Classic Brugge De Panne 2025
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Domani può essere considerato tranquillamente il mondiale dei velocisti vista la startlist, non manca proprio nessuno dei più forti al mondo...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
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- padoaschioppa
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi
Cronosquadre mista mondiale: 2021 3°
Coppa Campioni 2018 1° (finale con febbra)
Vuelta 2015: 1°
Vuelta 2014: 1° Mondiale strada 2014: 1°
Tour 2013: 1°ex aequo con galliano
Vuelta 2012: 1°
Fanta10: 1°

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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Mah, hanno trasformato una bella corsa a tappe (l'unica sul pavè) in una barzellettapadoaschioppa ha scritto: ↑martedì 25 marzo 2025, 19:58 By febbra
Preview: https://www.cicloweb.it/news/4122742983 ... -in-belgio
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Però se c´é vento é una delle piu spettacolari. Anche la scorsa edizione é stata molto bella.kokkelkoren ha scritto: ↑mercoledì 26 marzo 2025, 9:45Mah, hanno trasformato una bella corsa a tappe (l'unica sul pavè) in una barzellettapadoaschioppa ha scritto: ↑martedì 25 marzo 2025, 19:58 By febbra
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Percorso vergognoso, e tutti gli anni è così. I corridori dovrebbero farsi sentire.
Re: Classic Brugge De Panne 2025
festival delle cadute
Molano dovrebbe aver anticipato Milan
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
gli ultimi km sembrano tracciati con lo scopo di provocare cadutePedalatorePigro ha scritto: ↑mercoledì 26 marzo 2025, 17:00 Percorso vergognoso, e tutti gli anni è così. I corridori dovrebbero farsi sentire.
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Mica siamo al GiroPedalatorePigro ha scritto: ↑mercoledì 26 marzo 2025, 17:00 Percorso vergognoso, e tutti gli anni è così. I corridori dovrebbero farsi sentire.
Re: Classic Brugge De Panne 2025
Aldilà delle cadute e del finale chiaramente pericoloso ( Adam pronto ci sei o ti stai preparando solo per il giro?)
Milan troppo attendista partiva 100m in anticipo vinceva per distacco
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
che poi oltre al fatto che il percorso crei rischi di cadute il problema è anche la presenza di paletti, segnali, rotaie, muretti completamente non protetti.
è un attimo che ci possa scappare l'incidente grave.
bah veramente perplesso in questo caso sull'atteggiamento dei corridori e del loro sindacato
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Milan a rischio squalifica per una testata ad un corridore della Uno X
Re: Classic Brugge De Panne 2025
Visto adesso, una roba assurda.
Come si faccia a permettere che il finale di una gara che sai quasi sicuramente finirà in volata di gruppo sia così pericoloso è davvero inspiegabile, uci e sindacato davvero ridicoli.
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
purtroppo come diceva qualcuno a pensar male....
flanders classics e aso non se li vogliono inimicare
RCS in fondo chissenefrega, possiamo protestare
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Questa corsa la organizza Golazo, non FC, a cui per altro è affidata anche l'organizzazione del mondiale in Rwanda.
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
ah ecco non lo sapevo....grazie
siamo messi bene con il mondiale quindi (al di la dei problemi politici del Rwanda)
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
C'è anche da dire che sta povera gente non ha molte alternative per fare un arrivo a La Panne se si pensa che quella che han percorso è la via principale di accesso in città.
E il resto del tracciato nell'abitato è invaso dalle corsie del tram.
Sicuramente dovranno intervenire ma non sarà facile trovare un'alternativa.
Io una gara solo per velocisti a questi livelli non la farei mai, troppo pericoloso a prescindere dal percorso avere questa "mandria" imbufalita lottare per una curva nello spazio di cm.
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Forse è il caso di farla finire fuori città o da qualche parte vicino, ma non così, perché a sto modo è matematico che prima o poi qualcuno ci restiudra ha scritto: ↑mercoledì 26 marzo 2025, 18:17 C'è anche da dire che sta povera gente non ha molte alternative per fare un arrivo a La Panne se si pensa che quella che han percorso è la via principale di accesso in città.
E il resto del tracciato nell'abitato è invaso dalle corsie del tram.
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Chi ti dà i soldi per far finire una classica wt che si chiama De Panne in periferia?
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Esatto, non l’ha ordinato il medico che finisca esattamente a De Pannebrunello ha scritto: ↑mercoledì 26 marzo 2025, 19:56Forse è il caso di farla finire fuori città o da qualche parte vicino, ma non così, perché a sto modo è matematico che prima o poi qualcuno ci restiudra ha scritto: ↑mercoledì 26 marzo 2025, 18:17 C'è anche da dire che sta povera gente non ha molte alternative per fare un arrivo a La Panne se si pensa che quella che han percorso è la via principale di accesso in città.
