Tre Valli Varesine 2012 (18 Agosto)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Killer

Re: Tre Valli Varesine 2012 (18 Agosto)

Messaggio da leggere da Killer »

Winter,
tendenzialmente non condivido i modi di ddl87 che spesso e volentieri tende a esagerare,ma stavolta lasciami dire che la sua analisi è inattaccabile e tu dimostri una volta in più la tua faziosità quando c'è di mezzo qualcosa di francesizzante.
OGGI Di Luca era IL più forte e lo sai anche tu.
Il canadese sarà stato sicuramente il più furbo,il più grintoso(?),il più "pazzo" ma il più forte proprio no. Ha semplicemente sfruttato favorevoli dinamiche di corsa che si vengono a creare quando si corre in stile dilettanti.

Pure Pozzovivo,come Wackermann,al penultimo giro pedalava facilissimo in salita ma quando serviva è evaporato,così come il giovane Lampre che s'è addirittura staccato. E nessuno dei 2 aveva tirato a morte per decine di km,ne IERI,ne oggi...
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Killer ha scritto:Winter,
tendenzialmente non condivido i modi di ddl87 che spesso e volentieri tende a esagerare,ma stavolta lasciami dire che la sua analisi è inattaccabile e tu dimostri una volta in più la tua faziosità quando c'è di mezzo qualcosa di francesizzante.
Il canadese sarà stato sicuramente il più furbo,il più grintoso(?),il più "pazzo" ma il più forte proprio no. Ha semplicemente sfruttato favorevoli dinamiche di corsa che si vengono a creare quando si corre in stile dilettanti.

Pure Pozzovivo,come Wackermann,al penultimo giro pedalava facilissimo in salita ma quando serviva è evaporato,così come il giovane Lampre che s'è addirittura staccato. E nessuno dei 2 aveva tirato a morte per decine di km,ne IERI,ne oggi...
Per me il canadese ha fatto un numero
Poi sicuramente , nell'ultima ascesa Di Luca è stato il piu' forte non ho mai scritto il contrario
Su Wackermann scrivevo mentre si svolgeva la corsa , non dopo. Pedalava facile e Danilo sembrava piu' duro. Invece era il contrario , pero' cosi mi sembrava in quel momento.
Ripeto con una corsa diversa tatticamente , probabilmente avrebbe vinto Danilo
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Bisogna dire che dopo lo scatto del canadese dietro si sono davvero guardati tantissimo, altrimenti non credo sarebbe arrivato all'arrivo
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Winter ha scritto:
Killer ha scritto:Winter,

Per me il canadese ha fatto un numero
Poi sicuramente , nell'ultima ascesa Di Luca è stato il piu' forte non ho mai scritto il contrario
Su Wackermann scrivevo mentre si svolgeva la corsa , non dopo. Pedalava facile e Danilo sembrava piu' duro. Invece era il contrario , pero' cosi mi sembrava in quel momento.
Ripeto con una corsa diversa tatticamente , probabilmente avrebbe vinto Danilo
Il punto è che Danilo non ha una squadra che lo possa aiutare e, per vincere, non potendo controllare tutti, ci doveva essere un arrivo in salita, come gli ultimi due anni. Peccato, perché quando non vince il più forte, sono sempre un po' triste, pur essendo anch'io francofono e tifoso di Voeckler. Di questo canadese, che dovete dire a De Luca che non è anglofono in quanto è nato nel Quebec, no, perché è la prima volta che lo sento dire.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

alfiso ha scritto:Garone! Spettacoloso percorso ed attori.
Peccato si sia sciupato nel finale. :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

alfiso ha scritto:Oggi lo scrivo. Lasciare Di Luca a casa dal mondiale è da criminali.
Su quel percorso è a suo agio da 14 anni.
Non si può avere dei simili dirigenti ipocriti :muro:
E martinello non risponde. :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Winter ha scritto:Di Luca come Cunego da portare ma senza ruoli , fanno la loro corsa , poi vediamo
Ecco, carissimo Winter, dato che ti stimo per una persona intelligente, vorrei proprio tu mi spiegassi che c'entra il Danilo di oggi con il Cuneghin del 2012? A meno che come Peek tu pensi che alla Vuelta faccia sfracelli, ma questo non conta, perché io lo chiedo qui e ora. Grazie di una risposta. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

peek

Messaggio da leggere da peek »

