Non è un fatto di contraddizioni, è che tu hai scritto che non ha molte possibilità di tenere VdP e Pogacar sul Poggio quando la realtà fattuale è stata ben diversa (così come in volata di gruppetto non parte battuto da Pedersen, tantomeno da Pogacar, anche se dipende dal come ci arrivano alla volata).noel ha scritto: ↑venerdì 10 gennaio 2025, 15:20La tua considerazione è molto in contraddizione con la mia ? Non mi pare. E comunque nell'imprevedibilità ci stanno pure mohoric e stuyven. Quindi che si fa ? Si va in altira a preparare il pavé. Pogacar punta ad arrivare solo o quasi (visto che può anche sprintare bene) in via Roma. VDP ha più opzioni. Ma Van Aert solo in via roma non lo vedo. Ad oggi credo possa vincere solo in caso di volata a 10/15 forse, perché con pedersen e Pogacar magari sta dietroWalter_White ha scritto: ↑venerdì 10 gennaio 2025, 13:27Van Aert in 5 Sanremo è stato staccato solo da VdP per una manciata di secondi dopo avergli fatto la scia per riprendere Pogacar e Ganna. Il problema non è il Poggio, ma l'imprevedibilità della gara in sé. Da quanti anni il vincitore dell'anno prima non si ripete?noel ha scritto: ↑venerdì 10 gennaio 2025, 13:13 Se dobbiamo basarci sul modo con cui vinse la Sanremo, col senno di poi, credo che un'occasione come quella non gli capiterà mai più. Con VDP e Pogacar al via infatti credo che sul poggio Van Aert non li possa tenere. Senza quei due verrebbe fuori una gara molto tattica ( e lui non è sicuramente un fulmine in quel senso) dove tutti gli correrebbero contro e alla fine uno stuyven o un mohiric che se ne va lo troverebbe.
Diverso è il discorso di fiandre e Roubaix dove le sue doti di "trattore fondista", soprattutto in caso di maltempo potrebbero fare la differenza. Un giro corso alla garibaldina (tipo Vuelta) e un tour più a servizio di Vingegaard sono sicuramente più consoni alla sua dimensione di ottimo corridore ma non dei fuoriclasse di cui sopra
Essendo una lotteria ed avendola già vinta io comunque capisco che sia più incline a sacrificarla, anche perché vincerla di nuovo è molto complicato, nonostante per caratteristiche sia LA corsa perfetta per lui insieme alla Roubaix.