Io azzarderei un ritorno in Soudal.Bob Fats ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 12:52 Viviani ha detto che il prossimo anno non farà più parte di Ineos perché puntano ad avere solo uomini in funzione del successo al Tour de France ma sembra abbia comunque diverse offerte per il 2025, poi deciderà nel corso della stagione se continuare anche nel 2026.![]()
Ciclomercato 24/25
Re: Ciclomercato 24/25
- Walter_White
Bob Fats ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 12:52 Viviani ha detto che il prossimo anno non farà più parte di Ineos perché puntano ad avere solo uomini in funzione del successo al Tour de France ma sembra abbia comunque diverse offerte per il 2025, poi deciderà nel corso della stagione se continuare anche nel 2026.![]()

Squadra allo sbando completo

FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
-
Beh se e' vero che possono pagare per arrivare a Remco...cosi lontano senza incidenti non ci andranno.Walter_White ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 13:05Bob Fats ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 12:52 Viviani ha detto che il prossimo anno non farà più parte di Ineos perché puntano ad avere solo uomini in funzione del successo al Tour de France ma sembra abbia comunque diverse offerte per il 2025, poi deciderà nel corso della stagione se continuare anche nel 2026.![]()
![]()
![]()
![]()
Squadra allo sbando completo![]()
-
Prende sempre più piede il trasferimento di Ayuso che, secondo Benson, avrebbe l'accordo con gli inglesi. Curioso di vedere quanti saranno disposti ad avvicinarsi alla famosa clausola di 100 mln. Se lo spagnolo fa un ulteriore step per me può avvicinarsi nei GT al livello di Evenepoel, ma non so se l'attuale Ineos sia in grado di farglielo fare.Bob Fats ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 12:52 Viviani ha detto che il prossimo anno non farà più parte di Ineos perché puntano ad avere solo uomini in funzione del successo al Tour de France ma sembra abbia comunque diverse offerte per il 2025, poi deciderà nel corso della stagione se continuare anche nel 2026.![]()
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
-
Nonostante sia giovanissimo a me Ayuso da l'impressione di essere già abbastanza plafonato. Vero però che tolto il trio magico è tra i migliori sulla piazza, vediamo come si risolve perché 100 ml anche nel ciclismo attuale sono uno sproposito.
Vabbè, sono i soliti spacconazzi anglosassoni. Le supposte non gli sono ancora bastate.Walter_White ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 13:05Bob Fats ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 12:52 Viviani ha detto che il prossimo anno non farà più parte di Ineos perché puntano ad avere solo uomini in funzione del successo al Tour de France ma sembra abbia comunque diverse offerte per il 2025, poi deciderà nel corso della stagione se continuare anche nel 2026.![]()
![]()
![]()
![]()

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
-
Quando lo vedró tenere in un giro di una settimana con salite dure allora lo metterò tra i più forti. Per ora ha vinto un Paesi Baschi dove sono caduti tutti, ma al Romandia si è sciolto al tappone senza nessuno dei 3 fenomeni. Alla Tirreno gran crono, poi distrutto da Vinge.Jussi Veikkanen ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 14:23 Nonostante sia giovanissimo a me Ayuso da l'impressione di essere già abbastanza plafonato. Vero però che tolto il trio magico è tra i migliori sulla piazza, vediamo come si risolve perché 100 ml anche nel ciclismo attuale sono uno sproposito.
La Intermarche ingaggia Kamiel Bonneu
Bell'acquisto, potrebbe crescere ancora

"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Be per me non rinnovare viviani.. non è un cattiva mossaWalter_White ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 13:05Bob Fats ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 12:52 Viviani ha detto che il prossimo anno non farà più parte di Ineos perché puntano ad avere solo uomini in funzione del successo al Tour de France ma sembra abbia comunque diverse offerte per il 2025, poi deciderà nel corso della stagione se continuare anche nel 2026.![]()
![]()
![]()
![]()
Anzi è l unica decente degli ultimi anni
Vari siti danno come stipendio 1,8 ml (mi sembra enorme..ma anche fosse la metà..)
Ranking uci
2022 318esimo ,
2023 214esimo
2024 167esimo
Il prossimo anno avrà 36 anni..
Vivian.. non succederà ma
Nel 2011 han fatto le stesse dichiarazioni..ne han vinti 6
Stessa cosa qualche anno le stesse le han fatte quegli scappati di casa della Jumbo e dell eau Emirates..
Gli ultimi 5 tour chi li ha vinti?
Dipende da chi presentano. Se decidono di giocarsela con un atleta come poteva essere il Bernal di qualche anno fa allora il tutto può essere accettabile ma francamente io spererei di non vedere più somari che cominciano a volare da sera a mattina. Anche basta adesso.
Poi non so...di Leo Hayter si sono perse le tracce. L'hanno ibernato nel laboratorio del dottor Gelo di Dragon Ball in attesa di tirarlo fuori al momento opportuno?

