Walter_White ha scritto: ↑giovedì 3 ottobre 2024, 8:21
Abruzzese ha scritto: ↑giovedì 3 ottobre 2024, 1:06
Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 2 ottobre 2024, 10:35
La federazione ciclistica lettone ha mandato una lettera all'UCI chiedendo del perché VdP non sia stato squalificato dopo l'accelerazione sul marciapiede. L'avrebbero fatto comunque se Skuijns fosse arrivato 5° e non 4°?
È che avranno letto il forum dal tardo pomeriggio di domenica e si saranno di colpo convinti di avere in squadra un fuoriclasse

.
Per il resto, polemica stupida. Se su una corsa di 274 chilometri si deve elemosinare una medaglia in questo modo, obiettivamente si fa torto innanzitutto alla corsa di Skuijns che quella medaglia poteva meritarsela con le gambe quando è andato in avanscoperta con Healy (senza contare che, se ne aveva, poteva sempre fare come O'Connor) e in secondo luogo alla propria intelligenza.
Però stante a regolamento hanno ragione, e mostrano l'inconsistenza dei commissari UCI a tenere un comportamento uniforme in situazioni simili.
https://x.com/MatMitchell30/status/1771 ... wjKDQ&s=19
Al Baloise Tour Berckmoes, che faceva classifica, è stato penalizzato di 20" per essere uscito dalla carreggiata per pochissimi metri, tra l'altro in uscita da una curva. Altri hanno fatto la stessa manovra senza alcuna penalità, probabilmente perché l'inquadratura non consentiva di riconoscerli.
Qualche mese dopo è successo lo stesso a De Buyst, mi pare, anche in quel caso unico penalizzato.
Di recente, non ricordo in quale corsa, ho visto vari corridori, percorrere 100mt sulla pista ciclabile, chiaramente delimitata e separata, senza alcuna conseguenza.
Ci vuole equità e deve essere chiaro quando scatta la sanzione, non ci può essere discrezionalità.
Nel caso specifico non ho visto le immagini di VDP quindi evito di esprimermi.