Una delle due gliela potrebbe soffiare Richardson.Abruzzese ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 23:49Che poi ho dimenticato anche il Keirin, visto che Lavreysen sarà l'uomo da battere anche lì. Ergo ne hanno due di ori potenziali nella pista.jerrydrake ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 23:45Servirebbero 3 ori per finire davanti ai neerlandesi e ai tedeschi. Se credi nei miracoli si può fare. Top 10 già blindata, 41 medaglie te le quoto a 20.
Giochi olimpici estivi Parigi 2024
Re: Giochi olimpici estivi Parigi 2024
Possibile, in ogni modo mi aspetto una sfida bellissimaGimbatbu ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 23:58Una delle due gliela potrebbe soffiare Richardson.Abruzzese ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 23:49Che poi ho dimenticato anche il Keirin, visto che Lavreysen sarà l'uomo da battere anche lì. Ergo ne hanno due di ori potenziali nella pista.jerrydrake ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 23:45
Servirebbero 3 ori per finire davanti ai neerlandesi e ai tedeschi. Se credi nei miracoli si può fare. Top 10 già blindata, 41 medaglie te le quoto a 20.

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
- jerrydrake
Infatti ho detto 3 ori. 3 miracoli che, nonostante il vostro ban da maggioranza silenziosa, non pronuncerò mai. Guferò in silenzio come ho fatto oggi fin dalle qualificazioni puntando e affondando la favorita della tabella basso in una delle 3 gare, eliminando in semifinale quella che consideravo l'oro sicura nella seconda gara. Domani c'è la terza gara e anche la gara "di riserva", nemmeno prevista da medaglia nella tabella basso ma da me considerata.Abruzzese ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 23:49Che poi ho dimenticato anche il Keirin, visto che Lavreysen sarà l'uomo da battere anche lì. Ergo ne hanno due di ori potenziali nella pista.jerrydrake ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 23:45Servirebbero 3 ori per finire davanti ai neerlandesi e ai tedeschi. Se credi nei miracoli si può fare. Top 10 già blindata, 41 medaglie te le quoto a 20.
Volevate il record di medaglie? Avete tarpato le ali al Team Cicloweb, ora assumetevi le vostre responsabilità e accettate le conseguenze della vostra mancanza di fede nella scienza del
In realtà io non ho detto nulla, ho solo parlato del nostro confronto diretto con gli olandesi per l'ottavo postojerrydrake ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 0:05Infatti ho detto 3 ori. 3 miracoli che, nonostante il vostro ban da maggioranza silenziosa, non pronuncerò mai. Guferò in silenzio come ho fatto oggi fin dalle qualificazioni puntando e affondando la favorita della tabella basso in una delle 3 gare, eliminando in semifinale quella che consideravo l'oro sicura nella seconda gara. Domani c'è la terza gara e anche la gara "di riserva", nemmeno prevista da medaglia nella tabella basso ma da me considerata.Abruzzese ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 23:49Che poi ho dimenticato anche il Keirin, visto che Lavreysen sarà l'uomo da battere anche lì. Ergo ne hanno due di ori potenziali nella pista.jerrydrake ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 23:45
Servirebbero 3 ori per finire davanti ai neerlandesi e ai tedeschi. Se credi nei miracoli si può fare. Top 10 già blindata, 41 medaglie te le quoto a 20.
Volevate il record di medaglie? Avete tarpato le ali al Team Cicloweb, ora assumetevi le vostre responsabilità e accettate le conseguenze della vostra mancanza di fede nella scienza del.

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
- jerrydrake
Quello era scontato, così come davo per scontato il sorpasso teutonico che in realtà vedevo già da oggi. Invece la Germania mi ha stupito con 3 sconfitte: la finale dell'hockey (proprio contro i Paesi Bassi), quella del Kayak femminile e, soprattutto, quella della Mihambo. Il sorpasso dovrebbe avvenire domani, mentre l'Olanda dovrebbe allungare perché oltre agli ori in pista vincerà anche l'hockey femminile.Abruzzese ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 0:06In realtà io non ho detto nulla, ho solo parlato del nostro confronto diretto con gli olandesi per l'ottavo postojerrydrake ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 0:05Infatti ho detto 3 ori. 3 miracoli che, nonostante il vostro ban da maggioranza silenziosa, non pronuncerò mai. Guferò in silenzio come ho fatto oggi fin dalle qualificazioni puntando e affondando la favorita della tabella basso in una delle 3 gare, eliminando in semifinale quella che consideravo l'oro sicura nella seconda gara. Domani c'è la terza gara e anche la gara "di riserva", nemmeno prevista da medaglia nella tabella basso ma da me considerata.