O magari tra pochi mesi ci troviamo Tarling che comincia a spianare le montagne. Da quelle sciagure umane ci si può aspettare di tutto.
Visti gli ultimi anni
Mi aspetto di tutto
Dipende dall investimento di ineos (che a me sembra in netto ribasso)
Mi aspetto di tutto
Dipende dall investimento di ineos (che a me sembra in netto ribasso)
Il problema per Ayuso è che è già in una delle due squadre che hanno i mezzi e i metodi di allenamento migliori del mondo.Mario Rossi ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 13:39Prende sempre più piede il trasferimento di Ayuso che, secondo Benson, avrebbe l'accordo con gli inglesi. Curioso di vedere quanti saranno disposti ad avvicinarsi alla famosa clausola di 100 mln. Se lo spagnolo fa un ulteriore step per me può avvicinarsi nei GT al livello di Evenepoel, ma non so se l'attuale Ineos sia in grado di farglielo fare.Bob Fats ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 12:52 Viviani ha detto che il prossimo anno non farà più parte di Ineos perché puntano ad avere solo uomini in funzione del successo al Tour de France ma sembra abbia comunque diverse offerte per il 2025, poi deciderà nel corso della stagione se continuare anche nel 2026.![]()
Andare in Ineos, in questo momento, significa che le sue prestazioni andranno a calare.
La realtà odierna è questa.
Se poi lui decide lo stesso di andar lì per orgoglio, contento lui.
Fosse stato furbo, si sarebbe fatto Vuelta 24 e Giro 25 da capitano unico o quasi.
Liberissimo di scegliere di andar più piano, in un team in grossa crisi organizzativa.
P.S. pure Remco non credo che migliorerebbe andando in Ineos un questo momento, anzi.
Ormai non ci capisco più niente (ammesso che ci abbia mai capito qualcosa, ma ne dubito) ma anche lasciando perdere i 100 milioni, se hai una somma importante da investire la investi per andare più forte con quelli che hai, non per prendere Ayuso e arrancare pure con lui.
Primo86 ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 7:26Ormai non ci capisco più niente (ammesso che ci abbia mai capito qualcosa, ma ne dubito) ma anche lasciando perdere i 100 milioni, se hai una somma importante da investire la investi per andare più forte con quelli che hai, non per prendere Ayuso e arrancare pure con lui.

-
Si ma chi sono la gente più forte libera da vincoli contrattuali? I primi 3 assolutamente no. In quel marasma di gente tutta livellata Ayuso dovrebbe essere quello leggermente e potenzialmente più forte. Poi per me non è una scelta lungimirante perchè lo vai a strapagare ma è l'unico che con un po'di fortuna può ambire al podio al Tour tra quelli liberi. La questione, a mio avviso, è un'altra. Perchè negli ultimi 5 anni alla Ineos sono sfuggiti, nonostante tutti i soldi, i corridori più potenziali di ogni anno di nascita? Io, a livello strategico, se devo strapagare qualcuno avrei strapagato Nordaghen, Widar o Bisiaux e li avrei plasmati con il mio team. Oppure perchè farsi scappare Cian e Lenny? Anche a livello economico mi sarebbero sembrate scelte più sostenibili e lungimiranti.Primo86 ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 7:26Ormai non ci capisco più niente (ammesso che ci abbia mai capito qualcosa, ma ne dubito) ma anche lasciando perdere i 100 milioni, se hai una somma importante da investire la investi per andare più forte con quelli che hai, non per prendere Ayuso e arrancare pure con lui.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
Abruzzese Paolino Paperino
-
Io mi gioco 2€ su Leo Hayter nuovo Froome entro 3 anni 

