1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Palmanova – partenza: nubi sparse, 14°C, vento moderato da O (20-34 Km/h), umidità al 68%
Palmanova – arrivo: nubi sparse, 14°C, vento moderato da SO (22-45 Km/h), umidità al 64%
Ses Salines: nubi sparse, 15°C, vento moderato da O (12-22 Km/h), umidità al 61%
Colònia de Sant Jordi: nubi sparse, 15°C, vento moderato da NO (19-28 Km/h), umidità al 55%
Lluc: pioggia moderata (2.8 mm), 7°C (percepiti 4°C), vento moderato da N (18-45 Km/h), umidità al 97%
Selva: pioggia debole (0.6 mm), 10°C (percepiti 7°C), vento forte da NE (17-52 Km/h), umidità al 89%
Andratx : cielo coperto, 11°C, vento debole da SE (7-15 Km/h), umidità al 59%
Mirador des Colomer (Pollença): pioggia debole (0.2 mm), 11°C, vento moderato da NE (13-26 Km/h), umidità al 73%
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
bartoli ha scritto: ↑sabato 1 febbraio 2025, 14:51
Manto stradale pericoloso, pioggia e cadute nei primi km. Ieri mi sembra ci fosse stata una neutralizzazione, oggi no
Grazie a tutti per le info.
Domanda: la situazione sulle strade è così critica?
Perché al netto di una diversa sensibilità dei corridori sui rischi da prendere/evitare rispetto a qualche anno fa, mi sembra che in gruppo ci siano sempre più cadute, sempre più spesso.
Ultimamente mi sto appassionando ai discorsi che riguardano le evoluzioni tecniche delle bici e spesso si dà la colpa ai telai, ma tra ruote rigidissime e soprattutto manubri strettissimi (l' UCI li ha approvati fino a 35 cm di larghezza minima) mi sembra che si stia esagerando, e che questi ragazzi, in nome dell'aerodinamica, stiano sacrificando la sicurezza e la guidabilitá dei mezzi su cui corrono.
Siamo sicuri che con ruote a basso o medio profilo e manubri da 40/42 oggi sarebbero caduti tutti quegli atleti, sull'asfalto bagnato?
Ripeto, la mia non è una polemica ma un quesito e una riflessione che mi pongo/vi pongo.
Palma di Maiorca – partenza : parzialmente nuvoloso, 12°C, vento moderato da N (19-38 Km/h), umidità al 75%
Palma di Maiorca – arrivo: parzialmente nuvoloso, 12°C, vento moderato da N (23-46 Km/h), umidità al 67%