Liegi Bastogne Liegi 2025
Liegi Bastogne Liegi 2025
Grandissima attesa. Previsto bel tempo, sole e 19 20 gradi a Liegi nel pomeriggio
-
Re: Liegi Bastogne Liegi 2025
Per come si sono messe le cose, questa Liegi è la corsa con meno appeal di tutta la campagna del nord.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Ho due domande principali:
1) dove attaccherà Pogacar, sulla Redoute come lo scorso anno, o aspetterà più prudentemente la Roche?
2) Remco ha qualche possibilità di tenerlo, o proverà ad anticipare?
1) dove attaccherà Pogacar, sulla Redoute come lo scorso anno, o aspetterà più prudentemente la Roche?
2) Remco ha qualche possibilità di tenerlo, o proverà ad anticipare?
- Walter_White
Per me Redoute e lo rivedono al traguardo come l'anno scorso
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Anche per me Redoute, Remco potrebbe tenere o perdere poco e riuscire a rientrare. Però poi c'è la Roche... A me che nel tratto di pianura non riesca a cucinarlo per bene.Walter_White ha scritto: ↑venerdì 25 aprile 2025, 22:11Per me Redoute e lo rivedono al traguardo come l'anno scorso
Ultima modifica di Tommeke92 il venerdì 25 aprile 2025, 22:33, modificato 1 volta in totale.
1) Redoute
2) Se ci prova deve anticipare, sullo scatto secco pogacar ne ha di più. Idem sul passo in salita.
-
Se arrivano alla Redoute tutti insieme, tenterà sicuro qualcosa gente come Healy o Remco, a sto punto, una botta la può dare anche Pogacar.
1° Tour de France 2018
Piccola curiosità: Ieri la Soudal femminile ha fatto un tratto di ricognizione con la squadra maschile, e c'è una foto con Urska affiancata a Remco. Avranno parlato un po' di Tadej? 

- Cervinia4478
A Parte i due favoriti, chi vi aspettate come terzo incomodo?
Healy mi pare in ottima forma e pare anche cresciuto tatticamente, Pidcock in miglioramento dopo l’altura onestamente non lo vedo nei primi 5.
Nys potrebbe fare bene ma anche lui credo più sia da top 10, Skjelmose invece potrebbe puntare ai primi.
Vauquelin?
Healy mi pare in ottima forma e pare anche cresciuto tatticamente, Pidcock in miglioramento dopo l’altura onestamente non lo vedo nei primi 5.
Nys potrebbe fare bene ma anche lui credo più sia da top 10, Skjelmose invece potrebbe puntare ai primi.
Vauquelin?
Skjelmose va visto in gara, perché mercoledì ha preso una gran botta e potrebbe risentirne.Cervinia4478 ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 12:02 A Parte i due favoriti, chi vi aspettate come terzo incomodo?
Vauquelin?
Io a completare la top 5 metterei proprio Pidcock, Healy e Skielmose, se ha recuperato. Più di Nys.Cervinia4478 ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 12:02 A Parte i due favoriti, chi vi aspettate come terzo incomodo?
Vauquelin?
Pogacar il gran favorito
Mercoledì ha dimostrato di essere ancora il perfetta forma
Mercoledì ha dimostrato di essere ancora il perfetta forma
Sicuramente .... io però sarei contento vincesse Remco (e non sono un suo tifoso, io stravedo solo ed unicamente per VDP) solo per veder frignare i fanboy di Pogacar che sono diventati veramente "tifosi" di stampo calcistico. A inizio carriera anche Remco aveva una base di fanboy estrema. Poi ridimensionata. Sono arrivato al punto di sperare che Pogacar perda per ridimensionare anche questa "fanboy zone".
Ho letto che Lennert van Eetvelt corre da qualche giorno prima del Giro delle Fiandre con una frattura al piede, questo ci costringe a rivedere il giudizio espresso per le sue recenti prestazioni. Mi auguro che alla Liegi riesca ad ottenere un buon piazzamento come da lui auspicato.
- Cervinia4478
Occhio anche a Gregoire e Buitrago, mi aspetto in top 10 anche gente come Barrè e Laurance.
Poche aspettative per Van Gils.
Poche aspettative per Van Gils.
