Giochi olimpici estivi Parigi 2024
-
Re: Giochi olimpici estivi Parigi 2024
Intanto - non ci crederete - l'Italia ha sbagliato un rigore nel terzo tempo contro la Grecia (poco prima ne ha sbagliato uno anche la Grecia, tra l'altro).
In gara 9 del Dinghy, dispersa Benini Floriani
Scende al 7mo posto a +13 dall'11mo, ma -17 dal podio
Scende al 7mo posto a +13 dall'11mo, ma -17 dal podio
- Laura Grazioli
Il gufopower non è sempre attento!
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Oggi comunque c'è anche la Velocità a squadre femminile. Anche se non c'è l'Italia consiglio comunque di seguirlaWalter_White ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 15:55Perfetto, grazieGigilasegaperenne ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 15:5517.27 (l'inizio della gara).Walter_White ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 15:52 A che ora Ganna e company nelle qualificazioni?![]()

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Che partita! E poi l'oro in 5 minuti! solitamente non sono uno che esulta, ma sta volta sono dovuto uscire dall'azienda per 10 minuti buoni.
Breve aggiornamento
12.03 - Vela: kite donne, gara 5-6-7-8 di 16 (Pescetto)
12.05 - Vela: multiscafo misto, gara 7-8-9 di 12 (Tita/Banti)
12.15 - Vela: dinghy donne, gara 9-10 di 10 (Benini Floriani)
12.23 - Vela: kite uomini, gara 5-6-7-8 di 16 (Pianosi)
14.00 - Equitazione: salto a ostacoli individuale (Camilli) - si qualificano i migliori 30, compresi i pari merito
14.40 - Vela: dinghy uomini, gara 9-10 di 10 (Chiavarini)
15.00 - Tuffi piattaforma 10m donne semifinale - eventuale
15.10 - Pallanuoto: Italia vs. Grecia uomini turno preliminare
15.35 - Vela: Dinghy misto gara 7, 8 di 10 (Berta/Festo)
17.00 - Beach volley ottavi di finale: Partain/Benesh (USA) vs. Cottafava/Nicolai.
17.27 - Ciclismo su pista: qualificazioni inseguimento a squadre uomini (Italia)
19.04 - Atletica: batterie 3000 siepi uomini (Bouih - 1^ batteria, Zoghlami - 2^ batteria) - si qualificano i primi 5
19.30 - Nuoto artistico: routine tecnica a squadre (Italia)
19.55 - Atletica: batterie 200 metri uomini (Tortu - 3^ batteria, Desalu - 1^ batteria, Pettorossi - 4^ batteria) - si qualificano i primi 3, tutti gli altri ai ripescaggi
20.30 - Atletica: finale lancio del disco donne (Osakue)
20.45 - Atletica 200 metri donne semifinale - eventuali
21.15 - Atletica: finale 5000 metri donne (Battocletti)
12.03 - Vela: kite donne, gara 5-6-7-8 di 16 (Pescetto)
12.05 - Vela: multiscafo misto, gara 7-8-9 di 12 (Tita/Banti)
12.15 - Vela: dinghy donne, gara 9-10 di 10 (Benini Floriani)
12.23 - Vela: kite uomini, gara 5-6-7-8 di 16 (Pianosi)
14.00 - Equitazione: salto a ostacoli individuale (Camilli) - si qualificano i migliori 30, compresi i pari merito
14.40 - Vela: dinghy uomini, gara 9-10 di 10 (Chiavarini)
15.00 - Tuffi piattaforma 10m donne semifinale - eventuale
15.10 - Pallanuoto: Italia vs. Grecia uomini turno preliminare
15.35 - Vela: Dinghy misto gara 7, 8 di 10 (Berta/Festo)
17.00 - Beach volley ottavi di finale: Partain/Benesh (USA) vs. Cottafava/Nicolai.
17.27 - Ciclismo su pista: qualificazioni inseguimento a squadre uomini (Italia)
19.04 - Atletica: batterie 3000 siepi uomini (Bouih - 1^ batteria, Zoghlami - 2^ batteria) - si qualificano i primi 5
19.30 - Nuoto artistico: routine tecnica a squadre (Italia)
19.55 - Atletica: batterie 200 metri uomini (Tortu - 3^ batteria, Desalu - 1^ batteria, Pettorossi - 4^ batteria) - si qualificano i primi 3, tutti gli altri ai ripescaggi
20.30 - Atletica: finale lancio del disco donne (Osakue)
20.45 - Atletica 200 metri donne semifinale - eventuali
21.15 - Atletica: finale 5000 metri donne (Battocletti)
C'è di buono che tutte possono arrivare davanti (la spagnola che è intorna alla trentesima posizione ha vinto una gara), ma anche centomilionesime come successo a lei, all'olandese che è in testa o alla svizzera che è quarta
Però senza vento la vedo piuttosto scarsa
- Laura Grazioli
Posso dire che questa cosa che tutti gli sconfitti delle batterie vadano ai ripescaggi non mi piace? Permette di fare troppo controllo.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Intanto bene Camilli nel Salto ad ostacoli: 5^ dopo 41 atleti scesi.