E il resto del tracciato nell'abitato è invaso dalle corsie del tram.
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Invece lo sceriffo Australiano non ha parlato?Tour de Berghem ha scritto: ↑mercoledì 26 marzo 2025, 20:14Esatto, non l’ha ordinato il medico che finisca esattamente a De Pannebrunello ha scritto: ↑mercoledì 26 marzo 2025, 19:56Forse è il caso di farla finire fuori città o da qualche parte vicino, ma non così, perché a sto modo è matematico che prima o poi qualcuno ci restiudra ha scritto: ↑mercoledì 26 marzo 2025, 18:17 C'è anche da dire che sta povera gente non ha molte alternative per fare un arrivo a La Panne se si pensa che quella che han percorso è la via principale di accesso in città.
E il resto del tracciato nell'abitato è invaso dalle corsie del tram.
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- Tranchée d'Arenberg
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Il problema, a mio avviso, è che questa è una corsa di 200 km completamente piatta, quindi senza possibilità di selezione a meno di ventagli, in cui tutte le squadre si portano il velocista con relativo treno. Nessuno è disinteressato alla volta, è' normale che nel finale tutti facciano i diavoli per stare davanti e tutti davanti non ci possono stare. Poi se nel finale c'è una sede stradale così incredibilmente stretta, il risultato non può che essere un macello.
Qualcosa bisognerà cambiare in futuro per evitare un altro carnaio del genere nei prossimi anni.
ps: faccio notare l'incredibile continuità che gli uomini della Uno-X stanno mettendo in mostra nelle corse WT di un giorno. Vittoria alla Kuurne con Waerenskjold, 6° posto di Cort alle Strade Bianche e alla Sanremo, 5° Blikra oggi. Squadra molto solida che meriterebbe l'invito ad almeno un GT.
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- Maìno della Spinetta
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Su X vedo in tanti nordeuropei chiedersi come fare una corsa in un contesto, quello delle città belghe, che ha preso la direzione di ostacolare e indirizzare il traffico con arredo urbano d'ogni tipo
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
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- Beppugrillo
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Non hanno l'invito del Tour per quest'anno? Perché non ci sono ancora gli inviti o perché hanno invitato altri?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 26 marzo 2025, 21:29 ps: faccio notare l'incredibile continuità che gli uomini della Uno-X stanno mettendo in mostra nelle corse WT di un giorno. Vittoria alla Kuurne con Waerenskjold, 6° posto di Cort alle Strade Bianche e alla Sanremo, 5° Blikra oggi. Squadra molto solida che meriterebbe l'invito ad almeno un GT.
Re: Classic Brugge De Panne 2025
Non sarebbe il caso quanto meno di declassare questa corsa?
Re: Classic Brugge De Panne 2025
non sono nelle prime due professional nella classifica 2024, quindi non hanno l'invito di diritto e gli inviti discrezionali 2025 non sono ancora noti.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 27 marzo 2025, 6:59Non hanno l'invito del Tour per quest'anno? Perché non ci sono ancora gli inviti o perché hanno invitato altri?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 26 marzo 2025, 21:29 ps: faccio notare l'incredibile continuità che gli uomini della Uno-X stanno mettendo in mostra nelle corse WT di un giorno. Vittoria alla Kuurne con Waerenskjold, 6° posto di Cort alle Strade Bianche e alla Sanremo, 5° Blikra oggi. Squadra molto solida che meriterebbe l'invito ad almeno un GT.
Entro il 31 marzo l'UCI deciderà se portare da 22 a 23 le squadre partecipanti ai GT.
Quindi si passerebbe da 2 posti a 3.
Total, Tudor e UnoX
Re: Classic Brugge De Panne 2025
Non conosco personalmente la cittadina di De Panne, ma vista su google maps fa un po' sorridere parlare di centro e periferia.
Dal centro ti sposti 200 metri e ci sono delle belle vie asfaltate dritte e senza troppi ostacoli dove puoi fare un arrivo sicuro (per quanto sicuro possa essere di questi tempi un arrivo in volata di gruppo).
Certo sulla litoranea passa il tram e nelle vie del centro storico ci sono curve e strettoie: basta che la corsa non ci passi.
Dal centro ti sposti 200 metri e ci sono delle belle vie asfaltate dritte e senza troppi ostacoli dove puoi fare un arrivo sicuro (per quanto sicuro possa essere di questi tempi un arrivo in volata di gruppo).
Certo sulla litoranea passa il tram e nelle vie del centro storico ci sono curve e strettoie: basta che la corsa non ci passi.
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
L’altra possibile soluzione è quella che hanno adottato all’arrivo dell’Amstel o in via Roma a Sanremo.
Nel viale d’arrivo dell'Amstel ci sono normalmente numerosi spartitraffico o a Sanremo una piccola rotonda ma sono di tipo rimovibile e non fisso (andate a vedere su street view i due viali d’arrivo).