Volevate il record di medaglie? Avete tarpato le ali al Team Cicloweb, ora assumetevi le vostre responsabilità e accettate le conseguenze della vostra mancanza di fede nella scienza del.
.
Pensavo, invece, che saremmo finiti davanti alla Corea ma nello scontro diretto siamo stati superati proprio sulle mie pedane di scherma.
- Nievole
- Contatta:
Tra la chiusura delle liste olimpiche e l'effettiva validazione delle stesse, ci sono state delle riallocazione di atleti da parte della federazione di lotta. Nel caso di Chamizo, se non ricordo male, è stato tolto dalle liste un russo che aveva rilasciato messaggi pro guerra sui social. Ma potrei ricordare male.Abruzzese ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 23:44 Domanda per gli esperti: non seguo la Lotta ma so che c'era stata una querelle riguardante Chamizo che, da quel che ricordo, dovrebbe essere la nostra carta migliore in quello sport. Adesso ho letto il suo nome, ergo si è risolta quella situazione? Perché se non sbaglio era una storia di mancato pass olimpico e di giudicu comprati prima di una gara. Era così?

Ah, capisco. Più che altro ho posto la questione perché, pur non seguendo nello specifico, mi ricordavo che di lui si parlava anni fa come di un grandissimo talento, tanto che davano pressoché per certo che potesse vincere almeno una medaglia alle Olimpiadi (e difatti, ricontrollando, ho visto che aveva vinto un bronzo).Nievole ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 1:13Tra la chiusura delle liste olimpiche e l'effettiva validazione delle stesse, ci sono state delle riallocazione di atleti da parte della federazione di lotta. Nel caso di Chamizo, se non ricordo male, è stato tolto dalle liste un russo che aveva rilasciato messaggi pro guerra sui social. Ma potrei ricordare male.Abruzzese ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 23:44 Domanda per gli esperti: non seguo la Lotta ma so che c'era stata una querelle riguardante Chamizo che, da quel che ricordo, dovrebbe essere la nostra carta migliore in quello sport. Adesso ho letto il suo nome, ergo si è risolta quella situazione? Perché se non sbaglio era una storia di mancato pass olimpico e di giudicu comprati prima di una gara. Era così?
Ah già, infatti ora ricordo che l'hockey prato è uno degli sport nazionali lì.jerrydrake ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 0:20 Quello era scontato, così come davo per scontato il sorpasso teutonico che in realtà vedevo già da oggi. Invece la Germania mi ha stupito con 3 sconfitte: la finale dell'hockey (proprio contro i Paesi Bassi), quella del Kayak femminile e, soprattutto, quella della Mihambo. Il sorpasso dovrebbe avvenire domani, mentre l'Olanda dovrebbe allungare perché oltre agli ori in pista vincerà anche l'hockey femminile.
Pensavo, invece, che saremmo finiti davanti alla Corea ma nello scontro diretto siamo stati superati proprio sulle mie pedane di scherma.
Riguardo la Germania ci dice bene (tralasciando il basket dove comunque, pur essendo campioni del mondo, sarebbe stato proibitivo arrivare all'oro anche all'Olimpiade) che rispetto a qualche anno fa raccoglieranno ben poco nella pista. Il quartetto femminile, come abbiamo visto, è ben lontano dai fasti di Tokyo per dire e anche nelle discipline veloci la Hinze e la Friedrich sono state soppiantate dalle britanniche e da altre atlete di ottimo valore, anche se comunque un podio nella Velocità potrebbe essere comunque possibile per loro. A questo punto le chances maggiori credo che se le giocheranno nella Madison maschile, dove due vecchi volponi come Kluge e Reinhardt saranno sicuramente della partita per una medaglia, quantunque la concorrenza sia ben qualificata.
io resto dell'idea che alle Olimpiadi avrebbe assolutamente un senso proporre una classifica per nazioni, che oggi è il medagliere, ma "pesato". Con un coefficiente maggiore per gli ori presi in quelle dieci- quindici discipline-simbolo (l'oro dei 100 metri, della maratona, dei 100 stile, della ginnastica a squadre, dell'inseguimento su pista, di alcuni sport di squadra, per dire, non può "pesare" come quello di una della venti categorie del taekwondo o della vela) e un coefficiente minore per hgli sport di recente introduzione, magari sotto le quattro edizioni.Abruzzese ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 0:06In realtà io non ho detto nulla, ho solo parlato del nostro confronto diretto con gli olandesi per l'ottavo postojerrydrake ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 0:05Infatti ho detto 3 ori. 3 miracoli che, nonostante il vostro ban da maggioranza silenziosa, non pronuncerò mai. Guferò in silenzio come ho fatto oggi fin dalle qualificazioni puntando e affondando la favorita della tabella basso in una delle 3 gare, eliminando in semifinale quella che consideravo l'oro sicura nella seconda gara. Domani c'è la terza gara e anche la gara "di riserva", nemmeno prevista da medaglia nella tabella basso ma da me considerata.
.
Oggi nel medagliere ad esempio i bronzi contano come il due di picche , mentre un bronzo in certe discipline "storiche" con una concorrenza stratosferica ha un valore nettamente più alto di molti altri.
Non mi volevo addentrare in questo genere di discorsi, però viene da sé anche rilevare che:herbie ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 2:13 io resto dell'idea che alle Olimpiadi avrebbe assolutamente un senso proporre una classifica per nazioni, che oggi è il medagliere, ma "pesato". Con un coefficiente maggiore per gli ori presi in quelle dieci- quindici discipline-simbolo (l'oro dei 100 metri, della maratona, dei 100 stile, della ginnastica a squadre, dell'inseguimento su pista, per dire, non può "pesare" come quello di una della venti discipilne del taekwondo o della vela) e un coefficiente minore per hgli sport di recente introduzione, magari sotto le quattro edizioni.
Oggi nel medagliere ad esempio i bronzi contano come il due di picche , mentre un bronzo in certe discipline "storiche" con una concorrenza stratosferica ha un valore nettamente più alto di molti altri.
- Superpotenze come Stati Uniti e Cina ormai vincono medaglie pressoché in ogni dove;
- Il paese ospitante i Giochi in un qualche modo un incremento di medaglie rispetto all'edizione precedente tende ad averlo;
- Ci sono paesi capaci pressoché di monopolizzare alcune discipline e quindi fare incetta di ori nelle loro specialità predilette (della Cina abbiamo detto ma è fuor di dubbio che i tuffi incidano in maniera cospicua nel loro medagliere, invece stando ad altri paesi asiatici viene da sé che la Corea del Sud giochi le carte migliori nel Tiro con l'arco o che il Giappone confidi molto in uno sport come il judo);
- Chiaramente ci sono exploit che fanno rumore, come Saint Lucia che vince due medaglie nei 100 e 200 metri dell'atletica al femminile o il Botswana che porta a casa nientemeno che l'oro nei 200 metri. Se andiamo a confrontarli con nazioni ben più sviluppate sportivamente ancora ferme ad un solo oro, è chiaro che la cosa abbia la sua rilevanza.
ok, tutto questo, come si suol dire, "ci sta".Abruzzese ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 2:21Non mi volevo addentrare in questo genere di discorsi, però viene da sé anche rilevare che:herbie ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 2:13 io resto dell'idea che alle Olimpiadi avrebbe assolutamente un senso proporre una classifica per nazioni, che oggi è il medagliere, ma "pesato". Con un coefficiente maggiore per gli ori presi in quelle dieci- quindici discipline-simbolo (l'oro dei 100 metri, della maratona, dei 100 stile, della ginnastica a squadre, dell'inseguimento su pista, per dire, non può "pesare" come quello di una della venti discipilne del taekwondo o della vela) e un coefficiente minore per hgli sport di recente introduzione, magari sotto le quattro edizioni.