Cuneghin oggi avrebbe vinto facile.
Grande azione di questo Veilleux (che, ripeto, è anche un bel ragazzo), grande numero :clap: :clap:
Di Luca oggi si è guadagnato la maglia azzurra.
Pozzovivo corre sempre in un modo un po' strano.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

lemond ha scritto:
alfiso ha scritto:Oggi lo scrivo. Lasciare Di Luca a casa dal mondiale è da criminali.
Su quel percorso è a suo agio da 14 anni.
Non si può avere dei simili dirigenti ipocriti :muro:
E martinello non risponde. :x

:x
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Winter

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:Di Luca come Cunego da portare ma senza ruoli , fanno la loro corsa , poi vediamo
Ecco, carissimo Winter, dato che ti stimo per una persona intelligente, vorrei proprio tu mi spiegassi che c'entra il Danilo di oggi con il Cuneghin del 2012? A meno che come Peek tu pensi che alla Vuelta faccia sfracelli, ma questo non conta, perché io lo chiedo qui e ora. Grazie di una risposta. :cincin:
Chiaramente Cunego deve mostrare le stesse qualità del Danilo di oggi
Su delle distanze cosi lunghe dei corridori come Di Luca o Cunego hanno qualcosa piu' di altri

Ps stavo guardando il sudafrica asfaltare l'argentina :D
Winter

lemond ha scritto:
Il punto è che Danilo non ha una squadra che lo possa aiutare e, per vincere, non potendo controllare tutti, ci doveva essere un arrivo in salita, come gli ultimi due anni. Peccato, perché quando non vince il più forte, sono sempre un po' triste, pur essendo anch'io francofono e tifoso di Voeckler. Di questo canadese, che dovete dire a De Luca che non è anglofono in quanto è nato nel Quebec, no, perché è la prima volta che lo sento dire.
No oggi la squadra c'era (Reda , Garzelli ecc)
Solo che ha dovuto lavorare lui per loro! Io avrei sacrificato gli altri
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

lemond ha scritto:Di questo canadese, che dovete dire a De Luca che non è anglofono in quanto è nato nel Quebec, no, perché è la prima volta che lo sento dire.
No Lemond, non hai sentito bene. Ha detto che è francofono del Quebec.
Ha parlato del ciclismo sempre più anglofono, ma poi ha precisato "anche se Veilleux è canadese che viene dalla parte francofona del paese".
Il discorso non è errato, perchè comunque il ciclismo canadese (Quebec compreso) è sostanzialmente parte del ciclismo anglosassone.
lemond

Winter ha scritto: Ps stavo guardando il sudafrica asfaltare l'argentina :D
Mi sembra normale no, giocavano in casa e l'Argentina non è all'altezza delle attuali antilopi. Semmai mi ha fatto più specie il dominio dei tutti neri, però se non mettono dentro il più grande talento del momdo, in qualche modo gli aussie se lo meritano. :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Winter ha scritto:
lemond ha scritto:
No oggi la squadra c'era (Reda , Garzelli ecc)
Solo che ha dovuto lavorare lui per loro! Io avrei sacrificato gli altri
Giusto dovevo scrive voglia, invece di possa. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

alfiso ha scritto:
lemond ha scritto:Di questo canadese, che dovete dire a De Luca che non è anglofono in quanto è nato nel Quebec, no, perché è la prima volta che lo sento dire.
No Lemond, non hai sentito bene. Ha detto che è francofono del Quebec.
Ha parlato del ciclismo sempre più anglofono, ma poi ha precisato "anche se Veilleux è canadese che viene dalla parte francofona del paese".
Il discorso non è errato, perchè comunque il ciclismo canadese (Quebec compreso) è sostanzialmente parte del ciclismo anglosassone.
Non ho sentito la precisazione, mi ero limitato al "dominio anglosassone". Comunque se tu vai in Quebec a dirgli (scriverebbe il Prince invece di dire loro :diavoletto: ) che sono anglosassoni, credo ti convenga, poi ... scappare. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Winter ha scritto:Chiaramente Cunego deve mostrare le stesse qualità del Danilo di oggi
Su delle distanze cosi lunghe dei corridori come Di Luca o Cunego hanno qualcosa piu' di altri
Seguendo il tuo ragionamento, si dovrebbe dire meglio, credo, che Danilo le ha e l'altro ci si immagina che le possieda ancora. :)

P.S.