Questo è un ragionamento da vero fan boy.criab ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 14:32Sicuramente .... io però sarei contento vincesse Remco (e non sono un suo tifoso, io stravedo solo ed unicamente per VDP) solo per veder frignare i fanboy di Pogacar che sono diventati veramente "tifosi" di stampo calcistico. A inizio carriera anche Remco aveva una base di fanboy estrema. Poi ridimensionata. Sono arrivato al punto di sperare che Pogacar perda per ridimensionare anche questa "fanboy zone".
ho un deja vu di un certo periodo di fine maggio 1999....Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 14:53Questo è un ragionamento da vero fan boy.criab ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 14:32Sicuramente .... io però sarei contento vincesse Remco (e non sono un suo tifoso, io stravedo solo ed unicamente per VDP) solo per veder frignare i fanboy di Pogacar che sono diventati veramente "tifosi" di stampo calcistico. A inizio carriera anche Remco aveva una base di fanboy estrema. Poi ridimensionata. Sono arrivato al punto di sperare che Pogacar perda per ridimensionare anche questa "fanboy zone".
- Cervinia4478
Ho pensato allo stesso parallelismoherbie ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 15:21ho un deja vu di un certo periodo di fine maggio 1999....Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 14:53Questo è un ragionamento da vero fan boy.criab ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 14:32
Sicuramente .... io però sarei contento vincesse Remco (e non sono un suo tifoso, io stravedo solo ed unicamente per VDP) solo per veder frignare i fanboy di Pogacar che sono diventati veramente "tifosi" di stampo calcistico. A inizio carriera anche Remco aveva una base di fanboy estrema. Poi ridimensionata. Sono arrivato al punto di sperare che Pogacar perda per ridimensionare anche questa "fanboy zone".

E perché mai scusa ? io mi divano e mi godo la corsa .... a me che vinca Remco o Pogi cambia niente. Magari se vince Remco la fanboy zone di Pogi si quieta. Ovvio, se vince Remco si scatena la fanboy del belga. Spiegami "Questo è un ragionamento da vero fan boy".Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 14:53Questo è un ragionamento da vero fan boy.criab ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 14:32Sicuramente .... io però sarei contento vincesse Remco (e non sono un suo tifoso, io stravedo solo ed unicamente per VDP) solo per veder frignare i fanboy di Pogacar che sono diventati veramente "tifosi" di stampo calcistico. A inizio carriera anche Remco aveva una base di fanboy estrema. Poi ridimensionata. Sono arrivato al punto di sperare che Pogacar perda per ridimensionare anche questa "fanboy zone".
herbie ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 15:21ho un deja vu di un certo periodo di fine maggio 1999....Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 14:53Questo è un ragionamento da vero fan boy.criab ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 14:32

Per quello che hai scritto tu stesso.. "sono arrivato al punto di.." è una frase che indica già un vivere la corsa con poca serenità, a mio avviso ovviamente. Secondo me è meglio godersela, godersi lo spettacolo che questi campioni regalano e poi ovviamente fare il tifo per chi ci pare, ma non il tifo contro. Perché il tifo contro mi pare proprio una caratteristica del tifoso di stampo calcistico, sempre per stare alle tue parole.criab ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 15:50E perché mai scusa ? io mi divano e mi godo la corsa .... a me che vinca Remco o Pogi cambia niente. Magari se vince Remco la fanboy zone di Pogi si quieta. Ovvio, se vince Remco si scatena la fanboy del belga. Spiegami "Questo è un ragionamento da vero fan boy".Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 14:53Questo è un ragionamento da vero fan boy.criab ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 14:32
Io per esempio all'inizio non avevo simpatia per Remco, per usare un eufemismo, un po' per alcuni suoi atteggiamenti in corsa, ma soprattutto per quello che leggevo dai suoi tifosi più esaltati. Però mi sono accorto che in quel modo mi godevo meno le gare, e oltretutto non aveva troppo senso dato che con questi commenti/opinioni Remco non aveva nulla a che fare, non era certo responsabile per questi.
Poi è vero che nel frattempo,come hai detto tu, si sono dati una calmata, anche perché pensavano di aver trovato Gesù e invece lo avevano scambiato con Giovanni Battista.
