA LIBERA
Molto bene anche la 12ma regata chiusa al 3o posto dalle azzurre.
Qualificate per la Medal Race, sono però a 18 punti dal bronzo. Troppo lontane.
Qualificate per la Medal Race, sono però a 18 punti dal bronzo. Troppo lontane.
Renna così così in gara 8, mantiene il 6o posto nella generale.
-
Bella la bmx freestyle,però non penso sia una disciplina ciclistica ,casomai circense . Come funamboli tanto di cappello
Anche in gara 9, Renna non benissimo
- jerrydrake
Grande tifoso degli iraniani. Spuntati dal nulla una decina di anni fa, tra le risate generali hanno incominciato a ottenere ottimi risultati. Vecchia scuola sovietica (hanno maestri russi), molto tecnici, con fisici da geometri del comune. Pakdaman è un mio pupillissimo.
Ah perfettojerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:43Grande tifoso degli iraniani. Spuntati dal nulla una decina di anni fa, tra le risate generali hanno incominciato a ottenere ottimi risultati. Vecchia scuola sovietica (hanno maestri russi), molto tecnici, con fisici da geometri del comune. Pakdaman è un mio pupillissimo.

P.S.: in generale nelle discipline della scherma gareggiano solo con gli uomini o hanno anche qualche donna che si cimenta? (Chiedo per ovvi motivi).
Ultima modifica di Abruzzese il mercoledì 31 luglio 2024, 17:47, modificato 1 volta in totale.
domani medal race, matematicamente possono ancora il bronzo, ma la probabilità è 1 su centomila (loto devono vincere la prova, la svedese fare ultima, la norvegese penultima ecc)
Oggi han regatato di nuovo bene.
Peccato il blackout di ieri altrimenti per le medaglie c’erano.

Renna oggi non bene.
C'è ancora una gara ed è ottavo in classifica.
Competizione ancora lunga, comunque
C'è ancora una gara ed è ottavo in classifica.
Competizione ancora lunga, comunque
- jerrydrake
Matematicamente devono fare prime nella Medal Race on svedesi ultime e norvegesi penultime. Esercizio di pura fantasia.
- jerrydrake
Io ho visto solo sciabola maschile in giro in tutta la mia vita.Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:45Ah perfettojerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:43Grande tifoso degli iraniani. Spuntati dal nulla una decina di anni fa, tra le risate generali hanno incominciato a ottenere ottimi risultati. Vecchia scuola sovietica (hanno maestri russi), molto tecnici, con fisici da geometri del comune. Pakdaman è un mio pupillissimo.. In ogni modo si giocheranno il bronzo, presumo sia la prima finale per una medaglia per loro.
P.S.: in generale nelle discipline della scherma gareggiano solo con gli uomini o hanno anche qualche donna che si cimenta? (Chiedo per ovvi motivi).
Capisco. Magari in futuro chissà, anche se la strada sarà molto lunga.jerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:51Io ho visto solo sciabola maschile in giro in tutta la mia vita.Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:45Ah perfettojerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:43
Grande tifoso degli iraniani. Spuntati dal nulla una decina di anni fa, tra le risate generali hanno incominciato a ottenere ottimi risultati. Vecchia scuola sovietica (hanno maestri russi), molto tecnici, con fisici da geometri del comune. Pakdaman è un mio pupillissimo.. In ogni modo si giocheranno il bronzo, presumo sia la prima finale per una medaglia per loro.
Comunque non ho fatto caso se lo usino anche in altre discipline ma il completo dei cinesi con l'effigie del dragone che stanno utilizzando nella ginnastica è semplicemente meraviglioso.
Maggetti 8va in gara 8. Rimane terza nella generale.
Qualcuno sa se recuperano la Marathon?
Qualcuno sa se recuperano la Marathon?
Se i preti vanno a casa, forse.Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:53Capisco. Magari in futuro chissà, anche se la strada sarà molto lunga.jerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:51Io ho visto solo sciabola maschile in giro in tutta la mia vita.Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:45
Ah perfetto. In ogni modo si giocheranno il bronzo, presumo sia la prima finale per una medaglia per loro.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Chiude settimo in classifica la giornata di oggi.
E si è già giocato i due Jolly per i 2 25 punti da eliminare (un DNS e una squalifica)
Ultima modifica di Ismaele72 il mercoledì 31 luglio 2024, 18:09, modificato 1 volta in totale.
-
Ma come funziona nel windsurf? Perché leggo finale, semifinali, quarti di finale, io nella vela mi ricordo solo il formato stile skiff, con un tot di regate e medal race.
Ho letto anche io per la prima volta, quindi attendo lumi da qualcuno. Anche perché le gare sono raramente commentate e quindi non sono riuscito ad ascoltare un 'eventuale spiegazioneGigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:07Ma come funziona nel windsurf? Perché leggo finale, semifinali, quarti di finale, io nella vela mi ricordo solo il formato stile skiff, con un tot di regate e medal race.
In altre discipline qualcosa si è mosso. Negli ultimi anni nella Mountain Bike per esempio ha partecipato ai mondiali Faranak Partoazar (non presente invece alle Olimpiadi), che aveva già pure preso parte a prove di Coppa del Mondo europee.nino58 ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:56Se i preti vanno a casa, forse.Abruzzese ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:53Capisco. Magari in futuro chissà, anche se la strada sarà molto lunga.jerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 17:51
Io ho visto solo sciabola maschile in giro in tutta la mia vita.
Ho trovato questoGigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:07Ma come funziona nel windsurf? Perché leggo finale, semifinali, quarti di finale, io nella vela mi ricordo solo il formato stile skiff, con un tot di regate e medal race.
At the end of the Opening Series, the top 10 progress. Those ranked fourth to tenth compete in a Quarter-Final, with the top two in that elimination race progressing through to the Semi-Final.
In the Semi-Final, they will come up against the athletes who finished second and third. Once again, two will progress, joining the top overall athlete in the Final.
The Final is therefore made up of three athletes, each guaranteed a medal, with the colour decided by the finishing position. That means that everything comes down to that final race to see who will take the gold.
Intanto Maggetti 4a in gara 9, 3a nella generale
-
GrazieIsmaele72 ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:17Ho trovato questoGigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:07Ma come funziona nel windsurf? Perché leggo finale, semifinali, quarti di finale, io nella vela mi ricordo solo il formato stile skiff, con un tot di regate e medal race.
At the end of the Opening Series, the top 10 progress. Those ranked fourth to tenth compete in a Quarter-Final, with the top two in that elimination race progressing through to the Semi-Final.
In the Semi-Final, they will come up against the athletes who finished second and third. Once again, two will progress, joining the top overall athlete in the Final.
The Final is therefore made up of three athletes, each guaranteed a medal, with the colour decided by the finishing position. That means that everything comes down to that final race to see who will take the gold.

