Jonas Vingegaard 2024

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Fantasio

Re: Jonas Vingegaard 2024

Messaggio da leggere da Fantasio »

Walter_White ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 10:46 Il vero Vingegaard non perde da Wellens una crono così, anzi, quello del TdF avrebbe rifilato 30" minimo al belga
Infatti ho specificato che sembra al 90% e che al 100% ci arriva a fine mese.
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" :D
Babylon

Messaggio da leggere da Babylon »

Oddio, quello visto in questi primi 2 giorni in Polonia e a San Sebastian è un lontanissimo parente del Vingegaard di San Luca, Le Lioran, Plateau de Beille etc etc, ma pure di quello visto alla Gran Camino a inizio anno.
Non saprei dire una percentuale perchè lasciano sempre il tempo che trovano, ma non mi pare certo vicino al suo apice.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Walter_White ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 10:46 Il vero Vingegaard non perde da Wellens un una crono così, anzi, quello del TdF avrebbe rifilato 30" minimo al belga
Mi pare evidente
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Fantasio ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 11:35
Walter_White ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 10:46 Il vero Vingegaard non perde da Wellens una crono così, anzi, quello del TdF avrebbe rifilato 30" minimo al belga
Infatti ho specificato che sembra al 90% e che al 100% ci arriva a fine mese.
Il gioco delle percentuali non mi piace perché esagera sempre le differenze che ci sono tra qualche watt in meno rispetto al massimo potenziale che il corridore raggiunge visto che in realtà le differenze vanno massimo su un 5% in meno o in più. Detto ciò, Vingegaard raggiunge il suo apice psico-fisico tra Delfinato e TdF dal 2022 a questa parte. Qualsiasi altra versione è dietro, anche se non di molto (tipo quelo della Tirreno o dei Baschi '23). L'attuale Vingegaard verosimilmente è lontano anche dal Vingegaard dei Baschi e della Tirreno, e non potrebbe essere altrimenti avendo perso 3 settimane di altura in Sierra Nevada. Spesso le preparazioni fatte di corsa consentono si tenere un'ottima forma per un breve lasso di tempo (mi viene in mente VdP nella primavera 2022), poi la mancanza di km viene fuori. Certo, lui la base invernale la aveva, ma per me è chiaro che nel 2024 il top l'ha raggiunto solo nelle prime 2 settimane di Tour. Poi ha staccato anche di testa, come normale che sia dopo un'annata simile.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Fantasio

Messaggio da leggere da Fantasio »

Babylon ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 12:13Non saprei dire una percentuale perchè lasciano sempre il tempo che trovano, ma non mi pare certo vicino al suo apice.
Secondo - per un pelo - in una cronometro corta e con salite tutt'altro che dure, primo in classifica generale. Fosse a meno del 90% sarebbe nelle retrovie, tipo San Sebastian.
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" :D
Babylon

Fantasio ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 13:06
Babylon ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 12:13Non saprei dire una percentuale perchè lasciano sempre il tempo che trovano, ma non mi pare certo vicino al suo apice.
Secondo - per un pelo - in una cronometro corta e con salite tutt'altro che dure, primo in classifica generale. Fosse a meno del 90% sarebbe nelle retrovie, tipo San Sebastian.
La San Sebastian l'ha corsa 2 giorni prima di iniziare il Polonia, non certo 2 settimane fa.
Secondo me semplicemente ha una condizione molto precaria, ma una base elevatissima gli permette di rimanere vicino ai migliori.
Probabilmente in Spagna, oltre ad una concorrenza più agguerrita e qualificata, ha pagato la durezza della corsa e una brutta giornata, vedremo se accadrà pure qua
Rhaegar

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Secondo me "il vero Vingegaard" che dite voi non tornerà mai più. Mi piacerebbe tornasse fortissimo, più di Pogacar. Ma ho il sospetto che anche per lui c'è un prima e un dopo l'incidente, come per Marquez in motogp.

