Filippo Ganna 2025
Re: Filippo Ganna 2025
si può correre il Fiandre in "preparazione" della Roubaix?
ci sono effettivamente dei benefici?
ci sono effettivamente dei benefici?
Avanti tutta per Ganna al Fiandre e Roubaix...Questa è in un certo senso la stagione 1 da stradista vero e proprio, giusto scontrarsi coi pesi massimi sui traguardi più prestigiosi, anche a costo di sacrificare una Gand
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor

sai, quasi sempre i dettagli fanno la differenza...in questo caso guardare bene il percorso e la concorrenza. Io credo che, se non è calata la condizione dalla Sanremo, con Pedersen avrebbe potuto stare, o per lo meno riprenderlo in pianura. Nel secondo caso avrebbe perso allo sprint, nel primo forse avrebbe potuto vincerla.ElChava ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 14:38Non s'è mai contenti eh.herbie ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 6:47eh sì, alla Gand avrebbe decisamente avuto qualche chance in più del Fiandre.Bugno Bugno Bugno ha scritto: ↑domenica 30 marzo 2025, 0:43
Sono molto curioso. Però - a maggior ragione con le assenza di VdP e Taddeo - la Gand l’avrei corsa per tentare il colpaccio.
Il Fiandre tra le classiche e semiclassiche del nord è quella un po' meno adatta a lui.
A me piacerebbe vedere i corridori correre il più possibile e nella maggior parte degli appuntamenti di cartello. Quel che volevo dire è che se Ganna avesse rinunciato al Fiandre sarebbe stato criticato perché, con la forma che ha, sarebbe stata una follia non correrlo. Ha deciso di non correre la Gand e in poche parole gli si rimprovera d'aver perso un'occasione. È questo eccessivo trovare il pelo nell'uovo che a me personalmente non piace, poi ognuno dica la sua come meglio crede. Che poi lui avrebbe trovato il modo di battere il Pedersen visto in queste settimane, se avesse partecipato ieri, è ovvio che sia tutto da dimostrare.herbie ha scritto: ↑lunedì 31 marzo 2025, 13:41sai, quasi sempre i dettagli fanno la differenza...in questo caso guardare bene il percorso e la concorrenza. Io credo che, se non è calata la condizione dalla Sanremo, con Pedersen avrebbe potuto stare, o per lo meno riprenderlo in pianura. Nel secondo caso avrebbe perso allo sprint, nel primo forse avrebbe potuto vincerla.
Il Fiandre tra le classiche e semiclassiche del nord è quella un po' meno adatta a lui.
-
Il problema non è sacrificare la Gand, ma arrivare in calo alla Roubaix
Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
Si...se avesse saltato Harelbeke sarebbe arrivato ancora più fresco se è per quello. Se vuoi competere con oedersen, vdp, Pogacar ecc non puoi fare una corsa all'anno sperando che a te vada tutto bene e agli altri tutto male. Giusta la decisione sua e della squadra, puoi fare un gran Fiandre e una grande Roubaix arrivare ottavo e decimo...e ci toglieremo il cappello. I grandi non fanno ciclismo col bilancino da farmacista, cercano lo scontro e può capitare di prenderle. Poi ne io ne te siamo i preparatori di ganna e abbiamo sott'occhio i suoi dati fisiciStipemdioXTutti ha scritto: ↑lunedì 31 marzo 2025, 18:08Il problema non è sacrificare la Gand, ma arrivare in calo alla Roubaix
Credo nell'apparenza....

- Road Runner
A proposito di correre il più possibile.. Vista l'intervista a Merckx su Radiocorsa: nel 1969, contando anche le sei giorni, ha fattoElChava ha scritto: ↑lunedì 31 marzo 2025, 17:42A me piacerebbe vedere i corridori correre il più possibile e nella maggior parte degli appuntamenti di cartello. Quel che volevo dire è che se Ganna avesse rinunciato al Fiandre sarebbe stato criticato perché, con la forma che ha, sarebbe stata una follia non correrlo. Ha deciso di non correre la Gand e in poche parole gli si rimprovera d'aver perso un'occasione. È questo eccessivo trovare il pelo nell'uovo che a me personalmente non piace, poi ognuno dica la sua come meglio crede. Che poi lui avrebbe trovato il modo di battere il Pedersen visto in queste settimane, se avesse partecipato ieri, è ovvio che sia tutto da dimostrare.herbie ha scritto: ↑lunedì 31 marzo 2025, 13:41sai, quasi sempre i dettagli fanno la differenza...in questo caso guardare bene il percorso e la concorrenza. Io credo che, se non è calata la condizione dalla Sanremo, con Pedersen avrebbe potuto stare, o per lo meno riprenderlo in pianura. Nel secondo caso avrebbe perso allo sprint, nel primo forse avrebbe potuto vincerla.
incredibilmente 195 (centonovantacinque) giorni di gara !!! E a livello di risultati è forse stato il suo anno migliore !!
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
https://more.arrs.run/runner/12345
Diciamo che la Gand poteva anche vincerla mentre il fiandre è tecnicamente impossibile che lo vinca un corridore che non è Pogacar o Van der Poel.ElChava ha scritto: ↑lunedì 31 marzo 2025, 17:42A me piacerebbe vedere i corridori correre il più possibile e nella maggior parte degli appuntamenti di cartello. Quel che volevo dire è che se Ganna avesse rinunciato al Fiandre sarebbe stato criticato perché, con la forma che ha, sarebbe stata una follia non correrlo. Ha deciso di non correre la Gand e in poche parole gli si rimprovera d'aver perso un'occasione. È questo eccessivo trovare il pelo nell'uovo che a me personalmente non piace, poi ognuno dica la sua come meglio crede. Che poi lui avrebbe trovato il modo di battere il Pedersen visto in queste settimane, se avesse partecipato ieri, è ovvio che sia tutto da dimostrare.herbie ha scritto: ↑lunedì 31 marzo 2025, 13:41sai, quasi sempre i dettagli fanno la differenza...in questo caso guardare bene il percorso e la concorrenza. Io credo che, se non è calata la condizione dalla Sanremo, con Pedersen avrebbe potuto stare, o per lo meno riprenderlo in pianura. Nel secondo caso avrebbe perso allo sprint, nel primo forse avrebbe potuto vincerla.
Se si corresse solo per vincere (Era matematica la vittoria di Ganna nella gw ?)partirebbero in trenta. Vdp, Pogacar oedersen e le loro squadre ...Gimondi con Merckx perdeva 8 volte su 10 non per quello lo evitava...frcre ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 5:05Diciamo che la Gand poteva anche vincerla mentre il fiandre è tecnicamente impossibile che lo vinca un corridore che non è Pogacar o Van der Poel.ElChava ha scritto: ↑lunedì 31 marzo 2025, 17:42A me piacerebbe vedere i corridori correre il più possibile e nella maggior parte degli appuntamenti di cartello. Quel che volevo dire è che se Ganna avesse rinunciato al Fiandre sarebbe stato criticato perché, con la forma che ha, sarebbe stata una follia non correrlo. Ha deciso di non correre la Gand e in poche parole gli si rimprovera d'aver perso un'occasione. È questo eccessivo trovare il pelo nell'uovo che a me personalmente non piace, poi ognuno dica la sua come meglio crede. Che poi lui avrebbe trovato il modo di battere il Pedersen visto in queste settimane, se avesse partecipato ieri, è ovvio che sia tutto da dimostrare.herbie ha scritto: ↑lunedì 31 marzo 2025, 13:41
sai, quasi sempre i dettagli fanno la differenza...in questo caso guardare bene il percorso e la concorrenza. Io credo che, se non è calata la condizione dalla Sanremo, con Pedersen avrebbe potuto stare, o per lo meno riprenderlo in pianura. Nel secondo caso avrebbe perso allo sprint, nel primo forse avrebbe potuto vincerla.
Credo nell'apparenza....

Se consideriamo il semplice calcolo delle probabilità potresti avere pure ragione. Il mio discorso però era un altro ed è riassumibile con un "possibile che tutto quello che faccia Ganna non vada mai bene?".frcre ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 5:05Diciamo che la Gand poteva anche vincerla mentre il fiandre è tecnicamente impossibile che lo vinca un corridore che non è Pogacar o Van der Poel.ElChava ha scritto: ↑lunedì 31 marzo 2025, 17:42A me piacerebbe vedere i corridori correre il più possibile e nella maggior parte degli appuntamenti di cartello. Quel che volevo dire è che se Ganna avesse rinunciato al Fiandre sarebbe stato criticato perché, con la forma che ha, sarebbe stata una follia non correrlo. Ha deciso di non correre la Gand e in poche parole gli si rimprovera d'aver perso un'occasione. È questo eccessivo trovare il pelo nell'uovo che a me personalmente non piace, poi ognuno dica la sua come meglio crede. Che poi lui avrebbe trovato il modo di battere il Pedersen visto in queste settimane, se avesse partecipato ieri, è ovvio che sia tutto da dimostrare.herbie ha scritto: ↑lunedì 31 marzo 2025, 13:41
sai, quasi sempre i dettagli fanno la differenza...in questo caso guardare bene il percorso e la concorrenza. Io credo che, se non è calata la condizione dalla Sanremo, con Pedersen avrebbe potuto stare, o per lo meno riprenderlo in pianura. Nel secondo caso avrebbe perso allo sprint, nel primo forse avrebbe potuto vincerla.
Se Ganna facesse un buon Fiandre, pur non vincendolo, non gli si potrebbe rimproverare nulla.
Le opzioni sono due: o fa l'attendista e lotta per il 3° posto, oppure prova ad anticipare per provare a vincere, se va male esce dai 10. Comunque anche questa seconda possibilità non è facile, non lo lasceranno andare facilmente e anche se ce la facesse sarebbe dura reggere troppi km in avanscoperta.
Probabilmente farà una corsa normale e si piazzerà, anche perché non vorrà finirsi prima della Roubaix, dove potrebbe avere carte un po' migliori.
Le opzioni sono due: o fa l'attendista e lotta per il 3° posto, oppure prova ad anticipare per provare a vincere, se va male esce dai 10. Comunque anche questa seconda possibilità non è facile, non lo lasceranno andare facilmente e anche se ce la facesse sarebbe dura reggere troppi km in avanscoperta.
Probabilmente farà una corsa normale e si piazzerà, anche perché non vorrà finirsi prima della Roubaix, dove potrebbe avere carte un po' migliori.
