È il campionato nazionale cubano
Giochi olimpici estivi Parigi 2024
- jerrydrake
Re: Giochi olimpici estivi Parigi 2024
Infatti non l'avevano mai inserito nel gruppo nonostante gli ottimi tempi.Winter ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 20:16Immagino che la staffetta non s.improvvisiGigilasegaperenne ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 20:12
Anche perché quest’anno c’è l’aggravante che un altro sprinter di valore, molto forte sul lanciato, c’era.
Chiedo ali ha mai lavorato con il gruppo staffetta?
Io l avrei fatto correre
Però se non ha mai provato .. in due giorni non s impara
Però l'ultimo frazionista deve fare un cambio solo, a differenza del secondo e terzo, dove è meglio avere atleti ben rodati.
Io Ali l'avrei messo... quando ci ricapita un'occasione così!
- Walter_White
BATTOCLETTI ARGENTOOOOOOOOOOOOO

FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Laura Grazioli
Cosa ha fatto Nadiaaaa!!!!
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
- LawrenceDM
Mamma mia, Nadia che brividi, fuoriclasse assurda
"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
- UribeZubia
Battocletti immensa
Argento e record nazionale

Argento e record nazionale
- jerrydrake

NADIAAAAAAAAAAAAAAA

Classe pura
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Tranchée d'Arenberg
Non ci credo. 

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Questo è un capolavoro assoluto !!! Spettacolare Battocletti

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
Ma che fenomeno è? 

Che cuore e che cervello Nadia!!
Diaz ultimo salto ed è già terzo
Si migliora ma non cambia il podio. Bravo!
Diaz ultimo salto ed è già terzo
Si migliora ma non cambia il podio. Bravo!
Ultima modifica di Ismaele72 il venerdì 9 agosto 2024, 21:33, modificato 1 volta in totale.
- Walter_White
Diaz bronzo! Giornata iniziata in modo pessimo che ha riservato emozioni incredibili 

- jerrydrake
Nadia una corsa spettacolare, c'ho creduto fino a 30 metri dall'arrivo
- Tranchée d'Arenberg
Una delle medaglie più belle della nostra olimpiade quella della Battocletti. Ad un certo punto ho addirittura pensato che potesse fare un miracolo ancora più grande di quello che ha già fatto. Ma mi ha veramente fatto urlare tanto. Formidabile. Che bello.
-
Anch’io a 70 metri dall’arrivo ho pensato potesse anche vincere, ma comunque un’impresa straordinaria. Poi Nadia Battocletti secondo me è tra quegli atleti che ti viene da tifare più degli altri.
Ora garone sui 400 ostacoli.
Ora garone sui 400 ostacoli.
Vederla piangere e zoppicare mi ha commosso.
Nel pomeriggio temevo zero medaglie, invece è stata una giornata eccezionale (e almeno un paio di quarti posti avrebbero potuto essere bronzi o persino meglio, come la staffetta 4x100)!
Nel pomeriggio temevo zero medaglie, invece è stata una giornata eccezionale (e almeno un paio di quarti posti avrebbero potuto essere bronzi o persino meglio, come la staffetta 4x100)!
- LawrenceDM
Già, io ho ancora i brividi, mai avrei pensato di vedere un italiana arrivare sul podio nei 10000 dominati da keniane ed etiopi, argento di valore ENORMETranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 21:37 Una delle medaglie più belle della nostra olimpiade quella della Battocletti. Ad un certo punto ho addirittura pensato che potesse fare un miracolo ancora più grande di quello che ha già fatto. Ma mi ha veramente fatto urlare tanto. Formidabile. Che bello.
"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
- UribeZubia
Ero sicuro che avrebbe fatto una grande Olimpiade.UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 2 agosto 2024, 18:36Battocletti è forte ed intelligente. Mi fermo qua.
PALESTINA LIBERA
- Tranchée d'Arenberg
Grande era già dopo i 5000. Oggi è diventata gigantesca.UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 21:54Ero sicuro che avrebbe fatto una grande Olimpiade.UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 2 agosto 2024, 18:36Battocletti è forte ed intelligente. Mi fermo qua.
- UribeZubia
Certo. Le mie considerazioni le avevo fatte dopo la batteria dei 5000.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 21:59Grande era già dopo i 5000. Oggi è diventata gigantesca.UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 21:54Ero sicuro che avrebbe fatto una grande Olimpiade.UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 2 agosto 2024, 18:36
Battocletti è forte ed intelligente. Mi fermo qua.
PALESTINA LIBERA
-
Nonostante la zoppìa... "meglio la salute.... ma io volevo divertirmi ancora un po'" (al microfono di Elisabetta Caporale)