Alla faccia di chi dice che l'incidente e il ricovero in ospedale sia stata tutta una farsa.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Rhaegar ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 14:56 Alla faccia di chi dice che l'incidente e il ricovero in ospedale sia stata tutta una farsa.
L'incidente non lo nega nessuno, semmai ci si chiede come sia possibile che un comune mortale possa finire comunque sul podio del Tour dopo tre mesi senza gare e con un incidente con conseguenze come quelle che erano state inizialmente descritte. La questione è tutta lì.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Rhaegar ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 14:56 Secondo me "il vero Vingegaard" che dite voi non tornerà mai più. Mi piacerebbe tornasse fortissimo, più di Pogacar. Ma ho il sospetto che anche per lui c'è un prima e un dopo l'incidente, come per Marquez in motogp.

Alla faccia di chi dice che l'incidente e il ricovero in ospedale sia stata tutta una farsa.
Plateau de Beille (ma tutta la seconda settimana) a suo dire è stata la sua migliore prestazione della carriera, superiore agli scorsi due Tour. In questo Tour ha avuto solo una giornata storta nella tappa 19, per il resto è già tornato quell'atleta.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Fuente

Messaggio da leggere da Fuente »

Rhaegar ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 14:56 Secondo me "il vero Vingegaard" che dite voi non tornerà mai più. Mi piacerebbe tornasse fortissimo, più di Pogacar. Ma ho il sospetto che anche per lui c'è un prima e un dopo l'incidente, come per Marquez in motogp.
Se l'incidente avesse avuto un impatto tale da non farlo mai tornare "il vero Vingegaard", il danese così poco dopo la caduta, e con preparazione non ottimale, non sarebbe stato l'unico a tenere lo sloveno sul San Luca e far quel che abbia fatto sul Col de Pertus nella tappa - vinta - Évaux-les-Bains - Le Lioran (perché esagerazione o mal alimentato, o meno, che fosse Pogacar, resta che solo Vingo l'abbia ripreso) ecc. ecc. .

Non dico che il danese visto nel 2024 sia stato al suo massimo possibile, e ok che rispetto a tutti gli altri (tranne 1-2) sia ad un altro livello e quindi anche non al massimo...
Però, nondimeno, con gli infortuni che ti intacchino la carriera in quel modo lì anche 10-12 mesi dopo non vai più nemmeno lontanamente come prima (inteso finire dietro pure al nostro Ciccone), e uno inizia a sperare che almeno dopo 18-24 mesi invece sì (e alle volte però No).

Quindi, di default, al momento non ci sono elementi per dire che con buone probabilità nel 2025, o addirittura nel 2026, non sarà il corridore che sarebbe potuto essere.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Fuente ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 17:15 Non dico che il danese visto nel 2024 sia stato al suo massimo possibile,
Non lo dici tu, ma lo dice lui stesso
"https://cyclinguptodate.com/cycling/im- ... -de-france"
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Duccio25

Messaggio da leggere da Duccio25 »

Brogno ha scritto: giovedì 15 agosto 2024, 10:40
Fuente ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 17:15 Non dico che il danese visto nel 2024 sia stato al suo massimo possibile,
E va bene, i valori possono essere stati i migliori visti finora per lui.
Ma ciò non toglie che senza infortunio avrebbe potuto raggiungere anche livelli più alti (anzi, azzardo a dire che mi sembra lo scenario più probabile)
Se no passa il messaggio che conviene infortunarsi per andar forte….
Babylon

Duccio25 ha scritto: giovedì 15 agosto 2024, 11:12
Brogno ha scritto: giovedì 15 agosto 2024, 10:40
E va bene, i valori possono essere stati i migliori visti finora per lui.
Ma ciò non toglie che senza infortunio avrebbe potuto raggiungere anche livelli più alti (anzi, azzardo a dire che mi sembra lo scenario più probabile)
Se no passa il messaggio che conviene infortunarsi per andar forte….
Assolutamente d'accordo
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Fuente ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 17:15
Se l'incidente avesse avuto un impatto tale da non farlo mai tornare "il vero Vingegaard", il danese così poco dopo la caduta, e con preparazione non ottimale, non sarebbe stato l'unico a tenere lo sloveno sul San Luca e far quel che abbia fatto sul Col de Pertus nella tappa - vinta - Évaux-les-Bains - Le Lioran (perché esagerazione o mal alimentato, o meno, che fosse Pogacar, resta che solo Vingo l'abbia ripreso) ecc. ecc. .