- Superpotenze come Stati Uniti e Cina ormai vincono medaglie pressoché in ogni dove;
- Il paese ospitante i Giochi in un qualche modo un incremento di medaglie rispetto all'edizione precedente tende ad averlo;
- Ci sono paesi capaci pressoché di monopolizzare alcune discipline e quindi fare incetta di ori nelle loro specialità predilette (della Cina abbiamo detto ma è fuor di dubbio che i tuffi incidano in maniera cospicua nel loro medagliere, invece stando ad altri paesi asiatici viene da sé che la Corea del Sud giochi le carte migliori nel Tiro con l'arco o che il Giappone confidi molto in uno sport come il judo);
- Chiaramente ci sono exploit che fanno rumore, come Saint Lucia che vince due medaglie nei 100 e 200 metri dell'atletica al femminile o il Botswana che porta a casa nientemeno che l'oro nei 200 metri. Se andiamo a confrontarli con nazioni ben più sviluppate sportivamente ancora ferme ad un solo oro, è chiaro che la cosa abbia la sua rilevanza.
Quello che secondo me ci sta meno è confrontare semplicemente gli ori nel medagliere come se avessero tutti la stessa difficoltà e importanza.
Sempre che si voglia considerare il medagliere una classifica per nazioni, come effettivamente nella sostanza è, visto che viene continuamente pubblicato e aggiornato.
RIcordo che nel 1992 ero in Soagna e più o meno la SPagna si trovava nella stessa posizione della Francia oggi . Però nelle olimpiadi successive restavano sempre vicini all'Italia, se non leggermente più in alto, esattamente come la Francia. Quest'anno fa impressione vedere la Spagna con due soli ori. Sicuramente miglioreranno con le finali degli sport di squadra, quello sì.
Secondo me sono discussioni che poi portano anche ad altri ragionamenti. Io, da appassionato di ciclismo, posso lecitamente chiedermi: per quale motivo è stata levata una specialità storica come l'Inseguimento individuale mentre magari nel Tiro a volo è stata introdotta la prova a squadre (faccio per dire, per noi come si è visto è stato senz'altro un bene) ma soprattutto perché devo vedermi una gara di atleti professionistici con appena 90 partenti perché magari è stata introdotta nel programma olimpico la break dance?herbie ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 2:27 ok, tutto questo, come si suol dire, "ci sta".
Quello che secondo me ci sta meno è confrontare semplicemente gli ori nel medagliere come se avessero tutti la stessa difficoltà e importanza.
Sempre che si voglia considerare il medagliere una classifica per nazioni, come effettivamente nella sostanza è, visto che viene continuamente pubblicato e aggiornato.
Insomma diventerebbe un discorso che apre ad altre questioni. Perché un oro che per l'Italia avrebbe potuto spostare relativamente se Silvana Stanco l'avesse conquistato nella fossa olimpica, per il Guatemala invece ha assunto un valore inestimabile in quanto primo in assoluto conquistato da quando i Giochi Olimpici moderni sono stati introdotti 128 anni fa.
Tuffo nella bionda Senna
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
E passant e OT, anche io ero a Barcellona nel '92...herbie ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 2:27ok, tutto questo, come si suol dire, "ci sta".Abruzzese ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 2:21Non mi volevo addentrare in questo genere di discorsi, però viene da sé anche rilevare che:herbie ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 2:13 io resto dell'idea che alle Olimpiadi avrebbe assolutamente un senso proporre una classifica per nazioni, che oggi è il medagliere, ma "pesato". Con un coefficiente maggiore per gli ori presi in quelle dieci- quindici discipline-simbolo (l'oro dei 100 metri, della maratona, dei 100 stile, della ginnastica a squadre, dell'inseguimento su pista, per dire, non può "pesare" come quello di una della venti discipilne del taekwondo o della vela) e un coefficiente minore per hgli sport di recente introduzione, magari sotto le quattro edizioni.