Chiaramente Tadej è talmente grande che attira tante persone, tra cui molti hater ottusi e molti fan che si comportano da ultras, fino a tifare contro. Ma lui non è responsabile per loro e noi non dovremmo scendere al loro livello, sempre opinione personale ci mancherebbe.
Caro Tommeke, forse non mi sono spiegato bene ... io le gare le vivo con serenità estrema (a parte dove c'è VDP e li ammetto di essere tifoso). Estrapolare un sentimento da una frase mi sembra un pò presuntuoso.Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 16:25
Per quello che hai scritto tu stesso.. "sono arrivato al punto di.." è una frase che indica già un vivere la corsa con poca serenità, a mio avviso ovviamente. Secondo me è meglio godersela, godersi lo spettacolo che questi campioni regalano e poi ovviamente fare il tifo per chi ci pare, ma non il tifo contro. Perché il tifo contro mi pare proprio una caratteristica del tifoso di stampo calcistico, sempre per stare alle tue parole.
Io per esempio all'inizio non avevo simpatia per Remco, per usare un eufemismo, un po' per alcuni suoi atteggiamenti in corsa, ma soprattutto per quello che leggevo dai suoi tifosi più esaltati. Però mi sono accorto che in quel modo mi godevo meno le gare, e oltretutto non aveva troppo senso dato che con questi commenti/opinioni Remco non aveva nulla a che fare, non era certo responsabile per questi.
Poi è vero che nel frattempo,come hai detto tu, si sono dati una calmata, anche perché pensavano di aver trovato Gesù e invece lo avevano scambiato con Giovanni Battista.
Chiaramente Tadej è talmente grande che attira tante persone, tra cui molti hater ottusi e molti fan che si comportano da ultras, fino a tifare contro. Ma lui non è responsabile per loro e noi non dovremmo scendere al loro livello, sempre opinione personale ci mancherebbe.
Te la riassumo veloce. Io mi godrò la corsa, è probabile che, salvo imprevisti, sarà una gara a due. Se tra quei due per una volta dovesse vincere Remco, non mi dispiacerebbe, soprattutto per zittire i fanboy di Pogi. Per fanboy intendo quelli che sono arrivati al ciclismo l'altro giorno (paradossalmente soprattutto grazie a Pogacar) e commentano le corse come fossero partite di fubal. Non so se mi sono spiegato.
Per favore il tifo contro lasciatelo al calcio.
Io ho le mie preferenze, ma se vince un altro meritatamente lo accetto e soprattutto apprezzo chi fa azioni non banali (per citare un esempio recente Storer).
Io ho le mie preferenze, ma se vince un altro meritatamente lo accetto e soprattutto apprezzo chi fa azioni non banali (per citare un esempio recente Storer).
per domani è previsto bel tempo a Liegi. La gara sicuramente non potrà esplodere prima del passaggio iconico sulla Redoute .
Lì se ne andranno loro due ne sono quasi sicuro . Poi Pogy proverà a staccarlo ma per me non ci riuscirà e lo batterà comunque in volata
Lì se ne andranno loro due ne sono quasi sicuro . Poi Pogy proverà a staccarlo ma per me non ci riuscirà e lo batterà comunque in volata
By GimbatbuTASSO ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 18:52 per domani è previsto bel tempo a Liegi. La gara sicuramente non potrà esplodere prima del passaggio iconico sulla Redoute .
Secondo me lo stacca già dalla Redoute. Il diagramma di Yakovlev non mente, l' errore di Remco è stato rinunciare al Giro d' Italia. Ci sarebbe arrivato al massimo della forma.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

-
Come previsto, nella Bahrain non correrà Lenny Martinez reduce da un periodo in altura e dalla partecipazione alla Freccia Vallone corsa che lo ha visto quarto al traguardo, senza però aver dato mai l'impressione di essere brillante.
Nella starting list della Bahrein trova posto Roman Ermakov classe 2004, che nelle ultime 4 gare (Dwars, Fiandre, Brabante e Freccia Vallone) ha inanellato 4 DNF.
Nella starting list della Bahrein trova posto Roman Ermakov classe 2004, che nelle ultime 4 gare (Dwars, Fiandre, Brabante e Freccia Vallone) ha inanellato 4 DNF.
