barrylyndon ha scritto: ↑giovedì 22 agosto 2024, 21:21
Filarete ha scritto: ↑giovedì 22 agosto 2024, 17:40
mario.dagnese ha scritto: ↑giovedì 22 agosto 2024, 17:33
Persino nel finale la Bora non forza..
Roglic è un corridore davvero strano
Un Roglic normale non credo che - tra abbuoni di tappa e crono - abbia difficoltà a rimontare
Muttaburrasaurus O 'Connor, l'azzardo non è da poco però. UAE incomprensibile però, il portoghese non ha nel palmarès 3 Vuelta e un Giro.
Non abbia difficolta', proprio no...puo' farlo..ma se pensi che Pogacar al Giro inflisse 8 minuti e mezzo a O'Connor senza i 70 km di crono...
Non e' un compito agevole se O'Connor non saltera'...ne' per Roglic, ne' tantomeno per gli altri..
O'Connor da Pogacar minuti ne ha presi 12.07" su un percorso abbastanza leggero e con pogacar che in tante situazioni ha tirato il freno (rapolano, monte pana, brocon, ultimo km mottolino, grappa da dopo lo scollinamento o giù di li), il margine di un tadej al top che spinge sempre rispetto ad o'connor ritengo possa stare nell'ordine della mezz'ora anche in base al percorso duro della vuelta.
Roglic dal Pogacar 2024 non sappiamo quanto avrebbe pagato al tour, ma tenderei a dire più di 10 minuti, su un percorso comunque più morbido.
Ora, a questo aggiungiamo che Roglic di natura non è uno da attacchi a tanti chilometri dall'arrivo in genere.
Aggiungiamo pure che quest'anno in ogni corsa a cui ha preso parte, ha avuto almeno una giornata difficile.
Infine mettiamoci dentro che Roglic comunque ha il fastidio alla schiena e viene da un infortunio, per cui è probabile che qualcosa gli manchi rispetto al tour.
Io penso che possa recuperare i 4.51" e come te penso che non sarà per niente facile, ma non perché o'connor al giro abbia preso "solo" 12 minuti da Tadej, quanto più perché non penso che Roglic abbia così tanto margine.
Vedremo anche Ben O'Connor con che forma si è presentato alla vuelta.