Non dico che il danese visto nel 2024 sia stato al suo massimo possibile, e ok che rispetto a tutti gli altri (tranne 1-2) sia ad un altro livello e quindi anche non al massimo...
Però, nondimeno, con gli infortuni che ti intacchino la carriera in quel modo lì anche 10-12 mesi dopo non vai più nemmeno lontanamente come prima (inteso finire dietro pure al nostro Ciccone), e uno inizia a sperare che almeno dopo 18-24 mesi invece sì (e alle volte però No).

Quindi, di default, al momento non ci sono elementi per dire che con buone probabilità nel 2025, o addirittura nel 2026, non sarà il corridore che sarebbe potuto essere.
ma infatti, Bernal dopo un anno non teneva ancora le ruote di mezzo gruppo. Quelli sono incidenti da cui non si ritorna più quelli di prima....lo desumi da dopo quanto tempo il corridore rientra (NON un mese e mezzo!) e da come va quando rientra. Allora capisci se, forse, nel caso tutto vada per il meglio, potrebbe ritornare nel giro di qualche anno, al 90%. Non mi pare proprio il caso di Vingegaard che dopo due settimane (e ci mettiamo tre punti interrogativi) era in bici o comunque sui rulli.
Certamente ovviamente non era il miglior Vingegaard che sarebbe potuto essere quest'anno, su questo non ci piove.
brunello

Messaggio da leggere da brunello »

Bisogna semplicemente capire un vingegaard senza infortunio cosa avrebbe potuto fare, perché complessivamente Vingegaard al tour 2024 si è visto a livelli ancora superiori a quelli 2023.

Credo capiremo meglio l'anno prossimo.
jan80

Messaggio da leggere da jan80 »

brunello ha scritto: giovedì 15 agosto 2024, 15:06 Bisogna semplicemente capire un vingegaard senza infortunio cosa avrebbe potuto fare, perché complessivamente Vingegaard al tour 2024 si è visto a livelli ancora superiori a quelli 2023.

Anche io ho il dubbio che anche senza incidente avrebbe potuto far poco di più,semplicemente era Pogacar fuori categoria e pure Remco andava forte forte.......il resto dei corridori invece erano anni luce dietro come anni passati
brunello

jan80 ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 14:41
brunello ha scritto: giovedì 15 agosto 2024, 15:06 Bisogna semplicemente capire un vingegaard senza infortunio cosa avrebbe potuto fare, perché complessivamente Vingegaard al tour 2024 si è visto a livelli ancora superiori a quelli 2023.

Anche io ho il dubbio che anche senza incidente avrebbe potuto far poco di più,semplicemente era Pogacar fuori categoria e pure Remco andava forte forte.......il resto dei corridori invece erano anni luce dietro come anni passati
Comunque non servirà tanto tempo per capirlo, l'impressione che ho è che Pogacar abbia alzato l'asticella e riprenderlo sarà dura.
jan80

Messaggio da leggere da jan80 »

brunello ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 14:48

Comunque non servirà tanto tempo per capirlo, l'impressione che ho è che Pogacar abbia alzato l'asticella e riprenderlo sarà dura.
Su quello non possiamo dirlo,visto che non è detto Pogacar vada sempre cosi.......
brunello

jan80 ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 14:59

Su quello non possiamo dirlo,visto che non è detto Pogacar vada sempre cosi.......
Impressione mia infatti.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

brunello ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 14:59
jan80 ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 14:59