Nono, anzi difficilmente avrebbe battuto pedersen.noel ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 6:41Se si corresse solo per vincere (Era matematica la vittoria di Ganna nella gw ?)partirebbero in trenta. Vdp, Pogacar oedersen e le loro squadre ...Gimondi con Merckx perdeva 8 volte su 10 non per quello lo evitava...frcre ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 5:05Diciamo che la Gand poteva anche vincerla mentre il fiandre è tecnicamente impossibile che lo vinca un corridore che non è Pogacar o Van der Poel.ElChava ha scritto: ↑lunedì 31 marzo 2025, 17:42
A me piacerebbe vedere i corridori correre il più possibile e nella maggior parte degli appuntamenti di cartello. Quel che volevo dire è che se Ganna avesse rinunciato al Fiandre sarebbe stato criticato perché, con la forma che ha, sarebbe stata una follia non correrlo. Ha deciso di non correre la Gand e in poche parole gli si rimprovera d'aver perso un'occasione. È questo eccessivo trovare il pelo nell'uovo che a me personalmente non piace, poi ognuno dica la sua come meglio crede. Che poi lui avrebbe trovato il modo di battere il Pedersen visto in queste settimane, se avesse partecipato ieri, è ovvio che sia tutto da dimostrare.
Anzi io le avrei corse tutte e due.
Al fiandre oltre che dietro a pogacar e Van Der Poel, lo vedo dietro altri 7/8 corridori.
Troppo dura.
Una top 5 sarebbe un grande risultato.
Più che altro ha tutti avversari che hanno tutto fuorché paura di attaccare da lontanissimo.qrier ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 8:32 Se Ganna facesse un buon Fiandre, pur non vincendolo, non gli si potrebbe rimproverare nulla.
Va benissimo, il secondo posto alla San remo dietro un marziano e davanti un altro vale già una stagione.ElChava ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 7:43Se consideriamo il semplice calcolo delle probabilità potresti avere pure ragione. Il mio discorso però era un altro ed è riassumibile con un "possibile che tutto quello che faccia Ganna non vada mai bene?".frcre ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 5:05Diciamo che la Gand poteva anche vincerla mentre il fiandre è tecnicamente impossibile che lo vinca un corridore che non è Pogacar o Van der Poel.ElChava ha scritto: ↑lunedì 31 marzo 2025, 17:42
A me piacerebbe vedere i corridori correre il più possibile e nella maggior parte degli appuntamenti di cartello. Quel che volevo dire è che se Ganna avesse rinunciato al Fiandre sarebbe stato criticato perché, con la forma che ha, sarebbe stata una follia non correrlo. Ha deciso di non correre la Gand e in poche parole gli si rimprovera d'aver perso un'occasione. È questo eccessivo trovare il pelo nell'uovo che a me personalmente non piace, poi ognuno dica la sua come meglio crede. Che poi lui avrebbe trovato il modo di battere il Pedersen visto in queste settimane, se avesse partecipato ieri, è ovvio che sia tutto da dimostrare.
Con un eventuale top 5 al fiandre sarebbe una stagione da incorniciare.
La gand da secondo favorito l'avrei corsa.
Perché con i due fenomeni di vincere le monumento non se ne parla e per qualsiasi altro corridore che non è uno di loro due vincere una gand vale già tantissimo
Gli ultimi 140 km del fiandre c'è poco da inventarsi.qrier ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 8:32 Se Ganna facesse un buon Fiandre, pur non vincendolo, non gli si potrebbe rimproverare nulla.
Pogacar e van Der Poel su questo terreno hanno un vantaggio enorme di svariati minuti su tutti gli altri.
Non c'è nessuna possibilità di anticiparli, anche perché non si spaventano a saltare subito sulle ruote di un attaccante come Ganna anche a 100 dall'arrivo.
L'unica è cercare di tenere la ruota sul loro primo attacco e farsi trainare il più lontano possibile dal resto del gruppo.
Ho paura che sia troppo duro il percorso pure per VDP, con questo pogacar in corsa.
-
Fa strano vedere che le agenzie danno favorito Pogacar rispetto a VDP che su sei partecipazioni ha vinto 3 volte, peggior piazzamento quarto. E tra l'altro mi sembra abbastanza in forma.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Pure io vedo nettamente favorito Pogacar.Salvatore77 ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 21:09 Fa strano vedere che le agenzie danno favorito Pogacar rispetto a VDP che su sei partecipazioni ha vinto 3 volte, peggior piazzamento quarto. E tra l'altro mi sembra abbastanza in forma.
Per VDP dura tenerlo su un percorso così duro
Sì 4° all'esordio e perché fece un paio di cavolate altrimenti sarebbe stato più avanti. Questo ci dice qualcosa su chi è Pogacar, che ha fatto a sua volta quarto all'esordio (ma era di fatto secondo) e poi primo.Salvatore77 ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 21:09 Fa strano vedere che le agenzie danno favorito Pogacar rispetto a VDP che su sei partecipazioni ha vinto 3 volte, peggior piazzamento quarto. E tra l'altro mi sembra abbastanza in forma.
E ci dice anche che probabilmente stanno sottovalutando VdP, come alla Sanremo.
Per me sono pari, però se proprio dovessi dirne uno solo sceglierei Mathieu, perché in caso di sprint a due sarebbe strafavorito.frcre ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 21:34Pure io vedo nettamente favorito Pogacar.Salvatore77 ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 21:09 Fa strano vedere che le agenzie danno favorito Pogacar rispetto a VDP che su sei partecipazioni ha vinto 3 volte, peggior piazzamento quarto. E tra l'altro mi sembra abbastanza in forma.