Per Peek invece la cosa è sicura e, come proseguiva Nicola Arigliano ... è solo questione di tempo. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Se Bettini non convoca DI Luca per Valkenburg, dimostra di essere un CT senza palle.
lemond

Belluschi M. ha scritto:Se Bettini non convoca DI Luca per Valkenburg, dimostra di essere un CT senza palle.
Caro Belluschi, io non sono ottimista come te e Alf. e sono sicuro del contrario. E dico di più, se ci fosse Danilo, accetterei anche la presenza del raccomandato, amche se alla Vuelta facesse come penso. :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Di Luca non fara' i mondiali, figuriamoci, agli Italiani Di Rocco l'ha evitato come la peste. Che sia giusto o no, e' Di Rocco il datore di lavoro di Bettini. Con l'avallo di corporazioni potenti, quali il coni, la confindustria (il presidente ha espresso aprezzamento a Di Rocco), vari sottoboschi politici-imprenditoriali. Funziona cosi' da noi, perche' pensate che grandi aziende straniere siano riottose a sponsorizzare squadre Italiane, vedi caso Liquigas.
Pensate solo ai soldi esagerati che dovremmo sborsare per Firenze 2013. A chi giova ?
E a differenza di molti di voi, non penso che il problema sia Di Rocco, se non ci fosse lui ci sarebbe un'altro ma la sostanza non cambierebbe. E' il sistema corporativistico del nostro paese il problema, quello che Monti sta cercando di estirpare, con pochi successi e molta fatica. Ma qui siamo OT.

Tornando ai Mondiali vedo :

Capitano Moser (ultimo giro)
Seconda punta Cunego (ultimi 2-3 giri) che e' pur sempre uno dei piu' forti per quel tipo dic corsa.
Alternative principali Ballan e Nibali.
alfiso

lemond ha scritto:Caro Belluschi, io non sono ottimista come te e Alf.
Vorrei esserlo, ma non lo sono, o meglio sono ottimista della speranza (a cui non rinuncio mai). Ma su questo scriverò a breve replicando a te e Donchi con un post specifico.
TIC ha scritto:Di Luca non fara' i mondiali, figuriamoci, agli Italiani Di Rocco l'ha evitato come la peste. Che sia giusto o no, e' Di Rocco il datore di lavoro di Bettini.
Di Rocco non è il datore di lavoro di Bettini. Il datore di lavoro di Bettini sono le migliaia di società ciclistiche che hanno la colpa, se vogliamo, di avere eletto uno come Di Rocco.
TIC ha scritto:Con l'avallo di corporazioni potenti, quali il coni, la confindustria (il presidente ha espresso aprezzamento a Di Rocco), vari sottoboschi politici-imprenditoriali.
Non è che la immagini un po' troppo grossa? Ci hai mai parlato con queste persone? Hai mai parlato con qualcuno di questi funzionari Coni?
Non vedo tutta questa complicazione pluto-giudaico-massonica. Faccio una enorme fatica a vedere delle diaboliche menti dietro a questi figuri.
E' gente semplicemente ridicola, semplici lacchè, di un livello culturale ed uno spessore umano a dir poco infimi.
Una persona finemente intelligente, appassionata, anche se dagli scarsi mezzi culturali come Rodoni sovrastava letteralmente questi ignobili figuri.
E quindi venendo al nocciolo, si tratta semplicemente di recuperare le radici del movimento ciclistico, che ci sono ancora e che hanno solo bisogno di essere riattivate. Sono ancora forti!
TIC ha scritto:Pensate solo ai soldi esagerati che dovremmo sborsare per Firenze 2013. A chi giova?
A Di Rocco, ma è l'ultimo potere che gli resta. E non so se gli basterà.
TIC ha scritto:E a differenza di molti di voi, non penso che il problema sia Di Rocco, se non ci fosse lui ci sarebbe un'altro ma la sostanza non cambierebbe.
Giusto, ma allo stato lo rappresenta per un buon 60% e tanto basta per dovercene liberare. Poi penseremo alla cultura corporativista ed agli altri OT.
TIC ha scritto:Alternative principali Ballan ...
Ahimè. credo sia compreso nel diktat. E su questo nome Paolo Bettini si giocherà gran parte della sua credibilità.
Se Ballan dovesse avere malanni e contrattempi saranno in tanti (zozzi) a tirare un sospiro di sollievo.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

passo per fesso se dico che questa 3valli è stata una delle tre corse più divertenti di questo 2012 (grazie anche ad un percorso favoloso e durissimo) ?

Altre info invece su Luca Wackermann?
alfiso

Aderisco orgoglioso alla compagnia dei fessi! ;)
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehh nonostante la sconfitta mi unisco alla banda dei....fessii :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
peek

Messaggio da leggere da peek »

tetzuo ha scritto:passo per fesso se dico che questa 3valli è stata una delle tre corse più divertenti di questo 2012 (grazie anche ad un percorso favoloso e durissimo) ?
Mi sono divertito un sacco, però il livello, lo dobbiamo riconoscere, è stato mediamente piuttosto modesto.
Rispondi