1° Tour de France 2018
-
Il Giro adesso comunque prevede avere fondo, non so se Remco sia riuscito già ad allenare il fondo per fare subito un GT.lemond ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 19:20By GimbatbuTASSO ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 18:52 per domani è previsto bel tempo a Liegi. La gara sicuramente non potrà esplodere prima del passaggio iconico sulla Redoute .
Secondo me lo stacca già dalla Redoute. Il diagramma di Yakovlev non mente, l' errore di Remco è stato rinunciare al Giro d' Italia. Ci sarebbe arrivato al massimo della forma.
-
favorito si ma non dimentichiamoci che la bici l'hanno anche gli altri
dipenderà molto da come le varie squadre imposteranno la corsa
se correranno per i punti UCI o per la vittoria
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
- Road Runner
Qua non esistono ultras di Pogacar, esistono persone a cui non va giù che Pogacar sia così forte.criab ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 14:32Sicuramente .... io però sarei contento vincesse Remco (e non sono un suo tifoso, io stravedo solo ed unicamente per VDP) solo per veder frignare i fanboy di Pogacar che sono diventati veramente "tifosi" di stampo calcistico. A inizio carriera anche Remco aveva una base di fanboy estrema. Poi ridimensionata. Sono arrivato al punto di sperare che Pogacar perda per ridimensionare anche questa "fanboy zone".
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
Bene, sono contento, e scusa se ho interpretato male. Se arrivano nuovi interessati al ciclismo non possiamo che essere contenti, certi alcuni non si porranno nel modo più corretto, ma ci vuole un po' di pazienza, almeno una parte di essi si potrà appassionare sul serio col tempo, altri magari rimarranno chiusi in una logica da curva.criab ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 16:58Caro Tommeke, forse non mi sono spiegato bene ... io le gare le vivo con serenità estrema (a parte dove c'è VDP e li ammetto di essere tifoso). Estrapolare un sentimento da una frase mi sembra un pò presuntuoso.Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 16:25
Per quello che hai scritto tu stesso.. "sono arrivato al punto di.." è una frase che indica già un vivere la corsa con poca serenità, a mio avviso ovviamente. Secondo me è meglio godersela, godersi lo spettacolo che questi campioni regalano e poi ovviamente fare il tifo per chi ci pare, ma non il tifo contro. Perché il tifo contro mi pare proprio una caratteristica del tifoso di stampo calcistico, sempre per stare alle tue parole.
Te la riassumo veloce. Io mi godrò la corsa, è probabile che, salvo imprevisti, sarà una gara a due. Se tra quei due per una volta dovesse vincere Remco, non mi dispiacerebbe, soprattutto per zittire i fanboy di Pogi. Per fanboy intendo quelli che sono arrivati al ciclismo l'altro giorno (paradossalmente soprattutto grazie a Pogacar) e commentano le corse come fossero partite di fubal. Non so se mi sono spiegato.

Tadei il superfavorito, solo una caduta, una foratura o un problema meccanico puo' metterlo fuori gioco
-
Per me Remco ha più chance qua che alla Freccia, però è tipo un 70-30 con Pogacar
Con il passare delle tappe sarebbe andato in crescendo, dopo il rientro folgorante, ci sta un periodo di appannamento che potrebbe purtroppo coincidere con una Liegi non al top, ma dopo la risalita sarebbe costante con 15 giorni buoni prima del Giro. Dopodiché la classe e le doti di fondo sarebbero emerse al massimo. Adesso invece deve comunque trovare un compromesso per presentarsi al meglio a un Tour dove probabilmente nel migliore dei casi potrà lottare per il gradino più basso del podio. Quest' anno secondo me era meglio optare per il Giro proprio in virtù di un' attività primaverile forzatamente ridotta.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 19:49Il Giro adesso comunque prevede avere fondo, non so se Remco sia riuscito già ad allenare il fondo per fare subito un GT.lemond ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 19:20By GimbatbuTASSO ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 18:52 per domani è previsto bel tempo a Liegi. La gara sicuramente non potrà esplodere prima del passaggio iconico sulla Redoute .