Per VDP dura tenerlo su un percorso così duro
Se qualcuno può battere lo sloveno, quello è Van der Poel. Detto ciò, su un percorso del genere, anche io vedo favorito Pogacar, specie con l'Oude Kwaremont finale. Penso avremo lo stesso podio del 2023, nello stesso ordine.Salvatore77 ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 21:09 Fa strano vedere che le agenzie danno favorito Pogacar rispetto a VDP che su sei partecipazioni ha vinto 3 volte, peggior piazzamento quarto. E tra l'altro mi sembra abbastanza in forma.
Mathieu al Fiandre: 4°, Vittoria, 2°, Vittoria, 2°, Vittoria.
Pogacar al Fiandre: 4°, Vittoria, non corso.
Come trend sono uguali ad oggi, domenica mi aspetto un grandissimo Fiandre visto che entrambi sembrano in palla.
mah...frcre ha scritto: ↑martedì 1 aprile 2025, 20:41Nono, anzi difficilmente avrebbe battuto pedersen.
Anzi io le avrei corse tutte e due.
Al fiandre oltre che dietro a pogacar e Van Der Poel, lo vedo dietro altri 7/8 corridori.
Troppo dura.
Una top 5 sarebbe un grande risultato.
Pedersen contro Pogacar e Van Der Poel è sempre rimbalzato...Ganna no. Vero che il Poggio non è minimamente paragonabile al Kemmel, vero anche che Ganna nel finale della Sanremo ha corso praticamente sempre al vento sfruttando la scia per pochissimo tempo contro due mostri del genere.
Certo, avrebbe dovuto avere la stessa gamva della Sanremo, ma secondo me era almeno 50 e 50. Al Fiandre sarà esponenzialmente più difficile per le sue caratteristiche, sui molti più muri della Gand.
Avesse saltato Harelbeke per fare la Gand, da un punto di vista della gestione delle energie non sarebbe cambiato quasi niente.
Ma il Poggio è una salita da 40 all'ora ed è comunque stato staccato.herbie ha scritto: ↑mercoledì 2 aprile 2025, 1:09mah...
Pedersen contro Pogacar e Van Der Poel è sempre rimbalzato...Ganna no. Vero che il Poggio non è minimamente paragonabile al Kemmel, vero anche che Ganna nel finale della Sanremo ha corso praticamente sempre al vento sfruttando la scia per pochissimo tempo contro due mostri del genere.
Certo, avrebbe dovuto avere la stessa gamva della Sanremo, ma secondo me era almeno 50 e 50. Al Fiandre sarà esponenzialmente più difficile per le sue caratteristiche, sui molti più muri della Gand.
Avesse saltato Harelbeke per fare la Gand, da un punto di vista della gestione delle energie non sarebbe cambiato quasi niente.
Kwaremont, paterberg, koppemberg ecc sono ostacoli secondo me insormontabili.
Ma non perché Ganna sia scarso, ma perché gli altri 2 stanno a livelli sovraumani.
La Sanremo è l'unica corsa in cui qualcuno può restargli attaccato, semplicemente perché il terreno per fare la differenza non esiste.
Concordo in toto, anche sulla considerazione precedente su un'eventuale top-5 al Fiandrefrcre ha scritto: ↑mercoledì 2 aprile 2025, 12:35Ma il Poggio è una salita da 40 all'ora ed è comunque stato staccato.herbie ha scritto: ↑mercoledì 2 aprile 2025, 1:09mah...
Ma non perché Ganna sia scarso, ma perché gli altri 2 stanno a livelli sovraumani.
La Sanremo è l'unica corsa in cui qualcuno può restargli attaccato, semplicemente perché il terreno per fare la differenza non esiste.
ma infatti è quello che ho scritto io...50 e 50 era con Pedersen su un percorso come la Gand, non al Fiandre, dove oltre al percorso si saranno anche Pogacar e Van der Poel!frcre ha scritto: ↑mercoledì 2 aprile 2025, 12:35Ma il Poggio è una salita da 40 all'ora ed è comunque stato staccato.herbie ha scritto: ↑mercoledì 2 aprile 2025, 1:09mah...
Confermato che il suo terreno ideale era quello della Gand. Ora lo attende la Roubaix.
