Forse è il primo vero arrivo impegnativo della Vuelta 2012. Se qualche big incappa in una giornata no, potrebbe perdere molto tempo sulla salita finale, che spesso e volentieri supera il 10% di pendenza.
Io credo invece che il nostro corridore migliore nelle corse di un giorno e forse anche in quelle a tappe darà "una lezione di ciclismo" a tutti. D'altra parte l'à detto anche lui che questa era la tappa che aveva segnato con una crocetta.Snake ha scritto:
Azz, pare bella dura, quelle rampe al 15% chiamano Purito più che mai ma io domani mi aspetto Contador.
Quattrini sicuri.fossa1968 ha scritto:io cunego a 75 l'ho giocato....speriamo che si dia una svegliata!!!!!
Sottoscrivo, ho pensato la stessa cosa. Se l'hai vista con un map tracker avrai notato le pendenze.Winter ha scritto:Spettacolare la serie di tornanti!
Peccato non facciano gli ultimi 4 km della salita
LA mia speranza (credo sia piu' di una speranza) e' che il bisteccaro fatichi molto a reggere i ritmi indiavolati degli SKY.Belluschi M. ha scritto:Volevo chiedere all'esimio beppesaronni come si comporterà Contador oggi?
No, era entrato in una delle venticinque fughe precedenti che è stata ripresa, quelli che sono andati sono i seguenti:UribeZubia ha scritto:Ma nel gruppo di fuggitivi con oltre 8 minuti di vantaggio è presente anche Ten Dam ?
Grazie. La diretta del sito ufficiale non era molto chiara al riguardo.peek ha scritto:No, era entrato in una delle venticinque fughe precedenti che è stata ripresa, quelli che sono andati sono i seguenti:UribeZubia ha scritto:Ma nel gruppo di fuggitivi con oltre 8 minuti di vantaggio è presente anche Ten Dam ?
Cameron MEYER (155), Javier RAMIREZ ABEJA (027), Amaël MOINARD (047), Mickaël BUFFAZ (064), Javier Francisco ARAMENDIA LORENTE (051) and Martijn KEIZER (212)
Certo, non mi riferivo ai primissimi che saranno stati tranquilli in pancia, intendevo dire che farà danni al gruppo. Non è stata un'ora tirata, ma due a più di cinquanta all'ora di media, durante le quali sono andate via un sacco di fughe (a un certo punto erano davanti in 25) e quindi qualcuno le ha provate e qualche altro le ha ricucite. Non ci saranno tre ore di pausa, ma al massimo una, una e mezza, durante la quale peraltro la strada sale costantemente e quindi bisogna pedalare. Il tutto ben oltre i 30 gradi, insomma, una bella fatica.herbie ha scritto:mah, siamo di fronte alla prima salita appena appena lontana parente con una salita dura di questa Vuelta. Comunque abbastanza corta. Sarà fatta abbondantemente sotto la mezz'ora, quindi ancora uno sforzo paragonabile con il mezzofondo, poco o niente prima della salita per uno che se ne stia coperto in mezzo al gruppo.
Per ora non mi pare che si sia dimostrato un gran che rispetto ai rapporti di forza tra i corridori in salita, tranne il fatto che forse ci sono tre/quattro corridori abbastanza vicini. Abbastanza vicini su una salita di 20 km. può significare anche 2 minuti tra uno l'altro, ovviamente.
Io aspetto oggi di vedere cosa fa Contador per dire che è sottotono. Stessa cosa per Froome.
P.S.: la prima ora a tutta serve solo a tarpare le ali e le gambe degli attaccanti della media distanza (i classici "attacchi da lontano" se si tratta di uomini di classifica), non a cambiare i valori di potenza massimale dell'ultima mezz'ora, se in mezzo ci sono tre ore di andatura regolare in mezzo al gruppo, di gel e quant'altro. Certo, se in fondo c'è una salita di due ore, allora magari qualcosa può cambiare
Pensavo arrivassero più tardi!! ho acceso solo oraTIC ha scritto:Mancano solo 6 km !!!
henao è ancora davanti? ha già lavorato?TIC ha scritto:Rigoberto malgrado il trattamento subito fa il suo dovere.
li conosciamo sti spagnoliMerak ha scritto:attacca valverde con moto davanti, attacca froome con la moto laterale...
cauz. ha scritto:valverde e purito si bevono contador agli ultimi 30 m
froome paga qualche secondo.
contador non vince ma...
back
Davide 76 ha scritto:Bellissima tappa e una Vuelta che sta ripagando alla grande della noia del Giro e del Tour e dei loro insulsi percorsi! Spettacolo ogni giorno e grandi attori allo scoperto. Il gregge è un lontanissimo ricordo............![]()
![]()
Insomma... Attaccano ai meno 3 - 4 km dall'arrivo, come al Giro... E' anche vero che il percorso di quest'anno della Vuelta (al contrario del Giro) non permette niente di diverso, quindi alla fine bene così... Però se preferiamo la Vuelta a questo punto c'è da chiedersi a cosa servono i tapponi con 5000 metri di dislivello...Davide 76 ha scritto: Il gregge è un lontanissimo ricordo............![]()
![]()
Devi aspettare il prossimo fine settimana. Comunque oggi erano 7km all'8%. Intendo dire, devi averlo proprio bello fondo il garage.meriadoc ha scritto:ma una tappa di salita seria c'è in questa vuelta, o sono tutte rampette di garage negli ultimi km