Vuelta 2012-4a tappa:Barakaldo-Est. Valdezcaray (160.6 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
tetzuo

Re: Vuelta 2012-4a tappa:Barakaldo-Est. Valdezcaray (160.6 k

Messaggio da leggere da tetzuo »

Immagine
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

eliacodogno ha scritto:
cauz. ha scritto:poco pubblico al traguardo, ma effettivamente non c'e' un metro d'ombra.
Pensavo la stessa cosa. Già qui ci sono 35°C, non immagino cosa sia la Spagna in questi giorni. In Colorado a 3000 metri farà bello fresco invece...
Va bene il caldo ma a parte qualche regione storicamente affezzionata, nel resto delle salite il pubblico è.quasi sempre scarso nonostante i primattori siano spesso di maggior levatura rispetto al giro.
Se guardiamo le corse negli states ho visto sempre un buon pubblico, addirittura ottimo quando arrivano in città piuttosto grandi.
La cornice di pubblicò ha la sua importanza, non si può sottovalutare.
Vedere una corsa con 4 gatti sulle strade mi deprime :P
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Una considerazione su quanto accaduto ieri: premesso che non voglio assolutamente pensare (anche perchè sarebbe alquanto grave) che l'attacco a Valverde sia un ulteriore strascico di quanto si era visto quest'anno alla Parigi-Nizza, anche perchè i conti tra Movistar e Omega-Quick Step erano già stati belli e regolati per strada (i Movistar attaccano Leipheimer in Francia, la squadra belga rende pan per focaccia alla Vuelta Catalunya), vedendo il comportamento tenuto dai BMC sono perfettamente in linea con quanto scritto da Subsonico nel pezzo in home page, ossia che i rossoneri abbiano voluto in qualche modo restituire il favore fatto loro dagli Sky aspettando Evans dopo le forature sul Mur de Peguere. Cose già viste nella storia del ciclismo, favori che si fanno e si rendono così come non devono stupire più di tanto le vendette, allorchè vengono consumate.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:Magro ha detto Piedra, ma era in effetti Garcia.
Comunque il commento del Magro è uno spettacolo a sè.
Fa morire!
Condivido e se e quando riuscirò a farlo venire a casa mia, ti avverto. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Maìno della Spinetta ha scritto:Detto questo, se è stato uno Sky a mandare gli altri a gambe all'aria è da str... attaccare,
e ci sta una penalizzazione, a mio avviso. Un conto è non dare sanzioni a chi fa cadere, ma fare cadere+attaccare equivale a una condotta gravemete antisportiva,
e allora sanzionerei.
E chi sanzioneresti, Flecha? Via, siamo seri: attaccare chi cade, qualunque sia il motivo è da antisportivi, va bene che il ciclismo è professione e non sport, però non è nemmeno la guerra e un certo "modus vivendi" per me è necessario, oltre che ... vogliamo dire nobile? :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

lemond

BlackRoseKing ha scritto:Che io ricordi (forse male) Valverde mise la Movistar in bocco quando alla Parigi Nizza cadde Leimpheimer (ricordo la caduta rovinosa in discesa scrontro Omega+moto), quindi non capisco il suo disappunto. Mi sono più che altro sorpreso nel non vedere gli Omega davanti se non per qualche attimo, dato che sicuramente se la sono legata al dito.
Leggenda metropolitana che, come tutte, non vuol cessare di creare adepti. :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

galliano ha scritto:Vedere una corsa con 4 gatti sulle strade mi deprime :P
Lo sai una cosa, proprio non riesco a vedere il pubblico, a meno che non disturbi i corridori. :( Guardo solo questi ultimi e solo da voi so se in Spagna cè più gente che in Colorado o viceversa. :) E' di sicuro un mio limite, ma, come dice Bertoli: "Sono fatto così e non ci posso far niente".
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

BlackRoseKing

Messaggio da leggere da BlackRoseKing »

lemond ha scritto:
BlackRoseKing ha scritto:Che io ricordi (forse male) Valverde mise la Movistar in bocco quando alla Parigi Nizza cadde Leimpheimer (ricordo la caduta rovinosa in discesa scrontro Omega+moto), quindi non capisco il suo disappunto. Mi sono più che altro sorpreso nel non vedere gli Omega davanti se non per qualche attimo, dato che sicuramente se la sono legata al dito.
Leggenda metropolitana che, come tutte, non vuol cessare di creare adepti. :x
Che gli Omega si siano scordati, può anche essere, non sono addentro alle loro strategie, quindi ci può stare.
Che l'accaduto alla Parigi Nizza sia invece realtà e non leggenda mi pare assodato, a meno che io e altri utenti non abbiam visto una Parigi Nizza parallela :D
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Abruzzese ha scritto: anche perchè i conti tra Movistar e Omega-Quick Step erano già stati belli e regolati per strada (i Movistar attaccano Leipheimer in Francia, la squadra belga rende pan per focaccia alla Vuelta Catalunya)
Preciso che la Omega Pharma già restituì il favore alla Movistar il giorno dopo proprio alla Parigi-Nizza
lemond

Ed io preciso che codesto favore restituito fu appunto per il "qui pro quo" alla P.N. Tutto è nato dal fatto che i Movistar in quell'occasione si misero in testa al gruppo, ma non per attaccare il caduto, bensì per fare un treno regolare, perché Valverde altrimenti poteva correre il rischio, lui, di cadere. Come tutti sanno, non è un gran limatore. :( La prova di quanto affermo e lo scrissi più volte già allora è data dal fatto che il gruppetto dei Movistar non guadagnò niente in discesa sull'uomo solo in fuga (dall'inizio) che non rammento più chi fosse. :x
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Winter