-
Il discorso sulla Gand per me lascia un po'il tempo che trova. Sia chiaro, avesse vinto domenica sarebbe stato meglio, ma per me ha fatto bene a testarsi. Purtroppo, riprendendo la cit di Allegri e Magrini, nello sport esistono le categorie, per corridori e gare. Per me quest'anno ha fatto bene a testarsi nelle monumento. Con i mostri che ci sono, anche dovesse fare top 5 a Roubaix per me sarebbe una primavera da 9. È l'unico con VDP, Pogi e Pedersen a poter fare 3 top 10 nelle prime monumento stagionali. Tanta roba, considerando i se e i ma che aleggiavano su Pippo fino all'anno scorso. Manca l'acuto ma finalmente corre da capitano. Per me la sua tattica è stata perfetta. Poi sulla simpatia nelle interviste non ci si può fare nulla, ma quest'anno ha fatto un'altro step di crescita impressionante.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
Si, concordo su tutto ma rimane l'amaro in bocca per la Gand, appunto.Mario Rossi ha scritto: ↑domenica 6 aprile 2025, 18:44Il discorso sulla Gand per me lascia un po'il tempo che trova. Sia chiaro, avesse vinto domenica sarebbe stato meglio, ma per me ha fatto bene a testarsi. Purtroppo, riprendendo la cit di Allegri e Magrini, nello sport esistono le categorie, per corridori e gare. Per me quest'anno ha fatto bene a testarsi nelle monumento. Con i mostri che ci sono, anche dovesse fare top 5 a Roubaix per me sarebbe una primavera da 9. È l'unico con VDP, Pogi e Pedersen a poter fare 3 top 10 nelle prime monumento stagionali. Tanta roba, considerando i se e i ma che aleggiavano su Pippo fino all'anno scorso. Manca l'acuto ma finalmente corre da capitano. Per me la sua tattica è stata perfetta. Poi sulla simpatia nelle interviste non ci si può fare nulla, ma quest'anno ha fatto un'altro step di crescita impressionante.
Appurato il fatto che sui muri del Fiandre ha i suoi limiti e più di tot non gli si può chiedere, avesse fatto la Gand avrebbe avuto la possibilità di giocarsela con Pedersen.
Ecco, con una vittoria la sua primavera sarebbe stata da 10, rimane il rammarico per questo.
Va detto che Kooj, che ha provato a giocarsela con Pedersen è finito a terra e si è ritrovato con una clavicola rotta, bisogna avere abilità e fortuna pure là. Anche Pogacar la correrà prima o poi visto che era già in programma quest'anno.lucks83 ha scritto: ↑domenica 6 aprile 2025, 19:17Si, concordo su tutto ma rimane l'amaro in bocca per la Gand, appunto.Mario Rossi ha scritto: ↑domenica 6 aprile 2025, 18:44Il discorso sulla Gand per me lascia un po'il tempo che trova. Sia chiaro, avesse vinto domenica sarebbe stato meglio, ma per me ha fatto bene a testarsi. Purtroppo, riprendendo la cit di Allegri e Magrini, nello sport esistono le categorie, per corridori e gare. Per me quest'anno ha fatto bene a testarsi nelle monumento. Con i mostri che ci sono, anche dovesse fare top 5 a Roubaix per me sarebbe una primavera da 9. È l'unico con VDP, Pogi e Pedersen a poter fare 3 top 10 nelle prime monumento stagionali. Tanta roba, considerando i se e i ma che aleggiavano su Pippo fino all'anno scorso. Manca l'acuto ma finalmente corre da capitano. Per me la sua tattica è stata perfetta. Poi sulla simpatia nelle interviste non ci si può fare nulla, ma quest'anno ha fatto un'altro step di crescita impressionante.
Appurato il fatto che sui muri del Fiandre ha i suoi limiti e più di tot non gli si può chiedere, avesse fatto la Gand avrebbe avuto la possibilità di giocarsela con Pedersen.
Ecco, con una vittoria la sua primavera sarebbe stata da 10, rimane il rammarico per questo.
-
Cosa ha detto Ganna nell'intervista ? Lui è un po' deficitario nelle pubbliche relazioni , non rompiamogli più le palle dopo le corse. Ha corso molto bene ,ha i suoi limiti sui muri .
A Roubaix speriamo di farlo felice altrimenti lo intervistiamo mentre spacca a calci la bici pregando
A Roubaix speriamo di farlo felice altrimenti lo intervistiamo mentre spacca a calci la bici pregando

le cronometro resteranno il suo terreno ideale per vincere
Il problema è che al momento ci sono troppi fenomeni in giro sui grandi dislivelli, e a dire la verità anche alla Sanremo, è arrivato secondo perché Pogacar e VDP si sono fatti della gran battaglia e quindi è riuscito ancora a rientrare, però sinceramente non so quando potrà vincere una grande classica.
Quella su cui vedo più possibilità è la Gand probabilmente oppure Attraverso le Fiandre.
secondo me un corridore che vince uno sprint di un gruppo di 30 corridori alle fine di un FIandre e si mette dietro Pogacar in fondo ad una Sanremo, proprio perchè non necessita di arrivare da solo di possibilità ne ha tante nelle gare di un giorno. Il problema è quante volte se le può giocare. Pure COlbrelli era meno forte di quelli con cui è riuscito ad arrivare al velodromo. Ieri sui muri nel finale non andava , in altre occasioni era decisamente più brillante, pur non essendo il suo terreno. Nella fuga avrebbe potuto collaborare un po' di meno, avendo un compagno, forse non sarebbe cambiato niente, forse sì.brunello ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:33Il problema è che al momento ci sono troppi fenomeni in giro sui grandi dislivelli, e a dire la verità anche alla Sanremo, è arrivato secondo perché Pogacar e VDP si sono fatti della gran battaglia e quindi è riuscito ancora a rientrare, però sinceramente non so quando potrà vincere una grande classica.
Quella su cui vedo più possibilità è la Gand probabilmente oppure Attraverso le Fiandre.
- Walter_White
Il Colbrelli 2021 era più forte di quel Van der Poel e di quel Vermeersch.herbie ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:59secondo me un corridore che vince uno sprint di un gruppo di 30 corridori alle fine di un FIandre e si mette dietro Pogacar in fondo ad una Sanremo, proprio perchè non necessita di arrivare da solo di possibilità ne ha tante nelle gare di un giorno. Il problema è quante volte se le può giocare. Pure COlbrelli era meno forte di quelli con cui è riuscito ad arrivare al velodromo. Ieri sui muri nel finale non andava , in altre occasioni era decisamente più brillante, pur non essendo il suo terreno. Nella fuga avrebbe potuto collaborare un po' di meno, avendo un compagno, forse non sarebbe cambiato niente, forse sì.brunello ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:33Il problema è che al momento ci sono troppi fenomeni in giro sui grandi dislivelli, e a dire la verità anche alla Sanremo, è arrivato secondo perché Pogacar e VDP si sono fatti della gran battaglia e quindi è riuscito ancora a rientrare, però sinceramente non so quando potrà vincere una grande classica.
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Roubaix ottobrina, tutti e tre alla prima PRWalter_White ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 13:23Il Colbrelli 2021 era più forte di quel Van der Poel e di quel Vermeersch.herbie ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:59secondo me un corridore che vince uno sprint di un gruppo di 30 corridori alle fine di un FIandre e si mette dietro Pogacar in fondo ad una Sanremo, proprio perchè non necessita di arrivare da solo di possibilità ne ha tante nelle gare di un giorno. Il problema è quante volte se le può giocare. Pure COlbrelli era meno forte di quelli con cui è riuscito ad arrivare al velodromo. Ieri sui muri nel finale non andava , in altre occasioni era decisamente più brillante, pur non essendo il suo terreno. Nella fuga avrebbe potuto collaborare un po' di meno, avendo un compagno, forse non sarebbe cambiato niente, forse sì.brunello ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:33
Il problema è che al momento ci sono troppi fenomeni in giro sui grandi dislivelli, e a dire la verità anche alla Sanremo, è arrivato secondo perché Pogacar e VDP si sono fatti della gran battaglia e quindi è riuscito ancora a rientrare, però sinceramente non so quando potrà vincere una grande classica.
Credo nell'apparenza....

Il problema però è che a Sanremo è arrivato insieme a VDP e Tadej, ma alla fine se non ci fosse stato l'olandese, lo sloveno sarebbe arrivato da solo, e anche arrivando assieme, VDP è più forte in volata. Per cui non saprei.herbie ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:59secondo me un corridore che vince uno sprint di un gruppo di 30 corridori alle fine di un FIandre e si mette dietro Pogacar in fondo ad una Sanremo, proprio perchè non necessita di arrivare da solo di possibilità ne ha tante nelle gare di un giorno. Il problema è quante volte se le può giocare. Pure COlbrelli era meno forte di quelli con cui è riuscito ad arrivare al velodromo. Ieri sui muri nel finale non andava , in altre occasioni era decisamente più brillante, pur non essendo il suo terreno. Nella fuga avrebbe potuto collaborare un po' di meno, avendo un compagno, forse non sarebbe cambiato niente, forse sì.brunello ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:33Il problema è che al momento ci sono troppi fenomeni in giro sui grandi dislivelli, e a dire la verità anche alla Sanremo, è arrivato secondo perché Pogacar e VDP si sono fatti della gran battaglia e quindi è riuscito ancora a rientrare, però sinceramente non so quando potrà vincere una grande classica.
Al fiandre obiettivamente non vedo chances nel breve perché con un Pedersen perdi anche in volata, un VDP o un WVA sui muri ti staccano, il tutto senza considerare Pogacar chiaramente.
Magari in corse un pochino più semplici altimetricamente ci si può pensare.
per arrivare con loro ha dovuto anticipare e farsi raggiungere sui settori più duri tenendo a fatica poi la ruota....direi proprio di no.Walter_White ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 13:23Il Colbrelli 2021 era più forte di quel Van der Poel e di quel Vermeersch.herbie ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:59secondo me un corridore che vince uno sprint di un gruppo di 30 corridori alle fine di un FIandre e si mette dietro Pogacar in fondo ad una Sanremo, proprio perchè non necessita di arrivare da solo di possibilità ne ha tante nelle gare di un giorno. Il problema è quante volte se le può giocare. Pure COlbrelli era meno forte di quelli con cui è riuscito ad arrivare al velodromo. Ieri sui muri nel finale non andava , in altre occasioni era decisamente più brillante, pur non essendo il suo terreno. Nella fuga avrebbe potuto collaborare un po' di meno, avendo un compagno, forse non sarebbe cambiato niente, forse sì.brunello ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:33
si certo, appunto una Gand o qualche altra semiclassica non la butterei. Vincere aiuta sempre a vincere, e a correre nella maniera più economica e accorta, cosa che purtroppo non l'hanno abituato a fare per troppo tempo.brunello ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 13:59Il problema però è che a Sanremo è arrivato insieme a VDP e Tadej, ma alla fine se non ci fosse stato l'olandese, lo sloveno sarebbe arrivato da solo, e anche arrivando assieme, VDP è più forte in volata. Per cui non saprei.herbie ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:59secondo me un corridore che vince uno sprint di un gruppo di 30 corridori alle fine di un FIandre e si mette dietro Pogacar in fondo ad una Sanremo, proprio perchè non necessita di arrivare da solo di possibilità ne ha tante nelle gare di un giorno. Il problema è quante volte se le può giocare. Pure COlbrelli era meno forte di quelli con cui è riuscito ad arrivare al velodromo. Ieri sui muri nel finale non andava , in altre occasioni era decisamente più brillante, pur non essendo il suo terreno. Nella fuga avrebbe potuto collaborare un po' di meno, avendo un compagno, forse non sarebbe cambiato niente, forse sì.brunello ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:33
Al fiandre obiettivamente non vedo chances nel breve perché con un Pedersen perdi anche in volata, un VDP o un WVA sui muri ti staccano, il tutto senza considerare Pogacar chiaramente.
