Purtroppo su questo concordo: per Roglic posso pure capire, s'è fatto 2 km davanti a tutti ed era quello da battere, in più ha la crono a suo favore, mentre Van Eetvelt sembrava al gancio ed è ancora giovane.FrancescoGra ha scritto: ↑martedì 20 agosto 2024, 19:03Vabbè è chiaro che il copione che si sarebbe seguito era quello, a me però non è piaciuto che nessuno abbia provato a insistere nell'azione, tra quelli davanti, quando era chiaro che fossero i tre con le gambe migliori. È chiaro che uno può pensare "si stavano consegnando a Roglic" ma non mi pare che sia andata comunque in maniera diversa, intanto però potevano guadagnare più terreno.Babylon ha scritto: ↑martedì 20 agosto 2024, 19:00Mah ti dirò, fosse stata davvero tappa da sprintini e basta non avremmo avuto Kuss staccato, Yates e Carapaz a 1'30", la Trek dispersa, Landa e Almeida in difficoltà e la UAE sciolta al sole dopo poche centinaia di metri con Roglic davanti a forzare.FrancescoGra ha scritto: ↑martedì 20 agosto 2024, 18:37
sisì emozionante il ciclismo degli sprintini
Tappe come Plateau de Beille o Le Lioran sono indubbiamente più avvincenti, però io apprezzo anche queste.
Inoltre non c'era molto terreno per attaccare all'infuori di quei 2-3 km al 12%.
Ma Mas che ha da perdere? Hai staccato anche inaspettatamente un tot di avversari diretti e hai una gran gamba, ma perché non prosegui? Tanto allo sprint sarebbe arrivato comunque 3°. Veramente un gran limite, poteva guadagnare un 15-20" in più su Kuss, tenere dietro Almeida. Mah