Visto oraWalter_White ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 11:43Titolare dal prossimo anno. Scelta molto rischiosa della Mercedes
Speriamo bene dai, i tedeschi solitamente sanno quello che fanno

Visto oraWalter_White ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 11:43Titolare dal prossimo anno. Scelta molto rischiosa della Mercedes
Beh la squadra sta cadendo a pezzi internamente e già ad inizio anno non avevano il margine che avevano l'anno scorso. Se Verstappen vince anche questo mondiale fa un'impresa clamorosa, quello costruttori per me è già a Woking.
Il rumor è che avessero un sistema illegale per una frenata asimmetrica, che adesso hanno beccato e costretto a rimuoverloWalter_White ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 17:11Beh la squadra sta cadendo a pezzi internamente e già ad inizio anno non avevano il margine che avevano l'anno scorso. Se Verstappen vince anche questo mondiale fa un'impresa clamorosa, quello costruttori per me è già a Woking.
Si avevo letto, però boh mi sembra davvero un passo indietro troppo grande da imputare solamente a quello. Non siamo ai livelli di Ferrari da 2019 a 2020, ma il trend è quello...luketaro ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 17:16Il rumor è che avessero un sistema illegale per una frenata asimmetrica, che adesso hanno beccato e costretto a rimuoverloWalter_White ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 17:11Beh la squadra sta cadendo a pezzi internamente e già ad inizio anno non avevano il margine che avevano l'anno scorso. Se Verstappen vince anche questo mondiale fa un'impresa clamorosa, quello costruttori per me è già a Woking.
Prima gara: pole, doppietta, primo dei normali a 25", le McLaren a 48 e 56, rispettivamente sesta e ottavaWalter_White ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 17:11Beh la squadra sta cadendo a pezzi internamente e già ad inizio anno non avevano il margine che avevano l'anno scorso. Se Verstappen vince anche questo mondiale fa un'impresa clamorosa, quello costruttori per me è già a Woking.
drake ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 0:09Prima gara: pole, doppietta, primo dei normali a 25", le McLaren a 48 e 56, rispettivamente sesta e ottavaWalter_White ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 17:11Beh la squadra sta cadendo a pezzi internamente e già ad inizio anno non avevano il margine che avevano l'anno scorso. Se Verstappen vince anche questo mondiale fa un'impresa clamorosa, quello costruttori per me è già a Woking.
Seconda gara: pole, doppietta, primo dei normali a 18", le McLaren a a 32 e 45, quarta e ottava
Australia: pole, problema ai freni dopo pochi giri
Giappone: pole e secondo, doppietta, primo dei normali a 20", McLaren quinta e ottava
Cina: pole, vincono la sprint con 13" in 19 giri, vincono la gara con Perez terzo
Miami: pole nella sprint, vincono la sprint, pole, secondo in gara dopo un errore di guida
Ultime gare: 0 pole (anche se va detto che in Belgio "sul campo" l'aveva fatta) solo una prima fila, 0 vittorie, due podi. Perez non arriva tra i primi quattro dalla gara di Miami, 9 gare fa
Per forza sono stati colti con le mani nella marmellata e hanno trovato l'accordo privato come fece la Ferrari, perché gli americani si sono rotti di proteggerli e vedere crollare gli incassi. Non c'è altra possibile spiegazione, non può essere una questione tecnica. Nemmeno la peggior Ferrari degli ultimi 20 anni riuscirebbe a bruciare un vantaggio così ampio finendo per farsi bruciare da tre scuderie in tre mesi e senza test
Non lo so
Una intanto è arrivatanino58 ha scritto: ↑sabato 13 luglio 2024, 11:47Le vittorie l'anno prossimo, quando non ce ne sarà per nessuno....chinaski89 ha scritto: ↑sabato 13 luglio 2024, 10:06Una debacle totale proprio.. da 13mo a secondo con dito rotto e dolori vari per la botta presa. Poi chiaro il passo era da vittoria, ma vista la caduta e le qualifiche andate a puttane gran risultato. La vittoria arriverà già quest'anno, mentre per il mondiale la lotta è rimandata al 2025 e con questo Pecco sarà una sfida di livello incredibile
Comunque anche un Bagnaia sontuoso per cui forse la pausa non ci voleva, è in forma smagliante.![]()
Per ora il Maalox tienilo tu sul comodino![]()