No, però ad esempio un Pedersen lo batti abbastanza male in una gand. Comunque certamente meglio questa versione di Pippo.herbie ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 14:25si certo, appunto una Gand o qualche altra semiclassica non la butterei. Vincere aiuta sempre a vincere, e a correre nella maniera più economica e accorta, cosa che purtroppo non l'hanno abituato a fare per troppo tempo.brunello ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 13:59Il problema però è che a Sanremo è arrivato insieme a VDP e Tadej, ma alla fine se non ci fosse stato l'olandese, lo sloveno sarebbe arrivato da solo, e anche arrivando assieme, VDP è più forte in volata. Per cui non saprei.herbie ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:59
secondo me un corridore che vince uno sprint di un gruppo di 30 corridori alle fine di un FIandre e si mette dietro Pogacar in fondo ad una Sanremo, proprio perchè non necessita di arrivare da solo di possibilità ne ha tante nelle gare di un giorno. Il problema è quante volte se le può giocare. Pure COlbrelli era meno forte di quelli con cui è riuscito ad arrivare al velodromo. Ieri sui muri nel finale non andava , in altre occasioni era decisamente più brillante, pur non essendo il suo terreno. Nella fuga avrebbe potuto collaborare un po' di meno, avendo un compagno, forse non sarebbe cambiato niente, forse sì.
Anche una Parigi Tours andrebbe bene.herbie ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 14:25si certo, appunto una Gand o qualche altra semiclassica non la butterei. Vincere aiuta sempre a vincere, e a correre nella maniera più economica e accorta, cosa che purtroppo non l'hanno abituato a fare per troppo tempo.brunello ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 13:59Il problema però è che a Sanremo è arrivato insieme a VDP e Tadej, ma alla fine se non ci fosse stato l'olandese, lo sloveno sarebbe arrivato da solo, e anche arrivando assieme, VDP è più forte in volata. Per cui non saprei.herbie ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 8:59
secondo me un corridore che vince uno sprint di un gruppo di 30 corridori alle fine di un FIandre e si mette dietro Pogacar in fondo ad una Sanremo, proprio perchè non necessita di arrivare da solo di possibilità ne ha tante nelle gare di un giorno. Il problema è quante volte se le può giocare. Pure COlbrelli era meno forte di quelli con cui è riuscito ad arrivare al velodromo. Ieri sui muri nel finale non andava , in altre occasioni era decisamente più brillante, pur non essendo il suo terreno. Nella fuga avrebbe potuto collaborare un po' di meno, avendo un compagno, forse non sarebbe cambiato niente, forse sì.
Sarebbe terreno ideale per lui
L'unica è provare e riprovare nelle corse adatte in cui colleziona piazzamenti nella speranza di trovare una giornata no di quelli più forti.brunello ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 15:08No, però ad esempio un Pedersen lo batti abbastanza male in una gand. Comunque certamente meglio questa versione di Pippo.herbie ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 14:25si certo, appunto una Gand o qualche altra semiclassica non la butterei. Vincere aiuta sempre a vincere, e a correre nella maniera più economica e accorta, cosa che purtroppo non l'hanno abituato a fare per troppo tempo.brunello ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 13:59
Il problema però è che a Sanremo è arrivato insieme a VDP e Tadej, ma alla fine se non ci fosse stato l'olandese, lo sloveno sarebbe arrivato da solo, e anche arrivando assieme, VDP è più forte in volata. Per cui non saprei.
San remo roubaix Gand, Parigi tours ecc...
Se le provi tutte, tutti gli anni e sei competitivo, prima o poi la tua giornata può arrivare.
Comunque di recente c'è stata anche la laurea di sua sorella Carlotta, a cui Ganna ha presenziato. Probabilmente la rinuncia alla Gand, compensata dalla presenza al Fiandre, si spiega anche con quella. Sono pur sempre persone che hanno delle famiglie oltre che essere lavoratori regolarmente stipendiati.
diciamo, quando uno è scarso è scarso, c'è poco da fare insomma.frcre ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 19:26L'unica è provare e riprovare nelle corse adatte in cui colleziona piazzamenti nella speranza di trovare una giornata no di quelli più forti.
Se le provi tutte, tutti gli anni e sei competitivo, prima o poi la tua giornata può arrivare.
RIcordo corridori celebrati come fuoriclasse evitare sistematicamente i top nei GT e non vincere ugualmente...
Io credo che se uno va giusto un po' meno di Pogacar e Van der Poel significhi che tutto sommato sia un discreto fuoriclasse anche lui, nelle corse dove può esaltare le sue caratteristiche, ovviamente, se la gioca. Sempre che ne abbia la possibilità per dettami di squadra.
Di grazia, Van Der Poel quando ha fatto il gregario per qualcuno? E Pedersen? Van Aert ? Ganna forse non ha ancora corso cinque classiche monumento nella sua carriera da primo capitano.