- jerrydrake
Ami
Nicka
671
Queste le atlete sul podio della più Prestigiosa gara dei Giochi (ovviamente dopo i Giochi Senza Frontiere)
Nicka
671
Queste le atlete sul podio della più Prestigiosa gara dei Giochi (ovviamente dopo i Giochi Senza Frontiere)
Italiani in gara il 10 agosto
8.00 - Atletica Maratona U - Crippa, Faniel e Meucci
9.00 - Golf D 4^ turno - Fanali
9.30 - Pentathlon moderno D equitazione, scherma bonus round, 200mt. stile, laser run semifinale A- Micheli 10ma, Sotero 34ma
10.00 - Tuffi trampolino piattaforma 10mt. U semifinale - Giovannini e Larsen - primi 12 in finale
13.20 - Canoa Kayak 1000mt. singolo U finale - Tacchini
13.30 - Pentathlon moderno D equitazione, scherma bonus round, 200mt. stile, laser run semifinale B - Micheli 10ma, Sotero 34ma
14.00 - Ginnastica ritmica All Around a squadre finale
14.00 - Pallanuoto D finale 5°- 6° posto ITA vs. HUN
15.00 - Tuffi Piattaforma 10mt. U finale - eventuale
17.30 - Pentathlon moderno U equitazione, scherma bonus round, 200mt. stile, laser run finale - Malan 4° e Cicinelli 7°
17.59 - Ciclismo su pista Madison U finale - Viviani/Consonni
19.00 - Atletica Salto in alto U finale - Tamberi e Sottile
19.30 - Nuoto artistico doppio routine tecnica finale - Cerruti/Ruggiero
19.30 - Pallanuoto U finale 7°- 8° posto ITA - AUS
21.14 - Atletica 4x400 U finale
9.30 - Pentathlon moderno D equitazione, scherma bonus round, 200mt. stile, laser run semifinale A- Micheli 10ma, Sotero 34ma
10.00 - Tuffi trampolino piattaforma 10mt. U semifinale - Giovannini e Larsen - primi 12 in finale
13.20 - Canoa Kayak 1000mt. singolo U finale - Tacchini
13.30 - Pentathlon moderno D equitazione, scherma bonus round, 200mt. stile, laser run semifinale B - Micheli 10ma, Sotero 34ma
17.30 - Pentathlon moderno U equitazione, scherma bonus round, 200mt. stile, laser run finale - Malan 4° e Cicinelli 7°
Non è sport, ma è divertente... Non più di 15' peròjerrydrake ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 22:18 Ami
Nicka
671
Finale beach volley: le canadesi sfoggiano un top con una sola spallina mentre le brasiliane hanno un pantaloncino abbastanza castigato.
Le più trasgressive sono state la coppia egiziana con il burqini!
Le più trasgressive sono state la coppia egiziana con il burqini!