Una rondine non fa primavera (neanche una e mezza)chinaski89 ha scritto: ↑domenica 1 settembre 2024, 17:00Una intanto è arrivatanino58 ha scritto: ↑sabato 13 luglio 2024, 11:47Le vittorie l'anno prossimo, quando non ce ne sarà per nessuno....chinaski89 ha scritto: ↑sabato 13 luglio 2024, 10:06
Una debacle totale proprio.. da 13mo a secondo con dito rotto e dolori vari per la botta presa. Poi chiaro il passo era da vittoria, ma vista la caduta e le qualifiche andate a puttane gran risultato. La vittoria arriverà già quest'anno, mentre per il mondiale la lotta è rimandata al 2025 e con questo Pecco sarà una sfida di livello incredibile
Comunque anche un Bagnaia sontuoso per cui forse la pausa non ci voleva, è in forma smagliante.![]()
Per ora il Maalox tienilo tu sul comodino![]()
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Un fuoco di paglia
Non sto manco a rispondere perchè ti sei già reso abbastanza ridicolo rispondendo solo oggi (prevedibilissimo)
Direi che dal linguaggio che usi ( io qui dentro non ho mai dato del ridicolo a nessuno, qualche volta miserabile ma per ben altri argomenti) brucia più a te che non vinca Marquez che non a me che vinca.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2024, 16:27Non sto manco a rispondere perchè ti sei già reso abbastanza ridicolo rispondendo solo oggi (prevedibilissimo)![]()
le due vittorie restano, poi su condizioni in cui lui è più forte e la GP23 è meno svantaggiata rispetto alla sempre più superiore GP24 ne parleremo in caso con interlocutori più seri.
PS: gran gara di Bagnaia con tanto di salvataggio miracoloso, Martin rimpiangerà di brutto la sua follia a Misano1
Certo che sì.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2024, 18:17 Oggi aspettarsi che potesse vincere col passo che aveva alla seconda gara su stessa pista, subito dopo i test era pura follia, per quest' anno sono già soddisfatto con le due vittorie, per il mondiale supporto Bagnaia che credo la spunterà. Se uno si rende ridicolo però non è che puoi dirla diversamente
In linea col linguaggio che spesso troppi appassionati di motociclismo usano in giro.nino58 ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2024, 16:51Direi che dal linguaggio che usi ( io qui dentro non ho mai dato del ridicolo a nessuno, qualche volta miserabile ma per ben altri argomenti) brucia più a te che non vinca Marquez che non a me che vinca.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2024, 16:27Non sto manco a rispondere perchè ti sei già reso abbastanza ridicolo rispondendo solo oggi (prevedibilissimo)![]()
le due vittorie restano, poi su condizioni in cui lui è più forte e la GP23 è meno svantaggiata rispetto alla sempre più superiore GP24 ne parleremo in caso con interlocutori più seri.
PS: gran gara di Bagnaia con tanto di salvataggio miracoloso, Martin rimpiangerà di brutto la sua follia a Misano1
Martin ha deciso di fare anche di peggio
Mondiale di ciapanò
Devo dire che alla lunga sto passando alla tua teoriadrake ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 11:24Mondiale di ciapanò
Solo nell'ultimo mese: Baghiaia fa zero, la gara dopo Martin fa il cambio moto, allora Becco Laghiaia a Misano, per cui Martin non sapendo come perdere punti si stende così
Cosa ci propineranno domani?
Peccato che Marcolino abbia iniziato a lavorare bene dopo tre GP e abbia un mezzo nettamente inferiore, altrimenti ora sarebbe lì a prenderli a bastonate
Per me si e lo sta già dimostrando quest' annobrunello ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2024, 19:46In linea col linguaggio che spesso troppi appassionati di motociclismo usano in giro.nino58 ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2024, 16:51Direi che dal linguaggio che usi ( io qui dentro non ho mai dato del ridicolo a nessuno, qualche volta miserabile ma per ben altri argomenti) brucia più a te che non vinca Marquez che non a me che vinca.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 21 settembre 2024, 16:27
Non sto manco a rispondere perchè ti sei già reso abbastanza ridicolo rispondendo solo oggi (prevedibilissimo)![]()
le due vittorie restano, poi su condizioni in cui lui è più forte e la GP23 è meno svantaggiata rispetto alla sempre più superiore GP24 ne parleremo in caso con interlocutori più seri.
PS: gran gara di Bagnaia con tanto di salvataggio miracoloso, Martin rimpiangerà di brutto la sua follia a Misano1
Marquez vincerà le sue gare, chiaramente il suo prime è passato, vedremo se l'anno prossimo sarà in grado di battere Bagnaia (per me no).
