Vuelta a España 2024 - 15a tappa: Infiesto - Valgrande-Pajares (Cuitu Negru) (143 Km)
-
Re: Vuelta a España 2024 - 15a tappa: Infiesto - Valgrande-Pajares (Cuitu Negru) (143 Km)
Ha fatto un paio di accelerazioni sui pedali totalmente senza senso e ben oltre il limite del masochismo, ma comunque l'ha portata a casa, che meraviglia. 

Re: Vuelta a España 2024 - 15a tappa: Infiesto - Valgrande-Pajares (Cuitu Negru) (143 Km)
Ma che numero ha fatto Castrillo? incredibile.
Bellissimo arrivo, estremamente suggestivo nella nebbia.
Roglic mi ha dato l'idea di essere partito troppo forte con quella volata di Lipowitz, per poi doversi gestire alla fine.
Landa delusione, speravo il suo timido tentativo ai -6 fosse un'anteprima di un assalto serio, e invece.
Bravo O'Connor, ancora in rosso aspettando Covadonga
Bellissimo arrivo, estremamente suggestivo nella nebbia.
Roglic mi ha dato l'idea di essere partito troppo forte con quella volata di Lipowitz, per poi doversi gestire alla fine.
Landa delusione, speravo il suo timido tentativo ai -6 fosse un'anteprima di un assalto serio, e invece.
Bravo O'Connor, ancora in rosso aspettando Covadonga
- IlDucadiQuadalto
Castrillooooo!!
Vittoria da FENOMENO! , questo è fortissimo.
Ma che tappa EPICA è uscita fuori??
Con la nebbia e gli ultimi 3 chilometri al 20% medio, un salita impossibile domata da Castrillo con una serie di attacchi esplosivi alla Pogacar.
Dietro è veglione del tritello, ma alla fine i distacchi tra i big sono tutto sommato contenuti.
O'Connor ha limitato tantissimo i danni.
Landa idolo: fa tirare la squadra alla morte per poi fare uno scattino zig-zag imbarazzante
Tappa più bella fino ad ora della Vuelta!

Con la nebbia e gli ultimi 3 chilometri al 20% medio, un salita impossibile domata da Castrillo con una serie di attacchi esplosivi alla Pogacar.
Dietro è veglione del tritello, ma alla fine i distacchi tra i big sono tutto sommato contenuti.
Landa idolo: fa tirare la squadra alla morte per poi fare uno scattino zig-zag imbarazzante
Ultima modifica di IlDucadiQuadalto il domenica 1 settembre 2024, 17:49, modificato 4 volte in totale.
Qualcosa in più se Roglic verrà sanzionato.Walter_White ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:37 O Connor ha perso 36" da Mas/Roglic. Gli rimangono 45" su Primoz
- Walter_White
Se O'Connor ragiona e si gestisce bene dovrebbe fare podio considerando che a crono va meglio di tutti quelli dietro Roglic a parte
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Tranchée d'Arenberg
Mi sembra una conclusione esagerata. Poteva andare sicuramente meglio, ma alla fine Roglic ha recuperato ancora senza perdere un solo secondo da Mas. Adesso ha appena 43" di ritardo da O'Connor. Ci sono ancora 3 arrivi in salita e una crono finale di 25 km. Potrebbe addirittura bastare il classico Roglic che attacca negli ultimi 500 metri e si mangia 10" alla volta più abbuoni. Anzi potrebbe bastare anche solo la crono finale. Quindi, tutta sta mazzata non la vedo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Bravissimo castrillo
Con il cuore
Bello vedere le professional vincere
O'connor senza squadra e con gambe inferiori fa quello che può
Roglic ha la vuelta in mano
Arrivo e tappa bellissimi
Con il cuore
Bello vedere le professional vincere
O'connor senza squadra e con gambe inferiori fa quello che può
Roglic ha la vuelta in mano
Arrivo e tappa bellissimi
Assolutamente, certo...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:38Cuore tantissimo, ma credo che anche il motore non sia malaccio. Vuelta grandiosa per lui![]()
Però quanti ne abbiamo visto con un gran motore, ma senza cuore, che hanno raccolto solo briciole...
Per me rischia di diventare idolo assoluto forever questo qui

-
Non ho seguito tutta la tappa, che ha fatto Roglic?Primo86 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:42Qualcosa in più se Roglic verrà sanzionato.Walter_White ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:37 O Connor ha perso 36" da Mas/Roglic. Gli rimangono 45" su Primoz
Oggi nasce una nuova stella, quella di Castrilllo. Se la vittoria di qualche giorno fa, seppure non casuale, poteva in qualche modo starci, questa qui e' clamorosa, spettacolari i suoi cambi di condizione repentini.
Roglic riesce ad arrivare con un buon Mas, ma qualcosa non ha funzionato (con la moviola che, eventualmente, analizzera' il post cambio di bici, anche se un'eventuale penalita' fara' solo che bene per lo spettacolo, allungando il brodo per la rimonta definifiva su O'Connor).
L'australiano oggi ha ben figurato, sempre piu' convinto che non abbia mai pensato di vincere questa Vuelta, ma che ha da subito ragionato in ottica podio, perdendo qua e la' ma senza mai assumere connotati da sfinimento.
Lipowitz: gregario sontuoso, oggi prende meritatamente la maglia bianca.
Roglic riesce ad arrivare con un buon Mas, ma qualcosa non ha funzionato (con la moviola che, eventualmente, analizzera' il post cambio di bici, anche se un'eventuale penalita' fara' solo che bene per lo spettacolo, allungando il brodo per la rimonta definifiva su O'Connor).
L'australiano oggi ha ben figurato, sempre piu' convinto che non abbia mai pensato di vincere questa Vuelta, ma che ha da subito ragionato in ottica podio, perdendo qua e la' ma senza mai assumere connotati da sfinimento.
Lipowitz: gregario sontuoso, oggi prende meritatamente la maglia bianca.
Lungo dietro macchina per rientrare dopo aver cambiato la biciTheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:44Non ho seguito tutta la tappa, che ha fatto Roglic?Primo86 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:42Qualcosa in più se Roglic verrà sanzionato.Walter_White ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:37 O Connor ha perso 36" da Mas/Roglic. Gli rimangono 45" su Primoz
Cuore enorme Castrillo. Peccato che finirà a correre nella peggior squadra possibile.
Mi aspetto una bella sanzione per quello fatto nel cambio biciTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:43Mi sembra una conclusione esagerata. Poteva andare sicuramente meglio, ma alla fine Roglic ha recuperato ancora senza perdere un solo secondo da Mas. Adesso ha appena 43" di ritardo da O'Connor. Ci sono ancora 3 arrivi in salita e una crono finale di 25 km. Potrebbe addirittura bastare il classico Roglic che attacca negli ultimi 500 metri e si mangia 10" alla volta più abbuoni. Anzi potrebbe bastare anche solo la crono finale. Quindi, tutta sta mazzata non la vedo.
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Neppure io ho assistito alla scena però pare abbia fatto un cambio bici mentre il gruppo era già lanciato per prendere la salita e, rimasto troppo indietro, abbia fatto un dietro macchina eccessivo.TheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:44Non ho seguito tutta la tappa, che ha fatto Roglic?Primo86 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:42Qualcosa in più se Roglic verrà sanzionato.Walter_White ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:37 O Connor ha perso 36" da Mas/Roglic. Gli rimangono 45" su Primoz
Così dicono. Nel caso, non mi stupirebbe una sanzione in secondi.
date 'na botta ar giradisco

Che numerone Castrillo!! Puoi regalare emozioni al pubblico a casa e farlo saltare sul divano anche se non sei e non sarai mai Pogacar, vingegaard o remco. 

