Mathieu van der Poel 2024

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Benoit_Pizzuto

Re: Mathieu van der Poel 2024

Messaggio da leggere da Benoit_Pizzuto »

TheArchitect99 ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 18:13
Su questo Tour ha abbastanza ragione, ma il vero motivo per cui non sta incidendo è perchè non è in forma, almeno 2-3 tappe potenzialmente erano adatte a lui ma non ha la gamba.
Alle olimpiadi tira fuori la proboscide da led pantalons, con ce la prende a gifles tout le monde - est un espressione tipique de Perpignan - come fatto a Glasgow e alla Roubaix (il Fiandre pas parce que era in evidente difficoulte e si è salvato solo perché il Koppenberg è un mur sur Les generis) e come lo scorso anné ci rendiamo conto che le tour lo ha fait piano solo parce que si può permettere di le pisser - anche ca est tipique de Perpignan
Babylon

Messaggio da leggere da Babylon »

Babylon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 11:44 Ha anche commentato, in un tono tra lo sconsolato e il vagamente polemico, che se i GT continueranno ad essere disegnati così non avrà molto senso per corridori come lui parteciparvi, visto che le chances di vincere una tappa sono ridottissime essendo quasi tutte volate, cronometro o arrivi in salita.
Quest'anno a parte gli sterrati e forse Barcelonette era difficile trovare una tappa favorevole, spero pure io la tendenza un pochino cambi visto che sarebbe un enorme peccato non vederlo mai al via. O forse potrebbe concentrarsi nuovamente sulla MTB, chissà.
Su questo Tour ha abbastanza ragione, ma il vero motivo per cui non sta incidendo è perchè non è in forma, almeno 2-3 tappe potenzialmente erano adatte a lui ma non ha la gamba.
Secondo me invece ormai la condizione la ha, aspetta di esplodere a Parigi però: oggi sarebbe stato comunque difficile arrivare nel gruppetto che si giocava la vittoria. Sugli sterrati non era invece straripante, affatto, sennò avrebbero chiuso sui battistrada e poi chissà.
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Babylon ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 19:07
Babylon ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 11:44 Ha anche commentato, in un tono tra lo sconsolato e il vagamente polemico, che se i GT continueranno ad essere disegnati così non avrà molto senso per corridori come lui parteciparvi, visto che le chances di vincere una tappa sono ridottissime essendo quasi tutte volate, cronometro o arrivi in salita.
Quest'anno a parte gli sterrati e forse Barcelonette era difficile trovare una tappa favorevole, spero pure io la tendenza un pochino cambi visto che sarebbe un enorme peccato non vederlo mai al via. O forse potrebbe concentrarsi nuovamente sulla MTB, chissà.
Secondo me invece ormai la condizione la ha, aspetta di esplodere a Parigi però: oggi sarebbe stato comunque difficile arrivare nel gruppetto che si giocava la vittoria. Sugli sterrati non era invece straripante, affatto, sennò avrebbero chiuso sui battistrada e poi chissà.
Ah ma su quello non ho dubbi, il suo obiettivo è Parigi, di questo Tour se n'è abbastanza fregato delle tappe, ha aiutato Philipsen un paio di volte e ha rodato la gamba.
Babylon

giorgio ricci ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 18:00 Al Tour ha vinto una tappa e preso la maglia gialla nel 2021 . Voleva dedicarla al mitico nonno.. Ora fa bene a usarlo per preparare il finale di stagione. Sarebbe bello vederlo vincere le olimpiadi ,cosa non facile ma fattibile . Non so se potrà vincere altri mondiali ma vorrei vederlo trionfare nella seconda Sanremo ,il quarto Fiandre ( roba da olimpo) ,e la terza Roubaix di fila . Troppa roba ? Con il record di mondiali nel Ciclocross diventerebbe un icona perenne
L'Olimpiade è decisamente a portata, su un tracciato come quello e dopo un Tour di preparazione è il favorito per eccellenza. Incognita: squadre ridotte all'osso. Per i Mondiali probabilmente è tagliato fuori nei prossimi due, poi vedremo.
Sulle classiche: un'altra Sanremo per me la porterà a casa, anche quest'anno probabilmente si sarebbe risolta in una faccenda a due se non avesse agito con senso tattico e di squadra.
Un altro Fiandre vedremo, Pogacar è un bell'ostacolo per la quarta affermazione, mentre per la Roubaix partirà sempre favorito.
Ad ogni modo il suo posto ingombrante nella storia di questo sport già lo occupa, vedremo dove arriverà.
udra

Messaggio da leggere da udra »

https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathi ... a-naar-wk/

Sintesi: vuole giocarsi il mondiale e per questo potrebbe andare a fare la Vuelta, si vedrà post olimpiadi
Babylon

udra ha scritto: sabato 20 luglio 2024, 15:22 https://www.wielerflits.nl/nieuws/mathi ... a-naar-wk/

Sintesi: vuole giocarsi il mondiale e per questo potrebbe andare a fare la Vuelta, si vedrà post olimpiadi
Ottima notizia. Percorso tosto per lui visti i pesi massimi in corsa, ma se si presenta al 100% è nel novero dei favoriti
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Spero faccia la Vuelta, almeno per sfoggiare la maglia iridata ancora 20 giorni
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
udra

Temo di no, o forse spero di no dato che la farebbe per preparare il mondiale visti gli ultimi tour :hammer: .
jan80

Messaggio da leggere da jan80 »

Walter_White ha scritto: sabato 3 agosto 2024, 18:34 Spero faccia la Vuelta, almeno per sfoggiare la maglia iridata ancora 20 giorni
In teoria non è esclusa la Vuelta per lui
Beppugrillo

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

29 giorni di corsa di cui 22 senza puntare al risultato. La stagione non può essere negativa con Fiandre e Roubaix, ma io non riesco proprio ad apprezzarla. Lo "perdoni" se vince tutte le poche corse a cui partecipa, ma se non va così?
udra

Se non va così ce ne si fa una ragione, sapendo che il livello è alto e non si può sempre vincere tutte le gare a cui si è messo il circoletto rosso visto il livello degli avversari.
Poi l'approccio non piace, legittimo, ma a questo punto della carriera meglio cercare di vincere un Fiandre, una Roubaix o un oro olimpico piuttosto che le tappe al Delfinato o al giro del Belgio.
Lascio fuori dal discorso il tour perché è vero che non si è mai visto ma anche il percorso non gli dava che poche chance e il livello è lunare.
La domanda che ci si dovrebbe porre è sul perche van der Poel debba fare una dieta di gare così rigida per dare il massimo mentre gli altri astri del ciclismo vanno a razzo in quasi ogni gara col numero addosso: evidentemente ha trovato il suo optimum così oppure avrebbe bisogno di competenze e mezzi che la sua squadra non ha (o presumo non abbia)?
Primo86

Messaggio da leggere da Primo86 »

Beppugrillo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 10:04 29 giorni di corsa di cui 22 senza puntare al risultato. La stagione non può essere negativa con Fiandre e Roubaix, ma io non riesco proprio ad apprezzarla. Lo "perdoni" se vince tutte le poche corse a cui partecipa, ma se non va così?
Chi cazzo se ne frega se non va così quando vinci Fiandre e Roubaix, accomodi gentilmente una Sanremo sulla mensola di Philipsen e fai secondo alla Liegi.

Se poi nel 2024 si crede ancora che fare il saltimbanco al Tour de France sia minimamente rilevante nel bilancio aziendale allora mi sa che dobbiamo rivedere l'elenco delle priorità.
Primo86

udra ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 10:25
La domanda che ci si dovrebbe porre è sul perche van der Poel debba fare una dieta di gare così rigida per dare il massimo mentre gli altri astri del ciclismo vanno a razzo in quasi ogni gara col numero addosso: evidentemente ha trovato il suo optimum così oppure avrebbe bisogno di competenze e mezzi che la sua squadra non ha (o presumo non abbia)?
Perchè proprio grazie alle competenze e ai mezzi che la sua squadra ha, si è giunti alla conclusione che uno di cui dicevamo, fino al 2021, che avesse bisogno di fare la gamba in corsa, può invece fare avanti indietro dalla Spagna per presentarsi agli appuntamenti che contano con la gamba nucleare.