Per ora sta dimostrando di stare 40 punti dietro nonostante tutti gli errori di Bagnaia.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 18:50Per me si e lo sta già dimostrando quest' anno
Mezzo nettamente inferiore daibrunello ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 19:15Per ora sta dimostrando di stare 40 punti dietro nonostante tutti gli errori di Bagnaia.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 18:50Per me si e lo sta già dimostrando quest' anno
Si, e gli asini volano. Se doveva avere un mezzo nettamente inferiore poteva stare dov'era in Honda.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 19:34Mezzo nettamente inferiore daibrunello ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 19:15Per ora sta dimostrando di stare 40 punti dietro nonostante tutti gli errori di Bagnaia.chinaski89 ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 18:50
Per me si e lo sta già dimostrando quest' anno
Lo vedono anche i ciechi che la GP23 è nettamente inferiore alla GP24, a questo punto dell' anno poi fa ridere i polli negarlo. Paga circa 1-2 decimi a giro e la cartina di tornasole sono gli altri che la guidano, del resto è pure logico eh, allo stesso modo è palese a tutti che Acosta con la KTM sta andando molto oltre il mezzo, di qui le tante cadute. Restare alla Honda per cosa? Comunque con quel triciclo ed il fisico menomato più millemila gare saltate nel calvario ha vinto gare e fatto podi, fai tebrunello ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 19:39Si, e gli asini volano. Se doveva avere un mezzo nettamente inferiore poteva stare dov'era in Honda.
Ci sono dichiarazioni di piloti dove si dice che le differenze son poche, ma ci mancherebbe, l'oggettività con marquez quest'anno ho visto che latita, ed accettare che possano esistere piloti oggi più veloci è dura, così come lo fu per chi tifava per rossi nel 2013 (almeno per chi non riesce ad avere dell'oggettività).
Già che senza avere alcun dato tecnico parli di cose visibili anche dai ciechi la dice lunga sulla tua competenza. Buona serata!chinaski89 ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 21:29Lo vedono anche i ciechi che la GP23 è nettamente inferiore alla GP24, a questo punto dell' anno poi fa ridere i polli negarlo. Paga circa 1-2 decimi a giro e la cartina di tornasole sono gli altri che la guidano, del resto è pure logico eh, allo stesso modo è palese a tutti che Acosta con la KTM sta andando molto oltre il mezzo, di qui le tante cadute. Restare alla Honda per cosa? Comunque con quel triciclo ed il fisico menomato più millemila gare saltate nel calvario ha vinto gare e fatto podi, fai tebrunello ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 19:39Si, e gli asini volano. Se doveva avere un mezzo nettamente inferiore poteva stare dov'era in Honda.
Ci sono dichiarazioni di piloti dove si dice che le differenze son poche, ma ci mancherebbe, l'oggettività con marquez quest'anno ho visto che latita, ed accettare che possano esistere piloti oggi più veloci è dura, così come lo fu per chi tifava per rossi nel 2013 (almeno per chi non riesce ad avere dell'oggettività).
PS: quando arriva sto 2025?![]()
E, aggiungo, Dall'Igna &C sono un branco di incapaci che fanno la moto nuova pari alla vecchia, gli altri con lo stesso mezzo hanno tutti disimparato a guidare in un inverno, ovvio
Occhio col Brunello che fa perdere lucidità alla lungabrunello ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 22:43Già che senza avere alcun dato tecnico parli di cose visibili anche dai ciechi la dice lunga sulla tua competenza. Buona serata!chinaski89 ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 21:29Lo vedono anche i ciechi che la GP23 è nettamente inferiore alla GP24, a questo punto dell' anno poi fa ridere i polli negarlo. Paga circa 1-2 decimi a giro e la cartina di tornasole sono gli altri che la guidano, del resto è pure logico eh, allo stesso modo è palese a tutti che Acosta con la KTM sta andando molto oltre il mezzo, di qui le tante cadute. Restare alla Honda per cosa? Comunque con quel triciclo ed il fisico menomato più millemila gare saltate nel calvario ha vinto gare e fatto podi, fai tebrunello ha scritto: ↑sabato 28 settembre 2024, 19:39
Si, e gli asini volano. Se doveva avere un mezzo nettamente inferiore poteva stare dov'era in Honda.
Ci sono dichiarazioni di piloti dove si dice che le differenze son poche, ma ci mancherebbe, l'oggettività con marquez quest'anno ho visto che latita, ed accettare che possano esistere piloti oggi più veloci è dura, così come lo fu per chi tifava per rossi nel 2013 (almeno per chi non riesce ad avere dell'oggettività).
PS: quando arriva sto 2025?![]()
"Fuoco di paglia" e "chiaramente il prime è già passato" certo certo come no, sto qui in attesa spasmodica del 2025. Nel frattempo gara stupenda e capolavoro del buon Marc. Martin se non fa cazzate ha praticamente vinto il mondiale, Bagnaia vedo che si lagna già per essere stato steso quindi mi sa che l'ha data quasi persa pure lui.
