Sport invernali 2024/2025
Re: Sport invernali 2024/2025
Colturi ha ritrovato la sua italianità (pare che il "costo della vita" in Albania sia troppo alto) e avrebbe fatto richiesta per tornare italiana
Albania che non la prende bene e fa muro, alias presenta il conto da pagare. Chissà chi pagherà...
Sempre più bella questa faccenda
Albania che non la prende bene e fa muro, alias presenta il conto da pagare. Chissà chi pagherà...
-
Ecco, io questa non la sopporto e le tifo sempre contro.drake ha scritto: ↑giovedì 17 aprile 2025, 15:50 Colturi ha ritrovato la sua italianità (pare che il "costo della vita" in Albania sia troppo alto) e avrebbe fatto richiesta per tornare italiana
Certo non per colpa sua, ma del suo team (ovvero gli augusti genitori)
La questione è meramente economica. Prima gli conveniva uscire dalla federazione italiana, ora però si accorgono di aver fatto i conti senza l'oste e che la nazionalità albanese impedisce contratti con sponsor più munifici e provano il retro-front
Son lontani i tempi in cui si sognava di difendere i colori nazionali.
Grande tristezza.
concordo. Leggo che ora rischia di perdere un anno (o potrebbero scegliere di saltarne uno). Anno olimpico, folliakokkelkoren ha scritto: ↑giovedì 17 aprile 2025, 17:25Ecco, io questa non la sopporto e le tifo sempre contro.drake ha scritto: ↑giovedì 17 aprile 2025, 15:50 Colturi ha ritrovato la sua italianità (pare che il "costo della vita" in Albania sia troppo alto) e avrebbe fatto richiesta per tornare italiana
Certo non per colpa sua, ma del suo team (ovvero gli augusti genitori)
La questione è meramente economica. Prima gli conveniva uscire dalla federazione italiana, ora però si accorgono di aver fatto i conti senza l'oste e che la nazionalità albanese impedisce contratti con sponsor più munifici e provano il retro-front
Son lontani i tempi in cui si sognava di difendere i colori nazionali.
Grande tristezza.
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Mah, per me non rischiano nulla, stanno solo cercando di barboneggiare qualche decina di migliaia di euro
Be', però mi risulta che i cambiamenti di nazionalità vadano conclusi entro il 1° maggio, altrimenti si salta un turno.
Non so però se, avendo eventualmente avviato la procedura, si possa restare a gareggiare per la vecchia nazionalità, ma non credo, sennò a che servirebbe il limite temporale?

Quindi, sì, qualcosa rischerebbero...
Mah non sono così addentro a questioni regolamentari simili, credo però che lo sia la Ceccarelli family, dubito che non abbiano messo in conto tutto... Poi certo, un rischio se davvero volessero tornare italiani potrebbe sempre esserci, se gli albanesi si impuntano all'ultimo per qualche motivo..Bitossi ha scritto: ↑venerdì 18 aprile 2025, 16:03Be', però mi risulta che i cambiamenti di nazionalità vadano conclusi entro il 1° maggio, altrimenti si salta un turno.
Non so però se, avendo eventualmente avviato la procedura, si possa restare a gareggiare per la vecchia nazionalità, ma non credo, sennò a che servirebbe il limite temporale?![]()
Io comunque intendevo dire che non c'è nessuna pratica avviata e ho seri dubbi anche sulle intenzioni, almeno per questo anno...
Le Olimpiadi le fa con l'Albania, è evidente.drake ha scritto: ↑venerdì 18 aprile 2025, 20:29Mah non sono così addentro a questioni regolamentari simili, credo però che lo sia la Ceccarelli family, dubito che non abbiano messo in conto tutto... Poi certo, un rischio se davvero volessero tornare italiani potrebbe sempre esserci, se gli albanesi si impuntano all'ultimo per qualche motivo..Bitossi ha scritto: ↑venerdì 18 aprile 2025, 16:03Be', però mi risulta che i cambiamenti di nazionalità vadano conclusi entro il 1° maggio, altrimenti si salta un turno.
Non so però se, avendo eventualmente avviato la procedura, si possa restare a gareggiare per la vecchia nazionalità, ma non credo, sennò a che servirebbe il limite temporale?![]()
Io comunque intendevo dire che non c'è nessuna pratica avviata e ho seri dubbi anche sulle intenzioni, almeno per questo anno...
Perchè altrimenti non le fa con nessuno.
Dopo si vede.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Otto Kruger
Anch'io la vedo così. Tornare italiana senza che i coniugi Ceccarelli abbiano ruoli importanti nella squadra italiana non sarebbe una strada percorribile. Si sta solo cercando di forzare il portafoglio al comitato olimpico albanese.
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
- Beppugrillo
Dopo il ritiro di un anno di Braathen e i rientri di Hirscher e Vonn io non sarei sorpreso neanche se lei decidesse di saltare l'anno olimpico. Evidentemente ci sono dinamiche economiche che asfaltano quelle puramente sportive in questo sport
I due vecchi secondo me no o comunque non come obiettivo primarioBeppugrillo ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 6:26 Dopo il ritiro di un anno di Braathen e i rientri di Hirscher e Vonn io non sarei sorpreso neanche se lei decidesse di saltare l'anno olimpico. Evidentemente ci sono dinamiche economiche che asfaltano quelle puramente sportive in questo sport
Braathen si, anche dichiaratamente tutto sommato
Colturi sì, anche in questo caso sembra palese che stiano cercando di spillare due soldi e basta, ma dopo tutto il bordello che hanno tirato su in questi tre anni per bruciare le tappe, fare esperienza in coppa ecc ecc non ce li vedo proprio a rinunciare a un anno, per giunta olimpico
Infatti, sarebbe un errore anche dal punto di vista economico, secondo me.drake ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 23:53I due vecchi secondo me no o comunque non come obiettivo primarioBeppugrillo ha scritto: ↑domenica 20 aprile 2025, 6:26 Dopo il ritiro di un anno di Braathen e i rientri di Hirscher e Vonn io non sarei sorpreso neanche se lei decidesse di saltare l'anno olimpico. Evidentemente ci sono dinamiche economiche che asfaltano quelle puramente sportive in questo sport
Braathen si, anche dichiaratamente tutto sommato
Colturi sì, anche in questo caso sembra palese che stiano cercando di spillare due soldi e basta, ma dopo tutto il bordello che hanno tirato su in questi tre anni per bruciare le tappe, fare esperienza in coppa ecc ecc non ce li vedo proprio a rinunciare a un anno, per giunta olimpico
Von Rock ? Nein, danke.
Una piccola curiosità. La nazionale statunitense di hockey su ghiaccio che sta partecipando ai campionati mondiali che si stanno svolgendo in Svezia e Danimarca (statunitensi in vantaggio sui finlandesi 4-2 a sei minuti dal termine della partita di quarti di finale) sul casco porta la sponsorizzazione della Chipotle, uno dei primi sponsor della attuale EF, la squadra ciclistica diretta da Jonathan Vaughters.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Stasera ad Herning si è consumata una delle più grandi sorprese nella storia dei mondiali di hockey su ghiaccio: la "piccola" Danimarca ha eliminato nei quarti di finale il Canada di sua maestà Sidney Crosby, con il risultato finale di 2-1, ottenuto in rimonta; pareggio a 2' dal termine in "empty net" e rete della vittoria a 48" dalla fine.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità