Sì ma già prima di partire si è voltato e secondo me si è proprio accorto che non c'era Remco. Però è vero che non è scattato.
Liegi Bastogne Liegi 2025
Re: Liegi Bastogne Liegi 2025
È innegabile che il dominio assoluto ha i suoi lati negativi.
Immaginiamo la corsa senza Pogacar, sicuramente più attendismo ma saremmo nell'incertezza totale sul nome del vincitore
Infatti, ma non è proprio da Remco.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 15:44 Imboccare la Redoute così in fondo al gruppo non ha giustificazioni plausibili se non dovuto a qualche inconveniente meccanico.
Se così non fosse significa essersi arreso ancor prima che la corsa esploda, ergo, non aveva buone sensazioni.
-
Prima ho citato il Lombardia dello scorso anno, ma forse la comparazione più pertinente è con quanto fatto al Giro dell'Emilia sempre dello scorso anno.brunello ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 15:51Per me è partito con la pipa, pensava di trovarsi qualcuno li e invece nulla. Strapotere senza senso.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 15:50Non saprei, Pogacar attacca sempre per generare il vuoto dietro di sé, lo fece anche al Mondiale quando fu autore di quell'attacco teoricamente kamikaze ai -100, figuriamoci alla Liegi a poco più di 30km dal traguardo ricalcando una fuga già portata a termine lo scorso anno.
Che sulla Redoute non sia partito a tutta ci sta, anche lui deve gestire lo sforzo, ma che la sua intenzione fosse quella di portare via una fuga con altri corridori è ipotesi a cui non credo.
Anche in quell'occasione al terzultimo passaggio sul San Luca più che scattare fece una sorta di allungo.
La facilità con la quale riesce a fare il vuoto in salita è la più imbarazzante che abbia mai visto.
Solo Vingegaard lo costringe ad andare a tutta per toglierselo di ruota.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
-
Grande Ciccone.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Vola Giulio che un podio alla Liegi sarebbe oro colato 

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Madonna come va Ciccone!
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
pare di no
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Remco si ferma addirittura..
-
Grande corsa di Ciccone comunque
Interessante la lotta per il podio
Oggi manifesta superiorità.
Se non ci sono VDP o remco in forma straordinaria non suda neanche la maglia
Se non ci sono VDP o remco in forma straordinaria non suda neanche la maglia
Vediamo se Ciccone c'è la fa per il podio... C'è ancora una altra salitella ??
Indecifrabile la cosa. Il Brabante e l' Amstel avevano fatto ben sperare ma già alla Freccia le gambe erano poco brillanti. Più che un aver forzato troppo la mano al rientro sembrerebbe proprio uno che si è preso un virus o un qualcosa di simile.
-
Penso che un po' tutti ci saremmo aspettati si la vittoria di Pogacar ma quantomeno con un duello con Remco a fare da inseguitore dopo la Redoute.
Ed invece questa edizione 2025 è la fotocopia spiaccicata dello scorso anno, zero pathos dopo che l'extraterrestre è rimasto solo.
Ripeto, una superiorità imbarazzante.
Merckx era la quantità più che la qualità delle vittorie, Pogacar è la qualità più che la quantità.
Tutti sanno cosa sta per succedere ma nessuno può opporsi al solito copione.
La notizia di questa primavera è la sua sconfitta all'Amstel.
Ultima modifica di Pantani the best il domenica 27 aprile 2025, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Il discorso è che Pogacar qui vince in zona 2, col bene che posso volere a Ciccone o Healy, è gente che in salita da Tadej è buona a prendere 20" a km o giù di li.
Per cui la differenza diventa questa.
- matteo.conz
Io ho visto solo la rai dalle 2e30 ma prima come han corso? La UAE ha tirato il collo al gruppo o cosa? Vederli così arrendevoli, mah...
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
A turno han tirato i Bahrain, UAE, Lidl, Quick Step.matteo.conz ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:05 Io ho visto solo la rai dalle 2e30 ma prima come han corso? La UAE ha tirato il collo al gruppo o cosa? Vederli così arrendevoli, mah...
Però nulla di che prima della Redoute.
Certo, se Pogacar è questo, anche al tour auguri.
- matteo.conz
Sembra anche a me perchè è abbastanza clamorosa la controprestazione. Magari qualche acciacco dopo la pioggia della Freccia Vallone? O un virus che almeno qui ce ne sono 3-4 in giro.
Ciccone è più veloce di Healy, no? O sbaglio?
Ultima modifica di matteo.conz il domenica 27 aprile 2025, 16:10, modificato 1 volta in totale.

-
L'unica speranza è riposta in Vingegaard, non dico per batterlo ma per evitare che uccida la corsa già dopo i primi attacchi.brunello ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:06A turno han tirato i Bahrain, UAE, Lidl, Quick Step.matteo.conz ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:05 Io ho visto solo la rai dalle 2e30 ma prima come han corso? La UAE ha tirato il collo al gruppo o cosa? Vederli così arrendevoli, mah...
Mi auguro di rivedere il Vingegaard del Tour 2023.
-
Dopo la Redoute avevano 10 secondi, tempo qualche km e il vantaggio era già 40. Si può parlare degli avversari ma non è che Pogacar vinca in questo modo solo contro Healy e Ciccone.
Dietro addirittura un gruppone
Non sbagli. Cicco più veloce e non di poco.matteo.conz ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:08
Per chi ha visto il tota, come devo interpretare le 2 corse?
1) Ciccone al tota non ha fatto sul serio
2) se storer avesse corso sarebbe andato dietro a Pogacar (come minimo)
1) Ciccone al tota non ha fatto sul serio
2) se storer avesse corso sarebbe andato dietro a Pogacar (come minimo)
Al Tour sarà peggio, il divario con Vingegaard sarà più ampio che lo scorso anno e con gli altri ci sarà un abisso. Ricordiamoci che è a tutta dalle Strade Bianche e le ha corse tutte. Oggi non è neanche al meglio e ha scherzato. Al Tour si presenterà al top e dopo la prima settimana ci interrogheremo solo su quante tappe vincerà e se dopo farà la Vuelta.brunello ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:06A turno han tirato i Bahrain, UAE, Lidl, Quick Step.matteo.conz ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:05 Io ho visto solo la rai dalle 2e30 ma prima come han corso? La UAE ha tirato il collo al gruppo o cosa? Vederli così arrendevoli, mah...
Ultima modifica di lemond il domenica 27 aprile 2025, 16:20, modificato 2 volte in totale.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Ottimo secondo Giulio

2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Bravissimo Ciccone!
Per me al Tota ha cercato di non esagerare e ha fatto bene.
Per me al Tota ha cercato di non esagerare e ha fatto bene.
Velasco 4o, per l'astana ossigeno puro
-
Giulio ha vinto la Liegi degli umani.
A parte gli scherzi, bella soddisfazione per lui.
Finalmente un po' d'Italia qui al Nord.
A parte gli scherzi, bella soddisfazione per lui.
Finalmente un po' d'Italia qui al Nord.
Vingegaard del tour 2023 per me prende schiaffi, più che altro oggi non ha manco fatto un fuorigiri.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:09L'unica speranza è riposta in Vingegaard, non dico per batterlo ma per evitare che uccida la corsa già dopo i primi attacchi.brunello ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:06A turno han tirato i Bahrain, UAE, Lidl, Quick Step.matteo.conz ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:05 Io ho visto solo la rai dalle 2e30 ma prima come han corso? La UAE ha tirato il collo al gruppo o cosa? Vederli così arrendevoli, mah...
Bravissimo Ciccone.
Taddeo c' ha la faccia di uno che potrebbe andare tranquillamente a fare una sgambatina in bici oggi pomeriggio.
Taddeo c' ha la faccia di uno che potrebbe andare tranquillamente a fare una sgambatina in bici oggi pomeriggio.

Il tanto bistrattato Ciccone porta a casa il secondo podio in una monumento, peraltro correndo da protagonista. Fa bene a vivere alla giornata, meglio ancora se lontano dalle pressioni ma intanto che sboccino altri talenti nostrani possiamo farcelo bastare, considerando che Tadej resta ingiocabile.
La cosa impressionante è proprio questa. Sembra abbia finito il giro del palazzo.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

-
Si ma come già detto si deve impegnare.brunello ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:19Vingegaard del tour 2023 per me prende schiaffi, più che altro oggi non ha manco fatto un fuorigiri.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:09L'unica speranza è riposta in Vingegaard, non dico per batterlo ma per evitare che uccida la corsa già dopo i primi attacchi.
Già lo scorso anno nonostante il danese vi fosse arrivato dopo il lungo periodo di convalescenza, fino a Plateau de Beille lo sloveno ha sempre dovuto impegnarsi a fondo per guadagnare su Vingegaard.
Mi auguro di vedere un duello equilibrato, poi che vinca il migliore.
Chiaro. Mi aspettavo un duello con Remco, almeno per un po'.
Incredibile pensare che senza Tadej avrebbe vinto Ciccone. Chiaro sarebbe stata una corsa diversa, però oggi lui e Healy erano i più forti, dietro al fenomeno.
Addirittura 3 italiani nei 10: 2° Ciccone, 4° Velasco e 6° Bagioli.
Boh con Pogacar non vinci, ma arrivi con la forma della vita, con Ciccone healy pidcock ecc un ottimo piazzamento te lo giochi.
Bravi pure Velasco e Bagioli, magari la corsa "anestetizzata" avrà aiutato ma comunque piazzamenti che fanno morale.
Onestamente non vedo molta differenza tra quanto succede dal 2022 ad oggi,la concorrenza è questa, corse come l'Amstel la Sanremo e sono mosche bianche, gran parte delle classiche sono state decise cosi, senza tanta concorrenza:
Strade Bianche 2022 Pogacar
Liegi 2022 Evenepoel
San Sebastian 2022 Evenepoel
Giro di Lombardia 2022 Pogacar
Mondiali 2022 Evenepoel
Parigi - Roubaix 2023 Van der Poel
Amstel 2023 Pogacar
Liegi 2023 Evenepoel
San Sebastian 2023 Evenepoel
Giro di Lombardia 2023 Pogacar
Mondiali 2023 Van der Poel
Strade Bianche 2024 Pogacar
Harelbeke 2024 Van der Poel
Giro delle Fiandre 2024 Van der Poel
Roubaix 2024 Van der Poel
Liegi 2024 Pogacar
Montréal 2024 Pogacar
Giro di Lombardia 2024 Pogacar
Mondiali 2024 Pogacar
Strade Bianche 2025 Pogacar
Harelbeke 2025 Van der Poel
Giro delle Fiandre 2025 Pogacar
Senza contare le corse a tappe, tutte corse vinte senza una minima competitività da parte degli avversari per la vittoria finale. Solo alla ventitreesima occasione c'è qualcuno che si lamenta sul fatto che queste vittorie sono un po' noiose?
Che sia sempre Pogacar o giovannino da Campobasso il succo non cambia, chapeau al gesto tecnico, ma per un tifoso che è poi quello che paga per mandare avanti uno sport professionistico, è un po' noioso.
Strade Bianche 2022 Pogacar
Liegi 2022 Evenepoel
San Sebastian 2022 Evenepoel
Giro di Lombardia 2022 Pogacar
Mondiali 2022 Evenepoel
Parigi - Roubaix 2023 Van der Poel
Amstel 2023 Pogacar
Liegi 2023 Evenepoel
San Sebastian 2023 Evenepoel
Giro di Lombardia 2023 Pogacar
Mondiali 2023 Van der Poel
Strade Bianche 2024 Pogacar
Harelbeke 2024 Van der Poel
Giro delle Fiandre 2024 Van der Poel
Roubaix 2024 Van der Poel
Liegi 2024 Pogacar
Montréal 2024 Pogacar
Giro di Lombardia 2024 Pogacar
Mondiali 2024 Pogacar
Strade Bianche 2025 Pogacar
Harelbeke 2025 Van der Poel
Giro delle Fiandre 2025 Pogacar
Senza contare le corse a tappe, tutte corse vinte senza una minima competitività da parte degli avversari per la vittoria finale. Solo alla ventitreesima occasione c'è qualcuno che si lamenta sul fatto che queste vittorie sono un po' noiose?
Che sia sempre Pogacar o giovannino da Campobasso il succo non cambia, chapeau al gesto tecnico, ma per un tifoso che è poi quello che paga per mandare avanti uno sport professionistico, è un po' noioso.
Ultima modifica di Stylus il domenica 27 aprile 2025, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Peccato che non fa il giro.
Lo avrebbe vinto facendo la stessa fatica di fare cardio in zona 2 in allenamento
Lo avrebbe vinto facendo la stessa fatica di fare cardio in zona 2 in allenamento
Ultima modifica di frcre il domenica 27 aprile 2025, 16:33, modificato 1 volta in totale.
- matteo.conz
E meno male prendiamo almeno un secondo posto sennò è il deserto dei tartari per noi italiani.galliano ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:11Non sbagli. Cicco più veloce e non di poco.matteo.conz ha scritto: ↑domenica 27 aprile 2025, 16:08

-
Ciccone ha fatto un corsone, da primo degli umani
Prima della Redoute avevo paura fosse in giornata no, spesso indietro e fuori dal gruppo squadra, invece ha giocato le proprie carte perfettamente.
Ora l'unica cosa che c'e' da fare e' sperare che riesce ad arrivare bene al giro e non avere sfighe varie.
Ottimo anche il 4to posto di Velasco e finalmente il ritorno all'ottima forma di Bagioli, che aveva anche lavorato prima per poi avere le forze per fare la volata

Prima della Redoute avevo paura fosse in giornata no, spesso indietro e fuori dal gruppo squadra, invece ha giocato le proprie carte perfettamente.
Ora l'unica cosa che c'e' da fare e' sperare che riesce ad arrivare bene al giro e non avere sfighe varie.
Ottimo anche il 4to posto di Velasco e finalmente il ritorno all'ottima forma di Bagioli, che aveva anche lavorato prima per poi avere le forze per fare la volata

Io riconosco l'assoluta maestosità di Pogacar. Ma, a mio avviso, noi lo possiamo dire tranquillamente che sono noiose, sia sul piano tecnico che come tifosi.