Forse ci sono i segmenti su Strava, ma son troppo pigro per cercareGregLemond ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:01 Delle altre 3 si trova nulla?
Io non ci son riuscito...
Infatti, se corrono con uno spirito "a la Glasgow" diventa dura...Walter_White ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:15Forse ci sono i segmenti su Strava, ma son troppo pigro per cercareGregLemond ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:01 Delle altre 3 si trova nulla?
Io non ci son riuscito...![]()
La parte interessante è che dopo i due strappi principali non c'è discesa dove si può recuperare
avete già venduto la pelle dell'orsoBabylon ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:45 Un Pogacar in formato Tour tra Zurichbergstrasse e Witikon può scavare il solito solco da 30-40" al primo scatto nei confronti di tutti gli altri, Remco compreso.
Quello visto in Canada mi ha comunque impressionato visto che è stato decisamente superiore a buoni avversari, ma magari corridori usciti dalla Vuelta con una buona gamba potrebbero opporre un minimo di resistenza in più, anche se i nomi non sono eclatanti.
Per il resto la faccenda si riduce a Pogacar ed Evenepoel, che a mio avviso arriva in ottima forma per essere un finale di stagione. Se sulla sgasata dello sloveno non va fuori giri, un Remco a pieno regime potrebbe pure avvicinarsi nei tratti successivi, specie se aiutato da qualche altro corridore.
Altri nomi buoni per il podio potrebbero essere Hirschi, Alaphilippe se è salito di condizione, Gaudu, forse un Pidcock anche se non so bene a che punto sia, forse Pello Bilbao, lo stesso Roglic.
Mi aspetto inoltre una buona gara di Skjelmose, o in appoggio a Pedersen (anche lui parecchio in forma) o in proprio come capitano.
Incognita VdP, sembra in forma e penso anche lui farà una bella gara, ma parte più per sorprendere che per giocarsela davvero.
80% il mondiale parlerà sloveno: partendo dall'assunto che sarà comunque lui ad attaccare per primo e a condurre la gara, Pogacar su un percorso del genere o viene sfiancato dalla lunga distanza o non si stacca nemmeno a fucilate.
nurseryman ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:46 ma scusate
come fanno a venire 4500 mt di dislivello ???????
io ne conto 3500 con un pò di fantasia
Forse le prime salite?Salvatore77 ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:54nurseryman ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:46 ma scusate
io ne conto 3500 con un pò di fantasia![]()
Bella domanda..nurseryman ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:46 ma scusate
io ne conto 3500 con un pò di fantasia
Trovate! Per me è un percorso divertentissimoGregLemond ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:20Infatti, se corrono con uno spirito "a la Glasgow" diventa dura...Walter_White ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:15Forse ci sono i segmenti su Strava, ma son troppo pigro per cercareGregLemond ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:01 Delle altre 3 si trova nulla?
Io non ci son riuscito...![]()
La parte interessante è che dopo i due strappi principali non c'è discesa dove si può recuperare
condivido!!Walter_White ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 20:24Trovate! Per me è un percorso divertentissimoGregLemond ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:20Infatti, se corrono con uno spirito "a la Glasgow" diventa dura...Walter_White ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:15
Forse ci sono i segmenti su Strava, ma son troppo pigro per cercare![]()
https://x.com/Domestique___/status/1838 ... Isx3A&s=19
la salita nel circuito finale mi sembra quasi una fotocopia della salita della corsa a Montreal dove praticamente si e' fatto un buon allenamento ridicolizzndo Jorgenson e Alaphilippe che per provare a stargli dietro si son rovinati la gara. Onestamente se non succede nulla di anomalo non vedo come potrebbe perderla, anche se a dirla tutta il suo dominio sta diventando poco divertente, quindi se non vince non saro tra quelli che si lamenteranno..brunello ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 20:21 Per me Tadej se parte negli 800 metri tra 9/10% poi dopo sul falsopiano può aprire il gap come ha fatto al tour a Pla D'Adet, vedremo se avrà la stessa forma.
Per il resto vedo bene chiaramente Remco, vediamo gli altri che possono fare ma spero in una gara dai tanti attacchi.
Si sono d'accordo, l'unico appunto, a montreal il visma non era Lemmen?Brogno ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 21:31la salita nel circuito finale mi sembra quasi una fotocopia della salita della corsa a Montreal dove praticamente si e' fatto un buon allenamento ridicolizzndo Jorgenson e Alaphilippe che per provare a stargli dietro si son rovinati la gara. Onestamente se non succede nulla di anomalo non vedo come potrebbe perderla, anche se a dirla tutta il suo dominio sta diventando poco divertente, quindi se non vince non saro tra quelli che si lamenteranno..brunello ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 20:21 Per me Tadej se parte negli 800 metri tra 9/10% poi dopo sul falsopiano può aprire il gap come ha fatto al tour a Pla D'Adet, vedremo se avrà la stessa forma.
Per il resto vedo bene chiaramente Remco, vediamo gli altri che possono fare ma spero in una gara dai tanti attacchi.
"salite".....son tre strappetti di 2 o 300 metri che prendi con lo slancio della discesina precedente e una di 700 al 3,5%....Walter_White ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 20:24Trovate! Per me è un percorso divertentissimoGregLemond ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:20Infatti, se corrono con uno spirito "a la Glasgow" diventa dura...Walter_White ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 18:15
Forse ci sono i segmenti su Strava, ma son troppo pigro per cercare![]()
https://x.com/Domestique___/status/1838 ... Isx3A&s=19
Milan sarebbe stato una quarta o quinta carta da giocare utilmente in caso di svolgimento favorevole della corsa, visto che è un miracolo se riusciamo a mettere un corridore nei dieci tanto vale giocarsi qualche chance sull'improbabile....non c'è peggior sordo di chi vuol capire male.
Per me Pogacar farà corsa duraBEKKA81 ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 19:27 Buonasera a tutti.....ho guardato anch'io le quote dei book e mi sembrano un pochettino esagerate in favore di Poggy....nn vedo tagliato fuori Remco che partirà con motivazioni incredibili né debbo dire un Van der Poel al massimo della forma(se nn lo fosse ovviamente è tagliato fuori).
Mondiale duro,con dislivello ma forse....e dico forse un filo meno duro rispetto a una classica nn in circuito con lo stesso dislivello....staremo a vedere
se però si mettono a sprecare uomini troppo presto, poi si espongono ai contrattacchi dalla media distanza che il Belgio dovrebbe portare, se corre con un minimo di acume, visto che Evenepoel non sembra in grado di battere Pogacar allo sprint ristretto.brunello ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 19:38Per me Pogacar farà corsa duraBEKKA81 ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 19:27 Buonasera a tutti.....ho guardato anch'io le quote dei book e mi sembrano un pochettino esagerate in favore di Poggy....nn vedo tagliato fuori Remco che partirà con motivazioni incredibili né debbo dire un Van der Poel al massimo della forma(se nn lo fosse ovviamente è tagliato fuori).
Mondiale duro,con dislivello ma forse....e dico forse un filo meno duro rispetto a una classica nn in circuito con lo stesso dislivello....staremo a vedere
Beh i primi chilometri andranno in cavalleria, ma poi la vedo forte la slovenia e credo che roglic correrà per pogacar.herbie ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 19:48se però si mettono a sprecare uomini troppo presto, poi si espongono ai contrattacchi dalla media distanza che il Belgio dovrebbe portare, se corre con un minimo di acume, visto che Evenepoel non sembra in grado di battere Pogacar allo sprint ristretto.brunello ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 19:38Per me Pogacar farà corsa duraBEKKA81 ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 19:27 Buonasera a tutti.....ho guardato anch'io le quote dei book e mi sembrano un pochettino esagerate in favore di Poggy....nn vedo tagliato fuori Remco che partirà con motivazioni incredibili né debbo dire un Van der Poel al massimo della forma(se nn lo fosse ovviamente è tagliato fuori).