-
Caso piuttosto raro in questa Olimpiade, oggi abbiamo raccolto più medaglie di quelle preventivate dalla Tabella: sono arrivati 1 oro, 1 argento e 4 bronzi, a fronte di una previsione di 2-2-0 (va rilevato che il bilancio è peggiore di quello atteso in fatto di classifica del medagliere).
Il medagliere effettivo è quindi 11-12-13, per 36 medaglie totali. Il Medagliere Basso prevedeva un 15-17-14, per 46 podi complessivi. Il divario a livello di medaglie totali è sceso da -12 a -10, mentre a livello di ori è aumentato da -3 a -4.
Il -10 nei podi totali ci riporta teoricamente in linea per raggiungere o migliorare i 41 di Tokyo. Va però precisato che il passivo virtuale è maggiore, perché domani sconteremo la mancata medaglia di Irma Testa, saltata già al primo turno, e quella della pallavolo maschile (che ha perso oggi la finalina, ma fa fede il giorno in cui termina la competizione). Per domani la Tabella prevedeva poi la medaglia d’oro di Tamberi nell’alto, che appare già compromessa dai problemi fisici degli ultimi giorni.
Questo ci porta alla questione delle medaglie attese per domani e della striscia di giornate olimpiche con almeno un podio.
Per il 10 agosto la Tabella prevedeva solo le tre medaglie di cui dicevo poco fa: Tamberi, volley e Testa. Per tenere viva la striscia servirà quindi o una resurrezione di Tamberi, o un exploit in qualche altra gara. La carta migliore sembrerebbe la gara a squadre della ginnastica ritmica.
Il medagliere effettivo è quindi 11-12-13, per 36 medaglie totali. Il Medagliere Basso prevedeva un 15-17-14, per 46 podi complessivi. Il divario a livello di medaglie totali è sceso da -12 a -10, mentre a livello di ori è aumentato da -3 a -4.
Il -10 nei podi totali ci riporta teoricamente in linea per raggiungere o migliorare i 41 di Tokyo. Va però precisato che il passivo virtuale è maggiore, perché domani sconteremo la mancata medaglia di Irma Testa, saltata già al primo turno, e quella della pallavolo maschile (che ha perso oggi la finalina, ma fa fede il giorno in cui termina la competizione). Per domani la Tabella prevedeva poi la medaglia d’oro di Tamberi nell’alto, che appare già compromessa dai problemi fisici degli ultimi giorni.
Questo ci porta alla questione delle medaglie attese per domani e della striscia di giornate olimpiche con almeno un podio.
Per il 10 agosto la Tabella prevedeva solo le tre medaglie di cui dicevo poco fa: Tamberi, volley e Testa. Per tenere viva la striscia servirà quindi o una resurrezione di Tamberi, o un exploit in qualche altra gara. La carta migliore sembrerebbe la gara a squadre della ginnastica ritmica.
Per chi volesse seguire, tra poco la finale dei pesi welter femminile tra Khelif e la cinese campionessa del mondo. Sarebbe stata anche la finale del mondiale, ma non fu disputata per la ben nota esclusione dell' algerina.
Verissimo, tu parlavi di intelligenza, e in effetti strategicamente ha analizzato subito la gara mettendo in luce la sua scelta apparentemente suicida di tenere l'interno nell'ultimo giro dove sembrava chiusa, perché aveva battezzato la scia giustaUribeZubia ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 22:02Certo. Le mie considerazioni le avevo fatte dopo la batteria dei 5000.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 21:59Grande era già dopo i 5000. Oggi è diventata gigantesca.UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 21:54
Ero sicuro che avrebbe fatto una grande Olimpiade.
- Deadnature
Anche io, ma così grande ammetto di no: ha combinato qualcosa di meraviglioso, ancor di più per come ha saputo lasciarsi alle spalle il bailamme post 5000. Forte e intelligente, descrizione impeccabile.UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 21:54Ero sicuro che avrebbe fatto una grande Olimpiade.UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 2 agosto 2024, 18:36Battocletti è forte ed intelligente. Mi fermo qua.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Ho brevettato l'Intelligenza Artificiale applicata alla TV.
Appena esce Malagò, la mia TV cambia canale
Appena esce Malagò, la mia TV cambia canale
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
- Road Runner
Roba da matti!! Con Alì era di nuovo medaglia d'oro!!jerrydrake ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 20:37È da mesi che sul forum chiediamo l'inserimento di Ali. Inascoltati. È inaccettabile

Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
- jerrydrake
Io, onestamente, non avrei scommesso un centesimo sulle possibilità di Nadia contro atlete con PB inferiori di 1 o 2 minuti.Deadnature ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 23:32Anche io, ma così grande ammetto di no: ha combinato qualcosa di meraviglioso, ancor di più per come ha saputo lasciarsi alle spalle il bailamme post 5000. Forte e intelligente, descrizione impeccabile.UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 21:54Ero sicuro che avrebbe fatto una grande Olimpiade.UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 2 agosto 2024, 18:36
Battocletti è forte ed intelligente. Mi fermo qua.
Felicissimo di aver sbagliato. Atleta impeccabile e sempre carina nel modo di porsi.
- jerrydrake
Vittoria nettissima di Khalid, di cui metterò il poster in cameretta
Von Rock ? Nein, danke.
la medaglia è venuta credo perchè il ritmo è stato basso per più di metà gara ed è venuta fuori una gara sui tempi (credo 30 alto ) che poteva fare anche lei e non un minuto e mezzo in meno, che potevano fare una decina di altre ragazze dell'Etiopia o del Kenya o del maghreb. Lei è stata tra le prime a cercare di "trasmettere tranquillità" all'inizio e il gioco è riuscito. Ricordo altre gare molto "tattiche" di mezzofondo alle Olimpiadi, però alle volte invece sono le atlete degli altipiani che designano una o due lepri che si sacrificano per fare la gara su tempi che possono fare solo le loro compagne. QUesta volta per fortuna non è andata così.jerrydrake ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 0:31Io, onestamente, non avrei scommesso un centesimo sulle possibilità di Nadia contro atlete con PB inferiori di 1 o 2 minuti.Deadnature ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 23:32Anche io, ma così grande ammetto di no: ha combinato qualcosa di meraviglioso, ancor di più per come ha saputo lasciarsi alle spalle il bailamme post 5000. Forte e intelligente, descrizione impeccabile.UribeZubia ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 21:54
Ero sicuro che avrebbe fatto una grande Olimpiade.
Felicissimo di aver sbagliato. Atleta impeccabile e sempre carina nel modo di porsi.
Poi lascio il commento a chi se ne intende di più.
Per la facilità che ha fatto vedere nell'ultimo chilometro, però, con un ritmo altissimo, dovrebbe valere almeno trenta- quaranta secondi in meno, a impressione.
- Road Runner
Nadia era nella forma della vita: mai vista così magra e tirata a lucido!herbie ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 1:01la medaglia è venuta credo perchè il ritmo è stato basso per più di metà gara ed è venuta fuori una gara sui tempi (credo 30 alto ) che poteva fare anche lei e non un minuto e mezzo in meno, che potevano fare una decina di altre ragazze dell'Etiopia o del Kenya o del maghreb. Lei è stata tra le prime a cercare di "trasmettere tranquillità" all'inizio e il gioco è riuscito. Ricordo altre gare molto "tattiche" di mezzofondo alle Olimpiadi, però alle volte invece sono le atlete degli altipiani che designano una o due lepri che si sacrificano per fare la gara su tempi che possono fare solo le loro compagne. QUesta volta per fortuna non è andata così.jerrydrake ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 0:31Io, onestamente, non avrei scommesso un centesimo sulle possibilità di Nadia contro atlete con PB inferiori di 1 o 2 minuti.Deadnature ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 23:32
Anche io, ma così grande ammetto di no: ha combinato qualcosa di meraviglioso, ancor di più per come ha saputo lasciarsi alle spalle il bailamme post 5000. Forte e intelligente, descrizione impeccabile.
Per la facilità che ha fatto vedere nell'ultimo chilometro, però, con un ritmo altissimo, dovrebbe valere almeno trenta- quaranta secondi in meno, a impressione.
In gara ideale e su ritmi regolari e veloci, oggi valeva un minuto secco in meno;
e anche con gara nervosa fin dall'inizio i valori erano questi e la medaglia l'avrebbe vinta comunque.
Personali:
Italiani in gara il 10 agosto corretto
Non ci sono ancora gli elenchi delle partecipanti divise per le due semifinali
La laser run è alle 19.10
Non ci sono ancora gli elenchi delle partecipanti divise per le due semifinali
La laser run è alle 19.10
Ultima modifica di Ismaele72 il sabato 10 agosto 2024, 7:41, modificato 1 volta in totale.
Gli uomini del pentathlon non sono messi male. Ma non so come siano messi nella laser.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 22:49
Dirò una fesseria, ma secondo me adeguatamente preparata potrebbe fare bene anche nella maratona. L' ho vista correre su strada e vincere anche lì.Road Runner ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 2:20Nadia era nella forma della vita: mai vista così magra e tirata a lucido!herbie ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 1:01la medaglia è venuta credo perchè il ritmo è stato basso per più di metà gara ed è venuta fuori una gara sui tempi (credo 30 alto ) che poteva fare anche lei e non un minuto e mezzo in meno, che potevano fare una decina di altre ragazze dell'Etiopia o del Kenya o del maghreb. Lei è stata tra le prime a cercare di "trasmettere tranquillità" all'inizio e il gioco è riuscito. Ricordo altre gare molto "tattiche" di mezzofondo alle Olimpiadi, però alle volte invece sono le atlete degli altipiani che designano una o due lepri che si sacrificano per fare la gara su tempi che possono fare solo le loro compagne. QUesta volta per fortuna non è andata così.jerrydrake ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 0:31
Io, onestamente, non avrei scommesso un centesimo sulle possibilità di Nadia contro atlete con PB inferiori di 1 o 2 minuti.
In gara ideale e su ritmi regolari e veloci, oggi valeva un minuto secco in meno;
e anche con gara nervosa fin dall'inizio i valori erano questi e la medaglia l'avrebbe vinta comunque.
- Walter_White
Chances dei nostri in maratona? Faniel prova l'allungo
Obiettivamente quasi nessuna
Ultima modifica di nino58 il sabato 10 agosto 2024, 9:42, modificato 1 volta in totale.
Von Rock ? Nein, danke.
Al 25km Faniel 16mo a 20", Crippa 17mo a 35", Meucci 44mo a 1'43"
Crippa finirà più avanti, a ridosso dei 10, secondo me
Crippa finirà più avanti, a ridosso dei 10, secondo me
Faniel scoppiato
- Walter_White
Ora si fanno il muro fatto anche nella corsa in linea sabato scorso
Mazza che muro!
- jerrydrake
Malan è forte ma entrambi pagano troppo dal ranking round di scherma che si portano dietro da giovedì.Ismaele72 ha scritto: ↑sabato 10 agosto 2024, 7:40Gli uomini del pentathlon non sono messi male. Ma non so come siano messi nella laser.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 22:49
Ultima modifica di jerrydrake il sabato 10 agosto 2024, 9:35, modificato 1 volta in totale.