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Road Runner
La gara andrà così:
Pogacar stacca tutti sulla Redoute.
Remco recupera e quasi rientra tra la Redoute e la Roche,
ma poi rimbalza sulla Roche.
Pogacar vince con un minuto scarso di vantaggio.
Personali:
-
dovendo dare un pronostico
pogi attacca sulla redoute ma non stacca remco
remco non collabora e da dietro rientrano e vince un outsaider
pogi attacca sulla redoute ma non stacca remco
remco non collabora e da dietro rientrano e vince un outsaider
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
-
ho letto le tue prestazioni, Complimenti ! Se non sbaglio hai come recoed sulla maratone il tempo di Abebe Bikila a Roma (se ben ricordo).Road Runner ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 5:08
La gara andrà così:
Pogacar stacca tutti sulla Redoute.
Remco recupera e quasi rientra tra la Redoute e la Roche,
ma poi rimbalza sulla Roche.
Pogacar vince con un minuto scarso di vantaggio.
Anni addietro ho letto di uno svizzero di Ginevra che avrebbe battuto il record mondiale dei 5km su strada..Ricordo male ?
Il tuo pronostico è ragionevole ma con distacco inferiore ..
-
Io mi aspetterei un andamento alla Vingegaard al Tour 2024, partendo fortissimo nelle prime 10-12 tappe per poi andare leggermente in calando per la mancanza di fondo nell'ultima settimana, poi chiaramente se hai contro Pogacar vengono fuori le mancanze maggiormente, con la competizione che troverebbe al Giro sarebbe favorito anche con una condizione simile a quella di JV l'anno scorso.lemond ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 23:13Con il passare delle tappe sarebbe andato in crescendo, dopo il rientro folgorante, ci sta un periodo di appannamento che potrebbe purtroppo coincidere con una Liegi non al top, ma dopo la risalita sarebbe costante con 15 giorni buoni prima del Giro. Dopodiché la classe e le doti di fondo sarebbero emerse al massimo. Adesso invece deve comunque trovare un compromesso per presentarsi al meglio a un Tour dove probabilmente nel migliore dei casi potrà lottare per il gradino più basso del podio. Quest' anno secondo me era meglio optare per il Giro proprio in virtù di un' attività primaverile forzatamente ridotta.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 26 aprile 2025, 19:49Il Giro adesso comunque prevede avere fondo, non so se Remco sia riuscito già ad allenare il fondo per fare subito un GT.
Qualcuno sa perché la Liegi è l'unica tra le monumento a non avere la diretta integrale?
Se per questo, a Liegi manco c'è mezzo cartello in giro per la città che "pubblicizza" la corsa. Uno si accorge della esistenza della corsa solo quando incontra le transenne in zona arrivo.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
- IlDucadiQuadalto
Pogacar favoritissimo ovviamente, spero che Evenepoel possa quantomeno tenerlo nelle prime bordate.
Dietro mi aspetto qualche mattata del cavallo pazzo Ben Healy, che ha una gran gamba. (5° alla Freccia, Top 10 alla Amstel)
Dietro mi aspetto qualche mattata del cavallo pazzo Ben Healy, che ha una gran gamba. (5° alla Freccia, Top 10 alla Amstel)
- Walter_White
La gestione di Van Gils è stata veramente da coglioni in queste ultime due gare. Non so cosa si fumino in Bora
FCC 2019/20: rit.
Intanto si è già ritirato Van Gils.
Diciamo che fino a bastogne è un po' moscia come percorso
Giro 2017: tappe 3 e 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Giro 2018: tappa 17
Vuelta 2017: tappa 11
Tour de Yorkshire 2018
Tour2020: tappe 3 e 11
Tour2020: Classifica Generale
Tour2022: tappa 18
Sì, però vale anche per la Sanremo (soprattutto), Fiandre e Roubaix volendo.
Impossibile tenere Tadej UAEIlDucadiQuadalto ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 11:48 Pogacar favoritissimo ovviamente, spero che Evenepoel possa quantomeno tenerlo nelle prime bordate.
Ultima modifica di Liars75 il domenica 27 aprile 2025, 12:27, modificato 1 volta in totale.

Ancora non hanno capito che Van Aert non è più quello di prima allo sprint.