Se invece la corsa dura la fa anche il Belgio accettando il testa a testa tra i due dove Evenepoel non pare favorito, allora sì può diventare una Mondiale estremamente selettivo.
Secondo me, visti i non eccessivi strappi presenti, sembra più probabile la prima delle ipotesi con una corsa più "tattica" del previsto.
Altre nazionali con interesse a rendere dura la corsa, io non ne vedo...
Stimano più del 50% di possibilità per Pogacar. Tanta roba per una prova in linea.
Corsa dura da isolare Pogacar abbastanza presto potrebbe essere l'obiettivo di alcune nazionali che potrebbero mandare in fuga le proprie seconde punte.herbie ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 19:48se però si mettono a sprecare uomini troppo presto, poi si espongono ai contrattacchi dalla media distanza che il Belgio dovrebbe portare, se corre con un minimo di acume, visto che Evenepoel non sembra in grado di battere Pogacar allo sprint ristretto.brunello ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 19:38Per me Pogacar farà corsa duraBEKKA81 ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 19:27 Buonasera a tutti.....ho guardato anch'io le quote dei book e mi sembrano un pochettino esagerate in favore di Poggy....nn vedo tagliato fuori Remco che partirà con motivazioni incredibili né debbo dire un Van der Poel al massimo della forma(se nn lo fosse ovviamente è tagliato fuori).
Se invece la corsa dura la fa anche il Belgio accettando il testa a testa tra i due dove Evenepoel non pare favorito, allora sì può diventare una Mondiale estremamente selettivo.
Secondo me, visti i non eccessivi strappi presenti, sembra più probabile la prima delle ipotesi con una corsa più "tattica" del previsto.
uscite l'altra quota pleaseSalvatore77 ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 20:53Stimano più del 50% di possibilità per Pogacar. Tanta roba per una prova in linea.
Il problema è che come lo Isoli Pogacar che ha in squadra Roglic che è tipo il terzo più forte in salita in startlist? (E non è manco detto che sia inferiore a Remco..).Salvatore77 ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 20:57Corsa dura da isolare Pogacar abbastanza presto potrebbe essere l'obiettivo di alcune nazionali che potrebbero mandare in fuga le proprie seconde punte.herbie ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 19:48se però si mettono a sprecare uomini troppo presto, poi si espongono ai contrattacchi dalla media distanza che il Belgio dovrebbe portare, se corre con un minimo di acume, visto che Evenepoel non sembra in grado di battere Pogacar allo sprint ristretto.
5,50 Remconemecsek. ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 21:02uscite l'altra quota pleaseSalvatore77 ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 20:53Stimano più del 50% di possibilità per Pogacar. Tanta roba per una prova in linea.
In questo momento su bet 365:nemecsek. ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 21:02uscite l'altra quota pleaseSalvatore77 ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 20:53 Stimano più del 50% di possibilità per Pogacar. Tanta roba per una prova in linea.
Vero, ma non me lo vedo comunque a staccarsi da più di qualche uomo in salita (4/5 massimo)Salvatore77 ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 23:39 Se Roglic sarà in giornata buona, la situazione si mette male per tutti.
Però a crono non mi è sembrato brillante, forse ha fatto la peggior cronometro dell'anno.
Sono d'accordo che la Slovenia da sola non possa probabilmente controllare la corsa per 240 chilometri, però c'è da dire che comunque Pogacar ha uomini in grado di fare ritmo forte sulle salite e più che altro, è buono che se la corsa diventa anarchica si mette a scattare lui e li lascia tutti li.Stylus ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 9:46 Premesso che dalla Spagna non mi aspetto nulla perché non sanno correre come si deve (ormai è lo specchio della Movistar) da tempo immemore, però tanto ben di dio non può passare sottotraccia.
C'è la possibilità A, che restino passivi ad aspettare l'attacco di Pogacar per venire ovviamente demoliti in un battito di ciglia e passare una giornata intera da invisibili.