Da Tarling mi aspetto sia che possa diventare molto buono in salita che, più probabilmente, molto forte nelle classiche del Nord, Roubaix su tutte, chiaramente. Penso che qualche segnale si sia visto già quest'anno e in un ciclismo del genere con un motore del genere non mi sento di escludere nullaAbruzzese ha scritto: ↑giovedì 8 agosto 2024, 22:04Dipende da chi presentano. Se decidono di giocarsela con un atleta come poteva essere il Bernal di qualche anno fa allora il tutto può essere accettabile ma francamente io spererei di non vedere più somari che cominciano a volare da sera a mattina. Anche basta adesso.
Poi non so...di Leo Hayter si sono perse le tracce. L'hanno ibernato nel laboratorio del dottor Gelo di Dragon Ball in attesa di tirarlo fuori al momento opportuno?![]()
![]()
O magari tra pochi mesi ci troviamo Tarling che comincia a spianare le montagne. Da quelle sciagure umane ci si può aspettare di tutto.
Maximilian Schachmann torna alla Soudal
Prosegue il rafforzamento della Jayco-Alula: annunciato Patrick Gamper
Alaphilippe lascia la soudal
Ma come funzionano trasferimenti e punti UCI? Mi pareva che avessero modificato la regola che consentiva al corridore di portarsi i punti nella nuova squadra, o sbaglio?
Io la cofidis
Han bisogno di punti , nel 2025
Ma poi la q36.5 dove li prende i soldi?
Comunque, visto che s'ipotizzano i futuri scenari della Ineos, se fossi in loro e volessi fare un ingaggio veramente intelligente e in linea con quelle che potrebbero essere aspirazioni realmente sensate, andrei a prendermi di corsa Iuri Leitao (per inciso: il portoghese è sotto contratto con la Caja Rural fino a tutto il 2025). Fondamentalmente per 3 motivi:
1) il portoghese ha un talento cristallino che ha saputo mostrare anche su strada;
2) a velocisti non sono messi così bene ultimamente. Anche se Leitao può essere molto più che un atleta veloce e potrebbe dire la propria anche su percorsi un po' più mossi;
3) Ha 26 anni e sta entrando nell'età della piena maturità e in un team sempre incline a supportare l'attività dei pistard potrebbe continuare a svolgere la doppia attività almeno fino a Los Angeles 2028.
L'unico dubbio, secondo me, più che nel budget potrebbe essere in determinati riassetti interni. Già il fatto che Dan Bigham vada via non è un segnale troppo confortante.
1) il portoghese ha un talento cristallino che ha saputo mostrare anche su strada;
2) a velocisti non sono messi così bene ultimamente. Anche se Leitao può essere molto più che un atleta veloce e potrebbe dire la propria anche su percorsi un po' più mossi;
3) Ha 26 anni e sta entrando nell'età della piena maturità e in un team sempre incline a supportare l'attività dei pistard potrebbe continuare a svolgere la doppia attività almeno fino a Los Angeles 2028.
L'unico dubbio, secondo me, più che nel budget potrebbe essere in determinati riassetti interni. Già il fatto che Dan Bigham vada via non è un segnale troppo confortante.
Froome ha dichiarato che il 2025 potrebbe essere il suo ultimo anno da corridore professionista
Onestamente, dopo un'annata come questa, la dignità suggerirebbe di fermarsi. Ok, lui in passato ha detto che si diverte e tutto ma in altre squadre se hai un rendimento del genere ti mandano a casa a calci in culo senza tanti complimenti (avrei voluto vedere se avesse avuto Lefevere come team manager che teatrini sarebbero usciti fuori). C'erano giovani che avevano ancora da dare trovatisi di punto in bianco senza squadra.
Anche perché, magari mi sarà sfuggito e continua a sfuggirmi, ma che utilità sta dando alla squadra questo Froome? Non mi pare che lo si veda fare il gregario per compagni più giovani (ci sarebbe uno come Blackmore che promette molto bene e a cui l'appoggio di un corridore esperto sarebbe fondamentale in questi primi mesi nella squadra coi grandi), non ricordo nemmeno di avergli visto portare borracce per i compagni. Boh, francamente mi pare che ci siano ben pochi motivi validi per portare avanti un rapporto di lavoro che, a conti fatti, non mi pare che abbia dato così tanto ad entrambe le parti.
- Beppugrillo
A me sta cosa di Bettiol all'Astana sembra quasi una mossa da fine carriera. Boh speriamo bene.
-
Non ti è chiara L'utilità di Froome ?Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 17:45Onestamente, dopo un'annata come questa, la dignità suggerirebbe di fermarsi. Ok, lui in passato ha detto che si diverte e tutto ma in altre squadre se hai un rendimento del genere ti mandano a casa a calci in culo senza tanti complimenti (avrei voluto vedere se avesse avuto Lefevere come team manager che teatrini sarebbero usciti fuori). C'erano giovani che avevano ancora da dare trovatisi di punto in bianco senza squadra.
Anche perché, magari mi sarà sfuggito e continua a sfuggirmi, ma che utilità sta dando alla squadra questo Froome? Non mi pare che lo si veda fare il gregario per compagni più giovani (ci sarebbe uno come Blackmore che promette molto bene e a cui l'appoggio di un corridore esperto sarebbe fondamentale in questi primi mesi nella squadra coi grandi), non ricordo nemmeno di avergli visto portare borracce per i compagni. Boh, francamente mi pare che ci siano ben pochi motivi validi per portare avanti un rapporto di lavoro che, a conti fatti, non mi pare che abbia dato così tanto ad entrambe le parti.
Eppure ne stai parlando....
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Se la maggior parte sono dei coglioni, allora il fine è chiarissimo.Salvatore77 ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 20:37 Non ti è chiara L'utilità di Froome ?
Io però solitamente sono abituato a ragionare con la mia testa.
Be ma per lo stipendio, che domande
Se ti dessero tanti soldi , per la tua grande passione , ti ritireresti?
In più è pure comproprietario della marca di bici con cui corre?
Non so chi sono ste squadre che ti mandano via.. se hai un contratto
Ma dimmi pure

