ALAMUBUAHAHAHAHAHHAHAHHAA
Grassi ritorneremo

Il Napoli esce dall' Olimpico con l' amaro in bocca per la seconda volta in poco tempo per via del pareggio subito allo scadere, ma vedendo la partita possiamo dire che non meritava più del pari. La partita l' ha fatta la Lazio che si è anche inflitta i due gol subiti praticamente da sola. Baroni cade nell' equivoco di cui è vittima anche Motta. Hanno in panchina un secondo portiere più forte del titolare, ma non hanno il coraggio di cambiare. Menzione anche per Conte che cambiando modulo ha limitato i danni dovuti alle assenze nella catena di sinistra. Strepitoso il gol di Isaksen, giocatore già in ottica Premier League. Vediamo se l' Inter stasera saprà cogliere l' occasione per operare il sorpasso.drake ha scritto: ↑martedì 11 febbraio 2025, 1:12 Inter che torna in scia al Napoli
Prossimo turno interessantissimo con Lazio Napoli e Juventus Inter
Con due vittorie interne si riapre il discorso anche per Lazio e Juve*, ipotesi non troppo remota visto che le capolista ultimamente hanno qualche difficoltà
Va detto che comunque il Napoli si sarà già tolto Atalanta, Juventus, Roma e Lazio e entro marzo finirà tutti i big match, le ultime 7 giornate saranno squadre della parte destra della classifica (posto che poi ogni tanto è più complicato battere chi si gioca la salvezza ovviamente)
*No dai, questa la cancello, resterebbe comunque un -9 e -8 per la Juve, diciamo apertura molto vaga, un recupero su una squadra è già quasi impossibile, su due contemporaneamente...
Guarda che caso, la sessione finisce proprio ora che la Juve ha vinto 4 partite di fila (non senza fortuna) e il nostro Jinete si ricorda di un post di 20 giorni faJineteRojo ha scritto: ↑lunedì 17 febbraio 2025, 18:36 Dopodomani finisco la sessione e risponderò con calma a tranche.
Però ieri proprio una bella partita della Juve, davvero convincente.
C'è andata bene nel primo tempo, ma vittoria meritata.
Soprattutto soddisfazione davvero grande, quella che provi quando in realtà non hai troppo da chiedere al campionato e i big match sono la cosa che conta di più.
Bravi bravi noi, vecchi e stanchi loro. (Ovviamente a livello tecnico e di gioco sono su un altro livello)
?
Giusto. Vieni umiliato dal PSV, squadra che nelle precedenti 5 partite ne aveva vinta solo una, e improvvisamente è colpa del campionato italiano. La morte del'obiettività.JineteRojo ha scritto: ↑giovedì 20 febbraio 2025, 0:56?
Dimostrazione che il campionato italiano viaggia davvero lento. Avrei messo in campo quelli freschi dall'Inter.
Yldiz thuram e vlahovic in campo e gli altri che entrano.
Così più un casino. Poi non sono allenatore e va così, sicuro ci saranno dei motivi.
Tutte le italiane surclassate sul piano fisico, oggi come ieri tutte le seconde palle al Benelux.
Colpa soprattutto delle piccole?
Non devi dire ste cose, ti prego. Devi portare pazienza... Come dice un noto clown (*): "padre tempo opera in silenzio"...
Posto che non ben capito che nesso logico ci sia tra "l'attacco gioca bene" e "il giudizio su società e allenatore è ancora più pesante", ti spiego perché si mettono insieme questi due giocatori.JineteRojo ha scritto: ↑mercoledì 19 febbraio 2025, 12:48 Milan
Conceicao vale probabilmente meno di Fonseca, la squadra non è scarsa ma è gestita non bene. Sentire l'allenatore dire "la responsabilità è mia" solitamente è positivo, ma se serve a coprire un cazzone come Theo...
Gimenez sa giocare, come tutto l'attacco mi viene da dire.
Quindi il giudizio su società e allenatore è ancora più pesante.
Io non seguo tutte le partite del milan, ma quelle poche volte che lo vedo mi sale un dubbio.
Ma perché si mettono sempre insieme leao e Theo nei discorsi?
Non c'è paragone a livello di impegno, intelligenza, bravura, costanza... Boh...
Theo ogni tanto fa un partitone, solitamente è un idiota in campo. Leao dà sempre un sacco, si prende un botto di responsabilità. Non sempre fa la cosa giusta ma gli viene anche sempre chiesto di puntare tutta la difesa avversaria, non è che venga proprio esaltato da degli schemi.
Sì, ma Leao dammelo a me.Short Arm ha scritto: ↑giovedì 20 febbraio 2025, 11:12 Il percorso di Theo, e vedremo degli altri, finisce quando viene cacciato Maldini. Non certo ieri.
Theo è sempre, ma sempre stato così: urlava in faccia a Lozano, scalciava Dumfries, aveva il cartellino facile, ecc. (e scommetto che avrà picchiato ragazze in discoteca anche allora, senza che si sapesse). Ma allora giocava bene.
Leao non è mai stato continuo, tranne i sei mesi scudetto, mai un tiratore micidiale, né un'ala che sa crossare. Salta l'uomo e usa il fisico.
Maignan s'è fatto male spesso qui da noi e ultimamente fa qualche papera che prima non faceva.
Tomori qualche vaccata l'ha sempre fatta, escludo l'anno e mezzo che termina allo scudetto.
Se fossero stati ineccepibili, Theo se lo teneva il Real, Leao andava al PSG, idem Maignan e Tomori rimaneva al Chelsea. Se sono al Milan...
Ammesso che non mi dimentichi di qualcuno, gli altri giocatori non sono reduci dallo scudetto, sono tutti acquisti di Elliott-bis.
Detto che la prestazione di Theo, ieri e da un anno e mezzo, non è ammissibile. Però hai comprato il sostituto all'altezza? E perché no?
Ma va precisato anche che in 11, non tutte vecchie glorie scudettate, hanno fatto un gol in 180 minuti alle riserve di una squadra che nel campionato olandese è 5a.
Degna e amara conclusione (a febbraio) di una stagione che, personalmente, ritenevo conclusa già ad aprile/maggio '24.
Duccio nel merito puoi avere ragione, uomo di polso ma non lo stratega del secolo. Posto che la squadra non è costruita e non dispone degli uomini per giocare come giocava il suo Porto (lo ha anche detto lui stesso).Duccio25 ha scritto: ↑sabato 22 febbraio 2025, 21:51 Conceicao è la più grande truffa di questo Milan.
Zero idee, approcci alle partite sempre sbagliati e letture tattiche in corso d’opera molto rivedibili.
Non puoi sostituire il tuo giocatore più pericoloso all’intervallo di una partita che devi recuperare.
Poi va bene, la partita e il periodo tragicomico del Milan sono sotto gli occhi di tutti, ma il mister le sue colpe le ha e sono tante
Beh che possa esserci del malumore è possibile, ci mancherebbe, poi lui è un piangina top...Short Arm ha scritto: ↑lunedì 24 febbraio 2025, 11:04 Su Conte: mi sono ascoltato (non letto, ascoltato) delle sue interviste di queste ultime settimane, quindi dichiarazioni pubbliche, ed ho notato un suo malumore. È una mia impressione.
Possiamo tranquillamente dire che una squadra di Conte che si avvicini alla perfezione con Roma, Lazio, Udinese e Come ci vince senza patemi?
Non ne facevo una questione di spaccare il mondo, lato calciatore, né aver mollato solo per una cessione, se fosse arrivato Garnacho oppure Adeyemi. Così leggo un: ok, avete una squadra buona che vi ho allestito, ma ho dovuto e voluto cedere, incassando. Per lo scudetto arrangiatevi.drake ha scritto: ↑martedì 25 febbraio 2025, 0:57Beh che possa esserci del malumore è possibile, ci mancherebbe, poi lui è un piangina top...Short Arm ha scritto: ↑lunedì 24 febbraio 2025, 11:04 Su Conte: mi sono ascoltato (non letto, ascoltato) delle sue interviste di queste ultime settimane, quindi dichiarazioni pubbliche, ed ho notato un suo malumore. È una mia impressione.
Possiamo tranquillamente dire che una squadra di Conte che si avvicini alla perfezione con Roma, Lazio, Udinese e Come ci vince senza patemi?
Ma che possa aver mollato da primo in classifica perché hanno venduto Kvara (che non è che stesse spaccando il campionato e tolto alcuni mesi con Spalletti non mi pare manco un'iradiddio) anche no.