Impressione mia infatti.
ma sì, ogni anno fa storia a sè. L'anno scorso non era il vero Pogacar, così come quest'anno non poteva esserci il vero Vingegaard...tirare conclusioni da stagioni rese difficoltose da infortuni non mi pare saggio.
Babylon

Stagione che pare giunta al termine, grande peccato non vederlo protagonista a Mondiale e Lombardia, specie con il primo che poteva essere un'ottima occasione visto che non se ne presenteranno di più adatti a lui (a parte in Rwanda forse).
Spero comunque di vederlo impegnato nella doppietta Giro-Tour il prossimo anno, anche se temo possa concentrare tutto sulla riconquista dello scettro in Francia.
Tommeke92

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Babylon ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 8:20 Stagione che pare giunta al termine, grande peccato non vederlo protagonista a Mondiale e Lombardia, specie con il primo che poteva essere un'ottima occasione visto che non se ne presenteranno di più adatti a lui (a parte in Rwanda forse).
Spero comunque di vederlo impegnato nella doppietta Giro-Tour il prossimo anno, anche se temo possa concentrare tutto sulla riconquista dello scettro in Francia.
Grandissimo peccato, e ancora maggiore dato che per colpa dell'infortunio ha corso veramente poco.
Babylon

Tommeke92 ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 9:53
Babylon ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 8:20 Stagione che pare giunta al termine, grande peccato non vederlo protagonista a Mondiale e Lombardia, specie con il primo che poteva essere un'ottima occasione visto che non se ne presenteranno di più adatti a lui (a parte in Rwanda forse).
Grandissimo peccato, e ancora maggiore dato che per colpa dell'infortunio ha corso veramente poco.
Eh si...
Tra l'altro temo che proprio il recupero affrettato possa avere compromesso il resto della stagione, in circostanze simili il corpo viene comunque sottoposto ad un alto grado di stress quando magari non è ancora in grado di sostenerlo.
Peccato, continuo a pensare che un percorso con Vuelta Mondiale e Lombardia avrebbe avuto più senso anche per dargli più tempo di recuperare.
Tommeke92

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Babylon ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 10:26
Tommeke92 ha scritto: martedì 27 agosto 2024, 9:53
Eh si...
Tra l'altro temo che proprio il recupero affrettato possa avere compromesso il resto della stagione, in circostanze simili il corpo viene comunque sottoposto ad un alto grado di stress quando magari non è ancora in grado di sostenerlo.
Peccato, continuo a pensare che un percorso con Vuelta Mondiale e Lombardia avrebbe avuto più senso anche per dargli più tempo di recuperare.
Sono completamente d'accordo con te
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Al tirar delle somme avrebbe sicuramente aggiunto qualcosa in più una Vuelta che un secondo posto al Tour. C' è anche da dire che senza di lui Pogi avrebbe vinto il Tour in modalità risparmio e forse avrebbe fatto anche la Vuelta.
brunello

Per me non sarebbe cambiato molto, Pogacar la vuelta non l’avrebbe corsa comunque.
Rhaegar

Messaggio da leggere da Rhaegar »

...e niente lo dice anche la Visma, o Jonas fa un enorme step in avanti sperando non ne faccia altri lo sloveno o non c'è più trippa per gatti.
noel

Messaggio da leggere da noel »

Rhaegar ha scritto: venerdì 20 settembre 2024, 11:44

...e niente lo dice anche la Visma, o Jonas fa un enorme step in avanti sperando non ne faccia altri lo sloveno o non c'è più trippa per gatti.
Per essere in sintonia con questi giorni "meno gattino più leone"
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
brunello

Rhaegar ha scritto: venerdì 20 settembre 2024, 11:44

Beh i dati su wattaggi e salite del tour sono stati abbastanza eloquenti, poi vero che non tutte le stagioni sono uguali, ma Pogacar compie 26 anni domani, tra l'altro è al primo anno in cui ha cambiato preparatore, potrebbe alzare ancora il suo livello.
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