Ma dimmi pure
Ci sono state, dovresti saperlo. Non te li ricordi i "licenziamenti per scarso rendimento"?Winter ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 23:01 Be ma per lo stipendio, che domande![]()
Ma dimmi pure
Ma infatti i primi coglioni sono i datori di lavoro. E vedendo cosa succede da mesi (anzi dovrei dire da decenni) da quelle parti neanche mi stupisce la cosa.
Ultimi anni , io non me li ricordo
Tipo chi? Te lo giuro non me lo ricordo (intendo tra corridori importanti)
Tipo chi? Te lo giuro non me lo ricordo (intendo tra corridori importanti)
- Road Runner
Da Televideo svizzero :
- Allegati
-
- Hirschi.jpg (227.81 KiB) Visto 3841 volte
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
Indizio: Kevin Rivera.
cioè, 100 milioni li metti su Evenepoel quale Ayuso e Ayuso...non lo possono prendere Evenepoel?Primo86 ha scritto: ↑venerdì 9 agosto 2024, 7:26Ormai non ci capisco più niente (ammesso che ci abbia mai capito qualcosa, ma ne dubito) ma anche lasciando perdere i 100 milioni, se hai una somma importante da investire la investi per andare più forte con quelli che hai, non per prendere Ayuso e arrancare pure con lui.
-
Che risposta è?Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 21:42Se la maggior parte sono dei coglioni, allora il fine è chiarissimo.Salvatore77 ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 20:37 Non ti è chiara L'utilità di Froome ?
Tu stai parlando di un corridore che non fa risultati da 3 anni, il fine e quello.
Come fai a non capirlo?
Nel forum non ne parliamo più da un bel pezzo.
1° Tour de France 2018
- Road Runner
Gli Scariolanti di Ravenna lo stanno ancora aspettando a braccia aperte.
- Allegati
-
- scariolanti.jpg (74.54 KiB) Visto 3785 volte
Personali:
Semplicemente provo un certo fastidio quando qualcuno cerca di farmi passare per stupido. Quindi quando si vuol quotare i miei post conviene porsi in maniera diversa, altrimenti rispondo di conseguenza.Salvatore77 ha scritto: ↑martedì 13 agosto 2024, 0:42Che risposta è?Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 21:42Se la maggior parte sono dei coglioni, allora il fine è chiarissimo.Salvatore77 ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 20:37 Non ti è chiara L'utilità di Froome ?
Tu stai parlando di un corridore che non fa risultati da 3 anni, il fine e quello.
Come fai a non capirlo?
Io ho solo commentato un post in cui si diceva che forse Froome smette nel 2025 e che, visto lo stato attuale delle cose, sarebbe opportuno che anticipasse la decisione alla fine di quest'anno, motivando il tutto. Non c'è nient'altro da dire, nient'altro da spiegare, ergo non ci sono lezioni da apprendere.
Ma lui non ha mai parlato di corridori importanti, ha scritto: "C'erano giovani che avevano ancora da dare trovatisi di punto in bianco senza squadra."
Il suo discorso è chiaro, Froome non da alcun contributo alla squadra, e per di più, poiché prende uno stipendio faraonico c'è pure il rischio che per pagare lui la squadra vada a tagliare altrove magari chi ha un contratto meno blindato del suo.
In linea di principio condivido il suo ragionamento anche se nello specifico non credo che a quella squadra manchino i quattrini.
Se ho interpretato male mi smentira'.
-
Ma ti pare che che Froome deve rifiutare tanti soldi che sta già prendendo da 4 anni per arrivare staccato in tutte le gare?Abruzzese ha scritto: ↑martedì 13 agosto 2024, 3:38Semplicemente provo un certo fastidio quando qualcuno cerca di farmi passare per stupido. Quindi quando si vuol quotare i miei post conviene porsi in maniera diversa, altrimenti rispondo di conseguenza.Salvatore77 ha scritto: ↑martedì 13 agosto 2024, 0:42Che risposta è?
Come fai a non capirlo?
Io ho solo commentato un post in cui si diceva che forse Froome smette nel 2025 e che, visto lo stato attuale delle cose, sarebbe opportuno che anticipasse la decisione alla fine di quest'anno, motivando il tutto. Non c'è nient'altro da dire, nient'altro da spiegare, ergo non ci sono lezioni da apprendere.