La differenza rispetto agli altri astri è che, per lui, il Tour è un appuntamento che non conta, non è un uomo di classifica. E meno male che sia così, finalmente, si può essere un fenomeno anche utilizzando quel circo per grattarsele tre settimane.

Ma poi prendiamo due suoi competitors, due nomi a caso tipo Sagan e Van Aert, anche loro astri, che col Tour hanno avuto sempre un rapporto diverso.
Mi sa che dal confronto con Mathieu escono leggermente fratturati.
Beppugrillo

Non so se "deve" per forza correre così poco per essere competitivo. Un Pidcock che continua a fare anche il terzo sport corre comunque più di lui su strada e si prende le sue soddisfazioni. Mi sembra uno dei tanti possibili approcci, non l'unico
Beppugrillo

Primo86 ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 10:28
Beppugrillo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 10:04 29 giorni di corsa di cui 22 senza puntare al risultato. La stagione non può essere negativa con Fiandre e Roubaix, ma io non riesco proprio ad apprezzarla. Lo "perdoni" se vince tutte le poche corse a cui partecipa, ma se non va così?
Chi cazzo se ne frega se non va così quando vinci Fiandre e Roubaix, accomodi gentilmente una Sanremo sulla mensola di Philipsen e fai secondo alla Liegi.

Se poi nel 2024 si crede ancora che fare il saltimbanco al Tour de France sia minimamente rilevante nel bilancio aziendale allora mi sa che dobbiamo rivedere l'elenco delle priorità.
A me importa e penso importi anche a chi gestisce il ciclismo che i corridori corrano invece di stare in ritiro per il 90% della stagione
Primo86

Beppugrillo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 10:45 penso importi anche a chi gestisce il ciclismo che i corridori corrano invece di stare in ritiro per il 90% della stagione
Detto che il 90% è chiaramente un dato falso, rammentandoti che si parla di un atleta che fino a ieri faceva tre discipline e ancora ne fa due, mi indicheresti gli elementi per cui dovremmo ritenere che qualcuno di quelli che gestisce il ciclismo sia infastidito dall'approccio di Vdp?
Beppugrillo

La differenza tra un 75% e un 90% la fa il Tour corso come l'ha corso (che per me in una stagione normale ci sta anche, Nibali nel 2016 andava a spasso al Tour ma ha fatto 76 giorni di corsa). Mi sembra abbastanza banale pensare che sarebbe preferibile avere i corridori in corsa, visto che il calendario inizia a gennaio e finisce a ottobre. Metà delle classiche quest'anno ha avuto al via zero o massimo uno dei più forti. In parte questione di incidenti, in parte era programmato. Quelle da qui in poi verosimilmente saranno tutte disertate, al massimo qualcuno fa il Lombardia. Io fossi l'UCI non desidererei questo scenario, vorrei esattamente l'opposto. Fossi un gestore di hotel di Livigno invece sarei felicissimo (ma sarei felicissimo a prescindere). Fossi l'organizzatore di una Dwars door Vlaanderen o di un'Amstel mi chiederei perché organizzarla se ai corridori non interessa neanche partecipare. Fossi un telespettatore, come sono, vorrei sempre vederli tutti in corsa, competitivi. Poi ci sta anche che con i problemi fisici degli scorso anni si stia preservando, semplicemente c'è tutta una serie di gare che 'per me perde di interesse perché non ci sono i corridori più forti o, peggio ancora, ce n'è solo uno su cinque, che domina
Primo86

Quindi, allo stato, non hai elementi per dire che alle alte sfere sia sgradito l'approccio di Van der Poel.
È una tua cosa personale.
Ok, legittimo.
Primo86

Beppugrillo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 11:34 visto che il calendario inizia a gennaio e finisce a ottobre.
No
Beppugrillo

No in effetti non ho accesso al pensiero privato di Lappartient, mi dispiace che quanto ho scritto abbia fatto intendere questo a una persona pur perspicace come te
Primo86

Beppugrillo ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 12:16 No in effetti non ho accesso al pensiero privato di Lappartient, mi dispiace che quanto ho scritto abbia fatto intendere questo a una persona pur perspicace come te
Non devi dispiacerti, può capitare di sovrapporre sbadatamente il piano dei gusti personali e quello del presunto gradimento del board.