A meno che il prossimo anno Pogacar non decida di ritornare a puntare su qualche classica sulle pietre , in lui(Vingegaard) per il 2025 è custodita l'unica speranza per contrastare un simile strapotere. Anche se io nel duello ho sempre patteggiato per lo sloveno perché mi piace di più come corridore( ma questo non significa che non mi piaccia anche il danese, anzi) spero vivamente che il prossimo anno potremo vedere il miglior Vingegaard della carriera(a sensazione neanche quello 2023 basterebbe), voglio rivedere un super duello degno di essere definito tale.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
brunello

Pantani the best ha scritto: sabato 5 ottobre 2024, 17:25 A meno che il prossimo anno Pogacar non decida di ritornare a puntare su qualche classica sulle pietre , in lui(Vingegaard) per il 2025 è custodita l'unica speranza per contrastare un simile strapotere. Anche se io nel duello ho sempre patteggiato per lo sloveno perché mi piace di più come corridore( ma questo non significa che non mi piaccia anche il danese, anzi) spero vivamente che il prossimo anno potremo vedere il miglior Vingegaard della carriera(a sensazione neanche quello 2023 basterebbe), voglio rivedere un super duello degno di essere definito tale.
Più che altro ci vuole la costanza del 2023 con il livello del 2024, perché come picco prestazionale ha toccato vette mai raggiunte prima, e poi da vedere se basta la cosa.. certo se non bastasse, vorrei vederlo in giro a correre. Anche ora, qualche classica a fine anno in italia poteva venire a correrla..
IlDucadiQuadalto

Messaggio da leggere da IlDucadiQuadalto »

La doppietta Giro-Tour potrebbe essere un opzione il prossimo anno per Vingo
https://www.inbici.net/gn/vingegaard-pu ... -nel-2025/
brunello

Sarebbe interessante, il problema per il danese è se becca o Primoz o Remco che allora gli tocca spingere.
Babylon

brunello ha scritto: giovedì 31 ottobre 2024, 16:26 Sarebbe interessante, il problema per il danese è se becca o Primoz o Remco che allora gli tocca spingere.
Difficile non beccarne almeno uno.
Inoltre il Tour per gli uomini di classifica, eccetto la crono di Caen, entrerà nel vivo da Hautacam in poi, a quasi due settimane dall'inizio.
Un inizio non a mille all'ora come negli ultimi anni, e 10 giorni di relativa tranquillità invoglieranno i big a fare 2 GT a mio modo di vedere.
brunello

Babylon ha scritto: giovedì 31 ottobre 2024, 17:57
brunello ha scritto: giovedì 31 ottobre 2024, 16:26 Sarebbe interessante, il problema per il danese è se becca o Primoz o Remco che allora gli tocca spingere.
Inoltre il Tour per gli uomini di classifica, eccetto la crono di Caen, entrerà nel vivo da Hautacam in poi, a quasi due settimane dall'inizio.
Un inizio non a mille all'ora come negli ultimi anni, e 10 giorni di relativa tranquillità invoglieranno i big a fare 2 GT a mio modo di vedere.
Però ci saranno 2/3 tappe insidiose dove se non arrivi bene rischi la bambola.
Ovvio che col Pogacar 2024 è dura fare meglio, però non mi sento manco di dire che Vingo farebbe male a venire in italia, anzi.
Babylon

brunello ha scritto: giovedì 31 ottobre 2024, 22:20
Però ci saranno 2/3 tappe insidiose dove se non arrivi bene rischi la bambola.
Ovvio che col Pogacar 2024 è dura fare meglio, però non mi sento manco di dire che Vingo farebbe male a venire in italia, anzi.
Assolutamente, io sarei in favore di una sua partecipazione al Giro: senza Pogacar sarebbe il favorito, mettersi un GT in tasca fa sempre bene al morale e allenta la pressione per andare in Francia. Potrebbe pure emulare Pogacar e crescere di condizione da Maggio a Luglio, ma per quello bisogna vedere disegno del Giro ed avversari presenti.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Non credo che un Vingegaard in stato di forma simil tour, abbia soverchie difficolta' a mettersi nel taschino Roglic..su Remco pesa l'incognita se crescera' ancora nei GT, ma se i valori fossero quelli del Tour, anche lui sembrerebbe discretamente lontano da Vingegaard..non a livello di 5 minuti e via discorrendo.ma dai 2 ai 3 potenzialmente si..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Trullo