Van der Poel ha fatto il gregario alla Sanremo di Philipsen, Van Aert alla Gand di Laporteherbie ha scritto: ↑martedì 8 aprile 2025, 2:29diciamo, quando uno è scarso è scarso, c'è poco da fare insomma.frcre ha scritto: ↑lunedì 7 aprile 2025, 19:26L'unica è provare e riprovare nelle corse adatte in cui colleziona piazzamenti nella speranza di trovare una giornata no di quelli più forti.
RIcordo corridori celebrati come fuoriclasse evitare sistematicamente i top nei GT e non vincere ugualmente...
Io credo che se uno va giusto un po' meno di Pogacar e Van der Poel significhi che tutto sommato sia un discreto fuoriclasse anche lui, nelle corse dove può esaltare le sue caratteristiche, ovviamente, se la gioca. Sempre che ne abbia la possibilità per dettami di squadra.
Di grazia, Van Der Poel quando ha fatto il gregario per qualcuno? E Pedersen? Van Aert ? Ganna forse non ha ancora corso cinque classiche monumento nella sua carriera da primo capitano.

Non è che Ganna deve vincere dieci monumento dal post Parigi in avanti.
Il punto è: vale la pena che lo si spenda per il pavé (che conta) ?oppure lo teniamo nella bambagia a fare le crono dell'europeo, del mondiale e dei gt ?
Secondo me visto il motore che ha e la sua età la prima che ho detto. Ma quale Gand per saltare il Fiandre...il Fiandre da ottavo tutta la vita. E il prossimo anno si migliora e si fanno tutti e due...
Il punto è: vale la pena che lo si spenda per il pavé (che conta) ?oppure lo teniamo nella bambagia a fare le crono dell'europeo, del mondiale e dei gt ?
Secondo me visto il motore che ha e la sua età la prima che ho detto. Ma quale Gand per saltare il Fiandre...il Fiandre da ottavo tutta la vita. E il prossimo anno si migliora e si fanno tutti e due...
Credo nell'apparenza....

no beh vincere aiuta a vincere, io avrei fatto al Gand con buone chance da giocarsi , lasciando stare Harelbeke, nella gestione delle energie non sarebbe cambiato nulla. Non mi pare una impresa improba fare Gand, Fiandre e Roubaix a distanza di una settimana una dall'altra, l'hanno sempre fatto in tanti senza essere dei superman.noel ha scritto: ↑martedì 8 aprile 2025, 12:18 Non è che Ganna deve vincere dieci monumento dal post Parigi in avanti.
Sono d'accordo con te. Si possono fare tutte 3. Ma una volta fatta Harelbeke secondo me era una bestemmia sacrificare il Fiandre per la Gand.herbie ha scritto: ↑martedì 8 aprile 2025, 14:45no beh vincere aiuta a vincere, io avrei fatto al Gand con buone chance da giocarsi , lasciando stare Harelbeke, nella gestione delle energie non sarebbe cambiato nulla. Non mi pare una impresa improba fare Gand, Fiandre e Roubaix a distanza di una settimana una dall'altra, l'hanno sempre fatto in tanti senza essere dei superman.noel ha scritto: ↑martedì 8 aprile 2025, 12:18 Non è che Ganna deve vincere dieci monumento dal post Parigi in avanti.
Credo nell'apparenza....

Però va detto che tipo Pedersen è andato forte in tutte le corse.noel ha scritto: ↑mercoledì 9 aprile 2025, 12:24Sono d'accordo con te. Si possono fare tutte 3. Ma una volta fatta Harelbeke secondo me era una bestemmia sacrificare il Fiandre per la Gand.herbie ha scritto: ↑martedì 8 aprile 2025, 14:45no beh vincere aiuta a vincere, io avrei fatto al Gand con buone chance da giocarsi , lasciando stare Harelbeke, nella gestione delle energie non sarebbe cambiato nulla. Non mi pare una impresa improba fare Gand, Fiandre e Roubaix a distanza di una settimana una dall'altra, l'hanno sempre fatto in tanti senza essere dei superman.noel ha scritto: ↑martedì 8 aprile 2025, 12:18 Non è che Ganna deve vincere dieci monumento dal post Parigi in avanti.
Risposta banale Ganna non è Pedersen...anzi speriamo lo superi in futurobrunello ha scritto: ↑mercoledì 9 aprile 2025, 14:09Però va detto che tipo Pedersen è andato forte in tutte le corse.noel ha scritto: ↑mercoledì 9 aprile 2025, 12:24Sono d'accordo con te. Si possono fare tutte 3. Ma una volta fatta Harelbeke secondo me era una bestemmia sacrificare il Fiandre per la Gand.herbie ha scritto: ↑martedì 8 aprile 2025, 14:45
no beh vincere aiuta a vincere, io avrei fatto al Gand con buone chance da giocarsi , lasciando stare Harelbeke, nella gestione delle energie non sarebbe cambiato nulla. Non mi pare una impresa improba fare Gand, Fiandre e Roubaix a distanza di una settimana una dall'altra, l'hanno sempre fatto in tanti senza essere dei superman.
Credo nell'apparenza....

- bicycleran
Oggi mai nel vivo, ha chiuso con in anonimo quattordicesimo posto. Sapete se ha rilasciato dichiarazioni?
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia