
Se Cicco riesce a salire sul podio con questi due la foto va appesa in camera eh!
Anche all' Emilia si stava allenando. In zona 3 stacca tutti.
Quest'anno ha aperto il gas a tutta un paio di volte, solo per staccare Vingegaard.StipemdioXTutti ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 16:53Anche all' Emilia si stava allenando. In zona 3 stacca tutti.
A me impressiona che uno come Moreno Moser dichiari che lui di soglia non sia mai arrivato a 400 watt, Pogacar tiene 330 watt per 5 ore.StipemdioXTutti ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 16:53Anche all' Emilia si stava allenando. In zona 3 stacca tutti.
La corsa sarebbe stata diversa, non si può dire.kreuziger80 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:00Grande Giulio, se non ci fossero stati Pogacar e Remco staremmo parlando di una vittoria italiana al Lombardia.
Alla faccia di chi parla di crisi del ciclismo italiano!
Guardando solo il lato tecnico, in salita il miglior Bugno non andava forte come Pogacar, soprattutto in tratti pendenti.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 14:02Cos'e' che mi sfugge??
Bugno e' stato l'ultimo a vincere un Fiandre con podi e vittorie nei GT..
Dopo quasi 30 anni c'e' stato Pogacar..quindi non han detto chissa' che bestialita'..
Chiaro che Pogacar l'abbia gia' superato in palmeres...pero' e' stato l'ultimo polivante capace di vincere al nord, essendo anche competitivo nei Gt..Su questo non si puo' discutere troppo.
Domanda tecnicaqrier ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:20Guardando solo il lato tecnico, in salita il miglior Bugno non andava forte come Pogacar, soprattutto in tratti pendenti.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 14:02Cos'e' che mi sfugge??
Bugno e' stato l'ultimo a vincere un Fiandre con podi e vittorie nei GT..
Dopo quasi 30 anni c'e' stato Pogacar..quindi non han detto chissa' che bestialita'..
Chiaro che Pogacar l'abbia gia' superato in palmeres...pero' e' stato l'ultimo polivante capace di vincere al nord, essendo anche competitivo nei Gt..Su questo non si puo' discutere troppo.
Poi Pogacar non è che vince, ma stravince. Attacca da lontano e non lo prende più nessuno.
Bugno molte gare la ha vinte grazie allo spunto veloce.
Bugno forse leggermente meglio a cronometro e in volate pianeggianti.
Ma per il resto è tutto a favore di Pogacar.
Tecnicamente ineccepibile ma sarebbe una gran cazzatafrcre ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:35Domanda tecnicaqrier ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:20Guardando solo il lato tecnico, in salita il miglior Bugno non andava forte come Pogacar, soprattutto in tratti pendenti.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 14:02
Cos'e' che mi sfugge??
Bugno e' stato l'ultimo a vincere un Fiandre con podi e vittorie nei GT..
Dopo quasi 30 anni c'e' stato Pogacar..quindi non han detto chissa' che bestialita'..
Chiaro che Pogacar l'abbia gia' superato in palmeres...pero' e' stato l'ultimo polivante capace di vincere al nord, essendo anche competitivo nei Gt..Su questo non si puo' discutere troppo.
Poi Pogacar non è che vince, ma stravince. Attacca da lontano e non lo prende più nessuno.
Bugno molte gare la ha vinte grazie allo spunto veloce.
Bugno forse leggermente meglio a cronometro e in volate pianeggianti.
Ma per il resto è tutto a favore di Pogacar.
Questo Pogacar che in salita ha un margine enorme sulla concorrenza.
Potrebbe pensare di mettere 3/4 kg di muscoli, guadagnando ancora in esplosività, a crono e allo sprint.
In modo da diventare un corridore ancora più polivalente in grado di battere Remco a crono e di giocarsi roubaix, Fiandre e san remo anche allo sprint contro VDP o van aert.
Mantenendo comunque un livello di salita superiore alla concorrenza?
No, Vingegaard lo asfalterebbe. E direi che è abbastanza polivalente già così.frcre ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:35Domanda tecnicaqrier ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:20Guardando solo il lato tecnico, in salita il miglior Bugno non andava forte come Pogacar, soprattutto in tratti pendenti.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 14:02
Cos'e' che mi sfugge??
Bugno e' stato l'ultimo a vincere un Fiandre con podi e vittorie nei GT..
Dopo quasi 30 anni c'e' stato Pogacar..quindi non han detto chissa' che bestialita'..
Chiaro che Pogacar l'abbia gia' superato in palmeres...pero' e' stato l'ultimo polivante capace di vincere al nord, essendo anche competitivo nei Gt..Su questo non si puo' discutere troppo.
Poi Pogacar non è che vince, ma stravince. Attacca da lontano e non lo prende più nessuno.
Bugno molte gare la ha vinte grazie allo spunto veloce.
Bugno forse leggermente meglio a cronometro e in volate pianeggianti.
Ma per il resto è tutto a favore di Pogacar.
Questo Pogacar che in salita ha un margine enorme sulla concorrenza.
Potrebbe pensare di mettere 3/4 kg di muscoli, guadagnando ancora in esplosività, a crono e allo sprint.
In modo da diventare un corridore ancora più polivalente in grado di battere Remco a crono e di giocarsi roubaix, Fiandre e san remo anche allo sprint contro VDP o van aert.
Mantenendo comunque un livello di salita superiore alla concorrenza?
Io ci penserei solo se tra 3 anni dovesse aver vinto la vuelta e altri 2/3 tour, e mancherebbero ancora san remo e roubaix.nino58 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:37Tecnicamente ineccepibile ma sarebbe una gran cazzatafrcre ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:35Domanda tecnicaqrier ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:20
Guardando solo il lato tecnico, in salita il miglior Bugno non andava forte come Pogacar, soprattutto in tratti pendenti.
Poi Pogacar non è che vince, ma stravince. Attacca da lontano e non lo prende più nessuno.
Bugno molte gare la ha vinte grazie allo spunto veloce.
Bugno forse leggermente meglio a cronometro e in volate pianeggianti.
Ma per il resto è tutto a favore di Pogacar.
Questo Pogacar che in salita ha un margine enorme sulla concorrenza.
Potrebbe pensare di mettere 3/4 kg di muscoli, guadagnando ancora in esplosività, a crono e allo sprint.
In modo da diventare un corridore ancora più polivalente in grado di battere Remco a crono e di giocarsi roubaix, Fiandre e san remo anche allo sprint contro VDP o van aert.
Mantenendo comunque un livello di salita superiore alla concorrenza?
Eh infatti il rischio é questo, ci penserei solo con almeno altri 2 tour vintiTommeke92 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:39No, Vingegaard lo asfalterebbe. E direi che è abbastanza polivalente già così.frcre ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:35Domanda tecnicaqrier ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:20
Guardando solo il lato tecnico, in salita il miglior Bugno non andava forte come Pogacar, soprattutto in tratti pendenti.
Poi Pogacar non è che vince, ma stravince. Attacca da lontano e non lo prende più nessuno.
Bugno molte gare la ha vinte grazie allo spunto veloce.
Bugno forse leggermente meglio a cronometro e in volate pianeggianti.
Ma per il resto è tutto a favore di Pogacar.
Questo Pogacar che in salita ha un margine enorme sulla concorrenza.
Potrebbe pensare di mettere 3/4 kg di muscoli, guadagnando ancora in esplosività, a crono e allo sprint.
In modo da diventare un corridore ancora più polivalente in grado di battere Remco a crono e di giocarsi roubaix, Fiandre e san remo anche allo sprint contro VDP o van aert.
Mantenendo comunque un livello di salita superiore alla concorrenza?
Molti ebbri di gioia, altri non solo di gioia
nino58 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:44Molti ebbri di gioia, altri non solo di gioia
non per niente uno si è ritirato giovane e l'altro vince tutto...brunello ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:07A me impressiona che uno come Moreno Moser dichiari che lui di soglia non sia mai arrivato a 400 watt, Pogacar tiene 330 watt per 5 ore.StipemdioXTutti ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 16:53Anche all' Emilia si stava allenando. In zona 3 stacca tutti.
Credo centri poco
Per le cronometro chi se ne frega.frcre ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:35Domanda tecnicaqrier ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:20Guardando solo il lato tecnico, in salita il miglior Bugno non andava forte come Pogacar, soprattutto in tratti pendenti.barrylyndon ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 14:02
Cos'e' che mi sfugge??
Bugno e' stato l'ultimo a vincere un Fiandre con podi e vittorie nei GT..
Dopo quasi 30 anni c'e' stato Pogacar..quindi non han detto chissa' che bestialita'..
Chiaro che Pogacar l'abbia gia' superato in palmeres...pero' e' stato l'ultimo polivante capace di vincere al nord, essendo anche competitivo nei Gt..Su questo non si puo' discutere troppo.
Poi Pogacar non è che vince, ma stravince. Attacca da lontano e non lo prende più nessuno.
Bugno molte gare la ha vinte grazie allo spunto veloce.
Bugno forse leggermente meglio a cronometro e in volate pianeggianti.
Ma per il resto è tutto a favore di Pogacar.
Questo Pogacar che in salita ha un margine enorme sulla concorrenza.
Potrebbe pensare di mettere 3/4 kg di muscoli, guadagnando ancora in esplosività, a crono e allo sprint.
In modo da diventare un corridore ancora più polivalente in grado di battere Remco a crono e di giocarsi roubaix, Fiandre e san remo anche allo sprint contro VDP o van aert.
Mantenendo comunque un livello di salita superiore alla concorrenza?
45,33 con mezza colma, il falsopiano a salire e il san fermo.
Si a questo punto della carriera come detto sarebbe un rischio inutile da correre.qrier ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 18:03Per le cronometro chi se ne frega.frcre ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:35Domanda tecnicaqrier ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:20
Guardando solo il lato tecnico, in salita il miglior Bugno non andava forte come Pogacar, soprattutto in tratti pendenti.
Poi Pogacar non è che vince, ma stravince. Attacca da lontano e non lo prende più nessuno.
Bugno molte gare la ha vinte grazie allo spunto veloce.
Bugno forse leggermente meglio a cronometro e in volate pianeggianti.
Ma per il resto è tutto a favore di Pogacar.
Questo Pogacar che in salita ha un margine enorme sulla concorrenza.
Potrebbe pensare di mettere 3/4 kg di muscoli, guadagnando ancora in esplosività, a crono e allo sprint.
In modo da diventare un corridore ancora più polivalente in grado di battere Remco a crono e di giocarsi roubaix, Fiandre e san remo anche allo sprint contro VDP o van aert.
Mantenendo comunque un livello di salita superiore alla concorrenza?
La Roubaix potrebbe già vincerla secondo me, anche se non partirebbe come favorito.
Mettere su 3/4 kg lo farebbe peggiorare in salita, Vingegaard al Tour lo batterebbe.
Beh, chiaro che se tra qualche anno dovesse aver vinto tutto tranne la Roubaix allora questo ragionamento ci potrebbe stare.frcre ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 18:22Si a questo punto della carriera come detto sarebbe un rischio inutile da correre.qrier ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 18:03Per le cronometro chi se ne frega.frcre ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:35
Domanda tecnica
Questo Pogacar che in salita ha un margine enorme sulla concorrenza.
Potrebbe pensare di mettere 3/4 kg di muscoli, guadagnando ancora in esplosività, a crono e allo sprint.
In modo da diventare un corridore ancora più polivalente in grado di battere Remco a crono e di giocarsi roubaix, Fiandre e san remo anche allo sprint contro VDP o van aert.
Mantenendo comunque un livello di salita superiore alla concorrenza?
La Roubaix potrebbe già vincerla secondo me, anche se non partirebbe come favorito.
Mettere su 3/4 kg lo farebbe peggiorare in salita, Vingegaard al Tour lo batterebbe.
Però se dovesse ripetere altre 2/3 stagioni del genere potrebbe avere senso dopo.
Se poi vince san remo e roubaix pure così alziamo le mani.
Lui ha più volte dichiarato che vuole vincere tutte le corse più importanti, credo che un mondiale a crono non gli farebbe schifo.
Vingegaard é da verificare il prossimo anno, non é detto che possa ripetere gli exploit del 2022/2023, e non é detto che possa bastare a battere questo Pogacar.
Se il livello di Pogacar rimane questo, e non c'é nulla che lascia presagire un calo, si fa durissima pure per lui.
mah ....qrier ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 18:46Beh, chiaro che se tra qualche anno dovesse aver vinto tutto tranne la Roubaix allora questo ragionamento ci potrebbe stare.frcre ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 18:22Si a questo punto della carriera come detto sarebbe un rischio inutile da correre.
Però se dovesse ripetere altre 2/3 stagioni del genere potrebbe avere senso dopo.
Se poi vince san remo e roubaix pure così alziamo le mani.
Lui ha più volte dichiarato che vuole vincere tutte le corse più importanti, credo che un mondiale a crono non gli farebbe schifo.
Vingegaard é da verificare il prossimo anno, non é detto che possa ripetere gli exploit del 2022/2023, e non é detto che possa bastare a battere questo Pogacar.
Se il livello di Pogacar rimane questo, e non c'é nulla che lascia presagire un calo, si fa durissima pure per lui.
Tra le corse mancanti la Vuelta potrebbe vincerla quando vuole, la Sanremo è più complicata anche se a questo punto da lui possiamo anche aspettarci una vittoria attaccando sulla Cipressa.