I gusti personali sono insindacabili, anzi anche a me piacerebbe che tutti corressero tutto però non è possibile e, a quanto pare, non è nemmeno proficuo.
Robdin2007

Messaggio da leggere da Robdin2007 »

Ma scusate si pone in dubbio la.stagione di VDP? Se non ricordo male ha stradominato il ciclo cross e ha dominato la stagione delle classiche primaverili. L'estate sempre sara la stagione morta per lui, per me non dovrebbe mai fare il Tour ma va bene anche cosi. Vediamo l'autunno, ma stagione straordinaria, una steccata ci puo stare
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Con una corsa così controllata come quella di ieri ha bellamente sbagliato, avendo lui la gran sparata, a rompere gli indugi al primo passaggio. Errore tattico grossolano
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Tommeke92

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 15:41 Con una corsa così controllata come quella di ieri ha bellamente sbagliato, avendo lui la gran sparata, a rompere gli indugi al primo passaggio. Errore tattico grossolano
Eh non lo so. Da una parte potresti avere ragione, però proprio perché lui poi sapeva di non poter contare su nessuno nella fase calda, e certo non sul Van Baarle di ieri, aveva senso cercare di selezionare il più possibile la concorrenza, per poterla poi gestire in qualche modo. E infatti già al primo scatto Remco era rimasto indietro e se fosse andato via un gruppetto con Wout, Ala e qualcun altro non sarebbe stato affatto un brutto scenario per Mathieu. A quel punto erano tutti uno contro uno, senza giochi di squadra e aveva tempo per scremare ulteriormente gli avversari nei successivi due passaggi. Quindi non credo che sia stato un errore sinceramente.
Penso che il suo unico errore sia stato non provare in ogni modo a chiudere subito su Remco.
udra

Maìno della Spinetta ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 15:41 Con una corsa così controllata come quella di ieri ha bellamente sbagliato, avendo lui la gran sparata, a rompere gli indugi al primo passaggio. Errore tattico grossolano
Così diventava un terno al lotto, peggio che peggio.
Come lo staccava van Aert con due passate su Montmartre, con le puntine?
Capisco che abbia una grande sparata, ma staccare tutti di ruota con uno scatto solo dopo una giornata a passeggiare neanche Merckx forse...
Babylon

Se Pedersen non avesse avuto quel problema meccanico VDP avrebbe selezionato il gruppetto giusto, con la prima sparata.
Il danese sarebbe rimasto aggrappato ai due Van o a Jorgenson, con Remco dietro a rincorrere da solo.

Troppi "se" comunque: Remco ha fatto un gran numero e l'ennesima vittoria pesante della carriera è meritatissima. Wout vince il premio "compagno e stopper perfetto".
VdP a sto punto preparerà il Mondiale, con o senza Vuelta, ma non penso avrà molte speranze.
Ad ogni modo gara piuttosto sottotono, dopo il secondo Montmartre penso abbia capito l'antifona e che la frustrazione abbia prevalso.
Maìno della Spinetta

Babylon ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 18:08
Se Pedersen non avesse avuto quel problema meccanico VDP avrebbe selezionato il gruppetto giusto, con la prima sparata.
Il danese sarebbe rimasto aggrappato ai due Van o a Jorgenson, con Remco dietro a rincorrere da solo.

Troppi "se" comunque: Remco ha fatto un gran numero e l'ennesima vittoria pesante della carriera è meritatissima. Wout vince il premio "compagno e stopper perfetto".
VdP a sto punto preparerà il Mondiale, con o senza Vuelta, ma non penso avrà molte speranze.
Ad ogni modo gara piuttosto sottotono, dopo il secondo Montmartre penso abbia capito l'antifona e che la frustrazione abbia prevalso.
Vero, m'ero dimenticato il problema del danese. Io avrei giocato di rimessa proprio sul danese.
Maìno della Spinetta

udra ha scritto: domenica 4 agosto 2024, 15:59
Così diventava un terno al lotto, peggio che peggio.
Come lo staccava van Aert con due passate su Montmartre, con le puntine?
Capisco che abbia una grande sparata, ma staccare tutti di ruota con uno scatto solo dopo una giornata a passeggiare neanche Merckx forse...
C'erano altri punti in cui fare la differenza. Uno che va a 60 all'ora sul pavé, spiana il poggio e vince in volata... Non aveva solo Montmartre. Non doveva accendere lui la corsa così, dopo una gara abbastanza addormentata era molto rischioso
udra