Quanto potrebbero dargli? 20 secondi?Primo86 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:46Neppure io ho assistito alla scena però pare abbia fatto un cambio bici mentre il gruppo era già lanciato per prendere la salita e, rimasto troppo indietro, abbia fatto un dietro macchina eccessivo.TheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:44Non ho seguito tutta la tappa, che ha fatto Roglic?
Anche se nel ciclismo non si capisce mai il limite, perchè tante cose vengono tollerate.
Vero è che non è rimasto indietro per sfortune varie ma per un cambio tattico di bici.
Ma gall che gli è successo? A posteriori avrebbe dovuto aiutare o'connor l'ultima volta
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Comunque, al di là di cosa deciderà la giuria su Roglic, mi chiedo sempre come facciano dei team di quel livello a fare vaccate del genere in mondovisione
Cambiare bici 20km avrebbe portato scompensi così esagerati? Evitare una scena così plateale e recupera in 1-2km in più?
Vabbè, poi lo grazieranno e sarò sbagliato io mentre avranno ragione loro, però...
Cambiare bici 20km avrebbe portato scompensi così esagerati? Evitare una scena così plateale e recupera in 1-2km in più?
Vabbè, poi lo grazieranno e sarò sbagliato io mentre avranno ragione loro, però...
Guardando la classifica e le prossime tappe, il sorpasso di Roglic su O'Connor sembra praticamente certo.
Mas ha 2'23 di ritardo, se va come oggi anche lui potrebbe riuscire a superare O'Connor anche se nella cronometro finale potrebbe pure perdere qualcosa.
Carapaz e Landa stanno recuperando troppo poco, ad oggi li vedo sfavoriti nella lotta per il podio.
Mas ha 2'23 di ritardo, se va come oggi anche lui potrebbe riuscire a superare O'Connor anche se nella cronometro finale potrebbe pure perdere qualcosa.
Carapaz e Landa stanno recuperando troppo poco, ad oggi li vedo sfavoriti nella lotta per il podio.
- Walter_White
20" di penalità a Roglic
FCC 2019/20: rit.
Paragonati ai 10 secondi inflitti al Giro 2019 per la spinta del tifoso, fanno sorridere se non ridere.
La penalità era praticamente scontata a conferma che spesso nelle ammiraglie siedono taluni che non sono proprio dei luminari.
Landa per me ha evidenti problemi caratteriali.Bisogna lavorare sulla testa del ragazzo.
Quando la sua squadra fa il ritmo,i suoi attacchi hanno sempre fallito,se nn deve fare nulla ottiene il risultato
Quando la sua squadra fa il ritmo,i suoi attacchi hanno sempre fallito,se nn deve fare nulla ottiene il risultato
-
Beh, ma se funziona come nella ginnastica artistica, allora il suo nome resterà immortale!
Nella ginnastica, il primo a eseguire un certo movimento ha l'onore di vederlo codificato pee sempre col proprio nome (es. alla sbarra il salto teso con avvitamento a 360° sull'asse longitudinale si chiama "movimento Cassina", in onore del nostro Igor, olimpionico ad Atene 2004);
similmente, da oggi, quando vedremo qualcuno scattare a zig zag, dovremo ricordarci di precisare che X sta provando un "attacco Landa".
Nella ginnastica, il primo a eseguire un certo movimento ha l'onore di vederlo codificato pee sempre col proprio nome (es. alla sbarra il salto teso con avvitamento a 360° sull'asse longitudinale si chiama "movimento Cassina", in onore del nostro Igor, olimpionico ad Atene 2004);
similmente, da oggi, quando vedremo qualcuno scattare a zig zag, dovremo ricordarci di precisare che X sta provando un "attacco Landa".
-
Si poi ho visto il video dopo, grazie mille. Direi che comunque cambia poco per la maglia rossa, c'è il terreno per staccare ancora O'Connor un paio di volte e la crono finale dove guadagnerà forse 1 minuto.Babylon ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:45Lungo dietro macchina per rientrare dopo aver cambiato la biciTheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:44Non ho seguito tutta la tappa, che ha fatto Roglic?
- barrylyndon
Forse domenica scorsa eri al mare?IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:42 Castrillooooo!!![]()
![]()
![]()
![]()
Non c'e'confronto tra Granada ed oggi.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon
Roglic ha la Vuelta in tasca se non avra' passaggi a vuoto simil Delfinato sino alla tappa di sabato prossimo.qrier ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 18:44 Guardando la classifica e le prossime tappe, il sorpasso di Roglic su O'Connor sembra praticamente certo.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Tranchée d'Arenberg
Sei stato gentilissimo

Io e mio padre ne abbiamo parlato per 5 minuti della cazzata fatta dall'ammiraglia e da Roglic. Cambio bici assolutamente deleterio.
allucinante, se la sono pure studiata 'sta cappellata.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 22:06Sei stato gentilissimo
Io e mio padre ne abbiamo parlato per 5 minuti della cazzata fatta dall'ammiraglia e da Roglic. Cambio bici assolutamente deleterio.
roglic ha cambiato squadra ma la sua ammiraglia continua a fare errori stupidi, non è che lo ha seguito qualche ds nel cambio di team?