- jerrydrake
Alla fine delle regate i classificati dal 4° al 10° posto vanno ai quarti e fanno una regata tra loro. I migliori 2 vanno a fare la semifinale insieme al 2° e 3° della classifica. I migliori 2 della semifinale vanno a giocarsi le medaglie nella finale alla quale è ammesso di diritto il 1°.Ismaele72 ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:10Ho letto anche io per la prima volta, quindi attendo lumi da qualcuno. Anche perché le gare sono raramente commentate e quindi non sono riuscito ad ascoltare un 'eventuale spiegazioneGigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:07Ma come funziona nel windsurf? Perché leggo finale, semifinali, quarti di finale, io nella vela mi ricordo solo il formato stile skiff, con un tot di regate e medal race.
In sostanza anche il 10° può vincere l'oro.
Mi sembra un formato per lo spettacolo. Non mi dispiace.
-
Grazie anche a tejerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:21Alla fine delle regate i classificati dal 4° al 10° posto vanno ai quarti e fanno una regata tra loro. I migliori 2 vanno a fare la semifinale insieme al 2° e 3° della classifica. I migliori 2 della semifinale vanno a giocarsi le medaglie nella finale alla quale è ammesso di diritto il 1°.Ismaele72 ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:10Ho letto anche io per la prima volta, quindi attendo lumi da qualcuno. Anche perché le gare sono raramente commentate e quindi non sono riuscito ad ascoltare un 'eventuale spiegazioneGigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:07
Ma come funziona nel windsurf? Perché leggo finale, semifinali, quarti di finale, io nella vela mi ricordo solo il formato stile skiff, con un tot di regate e medal race.
In sostanza anche il 10° può vincere l'oro.