Messaggio da leggere da Trullo »

L'ideale sarebbe avere Vingegaard presente al Giro ma in obiettivo Tour, in modo da arrivare non al 100% e doversi sudare la vittoria contro quei corridori che invece faranno del Giro l'obiettivo primario della stagione, "costringendolo" all'impresa come capito' a Hinault negli anni 80, e a Froome piu di recente
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)

"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
brunello

barrylyndon ha scritto: venerdì 1 novembre 2024, 8:58 Non credo che un Vingegaard in stato di forma simil tour, abbia soverchie difficolta' a mettersi nel taschino Roglic..su Remco pesa l'incognita se crescera' ancora nei GT, ma se i valori fossero quelli del Tour, anche lui sembrerebbe discretamente lontano da Vingegaard..non a livello di 5 minuti e via discorrendo.ma dai 2 ai 3 potenzialmente si..
Anche io lo credo, ma un Vingegaard che va così al giro, poi al tour non ne risente? Io la mano sul fuoco non ce la metto.
StipemdioXTutti

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

brunello ha scritto: venerdì 1 novembre 2024, 21:39
barrylyndon ha scritto: venerdì 1 novembre 2024, 8:58 Non credo che un Vingegaard in stato di forma simil tour, abbia soverchie difficolta' a mettersi nel taschino Roglic..su Remco pesa l'incognita se crescera' ancora nei GT, ma se i valori fossero quelli del Tour, anche lui sembrerebbe discretamente lontano da Vingegaard..non a livello di 5 minuti e via discorrendo.ma dai 2 ai 3 potenzialmente si..
Anche io lo credo, ma un Vingegaard che va così al giro, poi al tour non ne risente? Io la mano sul fuoco non ce la metto.
L' ultimo Vingegaard vola già da marzo. Arrivare in ottima condizione già a maggio gli permette di correre al risparmio.
Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
Fuente

Messaggio da leggere da Fuente »

Il discorso Giro 2025 per quei 3 corridori, chi più chi meno, è una situazione da 'teoria dei giochi' mica da ridere.

Vingo da un lato potrebbe avere, a prescindere, del margine sugli avversari, ma è pure quello che abbia comunque più da perdere nel non presentarsi al Tour al 100% visto che i favoriti sono Pogi e lui.

Gli altri...
Ma comunque se, mettiamo, io sia Rogla e sappia che al giro vadano sia Jonas che Remco, non parteciperei.
Se sappia che non partecipi nessuno dei due, parteciperei assolutamente.
Per Remco se ci sia Vingegaard o meno, cambia tanto.

Ma come fai a programmare così?
Io nel caso dei vari Tirreno-Adriatico vs Parigi-Nizza oppure, già meno, Delfinato vs Svizzera mi son chiesto se abbia luogo alle volte un mezzo accordo sottobanco per non pestarsi i piedi in corse che non sono ne il Tour ne una Monumento e neppure Strade Bianche &co. .
Ma, pure fosse (cosa, beninteso, tutta da confermare), già il Giro è una storia diversa.