RIcordo che nel 1992 ero in Soagna e più o meno la SPagna si trovava nella stessa posizione della Francia oggi . Però nelle olimpiadi successive restavano sempre vicini all'Italia, se non leggermente più in alto, esattamente come la Francia. Quest'anno fa impressione vedere la Spagna con due soli ori. Sicuramente miglioreranno con le finali degli sport di squadra, quello sì.
Ora sono una decina, dopo poco più di metà gara
- jerrydrake
Concordo. Il primo anche di più.
Bene Acerenza ora
- jerrydrake
Diciamo che sono rimasti in 6, ma Greg lo vedo un po' in difficoltà.
- Walter_White
Era andata virale l'anno scorso. Topolino

Paltrinieri un po' in affanno ora
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Nievole
- Contatta:
Due tedeschi, due ungheresi due italiani. Con due terzi del podio che danno l'impressione di essere già occupati.

Prenderemo al massimo un bronzo con Acerenza
Von Rock ? Nein, danke.
Ora è Wellbrock a cedere un po'Walter_White ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 8:52Era andata virale l'anno scorso. Topolino
Paltrinieri un po' in affanno ora
Ma torna su Betlehem
- jerrydrake
Non ottimale la scelta di prendere il rifornimento, Greg si stacca
-
Se ne vanno Ungheria e la Germania sbagliata.
-
Momento perfetto per lanciare la pubblicità.
- jerrydrake
2 momenti chiave: Greg che segue Ras facendo la strada sbagliata, Greg che prende il rifornimento. Oro e argento andati
-
Paltrinieri non va più, fa fatica anche a seguire Acerenza.
In ogni caso i primi due non li vedono più.
In ogni caso i primi due non li vedono più.
- jerrydrake
Tutte le nostre chance nelle braccia di Acerenza
- Walter_White
Acerenza rimonta pazzesca mentre Greg sembra davvero al limite
Sta rientrando Acerenza
Paltrinieri scoppiato
- jerrydrake
Formidabile azione di Acerenza
- Deadnature
Acerenza in forma straordinaria, deve capitalizzare.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
- jerrydrake
La segheria ha i motori alla massima potenza
-
Saltato anche Acerenza.
- Walter_White
Altro legno in arrivo. È assurdo che i nostri nello sprint finale siano sempre più o meno al livello di Pozzovivo
- Deadnature
Lotta durissima per il bronzo adesso.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
-
Legno che uccide qualsiasi obiettivo di medagliere.
Si comincia con l'ennesimo legno
Al massimo.
Ma ovviamente no.
Von Rock ? Nein, danke.
Clamoroso errore su ES. Betlehem era segnato con Acerenza in sovraimpressione, ma hanno continuato a dire che era Paltrinieri.
E così che l' ungherese prese il bronzo
E così che l' ungherese prese il bronzo
Ultima modifica di Ismaele72 il venerdì 9 agosto 2024, 9:24, modificato 1 volta in totale.
- jerrydrake
Legno che uccide. Punto.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 9:20 Legno che uccide qualsiasi obiettivo di medagliere.
Mi sono perso qualcosa io o quando Mimmo ha chiuso sui 2 davanti il quartetto era Ras-Klemet-Mimmo-Greg con l'altro magiaro staccato? Cos'è successo?
- Tranchée d'Arenberg
In effetti un altro quarto posto ci mancava. 

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Si sono sbagliati pensando fosse Greg, in rai poi hanno capito fosse l ungherese , su Eurosport mi dicono se ne sono accorti solo dopo il toccojerrydrake ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 9:24Legno che uccide. Punto.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 9:20 Legno che uccide qualsiasi obiettivo di medagliere.
Mi sono perso qualcosa io o quando Mimmo ha chiuso sui 2 davanti il quartetto era Ras-Klemet-Mimmo-Greg con l'altro magiaro staccato? Cos'è successo?
Era Betlehem, ma ha perso la cuffia e quindi non era più distinguibile. Ma il live lo dava con Acerenza, mentre Paltrinieri era già dietrojerrydrake ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 9:24Legno che uccide. Punto.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 9:20 Legno che uccide qualsiasi obiettivo di medagliere.