Penso che se la cittadina di De Panne ci tiene veramente all’arrivo di questa corsa è qualcosa che va pensato. Anche perché il rischio è, vista la pericolosità. Che magari a un certo punto i più forti ne stiano alla larga o le squadre stesse non li portano. Sarebbe comprensibile e la corsa quindi declinerebbe, e non credo che il comune di De Panne sarebbe contento.
Qualcosa bisogna fare. adesso non va bene.
Nel viale d’arrivo dell'Amstel ci sono normalmente numerosi spartitraffico o a Sanremo una piccola rotonda ma sono di tipo rimovibile e non fisso (andate a vedere su street view i due viali d’arrivo).
Penso che se la cittadina di De Panne ci tiene veramente all’arrivo di questa corsa è qualcosa che va pensato. Anche perché il rischio è, vista la pericolosità. Che magari a un certo punto i più forti ne stiano alla larga o le squadre stesse non li portano. Sarebbe comprensibile e la corsa quindi declinerebbe, e non credo che il comune di De Panne sarebbe contento.
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Il problema è che il restringimento killer di ieri serve a delimitare le rotaie del tram (visibili sulla destra nell'immagine sotto), che dal bordo destro si spostano a centro carreggiata. Non lo puoi togliere.Tour de Berghem ha scritto: ↑giovedì 27 marzo 2025, 11:20 L’altra possibile soluzione è quella che hanno adottato all’arrivo dell’Amstel o in via Roma a Sanremo.
Nel viale d’arrivo dell'Amstel ci sono normalmente numerosi spartitraffico o a Sanremo una piccola rotonda ma sono di tipo rimovibile e non fisso (andate a vedere su street view i due viali d’arrivo).
Penso che se la cittadina di De Panne ci tiene veramente all’arrivo di questa corsa è qualcosa che va pensato. Anche perché il rischio è, vista la pericolosità. Che magari a un certo punto i più forti ne stiano alla larga o le squadre stesse non li portano. Sarebbe comprensibile e la corsa quindi declinerebbe, e non credo che il comune di De Panne sarebbe contento.
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O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Lampiao ha scritto: ↑giovedì 27 marzo 2025, 11:50Il problema è che il restringimento killer di ieri serve a delimitare le rotaie del tram (visibili sulla destra nell'immagine sotto), che dal bordo destro si spostano a centro carreggiata. Non lo puoi togliere.Tour de Berghem ha scritto: ↑giovedì 27 marzo 2025, 11:20 L’altra possibile soluzione è quella che hanno adottato all’arrivo dell’Amstel o in via Roma a Sanremo.
Nel viale d’arrivo dell'Amstel ci sono normalmente numerosi spartitraffico o a Sanremo una piccola rotonda ma sono di tipo rimovibile e non fisso (andate a vedere su street view i due viali d’arrivo).
Penso che se la cittadina di De Panne ci tiene veramente all’arrivo di questa corsa è qualcosa che va pensato. Anche perché il rischio è, vista la pericolosità. Che magari a un certo punto i più forti ne stiano alla larga o le squadre stesse non li portano. Sarebbe comprensibile e la corsa quindi declinerebbe, e non credo che il comune di De Panne sarebbe contento.
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Certo, la mia idea prevede di arrivare in un'altra strada senza tram (ci sarà pure in tutta De Panne) e in caso di presenza di ostacoli prevedere che siano rimovibili
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Io continuo a non capire come possano essere definite "classiche" e addirittura finire nel world tour corse di poca o nessuna tradizione (come corsa in linea nasce se non erro nel 2018) senza nemmeno particolarita' tecniche che la giustifichino (come la Strade Bianche o se un domani qualcuno volesse mettere nel world tour la Tro Bro Leon) e invece siano fuori dallo stesso circuito corse di ben maggior tradizione (Scheldprijs, Brabante, Nokere, Kuurne Bruxelles Kuurne e sicuramente altre, a iniziare da Parigi Bruxelles e Parigi Tours)
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)
"Il Finestre toglie e il Finestre dà" (Merlozero)
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Re: Classic Brugge De Panne 2025
Trullo ha scritto: ↑giovedì 27 marzo 2025, 12:46 Io continuo a non capire come possano essere definite "classiche" e addirittura finire nel world tour corse di poca o nessuna tradizione (come corsa in linea nasce se non erro nel 2018) senza nemmeno particolarita' tecniche che la giustifichino (come la Strade Bianche o se un domani qualcuno volesse mettere nel world tour la Tro Bro Leon) e invece siano fuori dallo stesso circuito corse di ben maggior tradizione (Scheldprijs, Brabante, Nokere, Kuurne Bruxelles Kuurne e sicuramente altre, a iniziare da Parigi Bruxelles e Parigi Tours)