Anche l'ammiraglia UAE che ostacola Küng durante una volata per un traguardo volante per passare la borraccia a Vine è assurda.
deleterio fatto li..potevano farlo prima e rientrare tranquilli, pero' forse avere la corona grande da 40 rendeva un po difficile il tutto..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 22:06Sei stato gentilissimo

Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
forse su quelle pendenze aveva paura effettivamente per la schiena (se gli fa ancora male) e ha cercato di metter un rapporto cortissimo per pedalare meno a strappi possibile.Brogno ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 22:42deleterio fatto li..potevano farlo prima e rientrare tranquilli, pero' forse avere la corona grande da 40 rendeva un po difficile il tutto..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 22:06Sei stato gentilissimo
Io e mio padre ne abbiamo parlato per 5 minuti della cazzata fatta dall'ammiraglia e da Roglic. Cambio bici assolutamente deleterio.![]()
![]()
Visto il monocorona da 40 (a me sembrava anche meno....) forse avevano paura di rimanere un po' scoperti in caso di dover rispondere in prima persona ad un attacco di qualcuno di importante in pianura a 50 all'ora, perciò avranno calcolato di cambiare il più in là possibile per ridurre al minimo questo rischio e tuttavia abbastanza lontano da avere il tempo di rientrare prima che iniziasse la salita vera.
2 curiosità:
ma mas come ha fatto a rientrare così facilmente su roglic? e successivamente sembrava che mas ne avesse di più di roglic
ma vlasov per rientrare che fuorigiri aveva fatto?
ma mas come ha fatto a rientrare così facilmente su roglic? e successivamente sembrava che mas ne avesse di più di roglic

ma vlasov per rientrare che fuorigiri aveva fatto?
2015:TreValliV.
I Bora pare abbiano cannato i tempi in tutto oggi:
- cambio bici (veramente lentissimo, ed in un tratto forse non ideale)
- attacco di Lipowitz e Roglic a inizio tratto duro
- attacco di Vlasov per rientrare su Castrillo
Nell'ultimo caso potremmo anche dire che Castrillo ne aveva comunque di più, ma secondo me Roglic ha un po' ecceduto nella strappata iniziale e ne ha pagate le conseguenze, con Mas che andando su più regolare gli si è rifatto sotto e lo ha poi staccato, salvo subirne il ritorno sul traguardo.
se vai leggermente fuori giri su quelle pendenze sei fermo...Mas si è gestito bene, ha lasciato andare Roglic e poi aumentando più regolarmente è andato a prenderlo con un rapporto un po' più lungo. Roglic ad un certo punto si è tenuto l'unico colpo rimasto risparmiando qualcosa per gli ultimi metri dove ha chiuso il buco probabilmente, mantenendo il contatto visivo.
- Road Runner
Nibali per un traino di un paio di cento metri, dopo foratura e per colpa di un caos incredibileqrier ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 18:16Quanto potrebbero dargli? 20 secondi?Primo86 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:46Neppure io ho assistito alla scena però pare abbia fatto un cambio bici mentre il gruppo era già lanciato per prendere la salita e, rimasto troppo indietro, abbia fatto un dietro macchina eccessivo.TheArchitect99 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:44
Non ho seguito tutta la tappa, che ha fatto Roglic?
Anche se nel ciclismo non si capisce mai il limite, perchè tante cose vengono tollerate.
Vero è che non è rimasto indietro per sfortune varie ma per un cambio tattico di bici.
creato dall'organizzazione che aveva ritardato di un paio di minuti l'intervento dell'ammiraglia, l'hanno mandato a casa.
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
https://more.arrs.run/runner/12345
E quando ci lavori, ormai ha praticamente 35 anni. Certe cose sono difficili da aggiustare da giovani (e lui, come tanti, non ci è mai riuscito) figuriamoci a 35
Sarebbe bello (ma anche no) riaccendere la discussione Landa-Aru

Anche se ormai il sardo vince a mani basse
Scontata non saprei, spesso sembra che tirino i dadi...