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:Detto questo, se è stato uno Sky a mandare gli altri a gambe all'aria è da str... attaccare,
e ci sta una penalizzazione, a mio avviso. Un conto è non dare sanzioni a chi fa cadere, ma fare cadere+attaccare equivale a una condotta gravemete antisportiva,
e allora sanzionerei.
E chi sanzioneresti, Flecha? Via, siamo seri: attaccare chi cade, qualunque sia il motivo è da antisportivi, va bene che il ciclismo è professione e non sport, però non è nemmeno la guerra e un certo "modus vivendi" per me è necessario, oltre che ... vogliamo dire nobile? :dubbio:
ma quando Evans foro' alla Vuelta 2009 nella tappa di Sierra Nevada (e fu ritardato in maniera vergognosa da tv e moto dell'organizzazione) , non mi pare che Valverde si fermo'.. anzi tiro' a tutta
Vinse la Vuelta per un minuto e 32!
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Ma dalle immagini che avevo visto ieri non mi sembrava che ci fosse nessuno Sky coinvolto, men che meno che avesse proprio causato la caduta...
Flecha aveva già iniziato a tirare con altri 4 compagni davanti perchè avevano girato l'angolo e il vento era favorevole a creare ventagli, una decina di secondi dopo mi era sembrato di vedere Hansen e un uomo Movistar (errore suo che si era avvicinato troppo all'uomo Lotto) che si sono agganciati con il manubrio finendo tutti e due a terra e bloccando i vari Valverde e Capecchi.
Mi spiace dirlo, anche perchè la Sky non mi è così simpatica, ma non avevo visto nulla di irregolare dalle immagini, visto che l'attacco era già cominciato(poi chiaro che c'è anche il punto di vista e le parole di Valverde)...non tutti sanno correre quando si creano i ventagli (W le corse del Nord!).
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto:La prova di quanto affermo e lo scrissi più volte già allora è data dal fatto che il gruppetto dei Movistar non guadagnò niente in discesa sull'uomo solo in fuga (dall'inizio) che non rammento più chi fosse.
se non sbaglio erano de gendt, che vinse la tappa, e (dietro) taaramae.

CN ha chiesto un'opinione sulla questione a 8 ex-corridori spagnoli: ad eccezione del buon pereiro, tutti gli altri convengono sul fatto che l'attacco degli sky non andava fermato.
http://www.cyclingnews.com/news/ex-pros ... -crash-row
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
lemond

Winter ha scritto:ma quando Evans foro' alla Vuelta 2009 nella tappa di Sierra Nevada (e fu ritardato in maniera vergognosa da tv e moto dell'organizzazione) , non mi pare che Valverde si fermo'.. anzi tiro' a tutta
Lo stesso atteggiamento che tennero Contafor e Andy, sempre per un incidente meccanico di Evans al Tour dell'anno scorso. Sono casi diversi erano rimasti in quattro o cinque e di questi uno fora; puoi aspettarlo, ma anche no, perché l'azione era già cominciata. Ma quando il gruppo è compatto, allora è tutta un'altra storia. :-(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Winter

Messaggio da leggere da Winter »

lemond ha scritto:
Winter ha scritto:ma quando Evans foro' alla Vuelta 2009 nella tappa di Sierra Nevada (e fu ritardato in maniera vergognosa da tv e moto dell'organizzazione) , non mi pare che Valverde si fermo'.. anzi tiro' a tutta
Lo stesso atteggiamento che tennero Contafor e Andy, sempre per un incidente meccanico di Evans al Tour dell'anno scorso. Sono casi diversi erano rimasti in quattro o cinque e di questi uno fora; puoi aspettarlo, ma anche no, perché l'azione era già cominciata. Ma quando il gruppo è compatto, allora è tutta un'altra storia. :-(
no eran tutti assieme i big e non era la salita finale , come distanza non c'era molta differenza rispetto a ieri (e Evans fu ostacolato da moto e tv dell'organizzazione)
a me sembra la stessa cosa. per me non avevan sbagliato allora e non han sbagliato ieri
La foratura e la caduta fan parte della corsa
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
galliano ha scritto:Vedere una corsa con 4 gatti sulle strade mi deprime :P
Lo sai una cosa, proprio non riesco a vedere il pubblico, a meno che non disturbi i corridori. :( Guardo solo questi ultimi e solo da voi so se in Spagna cè più gente che in Colorado o viceversa. :) E' di sicuro un mio limite, ma, come dice Bertoli: "Sono fatto così e non ci posso far niente".
non è né un limite, né un merito, ovviamente.
Certe volte è inevitabile notarlo; come lunedì quando contador, purito e gli altri sono passati in mezzo ad un budello di spettatori con la moto che faceva quasi più da tappo che favorire il madrileno.
Certi stradoni della vuelta, con il sole a picco e il deserto dietro le transenne a me fan tristezza. Sopratutto dal vivo l'assenza del pubblico è un qualcosa che mi rende meno godibile lo spettacolo. E te lo dice uno che vivrebbe volentieri isolato in cima ad una montagna per almeno sei mesi/anno. :D
Rispondi