Rientro in gara al Renewi Tour.
Walter_White

udra ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 20:09 Rientro in gara al Renewi Tour.
Ho cercato le altimetrie ma non le ho trovate a meno di 2 settimane dall'inizio della corsa :diavoletto:
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
udra

Walter_White ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 20:25
udra ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 20:09 Rientro in gara al Renewi Tour.
Ho cercato le altimetrie ma non le ho trovate a meno di 2 settimane dall'inizio della corsa :diavoletto:
C'è la solita tappa di Geraardsbergen, una cronometro in olanda e poco altro di rilevante.
udra

Capitano agli europei insieme a Kooij, immagino con licenza di creare scompiglio su un percorso molto modesto.
udra

Dopo gli europei, e prima del mondiale, sarà al via al Tour du Luxembourg: un buon test per capire se e quanto potrà essere protagonista in Svizzera.
Beppugrillo

Bene dai, finale di stagione abbastanza denso di corse, finalmente
Primo86

Quindi, dopo una stagione "così così", Mathieu Van der Poel ha programmato un folto finale di stagione con Europei e Mondiali.
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Beppugrillo ha scritto: lunedì 26 agosto 2024, 21:15 Bene dai, finale di stagione abbastanza denso di corse, finalmente
Più che altro servirà per non farsi staccare da Van Aert (attualmente 49 pari) che alla Vuelta potrebbe aggiungere altre vittorie. Il mondiale non mi pare corsa per lui.
pietro

Messaggio da leggere da pietro »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 28 agosto 2024, 15:01
Beppugrillo ha scritto: lunedì 26 agosto 2024, 21:15 Bene dai, finale di stagione abbastanza denso di corse, finalmente
Più che altro servirà per non farsi staccare da Van Aert (attualmente 49 pari) che alla Vuelta potrebbe aggiungere altre vittorie. Il mondiale non mi pare corsa per lui.
A nessuno dei due frega nulla del numero di vittorie totali
pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

pietro ha scritto: mercoledì 28 agosto 2024, 16:42
È una tua opinione o ne hai parlato con i diretti interessati?
udra

Vedendo il calendario di van der Poel negli ultimi anni direi che è una deduzione abbastanza facile.
Babylon

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 28 agosto 2024, 17:26

Penso che Van Aert scambierebbe volentieri le sue vittorie al Tour con uno dei Fiandre (o Roubaix) di Mathieu
pietro

Messaggio da leggere da pietro »

Gimbatbu ha scritto: mercoledì 28 agosto 2024, 17:26

È una mia opinione. Non ho chiesto a nessuno dei due se preferiscono una vittoria al Tour Down Under o al Tour de France ma credo di poterlo intuire ugualmente :diavoletto:
pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
MattiaF

Messaggio da leggere da MattiaF »

Primo86 ha scritto: mercoledì 28 agosto 2024, 13:07 Quindi, dopo una stagione "così così", Mathieu Van der Poel ha programmato un folto finale di stagione con Europei e Mondiali.
Così così.... Fiandre + Roubaix in maglia iridata.... Insomma 😅
Babylon

MattiaF ha scritto: giovedì 29 agosto 2024, 0:11
Primo86 ha scritto: mercoledì 28 agosto 2024, 13:07 Quindi, dopo una stagione "così così", Mathieu Van der Poel ha programmato un folto finale di stagione con Europei e Mondiali.
Eh ma la Sanremo da gregario, il Tour a pascolare, le Olimpiadi in cui doveva seguire Remco...deve riscattarsi.
A parte l'ironia, sono curioso di vedere come arriva al Mondiale, pareva avere intenzioni belligeranti
Beppugrillo

MattiaF ha scritto: giovedì 29 agosto 2024, 0:11
Era una polemica contro la mia inaccettabile idea che i corridori mi piacciono quando corrono
Primo86

Screenshot_20240829_073037.jpg
Screenshot_20240829_073037.jpg (281.94 KiB) Visto 2340 volte
Walter_White