Aggiungi poi i vari imprevisti di preparazione e via dicendo.
Ovviamente quanto sopra al netto dei percorsi: il percorso del Giro doveva uscire il 12 Novembre ma è stato posticipato a data da destinarsi, quindi immaginiamoci.
brunello

StipemdioXTutti ha scritto: sabato 2 novembre 2024, 17:40
L' ultimo Vingegaard vola già da marzo. Arrivare in ottima condizione già a maggio gli permette di correre al risparmio.
Per me non è così facile correre un giro "al risparmio" contro un Roglic o un Remco.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

brunello ha scritto: sabato 2 novembre 2024, 17:55

Per me non è così facile correre un giro "al risparmio" contro un Roglic o un Remco.
Roglic in salita non lo tiene neanche al traino..specie se attacchera' da lontano..forse al primo scatto..improbabilmente al secondo, quasi sicuramente no al terzo..per Remco, ripeto, bisogna vedere i suoi margini di miglioramento..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Per me il primo che determina il suo programma per il 2025 determina quello degli altri .
Roglic si con Remco , no con gli altri .
Vingegaard invece potrebbe accettare una doppia sfida ma è fantascienza. Uno dei due esclude l'altro e pure gli altri 2
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

l presenza di pogacar l giro non mi sembra abbia attratto avversari di prima fascia non vedo perche dovrebbe essere diverso per il danese

io dico solo che vista la possibile presenza nel percorso del mortirolo e del colle delle finestre

sarebbe fantastico avere jonas e tadej
brunello

barrylyndon ha scritto: sabato 2 novembre 2024, 18:28

Roglic in salita non lo tiene neanche al traino..specie se attacchera' da lontano..forse al primo scatto..improbabilmente al secondo, quasi sicuramente no al terzo..per Remco, ripeto, bisogna vedere i suoi margini di miglioramento..
Boh, dipende anche dal percorso, ma di sicuro non può fare tipo Pogacar 2024, io intendo questo.
albopaxo

Messaggio da leggere da albopaxo »

brunello ha scritto: domenica 3 novembre 2024, 1:37

Boh, dipende anche dal percorso, ma di sicuro non può fare tipo Pogacar 2024, io intendo questo.
di sicuro Vingegaard non incute, agli altri (esclusi quelli che cito dopo), la stessa sudditanza di Pogacar o VDP...
Cioè un suo scatto vedrebbe la risposta di qualcuno...
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

albopaxo ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 13:00

di sicuro Vingegaard non incute, agli altri (esclusi quelli che cito dopo), la stessa sudditanza di Pogacar o VDP...
A giudicare dalla Gran Camino e dalla Tirreno ha sempre staccato tutti senza problemi. Al Tour c' era solo Pogacar superiore e il Polonia lo ha vinto con mezza gamba. Se venisse ad un Giro senza Tadej comunque darebbe parecchi minuti al secondo.
albopaxo

Messaggio da leggere da albopaxo »

Gimbatbu ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 14:37
albopaxo ha scritto: lunedì 4 novembre 2024, 13:00

A giudicare dalla Gran Camino e dalla Tirreno ha sempre staccato tutti senza problemi. Al Tour c' era solo Pogacar superiore e il Polonia lo ha vinto con mezza gamba. Se venisse ad un Giro senza Tadej comunque darebbe parecchi minuti al secondo.
non mi sono spiegato bene...
cioè un remco se sa che in gara c'è pogacar al 99% si sente già battuto... se c'è Vingegaard invece pensa di avere il 45% di farcela...
gli altri con pogacar partono già a giocarsi il 2° posto, mentre con Vingegaard si tengono un 10%

sunto con il primo gli altri partono già battuti senza nemmeno tentarci, col secondo hanno una flebile speranza di farcela
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
StipemdioXTutti

Messaggio da leggere da StipemdioXTutti »

Albopaxo, la butti troppo sulla psicologia.
Al di là del fatto che Evenepoel non so come faccia a venire al Giro se fa già il Tour, non è che ci voglia l'aura di ardennista-fiandrista per staccarli tutti alla prima salita vera. Ovviamente parlo di Vingegaard, che senza preparazione al Tour ha massacrato tutti tranne Pogacar.
Hanno paura, non hanno paura... Lo capiranno subito quali saranno i valori in campo.
Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
Rispondi