Ultima modifica di Ismaele72 il lunedì 5 agosto 2024, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Non piace a nessuno.Laura Grazioli ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 16:11Posso dire che questa cosa che tutti gli sconfitti delle batterie vadano ai ripescaggi non mi piace? Permette di fare troppo controllo.
Anche i commentatori ES sono contrari, per es.
Nella semifinale dei tuffi dopo 4 turni
Biginelli 18ma, ormai eliminata
Jodoin di Maria 11ma, aggrappata alla finale
Biginelli 18ma, ormai eliminata
Jodoin di Maria 11ma, aggrappata alla finale
-
Quanto è importante vincere o almeno andare ai rigori contro i greci nella pallanuoto?
Ho fatto un calcolo al volo e mi pare che vincendo o andando almeno ai rigori vinciamo il girone, se perdiamo arriviamo probabilmente terzi. Però arrivare primi significa prendere la Serbia e arrivare terzi significa prendere l'Australia.
Ho sbagliato qualcosa?
Spero non sia importante perché abbiamo sprecato 840 superiorità numeriche di fila e abbiamo praticamente perso.
Ho fatto un calcolo al volo e mi pare che vincendo o andando almeno ai rigori vinciamo il girone, se perdiamo arriviamo probabilmente terzi. Però arrivare primi significa prendere la Serbia e arrivare terzi significa prendere l'Australia.
Ho sbagliato qualcosa?
Spero non sia importante perché abbiamo sprecato 840 superiorità numeriche di fila e abbiamo praticamente perso.
-
Secondo me è una fesseria totale.Laura Grazioli ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 16:11Posso dire che questa cosa che tutti gli sconfitti delle batterie vadano ai ripescaggi non mi piace? Permette di fare troppo controllo.
Si è vista gente che rinuncia a correre per preservarsi per i ripescaggi quando capisce di non poter passare il turno direttamente, e stamattina sono piovuti DNS sia nei 400 uomini che nei 200 donne.
Tra i DNS ci sono quelli di Re, Kaddari e Bongiorni, tra l'altro, sembra che tutti gli italiani abbiano deciso di disertare il recupero.
Non so se, a partita di punti conta la differenza reti o lo scontro diretto
La prima pesca la Serbia, probabilmente
La seconda Ungheria o Australia
La prima pesca la Serbia, probabilmente
La seconda Ungheria o Australia
Ultima modifica di Ismaele72 il lunedì 5 agosto 2024, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Voluto perdere direi...Gigilasegaperenne ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 16:16 Quanto è importante vincere o almeno andare ai rigori contro i greci nella pallanuoto?
Ho sbagliato qualcosa?

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT

Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

Altra partenza inguardabile della nostra nel dinghy
Rip
Rip
Graziata
Gara annullata
Ancora sesti Tita e Banti
Anche loro senza vento abbastanza in panne
Comunque salgono a +14 sulla Nuova Zelanda che viene raggiunta al secondo posto dall'Argentina
+28 invece sul nostro vero obiettivo: il 4° posto per il negagliere
Rimangono a +14 e soprattutto dietro si alternano a stare loro davanti
Jodoin Di Maria in finale nei tuffi dalla piattaforma
In attesa di altre strippate, prendiamo un attimo fiato e vediamo cosa ci attende nella boxe, pesi welter femminile, caratterizzati dalla presenza della Khelif.
Sono giunte alle semifinali appunto l' algerina che incrocerà i guanti con la thailandese Suwannapheng e nell' altra la campionessa mondiale e asiatica la cinese Liu-Yang opposta alla cinese isolana Nien Chin Chen. Khelif e Suwannavattelapesca si sono già incontrate ai mondiali di Nuova Dehli sempre in semifinale dove prevalse la prima per 4-1. Susseguente squalifica, la finale la fa la thailandese che con la Liu-Yang perde 5-0 e amen. Ai campionati asiatici la Liu-Yang in semifinale incontra un osso duro, la tapeiana? tepeioca? tapeista Nien Chin Chen e al termine di un match molto equilibrato vince 3-2. I tapeini si inquietano (eufemismo) parecchio e definiscono il verdetto casalingo (eufemismo 2). Poi in finale Liu-Yang ritrova Suwannaeccecc e vince nettamente. Oltre a sembrare di stare in un film di Bruce Lee la risultante è, ovviamente secondo me, che la Khelif dovrebbe di nuovo battere Suwannaqualchecosa, ma non se la porta da casa, mentre prevedere botte da orbi tra le cinesi è abbastanza prevedibile come Ishikawa che beffa il nostro muro (tanto per rimanere im tema di film orientali). Dopo le semifinali mi esprimerò per un pronostico ( anche se probabilmente ve ne importa il giusto, cioè un .....).