Mi pronuncio sulla formula quando vedo dov'è Maggetti dopo 16 regate

- jerrydrake
Clamorosa eliminazione nel doppio femminile di Pegula/Gauff le favoritissime per l'oro. Tutto ciò apre scenari interessanti (non per noi sia chiaro).
Fuori anche Medvedev nel singolare maschile, dove avanzano tranquilli Djokovic e Alcaraz.
Nel singolare femminile la Schmiedlova, dopo aver fatto fuori la Paolini, batte anche la Krejcikova, campionessa di Wimbledon.
Fuori anche Medvedev nel singolare maschile, dove avanzano tranquilli Djokovic e Alcaraz.
Nel singolare femminile la Schmiedlova, dopo aver fatto fuori la Paolini, batte anche la Krejcikova, campionessa di Wimbledon.
- jerrydrake
Io spero tanto non ci sia questa formula nella gara di Tita/Banti...Gigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:25Grazie anche a tejerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:21Alla fine delle regate i classificati dal 4° al 10° posto vanno ai quarti e fanno una regata tra loro. I migliori 2 vanno a fare la semifinale insieme al 2° e 3° della classifica. I migliori 2 della semifinale vanno a giocarsi le medaglie nella finale alla quale è ammesso di diritto il 1°.
In sostanza anche il 10° può vincere l'oro.![]()
Mi pronuncio sulla formula quando vedo dov'è Maggetti dopo 16 regate![]()
- Deadnature
No, si applica fortunatamente solo a windsurf e kitesurf: https://olympics.com/en/news/olympics-s ... nts-systemjerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:26Io spero tanto non ci sia questa formula nella gara di Tita/Banti...Gigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:25Grazie anche a tejerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:21
Alla fine delle regate i classificati dal 4° al 10° posto vanno ai quarti e fanno una regata tra loro. I migliori 2 vanno a fare la semifinale insieme al 2° e 3° della classifica. I migliori 2 della semifinale vanno a giocarsi le medaglie nella finale alla quale è ammesso di diritto il 1°.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
- jerrydrake
Altro 4° posto nella X regata (con dedica al Generalissimo Vannacci).
GB e Israele saldamente ai primi 2 posti del ranking ma Marta allunga sulla francese che è quarta ma nella regata ha fatto solo 19esima.
Importantissimo rimanere terza per accedere direttamente alle semi
Nacra 17 per Tita-Banti sarà solito formati di prove + medal race (conta doppio) per i primi 10jerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:26Io spero tanto non ci sia questa formula nella gara di Tita/Banti...Gigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:25Grazie anche a tejerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 18:21
Alla fine delle regate i classificati dal 4° al 10° posto vanno ai quarti e fanno una regata tra loro. I migliori 2 vanno a fare la semifinale insieme al 2° e 3° della classifica. I migliori 2 della semifinale vanno a giocarsi le medaglie nella finale alla quale è ammesso di diritto il 1°.

-
Maggetti 4a in gara 11, la francese 6a.
- jerrydrake
E le regate di oggi si chiudono con l'ennesimo 4° posto della Maggetti.
A 5 regate dal termine classifica cristallizzata (GB-ISR-ITA), 18 punti di vamntaggio sulla francese che è al 4° posto.
A 5 regate dal termine classifica cristallizzata (GB-ISR-ITA), 18 punti di vamntaggio sulla francese che è al 4° posto.
-
Per quanto riguarda il doppio femminile del tennis, aggiungo che Errani e Paolini incontreranno la coppia di Taiwan anziché quella ucraina, che si è ritirata.
- jerrydrake
No, incontreranno le vincenti del match che vede avanti le britanniche sulle brasiliane (che sono la testa di serie n.6).Gigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 19:14 Per quanto riguarda il doppio femminile del tennis, aggiungo che Errani e Paolini incontreranno la coppia di Taiwan anziché quella ucraina, che si è ritirata.
- Nievole
- Contatta:
La RAI pubblicizza la finale di Razzetti alle 20.35 su RaiDue pur sapendo che non la trasmetterà a causa del Tg2 

- jerrydrake
Doppio femminile: fuori (o ritirate) tutte le teste di serie della parte del tabellone di Errani/Paolini fino alla finale...
La delusione sarà enorme.
La delusione sarà enorme.
Chi ha Eurosport può seguirla lì, ieri sera avevo cominciato a seguire così in contemporanea con la scherma.
-
Chiedo venia, ho capito male quello che ha detto Di Bella oggi durante il doppio misto.jerrydrake ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 19:26No, incontreranno le vincenti del match che vede avanti le britanniche sulle brasiliane (che sono la testa di serie n.6).Gigilasegaperenne ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2024, 19:14 Per quanto riguarda il doppio femminile del tennis, aggiungo che Errani e Paolini incontreranno la coppia di Taiwan anziché quella ucraina, che si è ritirata.
Nulla più di un tabellone così spalancato dà la certezza che non arriverà la medaglia.
- Nievole
- Contatta:
Credo quasi nessuno di chi legge e scrive qui avrà problemi a seguirla, anche io ho attivato Discovery+ in offerta per un anno così mi godo anche Vuelta e ciclocross invernale, però era per l'ennesima volta un sottolineare il poco "senso del ritmo" di mamma Rai.

-
Mi sembra giusto menzionare, quanto meno, la vibrante sfida tra Usa e Italia nella pallanuoto femminile, vinta sul filo di lana dalle americane per 10-3.
Intanto Nadal e Alcaraz hanno perso il primo set in doppio, mentre Zverev è impegnato a sbarazzarsi di Popyrin e guadagnarsi il quarto in discesa con Musetti.
Popyrin ha servito per il primo set e ha fallito (mancando anche un set point), la partita è praticamente finita lì.
Intanto Nadal e Alcaraz hanno perso il primo set in doppio, mentre Zverev è impegnato a sbarazzarsi di Popyrin e guadagnarsi il quarto in discesa con Musetti.
Popyrin ha servito per il primo set e ha fallito (mancando anche un set point), la partita è praticamente finita lì.
Che fine Horrenda il sette rosa...
-
Devono morire male
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
- Tranchée d'Arenberg
Tra l'altro per trasmettere uno dei peggiori TG al mondo
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Ma poi è impossibile non trasmetterlo 14 giorni ogni 4 anni?