Mettiamola così: se sei primo, con possibilità di allungare sull'Inter (non mi ricordo con chi avesse pareggiato Inzaghi Jr., forse giusto nel derby), a Roma, almeno con una romana (la Roma), ci vinci. Non sereno, ma attento sì. Con la Lazio ci sto, non è una passeggiata quest'anno e va bene anche il pari.drake ha scritto: ↑martedì 25 febbraio 2025, 0:57 Personalmente che una squadra possa vincere in casa delle romane senza patemi non lo direi nemmeno se si parlasse di Ancelotti col Real, figuriamoci col Napoli che è una buona squadra (l'anno scorso arrivata decima) ma che rispetto alle romane è appena più su. Mi pare che Conte non ci riuscì nemmeno con la Juve dei record
Per me proprio noShort Arm ha scritto: ↑martedì 25 febbraio 2025, 10:35 Mettiamola così: se sei primo, con possibilità di allungare sull'Inter (non mi ricordo con chi avesse pareggiato Inzaghi Jr., forse giusto nel derby), a Roma, almeno con una romana (la Roma), ci vinci. Non sereno, ma attento sì. Con la Lazio ci sto, non è una passeggiata quest'anno e va bene anche il pari.
Ultimamente non avevo guardato questi dati, ti ringrazio. Effettivamente mi sfuggiva un dettaglio...drake ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 0:43Per me proprio noShort Arm ha scritto: ↑martedì 25 febbraio 2025, 10:35 Mettiamola così: se sei primo, con possibilità di allungare sull'Inter (non mi ricordo con chi avesse pareggiato Inzaghi Jr., forse giusto nel derby), a Roma, almeno con una romana (la Roma), ci vinci. Non sereno, ma attento sì. Con la Lazio ci sto, non è una passeggiata quest'anno e va bene anche il pari.
La Roma di Ranieri è quarta in classifica, nelle ultime 10 sono primi con 24 punti, imbattuti, miglior attacco e anche miglior difesa. E in mezzo ci sono pure due passaggi di turno in EL. Nonostante tutto questo il Napoli è arrivato a due minuti dal batterli...
Sì, metaforicamente: un machete per lo spogliatoio ed un lanciafiamme per Casa Milan. Nel dubbio, entrare con una scimitarra a Casa Milan Dubai.udra ha scritto: ↑martedì 25 febbraio 2025, 18:26 Queste parole da parte del giornalista di riferimento per il Milan della tv di riferimento per il calcio italiano, che prima dell'addio di certa gente a gennaio sapeva le formazioni con 8 giorni di anticipo e quindi ha entrature nello spogliatoio, fanno capire come non si possa scappare dal prendere un machete metaforico e buttare giù lo spogliatoio.
"Amico dei calciatori", "serve la carota più del bastone", "sapeva quando i giocatori avevano bisogno di un aperitivo, di una telefonata", poveri noi...
Queste sono le pochissime occasioni in Roma - Napoli, in realtà una partita da 0-0. 0,3 a 0,3 di xgoals è pochissimo per entrambe...diciamo che nel finale si è riequilibrata abbastanza fortuitamente una partita che in precedenza era stata decisa da una occasione sporadica o poco più.drake ha scritto: ↑mercoledì 26 febbraio 2025, 0:43Per me proprio noShort Arm ha scritto: ↑martedì 25 febbraio 2025, 10:35 Mettiamola così: se sei primo, con possibilità di allungare sull'Inter (non mi ricordo con chi avesse pareggiato Inzaghi Jr., forse giusto nel derby), a Roma, almeno con una romana (la Roma), ci vinci. Non sereno, ma attento sì. Con la Lazio ci sto, non è una passeggiata quest'anno e va bene anche il pari.
La Roma di Ranieri è quarta in classifica, nelle ultime 10 sono primi con 24 punti, imbattuti, miglior attacco e anche miglior difesa. E in mezzo ci sono pure due passaggi di turno in EL. Nonostante tutto questo il Napoli è arrivato a due minuti dal batterli...
Se mi dici con l'Udinese o il Como posso anche capire, ma senza comunque essere d'accordo, nel calcio non c'è niente di scontato e facile..
Il Real nelle ultime settimane ha pareggiato con l'Osasuna e perso con l'Espanyol
L'Atletico ha pareggiato col Celta e perso col Leganes
Il Barcellona ora si è ripreso, ma qualche settimana fa ha perso con lo stesso Leganes o pareggiato con Getafe e Las Palmas