C'è una possibilità B che li vede tirare a capoccia per tutto il giorno con il risultato di rendere la corsa dura per lo sloveno che appena vorrà saluterà il gruppo con ancora più facilità.
C'è una possibilità C che non li vede mai tirare ma attaccare ad ogni giro (indole che non ha nessuno della squadra salvo Landa) per spompare una Slovenia che probabilmente ha il suo punto debole proprio nella squadra?
Peraltro se i DS fossero intelligenti come vent'anni fa (cosa che sottolineo ogni santa corsa in cui è presente un dei fab in gran spolvero da almeno tre anni perché per quanto forti c'è una buona dose di contributo del gruppo mai così tatticamente ignorante, perché guidato da ex ciclisti a loro volta di una generazione già telecomandata ), l'Italia potrebbe trovare nella Spagna un buon sparring partner per inserirsi nelle fughe viste che non hanno altro modo per dare un senso alla loro presenza.
Quindi rocco siffredi capitano dell'italia
Beh a Ponferrada le pendenze non erano effettivamente esaltantiJohnCipollina ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 11:24 Ricorda Ponferrada....che sembrava durissimo ma poi fu decisiva la discesa
Il circuito duro di Ponferrada fu escluso dall'UCI, quello usato non era considerato duro già prima della gara. Poi erano altri tempi ed altri protagonisti, con quelli attuali anche quella ciofeca di giro con pendenze ridicole diventerebbe interessante.JohnCipollina ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 11:24 Ricorda Ponferrada....che sembrava durissimo ma poi fu decisiva la discesa
bè insomma a Ponferrada c'era molto falsopiano e 2 salite : una da 5 km al 5% e una da 1 km scarso all' 8% ...per oltre 4000m di dislivelloWalter_White ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 12:28Il circuito duro di Ponferrada fu escluso dall'UCI, quello usato non era considerato duro già prima della gara. Poi erano altri tempi ed altri protagonisti, con quelli attuali anche quella ciofeca di giro con pendenze ridicole diventerebbe interessante.JohnCipollina ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 11:24 Ricorda Ponferrada....che sembrava durissimo ma poi fu decisiva la discesa
Bennati aveva parlato di Ulissi capitano ma non con unica accezione di finalizzatore, quanto di regista in corsa, al pari di Cattaneo credo. Penso che alla fine però lo giocheremo in una fuga insidiosa, senza aspettare gli ultimi 50 chilometri. Ciccone sarà da vedere come risponderà, visto che tornerà in corsa direttamente domenica dopo il ritiro alla Vuelta ma prevedo anche per lui un ruolo da "scheggia impazzita".
Però i nomi che si facevano erano Sagan, Cancellara Degenkolb, Gerrans e quei corridori lì. Ricordo ancora le discussioni riguardo al se portare Nibali o meno su un percorso così. Il Nibali di quegli anni invece domenica sarebbe capitano unicissimo.JohnCipollina ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 18:15bè insomma a Ponferrada c'era molto falsopiano e 2 salite : una da 5 km al 5% e una da 1 km scarso all' 8% ...per oltre 4000m di dislivelloWalter_White ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 12:28Il circuito duro di Ponferrada fu escluso dall'UCI, quello usato non era considerato duro già prima della gara. Poi erano altri tempi ed altri protagonisti, con quelli attuali anche quella ciofeca di giro con pendenze ridicole diventerebbe interessante.JohnCipollina ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 11:24 Ricorda Ponferrada....che sembrava durissimo ma poi fu decisiva la discesa
Come numeri siamo lì...anche se è vero che le salite di Zurigo sembrano più arcigne a causa della strada stretta
In realtà erano più 4 km al 4 e uno al 6JohnCipollina ha scritto: ↑mercoledì 25 settembre 2024, 18:15
bè insomma a Ponferrada c'era molto falsopiano e 2 salite : una da 5 km al 5% e una da 1 km scarso all' 8% ...per oltre 4000m di dislivello
Come numeri siamo lì...anche se è vero che le salite di Zurigo sembrano più arcigne a causa della strada stretta