Primo86 ha scritto: giovedì 29 agosto 2024, 7:30 Screenshot_20240829_073037.jpg
Nessuno si chiede del perché non corra molto, qualcosa mi dice che se fosse in UAE farebbe anche lui il Tour a tutta dopo aver stravinto 5/6 classiche :diavoletto:
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Primo86 ha scritto: giovedì 29 agosto 2024, 7:30 Screenshot_20240829_073037.jpg
Stagione "così così" una stagione con

- Fiandre
- Roubaix
- Harelbeke

Ridicoli è l'unica cosa che posso dire
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Nel leggere ulteriori sue dichiarazioni ho capito che tornerà al Lombardia quando si sentirà veramente pronto per poter competere almeno per il podio. Da quel che afferma pare che in futuro la Liegi e il Lombardia potrebbero occupare i suoi pensieri. Certo, uno potrebbe obiettare che finché c'è Tadej (o anche Remco, almeno sulle Ardenne) queste corse potrebbe tranquillamente scordarsele, però stiamo a vedere. A Liegi, senza averla preparata specificamente, già quest'anno è riuscito ad andare a podio. Adesso invece, concluso il mondiale, aveva solo voglia di divertirsi ed è per questo che preferirà il Gravel.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
marco_graz

Messaggio da leggere da marco_graz »

Abruzzese ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 19:37 Nel leggere ulteriori sue dichiarazioni ho capito che tornerà al Lombardia quando si sentirà veramente pronto per poter competere almeno per il podio. Da quel che afferma pare che in futuro la Liegi e il Lombardia potrebbero occupare i suoi pensieri. Certo, uno potrebbe obiettare che finché c'è Tadej (o anche Remco, almeno sulle Ardenne) queste corse potrebbe tranquillamente scordarsele, però stiamo a vedere. A Liegi, senza averla preparata specificamente, già quest'anno è riuscito ad andare a podio. Adesso invece, concluso il mondiale, aveva solo voglia di divertirsi ed è per questo che preferirà il Gravel.
Peccato perche non essendo mai stato cosi magro (o quasi mai) questa del Lombardia era una buona prova. Venire rimbalzato da un percorso piu' semplice del solito in questa condizione potrebbe essere un indicazione che provarci in futuro non avrebbe senso, al contrario andare a podio anche nella sua testa poteva contare come grande motivazione per tornarci in futuro, magari fra 2 o 3 anni quando a fine stagione non ci sara' il mondiale da preparare essendo piattissimi.
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

marco_graz ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 19:42
Abruzzese ha scritto: lunedì 30 settembre 2024, 19:37 Nel leggere ulteriori sue dichiarazioni ho capito che tornerà al Lombardia quando si sentirà veramente pronto per poter competere almeno per il podio. Da quel che afferma pare che in futuro la Liegi e il Lombardia potrebbero occupare i suoi pensieri. Certo, uno potrebbe obiettare che finché c'è Tadej (o anche Remco, almeno sulle Ardenne) queste corse potrebbe tranquillamente scordarsele, però stiamo a vedere. A Liegi, senza averla preparata specificamente, già quest'anno è riuscito ad andare a podio. Adesso invece, concluso il mondiale, aveva solo voglia di divertirsi ed è per questo che preferirà il Gravel.
Peccato perche non essendo mai stato cosi magro (o quasi mai) questa del Lombardia era una buona prova. Venire rimbalzato da un percorso piu' semplice del solito in questa condizione potrebbe essere un indicazione che provarci in futuro non avrebbe senso, al contrario andare a podio anche nella sua testa poteva contare come grande motivazione per tornarci in futuro, magari fra 2 o 3 anni quando a fine stagione non ci sara' il mondiale da preparare essendo piattissimi.
Al di là del fatto che lui dica che quella di vederlo al via del Lombardia di quest'anno sia una completa invenzione giornalistica, io credo che si renda conto di non essere né al livello di buoni corridori da salita, né tanto meno di Pogacar. Credo che lui voglia venire con la certezza assoluta di poter essere almeno della partita per il podio, piuttosto che fare la comparsa. In lui l'orgoglio del fuoriclasse, anche da questo punto di vista, c'è tutto.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Rispondi