Vuelta 2012-3a tappa: Faustino V - Eibar (Arrate) (155.3 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Belluschi M.

Re: Vuelta 2012-3a tappa: Faustino V - Eibar (Arrate) (155.3

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Winter ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Il Contador del Tour 2009 che ha vinto con tutta la squadra contro e batteva Cancellara a cronometro, dovete dimostrarmelo che perdeva contro Armstrong e Pantani.
Non mi pare abbia stra battuto un corridore di 38 anni..
Poi se l'Armstrong 2009 è uguale a quello del 2000
5 minuti e mezzo non mi sembrano pochi. Poi forse non ti ricordi bene quel Tour:

a) c'erano poche salite dove fare la differenza
b) Contador non ebbe mai la squadra a sua disposizione (con situazioni che ebbero dell'assurdo).
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

eliacodogno ha scritto: Dimentichi soprattutto che Amstrong (quello vero) ha perso in un arrivo in salita del Tour dal 25enne Valverde. Forse questi avversari non sono così male (poi vedremo nei prossimi giorni...)
il Valverde del 2005 era superiore a quello di ieri e Armstrong avendo già virtualmente la maglia gialla probabilmente non ha dato tutto sulla salita di Courchevel
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

tetzuo ha scritto:
ma infatti, e lo dico da estimatore del kaiser, Jan non arriva assolutamente ai livelli di Armstrong, Pantani e Contador
senza scomodare quello del 1997 anche l'Ullrich della Madeleine del 1998 o quello del Tour 2001 o di alcune tappe del 2003 o anche quello del finale del Tour 2005 era superiore a Contador, magari non lo staccava in salita ma lo batteva a cronometro
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Belluschi M. ha scritto:
Winter ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Il Contador del Tour 2009 che ha vinto con tutta la squadra contro e batteva Cancellara a cronometro, dovete dimostrarmelo che perdeva contro Armstrong e Pantani.
Non mi pare abbia stra battuto un corridore di 38 anni..
Poi se l'Armstrong 2009 è uguale a quello del 2000
5 minuti e mezzo non mi sembrano pochi. Poi forse non ti ricordi bene quel Tour:

a) c'erano poche salite dove fare la differenza
b) Contador non ebbe mai la squadra a sua disposizione (con situazioni che ebbero dell'assurdo).
e 5 minuti e mezzo con uno di 38 anni (reduce da 3 anni di inattivita') ti sembrano tanti ?
Se aspetti gli ultimi 5 km non vorrai pretender di far enormi distacchi (a parte Armstrong , la condotta di gara è molto simile)
Ad Arcalis Ullrich attacco' a 10 all'arrivo , Contador ai 2.. vedi tu
A Verbier (ero presente) a 4,5
Poi evita di scomodare Pantani.. Scalatore di un altro livello

Contador è stato fortunato (livello basso degli avversari), gli han regalato un Tour e in una Vuelta han fatto fare da gregario al suo rivale diretto. Il Giro 2007 l'ha vinto grazie alle crono
Di Pantani ne nasce uno ogni 50 anni
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

secondo me nel Tour 2009 è stato dominante, ma è stato l'unico grande giro in cui l'ho visto veramente visto di un altro livello rispetto ai rivali, vabbè a parte il Giro 2011, che cmounque non ho visto, ma li la concorrenza era ridicola
Ullrich mi sa che in molti non lo ricordano in bene
un corridore devastante
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Perche' tanti han in mente solo la tappa di Les Deux Alpes e l'Ullrich preso un po' in giro da Armstrong dal 2001 in poi
ma come mezzi fisici e allenato come si deve (dopo il Tour , andava sempre come una moto) pochissimi gli stavan davanti
Certo ogni anno a Marzo con 12-15 kg in piu'..
Faab

Messaggio da leggere da Faab »

forse stiamo andando fuori tema ??? :-)
Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Winter ha scritto:Certo ogni anno a Marzo con 12-15 kg in piu'..
Il che non fa altro che confermare quanto si diceva. Più che togliere ipoteticamente vittorie a Contador, Ullrich ne ha tolte tante a se stesso. Anche se potenzialmente poteva essere il più grande della sua epoca.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

meriadoc ha scritto: Ullrich mi sa che in molti non lo ricordano in bene
un corridore devastante
probabilmente il corridore con più motore che abbia mai visto, o almeno ai livelli di indurain (che però era ligio alla vita d'atleta e faceva allenamenti massacranti). peccato non avesse la testa, e peccato ancor di più per quanto fossero scarsi i vari pevenage e co. che non sono riusciti a gestirlo minimamente.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Faab ha scritto:forse stiamo andando fuori tema ??? :-)
puòddarsi :-)

Comunque ripeto, come detto prima, molti di noi (io in primis probabilmente), facciamo l'errore di ricordare Ullrich un corridore dai mezzi pazzeschi (l'ulrich devastante che dice Meriadoc me lo ricordo anche io), ma che spesso per un motivo o per l'altro arrivava alle sue corse con condizioni fisiche imbarazzanti

probabilmente se non avesse avuto la sfiga di incontrare armstrong, uno di quei tour lo portava a casa.

ma la testa spesso (e l'abnegazione) non è stata al passo col talento di cui era fornito

ripeto, ullrich grandissimo corridore potenzialmente, ma parzialmente inespresso

così su due piedi non ricordo, a parte il tour del 1997, cos'altro ha vinto di prestigioso? una vuelta e l'oro olimpico?
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

letto adesso gli interventi di elia e dietzen, sono d'accordo con loro
Rispondi