jan80 ha scritto: ↑venerdì 27 settembre 2024, 22:31
IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑venerdì 27 settembre 2024, 16:46
Peccato per Pellizzari che si è bruciato per cercare di inseguire da solo Cristen.
Questo tedescone gigantesco è forte forte, attacca anche sugli strappi.
Del Toro sempre passivo, mah, quest'anno delusione.
Si Del Toro veramente negativo nel 2024........la sua peggior stagione da prof
Io capisco tutto,ma è solo pochi mesi che fa il prof,ha fatto una grande primavera con ottima Tirreno e anche Sanremo,adesso non sta sui suoi livelli comunque è sempre là,dire delusione mi sembra almeno strano
Seriamente, il Del Toro di inizio anno è stato tanta roba, poi nel finale di stagione non è stato più ai livelli del periodo invernale/primvaerile.
Da Gennaio a fine Aprile è andato fortissimo, come se il passaggio tra i pro fosse un bicchiere d'acqua. Tra Down Under, Tirreno, Paesi Baschi e Asturie è sempre rimasto tra i primissimi, cogliendo pure 3 vittorie.
Dopo avere staccato a maggio era tornato comunque bene in Svizzera. Poi ,dopo un altro lungo periodo di stacco durato 2 mesi, nel finale di stagione è stato decisamente meno performante. Non ho capito se quei due mesi fermo in estate gli hanno fatto male o se invece aveva corso troppo ad inizio anno e poi l'ha pagata alla lunga.
Aspetto interessante è che anche l'altro giovanissimo talento della UAE, ovvero Morgado, ha avuto un'andamento simile. Il portoghese era andato forte all'Algarve, prima di affrontare le classiche da cui era uscito col clamoroso 5° posto al Fiandre, antipasto delle prime due vittorie da pro ottenute a fine aprile.
Dopodichè anche lui è un pò uscito dai radar, senza riuscire a graffiare neanche nelle corse under (Course de la Paix e Avenir) che ha affrontato nella seconda parte di stagione. A differenza di Del Toro, Morgado ha corso con maggiore continuità, senza grossi periodi di assenza dalle corse.