Io però non sono d'accordo che Toyota sia la macchina miglioremax ha scritto: ↑lunedì 21 ottobre 2024, 21:13 20 punti non sono tanti ma neanche pochi.
Finché non vedo Martin vincere, stento a crederci però è indubbio che Bagnaia si sia complicato la vita.
Se in una gara lunga fa errore e cade, finisce a -40/-45 e sarebbe finita, considerando che dovrà dare andare all'attacco, l'errore può capitare.
Sarebbe una figuraccia storica con la moto ufficiale e ne uscirebbe depotenziato per il 2025 con Marquez in arrivo.
Nel mondiale Rally, il penultimo appuntamento ha decretato che il titolo piloti andrà alla Hyundai, probabilmente a Neuville che conduce con 25 punti su Tanak suo compagno di team(in palio restano 30 punti fra le tre classifiche di tappa).
Toyota che come pensavo rischia di non vincere nessuno titolo, nemmeno quello costruttori, visto che Hyundai è avanti di 15 punti.
Scelta dei piloti full time discutibile con Evans e Katsuta che sulla carta erano inferiori alla coppia Neuville-Tanak e infatti non hanno vinto nemmeno una gara.
I piloti part time Toyota Ogier-Rovanpera hanno vinto 7 gare contro le 5 di Hyundai ma ovviamente correndo a vita persa o vinci o vai fuori, non hanno fatto sempre bene i calcoli con i punteggi.
Discutibile pure l'annunciata assenza di Rovanpera nell'ultima prova in Giappone, sarebbe stato utilissimo nel tentativo di recupero per il titolo costruttori.
Pur con la macchina migliore e maggiori investimenti, gestione 2024 di Toyota WRC molto strana.
Hanno vinto gli ultimi 5 mondiali piloti e gli ultimi 3 mondiali costruttori, in partenza la Yaris era la macchina da battere.
La Toyota era sicuramente la migliore negli scorsi anni, ma la sensazione è che il gap si sia praticamente annullato.max ha scritto: ↑martedì 22 ottobre 2024, 21:31Hanno vinto gli ultimi 5 mondiali piloti e gli ultimi 3 mondiali costruttori, in partenza la Yaris era la macchina da battere.
La i-20 potrebbe essere superiore sull'asfalto ma non sugli altri terreni, almeno a detta degli addetti ai lavori.
Per me hanno perso il mondiale piloti e rischiano di perdere quello costruttori per una serie di scelte sbagliate.
Per il mondiale piloti hanno presentato la coppia full time Evans-Katsuta che era troppo inferiore al duo full time Hyundai Neuville-Tanak, si sono dati la zappa sui piedi in partenza.
Per il mondiale costruttori ci si sono impegnati perché schierando alternativamente Rovanpera-Ogier e a volte anche insieme con quattro monoposto al via, la pressione sulla Hyundai doveva essere più alta considerando che il terzo pilota part time dei sudcoreani è solo di contorno e comunque sempre finalizzato al risultato dei due titolari Neuville-Tanak.
Hanno pagato il carisma e l'ego di Ogier e di Rovanpera non riuscendo a fargli fare gioco di squadra, clamoroso l'errore di Ogier domenica dove ha buttato i 18 punti del sabato per una rincorsa senza senso alla domenica, visto che non si giocava il titolo piloti e che il compagno Katsuta era al comando della classifica domenicale con Evans ben messo.
Anche Rovanpera che si è schiantato nel Rally di Finlandia quando mancava poco e ormai aveva vinto, ha gettato al vento un sacco di punti per la classifica costruttori.
Non è facile gestire due piloti che hanno 10 mondiali in totale(8 Ogier e 2 Rovanpera), però diamine è Toyota che li paga, non hanno voluto fare la stagione completa quindi un minimo si sarebbero dovuti prestare alle esigenze in corsa del team.
Nel confronto diretto Martin-Bagnaia su 36 gare(18 sprint + 18 gare lunghe), il testa a testa è 20-16 per Martin.Walter_White ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 13:18 Se Bagnaia vincesse le ultime 2 sprint e gare finirebbe con 19 vittorie sommando entrambe le tipologie di gare. A Martin basterebbe fare 2° in tutte e 4 per vincere il mondiale con 9 vittorie sommando entrambe le tipologie di gare.
Urge cambiare i punteggi e copiare quelli F1, capisco la costanza ma vincere 10 gare in più e non vincere il mondiale è assurdo.