Si, ma è per dire che Moser non era proprio l'ultimo arrivato, ha comunque vinto una Strade Bianche ed una Classica di Francoforte, eppure questo in zona 2 rende quanto un Moreno in zona 3 abbastanza spinta.M*A*S*H ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:50non per niente uno si è ritirato giovane e l'altro vince tutto...brunello ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 17:07A me impressiona che uno come Moreno Moser dichiari che lui di soglia non sia mai arrivato a 400 watt, Pogacar tiene 330 watt per 5 ore.StipemdioXTutti ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 16:53
Anche all' Emilia si stava allenando. In zona 3 stacca tutti.
La roubaix paradossalmente é più facile che la san remo per uno con questo motore.qrier ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 18:46Beh, chiaro che se tra qualche anno dovesse aver vinto tutto tranne la Roubaix allora questo ragionamento ci potrebbe stare.frcre ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 18:22Si a questo punto della carriera come detto sarebbe un rischio inutile da correre.
Però se dovesse ripetere altre 2/3 stagioni del genere potrebbe avere senso dopo.
Se poi vince san remo e roubaix pure così alziamo le mani.
Lui ha più volte dichiarato che vuole vincere tutte le corse più importanti, credo che un mondiale a crono non gli farebbe schifo.
Vingegaard é da verificare il prossimo anno, non é detto che possa ripetere gli exploit del 2022/2023, e non é detto che possa bastare a battere questo Pogacar.
Se il livello di Pogacar rimane questo, e non c'é nulla che lascia presagire un calo, si fa durissima pure per lui.
Tra le corse mancanti la Vuelta potrebbe vincerla quando vuole, la Sanremo è più complicata anche se a questo punto da lui possiamo anche aspettarci una vittoria attaccando sulla Cipressa.
Io ho finto interesse fino al termine per non creare precedenti con mia moglie per le prossime stagioni.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 18:59Ho resistito fino a quando il vantaggio è andato sopra il minuto, ma ovviamente la corsa era già decisa in partenza, quando parte inizia la corsa per il secondo posto.
Erano altri tempi, ma lo scatto sul Poggio ha premiato anche corridori da soli (Fondriest, Furlan, Nibali). Lo sloveno ha tutte le carte in regola.frcre ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 19:54La roubaix paradossalmente é più facile che la san remo per uno con questo motore.qrier ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 18:46Beh, chiaro che se tra qualche anno dovesse aver vinto tutto tranne la Roubaix allora questo ragionamento ci potrebbe stare.frcre ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 18:22
Si a questo punto della carriera come detto sarebbe un rischio inutile da correre.
Però se dovesse ripetere altre 2/3 stagioni del genere potrebbe avere senso dopo.
Se poi vince san remo e roubaix pure così alziamo le mani.
Lui ha più volte dichiarato che vuole vincere tutte le corse più importanti, credo che un mondiale a crono non gli farebbe schifo.
Vingegaard é da verificare il prossimo anno, non é detto che possa ripetere gli exploit del 2022/2023, e non é detto che possa bastare a battere questo Pogacar.
Se il livello di Pogacar rimane questo, e non c'é nulla che lascia presagire un calo, si fa durissima pure per lui.
Tra le corse mancanti la Vuelta potrebbe vincerla quando vuole, la Sanremo è più complicata anche se a questo punto da lui possiamo anche aspettarci una vittoria attaccando sulla Cipressa.
La san remo é un terno al lotto.
Arrivano tutti freschi, ci sono molte squadre al servizio di molti corridori che possono vincere.
Il terreno per attaccare é quasi nullo.
Anche dovesse guadagnare 30 secondi sulla cipressa, cosa complicata pure per lui su pendenze del 4/5 % poi ci sono quei 10 km piatti in cui potrebbero tirare pure in 10 corridori per riprenderlo.
Tenendo i capitani freschi sul poggio.
E sul poggio la sparata micidiale per rientrare uno come vdp ce l'ha.
Io ho seguito molto attentamente e con molto pathos la corsa per il podio. Purtroppo alla fine sono rimasto deluso.Salvatore77 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 20:36Io ho finto interesse fino al termine per non creare precedenti con mia moglie per le prossime stagioni.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 18:59Ho resistito fino a quando il vantaggio è andato sopra il minuto, ma ovviamente la corsa era già decisa in partenza, quando parte inizia la corsa per il secondo posto.
E se tua moglie frequenta il forum? Magari sotto un nome insospettabile?Salvatore77 ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 20:36
Io ho finto interesse fino al termine per non creare precedenti con mia moglie per le prossime stagioni.