Comunque cercherò di non quotare i tuoi post perchè discutere con qualcuno che va immediatamente fuori dalle righe francamente non serve a nulla.
Il vero problema che scrivendo tu un post si e uno no, il campo si restringe di parecchio.
Giusto per chiudere nessuno ti ha dato del coglione e nessuno ha cercato di farti passare per stupido.
1° Tour de France 2018
Hai capito perfettamente, del resto non ci voleva molto.galliano ha scritto: ↑martedì 13 agosto 2024, 6:52Ma lui non ha mai parlato di corridori importanti, ha scritto: "C'erano giovani che avevano ancora da dare trovatisi di punto in bianco senza squadra."
Il suo discorso è chiaro, Froome non da alcun contributo alla squadra, e per di più, poiché prende uno stipendio faraonico c'è pure il rischio che per pagare lui la squadra vada a tagliare altrove magari chi ha un contratto meno blindato del suo.
In linea di principio condivido il suo ragionamento anche se nello specifico non credo che a quella squadra manchino i quattrini.
Se ho interpretato male mi smentira'.
Logico che Froome ha tutto l'interesse a proseguire, aveva detto che si divertiva ad andare in bici adesso.Salvatore77 ha scritto: ↑martedì 13 agosto 2024, 10:08Ma ti pare che che Froome deve rifiutare tanti soldi che sta già prendendo da 4 anni per arrivare staccato in tutte le gare?Abruzzese ha scritto: ↑martedì 13 agosto 2024, 3:38Semplicemente provo un certo fastidio quando qualcuno cerca di farmi passare per stupido. Quindi quando si vuol quotare i miei post conviene porsi in maniera diversa, altrimenti rispondo di conseguenza.Salvatore77 ha scritto: ↑martedì 13 agosto 2024, 0:42
Che risposta è?
Come fai a non capirlo?
![]()
Il problema è che una squadra con datori di lavoro seri per prima cosa non avrebbe dovuto accettare determinate condizioni fin da principio e seconda cosa, nel momento in cui si vede palesemente che non c'è il benché minimo segno di essere almeno protagonista in una gara, dovrebbe dire "caro Chris, grazie di tutto ma a certe condizioni non ce la sentiamo di proseguire ulteriormente il rapporto". Tanto sono due anni che non lo portano al Tour perché è sostanzialmente impresentabile, se non riesce a fare almeno un risultato decente almeno al Tour de Rwanda o al Sibiu Tour io credo che questo trascinarsi giovi solamente alle tasche di Chris. In maniera abbastanza indecente peraltro. Poi ognuno faccia come vuole.
Ufficiale Lutsenko alla Israel
Notizia che era nell'aria ma direi lascia dubbi sul futuro dell'astana.
Anche se sembra un pò in calando (32 anni e in calando, profilo ideale per la israel

Si potrebbe pensare che la squadra vada a distaccarsi dagli investimenti kazaki, ma non ho capito come sia la situazione col nuovo sponsor cinese, non mi pare sia stato annunciato.