Sono giunte alle semifinali appunto l' algerina che incrocerà i guanti con la thailandese Suwannapheng e nell' altra la campionessa mondiale e asiatica la cinese Liu-Yang opposta alla cinese isolana Nien Chin Chen. Khelif e Suwannavattelapesca si sono già incontrate ai mondiali di Nuova Dehli sempre in semifinale dove prevalse la prima per 4-1. Susseguente squalifica, la finale la fa la thailandese che con la Liu-Yang perde 5-0 e amen. Ai campionati asiatici la Liu-Yang in semifinale incontra un osso duro, la tapeiana? tepeioca? tapeista Nien Chin Chen e al termine di un match molto equilibrato vince 3-2. I tapeini si inquietano (eufemismo) parecchio e definiscono il verdetto casalingo (eufemismo 2). Poi in finale Liu-Yang ritrova Suwannaeccecc e vince nettamente. Oltre a sembrare di stare in un film di Bruce Lee la risultante è, ovviamente secondo me, che la Khelif dovrebbe di nuovo battere Suwannaqualchecosa, ma non se la porta da casa, mentre prevedere botte da orbi tra le cinesi è abbastanza prevedibile come Ishikawa che beffa il nostro muro (tanto per rimanere im tema di film orientali). Dopo le semifinali mi esprimerò per un pronostico ( anche se probabilmente ve ne importa il giusto, cioè un .....).
Rispetto alla passata olimpiade ad occhio senza consultare motori di ricerca come ori siamo avanti anche abbastanza considerando il volley, le gare di atletica da cui un'oro potrebbe pure scattare e qualche altra sorpresa, ma Dell'Aquila quando gareggia?
Tuttavia per numero di medaglie non ci arriviamo proprio a 40...
Però l'Italia da sempre, anche tre anni fa l'ho detto anche se Basso mi ha corretto, ha un'allergia incurabile a confermare gli ori.... e vediamo se Tamberi conferma
Io ricordo davvero poche conferme
La Vezzali forse?
Tuttavia per numero di medaglie non ci arriviamo proprio a 40...
Però l'Italia da sempre, anche tre anni fa l'ho detto anche se Basso mi ha corretto, ha un'allergia incurabile a confermare gli ori.... e vediamo se Tamberi conferma
Io ricordo davvero poche conferme
La Vezzali forse?
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
-
Nelle estive "recenti" mi vengono in mente solo Vezzali, Antonio Rossi e Trillini
#prego
-
Brutto primo set di Cottafava/Nicolai che ora sono sotto 1-0.
- Deadnature
Iniziato l'inseguimento a squadre maschile col Belgio che spara un gran 3'47"232.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
-
Cottafava/Nicolai molto al di sotto degli standard del girone, fuori con un 2-0 secco.
Il Belgio mette già un tempo da tenere in considerazione nel quartetto.
Il Belgio mette già un tempo da tenere in considerazione nel quartetto.
dopo aver visto il libero giapponese in opera, dover assistere alle ricezioni del beach volley dovrebbe essere giudicato dal tribunale dell'aia
-
Ora con la Gran Bretagna entrano in scena le squadre da podio.
-
Tempo mostruoso dei britannici, a 1'' e rotti dal record del mondo.
Sicuramente una delle prime quattro è questa.
Sicuramente una delle prime quattro è questa.
- Walter_White
Andati fortissimo
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Deadnature
Gran Bretagna sensazionale per 3500 metri, negli ultimi due giri hanno comprensibilmente ceduto un po', ma il 3'43"241 è tempo da primi quattro posti.
-
Giappone lontanissimo.
Ora con la Francia possiamo cominciare a pesare il tempo dei britannici (non che ci sia molto da pesare, ma magari capiamo se è solo un tempo avvicinabile).
Ora con la Francia possiamo cominciare a pesare il tempo dei britannici (non che ci sia molto da pesare, ma magari capiamo se è solo un tempo avvicinabile).
-
Bene la Francia, vediamo se può stare nelle 4.
È calata abbastanza nel finale, cedendo 8 decimi nell'ultimo chilometro al Belgio, oltre che più di un secondo ai britannici.
Nuova Zelanda un decimo dietro i francesi.
È calata abbastanza nel finale, cedendo 8 decimi nell'ultimo chilometro al Belgio, oltre che più di un secondo ai britannici.
Nuova Zelanda un decimo dietro i francesi.
Fuori i Kiwi
Australia in vantaggio dopo 1 km
Australia clamorosa
- Walter_White
Sarà dura quest'anno
-
Australia strepitosa.
Praticamente per vincere qua bisognerà attaccare il record del mondo.
Sinceramente l’Italia a 3.42 non la vedo.
Praticamente per vincere qua bisognerà attaccare il record del mondo.
Sinceramente l’Italia a 3.42 non la vedo.
Pista riscaldata velocissima
Pane durissimo comunque per noi
Se ho capito bene la gara 10 del dinghy è definitivamente annullata e si va direttamente alla medal race
Male per la nostra che ha rovinato tutto nell'ultima gara e di fatto si è scansata dalla lotta per le medaglie, serve una congiunzione astrale per forse pareggiare il bronzo, e forse nemmeno basta
Pane durissimo comunque per noi
Se ho capito bene la gara 10 del dinghy è definitivamente annullata e si va direttamente alla medal race
Male per la nostra che ha rovinato tutto nell'ultima gara e di fatto si è scansata dalla lotta per le medaglie, serve una congiunzione astrale per forse pareggiare il bronzo, e forse nemmeno basta
- Deadnature
Per entrare nei quattro non serve un tempo sensazionale, non riuscirci sarebbe una grande delusione; per vincere servirà un'Italia in formato deluxe, visto anche cosa stanno facendo i danesi.
Danimarca esagerata
Ora non più
Ora non più

Ultima modifica di Snake il lunedì 5 agosto 2024, 18:27, modificato 1 volta in totale.
Con questa pista lo sbricioleranno in finale. E non solo chi vinceGigilasegaperenne ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 18:21 Praticamente per vincere qua bisognerà attaccare il record del mondo.
Danimarca che punta al record
- Walter_White
Gestione sbagliata dei danesi
- jerrydrake
Ragazzi sono stato malissimo dopo la partita con il Giappone. Seriamente, un livello di sofferenza tale solo la pallavolo dei tempi d'oro. Finita la partita mi sono dovuto dopare e staccare tutto. Non sopravviverò a un'altra prova del genere.
Grande oro nello skeet che salva la spedizione del tiro a volo.
Malissimo la sconfitta con la Grecia del Settebello,ci sarebbe bastato arrivare ai rigori per vincere il girone. Ora c'è da sperare che la Croazia non faccia calcoli e ci releghi al 3° posto, altrimenti è finita la corsa.
Un po' deluso dai nostri fuoriclasse Tita/Banti, non li ho visti e non posso giudicare se si sono limitati a controllare oppure sono stati realmente in difficoltà.
Ancor più deluso dalla GARA. Per la prossima edizione dovremmo assoldare il Generale Putzerstofen come nuovo CT.
Grande oro nello skeet che salva la spedizione del tiro a volo.
Malissimo la sconfitta con la Grecia del Settebello,ci sarebbe bastato arrivare ai rigori per vincere il girone. Ora c'è da sperare che la Croazia non faccia calcoli e ci releghi al 3° posto, altrimenti è finita la corsa.
Un po' deluso dai nostri fuoriclasse Tita/Banti, non li ho visti e non posso giudicare se si sono limitati a controllare oppure sono stati realmente in difficoltà.
Ancor più deluso dalla GARA. Per la prossima edizione dovremmo assoldare il Generale Putzerstofen come nuovo CT.
-
Forse inizio un po’ troppo allegro dei danesi.
Comunque ci sono tre squadre su livelli sensazionali. Diventa un po’ meno importante di altre volte essere primi, secondi, terzi o quarti.
Comunque ci sono tre squadre su livelli sensazionali. Diventa un po’ meno importante di altre volte essere primi, secondi, terzi o quarti.
Nel Dinghy donne cancellata definitivamente gara 10 a leggere il sito ufficiale, quindi Benini Floriani accede alla MR
Idem per i Dinghy uomini, per cui Chiavarini accede alla MR
Idem per i Dinghy uomini, per cui Chiavarini accede alla MR
- Walter_White
Era Milan o Ganna che ha accelerato in quel modo?
-
Impressione decisamente più scadente rispetto alle tre squadre migliori.
- jerrydrake
MilanWalter_White ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 18:32 Era Milan o Ganna che ha accelerato in quel modo?
Consonni molto tirato, non una grande impressione