Beh sicuramente la notizia di oggi è che non ha vinto la UAE beffata per pochi centesimi dal Team DSM (con Tobias Andresen che veste la prima maglia di leader). Podio di tappa completato dalla Lotto, staccata di 3".
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Aiuto però, che drammatici con quelle altimetrie
Se ho capito bene la "chiamiamola Cima Coppi" è a 98 metri di altezza. Dai disegni pare debbano fare 6000 volte lo Zoncolan
Oggi è in programma la tappa più impegnativa. Tra le salite in programma c'è la Christian Winthers Vej, famosa per essere la più ripida della Danimarca (700 metri al 9.9% con gli ultimi 400 al 14% e un picco al 25%). Nel circuito finale si deve ripetere per tre volte il cosiddetto “muro del mulino a vento” (300 metri al 12.7%)
Il circuito finale è lo stesso delle tappe vinte da Mattias Skjelmose l'anno scorso, da Christophe Laporte nel 2022 e da Remco Evenepoel nel 2021
Più che di generosità De Lie ha peccato di ingenuità.
Su un arrivo come questo e con un volpone come Cort Nielsen (pure in gran forma) doveva essere più cauto a lanciare lo sprint.
Vittoria buttata e pure la classifica finale sarà complicata contro questo Cort.
La terza tappa. Lo strappo finale è lo stesso sul quale Cecilie Uttrup Ludwig si è imposta lo scorso anno in una tappa del Tour of Scandinavia, precedendo di 5" Lorena Wiebes ed Elisa Balsamo
È troppo macchinoso, ci mette mezz'ora a mettere in moto quei rapportoni.
C'è sempre qualcuno che gli sta davanti.
Comunque non credo sia al top perché sennò difficilmente perderebbe da Andersen su un arrivo del genere, anche se Andersen è assai veloce.
Qualcuno spieghi a Panchetti che la Lotto e De Lie non hanno grande interesse a riprendere i fuggitivi visto che così gli abbuoni sfumano anche per Cort Nielsen e la classifica rimane immutata.
udra ha scritto: ↑domenica 18 agosto 2024, 15:12
Altra vittoria di Andresen.
De Lie stava facendo il capolavoro di lasciare la corsa a Cort in un piattone.
Quasi Panchetti è riuscito a tirargliela.
Mah, De Lie non mi è sembrato in forma in questo Giro di Danimarca, l'ha portato a casa grazie alla crono.
Oggi ha dimostrato sia scarsa gamba che la solita difficoltà nel muoversi in gruppo.
Gli è andata di lusso.