Per me Un vero corridore da GT dovrebbe correre i GT sempre con l'intenzione di far classifica, non di vincere qualche tappa a casonurseryman ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 19:56si siAbruzzese ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 15:59Indipendentemente da quello che ne verrà lo ripeto ancora una volta: Pellizotti in una recente intervista ha affermato che Tiberi andrà alla Vuelta per puntare al podio. Poi potrà andar bene o pure male (un'altra top 5 sarebbe comunque ottima, in caso) ma le idee in casa Bahrain sembrano averle molto chiare.nurseryman ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 15:46 mah io credo che lottare per un piazzamento tra il 5° e il 10° alla vuelta non serva a niente
io chiacchero così per chiaccherare sul forum
poi i dati sulle possibili prestazioni del corridore ce le hanno in Bharein
la mia era una esternazione che voleva porre l'accento sul fatto che oggi dal 5° al 15° nei GT stanno tutti a ruota aspettando di essere staccati con la paura di perdere una posizione
poi è anche vero che bisogna valutare caso per caso, vero anche che le squadre ordinano e uno si adegua
però è un andazzo che impoverisce le corse e fa perdere delle buone opportunità ai corridori
Antonio Tiberi
- Walter_White
Re: Antonio Tiberi
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
proprio perchè è giovane e per me deve ancora confermare di poter fare classifica, sarebbe assolutamente saggio provare a farla la classifica. NOn sa ancora quali sono i suoi oviettivi veri, la Vuelta ha una concorrenza un poco superiore al Giro per la classifica, difficile per un giovane fare due GT, ma un piazzamento intorno alla decima, dodicesima posizione sarebbe una conferma che il solo Giro non può dare.qrier ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 18:37Non sono d'accordo sul finale, il 5° posto di Tiberi al Giro è un ottimo risultato e sono contento di avere un italiano che, a parte i fenomeni, può giocarsela con gli altri.nurseryman ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 15:46 mah io credo che lottare per un piazzamento tra il 5° e il 10° alla vuelta non serva a niente
meglio provare a vincere qualche tappa
stare li sempre a ruota sperando di cogliere un6 posto in salita per poi recuperare 30 sec a crono e salire al 5°
lo vedo poco produttivo
poi i corridori fanno il conto dei punti e avranno ragione loro
ma a me è piciuto di più il giro di pellizzari che non quello di tiberi
Pellizzari ha fatto un bel finale di Giro ma alla fine non ha vinto tappe e non ha portato a casa nemmeno la maglia degli scalatori. Ha lasciato una bellissima impressione ai fini futuri ma non si può dire che il suo Giro sia stato meglio di Tiberi.
Detto questo, se Tiberi alla Vuelta può giocarsela per il podio bene, non varrebbe la pena invece navigare attorno al 10° posto. Poi, alla sua giovane età, forse meglio non fare due grandi giri a tutta e tenere un po' di energie in più per il finale di stagione.
Verosimilmente partirà con l'idea di fare classifica, poi in base a come andrà nella prima parte deciderà se puntare invece alle tappe. Anche se dipende anche cosa gli chiederà la squadra.
Si sono visti troppi corridori italiani fare bella figura solo al GIro e rivelarsi inconsistenti in ogni altra parte del mondo. Alla sua età poi non ha colpo d'occhio, scaltrezza, esperienza sufficiente per entrare nelle fughe giuste e puntare alle tappe.
A me ricorda molto Basso, che fin da giovane non perdeva occasione di misurarsi ed avvicinarsi ai migliori corridori da classifica della sua epoca.
-
Io spero solo che un ottimo risultato alla Vuelta, vista la scarsessa della squadra nei GT, non lo proietti al Tour l'anno prossimo.
Almeno un altro anno al Giro puntando al podio dovrebbe farlo..
-
Quale sarebbe il vantaggio di questa cosa? Le cartucce migliori le squadre le sparano al Tour.marco_graz ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 10:36 Io spero solo che un ottimo risultato alla Vuelta, vista la scarsessa della squadra nei GT, non lo proietti al Tour l'anno prossimo.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
Intanto e' giovane e c'e' tempo, poi il Tour e' comunque molto piu stressante di un Giro/Vuelta. Ed egoisticamente spererei in un podio al Giro prima che faccia il salto al Tour dove magari puo' arrivare massimo nei primi 10 senza squilli e a 20-25 minuti dai mostri.Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 12:56Quale sarebbe il vantaggio di questa cosa? Le cartucce migliori le squadre le sparano al Tour.marco_graz ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 10:36 Io spero solo che un ottimo risultato alla Vuelta, vista la scarsessa della squadra nei GT, non lo proietti al Tour l'anno prossimo.
se arrivasse nei dieci al Tour entro un anno sarebbe un risultato clamoroso, lì per ora non è ancora da classifica...per questo provare a farlo alla Vuelta sarebbe un buon tentativo per capirci qualcosa in più.marco_graz ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 16:32Intanto e' giovane e c'e' tempo, poi il Tour e' comunque molto piu stressante di un Giro/Vuelta. Ed egoisticamente spererei in un podio al Giro prima che faccia il salto al Tour dove magari puo' arrivare massimo nei primi 10 senza squilli e a 20-25 minuti dai mostri.Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 12:56Quale sarebbe il vantaggio di questa cosa? Le cartucce migliori le squadre le sparano al Tour.marco_graz ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 10:36 Io spero solo che un ottimo risultato alla Vuelta, vista la scarsessa della squadra nei GT, non lo proietti al Tour l'anno prossimo.
-
Di preciso cosa potrà capire Tiberi alla Vuelta che non ha già capito al Giro? 

1° Tour de France 2018
Per la concorrenza presente il quinto posto del Giro non dice molto, qualcosa in più direbbe una top ten in corsa con uj livello di partecipazione quest'anno decisamente più alto.Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 20:31 Di preciso cosa potrà capire Tiberi alla Vuelta che non ha già capito al Giro?![]()
La storia recente è piena di corridori italiani scalatori che si vedono davanti al Giro e poi spariscono. Servono conferme in un altro periodo della stagione per capire se amche al 90% è lì o no.