Tanto che l'unica cosa che mi viene da credere è che certe cose vengano tollerate un numero talmente elevato di volte da farle diventare prassi
Talmente abituali che quando lo fanno con chi si sta giocando la corsa, uno dei nomi più illustri, a pochi km dal traguardo, nemmeno se ne rendono conto e nemmeno hanno la lucidità di notare che hanno una telecamera puntata addosso da centinaia di metri
- barrylyndon
Mi pare che anche Pogy abbia fatto una manovra simile nello scorso giro..o tour..non ricordo..
boh..vista in diretta l'ho notata ma non pensavo ad una simile penalita'..
boh..vista in diretta l'ho notata ma non pensavo ad una simile penalita'..
Grazie per averci ricordato di questo bellissimo episodio,con lo slancio Nibali stava rischiando di arrivare direttamente a Madrid..Road Runner ha scritto: ↑lunedì 2 settembre 2024, 0:21Nibali per un traino di un paio di cento metri, dopo foratura e per colpa di un caos incredibile
creato dall'organizzazione che aveva ritardato di un paio di minuti l'intervento dell'ammiraglia, l'hanno mandato a casa.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
- barrylyndon
Strana manovra..anche perche' in ammiraglia le immagini in diretta dovrebbero arrivare...brutto episodio ma forse Nibali personalmente aveva meno colpa di chi era in ammiraglia.
- Tranchée d'Arenberg
Durante la diretta Magrini diceva proprio che in pianura se il gruppo spinge forte fai fatica con quel rapporto a tenere il passo.Brogno ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 22:42deleterio fatto li..potevano farlo prima e rientrare tranquilli, pero' forse avere la corona grande da 40 rendeva un po difficile il tutto..Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 22:06Sei stato gentilissimo
Io e mio padre ne abbiamo parlato per 5 minuti della cazzata fatta dall'ammiraglia e da Roglic. Cambio bici assolutamente deleterio.![]()
![]()
A Roglic è stata data la minima penalità, visto che s'è fatto 1 km in scia all'amiraglia; ai mondiali U23 dello Yorkshire 2019 Nils Eekhoff se ne fece quasi cinque e fu squalificato:
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
- chinaski89
La memoria quella vagamente fallace e selettivaRoad Runner ha scritto: ↑lunedì 2 settembre 2024, 0:21Nibali per un traino di un paio di cento metri, dopo foratura e per colpa di un caos incredibileqrier ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 18:16Quanto potrebbero dargli? 20 secondi?Primo86 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:46
Neppure io ho assistito alla scena però pare abbia fatto un cambio bici mentre il gruppo era già lanciato per prendere la salita e, rimasto troppo indietro, abbia fatto un dietro macchina eccessivo.

O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
-
Comunque è proprio vero: piuttosto che tirare un metro, Roglic si becca venti secondi di penalizzazione
Però fu una fortuna, perchè non si vide costretto a correre la kermesse sociale ad Astana (o ad Alma Ata, non ricordo) come i due anni precedenti cosicchè corse e vinse il suo primo Lombardia.Road Runner ha scritto: ↑lunedì 2 settembre 2024, 0:21Nibali per un traino di un paio di cento metri, dopo foratura e per colpa di un caos incredibileqrier ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 18:16Quanto potrebbero dargli? 20 secondi?Primo86 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:46
Neppure io ho assistito alla scena però pare abbia fatto un cambio bici mentre il gruppo era già lanciato per prendere la salita e, rimasto troppo indietro, abbia fatto un dietro macchina eccessivo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Nibali aveva colpe sotto lo zero. Poi la squalifica fu sacrosanta, certobarrylyndon ha scritto: ↑lunedì 2 settembre 2024, 8:58 Strana manovra..anche perche' in ammiraglia le immagini in diretta dovrebbero arrivare...brutto episodio ma forse Nibali personalmente aveva meno colpa di chi era in ammiraglia.
Come le ha Roglic e come tutti i colleghi. Loro sono pagati per pedalare, può capitare di non essere pienamente lucidi.
Chi sta in ammiraglia è pagato per pensare e spesso pensa idiozie come queste. Nibali stava facendo il suo, non ha chiesto niente a nessuno, sono arrivati e gli hanno detto "attaccati che ti portiamo noi". Con l'aggravante poi che il danno d'immagine è al 90% a carico dell'atleta